Non si è ancora trovato l’accordo con il Barcellona. Il Besiktas è in pressing per Vermaelen, ma il Torino è ancora avanti: difficile una chiusura a breve

Errato sarebbe parlare di frenata, ma per Thomas Vermaelen la trattativa di calciomercato tra Barcellona e il Torino non ha subito l’impennata sperata dai granata. Il Toro, perfezionato l’acquisto di Sirigu, si è portato in pole position per Paletta, ma vorrebbe riuscire a portare alla corte di Mihajlovic anche un altro difensore, così da rendere ancora più competitivo il reparto arretrato. Di qui, l’idea di puntare sul difensore belga in forza ai blaugrana: un giocatore da rilanciare, il classe ’85, visti i numerosi infortuni che lo hanno afflitto in questi ultimi anni. Un’operazione interessante, per il Toro: il giocatore verrebbe a costo zero dal Barcellona, che pur di risparmiare sulla spesa del suo ingaggio sarebbe disposto a contribuire a una parte gli emolumenti, che non sono certo pochi.

Il club catalano infatti corrisponde circa 3 milioni di euro al difensore mancino, bravissimo nella fase di impostazione: il Toro vorrebbe spenderne meno della metà. Per questo motivo, la trattativa si preannuncia più lunga del previsto. A Vermaelen l’idea di restare in Italia, dopo l’esperienza (non positiva) alla Roma non dispiace, ma il Barcellona vorrebbe contribuire in minima parte ai costi del giocatore. E intanto, dalla Turchia, il Besiktas ha tentato l’aggancio, valutando sempre un prestito ma con la prospettiva di pagare una quota maggiore di stipendio. Dai contatti di questo martedì, però, è emerso come il Toro non si sia fatto scavalcare: solo, ci vorrà ancora del tempo prima di trovare un accordo. Vermaelen, per ora, non è a un passo: saranno necessari ulteriori contatti. La trattativa continua.


98 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
6 anni fa

Ma se invece prendessimo sua moglie? Lei non palesa problemi fisici…

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
6 anni fa

lasciamo perdere il belga. E’ messo peggio di castan

andrepinga
andrepinga
6 anni fa

Badeli e’ un regista. In mezzo deve giocare baselli. Sarebbe piu’ utile invece Vecino.

gae
gae
6 anni fa
Reply to  andrepinga

anche a me piacerebbe l’esperimento. Però, da quello che so io, l’idea non piace nè a lui nè a miha…

Calciomercato Torino: Sirigu in granata, ora è UFFICIALE

Calciomercato Torino, Edera: il Parma punta a trattenerlo un altro anno