De Silvestri, accelerata Toro: il giocatore aspetta Mihajlovic

320
10699
de silvestri

Il terzino ha gradito la proposta dei granata, e con la Sampdoria l’accordo può essere trovato a 4,5 milioni. Peres-Roma: nuovo incontro martedì

Già da oltre un mese, se non di più, Lorenzo De Silvestri aspettava il Torino. Cairo, d’altra parte, si era mosso molto per tempo per il terzino ventontenne in forza alla Sampdoria, una volta stabilito che uno tra Bruno Peres e Davide Zappacosta (con preferenza per il primo) avrebbe dovuto salutare la maglia granata in questa sessione di calciomercato. Il brasiliano, dopo qualche sondaggio, ma nessuna proposta ufficiale, dall’estero, è tornato in orbita Roma, che adesso con insistenza punta a chiudere la trattativa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Vanno limate diverse cose con il Toro: intanto il valore dell’operazione, che i granata, a maggior ragione vista la formula, non vedono inferiore ai 20 milioni; poi, la distribuzione del pagamento. L’idea è quella di riuscire a incassare subito 5 milioni, utili per essere immediatamente reinvestiti sul mercato, e la sensazione è che tutto si farà. Ed è qui che entra in scena il terzino blucerchiato. La trattativa con Ferrero è avviata, dopo che il calciatore ha dato un assenso, piuttosto convinto, all’ipotesi di un trasferimento alla corte di Mihajlovic, tecnico che stima moltissimo e che ha imparato a conoscere durante l’esperienza in Liguria dell’allenatore serbo.

Il presidente doriano, però, non vuole meno di cinque milioni di euro. Anzi, starebbe pensando pure a dei bonus da inserire, così da alzare il prezzo del cartellino. Cairo, dal canto suo, valuta il giocatore sui 4 milioni, e la sensazione è a metà strada un accordo potrà essere trovato. Con i soldi di Peres, appunto, per il quale da martedì le contrattazioni partiranno davvero serrate, per la conclusione. Così, anche quelle di De Silvestri: la situazione terzini sta davvero cominciando a scaldarsi.

Condividi

320 Commenti

  1. Ciao….ho sessant’ anni e oggi, ferragosto 2016, nonostante le Olimpiadi e le tante cose da scrivere su Inter, Milan, merde ecc ecc la Gazzetta ci ha dedicato tre pagine….due a Sinisa e una alla squadra. Metto le gomme antineve…………

  2. Carissimi amici io cerco di guardare positivo . Per il momento il Toro ha fatto un grande affare prendendo Ljalic a quel prezzo perchè è un giocatore che può ancora essere un campione assoluto (basta dimostrarlo con la continuità). In più può realizzare due grosse plusvalenze con due difensori . Si tratta adesso con quei soldi di prendere giocatori validi (cd. prime scelte). Quindi aspetterei prima di sputare contro Cairo

  3. Da quando arrivó Ventura in serie B ogni sessione di calciomercato si leggono i commenti di quelli che affossano regolarmente le operazioni fatte. A me sembra che durante il ciclo venturiano alcuni obiettivi prefissati siano stati raggiunti. Lo scorso campionato dopo una bella campagna acquisti oltre agli infortuni che vi hanno tartassato proprio alcuni giocatori quotati hanno reso meno di quanto sperato. Vedasi Glik, vedasi Maksimovic infortunatosi e autore in alcuni casi di prestazioni supponenti e al limite dell’insufficienza. Lo stesso Bruno Peres ha fatto a volte errori difensivi clamorosi che ci sono costati anche qualche gol. Il nuovo allenatore non lo vede fatevene una ragione. La società riprende immobile e questi accolto nuovamente come re se ne va nuovamente. Sbaglierò ma sapeva che con Mijalovic sarebbe stata dura. Chi vuole che si paghino stipendi da due milioni (minimo) di euro ai calciatori indichi anche quale dovrebbe essere il nuovo presidente del Toro. Cairo non è quel tipo di Presidente. Nel ciclismo lo definirei un passista. Peró mi sembra chiaro che in qualunque azienda gestisca se si pone un obiettivo lo persegue. Sono i fatti che lo dimostrano.

  4. Non ho letto la miriade di messaggi tra guelfi e ghibellini, però una cosa voglio dirla:
    Chi non fa gli interessi del toro, perchè destabilizza lo spogliatoio o perchè antepone i propri interessi al Toro può andare via liberamente al Napoli di turno, o in qual si voglia squadra, a fare soldi.
    Noi del TORO con la T maiuscola restiamo del parere che se Peres vuole rimanere può rimanere e ne saremmo fieri, i mercenari (Macsi) possono andare via quando vogliono, ovvero quando questi avranno un introito maggiore.
    Forza Toro!!!!!!!!

  5. Pasqualebruno..oltre che farmi una vita devo farmene pure una ragione? amico mio avanzo con l’eta’ ma non con il rincoglionimento eh..di queste cose non ne parlo mai vuoi perche’ su questo forum in pochi sanno come si scrive la parola ultras (e non mi riferisco a nessuno in particolare)..vuoi perche’ sono cose di cui non mi piace parlare..almeno fammi vivere un po’ di ricordi..

  6. Nel calcio per fare la differenza ci vuole la passione della società,noi abbiamo un presidente calcolatore che fa quadrare i conti alla grande,siamo una fredda lavagna con i numeri che si incastrano perfettamente,le società vincenti hanno presidenti mecenati,che mettono soldi dalle loro tasche,Squinzi ad esempio,il nostro incassa 10 e spende 4 e sarà sempre così… Ma,brutto a dirlo,quà a Torino non c’è di meglio,tutti che se la fanno addosso a contrastare la mafia strisciata e dobbiamo tenerci Cairo,non esiste altra scelta,con lui non si fallisce,economicamente siamo al sicuro e navighiamo a vista,evitando gli scogli ma di approdare all’isola del tesoro dimentichiamocelo…

  7. @Gianluca proprio l’altro ieri leggevo di un’operazione che tramite l’acquisto del toro porterebbe iemmello a Foggia in prestito con diritto di riscatto (non si menzionava il controriscatto però). Ne sai qualcosa allora…

    • No @may … non ne so nulla, davvero. E mi stupirei di rivedere Iemmello a Foggia. Iemmello è da provare in Serie A. Non è detto che funzioni, ma per me è potenzialmente più forte di Belotti e Immobile.

  8. Perché Petrachi non pesca più in Serie B e Lega Pro? Perché continua a comprare scommesse straniere? Due nomi, a prescindere dai ruoli ..Iemmello e Faragò. Da prendere subito. Soprattutto Iemmello che può davvero arrivare in alto.

  9. Facciamo che si tirano le somme il 31 ok? Se Peres e Maksimovic saranno venduti, e se col ricavato non saranno presi un buon regista, un (a qs punto due) buoni centrali difensivi e un terzino, allora si critica. Io però aspetto il 31.

  10. Ad ogni modo per tornare almeno decorosi in curva serve un gruppo tosto che sappia gestire tutto..non è un gioco..ad oggi non c’è nessuno in Filadelfia stroncano gruppi potenzialmente pericolosi sul nascere..prima si parlava di contestazioni ma anche se ci fossero non cambierebbe nulla..se poi uno pensa che per una contestazione anche vecchio stile UC possa mollare non ha capito un cazzo..questo è quanto..

  11. Ug69..no non cambiava un cazzo puoi starne certo..se non ricordo male fino a qualche hanno fa’ il gruppo dietro la pezzo di Ferruccio al primo anello era al secondo e P. lanciava cori con il risultato che la curva aumentava leggermente di decibel ma per un risultato migliore serve altro c’è poco da fare..

  12. Certo che è difficile per noi granata sopportare ogni anno cambi,abbandoni,stravolgimenti di squadra,sfido chiunque a ricevere bordate a destra e sinistra,delusioni,fregature dell’ultima ora,quando ci sembra di aver messo la testa fuori dall’acqua,una mano ci rimette la testa sotto… Ricordo l’anno che il nostro presidente,il lavacessi De Finis,giurava che mai avrebbe venduto Crippa e se mai l’avesse fatto di sputargli in faccia….da allora forse qualcosa è cambiato ma le coltellate alla schiena sono sempre dietro l’angolo… Ma noi teniamo duro e chi pensa di estraniarsi dalla lotta forse ha sbagliato sponda… Never give an inch,mai mollare un centimetro…FVCG

  13. E si samuele….??? grande acquisto desilvestri….prevedo 5000 abbonati in piu.cmq cairo è un presiniente…ma a sto giro con maksimovic non ne possono nulla.oramai sti bastardi mercenari di giocatori e i loro procuratori mafiosi comandano il calcio.forse maksimovic dovrebbe essere messo a marcire in tribuna fino alla scadenza del contratto che manco piu il suo procuratore si ricorderá di lui.ma che facciamo??rinunciamo ad almeno 20 milioni??ste puttane hanno il coltello dalla parte del manico.

  14. Ug69..ho 27 anni di curva alle spalle e conosco tutti alcuni li sento ancora altri da quando sono stati diffidati non li sento piu’ uno fra tutti T.C. e ne ho conosciuta di gente che contestava anche per una minima stronzata (e l’ho fatto pure io fino al 2006 con annessi e connessi) adesso vado in Filadelfia perche’ ho degli amici li ma non me ne frega piu’ un cazzo..

  15. il problema che massicci e incazzati siamo solo in quattro gatti e io sto pure lontano …… Il poncio che detta i tempi …. questo la vorrei vedere . st’articolo da spiaggia col sinale e i cappello da pizzaiolo

    • Mah. Ottimo non direi, ne per valori tecnici ne per prospettive di guadagno. Direi un paio di tacche sotto l’ottimo: sarebbe un discreto acquisto che andrebbe a sostituire un incostante ed imprevedibile peres con un più che onesto mestierante della fascia. Poi ovviamente si spera che cresca qualitativamente (a dinamismo é si, un ottimo giocatore) e quando chiamato in causa renda al 120%. Se poi mihajlovic é straconvinto che lo si prenda. Per parte mia farei fare il titolare a zappacosta (pur con tutti i suoi attuali limiti) e prenderei un profilo più giovane di de silvestri.

  16. …ma avete letto che probabilmente Liajici ha accettato il Toro con la clausola che se fa un ottimo campionato può andarsene via a un prezzo accessibile? Infatti uno come lui non avrei mai creduto potesse venire da noi se non con queste gabbole….

  17. oddio Giotappo …. le milanesi …. l inter dirai . Finisce che meglio incontrare il milan adesso che ‘e un po nella
    merda come noi che tra tre mesi . Vedi che non sono felici nemmeno loro … ma almeno la curva non e’ al
    soldo del berlusca .

    • Non sono messi bene, certo ma considera che negli ultimi 30 anni hanno goduto assai e ora mangiano fango per non avere più un Presidente ricchissimo, ma in prospettiva hanno una proprietà che in tre anni potrà spendere 350 mln di euro per il mercato….e noi? L’Inter si sta tirando fuori e acquista Candreva, Banega e un portoghese da 40 min di euro…e noi? Senza quei soldi partiremo sempre con 10 m di svantaggio in una gara sui 100 metri…e non siamo Bolt!

  18. Basterebbe fare una squadra all’altezza per entrare in EL, stare buoni senza vendere per 3 – 4 anni i migliori e restare stabilmente in Europa, aumentano gli introiti, entrano soldi per le partecipazioni alle coppe, quelli dei diritti Tv, e non servirebbe ogni anno sacrificare i migliori, qui si ragiona solo sul le plusvalenze come se fosse dolo quella la strada da percorrere e poi per quale fine: la salvezza tranquilla.

  19. Ho il vomito…per favore …

    Se poi vedo anche chi chiede Kucka per favore…basta!!!

    Smantellare Il poco di buono che c’era per prendere a 8-9 ml minimo e pagare 1.6ml di ingaggio lo scarpone che ho visto a euro2016 per di piu’ 28enne e quindi non riprenderai piu’ ste cifre e’ Una cosa priva di senso.
    Mettiamo una pietra sopra, ma se occupiamo uno slot per Gustavo e poi vendiamo Peres in sto modo come po ssiamo pensate di strappate giocatori dal Milan se non con operazioni prive di senso economic??
    Se la vendita di Peres É realmente in prestito mi pare evidente che non CI sono idee ma si Punta a plus valenze future sperando nella aRoma…

    Se loro lo vendono a 25ml a noi vengono 2.5ml. Direi che abbiamo voluto venderlo per liberate un posto

    DeSilvestri che sara Il difensore 28 anni piu Caro della storia del Toro. Avra’ Una bella eredita da far dimenticare… Mah!!! .

  20. Guardate le rose di Lazio o Fiorentina, le più vicine a noi …c’è una notevole differenza di talento e quantità, neanche cito le milanesi o altro. I soldi non faranno la felicità ma senza fondi per acquisti e INGAGGI giochi con quel che resta tranne miracoli a ripetizione. L’ultimo è stato il Verona trent’anni fa…Elkjaer Di Gennaro e Galderisi, Briegel…..ed oggi è molto piu difficile.

  21. Quindi, che arrivi Miha, Giampaolo, Gesù o Madre Teresa non cambierà una virgola da ciò che possiamo ottenere e se qualche nostro giocatore farà un gran campionato..tempo zero e farà le valigie o perché il Presidente vuole incassare o perché il player vuole diventare milionario o,per entrambi i motivi, scordiamoci che restino per la maglia o alte boiate.

  22. E pensare che l’attacco è buono…ma con cairo è così, manca l’entusiasmo, manca l’audacia che dimostra di possedere nelle sue altre iniziative imprenditoriali. È un freddo questa squadra sfruttando e gestendo reinvestendo le plusvalenze poteva darci grandi soddisfazioni. Manca sempre il 30 per fare il 31,eppure sto passetto per andare in EL non lo si vuole fare. Non è che non lo si può fare. E la cosa fa incazzare di più.

    • pensare che se avesse rischiato qualcosa in più potevamo stabilirci stabilmente in zona EL. Che vuol dire che poi le plusvalenze le fai vendendo a 40/60 milioni mantendo una squadra sempre competitiva. Ci sta vendere, devi poi comprare bene investendo il giusto come fatto con Ljajic. Ma in tutti i ruoli. Che se vendi Cerci non compri Amauri, ma uno altrettanto forte.Avrebbe dovuto imparare in questo campo dai suoi “compari” Della Valle e De Laurentis che dal Napoli ci guadagna pure.

  23. Ripeto una cosa che tutti sappiamo ma che alcuni rifiutano di ammettere..se non arriva per qualche strano motivo un Presidente danaroso, e a Torino dubito assai assai…..la nostra dimensione è questa, buona squadra ma senza mire ambiziose, al limite se tutto fila liscio e tutto si incastra proviamo l’EL ma di più è praticamente impossibile, quindi tutte le altre considerazioni vengono dopo questa amara ma indiscutibile presa di coscienza del nostro orizzonte, il passato è passato da oltre 70 anni, amen…

  24. Qualcuno, forse l’altro ieri criticava Miha perché vuol smantellare la squadra dello scorso anno, come se lo scorso anno siamo andati in EL, ma a parte questo state sicuri, di nuovi vi saranno solo Ljajc e Falque, lo squadrone dello scorso anno non sarà smantellato.

  25. No Vita …. lascia perdere la nostalgia …. qui è proprio un rigurgito giornaliero e decennale per tutte le malefatte del nano e della sua congrega . C’e’ la rabbia di uno scempio totale perpetrato da uno che vende i sudoku a 50 centesimi

  26. Ormai non puoi più permetterti il lusso di affezionarti a un calciatore. Quelli buoni intendo, quelli scarsi li abbiamo sempre tra le balle. Se tifi atalanta va bene, ma io mi ostino a voler pensare che il TORO non sia un allevamento di polli.

    • Sai qual’è il tuo problema Kurtz (e anche il mio purtroppo) sei troppo ancorato al passato..io non so quanti anni tu abbia ma ragioni come uno che ha passato la quarantina ergo hai visto un Toro migliore con societa’ piu’ ambiziose di questa..purtroppo i tempi cambiano e se non vuoi rimanere incazzato a vita devi adeguarti..percio’ preferisco rimanere incazzato..

  27. Se accettano il prestito con diritto di riscatto vuol dire che puntano sui soldi del serbo per fare mercato… Ma anche fossero cash per peres ma che giocatori potrebbero mai arrivare ad una settimana dal campionato?? Vai con le ennesime plusvalenze e con l’ennesimo scudetto di bilancio! Imponiamo la nostra supremazia!! Peccato non sul campo… Ma consoliamoci che la gazzetta celebrerà le gesta di cairo ad oltranza. Tutti soddisfatti, vero?????

  28. E pensare che ho visto fare a Liajc ieri giocate che erano secoli che non vedevo fare da un calciatore del Toro. Boye promette bene. Solo che addirittura ieri, ossia il 13 agosto, mi chiedevo ma questo quanto resterà? Un anno? Massimo due se va bene? Siamo la società dell’attimo fuggente. Siamo la metafora del mondo di oggi, tutto precariato e tempo determinato. E anche i sogni fanno i bagagli subito…

  29. In questi giorni mi sono accorto che Cairo ha venduto 2500 Cerci ed acquistato 2500 Amauri all’ultima ora del mercato. Non ne ero al corrente……pur sempre disdicevole come operazione……ma pensavo un Cerci per un’Amauri!

  30. Ma a questo punto non era meglio rifondare tutto partire da zero ?
    Con un Longo in panca e “l’ ignoranza” giovanile in campo? Con qualche senatore a far da chioccia?
    Non capisco davvero.. Addirittura Peres sembra che lo si voglia cedere alla Roma in prestito con obbligo di riscatto… Ma siamo fuori?!?!?

  31. Miha ha detto tutt’altro, va bene voler travisare un sentito dire ma mettere in bocca a Miha parole e concetti diversi da quelli espressi vivavoce denota scarsa serenità…..come minimo. Addirittura intorno al sesto minuto ha elogiato la società per aver fatto di tutto per acquistare i giocatori da lui richiesti ma le squadre di appartenenza non li hanno ceduti…..e ha altresì affermato che non erano quelli di cui si scriveva sui giornali.

  32. Ora ci troviamo nella brutta situazione che di fatto non abbiamo più Peres e maksimovic, ma non abbiamo ricevuto ancora,soldi ne per uno ne per l’altro. Boh, spero ancora in qualche acquisto come si deve: obiang, paredes, kucka…. No a de silvestri, ranocchia e bolliti vari. Stiamo a vedere, il giudizio lo darò il 1 settembre.

  33. Da: Darmian Maksi Glik Moretti Peres a: De silvestre Bovo(Ajeti??) Moretti molinaro.
    In 2 anni abbiamo smantellato una difesa da Europa scambiandola con una da lotta per la salvezza. Difficile intravedere una crescita societaria in queste condizioni. Fortuna che Miha era una garanzia.
    Io ho sempre visto delle cose buone in questa società, ma questa campagna acquisti mi sta lasciando a dir poco sgomento.

  34. Graziano..se permetti io preferisco uno diretto che spara tutto in piazza di uno che per cinque anni non ha mai fatto trapelare niente e se volevi sapere le pagliacciate che succedevano dovevi andare in Sisport ad ”origliare dietro le porte”..questi si credono dei campioni ma sono dei ragazzini viziati questo è quanto..che poi Peres era da tenere sono d’accordo infatti sono incazzato anche io per questo..

  35. Qualcuno ha ascoltato la conferenza stampa post partita di sinisa ? Ascoltate cosa dice al minuto 6.00 . Non oso riascoltare….se quello che ho sentito è piu’ o meno . Volevo due giocatori …. la societa’ ne ha presi altri due di minor valore

  36. Regalare Bruno Peres per prendere De Silvestri per me è da piciu,ma qui la colpa è anche di Sinisa che non vede il brasiliano e stravede per il sampdoriano,per me Bruno è un vero talento e i buoni giocatori li fai giocare dappertutto,di questo dovrà renderne conto il serbo….

    • Concordo.
      Si poteva costruire la squadra intorno a Bruno… Invece ci troveremo con De Silvestri.. O forse Tomovic.. Nota lieta la buona partita di Barreca.. Speriamo continui così.. Urge un acquisto a centrocampo.. Subitoooo!!!

    • La tua ovvietà è quasi offensiva! (scherzo).

      Difenderei la società ad oltranza se ce ne fosse il motivo e condivido pure la politica dei fari spenti se portano a casa altri Peres o Maksimovic.

      Ma liberarsi di Peres addirittura in prestito dopo aver parlato di progetto E.L, e per due mesi Aver fatto credere di seguire piste da Soriano, Henriksen, Grenier ,Obiang direi che la cosa e’ quanto meno inquietante.
      Non serve @miva per arrivare a dire che qua o ci prendono per i fondelli o il progetto è molto confuso. Non penseranno spero che prendendo DeSilvestri e incatenando al Toro Maksimovic andremo a rinforzare la difesa…

    • Mihailovic aveva concordato la cessione di glick (che ho condiviso) e di un altro big per fare meercato in ottica 4-3-3. Lui ha individuato in Peres quello cedibile, per le ragioni già esposte e forse perché ruolo già coperto da zappacosta. In cambio ha chiesto di non cedere maksimovic. E fin qui tutto bene e tutto concordato. Siccome però il calciomercato non lo fai da solo e contano anche le mosse degli altri, non bisognava esporsi troppo. Lui ha sbagliato eccedendo in franchezza, cosa che può piacere ma che è controproducente in una partita a scacchi ( se riveli le tue mosse prima…). Nfl momento in cui ha detto a Peres che era fuori dal progetto e lo ha anche detto pubblicamente, e chiaro che ormai il calciatore non resterebbe piú neppure in caso di dietro-front da parte della società.

      • Io invece penso che Peres con un ritocco non farebbe storie a sempre detto al contrario di Maksi che a Torino sta bene.
        Poi sinceramente non ho mai sentito dire a Miha che non fa parte del progetto, ha sempre detto che se rimane è contento perche è un buon giocatore, se viene venduto è altrettanto contento perché con i soldi incassati SI RINFORZERÀ LA SQUADRA, (Volutamente in maiuscolo)
        Io penso che la società in sede di inizio mercato gli ha detto che due dei tre big serviranno per gli acquisti e Miha ha scelto Maxi.

        • Dire che se un calciatore va via o resta é la stessa cosa, da parte dell’allenatore, suona di sonora bocciatura. Allegri non ha mai detto che per lui era indifferente se pogna se ne andava o rimaneva. Non lo devi dire né a lui e tanto meno ai giornalisti, finché l’affare non è concluso.

  37. Buonasera a tutti.
    In “soldoni” in questo calciomercato perdiamo Glik-Maksi-Peres… Sostituendoli con X-Bovo-De Silvestri… E forse qualche Last minute alla Amauri.. Quindi quindi Bovo (fragilino eh..) x Maksi.. E De Silvestri per Peres (l’ unico con un po’ di fantasia insieme a Lijaic)… Ed il citofono in porta.. Speriamo in un buon elettrauto per Petrachi..

  38. L’errore più grosso l’ha fatto l’allenatore, che ha detto anche pubblicamente che Peres poteva partire, che non sa difendere, ecc… Ora, vista la grana maksimovic, se anche volessimo tenere Peres non sarebbe più possibile: dopo che è stato straccionato di certo non accetta più di restare. E così dovendo venderlo per forza, ora ci tocca accettare la miseria di 15milioni.
    Peres a volte non difende, perché si è appena fatto una discesa in attacco. De silvestri, da quello che ho visto in alcune partite l’anno scorso e alcuni giorni fa contro il Barcellona, non è più capace né a difendere né ad attaccare.

  39. secondo me c’e’ sotto qualcosa, non si puo’ vendere Maksi a 25 e Bruno, che fino ad un mese fa, urbanetto non valutava meno di 20, ora lo da in prestito (quindi nulasubito) a 15+bonus. Quindi o e’ la scusa x prendere subito dei brocchi o c’e’ dell’altro piu’ pesante.

  40. Altro 12 posto squadra indebolita ed umiliazioni nei derby e con le big. Ecco cosa sarà la prossima stagione.Cairo se speri di avere spettatori allo stadio per vedere il toro fare figure barbine il biglietto dovrà essere gratis.

  41. Cairo comunque è una contraddizione vivente: “io non tarpo le ali a nessuno” poi arriva Maksi che se ne vuol andare e non lo vuol vendere, Peres che accetterebbe anche di restare invece lo vuol vendere e dopo che 15 giorni fa ha affermato che per meno di 20 non lo vende ora lo vende addirittura scontato e forse il grosso dei soldi che tanto ci servono le vedremo il prossimo anno.

  42. Andrà a finire com’era normale che finisse: partirano entrambi. Si tratta d’altronde di una partenza solamente rimandata di un anno. Il disastro è che Cairo si conferma ancora come uno che, anche quando potrebbe fare qualcosa per trattenere i meno decisi a partire, ad esempio con Peres, non lo fa. La sola sua linea di resistenza è negare la trattativa se l’offerta è distante dalla cifra voluta. Però se poi con l’allenatore sei d’accordo di trattenere Maksi e di far partire Peres, come io credo che avessero pattutito, può succedere che la situazione si complichi se a partire finiscono con l’essere in due ( tre con Glik ), e si sarà costretti poi a comprare dei last minute

  43. Comunque è vero, da quando Urbano nostro è presidente del gruppo RCS, la Gazzetta ci dedica molto più spazio. Siamo quasi sempre in prima pagina, le nostre cessioni tengono banco. Gran figata, ci aspettavamo tutti questa evoluzione per il Torino FC e il suo presidente.

  44. Gix 21:15..mi dispiace porca vacca..l’importante è che tu ti riprenda il prima possibile..leggevo meno boiate da parte tua mi stavo preoccupando..ho detto ”vuoi vedere che sotto sotto anche lui odia UC” invece è colpa del mal di schiena 😉

  45. Ieri sera mi hanno particolarmente stupito moretti e barreca.il primo è intelligente e alla sua etá matura ancora.a parer mio il centrale mancino è lui.sicuro puntuale,mai fuori posizione e mai in affanno.riguardo barreca ha giocato con voglia(e ci mancherebbe il contrario)ma sopratutto con personalitá.direi da veterano.manca sicuramente di esperienza e almeno 5-6 kg di massa muscolare.per me è uno dei due che si contenderanno la fascia.

  46. Il problema è che il Toro non ha la forza economica di trattenere giocatori che possono avere da altre squadre stipendi da 2 mln €. Noi possiamo attirare giocatori importanti solo dopo mezzi fallimenti (Immobile, Cerci, lo stesso Liajcic). Credo che a questo, salvo stravolgimenti nella proprietà, non ci siano rimedi

  47. Poi dicono che la tv sta scomparendo perche’ i forum e youtube la stanno sovrastando..chi lo dice non si fa’ un giro su questo forum..io ci passerei delle ore qui..bravo Edo fatti valere difendi il nome dei fucsia..forza Edo ale’ forza Edo ale’..

  48. Esatto gix…il torino con un altro centrocampo e 2 /3 di attacco diverso forse potrebbe permettersi di tenere peres.ieri sera lo guardavo.ha fatto un figurone.palla a noi e loro a guardare.fino al suo gol perchè poi ha spento il cervello e non ha piu visto il pallone.in almeno 4 occasioni da me contate non ha tenuto la posizione per svariati secondi senza accorgersene.addirittura per un minuto abbondante ha giocato dietro vives con acquah che non sapeva cosa fare ed è indietreggiato di 20 metri.miha lo ha ripreso almeno e volte vistosamente.

  49. Giotappo perché preferisce andare altrove per te? Ma i viola hanno solo un altro presidente che spende di più e paga di più.
    Come tifosi ne ha molti di più il toro, sai che significa?significa che bisogna recuperarli.

  50. I profili seguiti dal Torino per il ruolo di terzino destro sono Desilvestri,Pedro Pereira e Castagne,per il centrale e’ stata presentata un’offerta per Simunovic(Sky Sport).Intanto la Fiorentina ha fatto un’offerta per Obiang, per ora rifiutata,giocatore espressamente richiesto da Mihajlovic,ma noi abbiamo Petrachi che lavora a fari spenti…

  51. @ug69 evidentemente qualche problema ce l hai dato che sotto ogni mio commento mi lanci una provocazione quelle cose che dici tu sulla maratona io non le vedo e ci vado da 40 anni io devo fidarmi di uno che neanche conosco solo perche si firma ug69 ?? dimmi il tuo nome se non hai nulla da nascondere poi possiamo continuare a parlare io mi chiamo edoardo

  52. Visto che Urbano e’ un affarista ed ora che ha fatto le plusvalenze a cui anelava non ci puo’ regalare un acquirente vero? per un paio d’anni, con uno serio accettiamo questo livello meschino, tato dopo 10 anni cosa e’ cambiato?

  53. Che Peres partisse in questa finestra di mercato era noto a tutti. Anzi se avesse avuto delle richieste più congrue sarebbe partito già l’estate scorsa. Che si rimpiazzi con De Silvestri, non penso che sia una brutta cosa, un’altro modo di giocare, ma penso che sia abbastanza affidabile. Il problema vero è il centrale che dovrà sostituire il serbo mercenario. La società in quel senso è spiazzata, e non ha lavorato precedente alla ricerche di alternative valide e plausibili, come appunto per il buon Bruno Peres….. Comunque massimo rispetto per lui, e quando solcherà il tunnel del Grande Torino, da parte mia riceverà solo applausi è apprezzamenti, come farà tutto lo Stadio immagino…..

  54. Zappa e de silvestri son più bravi a difendere perché non sanno spingere. E provano a saltare l uomo solo quando sono al limite Dell area aversaria o molto in alto.
    Bruno può provare anche dopo la metà campo, certo con il rischio di prendere una ripartenza

    • Zappa e’ uno che se ci danno veramente 10 milioni, se arriva il blucerchiato, che vada senza problemi.
      Ora, se arrivano i soldi di Glick, Maksi, Zappa e Bruno qualcuno di livello lo comprera’ o se no Adem dira a Sinisa: ma tu mi hai fatto venire per giocare a calcio o a calci?. A chi cazzo passo la palla?

  55. È la solita storia, noi non abbiamo il denaro per trattenere i migliori, non c’è altro da dire. Se non arriva un ricco e munifico Paperon de Paperoni gli obiettivi saranno i soliti, sfido chiunque a dimostrare, dati alla mano, il contrario.

  56. e poi il presiniente si lamenta che ci sono solo 10.000 abbonati..in 3 anni venduti Cerci, Immobile, Darmian, Glick, Maksi e Bruno, comprato Lijaic. Faccia un po lui i conti. Li avessimo tenuti con solo innesto di un centrocampista lotteremmo x altro e gli abbonati sarebbero stati piu’ del doppio.

  57. Chi ha VISTO la partita del toro ieri sera e non tifato per il toro si è reso perfettamente conto che peres in questo torello non puo fare il terzino a 4.e giocavamo contro la provercelli non una compagine di serie a.mihajlovic ha inquadrato perfettamente nel post partita la situazione di bruno.detto questo secondo me non esiste darlo in prestito seppur corposo a 5 milioni.13-14 milioni subito e poi 3-4 milioni per la futura vendita mi sembra una buona soluzione.fossi un dirigente della roma non lo pagherei piu di 18 milioni.

  58. Mi auguro che Cairo sappia quello che fa, non puoi vendere tutti i migliori contemporaneamente, a meno che non prendi sostituti all’altezza. Io non sono di Torino, ma so che l’ambiente granata non si fa prendere per il culo, quindi meglio per lui che non imiti Zamparini, non glielo perdoneremmo…

  59. Non si mai visto, una squadra che vuol crescere vendere nello stesso anno 3 dei migliori.
    Sinisa stai deludendo, credevo fossi più furbo, eppure anche tu non eri grande bravo a difendere se non legnavi le caviglie.
    Per eri bravo ad impostare e lanciare nonché sulle punizioni

  60. Si zona uffa con de silvestri ed ancora vives.
    Ma basta procalmi e cazzate in uefa ci siamo arrivati con darmian e Peres e glik e maksi. Con 2 forti davanti .
    Ora abbiamo solo i forti davanti.
    Mi spiace ma chi ha fiducia in questa società si dovrà ricredere

  61. Bruno Peres vicino: in città per le visite tra lunedì e martedì
    14.08.2016 19.21 di Gianluca Dimarzio
    Una nuova avventura che potrebbe presto iniziare, Bruno Peres è sempre più vicino alla Roma. Profilo individuato per la difesa di Spalletti, il terzino brasiliano classe ’90 è pronto a lasciare il Torino e a sbarcare nella Capitale. Accordo raggiunto, la trattativa è ai dettagli: in queste ore le due società stanno definendo come dividere i 15 milioni del cartellino tra prestito e obbligo di riscatto. L’operazione dovrebbe chiudersi dunque per un prestito senza ulteriori bonus – con il Torino che dovrebbe riservarsi una percentuale (circa 25%) di futura rivendita del calciatore nelle prossime finestre di mercato.

    Bruno Peres intanto è atteso in città: tra domani e martedì il brasiliano sosterrà le visite mediche con quello che diventerà il suo nuovo club, un ulteriore passo in avanti di una trattativa che verrà definita nelle prossime ore.

  62. A me dar via Peres mi pare una stronzata sotto tutti i punti di vista. E’ legato alla squadra e ai nostri colori, è l’unico insieme a Ljaijc in grado di saltare l’uomo con facilità, è in grado di spaccare l’equilibrio in ogni momento con una delle sue ripartenze, in più ultimamente – tra fine scorso campionato e ieri sera – sembra anche aver finalmente inquadrato la porta… Cioè alla fine è così fondamentale se non è un mostro anche in difesa? Non si vincono le partite segnando un gol in più dell’avversario?
    La cessione di Glik era sacrosanta e la sua partenza non ci indebolisce per nulla a mio parere, l’affare Macksimovic è capitato e non cercato, e spero la società ci porrà rimedio in qualche maniera, ma cedere volontariamente Bruno sarebbe proprio da foj.

  63. Sky ha appena detto che manca solo l’ufficialità. 5 milioni subito, 15 al riscatto più il 25% della prossima cessione. De silvestri è un ottimo rimpiazzo. Non c’entra chiaramente nulla con Bruno ma è più attinente a quel che chiede Miha nel ruolo. Bene per età ed esperienza, buon concorrente per Zappa, utile anche a sx. Proverei a pagarlo un po meno, sinceramente, anche perché si porta dietro le incognite di un brutto infortunio.

  64. Se la societa commette tutte le porcate che vuole e perche i vlienti tifosi sono coniglescamente supini……. come pronisticato sin dal 1 -giugno dal sottoscritto
    un mercati scandaloso che vede al 15 agosto titolar padelli vives molinaro moretti e forse anche bovo. La colpa e anche dei conniventi cairoti

  65. Poi francamente dell’allenatore mi interessa il giusto, è pieno il mondo di allenatori che hanno mandato via giocatori ottimi in luogo di comprimari modesti. Ecco mi pare che siamo in una di queste situazioni.
    Bruno per la correttezza, l’affiatamento con i compagni e l’attaccamente che ha dimostrato sarebbe stato da provare a trattenere con un adeguamento e da inserire nel contesto tattico. Vendendo il cocco Maksimovic si può fare un mercato molto più che dignitoso.

  66. Non riesco a capire come ci rafforziamo in questo modo, inoltre prendiamo un altro giocatore che chiude nuovamente zappacosta. 15 milioni per Peres è una svendita, anche se è vero che prenderemo il 25% di una futura cessione probabilmente rientreremo dei 5 milioni che mancano all’appello.

  67. Che figata de silvestri in luogo di brno peres con ennesimo guadagno cairota di circa 10 milioni che nn saranno reinvestiyi se nn in minima parte.CHE GRANDE PROGETTO CEDERE I 4 MIGLIORI. SUVVIA VERI TIFOSI GRANATA ABBONATEVI IN MASSA ED EMARGINATE GLI SPALAM CHE OSANO ESSERE LEGGERMENTE CONTRARIATI…..

  68. Abbiamo zappacosta infortunato e il sostituto da comprare, io, se potessi, aspetterei almeno la prima di campionato. Quanto a maksimovic, quasi quasi terrei duro: abbiamo ajeti, che dovrebbe essere pronto, che può essere il titolare, meno tecnico del serbo ma sicuramente più difensore. Come diavolo li spendiamo sti 40 milioni? Perché se li spendiamo bene (e io non saprei da dove cominciare) facciamo uno squadrone…..

    • Ma l’idea che questi soldi non saranno spesi come sempre avviene con Cairo non ti sfiora?
      Cairo mira ad andare in forte utile (sopra i 10 milioni) per il terzo esercizio consecutivo.
      Il resto gli interessa poco.
      Bruno Peres non è un campione, Maksimovic non è un campione, ma sono due giocatori bravi e molto quotati, non è un caso se ci chiedano loro piuttosto che altri.
      Cairo se incassa 40 spenderà se va bene 15…come al solito peraltro.

      • anche secondo me andrà così. Anche perchè col monte ingaggi che abbiamo difficile pensare che possano arrivare giocatori con quotazioni maggiori.
        E il prossimo anno saremo di nuovo qua a dire che gli utli non si sommano, che le cessioni sono da rateizzare e ancora da incassare e altre amenità varie.

      • Sì ma perché? E’ una cosa che mi domando sin dai tempi del cucco. Che cambia se fai un utile di 5 o 50 milioni di euro, data la natura particolare di una Società Sportiva? Sarò pure scemo, ma io non credo che Cairo poi si sputtani tutto in coca e mignotte (modo leggerissimamente edulcorato per dire che li usi per fini personali). Li tieni lì e che ci fai? Cairo come il Semenzara di fantozziana memoria: suite al Grand Hotel, extra, due puttane e il singolo in vagone letto per il ritorno…

  69. A me non dispiace, certo preferivo Bruno ma tant’è. Mihajlovic Brunone nostro non lo vede bene (si è capito) e probabilmente ha richiesto De Silvestri conoscendolo già. Cmq Sabatini è veramente un gran bel ds. Gl’affari li sa fare e bene. #SFT