De Silvestri-Toro, si può chiudere: stretta finale con la Sampdoria

204
7522
De Silvestri

Il terzino destro, assai gradito a Mihajlovic, andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Peres e si candiderebbe già per una maglia contro il Milan

Che Lorenzo De Silvestri sia giocatore gradito a Mihajlovic è cosa nota: con la partenza di Peres, oltretutto, la trattativa per portare a Torino il giocatore della Sampdoria ha subito un’accelerata e le condizioni fisiche di Zappacosta hanno fatto il resto. I granata al momento non hanno a disposizione alcun terzino destro per la gara d’esordio contro  il Milan (Zappacosta ha lavorato a parte anche oggi): non è l’emergenza, non soltanto, a spingere De Silvestri verso Torino, quanto un espresso desiderio di Mihajlovic che sin dal suo insediamento in panchina aveva dato parere favorevole all’acquisto del terzino.

Le prossime ore potrebbero essere decisive: il Toro vuole chiudere in tempi brevi in modo da permettere a Mihajlovic di lavorare con il giocatore in vista della sfida contro i rossoneri. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 4 milioni di euro: De Silvestri si trasferirebbe a Torino a titolo definitivo.

Condividi

204 Commenti

  1. SIAMO PAUROSAMENTE IN BILICO TRA IL BARATRO DELLA B ED UNA STAGIONE GAGLIARDA (CIAO TONINO).

    PER LA SECONDA OCCORRONO PORTIERE CENTRALE REGISTA E ANCHE MEZZALA OVVERO SPENDERE TUTTI I SOLDI

    ALTRIMENTI ALTRA STAGIONE COME ANNO SCORSO A RIDOSSO DELLA 2OESIMA POSIZIONE

  2. Sul mercato,vista la tipologia di quest’ultimo,come ho già scritto ne aspetto il termine per commentare.tuttavia,gentilissima redazione,avrei un quesito che gradirei fosse da voi risolto.ho letto questa mattina più di un epiteto o una massima che richiama CHIARAMENTE il fascismo. La domanda che ho da farvi è la seguente: Qual’è il criterio con il quale bannate i commenti? Trovo giusto censurare eccessive parolacce,insulti e maleducazione.trovo seccante entrare in un sito che parla di calcio ,nello specifico di toro,e dovere leggere “boia chi molla” e cazzate simili.non di meno triste leggere ‘ste robe ed evidentemente constatare che gente di ipotetico valore culturale e morale (mi riferisco ovviamente alla redazione) permetta certe cose.lo posso tollerare da scrittori di forum ignoranti,non da gente pagata per fare questo mestiere.gradirei una risposta.cordiali saluti.

  3. Se arrivassero Obiang e Kucka il centrocampo sarebbe a posto. Castan me lo ricordo bene, fino a due anni fa giocava benissimo, ora ha superato i problemi di salute per cui penso che possa tornare su buoni livelli. De Silvestri invece è un giocatore finito, l’ho visto giocare tre volte quest’anno, l’ultima contro il barcellona alcuni giorni fa, nullo sia in attacco che in difesa. Poi il calcio non è una scienza esatta, per cui magari viene qui e si riprende. Rossettini è un mediocre, va bene in panchina.

  4. Ad oggi questa è la squadra meravigliosa del toro:

    Padelli, zappacosta, rossettini, castan, molinaro, vives, Baselli, benassi, ljacic, belotti, jago.

    44 punti forse li fa. Intanto siamo a 42 mil delle TV, 12 per glik, 2,5 tra quaglia e Mino, 1 per peres, 9,5 dello scorso anno, 25 per maksi….fate voi il conto….rcs è quasi pagata.

  5. Inoltre ieri miha ha detto che maksi è stato preso dopo che sullo lo ha visto giocare. Peres è stato preso sotto consiglio di zavagno. Belotti lo ha voluto ventura. Ljacic é venuto per un anno per miha…..che minchia farebbe Petrachi in società. Nulla o solo firmare le carte.

  6. Alvisezago buon giorno. Buon giorno a tutti quelli che vogliono parlare di calcio. Bene parliamo di calcio. Portiere del toro: ancora padelli e i ragazzi bocciati. Ma non era un ruolo in cui dovevamo fare mirabilie mercatare? Td: zappa lo scorso anno ha giocato pochissimo perché quando lo ha fatto i risultati sono stati pessimi. Vendiamo poi peres per 1
    Mil e forse acquistiamo de silvestri…..fatemi capire che senso ha questa operazione tecnicamente e finanziariamente (peres va alla roma a giocare in una difesa a 4!!!!). Poi sui difensori centrali no vien da ridere. Ajeti (difesa del Frosinone più battuta), ROSSETTINI (2 mil per uno qualunque) castan (2 anni che non gioca e segato dalla Samp in prestito secco!!!), Moretti mai stato difensore centrale di una difesa a 4. Ts: titolare molinaro, avelar giocatore finito e barreca mezzo segato. Centrocampo: vives titolare (non cambia niente) Obi e acquah mezzi segati, benassi e Baselli mezzi giocatori. Gli altri due nuovi neanche miha li considera. Attacco forte sulla carta…quindi vuoi parlare di calcio w non offendere la società? Fallo. A me vengono in mente solo ingiurie e volontà di forte contestazione. squadra fortemente da salvezza…ROSSETTINI titolare. A Bologna ancora ridono.

    • Miva per parte mia è sempre un piacere risponderti.
      1. Portiere. Chi è che ha detto che si facevano mirabilie? In società non l’ho sentito dire da nessuno, si è detto che si punta su Gomis. Continuo a sperarlo e sperarci. L’ultimo portiere forte che abbiamo avuto per me è Gillet, ma ora non ricordo se tu o altri su questo forum avete fatto una campagna infamante pur di cacciarlo per mettere… Padelli.

      2. Difesa. La difesa è cambiata perché Miha gioca in modo diverso da Ventura. Ora io posso anche incavolarmi perché ho sempre sostenuto il gioco di Ventura fatto di organizzazione, piedi buoni in difesa capaci di far ripartire l’azione, ma tu? Hai sempre criticato il Guru, ora hai un allenatore che idee diametralmente opposte, dovrei vederti esultare per il fatto che ha stravolto la difesa.
      Sui giocatori sono quelli che lui ha voluto. Di certo De Silvestri. Credo che Ajeti e Rossettini gli abbiano almeno chiesto un parere. Castan sappiamo tutti che è una scommessa. O un fenomeno o una palla al piede, credo che nessuno lo sappia. Glick se ne era già andato e Macksi sarebbe andato pure con Ventura. Gli altri li ha guardati per une mese e poi ha fatto le sue scelte. No per Jansson e Silva credo perché non sono giocatori fatti per il suo modo di intendere il calcio. No per Peres. Ha detto che non sa difendere e che può essere un ottimo laterale (in difesa a 5) o terzino (in modulo a 4) solo in squadre che attaccano in prevalenza e devono difendere poco. Ha fatto i nomi di Bayern e Barcellona. La Roma è una via di mezzo e da un lato pensano anche di giocare a 5, dall’altro è comunque una squadra che in Italia in prevalenza attacca. per questo va bene per loro e non per noi. Il prezzo sono 15 mln, non 1. Solo che glieli danno in 2 anni. Barrica mezzo segato fondamentalmente per gli stessi motivi. Abbiamo messo lui come tecnico? dovrà pure avere il diritto di fare la sue scelte o no?

      3. centrocampo. Anche qui la storia è la stessa. Le scelte le ha fatte Miha. Pe me Vives è sempre stato fortissimo, quindi non vedrei nulla di male se restasse, ma credo che non sarà lui il titolare. Ha detto che vuole un regista che non è taxi e penso che qualcuno arriverà.
      Poi se invece mi dici che la società ha preso questi giocatori contro la volontà del tecnico, beh penso che concordiamo che Miha non sia uno che resta se non va d’accordo con ciò che si fa, quindi lo impareremo presto.

      Dopo di che il punto è che questo è oggi il Toro e questo è meglio del Toro che abbiamo avuto negli ultimi 25 anni. Certo non siamo i gobbi ne il barcellona o il bayern che ci possiamo permetterci chi vogliamo. Chi vorresti tu in squadra? Mi piacerebbe sentirlo perché chi critica poi in genere fa squadre sulla carta che sono o irrealizzabili o da serie B.

  7. dei tre centrali (di cui uno metodista ) abbiamo benassi – acquah / vives -taxi – lukic / baselli -obi- gustafson . Considerato che i ragazzi il campo non lo vedranno mai e che obi – vives dovrebbero andar via ,se venissero obiang in regia e kucka in mezzala prevedo grandi panche per benassi

  8. Sono uno che scrive su questo sito da quando è nato per parlare di calcio e non per insultare la società e gli altri utenti sempre con lo stesso nick e che ha smesso di scrivere solo perché non sopporta chi scrive solo per lamentarsi a prescindere. Stammi bene

  9. A centrocampo infatti prima di tutto dobbiamo vendere (Obi)e poi di mediani centrali ne abbiamo ben 4 (vives , tachsidis , lukic e gustafson) si probabilmente neanche uno buono ma se ne compriamo ancora uno allora uno se non duee dei 4 se ne devono andare

  10. Al di là dei nomi sono le tempistiche che mi preoccupano. come amalgama in difesa saremo in alto mare ma non scordiamoci il centrocampo… Manca il regista titolare e dovranno essere fatti prestiti o cessioni visti i limiti imposti alla rosa (ora abbiamo le 4 mezzali dello scorso anno più Vives, Tatchi, Lukic e Gustafson). 8 uomini per 3 posti sono un po’ tanti, no?!

  11. Il portiere rimane un dilemma ma ad inizio mercato puntavo su Gomis e spero che riesca ad essere lui il titolare; credo però che Mihajlovic punterà almeno all’inizio ancora su Padelli. Se per assurdo rimanesse Maksimovic avremmo una signora difesa (De Silvestri/Zappa – Maksimovic/Rossettini/Ajeti – Moretti/Castan – Molinaro/Barreca). Purtroppo Maksi andrà via e il dubbio è che il centrale di destra venga fuori fra Rossettini/Ajeti/Bovo. C’è di peggio ma con i soldi della cessione di Maksi mi aspetterei un centrale di livello superiore al posto di Bovo: Ajeti è comunque forte. Non sappiamo come rientra Castan ma Moretti è una garanzia. Contento delle cessioni di Jansson e Silva che lasciando perdere le parole di facciata anche Ventura aveva messo da parte. Manca solo il regista e forse una mezzala anche se nutro discreta fiducia in Benassi, Acquah e Baselli: per quest’ultimo sarà la stagione della consacrazione. Mi piace Tachtsidis e credo possa diventare importante. L’attacco è fortissimo.

  12. Peres doveva andare via, De Silvestri doveva arrivare, altrimenti metti Peres ala alta a dx con De Silvestri basso, vendi Zappacosta che a quanto pare fa cagare a tutti gli allenatori ed eviti Iago Falque.

  13. castan scartato dalla samp e preso da noi in prestito secco? e dopo una porcata del genere ancora li difendete? Lasciate perdere il Toro non fa per voi, siete la vera rovina di questa squadra voi tifosi accontentisti, arriverà il giorno che quel vile affarista pagherà tutto quello che ci ha fatto.

  14. Se non avrà ricadute è il giusto sostituto di Bruno. Non perché ne sia all’altezza, non sono paragonabili, ma perché più consono a quel che vuole Miha da un terzino nella sua difesa a 4: fisico, esperienza, corsa, capacità difensiva, concentrazione e cattiveria. Le ha tutte, De Silvestri, oltre ad essere una specifica richiesta di Miha della prima ora, che pur di averlo non ha perso occasione di sottolineare le carenze difensive di Peres sin dal primo giorno in granata. Speriamo regga.

  15. Dopo questo acquisto di così grande valore , e con Rossettini e compianto sempre più convinto di aver fatto bene a disdire abbonamento a pau TV . Grazie Cairo e Petracchio per l’ ottima campagna acquisti andate a v…….culo

  16. Comporre la difesa a pochi giorni dalla partita di campionato e’ uno svantaggi (Maski sei na’ merda) e molto probabilmente la pagheremo durante le prime giornate ma in seguito ci assesteremo. Il mister vuole tre muri davanti e li avra’.. Il regista sara’ fondamentale nel gioco del serbo, bisogna capire se lo stanno ancora cercando..!! Baselli e Benassi saranno finalmente nelle condizioni di esplodere il mister dara’ loro l’occasione per farlo.. Adesso sta’ a loro.. In attacco sulla carta messi bene comprese le riserve.. Manca un PORTIERE.!!!!

  17. @mick talbot , de silvestri l anno scorso ha giocato da febbraio in avanti titolare, prima poche partite causa rottura crociato e poi soliti problemi muscolari post infortunio così importante , e non grandi prestazioni ma cmq buon giocatore di quantità anche se uno come lui deve essere al top della forma

  18. La verità è che ad oggi i soldi entrati (Glik) bene o male sono stati reinvestiti (specie se si prende de silvestri), la cosa che mi farebbe incazzare sarebbe il giochetto alla Cerci di Maksimovic venduto all ultima giornata, preferirei il serbo in tribuna un anno e basta così con gli acquisti, prenderei solo più un portiere anche in prestito con diritto

  19. Un paio di anni fa veniva esaltato quasi come uno dei migliori difensori d’Europa. Poi l’infortunio. Voi che seguite il calcio degli altri più di me, alla fine si è ripreso bene dall’infortunio? Ha giocato bene la scorsa stagione?

  20. Ragazzi Cairo ha sempre venduto e guadagnato bene ma questi giocatori non si sono mai espressi ad alti livelli nelle loro squadre… quindi non lamentiamoci delle cessioni fatte o che si faranno.Mica perdiamo dei fuoriclasse,sosteniamo la squadra e tutti col mister.

  21. Toro1906@ il bel portiere a sentire i pareri del gentil sesso lo abbiamo già. Peccato che sia il più scarso della serie A e peccato che Gomis ne patisca la concorrenza pensa come siamo messi… A me basterebbe un portiere normale nulla di più. FVCG

  22. ElKa per me stava come il cacio sui maccheroni, l’anno scorso. Era da riprendere a gennaio, non lo abbiamo fatto e praticamente abbiamo giocato senza la fascia sx. Grazie Cairo. Ora non lo vedrei proprio.

  23. Il Toro si segue a prescindere. FVCG. Ps credo che il tuo posto verrà preso dai milioni di forumisti che non andavano allo stadio perché erano contro Ventura. Ci sarà ressa quest’anno per vedere il toro deventurizzato.

  24. Bravo Speruma ottima decisione. Io sono uno di quei pirla che si son fatti fregare, ho rinnovato, ma mi vedanno ben poche volte allo stadio e spero che molti seguano la mia scelta. Bisogna fare come i laziali, boicottaggio di questa societa, boicottacairo liberailtorodacairo. ..

  25. Uno squadrone uscito dal calciomercato… via immobile, glik, maksimovic e bruno peres e dentro ljacic, rossettini, castan e desilvestri … già mi immagino i sogni dei bimbi di Torino, le magliette dei loro idoli, un anno di rivincita verso i compagni di scuola con le sciarpette dei pigiamini … un grande progetto grazie Cairo e tutto questo al 17 di agosto … sostenetevela voi sta merda di dirigenza…io quest’anno abbandono …

  26. Mihailovic e Ventura sono agli antipodi come concezione del calcio. Ventura basava tutto sull’organizzazione, il giocatore doveva fare il compito studiato in allenamento. Mancino a sinistra, dx a destra, difensori capaci di costruire ancor prima che difendere + 1 libero alto e forte di testa. Non termini ma giocatori di fascia. Il portiere doveva essere capace con i piedi ancora prima che di parare. Per questo aveva bisogno dei giocatori a inizio ritiro, per questo voleva le porte chiuse, per questo il giocatore rendeva grazie all’organizzazione della squadra di più di quel che valeva come singolo. Mila la vede completamente diversa, soprattuto in difesa. Pressing alto, grinta ai massimi livelli, difensori che in primis devono sapere fermare l’avversario, soprattutto veloci perché devono recuperare se vine salta la linea del pressing. I piedi buoni non servono in difesa, per quello c’è il regista, gli stessi terzini devono soprattutto correre. Non so se sia meglio o peggio, lo vedremo. Penso che Miha si adatti meglio allo spirito che vogliono i tifosi (non io che amavo l’organizzazione del Guru) credo che si vedranno meno plusvalenze perché ognuno ci dovrà mettere un po’ più del suo, ma questo vuol dire poco. Di certo c’era bisogno di ristrutturare la squadra e questo è quel che si sta facendo

  27. El Kaddouri verso l’addio: rischia di non essere neanche in lista
    17.08.2016 21.15 di Simone Lorini
    Omar El Kaddouri è vicino all’addio all’azzurro del Napoli: secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, al momento il marocchino rischia addirittura di finire fuori dalla lista per la Serie A di Sarri. Si è parlato anche di un possibile rinnovo di contratto con il club azzurro, ma al momento l’ipotesi più percorribile appare quella di un addio a stretto giro di posta.
    BELLO VEDERE I NOSTRI “FUORICLASSE” FARSI VALERE IN GIRO PER IL MONDO…..

  28. Comunque io so che bruno voleva essere ceduto alla Roma già ad inizio mercato e per questo motivo tardava il suo arrivo in ritiro minacciò di non andare in ritiro tipo diawara è arrivato solo dopo la promessa che sarebbe stato accontentato

  29. Io non sarei così negativo perché se mihajlovic ha fatto piazza pulita è che ha notato che qualcosa non va per ambire all Europa ed è una bella cosa che l allenatore può fare la squadra, d altronde l anno passato la difesa faceva acqua dappertutto e le colpe erano tutte di padelli , con un regista decente siamo molto meglio dell anno passato.

  30. Qualcuno che ne sa più di me può spiegarmi una cosa? In questi anni sono stati presi alcuni giocatori buoni, ma mai un regista come dio comanda, e tutt’ora ho l’impressione che non si voglia prendere…. ma perché secondo voi?

    • Intanto chi sarebbe un regista come Dio comanda? Perché se intendi Pirlo, va beh la spiegazione è che non avevamo €. Ventura non voleva un regista classico (solo Iori il primo anno che poi non ha più voluto) perché la sua idea di gioco prevedeva che tutti i giocatori fossero in grado di impostare attraverso il gioco di squadra e l’organizzazione. Uno col lanci verticale per la punta non serviva perché il gioco passava per gli esterni di centrocampo, oppure in alternativa lancio anche dei difensori con piedi buoni sulle punte. Mihailovic ha un gioco completamente diverso in quest caso un regista più classico ci può stare, ma si torna alla prima domanda chi è? Perché se si intende Viviani per me meglio Taxi.

    • Secondo me Ventura faceva partire azione dai difensori o maxi o Moretti o bovo
      Quindi uomo davanti alla difesa doveva avere caratteristiche più di rottura che di costruzione.
      Con miha credo che le cose cambieranno lui penso voglia un regista di costruzione.