Il Genoa vuole Juan Pablo Osvaldo, Cagliari su Adebayor

9
1428

Il mercato delle altre/ Grandi manovre di Genoa e Cagliari per sistemare il reparto offensivo. Ma si muovono anche Fiorentina e Palermo

Con l’avvicinarsi di agosto, mese che porterà all’inizio del campionato e alla fine di questa sessione di mercato, numerose trattative stanno subendo lo sprint decisivo. Chiaro è che il Genoa sia alla ricerca di un centravanti di spessore, in grado di garantire gol e sostanza all’attacco della squadra di Juric. Il profilo individuato risponde al nome di Juan Pablo Osvaldo, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Boca Juniors. La concorrenza del Pescara, per quanto tangibile, non appare un ostacolo insormontabile, e la sensazione è che l’operazione possa sostanziarsi nei prossimi giorni.

Molto attivo anche il neopromosso Cagliari, alla ricerca, anche in questo caso, di un centravanti di esperienza che possa alzare il livello qualitativo della rosa: primo su tutti Emmanuel Adebayor, attaccante classe ’84 attualmente svincolato, con esperienze in top team europei quali Arsenal, Tottenham e Real Madrid. Segue a ruota l’idea Marco Borriello, ma in questo caso la concorrenza di Chievo ed Atalanta rischia di rendere l’affare assai complicato.

Mentre il Palermo è ad un passo da Slobodan Rajkovic, difensore del Darmsadt ex Chelsea ed Amburgo, la Fiorentina continua a scandagliare i profili di diversi difensori: i contatti con il Palmeiras per Vitor Hugo sembrano non essere stati efficaci ai fini della chiusura dell’affare. Avanza, così, il nome di Karim Rekik del Marsiglia, individuato come elemento ideale da inserire in rosa.

Condividi

9 Commenti

  1. Piuttosto cominciamo a sfoltire gli esuberi e ad acquistare chi realmente ci serve, in primis il METODISTA d’esperienza e uno giovane…poi magari una mezzala di spessore…e se fosse il caso guardare in difesa…

  2. In attacco abbiamo esuberi che dovremmo dare via (probabilmente in prestito e probabilmente saranno Parigini e Aramu) e ci restano ancora Belotti,Lopez,Falque,Boyè,Ljaic e Martinez Se proprio se ne vuole un settimo ci teniamo Aramu che fa anche da Jolly. Non servirebbe a nulla Osvaldo quest’anno perchè dovrebbe giocare al posto di Belotti o di Lopez e sinceramente mi tengo questi due, oltre al fatto che anche lui è una testa calda spacca spogliatoio e per quest’anno ne abbiamo già uno…Credo basti!