Il tabellone del calciomercato del Torino

17
4312
lukic

È arrivato Lukic, si lavora a Valdifiori. Tanti giocatori potrebbero salutare entro la fine di agosto, per sfoltire la rosa. Ecco il tabellone aggiornato

Aveva promesso delle novità sul mercato, Urbano Cairo, per il regista, prima della partenza per l’Austria. E l’acquisto è arrivato: Sasa Lukic, nella giornata di venerdì, è diventato ufficialmente un giocatore granata, e già da oggi sarà a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Si tratta della quarta operazione in entrata da parte dei granata, che adesso continuano a insistere per Valdifiori per completare il centrocampo e dedicarsi, contestualmente, alle cessioni.

Gazzi, Bovo, Vives, ma anche Obi, Parigini e probabilmente Aramu e Barreca (oltre a Ichazo) potrebbero salutare la maglia granata entro il 31 di agosto, cosa che permetterebbe a Mihajlovic di lavorare con una rosa più ristretta di giocatori, tutti da tenere in alta considerazione.

Da definire è poi la situazione legata a Peres (Maksimovic è stato praticamente già tolto dal mercato): sul terzino sono arrivati solo interessamenti, ma non proposte ufficiali, e a meno di 20 milioni Cairo non lo lascerà partire. In caso di sua cessione: i granata si butteranno su un terzino alternativo a Zappacosta, e potrebbero anche decidere, se dovessero partire tutti i centrocampisti sopra elencati, di acqusitare anche un’altra mezzala.

Ecco il tabellone del calciomercato del Toro, con tutte le operazioni ufficiali, le trattative e la rosa aggiornata.


ARRIVI 

ACQUISTI: Ajeti (d – fc); Aramu (a, Livorno – fp); Barreca (d, Cagliari – def); Boyè (a, River Plate – def); A. Gomis (p, Cesena – fp); Iago Falque (a, Roma – p); Ljajic (a, Roma – def); Lukic (c, Partizan Belgrado); Parigini (a, Perugia – fp);

Trattative: Bradley (c, Toronto); De Silvestri (d, Sampdoria); Gabriel (p, Milan); Henriksen (AZ Alkmaar); Kucka (c, Milan); Ndong (c, Lorient); Saponara (c, Empoli); Soriano (c, Sampdoria); Tomovic (d, Fiorentina); Valdifiori (C, Napoli).

—————————————————————————— 

PARTENZE 

CESSIONI: Bonifazi (d, Spal – p); Candellone (a, Gubbio – p); Carissoni (d, Trapani – p); Castellazzi (p – fc); Farnerud (c – fc); Chiosa (d, Perugia – p); Diop (a, Viterbese – p); Gyasi (a, Pistoiese – def); L. Gomis (p, Lecce – def); Glik (d, Monaco); Graziano (c, Renate – p); Immobile (a, Siviglia – fp); Morra (a, Pro Vercelli – def); Pryyma (d, Frosinone – fc); Procopio (d, Cremonese – p); Proia (d, Pistoiese – def); Rosso (a, Brescia – p); Sanchez Mino (c, Independiente – def); Suciu (Pordenone – def); Quagliarella (a, Sampdoria – def); Zaccagno (p, Pro Vercelli – p).

Trattative: Aramu (a, Pro Vercelli); Bovo (d, Crotone, Frosinone, Pescara); Gazzi (c, Bari, Palermo); Edera (a, Bari, Benevento, Spezia); Ichazo (p, Cesena, Crotone, Penarol); Obi (c, Bologna); Padelli (p, Fiorentina, Palermo, Sampdoria); Parodi (Feralpi Salò); Parigini (a, Bari, Crotone, Fiorentina, Sassuolo); Peres (d, Bayer Leverkusen, Manchester City, Roma, Wolfsburg); Vives (c, Bari); Zappacosta (d, Sassuolo, Roma); Zenuni (c, Piacenza, Tuttocuoio).

 —————————————————————————— 

ROSA ATTUALE 

Portieri: A. Gomis, Ichazo, Padelli

Difensori: Ajeti, Avelar, Barreca, Bovo, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Peres, Silva, Zappacosta

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gazzi, Lukic, Obi, Vives

Attaccanti: Aramu, Belotti, Boyè, Iago, Ljajic, Maxi Lopez, Martinez, Parigini.

Allenatore: Mihajlovic (nuovo)

ALTRI GIOCATORI

Edera, Parodi, Zenuni

Condividi

17 Commenti

  1. Via Ichazo in prestito a giocare e dentro un terzo portiere in prestito, lanciare Gomis e tenere Padelli visto che Alfred ha mostrato poca concentrazione e parecchie lacune, non si sa mai, ha fatto delle cazzate preoccupanti. Via Bovo visto che siamo coperti da Maksi Moretti Jansson e abbiamo i jolly Silva e Ajeti per centrosinistra e centrodestra(5 interpreti), anche Molinaro via e puntare su Barreca che troverebbe qualche spazio con un Avelar al rientro e non al 100% e in caso di assenza di uno dei due abbiamo anche Silva. Via Peres o Zappacosta visto che non si possono tenere senza farne giocare uno dei due, prendendo un sostituto molto giovane in stile Lukic da crescersi in casa, visto che possiamo adattare sia Ajeti che Maksimovic come terzini bloccati da quella parte. Centrocampo con Baselli Benassi Acquah Lukic necessita di un regista titolare al posto di Vives e di un giocatore di fisico e corsa al posto di Gazzi con Aramu jolly al posto di Obi, sia come mezz’ala che come esterno a destra in attacco. Davanti Parigini a giocare e confermare tutti gli altri. Ricapitolando, manderei via tra prestiti e cessioni: Ichazo; Bovo; Molinaro; Zappa o Peres; Gazzi; Vives; Obi; Parigini. Dentro: terzo portiere; laterale basso destro giovane; regista; mezz’ala.

    • Gomis; Padelli; terzo portiere
      Zappa; giovane terzino; Ajeti; Maksimovic; Jansson; Moretti; Silva; Barreca; Avelar
      regista; Lukic; Acquah; mezz’ala; Baselli; Benassi; Aramu
      Martinez; Ljajic; Boye; Falque; Lopez; Belotti

  2. Personalmente lascerei attacco, difesa e portieri così come sono ( fiducia a Gomis e Padelli come secondo a me va benissimo)
    Investirei in un centrocampista centrale (regista) con spiccate dosi difensive, per dare protezione alla difesa a 4. e una mezza ala anche qua di sostanza più che di talento.
    Secondo me con l attacco che abbiamo davanti ci divertiamo, e dobbiamo avere un centrocampo di sostanza, anche perché un centrocampista di costruzione (Baselli) ce lo abbiamo già.

  3. Io la penso esattamente come Mattia Feltri, nell’intervista rilasciata ad un’altra testata. Secondo me bisogna intervenire ancora in difesa, con almeno due acquisti. 1° un terzino dx: Zappacosta non mi ispira troppa fiducia e poi Peres non è adatto a quel ruolo e va ceduto.. Serve un buon terzino dx d’esperienza. 2° un centrale di sx: Moretti è ok come ricambio di un buon titolare… ma in quel ruolo, oltre lui ne abbiamo pochi… Jansson e Gaston Silva sono circa due anni che giocano con noi ma non li vedo all’altezza.

    • Marcello 68 non son d accordo
      come terzino dx abbiamo speso 5milioni anno scorso per Zappacosta. comprare un altro terzino dx vuol dire svalutare acquisto anno scorso senza averlo mai provato con costanza. tra l altro per ora in rosa cè ancora peres.
      Come centrale abbiamo appena preso Ajeti che non mi sembra scarso e all occorrenza tra la latro può fare il terzino dx. Diamo fiducia ai nuovi acquisti.
      Centrali abbiamo: Maximovic, Ajeti, Silva, Jansson, Moretti. Mi sembra possa bastare.
      Per me la forza della difesa dipenderà molto anche dal tipo di centrocampista centrale che prenderemo

    • Io critico spesso qua sul forum ma pura utopia m sembra un’affermazione piuttosto mal ragionata e molto pessimista. Con l’attacco che ci ritroviamo,la difesa se non parte Nikola e con l’innesto di un centrocampista centrale forte ed una buona riserva a Zappa le squadre più forti di noi oggettivamente si contano sulle dita di una mano.