Il Toro piomba su Leandro Castan: trattativa avanzata

231
9860
Cairo

Offensiva del Toro per il difensore della Roma, in prestito alla Sampdoria: assente all’allenamento, passerebbe in granata in prestito

In casa Toro sono ore frenetiche in chiave mercato: dopo la cessione di Bruno Peres e l’acquisto di Rossettini, un nuovo difensore è in procinto di trasferirsi in maglia granata. Leandro Castan è divenuto un nuovo obiettivo del Torino, che ha già allacciato i contatti con Roma e Sampdoria, per l’acquisizione del brasiliano. Si tratta sulla base di un prestito, che la Roma – proprietaria del cartellino – avrebbe già accordato: sono in corso le trattative (il difensore si era trasferito in prestito secco alla Sampdoria lo scorso 10 luglio) ma trapela ottimismo sulla riuscita dell’operazione, e già ad ore potrebbe esserci la fumata bianca.

Cambiamenti profondi quelli programmati dal Toro, che ha deciso dunque di rivoluzionare il pacchetto difensivo: l’addio di Bruno Peres, e le problematiche dovute alla situazione di Maksimovic (assente in Sisport anche oggi), hanno portato la società a rivedere quasi del tutto la linea difensiva a disposizione di Mihajlovic.

Condividi

231 Commenti

  1. Castan anche solo al 60% vale MAKSI …. Quindi tifospudoratamente per il brasiliano che dara’ sicuramente il 110% per tornare su buoni livelli…. Stan facendo pulizia chi non vuol rimanere viene accompagnato alla porta… vorrei ricordare che anche BRUNO PERES da me idolatrato voleva andarsene tanto e’vero che si e’ presentato in ritiro con giorni di ritardo!!! 2CENTROCAMPISTI BRAVI E SIAMO DA SESTO POSTO esempio OBIANG FORZA TORO

  2. chiappe strettissime e salviamoci con le prime 8-10 gare giocate alla morte come tipico dei sergenti di ferro…al primo capriccio di ljiaic o al primo infortunio di un paio di titolari andiamo in vacca. poi le squadre di miha nel girone di ritorno scoppiano quindi speriamo di fare 25-27 punti all’andata e remare per 18-20 al ritorno. asticella impennata.

  3. Dovevamo programmare prima la partenza di maksi… solo che il ct si era impuntato su di lui e allora gli si è andato dietro… ora pero siamo fregati e ci tocca tamponare… Rossettini… castan ottimo giocatore ma chi lo sa cosa combina… ora in questo periodo rimpiazzare maksi con uno serio come Fai???

  4. …castan ci è sempre piaciuto, lo seguiamo da anni e ora siamo riusciti a prenderlo, può giocare anche regista e grazie alle sue doti morali può integrarsi subito nello spogliatoio…gli do il benvenuto anche a nome del presidente…
    Ma quando finisce questo incubo ?????

  5. Ciao Vita.
    Capito. Grazie. Mi spiace aver capito che non arriverà più nessuno. A questo punto Miha è d’accordo su tutto oppure se è veramente “sanguigno” come si dice saluta tutti e se ne va. Ne gioverebbe Alla sua carriera…….

  6. Sì può dire tutto e il contrario di tutto. Se Castan è quello di 2 anni fa vale Liajic almeno. Velocissimo, preciso e puntuale, fece la fortuna di Benatia. Se è quello di certo non sta in panca a nessuno e con Moretti può fare una gran coppia. Il fatto che siano 2 mancini vuol dire poco, non è la difesa di Ventura che deve costruire il gioco questa, ma una difesa capace di supportare centrocampisti e attaccanti che fanno pressing alto e di recuperare rapidamente le posizioni quando il pressing va a vuoto

    • @alvisezago… Centrocampisti? Quali? Vives? Tachtsidis? Acquah? Benassi? Obi? A chi la danno la palla? O torniamo al lancio lungo sperando nella spizzata di Stellone o Bianchi? Sono 2 mesi che si parla di nomi altisonanti, e hanno partorito i “topolini” Gustafsson, Tachtsidis e il ragazzino serbo, ossia 2 (forse) promesse/scommesse e una lumaca. Auguri!

    • Facci caso… trattativa sfiancante per Liajc e Falque (sembrava che fossimo in un’asta con Real, Barça e Bayern!), indiscrezioni su Soriano, Kucka, Rincon, Henriksen, Grenier, Sirigu…. e poi, dopo 10000 abbonamenti, il pranzo è servito: Rossettini, Gustafsson, Tachtsidis, e via Peres e Maksi… Bello eh? Ma il mercato è lungo, per fortuna: magari arrivano ancora Furino e/o Tardelli…. Ridicoli!

  7. Giravano voci che al rientro il povero Castan non riuscisse piu a a calciare bene il pallone per problemi di vista e di riflessi. Dal punto di vista umano ovviamente massimo rispetto per lui e quello che ha passato e superato, dal punto di vista di gioco, se non ha recuperato, e solo i medici e lui possono saperlo, non ha nessun senso metterselo in casa, ma se avesse davvero recuperato, e ripeto solo i medici e lui possono saperlo, essendo mancino sarebbe dapprima un ottimo cambio di Moretti e tornando in forma sarebbe un campione vero.
    Arriva rossettini, va via Jansson, se arriva Castan va via Silva.
    In ogni caso Come Rossettini, Nemmeno lui ora come ora puo essere considerato un valido sostituto di Maksimovic.

    • Castan usa delle lenti specifiche… che correggono un astigmatismo post operazione (alla testa).
      Anche per me (se ha realmente recuperato potrebbe dire la sua) arriva perché va via Silva.
      Idem Rossettini, che arriva al posto di Jansson.
      Il sostituto di maksimovic (in minuscolo) arriverà dopo aver incassato quella ventina di milioni che ballano per la sua cessione (da napoli o chelsea)…

      • Sostituto di maksimovic che dati i vari Moretti, rossettini e forse Castan, e dato il nostro monte ingaggi non potrà che essere un giovane un U21 di prospettiva ad esempio un Caldara dell’Atalanta o un profilo simile estero.
        I centrali titolari inizialmente saranno Rossettini e Moretti, mi pare ormai chiaro con Ajeti piu che mai incognita al momento.

  8. @Maximedv.nel senso che ad oggi i nostri titolari non sono inferiori al Sassuolo o ad altre squadre che ci sono state sopra negli ultimi anni .gli acquisti fatti potranno non piacere a tutti ma se si integrano tutti con qualche innesto si può fare un buon campionato.FVCG.

  9. La grana del serbo nn ci voleva… Cmq va punito duramente..!! Si lavori subito sulla difesa, bisogna ricomporre il muro dei tre centrali. Occorre un portiere affidabilissimo, un regista con i controcazzi.. Per il resto facciamo fare ai tre davanti..

  10. buonasera a tutti ….dopo molta astinenza dico la mia:qui’ nn si sa ke pesci pigliare si va dove ci sono sconti,occasioni,basta spendere sempre poco o nulla…..ma a chi continua a difendere sto schifo nn siete stufi?cmq ad oggi 16 agosto padelli vives molinaro e forse bovo sono ancora titolari….nn vi basta?

  11. Ho sperato con tutto il cuore che arrivasse Mihajlović, ma se avalla sto scempio, se ne vado a fare in culo pure lui…senza se e senza ma…
    Questa squadra mi ricorda tanto il primo anno di Calleri, il secondo si sa come finì.

    • Vita, fratello… Ma secondo te è casuale che si siano presi Lijaic e Falque all’inizio della campagna abbonamenti, dando nel contempo l’illusione che avrebbero potuto rimanere anche Maksi (sicuro) e Peres (forse), e poi, una volta che 10000 “pesci” (e mi scuso con i fratelli malati di Toro in buona fede!) hanno abboccato all’esca finta, improvvisamente siano spariti certi nomi (valdifiori, Kucka, Soriano, Henriksen) e si sia virato verso scarti a basso costo e prestiti? E, colmo della beffa, se per assurdo si dovesse retrocedere, il nano farebbe pure i salti di gioia: cessione immediata di Belotti, Lijaic e tutti i “cedibili con profitto”, incasso del “paracadute” di lega, e cessione della società. E uscirebbe dal Toro con 100 mln in tasca, e probabilmente lamentandosi perchè la piazza non lo ha amato… Di sicuro non ha specchi in casa, se no non posso credere che non si vomiti addosso ogni volta che passa davanti a uno.

        • @pasqualebruno… non so quanti anni tu abbia, ma, se parli così, dovresti farti furbo… 10000 abbonati valgono anche poco, a livello economico (comunque pesano, diciamo 4 mln di €, che il nano non disdegna certo!), ma vediamola diversamente: napoli e lazio hanno fatto, mi pare 31 e 11 abbonamenti… casualmente i presidenti si stanno arrampicando sui vetri per fare una squadra valida, visto che tutta Italia ne parla… Il VOSTRO, invece, accantona, non si sa mai…

          • Accantona cosa? I quattrini che arrivano dai diritti TV, dagli abbonamenti, dai biglietti, dagli sponsor e compagnia. E perchè gli arrivano? Perchè i Tifosi PAGANO, e con quei soldini, lui compra Peres a 3 e lo rivende (??) a 15, spendendone, magari, 5 e facendo non si sa cosa del resto! Pensi che accantoni soldi suoi? E sarebbe dietrologia? Sarebbe dietrologia se incassasse 10 e spendesse 9,8, non se hai decine di mln in saccoccia e ti fai prestare Castan…. Chiaro il concetto?

  12. Cairo + Petrarco… MEDIOCRITA’ assoluta. Campagna penosa, plusvalenze, bolliti e ancora per un anno zappaGOBBO tra le palle che dovrebbe essere il sostituito di Peres??? Disdetto abbonamento a sky! MEDIOCRI!! Voi e chi vi difende…

  13. Comunque se mihajlovic a parte maximovic che lo voleva tenere sta. Rifacendo la difesa ci sarà un motivo , poi non è che l anno scorso avevamo come punto forte proprio questo reparto anzi di gol da imbecillì se ne sono presi parecchi.

  14. Padelli:Zappa-Rossettini-Moretti-Barreca:Vives-Obi-Acquah:Lijaic Belotti Iago…. Ci presentiamo così a San Siro… E se andavano bene per la Pro V mi viene male pensar a diverse domeniche con questa truppa… Faremo fatica tanta fatica

  15. Ormai mi stanno piu sui c….. gli accontentisti falsi tofosi granata che i gobbi . Brutto da dirsi ma e cosi per me. Basterebbe essere uniti e sibpotrebbe mandare via sto affarista senza scrupolibche, seppur molto piu in gamba vacriconosciuto, moralmente mi ricorda tanto vidulich

      • Se c’hai 2 centrali davanti alla difesa come nel 4231 o nel 442. Con il solo volante del 433 mica puoi permetterti di andare così ballerino… se copri tutto coi centrocampisti o c’hai la squadra lunga 70 m o metti la punte a 50m dalla porta.
        Sennò costringi gli esterni d’attacco a coprire… ljajic e Martinez non é che ce li vedo…
        Boh. Speriamo bene. Certo che se facciamo una buona annata suggerirei a sto punto di non organizzare più i ritiri estivi. Significherebbe infatti che non servono ad una fava! 🙂

  16. Praticamente diamo alla Roma un giocatore sano e forte e loro ci danno 3 dei loro scarti , noi gli diamo 10 milioni circa subito e loro c’è ne danno 20 circa fra un anno , loro si liberano di 2 ingaggi e noi ci sobbarchiamo di 3 pesanti. Nn mi sembra un buon affare.

  17. A me sembra che stiamo davvero iniziando a rischiare troppo. La cosa assurda è che a 4 giorni dall’inizio del campionato questi stravolgono completamente la difesa comprando giocatori a caso che potevano essere presi anche due mesi fa. Ma questa è la famosa programmazione di cui parlano continuamente? È l’allenatore è d’accordo? Mah. Non ho davvero più parole…

  18. Posso dirmi un attimo spiazzato dalla epurazione di Miha? Ora via anche Jansson.. Castan buono eh.. Ma quant’è che è fermo? Poi solito prestito secco.. Boh… Comunque ora si capisce perché han rifiutato i 17/18 milioni del Man City per BP33….

    • Non ha giocato per due anni. Prima guai muscolari, poi attraverso gli esami fatti per questi guai gli hanno trovato un tumore. Operato, è stato fermo tutto il 2014-15. L’anno scorso è stato reintegrato in rosa ma non ha praticamente mai giocato. Prima di questa odissea, era uno dei migliori centrali in Italia, adesso… boh!

  19. Castan e’ un ottimo giocatore ma con dei problemi molto seri che come appunto scrive mimashi e’ una situazione clinica che definire complicata é riduttivo. L’ultima volta che l’ho visto giocare era in grande difficoltà non per demerito ma per problemi fisici. E’ una scommessa, non puo’ essere una certezza su cui fare affidamento.

  20. come previsto. Ora via Janson. Se Maxsi va via lo seguira’ pure Bovo. E arrivera’ il vero titolare, con Rossettini jolly. A sinistra, se arriva Castan via Gaston. Mi pare tutto ovvio. Meno che per le solite cornacchie.

  21. Dite quello che volete ma secondo me alla fine verrà fuori un bel gruppo.magari avrà un po di difficoltà all’ inizzio ma se tutti seguiranno il mister verrà fuori un bel campionato a prescindere da chi arriverà. PS.non sono un pro Cairo. Ma sono un pro toro.

  22. Ma vi ricordate Roma Verona dello scorso anno?
    Io si..
    Non sembrava più nemmeno un giocatore di calcio.
    L’ho visto mezz’ora in amichevole nel gamper e non ha fatto male, ma per me sarebbe un rischio enorme.
    Certo lui costa zero mentre Simunovic lo devi pagare : due rischi comunque, come al solito scelgono quello che costa meno

  23. Il mercato di oggi è dimostrazione di fretta e paura, realtà che mal si addicono a progettualità e programmazione. È come riempire il panino delle briciole invece che del salame. Quando arriva la sorpresa che ci farà strabuzzare gli occhi di gioia ? Sono ottimista.

    • No ma va beh, qui c’è gente che invece di vedere il calcio gioca alla playstation: non c’è altra spiegazione.
      Castan era un mezzo fenomeno, un grandissimo, ma sono due anni che non gioca ed è reduce da una situazione clinica che definire complicata é riduttivo.
      Alla Samp lo ha preso Montella, Giampaolo lo ha messo nelle gerarchie dietro a Silvestre e Regini, normale Voglia andarsene, però non sorge il dubbio, penso legittimo, che sia un rischio troppo grande?

      • Castan era fortissimo certo..ma questo piu’ che un rischio è una martellata sulle palle che ci stiamo dando da soli..se per qualche cazzo di motivo non recupera addio a tutto..dopo voglio vedere cosa scrivono certe persone..

  24. Hahaha e te pareva che andava bene..e uno è troppo giovane..e uno è troppo vecchio..e uno è rotto..hahaha..Castan se recupera è uno dei difensori più forti altro che Maksi..sicuramente rientra nella affare bruno Peres perche tanto essendo in prestito secco la Roma ha potuto richiamarlo, e non trovandosi bene li ecco il 2+2…a me piace da matti..speriamo bene..!

    • Non fosse che l’hanno operato per un tumore al cervello, che sono due anni che non gioca, che guadagna 2 milioni l’anno, che probabilmente arriva in prestito secco, che quelle rare volte in cui è sceso in campo, tipo Roma-Verona nella quale regaló un rigore assurdo, è parso non starci con la testa…ecco, non fosse per questi piccoli particolari, sarebbe fantastico.

  25. Castan non vuole stare alla Samp, ufficialmente non si e’ ambientato, ma e’ lui che ha chiesto di essere trasferito altrove anche perche’ per Giampaolo ci sono Regini e Silvestre prima e lui dopo due anni che non gioca, non vuol fare la riserva di nessuno.

  26. Operazione difficile da capire. Voglio dare una chiave di lettura ottimistica. Con il gioco di Miha, dietro non c’è bisogno di talenti dal piede fino ma di bestie brutte e cattive. Tocca ad altri costruire il gioco. E allora ecco che i soldi conviene investirli in altri ruoli. Mi aspetto acquisti importanti a centrocampo (e in porta). Ancora 15 gg e scoprirò se sono un inguaribile ottimista, o peggio un povero illuso.

  27. MI spiegate perchè la samp dopo un mese si libera di un “signor centrale” già sotto contratto???? A questi non gli importa nulla del Toro e di raggiungere un qualsivoglia obbiettivo, l’unico che gli interessa è prendere giovani sconosciuti e fare plusvalenze!!!! Una volta diceva vendiamo e compriamo, adesso vendono e prendono esuberi. gli scarti degli altri ed i soldi restano in tasca.

  28. Ora anche lui è scarso. Oh mamma!! Magari arrivasse, non in prestito secco ovvio (ancora non si conoscono le basi, quindi parole al vento). Leandro Castan ha avuto un problema serio di salute, come Acerbi. Magari arrivasse, un signor centrale. Quante critiche al 16 di agosto, aspettiamo il Campionato. Intanto mi salvo i vostri commenti….

  29. Castan aveva un cavernoma o angioma cavernoso. L’ha operato con successo nel dicembre scorso un luminare internazionale di neurochirurgia. Si tratta di un tumore benigno che in rarissimi casi si ripresenta una volta rimosso. Cerchiamo di pesare le parole, una volta tanto. Non è “rotto” ed è pure un ottimo giocatore. Certo, con più di 30 milioni in saccoccia uno magari più giovane si poteva trattare…

  30. operato (Castan) per cavernoma cerebrale e si dice che come postumi dall’intervento abbia problemi di vista ,cioè disturbi nella precisa visione delle immagini . Ecco il motivo per cui la Samp si libererebbe del prestito avuto dalla Roma e cederebbe il prestito al Toro . Questo è quanto so io di tutto cio’

  31. Castan ha dei problemi davvero seri. Allo stato attuale non si sa nemmeno se è in grado di stare in piedi 90 minuti, se sta bene grande acquisto, ma il fatto che la Samp se ne disfa in modo così prematuro non fa ben sperare. Non facciamolo passare per un grande acquisto. E’ l’ennesima scommessa.

  32. CASTAN VISTO PER 45 MINUTI CON LA PARTITA DEL BARCELONA, OTTIMA PARTITA….BUON CENTRALE DI PIEDE SINISTRO…..NON SO COSA SIA SUCCESSO ALLA SAMP…MA IL GIOCATORE DOPO AVER SUPERATO IL TUMORE AL CERVELLO E’ IN PIENO RECUPERO…SE HA EFFETTIVAMENTE RECUPERATO E’ UN GRAN GIOCATORE…NON GIOCA DA TEMPO VERO, MA IL GIOCATORE E’ VALIDO TECNICAMENTE..

  33. Sono un nuovo utente mi sono registrato adesso per manifestare tutta la mia rabbia dopo la giornata di oggi.Ho telefonato a Sky per disdire l’ abbonamento al calcio motivando la mia decisione per la campagna indebolimento portata avanti dalla dirigenza del Torino Fc invito tutti gli utenti a fare altrettanto basta prese per i fondelli e dal 76 che tifo toro saluti

  34. Però non va mai bene niente…
    Invece di guardare se è un giocatore che fa per noi, pensiamo al metodo di acquisizione, giusto per continuare a farci rodere il fegato! Magari lo rigeneriamo anche, in attesa, l’anno prossimo, di ricevere i soldi di Peres.. e cmq io ho solo voglia di vedere giocare il Toro! Fanculo se non ci sono i “nomi”, l’importante è che chi c’è giochi al massimo delle sue possibilità, sono certo che i risultati arriveranno.. Forza Toro !!

  35. Fonte quasi sicura! Maxsi andrà al Chelsea per non darla vinta allo strunz di De Laurentis, Conte vecchio amico di Petrachi porterà via il giocatore, così saranno contenti tutti, peccato per lo stipendio di Darmian troppo alto, sarebbe tornato!

  36. Anzi se come sembra arrivano castan rossettini de silvestri e kucka…non e’ poi cosi male…e su maksi spero cairo tenga duro,con un contratto che scade nel 2020 puoi tenerlo un anno in cantina…cosi,giusto per fargli redimere la cagata che ha fatto