Ljajic si avvicina al Toro: lunedì incontro decisivo

288
9276

Questa volta la telenovela può davvero finire: per Ljajic incontro decisivo la prossima settimana, quando ci sarà un incontro per le firme

Il discorso per Adem Ljajic non si era mai chiuso. Nonostante le voci di un allontanamento progressivo del Toro dal giocatore, e viceversa. La dirigenza granata ha infatti continuato a cercare l’attaccante della Roma, individuato come rinforzo ideale per l’attacco di Sinisa Mihajlovic. E questa volta, la sensazione è che ci siamo davvero. Adem Ljajic è infatti pronto a dire il suo “sì” al Toro, secondo le ultime indiscrezioni.

Non è fatta, non ci sono ancora le firme. Ma queste possono arrivare presto. E stanti gli ultimi recenti sviluppi, bene è agire con cautela. Fonti granata, tuttavia, riferiscono che il giocatore, questa volta, sia davvero a un passo. Tanto da potersi aggregare al ritiro di Bormio della squadra per settimana prossima. Non insieme a Iago, altro giocatore in dirittura d’arrivo, ma qualche giorno dopo.

Lunedì dovrebbe tenersi a Milano l’incontro decisivo per le firme sul contratto, dopodiché le visite e la partenza per il ritiro della Vatellina. Questo è quanto è stato programmato tra Torino e agente del giocatore, e difficilmente si potrà ravvisare un cambio di rotta. Se così fosse, la beffa e la rabbia sarebbero molte. Troppe. Inaccettabili.

Ecco perché questa volta si respira un cauto ottimismo circa gli sviluppi della vicenda, che è durata tanto ma che sembra aver dato ragione, alla fine, al Toro. Ljajic è molto vicino al trasferimento in granata, per andare a comporre un tridente qualitativamente super con Iago Falque e Belotti. Ora, non resta altro se non l’accordo definitivo e le firme sul contratto. I tifosi, e la dirigenza stessa, resteranno con il fiato sospeso. Ancora per pochi giorni.

Condividi

288 Commenti

  1. @Mimmo75, ora siamo in attivo da altre 25 milioni, senza Glik e Ciro + 20 per Bruno tra poco (questo è certo) quindi con 10 milioni prenderà adam e iago, per cui tu dici con questi farà bene al toro con un attivo da almeno 30 milioni da guadagnare ala sua portafoglio?

  2. Carissimo Toroxever purtroppo sono obbligato a riciclarmi perché mi hanno già bannato 4 volte in questo forum per parole e giudizi non consoni,ho il difetto di dire sempre ciò che penso e di non essere schierato con la linea politica che comanda questo paese e questo al giorno d’oggi è una grave colpa ma se hai una minima conoscenza del cinema puoi facilmente riconoscermi.. Non sto a raccontarti tutta la mia vita granata ma in breve ti dico che a 13 anni ero a Malmoe con i miei genitori e in Coppa Uefa mi sono fatto tutte le trasferte fino alla maledetta Amsterdam perciò se cerchi leoni da tastiera rivolgiti a qualcun’altro,con me hai sbagliato registro…

  3. Mimmo..io non ho letto questo cosa che deve guadagnare..ma se l’hai scritta incominciano a girarmi i coglioni anche a me..Cairo ha 254 milioni di azioni di Rcs mi spieghi che cazzo dici? senza contare la Communication La7 e stronzate varie..deve investire nel Toro senza se e senza ma..

  4. @carlo, mimmo non è disonesto perché lui è lealista cairoso, anche quando non riesce più arrampicare sui vetri della finestra attacca le tende (non ci capiamo, lasciano perdere) se neanche quello non riesce si butta dalla finestra e dice “ora devo andare via oppure vado a dormire altra cazzata”.
    Lascia perdere i tElebani urbani.

  5. Caro @deankeatonbig,
    ti rispondo anche qua per essere sicuro che tu mi legga, non si sa mai….
    Grazie per il filosofo, meno per il benpensante, aborro il vegan.
    Chi usa il razzismo e la politica nei suoi post?
    Io o te?
    Perchè non rispondi semplicemente a questa domanda?
    Non so se nei un nick nuovo o riciclato ( io il mio me lo porto dietro dagli esordi di TN ) ma non preoccuparti di quello che potrei essere io; fai qualcosa per quello che se tu, ne hai bisogno.
    Tra l’altro questo è un forum di Toro, del Toro, di chi è del Toro e di chi tifa Toro e certo sarai in uno di questi gruppi ma non te ne approfittare, visto che non ci conosciamo, altrimenti rischi di finire allo zoo nella gabbia dei “leoni da tastiera”.

    Un saluto

  6. @mimmo sei disonesto e te lo spiego meglio: ti ho scritto un sacco di volte il perché sei disonesto: perché saresti in grado di negare che siamo a luglio! sei disonesto perché ti arrampichi sugli specchi come io non avevo mai visto in vita mia. e ora ho la riprova un’altra volta, che sei disonesto, sai tutte queste cose, che te le lo ho dette recentemente, e invece caschi dalle nuvole parlando di altro. il tuo commento delle 20 e 25 è la riprova che sei disonesto. oppure hai la memoria corta, talmente corta che ti sei scordato che questo cose che sto dicendo in questo post, te le dico da tre settimane e tu mi hai anche risposto. sei disonesto, ribalti la realtà, si chiama disonestà intellettuale, mimmo.

    • Carlo, scendi dal piedistallo. Ho risposto su quel che è successo oggi. Avrei dovuto fare l’escursus dei nostri post dell’ultimo mese? E ho risposto scherzandoci sopra, se non si è capito. Scendi dal piedistallo e segui il consiglio di Cla79. Che passi le giornate a giudicare gli altri. E non è una cosa bella. Anche se in alcuni casi potresti avere ragione.

  7. Poke palle, Liajic è un gran talento. Naturalmente, Balotelli insegna, aver talento nn è sufficiente, anzi se la testa comincia ad andar x conto suo elementi del genere possono essere controproducenti. In un un certo senso mi ricorda Cerci e se verrà da noi sxo che Miha riesca a fare su di lui lo stesso lavoro che Ventura fece sull’Henry de noantri. Naturalmente visti i colpi di scena ke hanno contrassegnato la vicenda si deve aspettare l’ufficialità. Per parafrasare un grande allenatore Serbo “giocatore nostro quando firma”. Non nego ke avrei preferito Saponara, Italiano e mentalmente meno ondivago ( ma dal cartellino dai costi assai elevati) , ma se venisse il principino slavo lo accoglierei con speranzosa curiosità.

  8. no @andrea, con mimmo è un’altra cosa, ho parlato molte volte di questo, non è che difende nessuno, difende sé stesso, la sua idea. è un’altra cosa. hai mai discusso con lui? io una quantità di volte in due anni.

  9. @carlo io nn mi riferivo ai discorsi con bisgranata xo’ trovo offensivi nei confronti di Mimmo dire che è disonesto e parla per interessi esterni senza avere una minima prova di ciò. Quindi concludo dicendo FVCG .io nn voglio discutere con i miei fratelli di tifo quindi meglio che continuò solo a leggere

    • Grazie per il filosofo, meno per il benpensante, aborro il vegan.
      Chi usa il razzismo e la politica nei suoi post?
      Io o te?
      Perchè non rispondi semplicemente a questa domanda?
      Non so se nei un nick nuovo o riciclato ( io il mio me lo porto dietro dagli esordi di TN ) ma non preoccuparti di quello che potrei essere io; fai qualcosa per quello che se tu, ne hai bisogno.

  10. Carlo ti posso dare un consiglio? Cerca di vivere il forum con più leggerezza…te la prendi veramente per niente. Andrea mi sembra che non ti abbia detto niente di che, idem Mimmo…se fai così perdi il gusto di quello che è un semplice forum dove scambiare due minchiate coi fratelli di tifo…

  11. no lo so @cla 79 sono un po’ in imbarazzo. mi pareva che la redazione avesse stretto i cordoni, erano stati censurati post con la parola “cavolata” o non so cosa. mi sembrava che fosse cambiato qualcosa. questo qui domani è ancora qua a dire le stesse cose e va avanti da giorni e non succede niente. ciao cla79 , scusami , ma sono un po’ demoralizzato.

  12. @ andrea d alberto, che vedo che segue: non ho mai insultato @bisgranata. e i “pipponi morali”, come li chiami tu, li ho sempre fatti per quello. che di “morale” non c’è nulla, c’è solo un normale e comune senso civile, tra persone. non c’è bisogno di morale, ne’ di pippone. si parla di sgradevolezza e convivenza in un forum, non di peccato. d’altra parte ci sono delle regole nel forum. non sono regole morali. quindi andrea, cerca di vedere un po’ meglio.

  13. Il talento non si discuta la discontinuita’ anche …..questo tira e molla …un po’ ha rotto il cazzo …se arriva e’ ben accetto … ma non deve fare la prima donna e se toppa in clausola dovrebbero togliergli dei soldi …cosi’ per pareggiare la sua titubanza ….. secondo me c’era di meglio in giro ….comunque Sinisa lo vuole bene d’ altronde la testa che cade se va male e’ la sua … ho letto di Morra e Mantovani …..questi sono potenziali errori ….che mi fanno incazzare …. abbiamo tenuto in organico dei brocchi affermati e non diamo la possibilita’ a questi giovani di dimostrarci quanto Roro hanno in corpo ….. anche in questo caso societa’ di ciaparatt

  14. Ciao a TUTTI! Se arriva ljaijc son contento. Giocatore di grande tecnica e fantasia! A mettergli la testa a posto ci pensa mister SINISA!! Ps Mimmo sei proprio un cattivone disonesto. Ma che glia hai fatto a Carlo??? Ps Carlo vivi più sereno…

    • Ma che ne so! Dice che sono disonesto perché difendo le mie idee. Mica la capisco sta cosa? E poi che fastidio gli da se difendo le mie idee e non mi conformo alle sue? Ognuno ha le sue opinioni e c’è poco da prendersela se non collimano con le proprie. È da pretenziosi, per questo gli scrivevo di scendere dal piedistallo. Ha detto che mi ha dato fin troppe occasioni. Fortunato sono, ma ho dilapidato cotanta graziae non me lo perdonero’ mai. Ma ti rendi conto che ragionamenti? :-))))

  15. Mah bannato per cosa? Quello che si scrive su un forum non è giornalismo, sono opinioni se prendo in giro miha con l’epiteto naziserbo è chiaro che sto facendo un estremizzazione … che lui abbia sostenuto Milosevic e sia amico di arkan è un dato di fatto e fa parte della sua storia. Se accompagnassi questo scrivendo qualcosa tipo ragazzi di askatsasuna farei politica … ma ha la stessa valenza di quando a Sonetti gli facevamo il pugno … è una presa per il culo … ora ribannatemi pure … Forza Toro sempre …

  16. mi farebbe piacere far bene con i vari baselli benassi zappa etc…ma credo che faremmo fatica a salvarci solo con loro e qualche innesto come parigini aramu,per quello che ho visto personalmente lo scorso anno per ora dico per ora sono dei mediocri.(spero di essere smentito quest anno

  17. Io se arrivessaro tutti i giocatori menzionati sarei felice perche segno che si punta un po piu in alto degli anni passati.Il serbo e un ottimo giocatore nulla a che vedere con quelli avuti negli ultimi 6 -7 anni e forse piu.
    tecnicamente con falque e liajic cresciamo parecchio,(alla faccia di quaglia) gli altri visti solo sul tubo ma se ci fan crescere a me va benissimo

  18. va be si sprecano le provocazioni con tentavi di umiliazione intellettuale, equivalente a dire “sei un deficiente eccetera”. ma qui è il campo suo normale. va da lì in su. per lui dire “avete rotto le palle” è come dire “buongiorno”. sono curioso di vedere quanto ci rimane.

    • Ciao Carlo, possiamo avere tutte le preclusioni e pregiudizi del mondo, ma qua dentro si tifa la maglia, il Toro, lo spirito granata e quei temi, di cui trattano certuni, dovrebbero stare su altri forum, non certo qui, anche se son d’accordo con te sia scandaloso non censurare, vero reda?

  19. @toroforever, c’è chi da del mongoloide, del deficiente, dell’idiota come fosse niente, cosa voi che sia. credevo che avessero stretti i cordoni invece sono ancora lì che pascolano felici, certi personaggi.

  20. Tecnicamente Ljajic non dovrebbe essere discusso (parere personale), poi questa lungaggine sull’accettare la proposta del Toro la si può vedere in tante maniere. A me personalmente questo tentennare non è piaciuto troppo, però son ben contento che un talento del genere (discontinuo e quant’altro) possa vestire la Gloriosa Maglia Granata. Starà qua un anno, due o tutta la carriera non so, quello che è certo è che fin quando sarà con noi me lo godrò come pochi altri talenti abbiano vestito il Granata ne gl’ultimi anni. Poi io apprezzo anche i vari Vives o Gazzi della situazione, ci mancherebbe assolutamente, ma sono modi diversi di come giocare al calcio. #SFT

  21. Speruma capisco il tuo modo di ragionare.ma ricordati che indubbiamente ljajic è il profilo tecnico piu importante che il toro abbia trattato nell era cairo.un conto è prendere un ragazzino anche di belle speranze o un vecchio di nome a fine cariera.un conto è prendere un talento indiscusso di 25 anni che in italia ha giocato in top club.sono profili diversi…

  22. Eccomi…..sono tornato!!!!non so perchè ma quando cè stato il cambio del sito non sono piu riuscito ad iscrivermi con il mio vecchio nome e non mi faceva entrare con il vecchio nome e pasword.ora mi sono messo in carreggiata.

  23. Se Rossi l’ha preso a pugni, “sei più handicappato di tuo figlio”, il motivo c’è ed ha fatto più che bene.
    Il ragazzo è una testa calda ma il talento è indiscusso allo stesso modo; lasciare fare all’allenatore no,eh?
    O solo GPV poteva puntare su certi giocatori e scommesse?
    Poi….se non arriva male, se arriva bene ma a patto che sia entro un dato termine ma adesso è troppo tardi…blablabla…e zingaro ( non lo è anche Mijha? ) e roulottaro….e ma che palle……

  24. comunque le ufficialità non ci sono,anche su Grenier L’Equipe dice che l’accordo è stato trovato,ma non sanno se con il Toro o il Milan,per Henriksen si deve ancora trovare l’accordo,quando saranno qui vedrà Sinisa

  25. Speruma@ prima insultavi ventura con ogni epiteto adesso inizi a chiamare zingaro Sinisa per tralasciare il nanerottolo dato a Cairo. Non ti pare di esagerare? Chi vorresti come allenatore? Visto che insulti già Sinisa dopo 6 giorni di ritiro?

    • Noooo che poi si incazzano, poi ti dicono che sei stipendiato da Cairo solo perché non sei un omuncolo anche tu. Trattativa ad oltranza è diventata presa in giro, d’accordo, ok, se un giocatore vuole capire se può ambire a qualcosa di meglio(c’è di meglio di noi, sappiatelo), è uno stronzo. Bimbi.

      • Tranquillo bis sapessi quanti insulti ho già preso qui… Il migliore e’ stato indegno perché frequento la maratona da 40 anni. E tifo Toro indipendentemente da chi sia l’allenatore il presidente e di chi indossi la maglia. Lo scorso anno per aver scritto “più stadio e meno tastiera” venni dai soliti noti massacrato

        • Questa è gente che vive il proprio delirio ed è convinta che la sua realtà sia effettivamente la realtà, pensano che una trattativa complicata sia come andare al discount, pensano pensano pensano e non ragionano, interpretano chi ha almeno il beneficio del dubbio come uno che difende a spada tratta “gli indifendibili”(indifendibili per aver fatto cosa poi? Lo sanno solo loro).

  26. @nonno hai fatto i conti di quanti siamo (o saremmo con gli heriksen più il francese)? hai considerato che baselli e benassi son due elementi da far giocare? lo sai anche tu il perché è meglio farli giocare. e che se arriva il francese, o chi per lui, da un lato ci guadagni e ci perdi da un’altra parte? i calo di baselli è stato mentale e di entusiasmo (come per tutti), non ci crede nessuno al resto. e c’è solo un titolare, poi ci sono i cambi. e sono tre in tutto. il calcio lo conosco anche io, @nonno.

    • Giusto, meglio tenere la qualità di Vives e Gazzi e la robustezza fisica di Obi come riserve dei titolarissimi Baselli Benassi Acquah, troppo stupido avere un reparto dove sono tutti potenzialmente titolari, che idioti che sono in tutto il mondo! Meno male che ci sei tu ad insegnarci che siamo dei difensori di Cairo ed RCS che proteggiamo le malefatte dei cattivoni che ci prendono in giro, poi le scie chimiche, i complotti mondiali, gli unicorni…

  27. sì, @manlio non so se rispondevi a me. ma rispondo io comunque. l’ho detto stamattina che il senso di questo forum dovrebbe essere altro (tutto è nato proprio dal @bisgranata dei giorni scorsi). proprio come hai detto te. però non ho voglia di farmi venire il nervoso, sia leggendo insulti, sia per avere a che fare con gente che non guarda le cose come sono, le nasconde per uno scopo altro. allora ci discuti inutilmente all’infinito. io ero contro cairo, poi nelle settimane scorse avevo cambiato idea. poi la notizia di peres me l’ha fatta ricambiare. se uno mi dice una cosa, io, che sono cretino, mi chiedo se è vera. non faccio l’avvocato a prescindere. non so, forse sono solo girato storto. forse sto mercato non mi piace, e non mi piace cmq, dopo peres.

  28. Ecco, ho anche messo l’immagine all’avatar così potrà evitarmi più facilmente, chissà, magari si renderà conto che si scrive per ragionare confrontarsi e cercare uno scambio e non per cercare di intortare gli altri utenti facendo gli interessi di Cairo 😀

    • Sul discorso stranieri penso anche io che sarebbe meglio avere un gruppo più solido di italiani, magari andare su gente come Barba e Viviani, comunque se non italiani che siano cresciuti calcisticamente qui, nei vivai italiani o già inseriti da qualche anno nel nostro calcio. Gomis è sempre stato nostro quindi non rientra, ma Obi Acquah Avelar Maxi Lopez oltre a Falque e Ljajic, se arriveranno, ormai non si possono considerare totalmente stranieri, sono integrati da tempo, mentre Ichazo Silva Jansson Maksimovic Martinez sono con noi tutti almeno da due anni se non tre e ormai anche loro sono integrati, Ajeti era già nel nostro calcio, tutto sommato per quanto stranieri ormai parlano la stessa lingua calcisticamente parlando, certo farebbe piace se oltre a Zappacosta Benassi Baselli Belotti si aumentassero i giocatori papabili per la nazionale, al posto dei Padelli(che ci è pure andato non mi spiego come) Bovo Gazzi Vives Molinaro e ci metto anche Moretti che secondo me non ha il passo e l’intensità per giocare a 4 dietro, troppo stagionato, lo terrei come riserva e basta…

  29. Tanto per essere cristallini: benassi ha dichiarato che la prossima volta al derby al novantesimo la palla la scaraventa in tribuna. Ebbene e’ esattamente il contrario di cio’ che voglio. Tu devi contunuare a provare a giocarla quelka palla, a prescindere dal risultato. Sarebbe la sublimazione dello sport. Capisco benissimo, pero’, che la penso solo io cosi’ e non pretendo di cambiare la testa di nessuno

  30. A me piace il giocatore, ma quando lui è andato in Spagna per fare la visita x Vigo, per me è da dimenticare.
    Non lo come potrà sopportare lo spogliatoio con uno che gioca per lui con una squadra targato Serbia.

  31. @nonno concordo a pieno e servono 2 forti x ruolo se vuoi competere con la cricca che si gioca le coppe,quindi benvengano gli Henriksen e i Grenier sarebbe un abbondanza di qualità che dalle nostre parti non si vede da eoni

      • Premetto che la mia conoscenza dei 2 è abbastanza scarna e prevalentemente “youtubbara” e non saprei scegliere con cognizione,comunque quello che mi interessa sono i tipi di profili trattati,e che indubbiamente da un mercato dove il costo medio di acquisto era 3 milioni scarsi, con lo stupore di tutti x gli 8 pagati x Belotti,siamo passati a valutare giocatori dal costo medio di 6-7 milioni e a questo punto mantengo una vaga speranza che Cairo voglia festeggiare l’acquisizione di rcs con un regalino

  32. Che poi si riduce tutto a una cosa: voglio passare due ore a divertirmi nel vedere il toro. Lo scorso anno ho buttato nel cesso ore della mia vita. Quest anno vorrei vedere del bel gioco. Non per forza i risultati, ma bel gioco.

  33. Carlo, il calcio degli 11 titolari gli altri non giocano e rugnano è finito da un pezzo. Ora si vive di condizione atletica al 100%. E i giocatori lo sanno. Leggi l’intervista di Baselli. Ha deciso con l’allenatore, sulla base di un calo atletico segnalato anche dai test cui si è sottoposto, di giocare meno al ritorno. Così c’è spazio per 2 per ruolo, quasi 3 se ci sono infortuni.

  34. Ok. Pero’ non siamo al circolo culturale del sacro tortellino, e’ un forum di tifosi. Anche a me fanno incazzare nove commenti su dieci, ma pazienza. Per le incazzature vere ti invito ai dibattiti di psicologia di massa applicata al marketing; studiano le strategie per rincoglionirti la vita. E’ li’ che ho il travaso di bile. Qui’ posso avere solo un leggero disappunto per tutti quelli che vogliono per forza avere ragione. Se ljajic dovesse diventare meglio di junior sarei il primo a dire che sono un pirla. Ps. Solo dopo, non ditrmelo adesso pero’.

    • ahahah e va bene che hai ragione se la metti su un argomento che esce dalla discussione sul toro, però qui si mettono parole in bocca a persone che non le han mai dette, perché dovrebbe esserci un paragone tra Junior e Ljajic? Qui gli utenti vengono dipinti in un modo orrendo da gente che sparla oltre che sul toro anche su tifosi che non fanno altro che chiacchierare e analizzare come riescono e/o possono. Non si può sempre essere accusati di essere dei pro Cairo, pro qua pro là pro su pro giù in senso dispregiativo, sembra la stessa caciara ignorante della gente che parla di politica senza capirne un cazzo, facendo ragionamente che si basano sulla superificie delle cose, credo che sia sacrosanto imporre a questo tipo di elementi di stare belli tranquilli e al loro posto, se no è normale incazzarsi.

  35. che sto francese sia trequartista, o mezzala, non cambia niente, se è mezzala prende il posto, insieme a herniksen, di baselli e benassi, e se è trequartista prende il posto di aramu, parigini, boyè, martinez, che erano in quattro per due posti (e cioè fare la panchina dei due romani). sarebbero troppi giocatori. oppure sarebbero giusti, ma non si dica che puntiamo sui nostri giovani. per me sono bufale, soprattutto il francese. siamo troppi in avanti.

  36. @manlio non ce la facevo a star zitto, questo @bisgranata prima dice che grazie alle vendite eccellenti, peres compreso, abbiamo potuto ottenere questi grandi risultati (tra l’altro mette dentro, oltre a i due romani, anche herniksen, non ancora comprato, tutt’altro), poi io gli rispondo che i conti non tornano e che potevamo già comprare i due romani, più henriksen, anche prima di peres, e ci avanzavano 10. allora si inventa che i soldi in più, sì in effetti ci sono (la bellezza di 30, cioè 10 più 20) ma serviranno per aumentare il tetto degli ingaggi i prossimi anni, probabilmente (che è poi una notizia bomba, in realtà). e poi mi fa la solita strombazza che dico (mai detto) che cairo nasconde i soldi o che faccio il “negativo” senza portare argomenti, senza motivo, insomma. allora io non ho voglia di discutere con gente che fa l’avvocato a prescindere da tutto e si attacca a tutto pur di fare la propaganda alla società. non voglio perder tempo con loro. a mimmo gli ho dato una quantità di possibilità, a lui non gliene do, che ha finito di offendere solo ieri tutti quanti.

    • Ma possibilità di cosa? Ma chi se ne frega del tuo giudizio ahaha hai un modo di reagire e ragionare che mi ricorda quello di un bambino problematico. Non difendo nessuno, perché non c’è nessuno da difendere, da chi poi? Da gente che blatera di cose che non sa? Al massimo smonto un po’ i negativi dal cervello limitato per hobby, inoltre non c’è scritto da nessuna parte che devi spendere tanto quanto incassi, anzi, se sei bravo spendi meno e ti tieni i soldi ottenendo quello che vuoi facendoti furbo, i conti non tornano? Ma che razza di stronzata è dire che i conti non tornano? Dove devono tornare? Ma che ne sapete voi di come ha strutturato il suo progetto la società!? Siamo proprio al livello del popolino ignorante che parla perché può farlo qui, povera tifoseria se questo è il livello medio, sono amareggiato. Analisi personali che vengono travisate e gente che si fa ragionamenti a caso basati sul nulla. Complimenti.

    • Puntare sui giovani può significare anche a livello strategico, anzi probabilmente è un discorso più ampio, non significa che giocheranno tutti i giovani, il che comprende anche che vengano mandati in prestito o che facciano da rincalzi, non è colpa degli altri se non sei in grado di comprendere il senso delle cose e se ti spaventi di fronte alla normalità di ciò che avviene nel calcio.

  37. See’ vero sarebbe da morire dalle risate!Secondo Calciomercato.com se il Napoli vendesse in Inghilterra per 50 milioni Koulibaly si rivolgerebbe al Toro per Maximovic!Penso che visto che l’anno scorso chiedevamo 25 milioni,poi l’Aurelio gli ha fatto gli auguri e poi si e’rotto,indi ci ha fatto i dispetti sul mercato adesso,se lo vuole deve sganciare 28 milioni senza ammollarci in parziale controparita Valdifiori oppure proporre un cambio alla pari con Gabbiadini ex alunno di Sinisa,Che ne pensate amici?

  38. Sono un agonia i popup in questo sito… Redazione, è una schifezza dover sostenere un vero e proprio combattimento prima di poter stabilizzare la lettura di un articolo. Lo fate per creare una sorta di selezione naturale dei più abili smanettoni? Ok, ma così fate passare sempre di più la voglia di frequentarvi!
    Qualcuno conosce un sistema o un software che li blocchi?

  39. ho letto gli interventi. Certo che c’è una bella eterogeneità di pensieri. Un giocatore forte deve essere giustificato in toto? anche se è una testa di cavolo? il ragionamento sta tutto qui. Qual è stato l’ultimo giocatore di cui provate affetto? ripeto: AFFETTO. Io ricordo Junior, dopo…il nulla. Il perché è presto detto; è un uomo da apprezzare a tutto tondo: discreto, quasi austero, modesto, intelligente, colto e forte a giocare a calcio. sono sicuro che Liajic sia più forte tecnicamente, ma l’affetto da me non l’avrà mai. Poi. logicamente, la passione mi porterà a esaltarmi per un suo gol, ma questo è un altro mondo.
    ps. Carlo qualche volta sei molto netto nei giudizi, ma non ci riesco proprio a essere in disaccordo con te. Ti prego di scrivere una minchiata galattica ogni tanto, così ti potrò criticare.

  40. Tanto se arriva dirà che non è vero che ha mai rifiutato il Toro. Era colpa di 2 verruche che lo facevano preoccupare e quindi non poteva pensare ad altro prima. Poi andrà a Superga pure perché è sempre stato il suo sogno farlo…e tutti felici…

  41. Contento per L arrivo dei nomi che circolano per il nostro centrocampo. Meno per L arrivo del romanista non lo sopporto come calciatore e meno come uomo. Spero nella cessione il prossimo anno magari con un ricavo. Vorrei una buona punta perché non confido nella vena realizzativa di quelli in rosa. Belotti non mi convince affidarsi a lui solo per un girone di ritorno è troppo poco

  42. Scrivo anche qui che e’ meglio. Grazie carlo. L immagine sono riuscito a metterla grazie alla pazienza dei parenti ( anche la nonna, dato che di informatica ne capisce piu’ di me pure il macaco giapponese). Su liajic vi chiedo una cosa: viste le bizze, aspettate almeno il secondo gol in rovesciata prima di osannarlo come un vate…almeno fategliela sudare un pochino. Ps. Adesso leggo tutti gli interventi in quest articolo poi ci risentiamo.

    • Ma quali tiritere forzate, documentati sul sistema calcio nel mondo e renditi conto che fai solo la figura dell’ignorante che se non si lamenta non trova altro modo di affrontare le cose, ricordati che i professionisti sono loro, non tu. Non c’è umiltà tra la gente che critica e si lamenta, ma chi pensate di essere? Che livelli infimi…

  43. Nonostante il casino per queste trattative l’importante e che diano tutto. E secondo me vedrete che li davanti faremo paura. Ora bisogna sistemare il centrocampo ed a quanto leggo stiamo anche prendendo Henriksen che e un talento …

  44. @bisgranata io ho argomentato e se vai a rileggere, lo capisci bene. poi ho già capito come sei. sei come mimmo. io mimmo lo evito perché è un muro. non ci fai niente. niente. non è onesto. e non mi interessa. io evito ogni suo post e così farò con te. che non ti do tutte possibilità che ho dato a lui, tanto più che almeno lui non ha mai insultato (ma negato l’impossibile e arrampicato sugli specchi fino all’assurdità più assurda). non mi interessano quelli come te. non sono onesti, sono hollywoodiani e non sono onesti, non mi interessa, sinceramente non mi interessa perdere del tempo con persone come te, che hanno solo partiti presi e non hanno nessun amore per nessun ragionamento o argomento ed è solo finzione. oramai ho già capito come siete.

  45. @Carlo ti ho risposto sotto al tuo commento, qui due link, così ti rendi conto che non sono come Ljajic e Falque ma giocano in zona più arretrata e centrale, sempre comunque in grado poi di proporsi avanti, ma comunque partendo più dietro, ottimi giocatori comunque, Grenier se non avesse avuto problemi probabilmente sarebbe sploso in Francia e non sarebbe più stato alla nostra portata(anche il Milan lo sta trattando dicono). https://www.youtube.com/watch?v=dOpP9FzBmWw https://www.youtube.com/watch?v=2zWovbtc-KI

  46. Se guardiamo dal punto di vista etico la cosa fa vomitare….peró questo è il calcio di oggi.e noi non possiamo farci nulla.e nessun calciatore ne è escluso….soldi fama e gloria.delle maglie non frega piu nessuno se non ai propri tifosi.calcisticamente sono contento per l arrivo del serbo perchè secondo me sulla carta è il miglior giocatore comprato in 10 anni da cairo.umanamente lo prenderei a sputi in faccia.ma se vuoi vincere serve ljajic….

  47. Quante pippe mentali! Lasciamo lavorare la società e Sinisa. Il nostro compito e’ quello di riempire lo stadio e sostenere chi indossa la nostra maglia riempiendo lo stadio e svuotando le tastiere. Compito arduo lo so. FVCG

      • Wikipedia viene scritto da persone qualsiasi, non da professionisti, fidati di me se ti dico che è sia mezz’ala che trequartista, può fare entrambe le cose, sia lui che Henriksen superano i 185 cm di altezza, non sono dei dribblomani da mettere sugli esterni in attacco, non mi invento le cose, vai su transfermarkt quando cerchi un giocatore, non sarà la bibbia ma è più esatto, Henriksen può fare anche il mediano ad esempio.

        • Sono centrocampisti che fanno bene la doppia fase, Grenier più creatore che distruttore rispetto ad Henriksen, inoltre c’è youtube, oltre a leggere dati puoi vedere con i tuoi occhi più situazioni di gioco.

  48. se va be’, @bisgranata. allora va sempre tutto bene cmq. girando la frittata ogni volta. hai già cambiato due versioni. hai già girato la frittata, mi fa pensare che c’è solo un fine e poi cerchi i mezzi. il fine è dire bene della società, i mezzi sono gli argomenti che cerchi volta per volta, a random.

    • Ma cosa avrei rigirato? Non è che va sempre bene tutto comunque, è che non ci sono sempre da trovare dei difetti o delle cose da attaccare, non ha molto senso, al massimo si analizza e ci si ferma lì, in attesa di capire gli sviluppi o siamo per caso direttori sportivi con anni di esperienza? Analizzare non nel senso di prenderlo in quel posto…

  49. da subentrante ci sarebbe il francese, dai su, non vorrai mica dire che che col francese non ci sono delle porte chiuse per parigini, aramu, boyé? dai su. va bene la luce positiva, ma cerchiamo di dire cose vere. ma non sarai mica come mimo? non sarai mica di quelli che negherebbe il cielo che è alto? dai su…

    • Non ho la sfera di cristallo, ma suppongo che per poter alzare il monte ingaggi a tutta la rosa nel tempo, da qualche parte sti soldi debbano essere presi, non ti so rispondere, è qualcosa che non possiamo sapere per certo, se si fregasse i soldi dal Toro ad ogni modo sarebbe una cosa che verrebbe fuori, credo comunque che non spendere tutto ma avere una cassa bella piena possa solo fare bene quando si va a trattare le cessioni, soprattutto se si è in grado di rinforzare adeguatamente la squadra, chi lo sa, magari se li fotte o magari li tiene li per qualcosa che ha in mente…

  50. senza contare che se prende il francese e herniksen, ruba il posto ai baselli, benassi e tutti gli attaccanti che abbiamo, che sono tanti. almeno quattro. non sto contando le punte centrali belotti e lopez. io, personalmente volevo i parigini gli aramu, i boyè, e volevo i peres. questa era la mia squadra ideale. come vedi si discosta un pelino. ho già argomentato del perché è una cavolata vendere peres, e non ne parlerò mai, anche quando verrà ufficializzata. volevo solo puntualizzare almeno la mia situazione. poi ben vengano, come sempre, i positivisti (chiamiamoli così).

    • Anche io vorrei vedere i Boye, Aramu(stravedo), Parigini, credo che Falque e Ljajic abbiano un’esperienza tale per cui non possono che essergli superiori però, magari potenzialmente i giovani sono meglio, ma nell’immediato non danno quelle garanzie, soprattutto mentali in un campionato di vertice, ne manderei un paio a giocare in pianta stabile, tenendo uno da lanciare come subentrante…

    • ad oggi abbiamo 6 centrocampisti, di cui 2 in partenza (Gazzi e forse Vives, che comunque va per i 37) e uno inaffdabile (Obi). Tre ruoli di centrocampo da coprire, con le rispettive riserve. Molto probabilmente di questi 6 ne resteranno 4 nella migliore delle ipotesi. Pochi. Almeno altri 2 dovranno arrivare e poi giocherà chi più merita. In attacco, per 6 posti tra titolari e riserve, ad oggi conteremmo 8 effettivi, se arrivassero Iago e Ljiajc. Ma non mi stupirei se Aramu facesse ancora un anno in prestito visto che ha praticamente saltato mezza stagione tra infortuni e scelte tecniche (e le volte che l’ho visto giocare mi ha dato l’impressione di essere ancora un po indietro rispetto a Parigini). Resterebbero quindi in 7 per 6 posti e considerando che Boyè è praticamente da scoprire, direi che va bene così.

      • in ogni caso: compito della società è assecondare le scelte e le richieste del mister. I nostri giovani sono li in ritiro, Miha li sta valutando. Se li riterrà all’altezza rimarranno e se lo saranno ancor di più giocheranno titolari. In caso contrario torneranno in prestito o saranno le alternative ai titolari. Sta cosa mi pare abbastanza scontata sia dal puntio di vista tecnico (il mister ha interesse a far giocare i migliori) che da quello finanziario (alla società fa più comodo tenere un giovane del vivaio piuttosto che darlo in prestito dovendo poi prendere un sostituito). Poi ognuno ha i propri desideri.

  51. ok @bisgranata, apprezziamo il tuo vedere le cose sotto una luce positiva (e non dandoci degli idioti se non la vediamo). la apprezziamo veramente. nel mio personalissimo caso, se vende peres, può comprare tutti i liccijaic del mondo, che ha credito zero, cairo. ma questo è un problema personalissimo mio.

    • Mi rendo conto del disagio quando si stravede per un giocatore, ma non posso fare a meno di immaginarmi in cambio un toro col tridente Falque Ljajic Belotti, con Henriksen a centrocampo(un giocatore davvero completo nel suo ruolo, pure fisicamente), avendo trattenuto anche tutta una serie di giocatori validi, metterei la firma adesso, capirei il sacrificio per migliorare squadra e bilancio, poi si può anche andare male e non rispettare le aspettative, ma ragazzi se sarà questa la squadra del prossimo anno inizio a fregarmi le mani, per lo meno ci si diverte, si spera.

  52. Il vero colpo sarebbe Henriksen,grandissimo giocatore,agonismo e carattere a mille,usa entrambi i piedi,gran professionista,con lui a metacampo gran salto di qualità,sarebbe un gran profilo,Cairo bügia!!!

  53. per creare un po’di “entusiasmo” :)riporto un commento letto di la di un tifoso Viola,sperando abbia ragione e che la @redazione non ne abbia a male “Cari cugini granata, preparatevi a vedere uno dei giocatori più talentuosi della serie A dalla vostra parte. Speravo potesse tornare a Firenze ma non mi dispiace poterlo vedere con la maglia del Toro. A Roma e Milano fortunatamente non l’hanno saputo utilizzare, spero sia il suo anno buono, Torino e Firenze fratelli per sempre, un abbraccio a tutti.”

  54. Che si concluda o meno, vorrei far notare a chi non vede passi in avanti del Toro che Iago costerà complessivamente 8 milioni, Ljajic più o meno lo stesso se non di più, Grenier ed Henriksen che sono stati sondati sono intorno ai 4-5 milioni(il francese prestito e diritto di riscatto visti i problemi fisici, il norvegese sarebbe davvero un grandissimo colpo). Vero che ci sono fior di cessioni e che si incassa più di quanto si spende(cosa che trovo semplicemente logica, se no come cresci? Mettere soldi di tasca propria non è crescere, è aiutare e non essere in grado di avere un’azienda autonoma, trovo che sia il modo più sano di agire), ma altrettanto vero che nel tempo grazie a questa strategia si può pian piano investire sempre di più, invece di diventare schiavi dei grandi club per restare a galla senza far crescere il proprio valore e il proprio potere(Genoa e Samp su tutte negli ultimi anni). Altra cosa che ormai è un dato di fatto e quindi nessuno prende in considerazione come valore aggiunto è il fatto che siamo anche spesso nella condizione di non dover accettare offerte al ribasso per i nostri giocatori per assoluto bisogno di fare cassa. Ci sono tante cose da migliorare, ma non si può negare come il target di giocatori che seguiamo sia notevolmente migliorato, che la stagione si considera deludente se si arriva poco sotto la metà classifica e non se ci si salva al pelo quando non si retrocede, come purtroppo ci si era abituati. La strada sembra essere quella che porta al migliorarsi autonomamente, che si apprezzi o meno, è un dato di fatto che si sia cresciuti, che poi vengano anche fatte degli errori è cosa vera ma anche normale per quanto mi riguarda. Forza Toro.

  55. Mentre leggevo in Francia di Grenier (sicuro accordo con un’italiana, Toro o Milan ma non aggiornato) mi son soffermato su questo titolo “Dès la visite médicale, Zlatan Ibrahimovic bat les records de puissance de l’histoire de MU”…….na bestia, come lo vorrei a rifilare gomitate a dx ed a manca alla famosa difesa BBC.

  56. @gix Per fortuna non è sempre così.
    La questione secondo me è che se punti giocatori teoricamente superiori tecnicamente rispetto al livello della squadra, puoi cadere nelle classiche trattative telenovelas, che ti blocca tutto il mercato e magari condiziona parte della preparazione atletico/tecnica con relative conseguenze.
    In questi casi è corretto aspettare non più di una settimana per prendere una decisione in un senso o nell’altro.

  57. decisamente troppi sti giocatori, chiude aramu, parigini, boyè (non conto martinez). e i due nuovi. nessun senso. non ha senso dire che si punta sui giovani nostri e non, e poi prendere tre esterni/trequartisti. credo sia una bufala.

  58. Il Torino e’ vicino al prestito del centrocampista francese classe 91 dell’Olympique Lyonnese(tuttomercato Web).A mio avviso il profilo tecnico e’ buono,ma e ‘ reduce da infortni nel 2014e 2015,tanto da giocare negli ultimi 2 campionati di Ligue 1 rispettivamente solo 6 e 11 partite.Per la serie se non son rotti non li vogliamo,cosi’ pero’ si risparmia!

    • rotor, allora non va bene nemmeno Parigini. Perchè, come Grenier, ha avuto uno strappo al bicipite femorale appena 6 mesi fa, rientrando solo nelle ultime 3 di campionato. E non va bene nemmeno Aramu che ha passato la stagione scorsa più in infermeria che in campo. Troppo riduttivo il ragionamento, secondo me. Io di Grenier ho vaghi ricordi e il giocatore mi pare ci sia tutto. Capisco i dubbi sulla tenuta fisica e difatti credo che la formula migliore sia proprio quella del prestito con diritto di riscatto. Così si valuta sul campo e poi si decide. Sempre ammesso che arrivi e che non sia l’ennesima bufala di mercato.

  59. Ottimo giocatore, se arriva certificata che veramente stiamo cominciando a trattare giocatori di un altro livello, però se il giocatore non sarà all’altezza sul campo la vedo dura, non credo che tifosi compagni e lo stesso allenatore faranno sconti e avranno tanta pazienza.

  60. Ma chi lo critica è allergico ai giocatori di talento? Forse preferisce Vives che ha due mattoni nei piedi e che disse ai critici di Padelli che non pagavano il biglietto,o forse preferirebbero tornasse Larrondo.. Questo è forte. PUNTO. E deve venire.

  61. Clement Grenier Nel giugno 2014 viene convocato, a sorpresa, dal commissario tecnico della Francia Didier Deschamps per partecipare al campionato mondiale in Brasile ma deve rinunciare a seguito di uno strappo al bicipite femorale. Negli ultimi 2 anni 17 partite (6+11), prima dell’infortunio 30 partite a stagione.

  62. Che sia stata accettata la clausola rescissoria può starci. Tutto stava a mio parere nell’alzarla il più possibile. Poi, se arriva uno squadrone a pagarla, vorrà dire che ha giocato molto bene per noi, basta che non siano due noccioline

  63. “Il serbo ha fatto sapere di essere felice di firmare il contratto. Con lui arriva anche Iago Falque.”
    È anche felice di firmare il contratto, ora ci manca che dice che fin fa bambino sognava di indossare questa maglia e che ha sempre tifato Toro.
    Ma vai a cagare!!!!

  64. sembra a quanto ho letto che il Toro sembra intenzionato ad accettare la clausola rescissoria,cosa che non mi stupirebbe,lo avrei,anzi lo avevo già scritto e poi cancellato nell’altro articolo,quando concordavo con @Guile sul fatto che praticamente tutte le società sono sotto scacco….o così o pomì,comuque aspettiamo a vedere se veramente si conclude e come,poi si tireranno le conclusioni

  65. io non ho ancora capito se questo qui verra’ al toro.se cosi’ sara’ di sicuro parte molto ma molto male.lo aspetto al varco.perche’ sto ragazzino deve capire che i tifosi del toro,quando hanno le loro ragioni,riescono a renderti la vita non proprio agevole.balzaretti ha dovuto casmbiare citta’,giovannone si e’ ritrovato la macchina scassata,la casa devastata ed e’ dovuto emigrare anche lui.questo qui rischia di fare la stessa fine.stara’ a lui cancellare tutto cio’ che e’ stato.e non a parole,quelle se le puo’ ficcare non dico dove.personalmente spero ancora che non venga al toro.