Ljajic-Toro, trattativa infinita: Cairo alza il tiro

161
2523

Il discorso per l’esterno serbo è tutt’altro che concluso. Il Celta non è in vantaggio su Ljajic e i granata possono tentare l’affondo decisivo

Le voci sul futuro di Adem Ljajic si sprecano. Cambiano di continuo. Da un lato, ci sono i media spagnoli, che devano per concluso un acquisto tutt’altro che semplice. Dall’altro ci sono i rumores italiani, che non mancano di sottolineare come sul giocatore in forza alla Roma ci siano più squadre, oltre al Torino.

Ma è il Torino, davvero, ad avere in mano la trattativa. Certo, i matrimoni si fanno in due, ma se Ljajic ha una squadra che più di tutte vorrebbe averlo alla sua corte, questa è quella granata, e Cairo non manca di farlo capire all’agente del giocatore. I contatti, telefonici e non, con Ramadani e Berti, suo collaboratore in Italia, si moltiplicano, con i granata che a piccoli passi provano ad avanzare, cercando di trovare un accordo a metà strada tra i quasi 1,5 milioni proposti e i 2, di base, richiesti.

Ma come non era conclusa la trattativa due settimane or sono, parimenti non si può dire ora che il giocatore sia lontano. O meglio, si sia allontanato. Il discorso rimane infatti apertissimo, e se Cairo dovesse schiacciare sull’acceleratore, allora potrebbe davvero trasformarsi in una fumata bianca che veniva considerata impossibile. La durata quinquennale dell’accordo non dispiace, il “problema” resta ancora legato ai soldi. Ma l’ostacolo sembra meno insormontabile rispetto a qualche giorno fa, con buona pace di Mihajlovic che tanto vorrebbe contare su Ljajic per la prossima stagione.

Una stagione che sarebbe del rilancio, vero, forse definitivo, per il calciatore talentuoso ma discontinuo. E che a Torino, è quello che cercano di fargli capire, può diventare davvero un fuori classe, come avvenuto con Cerci. Cairo spera di poter chiudere entro il raduno: difficile, ma non impossibile. La palla, appunto, è in mano alla dirigenza granata.

Condividi

161 Commenti

  1. Comunque penso che ora con sta storia della clausola di rescissione ha raggiunto il massimo, mi sembra impossibile che sulla faccia della terra non vi sia uno con le sue caratteristiche, con in ingaggio piu basso,
    ma con una testa migliore (no Muriel, grazie!)
    Uno che vuol inserire una clausola con un cifra così bassa vuol solo andarsene prima di arrivare.
    Ci sta sfruttando e usando come uno zerbino, lasciamolo al Celta, questi fra un anno ce lo tirano dietro.

  2. a @bomilcare delle 17 e 29.
    onestà intellettuale mimmo75:)? ma mimmo sarebbe capace di negare che ora siamo a luglio. l’onestà intellettuale ci sbatte sul muro e si rompe i dentini, a mimmo. va be. ok. è giusto che tu sia un suo fan, come gli altri. ben arrivato @bomilcare.

  3. per quanto riguarda peres – roma, non ci voglio neanche pensare. se vende peres, credo che il credito che si è guadagnato con me (per voglia mia), cairo se lo perda d’incanto. ma per vendere peres, credo e spero che ci vogliano contanti e non baratti. io mi voglio fidare. io ci voglio tifare, al nano di m… di mantova. (quello era pianelli, il grande). non lo voglio chiamare nano, perché essere bassi di statura non deve essere un difetto. lo chiamo: il furbo di alessandria.

  4. per quanto riguarda la discussione, credo che adem sia un problema, e l’ho detto pure io, all’epoca (l’avevo detto pure io!). poi non ho voglia di farmi il sangue brutto e ho pensato di pensare positivo. ho pensato che forse (e potrebbe anche essere) adem si possa trovare bene qua, in una dimensione più piccola, quasi montanara e con sinisa, che è uno che fa comitiva e forse, per un serbo, ti fa sentire un po’ a casa. senza contare che sei titolare e ben voluto, dall’allenatore. che il tifoso granata lo voglia poco, lo posso ben capire. molto capire!

  5. l’inseritore torna giù per la forza di gravità, è normale. anche io toglierei i “rispondi”. eravamo così rapidi e veloci e belli assuefatti alla linea continua degli interventi, perché cambiare? l’inseritore va aggrappato con una forcella, altrimenti, per forza che finisce giù.

  6. E cosi caro Diablo 9 luglio 2016 at 21:02, così puoi vedere se ci sono altri post dal “Rispondi”. ☁ ☂
    Se invece di rispondere a quel post sarebbe un quote come ai forum, ma questo è un blog, quindi @redazione è meglio togliere i “Rispondi” ︻┳═一

    • Si comunque una sola cosa è certa, se questo viene a Torino farà in modo di prendere il suo lauto ingaggio e andarsene al più presto, ci userà come il più classico dei trampolini, ma si può prendere un pezzo di merda così? Ma che programmi puoi fare con un tipo così? Questo se a gennaio ha fatto flop tocca metterlo sul mercato dalla disperazione, Ma un Saponara con questi soldi non lo ingaggiamo?

  7. L Entourage del giocatore vuole inserire clausola rescissoria a 13 milioni. In poche parole se lialjic fa una buona annata prox anno lo si perde guadagnando il doppio. Questo fa pensare quanto sia attaccato al toro se arriva

    • Si ,ma così facendo , in caso di stagione strepitosa , il NANO non può più fissare il prezzo . Magari potrebbe venderlo 20/25 mln di € , ma a chiunque ne basterebbero solo 13 !!! Non credo che il NANO accetti .

  8. Ma non era meglio l’inserimento commento ad inizio commenti?
    Comunque notizia fonte TN l’entourage del bimbo viziato chiede d’inserire una clausola rescissoria di 13 milioni.,
    A raga’ ma questo non è Messi ma lo vogliamo mandare affanculo?

  9. Il fatto che la Roma voglia assolutamente dare via entrambi i giocatori fa’ arrivare alla conclusione che dietro a tutto questo puttanaio ci sia Peres..secondo me la Roma dara’ Ljajic e Falque’ in cambio di Peres piu’ 12 milioni..

  10. Comunque, tutto questo attaccamento al Toro da parte della Roma mi puzza, addirittura si sono impuntanti col Celta per prendere,3 milioni meno e poi sta storia di Iago Falque dove prendono i soldi il prossimo anno, ma secondo voi se lo mettono sul mercato il CSKA non glieli dà 7 milioni? Secondo me c’è di mezzo Peres (a pensar male spesso ci si azzecca)

  11. Il Giornalaio nel suo campo è il migliore (è un dato di fatto)..per arrivare dove è arrivato (anche grazie alla visibilita’ che gli ha dato il Toro) ha fregato un sacco di gente..gestire una societa’ di calcio per lui vuol dire non rischiare mai..rischio nel suo vocabolario vuol dire fallimento..

  12. Mimmo 9:52..vedi il problema non è l’ottimismo della societa’..ma i tifosi che si sono rotti le palle delle trattative infinite..Cairo è tirchio e per carita’..ma questo incomincia a rompere il cazzo..o lo prendi o lo molli stop..

  13. “E che a Torino, è quello che cercano di fargli capire, può diventare davvero un fuori classe, come avvenuto con Cerci”. Caro Valentino, una buona stagione non fa di Cerci un fuoriclasse e neanche la plusvalenza, ma se parliamo di economia allora….è un fuoriclasse e magari lo diventerà anche Ljajic.

  14. non credo che si tratti del vendita di peres, forse c’è qualcosa come un’opzione in caso di vendita, o cose così. per peres, per vendergli peres e manco prendere solo dei soldi (che è quasi sempre la scelta migliore), ma pure dovergli comprare ben due giocatori, be’ mi sembra un po’ troppo a nostro sfavore.

  15. Buongiorno a tutti, finalmente con la nuova versione del sito sono riuscito a recuperare la password. Mi ero iscritto l’anno scorso ed avendo dimenticato la password non riuscivo ad accedere ai commenti. Ho letto sempre i vostri commenti, alcuni frutto di isteria, altri, anche se non condivisi, frutto di un ragionamento articolato. Un saluto in particolare a Mimmo che apprezzo, personalmente, per la sua onestà intellettuale.
    Sono un tifoso del Toro e non insulterò mai un giocatore della mia squadra. Inizia il nuovo corso, che, spero, porti una ventata di cambiamento e fiducia. Tutta la mia riconoscenza a Ventura. Visto che le lacrime sono di moda, non mi vergogno a dire che, dopo l’ultima vittoria nel derby, mi sono ritrovato a piangere come un bambino al telefono con mia moglie. Ljajic mi piacerebbe, ma non a queste condizioni.
    Non vorrei che ci riempissimo troppo di stranieri!

  16. @rds, non so se ci sei ancora: ti ricordi quanto faceva il “gradasso” il padrone della redazione di toronews, quando decisero di togliere disqus (che dovevano andare con la gazzetta e cambiare quindi il modo di postare per noi)? che diceva che sarebbe stato tutto come prima e che ci lamentavamo per niente e, quasi, irridendoci o sfidandoci, diceva che con i cambiamenti era sempre così, che quando avrebbe cambiato ancora, ci saremmo impuntati per quello che invece ora rifiutavamo? bene, all’epoca, ed era solo un anno esatto fa, il forum di toronews, e tu ne sei testimone, era almeno pari, se non più ampio di toro.it. Fatto fuori disqus (contro di noi), sono rimasti in 6 a commentare per tutto l’anno. c’erano pomeriggi addirittura che il sito andava in tilt da quanti eravamo. e quell’estate c’erano più commenti che qui, addirittura.

    • @carlo Non ho seguito il tuo discorso, pero’ e ‘ vero confermò,con Dsquis era tutta un’altra musica, ora poi non puoi più correggere(come peraltro qui) e poi questi non mi piace anonimi abbiamo raggiunto l’apice, sarà che prendono più soldi ma veramente siamo rimasti quattro gatti, ripeto il massimo lo raggiungi con il post partita, dai 60 ai 100 commenti(in occasione dei derby).

  17. http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/09/corsera-i-pretendenti-bonomi-e-cairo-rilanciano-giorni-decisivi-per-il-futuro-di-rcs/2892750/
    Cairo a sborsare 130 milioni che saranno in parte finanziati con un aumento di capitale riservato da 70 milioni.

    • Ciao @Peter la scalata ad Rcs è la prova del 9 che Urbanetto ci sta prendendo per il culo , è pronto a fare decine di milioni di debiti per avere il controllo Rcs e con il Torinofc fa il taccagno per l’acquisto dei giocatori, e con gli € in cassa .

  18. Sirigu è in scadenza di contratto quindi il grosso lo fai per l ingaggio per gli altri due vendendo peres e glik ammortizzi la spesa . Chiaramente il resto dovrebbe metterlo Cairo ma se non fa cosi e pensa solo a pareggiare entrate e uscite non miglioreremo di certo perché per andare a prendere certi giocatori non puo pretendere che li regalino.

  19. La questione è questa
    http://www.laroma24.it/mercato/mercato-mercato/2016/07/mercato-roma-il-torino-non-molla-ljajic-granata-pronti-a-pareggiare-lofferta-del-celta
    Comunque -PER ME- i due verranno solo se Bruno andrà alla Roma.

  20. Non so se alla fine Ljajic arriverà o meno. Di tutta sta storia apprezzo solo il fatto che la società sta facendo di tutto per accontentare Miha “nonostante” il comportamento di Ljajic, andando oltre il tetto ingaggi e concedendo tempo al giocatore oltre l’umana pazienza. Per il resto, se verrà, campo e tempo diranno se ne è valsa la pena. Quel che conta e che Miha venga assecondato in tutto e per tutto.

  21. Sono d’accordo nell’aumentare il tetto agli ingaggi, ma non per questo che non ha dimostrato niente, sono altri i giocatoria cui dare quei soldi. Io lo avrei fatto per 3 giocatori uno x reparto : in difesa Sirigu. A centrocampo Soriano. In attacco Gabbiadini . Pero io non capisco un cazzo e Petrachi e c. invece sono geni.

  22. Sì però se Ramadani ancora non ha chiuso con il Celta le ipotesi sono due. O la Roma si è incazzata sul serio (cosa di cui dubito, affamati e bisognosi come sono di danari), o il giocatore vuole restare in Italia. Poi vabbè. lasciamo stà che lui, anche giustamente, non vuole mollare un singolo centesimo. Penso dunque che a parità d’offerta, Ljajic preferisca restare qui. A proposito.. Io ho l’avatar e voi no! Gne gne gne gne gne…

    • Non ricordo bene, ma mi pare un post dove PU parlava di Immobile e la parola gobbo spari poco dopo, scrivemmo delle e-mail alla redazione asserendo che solo dalla redazione potevano correggere i post, risposero ammettendo che si solo dalla redazione potevano farlo ma dopo un’indagine da loro fatta, giuravano sulla buonafede dei dipendenti ed escludevano la possibilità, rimase il mistero ma di fatto ci tolsero quel rompicoglioni dal sito, che comunque era la seconda volta che veniva tolto e nessuno sapeva come era rientrato.

    • Si su è su TN, io e lui siamo stati l’artefici della radiazione di quel mentecatto di Papa Urbano dal sito, ci fu anche un piccolo giallo, un commento di PU corretto dopo che era stato pubblicato, forse PU una della redazione?

  23. O.t. volevo fare i complimenti alla.redazione: se prima era difficile gestire i propri commenti ora è impossibile, ho dovuto cambiare account perché il vecchio non lo riconosce + , per aggiungere un avatar bisogna perdere almeno un giorno di tempo, in compenso mediaworld è sempre affezionata. Vi leggerò con piacere.

  24. Vedo tanti come me “entusiasti” dell’ arrivo del serbo, purtroppo penso che arriverà, il problema sarà come amare uno che ha fatto capire che gli interessano soprattutto i soldi e soprattutto come la prenderemo dopo i primi flop.

  25. sì @ rds toro maremmano, esatto. sapevo che eri te. ci siamo divertiti in maniera assurda la scorsa estate (prima che togliessero disqus) con orson, e altri (non ricordo come si chiamava il mago del mercato, che ci faceva crepare dal ridere). io avevo il nick, se non ricordo male, di “cairo vattene”.

  26. concordo su ljajc nel post delle 14 e 16, @rds. vorrei aggiungere che non sono certo che lui sappia quel che vuole, annaspa un po’. non vorrei il suo arrivo a torino se non pensassi che qua possa trovare, forse, quello che non ha trovato altrove. nel senso che si possa trovare meglio di quel che possa credere.

  27. benvenuto @rds, se è quel @rds che c’era la scorsa estate su toronews, ti ricordo bene:). qua non succede granché, si litiga e poi la nuova veste grafica e poi si litiga di nuovo. ma non è grave (è un invito a scrivere!).

    • Ciao, Si sono io, RDS ToroMaremmano, ma non è per sputare nel piatto dove si mangia ma di là i 50 commenti li superi solo per il post partita, comunque mai senza offenderci ma è normale che non tutti abbiamo le stesse idee, l’importante è tifare TORO!

  28. Certo che a Mihajlović non si può dire che manchino le palle, appena arrivato fa sganciare a Cairo cifre mai viste da queste parti e per di più per un tipo che è una scommessa e che già lui conosce come un piantagrane, praticamente o la va o la spacca!

  29. Adesso il suo agente trattando col Toro vuole anche la clausola rescissoria(Sky sport);benissimo cosi’ se ci sara’ qualche temerario che ce lo vorra’ strappare, dovra’ profumatamente pagare e noi ce lo leveremo dalle palle prima della scadenza del contratto quinquennale.Spero solo che non si arrivi alla vomitevole sceneggiata, che se arrivera’ da noi dichiari di essere venuto per il fascino di questa maglia,perche’ sarebbe un sacrilegio.

    • Non voglio iniziare male, ma espongo senza tanti giri di parole il mio pensiero su Ljajic,
      Il ragazzo è secondo me un disconnesso, per capirsi ha la testa che non va di pari passo con le gambe, tutta questa tiritera mi ha stancato e pur elogiando la società per lo sforzo che sta facendo queste cifre le spenderei per chi ha sia gambe che testa.

    • Certo che a Mihajlović non si può certo dire che manchino le palle, appena arrivato fa sganciare a Cairo cifre mai viste da queste parti e per di più per un tipo che è una scommessa e che già lui conosce come un piantagrane, praticamente o la va o la spacca!

  30. È palese che Miha lo vuole a tutti i costi, se poi avrà un rendimento al trend degli ultimi anni non sarà certo un affare. Comunque una cosa è scontata, secondo me al 95%, se arriva Ljajic Parigini va in prestito di nuovo…..

  31. Sono d’accordissimo con chi dice che va alzato il tetto ingaggi, e già 1,5+bonus fino a 2 sarebbe un’ottima cosa. Non per ljajic però. Alzare il tiro significa andare su profili migliori, magari anche sconosciuti. Non che questo sia scarso ma se devo prendere “al tetto” chi ha già dimostrato qualcosa, prendo uno che non ha mostrato incostanza, perlomeno.

  32. il valore del giocatore,se non fosse in scadenza,sarebbe di 15mil.(transfermarket ndr),le qualità sportive non si discutono,quelle caratteriali lasciano varie ombre…lo sforzo della società x alzare la qualità del gruppo mi sembra palese,lui e giaccherini potrebbero giocare in qualsiasi top club,iago è più che una promessa(non mi entusiasma), comunque sarebbero altri 7mil…ho letto di la che ci sono in programma 8 arrivi,e dal mio punto di vista,3 o 4 di questi saranno nomi fin qui taciuti o sussurrati,in stile petrachi,diamo tempo.

  33. C’è da dire che qualora arrivassero quei due ci sarebbe da fare una cessione in attacco per non rischiare di rovinare i nostri due giovani: Parigini e Boye.. Quindi uno tra loro due e Martinez in prestito a fare esperienza! Avere Belotti Iago Lijaic Maxi

  34. Carlo, Ventura lo ringrazio per aver fatto capire a Cairo come si gestisce una società di calcio. L’ultima stagione è stata disgraziata e a tratti inguardabile e il mister ha avuto le sue brave colpe. Il mio giudizio vale per i 5 anni nel loro complesso. Ha chiuso la sua esperienza molto male ma se oggi siamo una società sana e con prospettive di crescita gran parte del merito è di Ventura. Se invece ci fermiamo solo al giudizio dell’ultimo anno non possiamo che parlarne molto male. Ma mi pare riduttivo farlo alla fine di un ciclo, se vogliamo giudicare la sua esperienza in granata.

  35. e avrai visto il mio avatar, @mimmo, che dice: “carica! è uno striscione della maratona degli anni 70′. il “carica!” del toro, con ventura, non si è mai visto. amen della santa maratona addì luglio 2016 celeste.

  36. Boh, al di là del tira-molla mi chiedo se Ljajic meriti veramente questo impegno economico. Tralasciando il fatto che uno stipendio del genere potrebbe dare il via ad una richiesta di adeguamenti per buona parte della rosa, e tutto per uno che comunque ad oggi non ha dimostrato nulla se non il desiderio di andare dove guadagna un euro in più

  37. certo @mimmo sicuramente ringrazieremo ventura per una stagione buona di contropiedi e maneggi nel ’14, dove un attaccante, il stato di grazia, segnò a quasi ogni occasione da rete. ringrazieremo ancora per circa 20/25 anni tanta botta di culo. e ora arriverà la storia di bilbao, che se non prendevamo gol, non succedeva un’emerita cippa, come sempre. (anzi, succedeva, come è successo, che prendiamo gol è basta). scusa @mimmo e scusate tutti. non ce la faccio a non replicare se butto l’occhio per sbaglio su certi commenti. amen, che cairo ciro petrucchi mi perdoni. un’ultima cosa: unico derby vinto giocato praticamente attaccando per un’ora: gli altri tutti persi e spesso malamente. amen, petrus amen.

  38. Ieri Di Marzio, dopo la mezzanotte, ha detto che per domenica Iago e Ljajic saranno in ritiro col Toro e che oggi sarebbe stata la giornata definitiva per il si di Adem. Diceva che dal Toro filtra ottimismo.

  39. Tecnicamente ci farebbe fare un bel balzo. Io ci spero, però lui deve essere conscio che mai dovesse arrivare tutti gl’occhi saranno su di lui, per via di tutta questa tiritera. Dovessero arrivare lui, Iago e Giaccherini (come ho sentito in una nota trasmissione televisiva) sarebbe “tanta roba”. Poi è vero tutto e niente. Attendo speranzoso e convinto che alla fine verrà costruita una buona squadra. Se i giocatori arrivano fra 7 gg anziché domani a me sta bene lo stesso, ma soprattutto credo anche a Mihajlovic. Chiaro dipende da che tipo di calciatori. #SFT

  40. Resta da dire che a un giorno dal ritiro, Mihajlović non ha ottenuto nemmeno uno dei giocatori richiesti. Va bene che c’è la scalata alla RCS di mezzo, ma non comincia sotto i migliori auspici l’avventura del serbo.

  41. Le sessioni di calciomercato del Torino FC sono da proibire ai depressi e ai malinconici. Consigliatissime agli insonni: davanti alle tiritere infinite e alla lungaggine delle trattative si addormenta chiunque (mai comunque come rivedendo la mitica Juve Stabia – Torino FC, un vertice del papaverismo calcistico). Un altro effetto è quello di rendere antipatici i giocatori protagonisti di queste menate infinite, hashtag “quasi fatta”.

  42. anche adem perde molti palloni, ma candreva tira appena ha la possibilità, con una percentuale dello 0,00021, a oggi. il calcio non è solo tiro inutile, è anche attaccamento ai colori sociali. mi sono perso nel ragionamento.

  43. http://www.repubblica.it/economia/2016/07/08/news/opa_cordata_bonomi_della_valle_e_mediobanca_su_rcs_a_1_euro_per_azione-143718035/?ref=drnh19-1. Urbanetto si sta “svenando “sue parole, per prendere Rcs . La grana nn ti manca ,taccagno , mettila anche nel Toro soprattutto quella che è in cassa.

  44. Ormai è assodato che L’Infinito Leopardi lo scrisse prevedendo questa trattativa……. “Così tra questa
    Immensità s’annega il pensier mio:
    E il naufragar m’è dolce in questo mare.”. A parte gli scherzi vedo trattative che vanno avanti da 6 mesi e poi non si concretizzano….è fatta di quà, è fatta di là poi….vero niente!

  45. Io spero che arrivi, sarebbe sicuramente un giocatore che potrebbe farci fare il salto di qualità. E poi chi se ne frega se sta tergiversando, mica è tifoso come noi.. ricordo un attaccante che ci snobbò alla grande andando alla Lazio salvo poi diventare un nostro idolo… per cui pres. fai sto sforzo, prendi ljaijc, adegua lo stipendio a maksimov e peres e, se ė vero che abbiamo una trentina di milioni come tesoretto, ci rimarranno un bel po di dindi per completare la squadra on regista e Jago falque.

    • Cla vai nell ‘ articolo di benvenuto, in rosso , per modificare le impostazioni. ………clicca qui, clicca, ti si aprirà una pagina coi tuoi dati , la scorri fino in fondo è poi clicca su gravatar ti registri e poi dovresti riuscirci. Io ho fatto tutto con CROME che ti da la traduzione della pagina , gravatar è tutto in inglese, ieri mi ci è voluto un paio d ‘ ore per riregistrarmi . Ciao ciao.

  46. Cairo se vuole chiudere devi inventarsi davvero qualcosa facendogli vedere dei soldi extra… oggi la favola di gestire la nostra gloriosa maglia per la storia e la tradizione non esiste. Se arriva il tasso tecnico si alza sensibilmente e visto tutto quello che prenderà noi tifosi saremo molto esigenti con lui come il mister d’altronde

  47. ma se il problema è il tetto ingaggi.. considerando che il valore è sicuramente intorno a 10 m perché non fanno una formula tipo tevez che gli danno un bonus di 3m subito e lui se lo spalma nei 5 anni?