Ora è arrivata anche l’ufficialità: Lukic è del Toro

256
7486

Il centrocampista serbo ha firmato il contratto con il Torino

Sasa Lukic è un nuovo giocatore del Torino. Ad annunciare ufficialmente l’acquisto del giocatore è la stessa società granata sul proprio sito con questo comunicato:

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo definitivo dal Partizan Belgrado il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sasa Lukic.”

Il ds Petrachi ha espresso parole di soddisfazione per la riuscita dell’affare, dicendo: “L’acquisto di Lukic conferma la nostra volontà di investire sui giovani, nel solco di una linea tracciata già negli scorsi anni con il Presidente Cairo. Pur essendo un ragazzo del 1996 ha già evidenziato le sue qualità tecniche e la necessaria personalità per occupare un ruolo nevralgico del centrocampo. In più Lukic troverà in panchina un allenatore come Mihajlovic: i migliori talenti della Serbia che giocano in Europa li ha lanciati proprio Sinisa quando era ct della Nazionale“.

Spazio poi anche al nuovo acquisto che ha detto: “Sono emozionato e contento, non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova esperienza nel calcio italiano. Per prima cosa voglio ringraziare il Presidente Cairo e il Direttore Petrachi per avermi voluto al Toro dove troverò anche un grande allenatore come Mihajlovic. Il fatto di avere miei connazionali nello staff tecnico e come compagni di squadra per me potrà essere molto importante, soprattutto nei primi mesi di ambientamento“.

Il giocatore ex Partizan Belgrado è arrivato questa mattina a Torino per firmare con i granata il contratto per il suo passaggio a titolo definitivo. Il giovane centrocampista sarà quindi, a breve, a disposizione di Mihajlovic. Il tecnico serbo ha visto ottime potenzialità nel giocatore e ha dato così il benestare a una trattativa che il Toro portava avanti già dallo scorso gennaio, come anticipato su queste colonne.

Condividi

256 Commenti

  1. Sembra che Alfred a causa di qualche sbavatura dovuta a quel che si voglia (perché tutti le fanno) già quest’anno ci farà perdere qualche trofeo… Ma se Sinisa gli dà fiducia lasciatelo in pace per piacere… Pensate che andiamo a giocarci il triplete? Crescerà lui come la squadra. Chi smette di crescere prima e viene sorpassato allora sì, eventualmente si cambia. Andiamoci piano però…

  2. Cairo non lo vuole vendere ma purtroppo nel calcio di oggi conta la volontà del giocatore,se Maksimovic vuole restare resta,se se ne vuole andare per prendere più soldi,magari quelli che prende Ljiaic,prende e se ne va….by by Monty,il calcio di oggi è questo,purtroppo

  3. @vita – sempre forbito ed educato 🙂 vedi anche a me non frega niente di te, l’importante e che non ti atteggi a “vero tifoso” con chi forse certe cose le conosce meglio di te. vai pure per la tua strada, con i tuoi compagni di merenda, così ve la cantate e suonate da soli

    • Maraton..queste gare del ”vero tifoso” le fate voi io non ho questa presunzione..ma dopo un po’ una persona sbotta e se tu avessi un rompi coglioni che perennemente ti conta i peli del culo ogni volta che apri bocca sapresti di cosa sto parlando (in merito ai commenti sotto)..scrivi quello che ti pare ti rispondo domani..

  4. @maraton ciao penso che tra tifosi ci debba essere sopratutto dialogo evitando insulti e minacce io contro @vita ribadisco non ho nulla solo che quegli insulti l altra sera mi hanno dato fastidio giusti o sbagliati che fossero ionon lo so non ho seguito il discorso avete scritto troppo 🙂 pero ha sbagliato altrimenti non gli avrei mai detto niente cridimi

    • Bravo Edo, bel discorso per uno che si è presentato sbraitando e andando a caccia dei più accesi fra noi per fare un po’ di casino. Giacchè ti trovo in serata no Ritalin mi preme anche farti notare che frasi del tipo “Cosa vuoi, vincere? vincere è da gobbi” oppure “parlo a nome di tutti i tifosi il risultato non ci interessa” sono poco in sintonia con la tifoseria granata e potresti a ragione venire scambiato per un fastidioso cuginetto… A buon intenditor poche parole… certo della tua comprensione ti auguro un buon proseguimento di serata.

    • basta che ci sia rispetto fra tifosi della stessa squadra hanno anche cercato di farci sparire ma siamo sempre rimasti uniti ora che le cose sembrano tornate non dico come un tempo ma quasi ci dividiamo ?? non ha senso

  5. Certo che se non si vedono in giro,a detta di qualcuno,portieri più forti di Padelli bisogna forse cambiare sport…adesso volete spacciarmi il citofono per un portiere,se mi dite anche che la Merda ha mai rubato siamo al completo….

  6. @vita senti io non ce lo con te cosi ci chiariamo una volta per tutte mi ha solo dato fastidio come hai trattato @maraton qualche sera fa tutto qui se ce da criticare la societa per cose concrete anche io lo faccio ma adesso stanno facendo di tutto per fare una buona squadra concordi ??

    • ciaio @edo, su sto sito purtroppo trovi di tutto. difficile parlare di TORO. o se fucsia, o sei pro-guru, o anti-guro, o spalamerda, ecc. ecc. poi c’è chi insulta, chi argomenta con cognizione, chi la cognizione non sà cosè, ecc. ecc. io me ne frego e mi faccio due risate, altrimenti non se esce più. 🙂

  7. Mi ha stupito cairo che non si e fatto ingolosire dai soldi di maksi ma lo a addirittura tolto dal mercato…e dato l’ultimatum a valdifiori, mi sa che toglierá anche peres dal mercato se entro luglio non arriva un’offerta adeguata, comunque un ben venuto a Lukic e FORZA TORO

  8. Il Torino avrebbe tolto Maximovic dal mercato e se il Napoli non accettera’ l’offerta di 4 milioni per Valdifiori, perche’ ne chiede 5o 6,e’stato gia’ individuato un obiettivo straniero(gianluca DiMarzio.com)

  9. Mia moglie vuole andare 15 giorni in vacanza all’estero,costo vacanza 2.000 euro,io sto cercando di convincerla a investire i soldi sul sicuro,a fine maggio con il Toro campione d’Italia incasso 700.000 euro,meglio di quello che con 1000 euro di investimento adesso ha il Lamborghini verde…secondo voi è sbagliato il ragionamento? FVCG

  10. Ma ‘sto Valdifiori, che ha più di 30 anni, che da un anno praticamente fa panchina, che prima non era malaccio, ma non è mai stato considerato, ad esempio, per la nazionale (salvo che da Conte quando convocava anche Padelli) , ma per ‘sto Valdifiori vale la pena di agitarsi tanto? Di, che qualcun’altro giovane si trova. Magari Lukic è un fenomeno …..

  11. Per chi volesse tenere tutti, ricordo ancora, che già adesso dobbiamo fare un paio di cessioni visto che siamo oltre la lista dei 21 (17 liberi + 4 vivai nazionali), e se arrivasse Valdifiori sarebbero 3 le cessioni obbligate…..

    • L’ho scritto più volte anch’io. Infatti secondo me arriveranno al max altri due giocatori. Anche perché cambiare troppo il più delle volte è deleterio, soprattutto quando sei avanti nella preparazione. Le grandi squadre sono quasi sempre nate cambiando al max 3-4 giocatori all’anno

    • giusto deveroux ed i due maggiormente indiziati per adesso sono Bovo e gazzi soprattutto per i ruoli che oggi sono coperti. Poi arriverà valdifiori e si vedrà se dare via anche vives (pare che sogliano al bari lo voglia con gazzi). Poi si prenderà de silvestri a fare da secondo a Peres o Zappa (quello dei due che resterà perchè entrambi la vedo dura), infine Parigini probabilmente verrà convinto da sinisa a farsi un altro anno in prestito…Et voilà il mercato è finito, come rosa stiamo dentro ai limiti della riforma tavecchio e abbiamo la squadra che era prevista. Se tutti girano bene ci divertiamo!

  12. Noto che dalla grandiosa vittoria in quel di Lisbona…..che ci ha portato ad alzare un prestigioso trofeo….che ha sublimato una prestazione dal carattere “termopilino” (neologismo o storpiatura)….decantata da Plutarco su La7, le critiche gratuite a società e squadra sono sensibilmente diminuite! La quiete……prima della tempesta in attesa di una agognata debacle? ???????

  13. Vabbè..ora che acquisisce le conoscenze…per me prima di Gennaio non lo vediamo in campo!! Ah no scusate!!!…mi ero addormentato ed ero in preda ad un incubo!!! Fiuuuuu!! @Redazione invece sta caxxo di pubblicità è un incubo vero…

  14. Tanaka….Maksimovic non ha visto il campo per 6 mesi, e su queste pagine gli sfottò a Peres che non si allenava nemmeno, e secondo alcuni viveva solo la notte sui divanetti delle discoteche ubriaco duro si sprecavano…..chiaro che parlare oggi è facile…..come è stato fatto notare, abbiamo preso Lukic, fatto un contratto lungo, e mi pare occupato un posto da extracomunitario….non mi pare che nelle idee sia una scommessa

    • Ma quello di aspettare è dovuto a Ventura e i suoi schemi. Dico che le statistiche sui giovani stranieri scelti da Petrachi non sono così incoraggianti.
      Gente che è “dentro” il Toro ha sempre sostenuto poi che Peres non lo scelse assolutamente Petrachi sena dimenticare che Gaston Silva era già nel giro delle nazionali uruguaiane.
      Cmq, sono contento di Lukic, ci spero ma..tocco ferro

  15. Per il portiere penso che a breve saremo costretti ad operare sul mercato, a mio modestissimo avviso Gomis non è, e probabilmente non sarà mai un portiere da serie A, il problema delle 2 papere è relativo, ma andate a vedere la posizione da cui è partito per l’uscita di mercoledi, totalmente senza senso, e con i piedi ha le stesse difficoltà di Padelli…a parte questo deve avere la fiducia dei compagni, e non può permettersi tanti altri errori per ottenerla….in molti lo incensano per i campionati di B ma mi piacerebbe sapere in quanti hanno visto partite intere di quei campionati….

    • Con i piedi secondo me invece è più bravo di Padelli, basti vedere il retropassaggio che gli ha fatto Maksimovic tipo pallonetto e con l’attaccante che stava pressando..ha stoppato e passato un pallone che altrimenti avrei visto nuovamente in porta!..
      Poi anche gli “esperti” dicono che con i piedi è bravo…è solo giovane dategli un attimo di tempo!…

  16. su altri siti parlan dell’arsenal su peres..per me e’ un grandissimo mezzo giocatore,con fasi esaltanti e lacune evidenti,vediamo se e’ l’offertona desiderata.poi in tnt a parlare di viviani.ma,avete notato quanto e’ lento e pesante?

    • Lento ma non troppo rispetto ad altri nel suo ruolo. Buona (non ottima) visione di gioco e discreta velocità e precisione di passaggio. Però ci mette tanta tanta carriveria. Secondo me per il nostro livello é un ottimo profilo.

  17. Comunque, vado controcorrente, io Gazzi lo terrei. L’anno scorso è stato condizionato dagli infortuni. I precedenti due a me non è dispiaciuto (per fare quello che deve fare, non per costruire il gioco). E’ inelegante, antiestetico, un brutto anatroccolo sgraziato. Ma se non fosse stato per quel suo ridicolo franare sull’avversario (ma anche sul suo esserci, sul suo capire che si deve intervenire con le buone o con le cattive) anche l’altro ieri sera tra tutti quei cigni a guardare, il Benfica andava sul 2 – 1. Poi. chissà perchè, pur essendo così brutto e scarso (non per me), è l’unico dei vecchietti per cui diverse squadre sono disposte a spendere qualcosa nonostante l’età non più giovanissima e l’ingaggio non leggerissimo.

    • Io ho sempre apprezzato Gazzi, prima come professionista, mai una contestazione e sempre impegno al massimo ma anche come giocatore di rottura credo sia uno dei migliori intercetta palloni che abbia visto, purtroppo una volta recuperato il pallone non è che sia il massimo ad impostare il gioco per far ripartire la squadra!.. In ogni caso se si dovesse scegliere di tenere uno tra Vives e Gazzi forse sceglierei il primo per il fatto che comunque ha i piedi un po’ più educati e ogni tanto qualche passaggio niente male gli riesce, in più gioca in diversi ruoli nel centrocampo e anche lui ruba palloni abbastanza bene…Uno dei due quasi certamente comunque verrà ceduto…

  18. sul portiere mi ripeto,son rimasto di m…pero’ penso alle “gavade”di terraneo al pmo anno di titolarita’,per cui giusto concedergli fiducia.pero’ si deve svegliare,concordo con chi dice che e’ meglio non diventi un problema,senno’ son augelli acidi.lukic e’ un giovane,non lo conosco,parlera’il campo

  19. Ma guardi Signor Cairo, ho in mano qua la sua cartella e devo dirle che tra tutti i valori le è salito l’andare a comandare……… Ho un problema nella testa funziona a metà, ogni tanto parte un suono che fa to to to to to toro toro…. Con Ademo a inventare “Andiamo a comandare”, e con Iago a pennellare “Andiamo a comandare”, con il Gallo a insaccare “Andiamo a comandare”, picchia Acquah il gobbo maiale “Andiamo a comandare” to to to to to toro toro :-))))

  20. @scifo68 il problema e che la maggior parte di loro sono malati scrivono le cose ma neanche se ne rendono conto criticano dicono stupidaggini e accusano gli altri di avere un doppio nick pensa che gente sempre i soliti

  21. @primaveravatta, occhio che rischi insulti pesanti tipo “inetto” o gufo etc…ad oggi però molinaro sgroppa a sx, Moretti ne fa 35 ed è titolare, in mezzo si pensa di togliere vives per mettere un mediocre valdifiori, a destra avremo la riserva dello scorso anno improvvisamente diventata fenomeno azzurro del futuro, e in mezzo i tanto criticati benassi baselli ed acquah sembrano il centrocampo del barca. ad oggi squadra che si conferma sul livello 45-55 punti e soprattutto che beccherà una fraccata di gol.

  22. Ma non si sta esagerando con l’entusiasmo? Lukic è un ragazzo di vent’anni di buone prospettive (così dicono, io non lo conosco ancora) e spero possa diventare una stella del Toro tra qualche anno. Ma si pensava (sperava?) lo stesso di Bakic e di tanti altri. A me sembriamo ancora molto leggerini dal punto di vista della stazza fisica (importantissima nel calcio di oggi). E se vanno via tutti gli ultimi vecchietti (come in tanti auspicano) mancheremmo anche molto di esperienza. Poi se si cede anche Maksi dopo Glik io addirittura la vedo dura. Vi prego ditemi che sono solo un terribile menagramo e che tutto procede per il meglio.

    • Io non vedo entusiasmo, ci siamo chi più, chi meno limititati a dargli il benvenuto, qualcuno ha detto che è in buon acquisto di prospettiva, nessuno ha detto che la squadra è a posto così, ne che avrà fa subito le chiavi della regia, si spera che sia un buon acquisto c’è da dire che quelli menzionati da te erano stati suggeriti da osservatori e che quando arrivano praticamente l’allenatore si trova degli sconosciuti, mentre Lukic si era già stato osservato questo inverno ma Miha gia’ lo conosceva essendo suo connazionale.

  23. Speriamo trovi più spazio e fortuna degli ultimi transitati quel ruolo battezzati come speranze o fenomeni da noi tifosi…Loviso Gorobsov Perez Prcic ….Il nome mi rimanda all’ultimo Sasá transitato da noi….speriamo in bene

  24. Secondo me Petrus guarda interessato la firma di Lukic perchè c’ha la parcelletta sotto banco sulla eventuale futura plusvalenza 🙂 furbacchione di un Petrus. BENVENUTO AL TORO LUKIC. Ora mancano altri 2 pezzi da 90 per il centrocampo non ci deludere. Forza Toro

  25. Sì, è scontata, lo so…..ma come resistere
    “Dove sta Sašà
    Oh, madonna miaaaaa
    Come fa Sašà
    Senza Sinisaia (licenza poetica)
    Sašà, Sašà, Sašà, Sašà
    Sašà, Sašà, Sašà, Sašà
    Sašà, Sašà, Sašà, Sašà
    Sašà, Sašà, Sašà, Sašà”

  26. Stiamo costruendo una bella squadra. Ancora un regista, una mezz’ala, un buon difensore e ci divertiamo! E se rimane Maksi, si punta diretti all’EL. Gli acquisti della scorsa estate, con un anno in più, sicuramente daranno un contributo maggiore. Mi piace il Toro che sta nascendo. Sono fiducioso

  27. Prendere un portiere?!… Sportiello?!… Ma dai allora?!!! Prima invochiamo a gran voce i giovani, possibilmente del vivaio, dichiarando che sarebbero attesi e non criticati al primo errore e poi critichiamo e chiediamo un altro portiere al secondo errore di Alfred?!!! Soprattutto dopo aver sopportato i continui e ben peggiori errori di Padelli per 3 lunghi ed interminabili anni?!!! Ma per favore su!!! Gomis è molto giovane, non sarà un fuoriclasse come potrebbe essere Donnarumma ma è talentuoso e molto bravo, non sarebbe stato uno dei migliori della serie B per ben 3 anni di file se così non fosse!!!
    Diamo fiducia a Gomis (come sta giustamente facendo Mihailovic) un portiere sarà da prendere solo nel caso in cui Ichazo o Padelli dovessero essere ceduti!…

  28. Ma se l’acquisti di Valdifiori è stato richiesto da Mihailovic e soprattutto non comporta la cessione a De Fetentis di Maksimovic chi se ne frega se ha 30 anni o se lo scorso anno ha fatto panchina! Se lo ha richiesto Sinisa vorrà dire che ci vedrà il giocatore che in questo momento gli serve!…quindi ben venga!..

  29. Complimenti al petrus, zero chiacchiere e tanti risultati. Queste in particolare, sono le operazioni che entusiasmano. Avanti così, con valdifiori, una mezz’ala, un po’ di sfoltimento (gazzi, bovo, jansson?), la conferenza dei big. Il sesto posto? No grazie, non mi basta!