Lukic, il Toro fa sul serio: proposta di prestito con diritto

106
7785
lukic

Il centrale del Partizan Belgrado piace alla dirigenza granata: si vuole ripetere un’operazione simile a Prcic. Tempistiche da valutare

Sasa Lukic è un obiettivo di mercato per il centrocampo (futuro) del Toro. Il regista del Partizan Belgrado, classe ’96, piace da diverso tempo ai vertici granata, che già a gennaio si erano attivati senza però arrivare a concludere nulla. Allora, nella rosa di Ventura c’era sovraffollamento, l’arrivo di un giovane, che chiaramente non sarebbe stato pronto per partire subito titolare in Serie A, non sarebbe stato utile al giocatore stesso.

A distanza di mesi, però, la situazione è cambiata, e il Toro continua a essere in cerca di un regista. Che non sarebbe alternativo al Valdifiori primo obiettivo per la regia, ma complementare. I piani del Toro in questo senso sono chiari e già stati svelati: subito un giocatore pronto, e alle sue spalle uno che possa crescere con calma. Come Lukic, appunto: tra queste “alternative”, il giocatore del Partizan è tra i primissimi della lista, come testimonia il fatto che i granata si siano già mossi e abbiano avviato dei contatti piuttosto decisi con il club proprietario del cartellino.

L’intenzione è di muoversi, come si fece con Prcic lo scorso anno, in prestito con diritto di riscatto: un modo per investire, sì, sul giocatore, ma con un margine di rischio inferiore rispetto a quello che comporterebbe un immediato acquisto a titolo definitivo. Il Toro valuta il giocatore poco meno di 1,5 milioni di euro (da ripartire tra onere e diritto di riscatto), il Partizan ne vorrebbe circa 500mila in più. Non una distanza abissale, insomma, ma la trattativa continua, e le tempistiche sono ad oggi ancora ignote, per svariati motivi.

In primis, il Toro ha la priorità di chiudere per il presunto titolare. Poi, di liberare il posto al giocatore a esso complementare: sostanzialmente, Gazzi ma anche Vives sanno di avere le valigie praticamente in mano (soprattutto il primo) in funzione di possibili nuovi arrivi. Ed è per questo che la società granata, per ora, lavora ma senza rompere gli indugi. Il domino di mercato prosegue, anche per il centrocampo.

Condividi

106 Commenti

  1. Sono comunque d’accordissimo con Sinisa quando afferma che per parlare di Europa ci vadano due anni ben che vada, nel girone di andata dovremmo tapparci il naso più’ di una volta , tuttavia sono convintissimo che non vedremo più gli scempi del sommo Guru , finiti i tempi della squadra supina che osserva timorosa gli avversari che fanno di essa un sol boccone . Magari ne prenderemo tre , magari faremo cappelle , ma sono certo che giocheremo sempre con la bava alla bocca … Vai Sinisa , tutti con te uniti sempre

  2. Resta incredibile come ancora non si sia provveduto a chiudere per il metodista , in mezzo tra Obi , Acqua e Gazzi siamo veramente poca cosa ! Il Toro è un ENORME cantiere aperto con mille incognite , troppe incognite a tre settimane dall’inizio del campionato .
    Secondo me si sono persi troppi giorni dietro ai due “romani” e si sono trascurate troppe situazioni e troppi ruoli che , ad oggi , rimangono colmati da giocatori troppo deboli se non inadeguati . Io ho fiducia , resta il fatto che il tempo fugge e il Toro è ancora uk cantiere aperto .

  3. Per correttezza Gigimperversi disse che ljajic era uno dei giocatori più forti che hanno vestito la maglia granata negli ultimi 40 anni non ha detto il più forte.. A volte un articolo omesso rende diversa una frase.. E a mio parere non dice un eresia.. Adem a 24 anni ha già fatto una carriera lunga e il fatto che sia stato sempre discontinuo nn oscura il talento mostruoso che ha e ha sempre avuto.. Per età’ può ancora dimostrare molto se non tutto io ci spero

    • Si , ripassati la lista di chi ha vestito vestito il Granata negli ultimi 40 anni !!!! Poi mi dici dove lo piazziamo Ljajic !!! Ps , non credo entri nella Top ten ………. anzi se ti leggi tutti i nomi delle rose , non credo rientri nella top 100 !!! Ti ricordo che partiamo dal TORO del 76 !!! Poi arrivi agli anni 80 ,E 90 …….. e cmq il buon @Gigi, ha detto che erano 40 anni che non avevamo un giocatore così forte , non addolciamo la supposta !!! E CAZZO SE È UN’ERESIA !!!

      • Gigi, dovresti usare la “LINGUA ” emoticon …. tipo queste ????????????????????? fatti un ” Copia Incolla ” , e salvalo !!! Così li puoi utilizzare all’infinito , più o meno come fai col Deretano Presidenziale !!! È arrivata la cremeria ????? Vai @Gigi , GODITELO TUTTO !!!! ??????

    • Anzi per la precisione @dijon , il buon @gigimperversi , disse : ” È da 40 anni che il TORO non ha un giocatore così forte ……” !!! @dijon , posso sbagliarmi , ma non credo. Cmq, sarò Felice di essere smentito , ma se così non fosse , spero che tu prenda posizione diversa nei confronti di tale Cialtroneria , detta solo per difendere le natiche presidenziali .

  4. Il profilo pare interessante ed io una coppia di centrali Valdifiori – Lukic non la scarterei a priori. In più un altro centrocampista di qualità e la squadra è bella che fatta. Poi verso fine mercato qualora ci fosse l’occasione di poter prendere un altro giocatore “importante” cercherei di non farmelo sfuggire. Proviamoci. #SFT

  5. @Gigi , al posto di Gigioneggiare come al tuo solito , vai di là , e leggiti le dichiarazioni di Sinisa !!! Altro che quel ciarlatano del GURU . Impara cosa vuol dire ” Metterci la faccia , e assumersi delle responsabilità ” !! Vai @Gigi , è arrivata la cremeria …….. ???????

  6. La società che c’entra con prcic? Il ragazzo è stato bocciato da ventura prima e Mihajlovic dopo. Ed anche da bisoli che non ne ha chiesto l’acquisizione. E potrei continuare, visto come va per lui in francia. Valdifiori per noi sarebbe un acquisto importantissimo. Speriamo proprio che arrivi.

    • Valdifiori lo vuole specificamente Miha, probabilmente avra’ preferito lui a Prcic che forse nemmeno conosceva a fondo, un conto se ti ritrovi in ritiro giocatori già della società che devi valutare (tipo Aramu,Parigini,Boye) un altro se fai riscattare uno che poco conosci.

  7. Ancora a parlare di Prcic…ma non è che sia per forza un fuoriclasse solo perchè Ventura lo aveva scartato!!! Del resto non mi sembra che ci avesse sbagliato spesso, per quanto tutti possano sbagliare…
    A mio avviso fu scartato non perchè ritenuto scarso, ma perchè non era ritenuto superiore a Vives e per prendere uno così tanto valeva tenere chi già c’era e dava un minimo di garanzie..Poi magari in serie B avrà anche ben figurato ma è una categoria molto diversa…quello che più gli si imputava comunque era la lentezza (un po’ come il “vecchio” Tachsidis) magari buono di piede ma troppo lento..
    Valdifiori ha 30 anni (non 31) come gli si vuole appioppare essendo del 1986, e a detta di Sarri è molto rapido di pensiero e di gioco, molti passaggi di prima veloci e precisi..Poi è altrettanto vero che fisicamente non è una torcia e dell’ incontrista alla Gazzi ha molto poco!..

  8. @Vita, in effetti ero rimasto che vives e gazzi sarebbero andati a Bari, posto ideale per loro, mare, sole, la benedizione di ventura e consorte, ma se mi dici che è saltato tutto. Mah. e a portieri come stiamo? speriamo in Gomis, perchè padelli è vivo, e lotta insieme a noi….

  9. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma vi seguo da tempo con grande passione e entusiasmo.
    Per presentarmi dico che vivo all’estero, e che ho sostenuto Ventura fino all’ultimo giorno perché mi ha dato grandi soddisfazioni e gliene sono riconoscente, dalla promozione al ritorno in Europa, passando per il derby vinto, Bilbao e la possibilità nei 90 minuti di giocarsi la partita con chiunque, alla faccia dei tempi bui del passato.
    E oggi massimo supporto a Mihajlovic, con la fiducia che avremo una rosa competitiva per l’inizio del campionato.

    Come molti di voi, vorrei trattenere sia Parigini che Aramu, ma ho il timore che almeno uno dei due vada in prestito già in estate, e che l’altro possa seguirlo a gennaio (sempre che non ci sian problemi – o infortuni – con le altre 4 ali e gli interni di centrocampo). Son due jolly che possono essere schierati in tante posizioni e su cui tutti noi nutro speranze infinite, ma la verità è che non saprei davvero chi mandar via là davanti.

    Valdifiori e Lukic li trovo prospetti più che soddisfacenti. Il primo in particolare ha un gran lancio in profondità e 6 anni in meno dell’immortale Vives. Non mi spiacerebbe arrivasse anche Henriksen, ma se devo scegliere, come jolly mi tengo Aramu. ;).

    La difesa tutto sommato è giovane ma collaudata, darei fiducia ai ragazzi e libererei Molinaro, dato che la corsia di sinistra non è intasata, ma di più (se contate Avelar, Barreca ma anche le possibilità Moretti e Silva). Se parte Peres, darei una chance di giocare con continuità a Zappa e gli prenderei un sostituto giovane e di qualità, più che De Silvestri (si parlava di Joao Pedro del Palmeiras?). Mal che vada, ci sono Ajeti nonché Maksimovic.

    Nel complesso mi sempre che dalla nostra abbiamo una squadra giovane ma con un anno di esperienza in più, le motivazioni portate da un nuovo allenatore, un elemento di classe come Ljajic e la voglia di spaccare il mondo di Belotti. Niente male, davvero niente male. FVCG!

  10. Fino a pochi giorni fa c’era Filaforever che interveniva sul forum rilasciando anticipazioni di mercato su informazioni da fonti molto attendibili.
    Aveva detto che Valdifiori era acquistato, che per Enriksen si era allo scambio finale di fax e che entrambi sarebbero arrivati a Bornio nello scorso weekend.
    Che fine ha fatto Filaforever?

    • Confermo che Valdifiori e preso, sul norvegese ho scritto scambi di fax non che era certo. Scambi che continuano non essendo dello stesso ruolo di Valdifiori. La mancanza di ufficialità non annulla gli accordim stai sereno. Non ripetiamo la.storiella Ljajic che poi è arrivato. Io non mi nascondo, se non dietro ad un nome come.tutti.

  11. Paredes non è al momento in uscita, per Viviani il Verona chiede 8, Obiang ha un ingaggio elevato e non vuole andar via. Valdifiori, così come Cigarini, erano gli unici due sul mercato. Cigarini alla Samp e Valdifiori a noi. Piace non piace, ok. Tutti Noi abbiamo preferenze, ma Mirko Valdifiori per il nostro livello è un ottimo acquisto

  12. ma i prestiti con diritto di riscatto non erano stati aboliti, o come al solito è kurtz che non ha capito i risvolti contrattual bilancisti del mondo pallonaro? Mah. Sul significato di un “mah” detto da un piemontese (peraltro a metà come me) Umberto Eco scrisse una bella pagina ne “Il Pendolo di Focault”.
    E su sta cosa mi limito a un “mah”.

  13. Nel frattempo il Rennes quella bestia di Prcic sta cercando in tutti i modi di ri-sbolognarlo a destra od a manca…….pure loro si sono convinti, dopo averlo messo fuori rosa nel 2014, che si tratti veramente di un regista coi fiocchi??????
    http://www.footmercato.net/breves/info-fm-rennes-prcic-sur-la-liste-des-prets_182821

  14. Visto il prezzo così basso, io non starei nemmeno a chiedere prestiti, riscatti e controriscatti, ha 21 anni da due titolare della squadra campione di Serbia e di cui di parla un gran bene, prendiamo lo e non facciamo la lunga, a dire il vero anche Prcic (comunque nazionale) penso che non avrebbe sfigurato.

    • Premesso che a me il profilo piace, ha 19 anni ed ha all’attivo soli 1500 minuti in un campionato professionistico non di rilievo. Il diritto di riscatto consente ad una società di fare valutazioni cha vanno ben oltre il lato squisitamente tecnico prima di procedere ad un investimento. In ultimis 1,5M euro sono il 15% dell’attivo di bilancio dell’ultima gestione. Non sono bruscolini, Bava costruisce una squadra primavera con quel budget.
      Invito a non scadere in considerazioni oltremodo semplicistiche.

  15. un centrocampista ci serve come il pane… e’ possibile che cerchiamo sempre dei profili bassi …dico 1,5 milioni di euro… bah
    Alzare un po’ il budget? magari a 5/6 milioni e’ prendere uno giovane in prospettiva ma già con delle prospettive migliori?

  16. con prcic c’era sovraffollamento,infatti ruotavano in molti,viveg gazzi,gazzi vives,sisi,un traffico che naenche a londra..prestito con riscatto,tira e molla sul prezzo,gia’abbordabile.dove ho gia visto sto film?

  17. Lukic è serbo, allenato da Ivan Tomic che credo conosca bene anche Mihajlovic..se lo si vuole deduco che ci sian stati ragionamenti da parte di tutti gli interessati (mi rifaccio al mio commento su Sanchez Mino nell’altro articolo)

  18. Bèh, Valdifiori come titolare iniziale e “chioccia” al giovane e talentuoso Lukic non sarebbe una mossa sbagliata, anzi…Speriamo vadano in porto entrambe le trattative anche se Defetentis fa sempre di tutto per farci degli sgarbi…Nel caso non si riuscisse a chiudere per Valdifiori credo che difficilmente si chiuderà anche per Likic e si virerà su un profilo più alla Viviani o Dioussè, con esperienza ma ancora giovane con il quale non avrebbe senso investire altri soldi per un diciannovenne che non vedrebbe praticamente mai il campo..

  19. ARRIVI UFFICIALI PER LE GIOVANILI GRANATA. Dal sito della Lega Calcio Serie A si apprende che il Torino, in data 23-07-2016, ha depositato i contratti d’acquisto relativi ai seguenti calciatori: Evans OSEI (’97, centrocampista) dalla Juve Stabia (temporaneo); Luigi LUISE (’98, attaccante) dalla Juve Stabia (temporaneo); Mirko BORTOLETTI (’98, centrocampista) dalla Pistoiese (definitivo); Jacopo DONNOLA (’98, centrocampista) dal Matera (via Campitello) temporaneo.