Maksimovic-Napoli, slitta l’appuntamento: ma De Laurentiis resta in pole

412
7925

Nessun incontro con i partenopei. Il difensore dalla Serbia aspetta che si sblocchi la situazione, preferenza a Sarri. Cairo irremovibile sulle cifre

Nikola Maksimovic continua a essere al centro del mercato (e delle polemiche) di casa Toro. “Mi ha deluso come uomo, non ne voglio più parlare” ha dichiarato Mihajlovic, e Cairo stesso ha poi aggiunto che la situazione è per ora bloccata. Da cosa? Dal fatto che le richieste per il difensore non latitano, certo, ma non sono soddisfacenti. E il Toro non ha alcuna intenzione di farsi prendere per il collo, dopo che il classe ’91 ha deciso di tornare in Serbia (dove è ancora) non presentandosi all’allenamento di rifinitura della sfida di Coppa Italia contro la Pro Vercelli.

Su tutte, la più interessata resta il Napoli, che ha anche il favore del giocatore, avendo trovato un accordo con De Laurentiis. La situazione, di fatto, è quella che già era stata definita una settimana fa: i partenopei davanti a tutti, poi il Chelsea, che intanto ha sondato il terreno con il Milan per Romagnoli. Il Napoli prima di tutti, si diceva: per ora, però, non è arrivata ancora l’offerta giusta al Toro, che si aspetta una cifra superiore ai 25 milioni per poter dare l’ok e chiudere la trattativa.

Non un centesimo di meno: è una questione di principio alla quale per ora Cairo non vuole proprio rinunciare, avendo in tutti i modi dichiarato che Maksimovic sarebbe dovuto rimanere alla corte di Mihajlovic almeno per quest’anno. Così, per ora, si aspetta: Giuntoli avrebbe dovuto incontrare oggi la dirigenza granata, ma il suo arrivo a Milano è atteso in serata, e così le parti dovrebbero incontrarsi nei prossimi giorni. L’intenzione, per tutti, è quella di trovare comunque un accordo, che se dovesse mancare porterebbe il giocatore al rientro a Torino, ma da fuori rosa, in attesa eventualmente che lo strappo tra Maksimovic e Mihajlovic possa ricucirsi: difficile che accada, ma non impossibile.

Il Toro aspetta, senza voler forzare la mano. A breve se ne riparlerà.

Condividi

412 Commenti

  1. maksimovic non ha fatto la scelta giusta ci ha lasciato nella merda a milano e anche oltre quindi non si deve giustificare comportamento non corretto se vuole andare via vada ok ma comportati bene sopratutto con il toro che ti ha cresciuto pezzo di merda …poi il resto la società non ha dato quello che mihajlovic ha chiesto giocatori da lui rischiesti x fare una squadra degna tutti nomi campati cosi unico de silvestri che era nella sua lista …siamo ancora aspettando un vero portiere ..un vero regista . un vero difensore vabbe vedremo tanto son pessimista andremo a metà classifica come sempre perderemo derby ecc…una cosa bisognerebbe fare
    non andare x 3 o 4 partite in casa allo stadio e cosi cairo vedi come tira fuori i soldi senza noi pubblico il toro e morto

  2. Non possiamo continuare a farci prendere per i fondelli da Maksimovic, bisogna obbligarlo a tornare (gli impegni contrattuali per questi signori non contano?) e venderlo prima di subito alle nostre condizioni. FORZA TORO SEMPRE , COMUNQUE E DOVUNQUE!

  3. Il culo rode a tutti noi tifosi granata , a quelli veri almeno , pero’ sparare a zero su questo o quello e’ , oltre che superficiale e volgare, anche totalmente senza ritorno costruttivo .
    Sinceramente solo uomini piccoli si ergono a giudici di professionisti di settore, atteggiamento molto italiano purtroppo.
    Non difendo nessuno e non me ne frega nemmeno di nessuno , ma se si parla di Toro esigo almeno oggettivita’ e verita’ niente distorsioni della realta’ e cosa fondamentale…..MEMORIA, almeno fra Granata .
    Faccio un esempio , e ripensateci con onesta’ : estate con la cessione di ogbonna e non rinnovo a bianchi … sui siti ??? IL PANICO !!!! i vari VITA GRAnata59 TRAPANATO MIAMMOSHI e compagnia cantante dell’epoca ( tanto uno vale l’altro anche a distanza di anni) scatenarono l’inferno!!!!
    Il Toro peggioro’ ?
    i 2 presunti insostituibili come hanno proseguito??
    Ripetete questo esercizio cambiando i protagonisti e il risultato sara’ il medesimo.
    Perche’ ???????
    Perche’ ,piaccia o no ,ora abbiamo una societa’ e a Cairo 2 pizze le darei volentieri anch’io , ma devo essere onesto intellettualmente e questa’ e’ la realta’, e’ una kazzo di formichina , ma almeno l’inverno si sopravvive e magari se consolidra’ ancora ,fara’ la mega plusvalenza vendendo il Toro calcio a chi ha interessi a portare la squadra nel giro grosso!!
    Questa e’ l’unica possibilita’ per tornare nel calcio che conta, per il resto diatribe da comari su gabriel gomis sirigu padelli oppure altro tema forte….Sinisa lo voleva? Secondo me si , secondo me no!!!!!
    E guardatevi le partite e tifate urlate bestemmiate e sfogatevi , e non rompete le palle ad altri che, molto probabilmente, hanno sofferto piu’ di voi ma di certo non meno.
    E se proprio dovete scriverle ste critiche, che siano ben scritte e con fondamento ,altro esempio: della stagione che inizia non si puo’ parlarne come se fosse gia’ in ARCHIVIO ( mannaggia la miseriaccia zozza , poi vi lamentate che uno non vi da ragione) evitando anche frasi del tipo. il tempo sara’ galantuomo (pensiero immediato :” Vai a cagare , ma che gufi il Toro per aver ragione??) E che kazzo a tutto c’e’ un limite, tanto il mercato non lo fate voi ,la squadra nemmeno e opinione men che meno, per carita’ di dio.
    La comare si ingloba con andamento ovino, al coretto del momento, nulla di meno e nulla di piu’!!
    FVCG

  4. Vita, io vorrei che Maksimovic fosse sbattuto in tribuna senza stipendio fino a fine contratto e fargli pagare il biglietto per vedere la partita, è vorrei che non si facessero mai più affari con DeFicientis, ma c’è da dire che in questo modo Cairo lascerebbe la squadra così com’è, senza rinforzi dove servirebbero, e in questo caso non sarebbe coinvolto il Toro in questa guerra che in realtà dovrebbe riguardare solo ed esclusivamente loro? Se sbaglio, fammi capire dove sbaglio, cortesemente

  5. SPORTITALIA : “tifosi del TORO incazzati col NANO , per aver smantellato la difesa (premeditatamente , per fare cassa) , a favore dei Bilanci, ma senza sostituire adeguatamente i partenti ” !!! Il Tutto a 9 giorni dalla chiusura del mercato ………

  6. Niente non c’è verso..chi critica lo fa’ perche’ odia il Toro e chiunque ne faccia il suo bene come Cairo..critichiamo perche’ non abbiamo nulla di meglio da fare..se è questo che alcuni vorrebbero sentirsi dire eccovi accontentati..

  7. secondo me Cairo gliela vuol far pagare a De Laurentis….primo sgarbo Giaccherini….secondo sgarbo contattato Maksimovic senza interpellare la societa’….all’estero sicuramente hanno offerto piu’ di 25 ma il giocatore non ci vuole andare…quindi il Napoli per averlo deve alzare l’offerta ( e di molto )…l’asta e’ partita e state certi che con un contratto in scadenza fra 3 anni e mezzo ne vedremo delle belle…a costo di farlo allenare da solo per mesi e mesi….il Presidente non e’ un fesso e questa storia potrebbe far capire ai giocatori che in fin dei conti loro non hanno il coltello dalla parte del manico….

  8. Non conosco sto Vida di cui si parla , ma guardando dati e statistiche , non sembra un gran che’ …….. Qualcuno sa descrivere questo giocatore ??? Giusto per capire se è un giocatore che fa la differenza , quindi con grande bagaglio tecnico , stile Ljajic , o l’ennesimo caso umano, a fari spenti , alla Rossettini/Martinez !!

  9. @diablo ( ti rispondo qui ): sono d’accordo, non lo ha regalato, però oggi ne hai uno solo, 12,5 domani ( con la Roma che cercherà di piazzarti un Castan anche a poco) e 1,5 variabili forse tutti o forse no. Si parlava anche di una percentuale del 20% sull’eventuale vendita, ma non ho ancora capito se esista o no. Ljalic e Falque alla fine li pagherai il giusto. Era solo per dire che nel mercato si fa quel che si può. Comunque, pur non considerandolo un ladro o similia, quest’estate, sono abbastanza deluso anch’io. Ok, mi vado a vedere la Masolini anch’io.

  10. @mimmo , forse ai ragione . Potrebbe essere che dopo il no del Milan ai 35 mln di euro del Chelsea per Romagnoli , Gonte stia spingendo per Maksimovic , magari arrivando a 28/30 mln di euro , e adesso il NANO sta provando a far partire l’asta con DeFicientis !!!!

    • Giusto, potrebbero essere situazioni collegate. In ogni caso se è vero che abbiamo l’accordo con Vida (è destro) vuol dire che per Maksi il reintegro in rosa è definitivamente escluso: tribuna o cessione. E visto che Vida costa molto mi sa che sarà cessione.

  11. Gia in formazione avevavo e abbiamo gente davvero imbarazzante. Come se non bastasse sono sparite le 3 figure più quotate….Ma vi pare di poter risolvere il tutto con ragazzotti di belle speranze oppure scarti o convalescenti…???

  12. Di Marzio si è pedullizato. La scorsa estate non diceva Jorginho, Zapata + 10 mil? La Gazzetta.it, che su Cairo penso non si azzardi a scrivere troppe cazzate, dice nostra richiesta: 20 + Valdifiori. Io scommetto: 18 + Valdifiori, al limite qualche bonus vario ed eventuale

  13. C’è già l’accordo con Vida ed è stata presentata l’offerta alla Dinamo per l’acquisto. Sempre Di Marzio. A questo punto la notizia sulla richiesta di 35 milioni per Maksi mi fa pensare che ci sia già un offerta estera soddisfacente, superiore a quella del Napoli e che Cairo abbia tentato di far partire un’asta. Comunque, Vida sarebbe un degno sostituto.

  14. @robertoro 20:21 Cairo ci marcia? secondo me ha sufficiente faccia da tolla da non doversi macchinare nulla. Se avesse già questa offerta, di 25 mil, lo venderebbe. Mi sembrerebbe stupido aspettare il 31 e rischiare che il Napoli non lo voglia più e abbia già provveduto altrimenti. A meno che ADL, senza che ne guadagni nulla, faccia il nostro gioco. Credo poco al complottismo, figuriamoci al complottismo al quadrato!
    Su Peres giravano cifre mirabolanti e poi lo abbiamo venduto per dei pagherò, in parte pure eventuali. Nella proposta per Maksi al momento ci sarà di tutto, perfino una cassa di mozzarelle di bufala per Natale, oltre che Valdifiori ( primo o poi Adl dirà a Sarri che glielo paghi lo stipendio! )
    Ma pure in passato, vedi Cerci. Che andasse al Milan si sapeva dal febbraio prima. Lui era andato a Milano da Galliani ed era un segreto di pulcinella. Si è poi aspettato tanto perchè Cairo aveva promesso a Galliani di aspettare che questi vendesse Balottelli e avere così i soldi da darci. La vendita di Balotelli poi saltò e saltò Cerci. Eravamo a metà agosto mi pare e Cairo era incazzatissimo ( per i soldi, perchè rischiava di non venderlo più ). Quei soldi sarebbe andati poi per Giovinco, Amauri era solo allertato. I soldi arrivarono poi ma saltò anche il nano canadese e ripiegammo solo sull’idolo.
    Tutto questo pippone per dire che per me Cairo non ci prende per il culo: lui è così, sa solo viaggiare basso, compra le Ferrari ma va in giro con la benzina giusta per una 500. Se non venderà Maksimovic, vorrà dire Gabriel e Chitemmurete a quattro lire calcistiche

  15. A leggere certi commenti in difesa del NANO pagliaccio , mi fa quasi sentire nostalgia di @PAPA LECCA LECCA URBANO ………… credo che a questo punto, all’evidenza dei fatti, neanche lui ( il @CASOUMANO ) sarebbe sceso così in basso con il suo orgoglio , nella difesa del sacro deretano presidenziale !!!!! Ma per favore ……. più TORO , e MENO CAIRO !!!

  16. Se passa il sistema maksimovic mi spiegate come faranno le societa’ a gestire i contratti dei calciatori…. in futuro tutti si comporteranno nello stesso modo visto che stiamo parlando di una categoria di mercenari.

    • Mimmo… se ADL dicesse “OK, vada per 35!” sono pressochè certo che cairo rilancerebbe a 40, e così via…. siamo partiti da quanto? 15? Se ne sono rifiutati 15, poi 17, poi 20, poi 22, poi 25, ora 25 + bonus… mancano 9 gg alla fine del mercato e ci mancano 1 portiere, 2 centrocampisti e un difensore… se cairo li compra con i soldi che ha (e li ha!), allora va bene, nessun problema! Ma se non li prende adducendo la giustificazione che l’affaire Maksimovic gli ha scombinato i piani, allora non si stupisca del fatto che, se attraversa incautamente la strada mentre, casualmente, sto transitando, io mi dimentichi di frenare e lo schiacci, come meriterebbe! Le assicurazioni, prima o poi, pagano! E io ho un massimale altissimo! E non bevo, quindi no problem…. al limite un paio di mesi senza guidare…. non un dramma, insomma!

  17. Bravo Walter75 22.49. La società è assente perchè quando ci sono questioni scomode Cairo sparisce. Lui appare solo quando c’è da essere incensati. Fa così da sempre. È innegabile. A lui il Toro serve solo per promuovere la sua immagine, ovviamente a costo zero, anzi possibilmente guadagnandoci.

  18. walter65,la società può fare 2 cose,venderlo perché non mi sembra che la cosa si possa ricucire,oppure portare la documentazione in Federcalcio e chiedere la squalifica del calciatore,per cose del genere rischia un minimo di 6 mesi di squalifica senza stipendio ovviamente,a noi cosa conviene fare?

    • Ciao Ossola
      Quello che sta (non) facendo la società concordi che è completamente errato?
      Nemmeno una banalissima multa!!
      Questo una mattina si è alzato ed è sparito da circa 9gg…e tolto Miha nessuno ha fiatato.
      È inammissibile dai!
      Fosse per me in panchina (tribuna no… Troppo facile) fino a Gennaio e decurtazione dello stipendio!!!!
      Maledetto lui e il suo procuratore…
      Altro che bravo ragazzo

    • Dai @ossola, non puoi dire sul serio! A noi cosa conviene fare???? Noi non possiamo fare assolutamente nulla, possiamo solo metterci a 90° e far finta di godere! Prendi nota di questo post, per favore, e ne discuteremo di nuovo il 1° settembre e , se avrò avuto torto, chiederò scusa…; Io dico che Maksi è già venduto (da 20gg almeno!), e al napoli, non al Barça o al Bayern… E se così non fosse? Nessun problema! Il nanetto da giardino lo terrebbe in ghiaccio fino a gennaio (nella peggiore, per lui, delle ipotesi, perchè, secondo me lo reintegrerebbe a settembre per non farlo deprezzare!) al minimo di stipendio, senza comprare nessuno ORA, pur con un surplus di milioncini in tasca anche escludendo gli introiti della cessione dello stesso… Morale? Squadra incompleta (parlando di giocatori seri!), portafoglio presidenziale comunque gonfio e plusvalenza salvata, almeno parzialmente, se non in toto (in caso di reintegro)…. Prendi nota, dai…. poi ne discutiamo…. fra 10 gg…

      • granata@ ciao,io non parlavo di noi tifosi,cosa conviene fare era diretto alla società,io lo venderei per prendere i calciatori che vuole miha anche perché se tornasse sarei il primo a sputargli in faccia,può avere tutte le ragioni del mondo ma che vada in sala stampa e dica chiaro che vuole andare via e che del TORO non gli frega niente,che questi bimbi viziati una volta ci mettano la faccia invece di scappare

        • @ossola… scusa ma, con il grano che c’è in cassa, i giocatori che vuole Miha (che non si chiamano Rossettini, Ajeti o Tachtsidis, ne sono sicuro!) avrebbe già dovuto prenderli da 1 mese almeno… Questo mi fa venire il sospetto che, se non è stato fatto, ci sia una ragione precisa, per cairo, ovviamente! Visto che la palla è in mano a lui (cairuccio), perchè aspetta a vendere Maksi per colmare le lacune evidenti della squadra? A me di maksi frega poco, anzi niente, ormai! Ma mi chiedo, quello si, perchè i soldi in cassa non vengono spesi, visto che servono correttivi ad una campagna acquisti, a dir poco, inadeguata!

          • Dichiarazione di Mihajilovic dopo l’arrivo di de silvestri castan e Rossettini: “finalmente sono arrivati i giocatori che volevo”.

  19. Una notizia terrificante su Calciomercato.com:torna d’attualita’ l’interesse per Ranocchia(22’10).Basta la misura e’ colma ,tutto si puo’ cercare di sopportare ,ma il re delle cappellate no.
    La misura e’ ormai colma ,tutto ha un limite e non credo che sia una richiesta di Mihajlovich,Amici fatevi sentire!

    • Rotor, secondo me dovresti correre un po meno dietro a ogni spiffero mercataro riportato dai gioornali. Due minuti fa eri incazzato per Vida ora smadonni per ranocchia. Come si li avessimo già presi. E ti vedo far così da mesi. Lasciali parlare sti scribacchini, prendi le indiscrezioni per quel che sono e giudica i fatti ufficiali. A proposito, il Napoli ha preso anche Rog dopo Diawara, giovedì visite mediche. Sento odor di Valdifiori. Speriamo, meglio tardi che mai,

  20. Il Toro ha chiesto Gabriel in prestito, il giocatore è d’accordo (e ci mancherebbe che non lo sia) e anche Sirigu by by…
    Sempre più vicino Maksi al Napoli con Valdifiori come conguaglio ( e anche Obiang by by)

  21. Quello che lascia basiti senza parole e che dovrebbe aprire gli occhi di tutti (TUTTI) è il totale silenzio/assenza della società su questo caso. Il signor Maksi prende e se ne va nella sua amata Serbia. Non un certificato non una parola. Nulla. E la società cosa fa?
    Nulla. Ne una banale multa ne un deferimento niente di niente. Solo l intelligente commento di Petrachi… “.. È un bravo ragazzo ma consigliato male…”
    Una società seria si comporterebbe in maniera diversa. Noi invece nulla. Anzi trattiamo addirittura con il Napoli.
    Vorrei sapere dagli irriducibili difensori di Cairo che giustificazione hanno in merito. E qui non si parla di fari spenti o altre minchiate del genere.
    Si parla di serietà nei confronti dei tifosi e degli altri calciatori in rosa e sei giocatori più giovani che non devono prendere ad esempio una schifezza del genere.
    Grazie e scusate lo sfogo.
    Sempre Forza Toro e Juve MERDA

  22. Greto .. il mister ne ha avallati pochi di acquisti eh ? Ha fatto il ritiro con una squadra e ha iniziato il
    campionato con un altra . E la colpa di chi e’ ? mia ? tua ? Una serie di acquisti a cazzo . Di Lukic e dello
    svedese si sono perse le tracce . Taxi … non e’ nei piani di Miha .

  23. Gabriel….preferirei un portiere più affidabile, Vida è un nazionale croato quindi è un buon giocatore, Valdifiori è un regista, quello che sembrerebbe servire. Detto ciò io quest’anno insisterei con Gomis, insisterei con Tacshi e credo che una volta rodati i centrali che abbiamo siano più che buoni. Sciocco giudicare Rossettini ora o DeSilva, aspettiamo Ajeti e Castan. Mi preoccupa Avelar visto che non si hanno notizie, il resto crescerà e quest’anno pronostico un 8/9.no posto.

    • Vida no per favore, è veramente scarso, gioca nella nazionale perchè non ci sono alternative ed è di gran lunga il peggior giocatore di tutti. La Croazia è uscita dall’Europeo sopratutto per causa sua. Per il resto sono abbastanza d’accordo.

  24. Io ancora non capisco gli acquisti a centrocampo.Due sono troppo giovani e acerbi , non lo dico io ma il mister.Taxi poi, secondo me non sarebbe neanche malaccio, forse un Po lento, ma il piede è di qualità.Però Miha non lo considera un titolare, anzi non lo considera proprio, quindi chi cazzo ha dato l ok. per queste operazioni? Boh,io vedo solo una gran confusione, senza un disegno chiaro, a parte forse la poca voglia di spendere per migliorare.A meno che l’obiettivo sia quello di stare a metà del guado,in questo caso la squadra può andare bene cosi.

  25. Io insisto su un concetto che e’ quello di ricordarci che siamo dei tifosi ed in quel ambito dobbiamo ragionare.
    Da tifosi i risultati sportivi del signor Urbano Cairo sono inguardabili come si puo’ giustificare un presidente che in 11 anni oltre a 4 anni di serie B ha ottenuto come miglior risultato un 7° posto.
    Ragioniamo sui fatti il resto sono parole ed opinioni i fatti dicono che i risultati sono scandalosamente insufficienti per la storia ed il blasone del TORINO CALCIO quello che mi preme e che i bambini delle future generazioni continuinio ad avere la passione cha abbiamo noi ed andando avanti cosi avremo sempre meno tifosi quindi qui o cambiano registro o arriva l’ora di iniziare a palesare pesantemente il nostro malumore.
    FORZA TORO!!!!!!!

  26. Rimbaud: l’anno scorso il Toro ha speso circa 18 milioni per Baselli, Zappacosta e Belotti. Non credo ci sarebbe alcun problema nel farlo anche quest’anno. Invece si e’ scelto di cambiare mille giocatori che, ovviamente, non possono essere rimpiazzati con pedine da 5 milioni ciascuna. Non so, mi ricordano le campagne acquisti dell’Inter o del Milan dell’anno scorso: tanti giocatori presi senza un disegno preciso (apparentemente). Sembra che si voglia prendere gente nuova cosi’, tanto per provare un nome diverso senza un progetto preciso di miglioramento. Rossettini/DeSilvestri sono tanto meglio di Silva/Zappacosta? Forse si’, ma i 6 (?) milioni spesi per questi due non avrebbero fruttato di piu’ su un altro giocatore dove la rosa era scoperta?
    Mi sembra un mercato gestito veramente male, al contrario degli anni precedenti. E poiche’ l’unica differenza col passato non sono Cairo e Petrachi ma l’allenatore…

    Per finire e rispondere alle altre tue domande, io non credo che Cairo abbia alcun bisogno di prendere qualche “spicciolo” dal Torino, oltre alla impossibilita’ di farlo legalmente a quanto dicono gli esperti di bilancio.
    Credi che contestare possa portare a qualcosa? Io magari saro’ strano, ma non sono le urla ed insulti di quattro o quattromila esaltati ad obbligarmi a fare qualcosa. Se poi si tratta di personaggi di caratura pari a quella delle macchiette che appaiono su questo forum… come si puo’ dare loro alcun peso o averne a cuore le sorti?

    • Io scusami ma insisto il problema non e’ giudicare la campagna acquisti dove ognuno la pensa a modo suo,ma giudicare i risultati ottenuti e quelli sono indifendibili e non sono difendibili perche’ come dici tu non c’e’ nessun progetto sportivo( si salvarsi) ma solo finanziario…. poi per il resto ognuno pensa sempre che le macchiette siano gli altri…..

      • No, mi spiace, ci sono molti utenti che postano messaggi assolutamente indifendibili. Se non si e’ in grado di andare oltre all’insulto e se il ragionamento piu’ complesso che si riesce a formulare si ferma al minacciare gli altri non si merita proprio niente.

    • Perlomeno su una cosa siamo d’accordo, il mercato è stato gestito malissimo.
      E sono d’accordo che spendendo 18 milioni in 3 acquisti si faceva una bella squadra, invece che movimentare e basta.
      Sull’allenatore non sono certo un fan di Miha, però non è che sia stato molto aiutato e neppure Ventura lo era, abbiamo inseguito giocatori come gazzi e gillet almiron maxi lopez mesbah e altri per anni interi e molti non siamo riusciti neppure a prenderli, in 4 anni non sono stati capaci di sostituirgli gillet e comprargli un regista, chiesto ad ogni benedetta sessione di mercato. Sempre alla finestra a mendicare per poche centinaia di migliaia di euro.
      Abbiamo sostituito immobile e cerci con quagliarella(ci poteva stare) e amauri..
      E quando si è fidato di scelte esotiche, spesso si è trattato di giocatori non adatti e non allineati col profilo richiesto come ruben Perez, caceres e tantissimi altri che non ho voglia di elencare, ma che sai meglio di me.

      • C’e’ almeno un filo comune tra questo mercato ed i precedenti: Tachsidis (o come si scrive). Un giocatore acquistato e immediatamente messo in naftalina, come gia’ aveva fatto Ventura con altri. Chi li ha portati al Toro e perche’? Petrachi?

        Non so cosa pensare. Fino alla scorsa stagione ero sicuro della direzione intrapresa; c’era un evidente percorso pluriennale. Quest’anno… boh. Magari Rossettini sara’ il nuovo Moretti e Lijalic (sp?) puo’ essere il nuovo Cerci, ma i giovani (possibilmente italiani) di buona prospettiva (con gia’ esperienza in A) dove sono finiti?

        • Si anche io per ora non ho capito la direzione intrapresa ed è per questo del resto che sono molto arrabbiato del resto, mica per altro. Non ci resta che sperare che ce ne sia una e che si veda in questi giorni

    • Chiave di lettura interessante la tua. Non ci avevo pensato. In effetti se rivoluzioni tutto non puoi pensare di comprare una dozzina di calciatori da 4/5 milioni tutti insieme. Però non ne fare una colpa a Miha. Che colpa sarebbe quella di voler portare avanti un progetto nel quale crede? Ad oggi si è investito molto su Ljajic (ingaggio compreso) e De Silvestri, due esplicite richieste del mister, guarda caso. Probabilmente lo si farà ancora con il regista e il centrale, si spera. Fosse così sarebbe un buon mercato, perché inserire 4 o 5 pedine importanti (anche Iago lo è) confermando i giovani sui quali si è investito molto lo scorso anno, se a Miha vanno bene, è un buon inizio. Va da se che il resto degli acquisti non può che essere composto da giocatori affidabili ma non eccellenti come Rossettini, da gente di qualità in cerca di riscatto e pertanto accessibile a costi contenuti, come Castan e Taxi oltre ai giovani sconosciuti da pescare in giro sperando di pescare il jolly, come Lukic e Gustafson nonché il sorprendente Boye. Io aspetto a fasciarmi la testa e a criticare, ad oggi sono perplesso perché al momento vedo un massiccio ricorso alle scommesse. Chiudessimo con almeno due colpi importanti mi tranquillizzerei molto.

  27. Bari, caccia al portiere: Ichazo, Gomis e Belec nel mirino
    22.08.2016 22.23
    Bari a caccia di un portiere. Secondo quanto riportato da SkySport il club del presidente Giancaspro starebbe lavorando su tre nomi: Salvador Ichazo e Alfred Gomis del Torino e Vid Belec del Carpi.

  28. Meritiamo inoltre anche un presidente che tiri fuori anche 1-2 milioni per fare il nostro museo al Fila, se ai nostri figli non facciamo vedere il nostro passato di cosa dovremmo essere orgogliosi? …

    • il bello è che non deve nemmeno tirarli fuori, basta che usi i soldi del Toro e credo che da parte di tutti i tifosi se li mettesse nel Fila, sarebbe molto più apprezzato che strapagare qualche mercenario viziato (cosa che nessuno gli chiede)

    • Due semplici domande.
      1) Quante persone visitano/visiterebbero il museo?
      2) I dirigenti del museo attuale sono sempre e profondamente contro Cairo, o sbaglio? E allora come si puo’ pretendere che Cairo li voglia aiutare?

    • @Speruma, per me il discorso sul museo è un po’ più complicato da affrontare, e mi spiego.Io sono d’accordo che il museo va fatto al Fila e Cairo dovrebbe mettere dei soldi, una parte o tutti. Però c’è da dire che quasi tutte le volte che io sono andato al museo gli accompagnatori spalavano merda sulla società poi pretendono che Cairo metta i soldi per il museo.Secondo te, chi metterebbe dei soldi per costruire qualcosa che poi chi lo gestisce glii spalamerda adosso???? Questo anche se chi spalamerda a ragione sia chiaro.Se poi questi è un imprenditore che ci tiene all’immagine, credo che pensi, “io metto i soldi per costruire il museo, ma poi decido io chi lo gestisce , o almeno voglio avere una voce in capitolo”.

  29. Io non voglio assolutamente difendere Cairo, finora si poteva e si poteva garešnica di più. Non sono però neppure così pessimista e disfattista come la granice parte di voi. Ieri era la prima di campionato ed io ho visto un Toro che ha fatto degli errori che non si devono fare ma anche un Toro con tanta voglia, che ha lottato fino all’ultimo secondo e sono convinto che faremo meglio dell’anno scorso, e molto. Dei nuovi acquisti di cui si parla spero solo non arrivi Domagoj Vida, è un bidone scarsissimo, credetemi. Rossettini e Ajeti valgono il doppio di lui. Mi piacerebbe invece l’altro giovane Croato del Celtic, di cui si parlava fino a qualche giorno fa, quello se si rimette a posto diventa più bravo di Maksimović. Come centrale non so, spero che la società ce ne prenda uno valido, Valdifiori non è male ma c’è anche di meglio in giro.

  30. Io comunque quest’anno ho lasciato, niente rinnovo non ci casco più nei proclami di Cairo, non c’è la volontà di costruire qualcosa di più, con Cairo si vivacchia a metà classifica e lui tutto contento di far vedere che sa tradfotmare tante pippe in plusvalenze, il Toro non è Caito siamo noi e meriteremo un progetto diverso. Speriamo si decida a pensare solo ad Rcs e ci sia una cessione pilotata a qualche imprenditore serio tipo Brretta che voglia scrivere qualche pagina importante della nostra storia…

  31. Non si può essere dalla parte di Cairo senza avere i prosciutti sugli occhi, bisogna anche svegliarsi nella vita questo signore prende quasi 40 milioni ogni anno dalle TV e noi, o leggermente prima o leggermente dopo in classifica, facciamo sempre lo stesso campionato del Chievo.
    Io posso capire il tifoso speranzoso, il giovane o l’anziano scoglionato da 40 anni di sfighe, però essere schierati dalla presidente, non dico dirlo ma anche solo pensarlo come si fa.
    Questo ha dindi suoi, ne fa a palate, da Noi ne racimola abbastanza a palate per essere una realtà da coppe europee tutti gli anni e ogni tanto spunta qualcuno «Martinez in quel ruolo non si può vedere» «Obi partita generosa» «Molinaro ha fatto 40 partite ci sta l’errore» «adesso prende Valdifiori»…boh.
    Io vedo che tanta gente legge giornali e internet e si adegua e non pensa a sto merda come gestisce la baracca, o pensa che il suo modo di farlo sia giusto, se no i suoi giornali e i suoi media, non lo loderebbero, vedo solo potere mediatico mediocre, tanti che ci stanno sotto con la storia e fanno pure comunella! Il Toro rimane un’altra cosa, ad oggi anche a livello economico.

  32. Ninja quando l’acqua scarseggia la papera non gallegia … se mancano le donne o si fa come i pastori sardi oppure ci si guarda attorno … comunque hai ragione siamo tutti tifosi del Toro .. però Cairo è indifendibile, da Aprile potevamo programmare la squadra e non abbiamo fatto un belino adpettandole ultime mezxore di mercato per cercare 3-4 titolari cioè un centrale, un terzino, un regista ed una mexzala … ma ti pare poco per mandarli tutti affanculo? …

  33. Io purtroppo temo che venduto Maksimovic prenderemo altra gente del calibro di Rossettini Gabriel Tachtsidis e questi qua, giusto per dare l’illusione al tifoso che qualcosa si sia mosso. Spero di sbagliarmi.

  34. Cairo ti vuole cosi suvvia non hai ancora capito come funziona….a 90° zitti e pedalare quello e il tifoso perfetto anzi in modo fantozziano diciamoci fra di noi che siamo da primi 3 posti diversamente siamo disfattisti o complottisti anzi mettiamoci anche le scie chimiche.

  35. Posso chiedere a chi si dichiara soddisfatto cosa ne pensa del fatto che Cairo non stia reinvestendo quanto stiamo incassando? E a che fine stia costituendo riserve ? Forse ha paura di future retrocessioni e non vuole mettere un euro in futuro? Perchè comunque non sta spendendo, ma nemmeno si può dire che ne stia prendendo( almeno per il momento) o perlomeno si è ripreso solo ciò che aveva investito in precedenza.
    Sono curioso di sapere cosa ne pensate onestamente e come giustifichiate questo fatto.
    Io non sono riuscito a darmi risposte.
    E infine, senza volerlo cacciare (oggettivamente il calcio italiano è pieno di personaggi peggiori) non pensate che un po’ di sana contestazione avrebbe potuto e potrebbe giovare per pungolarlo un po’?
    Perchè comunque non può permettersi danni di immagine (è il suo lavoro e sta assumendo sempre maggiora importanza e rilievo) ed è un narcisista, lo sappiamo tutti.

  36. @Gix 20:46 io di Gabriel ricordo solo due cappelle, una più gigatesca dell’altro. Sul portiere o prendiamo una sicurezza oppure, ed io personalmente farei questo, proverei Gomis per almeno dieci partite di seguito. Non so se sia forte, medio o scarso, ma vorrei capirlo perchè è un nostro ragazzo e merita di essere messo alla prova con criterio.

  37. Magari ci sara’ da ridere il giorno in cui qualcuno (maksi ? Peres ?) volessero togliersi dei sassolini dalle scarpe
    ammesso e non concesso gli sia stato comprato il silenzio . Quale è la storia dei biglietti aerei per brunone
    i giorni del ritiro a bormio ? porci maiali

  38. Pazzesco! Questo “bravo ragazzo” e’ da più di una settimana latitante ed ancora non sono stati presi provvedimenti. Mi spiace ma siamo semplicemente ridicoli. Ricordo l’ira di Petrachi quando a suo dire fummo costretti a vendere Ciro il Montato al Borussia su spinta dei gobbi! Qualcuno la pagherà disse, abbiamo visto tutti….Direi che a breve, brevissimo si capiranno un po’ di cose. Al momento inizia a farsi spazio una grandissima disillusione… Peccato!

  39. Ma dai ninja su … lo sai che gli insulti qua dentro fanno parte del gioco …. e fagocitati dalla rabbia quando
    le cose vanno a puttane . Ma non puoi NON AMMETTERE che se provi a fischiare il nano rischi di prendere
    quattro ceffoni dagli sgherri della curva . Mi sembra chiaro il diktat intimidatorio letto giorni addietro .

  40. IL NANO DI MASIO NON RISPETTA PIU’ LA PAROLA DATAE PRENDE PER IL CULO I TIFOSI FACENDO QUESTE MANFRINE DA BUFFONE PENSANDO CHE SIAMO UNA MANICA DI COGLIONI.RICORDIAMOCI CHE I TOP PLAYER CEDUTI NON SONO PIU’ 1 PER STAGIONE COME PROMESSO MA BEN 3 PERES,GLICK,MAKSIMOVIC E PER CONFERMARE CHE PRENDE PER IL CULO RICORDO A TUTTI CHE IL MIGLIOR RISULTATO OLTRE A 4 ANNI DI SERIE B E UN 7° POSTO.COME CAZZO SI PUO’ ESSERE OTTIMISTI, MI RACCOMANDO METTIAMOCI TUTTI A 90°.

  41. IL PESCARA MAGARI VA IN B NON LO SO MA HA PRESO DEI GIOVANI INTERESSANTI E FA DIVERTIRE LA GENTE. NOI PRENDIAMO DEI VECCHI E CON LA NOSTRA DIFESA FACCIAMO DIVERTIRE CARLOS BACCA. SE E’ VERO CHE VIENE QUELL’ ECTOPLASMA DI CAVOLFIORI .

    • il problema è che i giovani interessanti, i primi a non volerli al toro sono proprio i tifosi, basta leggere i vari commenti quando sono stati presi Lukic e Gustafson, oppure dopo 2 amichevoli i commenti su gomis, Barreca,Aramu e Parigini. L’annno scorso tutti li rivolevano quest’anno li hanno bocciati subito. Vorrei vedere quante critiche alla società se avesse preso i giocatori che ha preso il pescara.

  42. @scin accetto tutte le opinioni sto solo dicendo quello che penso e quello che si avvicina di più alla realtà, l’ultimo campionato per una serie di motivi è andato male ma fino all’anno prima la curva cantava resta con noi Giampiero Ventura, non è andato in nazionale per santi in paradiso.

    • davidone forse sarà un po’ esagerato a parlare sempre di Ventura, ma rassegnati fratello io credo che solo il tempo gli darà il giusto merito purtroppo come è accaduto anche con altri in passato.
      Ci ha portato in A, ha fatto venire giocatori che da anni ci sognavamo, siamo andati in Europa e se non fosse stato per quello stronzo di Gervasoni ci giocavamo di nuovo l’anno scorso, qualcosa ha fatto, siate onesti. E ha fatto tutto questo nonostante Cairo non ci abbia messo un euro, anzi smantellandogli la squadra, per come la vedo io , per il valore che ha creato e per quanto ha fatto avrebbe potuto comprarselo il Toro.

  43. granata59, ti rispondo qua.Probabilmente non hai letto bene quello che ho scritto. Io non reputo nessuno che sia un vero tifoso o meno. Io reputo uno pseudo tifoso, oppure un gobbo chi insulta un tifoso granata senza motivarlo, e ancora peggio se lo insulta solo perchè la pensa diversamente da lui. Io non sono di certo soddisfatto della campagna acquisti, ma per questo non insulto chi invece lo è, anche se non lo condivido. Poi la cosa peggiore e da ignoranti, per me, è scrivere che uno prende dei soldi o abbia degli interessi per scrivere determinate cose, perchè la prima certezza è che quelli che lo scrivono, per i soldi sarebbero disposti a fare o scrivere qualsiasi cosa, oppure sono privi di cervello e non in grado di argomentare e quindi riescono solo a scrivere tanto tizio è a libro paga, o è stipendiato, o è un leccaculo ecc.

    • @Ninja… capiamoci! qui non si tratta tanto di insultare “gratis”, quanto di frustrazione… sono anni che si vedono cedere i migliori, sentendo parlare di “crescita” e “programmazione”… sono stati ceduti Gobbonna, D’ambrosio, Cerci, Immobile e Darmian, oltre a Peres, Glik e Maksi (sei convinto che resti?), per comprare chi? Larrondo, Barreto, Masiello, Nocerino, Perez, Mino, Prcic, Pryma, Martinez, Silva, Jansson, Molinaro, Bovo, Amauri, Obi, Avelar, Padelli, Ichazo e altri che è meglio non ricordare…. E’ fisiologico che, fra 20 acquisti, 5 si rivelino azzeccati, ma parliamo del 10% sul totale, comunque… 3/4 dei ds della serie A hanno fatto meglio (e anche qualcuno della B!), per cui non santifichiamo petrachi, per favore… e, per quanto riguarda cairo, avrebbe tutto da imparare dal tanto inviso delamentis: solo la plusvalenza di Higuain, pagato 15 e rivenduto a 90, vale più di tutte le nostre (e ti regalo cavani e lavezzi!)… E il napoli non fallisce, come la lazio! Col braccino corto, se va bene, ma bene, alla lunga fai pari….

  44. Nonno..ma tu non capisci o non vuoi capire? va tutto bene secondo te..dobbiamo essere felici e fiduciosi di prendercela nel culo per l’ennesima volta..accontentarci perche’ non abbiamo sceicchi..fare ragionamenti sul possibile futuro del Toro con Cairo..ma dove cazzo vivi dentro una grotta?

    • Ma va, io cambierei mezza squadra e prenderei uno per ruolo ma coi controcazzi se no per me rischiamo anche la b che sto allenatore gioca da scriteriato e se non hai supergiocatori nei ruoli cardine pigli delle imbarcate clamorose.

      • Facevo un discorso alla ninja qui sopra. C’è sempre qualche furbone che ti dà dello stipendiato perché magari ti piace un allenatore o un giocatore che non piace a lui. Allora ti incazzi e non entri neanche nel merito.

      • Nonno, sto allenatore gioca con quello che ha (ossia pochissimo!)… e ieri, nonostante questo, abbiamo fatto una dignitosa figura a milano col milan, rischiando almeno di pareggiarla (con merito!)… Se poi per te era meglio quando perdevamo 0-3 passando la palla indietro con ventura, allora non parlo più! E l’allenatore di cui parli tu, sia l’anno scorso che 2 anni fa, con squadre mediocri, ci è arrivato davanti…. è storia, non illazioni senza senso! Ieri, ci fossero stati Maksi, Glik, Bruno e Ciro, pensi che avremmo perso? Ma non c’erano: c’erano martinez, rossettini, moretti in un ruolo non suo e obi…. colpa di Miha?

        • Ma chi ti dice nulla! A me piaceva l’allenatore vecchio fino a che la squadra rendeva alla fine non rendeva più quindi è il cambio. Ma poi mi devo giustificare perché mi piace un allenatore? Comunque non mi dispiace neanche miha, l’idea di attacco alto mi intriga, dico solo che m, come succedeva con ventura quando ancora giocava col 4-2-4 o hai interpreti di alto livello o … Rischi tanto. La difesa a 5 nacque a forza di prendere imbarcate a 4. Ci facevano tutti i complimenti ma (in A) al 70o eravamo cotti a forza di correre come cretini. Perché il livello dei giocatori era basso. Ora il livello è più alto, ma non abbastanza per me da giocare così.

  45. Io mi chiedo, c’è un allenatore che spara a zero sul comportamento di un suo giocatore ( probabilmente per chiarire la sua posizione agli occhi della gente granata) che non si presenta all’allenamento e poi scappa, pare in Serbia, e ci sono un presidente e un ds, che, invece di inchiappettarselo, come stanno facendo, mister, ds e presidente della Lazio con Keita, ne parlano come di un bravo ragazzo consigliato male. Nel frattempo perdiamo una partita, dove avrebbe potuto fare la differenza facendoci ottenere punti preziosi, perché in campo ci va una sua controfigura ( perché tale e’ il rapporto tra Rossettini e Maksi) e non succede niente e intanto il tempo passa. Si avvicina il marchio con il,Bologna e la fine del mercato. Ma che altro deve succedere perché ognuno tragga le giuste considerazioni sulla vicenda? Si dice che non c’è stata l’offerta giusta, ma allora perché il giocatore nn viene messo ufficialmente fuori rosa, con sospensione dello stipendio ( non mi pare siano pervenuti verticali medici) ducendo chiari e tondo che se non arrivano 30 milioni o quelli che realmente vuole il presidente, Maksi marcisce in tribuna pagando anche tutti i danni finora causati?

  46. Quanti tifosi che fanno mea culpa…
    C’è la fila.

    Non avete capito nulla dei miei commenti.
    Non sto accusando Cairo, Petrachi o altri a questo ci pensate già voi.
    Io sto accusando Voi tifosi da tastiera che vi crogiolate nel disfattismo totale senza mai ammettere di esservi sbagliati e quindi di lasciare i giudizi tecnici ad altri.

    • Ad altri chi? Se dico che martinez, padelli, obi o molinaro sono pippe, mica bestemmio… o devo aspettare che me lo confermiate tu, Guardiola, Mourinho, Ancelotti o gondeparruccone? Ma ci sei o ci fai? Sembri l’Einstein del calcio, ma non parlare del bosone, per favore… fa rima con una parola poco simpatica….

  47. Ottimismo, ci vuole ottimismo, il disfattismo di alcuni mi fa venire orticaria, Cairo manina, petrus incapace, miha servo dei padroni, che noia, visto che siete cosi competenti suggerite giocatori, smettiamola di piagerci addosso, il campionato e lungo troppo presto per sentenze di condanna, che cavolo!!!!!

  48. Siamo fuori tema, adesso il problema non è Cairo che è sempre lo stesso e che di suo non spende e non spenderà, il punto è un’altro , quando c’era Ventura c’era programmazione fatta bene ed idee chiare che oltre ai risultati hanno portato un sacco di soldi, Mihajlovic fa le sue scelte che non condivido infatti abbiamo perso i giocatori migliori ma soprattutto non lo reputo un programmatore e non è un allenatore che fa giocare bene le squadre. C’è tanta confusione perché manca uno come Ventura, fosse arrivato Giampaolo sarebbe stato diverso.

  49. Gigi..ti rispondo io sono piu’ educato di Ater64..a fare in culo ti ci mando alla fine..che sia la prima la seconda o la terza volta non me ne frega un cazzo..questa societa’ ha rotto i coglioni con i suoi modi di fare ok? tu fatti andare bene tutto quando questo pezzente bastardo se ne sara’ andato tu avrai un posto assicurato a La7..ti piace dire le previsioni del tempo Gigi?

  50. Secondo la Gazzetta.it gli ultimi 3 acquisti del Torino saranno Vida per7-8 milioni,Gabriel in prestito e Valdifiori che arrivera’ insieme a 20 milioni per Maksimovic.Sono nauseato per Vida soprannominato l’occhiolino per partite combinate e cosi’ roviniamo pure lo spogliatoio.Inoltre dicono che se fosse argentino sarebbe un loco.E vi raccomando Valdifiori cosi’ l’eta’ media della squadra continua a salire pericolosamente,altro che squadra giovane.Cosi dei 20 milioni di Maksimovic, Cairo se ne intaschera’ 10 puliti.Mi aspetto i post degli aziendalisti paragovernativi.

    • Rotor, non si tratta di “partite” combinate, ma della sola gara col Lione, vergognosamente taroccata da tutta la squadra, non da lui soltango. Una pagina vergognosa per il calcio e per tutti i 22 calciatori in campo. Una storia che non ha dietro scommesse ma antisportivita’. Non lo sto giustificando, però da come parli pare che si tratti di un fetentone incallito. Lo condanno per quell’episodio e non sarò orgoglioso di lui se vestirà la nostra maglia. Ma se dovesse arrivare sarebbe un signor acquisto, un degno sostituto di Maksi.

    • Vida è forte. Non so nulla delle partite combinate, ma se cosi fosse sarebbe squalificato, no?
      Gabriel non è meglio di quelli che abbiamo, secondo me, ma se lo prendono è perchè miha lo conosce e lo ha richiesto.
      Valdifiori non mi dice niente, ma se è l’unico che può fare accomodare in panchina vives, me lo faccio amdare bene.

      • Nessun tarocco mafioso ma antisportivita’. Al Lione serviva vincere con 6 gol di scarto (vado a memoria) per passare il girone di CL (o EL, non ficordo) e la Dinamo glieli fece segnare. Vida fu beccato a schiacciare l’occhio a uno del Lione dopo un gol diventando la rappresentazione plastica di quello scempio sportivo di massa. Nessuna condanna perché non è stato dimostrato nulla ma fu uno schifo evidente. Vida uno dei 22 (senza contare dirigenti) colpevoli.

  51. Ninja 22 agosto 2016 at 21:25 Io di calcio inteso come tattiche e quantaltro non ci capisco un cazzo . Della serie son matto ma non scemo , se permetti mi sento umiliato da una persona senza scrupoli che ci prende
    per il culo da mane a sera . Mi hanno rotto il cazzo tutti quelli che hanno pontificato il Vater per la EL . Se non sono in malafede loro che asseriscono che LUI ci ha portato in EL , quando ci siamo andati per ruberie altrui .
    Ci sono utenti con i quali non condivido idee ma lascio perdere . Quelli che esaltano sto mezzo uomo e il suo
    giannizzero mi fanno girare i coglioni e non lo mando a dire ok ?

  52. Nascosti dietro una tastiera a sparare cazzate e sentenze e non ammettere di non capire un cazzo di calcio.

    Se io non capisco un cazzo del bosone non vado a commentare le ultime scoperte in un sito di fisica.

    Ignoranti cronici senza palle per ammettere : si ho sbagliato ho giudicato male quell’ allenatore o quel giocatore.
    E poi tornano qui a sputare sentenze gobbi infiltrati di merda.

    Cairo vi paga unico motivo è se non fosse così siete dei poveri idiota.
    Almeno avreste un motivo economico.

    • A parte che io non sto parlando ma scrivo. Tu non scrivevi di risultati, ma hai scritto ” QUALSIASI SOCIETA’ SERIA LO METTEREBBE FUORI ROSA STILE LOTITO”, dove Lotito oltre ad essere considerato “mafioso” dalle persone che hanno un cervello è contestato da tutta la tifoseria laziale. Poi se tu scrivi di risultato sportivo, allora ti dò ragione, però a questo punto sei come i gobbi, l’unica cosa che ti interessa è il risultato indipendentemente da come lo si ottiene, quindi inutile parlare di fila, fede granata ecc. Tu sei sicuro di aver pensato prima di scrivere???

  53. Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come è nata questa storia della plusvalenza fatto l’ultimo giorno. Perché in dieci anni di cairo ricordo soltanto cerci, e mi pare poco per certificare un marchio di fabbrica. Qualcuno può ricordarmi quelle che di sicuro dimentico?

    • Hai ragione gigi tutte le altre volte ci ha proprio evitato la falsa di farla ultimo..
      Io vi dico una cosa, con i giocatori e le cifre che sono passate in questi 4 anni al Toro, se ci fosse stata competenza e volontà saremmo tra le prime 4 d’Italia.. Aspettiamo di essere invasi da capitali stranieri e scordarci per sempre di poter mettere il naso fuori per altri 20 anni? Milan e Inter a furia di spendere tornano grandi la pacchia sta per finire, questi 2 passati e questo erano gli anni dove si doveva fare il salto, invece arrivò Amauri, invece c è ancora Padelli che ti ha portato via 6 o 7 punti a campionato e non te ne ha fatto guadagnare 1!!! Non mi ricordo una partita dove alla fine abbiamo detto la parata che vale la vittoria..

      • juve inter milan napoli roma ci saranno sempre avanti, lazio e fiorentina al 90%. con noi sassuolo genoa samp bologna e occhio al cagliari che sembra avere una buona società e farà lo stadio di proprietà… non parlo di quest’anno ma di quello che penso sarà nei prossimi anni. concordo si doveva fare il salto di qualità quest’anno

    • Perchè? Le plusvalenze fatte l’ultimo giorno valgono più punti? Tutti parlano di quella perchè è stata eletta miglior inculata della storia ai danni dei tifosi di una squadra di calcio… ma tu eri contento, scommetto, del nuovo IDOLO!… Godi per Rossettini, figurati per amauri….

      • Hey Ninja, non esagerare! Lotito è un personaggio losco, indegno e inqualificabile, ma credo che in 11 (??) anni di presidenza della lazio sia arrivato solo 1 anno dietro di noi, ha fatto CL e EL per più anni… e non è fallito! E neppure fallirà, purtroppo! E se consideriamo chi ha giocato nella lazio e chi da noi… lasciamo perdere!

        • @ninja , cazzo dici ??? Lotito lo si può sfottere quanto vogliamo , ma il presidente lo sa fare bene , sicuramente più del NANO Braccino !!! Poi possiamo discutere del personaggio , ma anche su quel livello il NANO fa brutta figura . Ovviamente fino a prova contraria , ma attualmente oltre le ilazioni , gli sfotto’ da tifosi avversari , bisogna riconoscere che il presidente laziale sta risanando la Lazio , con bilanci positivi , con l’acquisto di ottimi giocatori di alto livello , ottenendo sempre9 risultati nettamente superiori ai nostri !!! Insomma, Lotito è più serio del NANO pagliaccio .

  54. CARO CAIRO CON MAKSIMOVIC RACCOGLI QUELLO CHE HAI SEMINATO…….VUOI DEI MERCENARI PER ITUOI LOSCHI AFFARI ED ECCOTI ACCONTENTATO…….POI MI RACCOMANDO VENDILO 30 SECONDI PRIMA DELLA SCADENZA COSI LO PUOI RIMPIAZZARE CON GIOCATORI STILE ROSSETTINI…
    ATTENZIONE LA PAZIENZA STA PER FINIRE !!!!!!!!!!

  55. Basta con questa storia del “allora mettili tu i soldi” perchè OGNI EURO DA LUI MESSO IN PRECEDENZA SE LO È RIPRESO, QUI GLI SI CHIEDE SOLO DI INVESTIRE CIÒ CHE LO STESSO TORO PRODUCE!!! NON DI ANDARE SUL CONTO INTESA SAN PAOLO DI URBANO CAIRO E PRELEVARE MILOONATE!! ECCHECAZZO!!!!

  56. Si ma guarda che col cazzo che andavamo in Europa…….. non riesco proprio a capire, siamo anche riusciti a vincere un derby……… poi i bilanci sono positivi…….Cairo ha ridato dignita’ alla societa’……siete capaci solo di criticare…….mettili tu allora i soldi…..dai fenomeno non ti ricordi i tempi di Vidulich,Giovannone,Ciminelli……Si i risultati degli 11 anni fanno cagare ma i 10 anni prima……Sono tutti mercenari cosa puo’ fare Cairo…..Il mondo e cambiato dove cazzo vivete….Si ma tu parli di vincere ma quanti cazzo di anni hai 80……..parli di vincere allora tifa per la squadra di Venaria gobbo di merda…….che cazzo parli allora i soldi mettili tu………
    VIENE DA VOMITARE A PENSARE CHE ESISTE GENTE CHE RAGIONA COSI.
    FORZA VECCHIO CUORE GRANATA!!!!!!!!!!!1

      • Posso chiedere a chi si dichiara soddisfatto cosa ne pensa del fatto che Cairo non stia reinvestendo quanto stiamo incassando? E a che fine stia costituendo riserve ? Forse ha paura di future retrocessioni e non vuole mettere un euro in futuro? Perchè comunque non sta spendendo, ma nemmeno si può dire che ne stia prendendo( almeno per il momento) o perlomeno si è ripreso solo ciò che aveva investito in precedenza.
        Sono curioso di sapere cosa ne pensate onestamente e come giustifichiate questo fatto.
        Io non sono riuscito a darmi risposte.
        E infine, senza volerlo cacciare (oggettivamente il calcio italiano è pieno di personaggi peggiori) non pensate che un po’ di sana contestazione avrebbe potuto e potrebbe giovare per pungolarlo un po’?
        Perchè comunque non può permettersi danni di immagine (è il suo lavoro e sta assumendo sempre maggiora importanza e rilievo) ed è un narcisista, lo sappiamo tutti.

  57. Cairo deve prendere esempio da Lotito nel caso Keita cessione solo al prezzo che chiede lui ,se no fuori rosa ed eventuali vie legali,il presidente della Lazio non mi sta simpatico però non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

  58. io non sono un complottista, ma il fatto che maksimovic non sia ancora stato venduto per offerte vicine ai 25 milioni (contro ogni logica) per me significa solo che non si vogliono reinvestire i soldi e aspetteranno gli ultimi giorni per venderlo. a giugno avremo poi 40 milioni derivanti solo da cessioni pregresse e chissà che bisognerà inventarsi…

  59. leggo ora che se non recupera Lijaic ci sara’ Iago al suo posto e dall’altro lato o Boye o Martinez:
    BASTA MARTINEZ non e’ un giocatore da serie A.
    A Boye basta solo urlagli di passarla prima a Martinez che dici?

  60. Comunque mi sono segnato questo nome promettendomi di segnalarlo qui sul forum appena tornavo, mi trovavo in vacanza in America Centrale e ho avuto la possibilità di guardare qualche partita… Ebbene, mi è saltato all occhio un giocatore classe 94′ mi pare, gioca nel Tigres si chiama Espericueta se ricordo bene! Un gran bel centrocampista molto dotato tecnicamente… Combinazione ha anche segnato al 90′ proprio nella partita in cui l ho notato.. Mi faceva piacere condividere con voi questa cosa, chissa se un giorno salterà fuori questo nome o è stata solo una partita fortunosa 🙂

  61. Dico la mia su questo mercato. Francamente inspiegabile come vendere Maksimovic in modo tardivo quasi come giustificare che poi non si potesse comprare qualcosa di buono sul mercato, Bruno Peres stesso venduto solo in prestito e quindi Cairo ne esce pulito come incassi. Gabriel portiere mediocre ma qui la colpa sarebbe di Sinisa per il quale ha visto nel brasiliano il portiere giusto. A centrocampo Kucka ormai irraggiungibile perchè il Milan non vende un titolare gli ultimi giorni di mercato, Valdifiori anche ormai saltato chissà quale regista andrà a scovare il mago Petrachi. Con pochi innesti validi potevamo toglierci buone soddisfazioni perchè l’attacco era buono ma a centrocampo e in difesa nel centrale destro e portiere siamo carenti.

  62. poveri noi tifosi , più nulla a cui aggrapparci … I ricordi sono belli ma cazzo , ho 42 anni e vado allo stadio da quando cammino , non ho più voglia di essere preso per il culo e mi sta passando anche la voglia di incazzarmi , brutto segno !

  63. quest ‘anno a fargli da scudo( al giornalaio) un altro allenatore che sull’onda della “grinta , cuore toro , sudore , sacrificio ” e ovvietà simili , fa da parafulmine al Patron che si gode le plusvalenze e prende per il culo i tifosi .
    Vorrei sbagliarmi …

  64. D’accordissimo con GT .
    Quella di Maximovic e’ una totale pantomima , una fiction creata ad arte dalla premiata ditta Cairpet inculation .
    Maximovich andrà al Napoli quando non sarà più possibile reinvestire o quattrini della sua cessione . Braccino a sto giro intasca un cinquantuno e ci rifila Tachsidis e i rotti a fine carriera di cui sopra ! Anche questa volta la famosa asticella ce la pianta gentilmente nel culo … Ma c’è a chi piace , de gustibus ! SVEGLIAAAAA

      • Ciao @Scin…. non evocarli, per favore…. se no ci scatenano contro i loro millanta nick! Torello/barbera, prima di fiatare, deve spiegare cosa ha intenzione di fare il nano con i mln in “esubero”, se no stia zitto… ma di questo parleremo la prox settimana (magari il dio cairo si ravvederà, per un miracolo del Dio vero!). @gigi invece è il dirigente perfetto: con la scusa della distanza non paga, ma dice a tutti cosa fare… della serie, LAVORATE VOI! Io mi documento (leggo il giornale!) e vi dirigo!

  65. Mihajlovic vuole Gabriel: c’è l’offerta del Torino

    “Il Torino vuole Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il giovane portiere del Milan sa che attualmente è impossibile contendere il posto a Gianluigi Donnarumma: manifesta superiorità in tutti i sensi per il n. 99 milanista. Ulteriore prova ieri in Milan-Torino, quando al 95′ ha parato il rigore a Belotti regalando la vittoria alla propria squadra. Stando a quanto riferiscono i colleghi di Gianlucadimarzio.com, sarebbe arrivata un’offerta al club rossonero per il proprio estremo difensore: prestito con diritto di riscatto.

    Per l’ex Cruzeiro la soluzione migliore è un trasferimento in una squadra dove abbia la possibilità di giocare con maggiore continuità e in tal senso il Toro sarebbe la soluzione ideale. Si tratta di un classe 1992, il prossimo 27 settembre compirà 24 anni e ha dunque ancora tanti margini di miglioramento. Proprio in occasione del match di ieri tra granata e rossoneri, Sinisa Mihajlovic avrebbe parlato in privato con il diretto interessato provandolo a convincere a lasciare Milanello.
    Fino a qualche giorno fa si scriveva che prima di avanzare un offerta per Gabriel, si doveva pensare alla cessione di Daniele Padelli. Vedremo quale sarà la risposta di Galliani all’amico Urbano Cairo.”

  66. E’ già venduto, ma il tutto è tenuto in ghiaccio per arrivare tranquillamente agli ultimi giorni e non provvedere di conseguenza: un marchio di fabbrica di Cairo e del suo Torino FC. Siamo alle solite, Calimero…

  67. La sola spiegazione non complottista per me è che non sono 25, ma di meno, anche di molto e pagabili in buona parte non adesso, ma agli eredi di Cairo. Alle complottiste non credo perchè Cairo avrebbe già potuto benissimo venderlo e comprato poi qualche mezza tacca comunque, senza che scoppiasse la rivoluzione. L’acquisto di Gabriel renderebbe quello di Tachsidis un colpo da 90.

  68. Quanto è furbo Cairo. Ennesima inchiappettata in arrivo per noi. Ed ennesima plusvalenza per lui. Io proprio non riesco a capire come molti riescano ancora a difenderlo… Eh si che il copione ormai è abbastanza noto.

  69. Per quanto riguarda Gabriel, io mi chiedo se lo fanno apposta a farci incazzare altrimenti non capisco…
    Dio mio ma io penso che una trattativa per Sirigu di prestito con diritto od obbligo in caso di Uefa con ingaggio diviso col Psg non sia impossibile… Sportiello? Perin? 10 milioni ok ma hai la porta a posto per anno e anni e di qualità, e un portiere forte ti porta dai 6 ai 10 punti in più in media! Se non cè la voglia di crescere lo dicano chiaro e tondo!

  70. Questa storia puzza,,,ed ha preso il decollo alla cessione di Peres ,,,,,,Maksi a quel pnto che ci stava a fare prendere 4 soldi quando me ne danno di piu’…il problema e’ che preferire il Napoli al Chelsea vuol dire che qualcuno sotto lo ha trattato a fari spenti ,,,,,visto che va di moda…..a noi servono campioni o amalgama chi ha visto il chievo capira’ cosa intendo …..comunque e’ ora di finirla di farci prendere per il culo ….messaggio al presidente ora puoi vendere perche’ il prossimo anno hai solo Belotti da intascare il resto e’ fuffa…tra fine carrierisi e giovani non pronti ….quindi ciao ciao a te salut

  71. E’ tutto così assurdo che ci devono essere sicuramente altre verità che non conosciamo. Farsi un’opinione chiara in merito è insomma impossibile. L’ipotesi che ho condiviso qualche giorno fa sul forum (ovvero una strategia concordata da Ramadani e Cairo/Petrachi), per quanto improbabile e smentita dalle parole (di circostanza?) circolate in queste settimane, resta a mio avviso la sola che spiegherebbe la mollezza della società, veramente troppo blanda nei confronti di Maksi (la si confronti al caso Keita). L’ipotesi espressa da Della Casa, invece, ovvero l’impuntarsi di Cairo e il non accettare un’offerta sotto i 25m per una questione di principio mi sembra assolutamente la prima da escludere, conoscendo il nostro presidente e la sua politica societaria degli ultimi anni.

    • Si, appunto…
      Cercare una differenza tra Gabriel, Padelli, Ichazo e Gomis vuol proprio mettersi lì, quando si ha nulla da fare, e discutere del nulla cosmico.
      Ad oggi tutti mediocri, io mi chiedo se è difficile affidarsi a Sirigu, oppure scommettere su Perin che mi sembra sì anche più giovane ma con bella bava alla bocca.

      • Perin costa tanti soldini… quindi la vedo difficile. Il problema è che il nano avido, per raddrizzare tutte le porcate, dovrebbe spendere tutti i quattrini che ha intascato/intascherà in questo mercato, compreso l’utile del 2015…. IMPOSSIBILE! E Maksimovic era già venduto quando non si è presentato alla Sisport, ma fino al 30 agosto non si può dire (vedi cerci), se no qualcuno pretende i sostituti, e non sia mai… Forse arriverà valdifiori, se ADL ce lo regalerà basta avere Maksi… E la colpa sarà di Sinisa, per gli spalaccontentisti….

  72. A Cairo può solo far comodo vendere Maksi il più tardi possibile, tutte le volte (a parte con Glik che era capitano e c era un rapporto una cifra e una promessa differente) vendiamo verso la fine del mercato… Quando tratti certe cessioni a determinate squadre i soldi ci sono non ci vengano a raccontare che l Atletico ha offerto quella cifra l ultimo giorno, o che adesso l’offerta non sia già arrivata!!! Tutti insultiamo Maksi, ok, ma secondo voi perchè ha fatto addirittura una scelta cosi pesante e tutt ora la porta avanti?! Cosa pensate che sia scemo a non difendersi? E Ramadani anche?! Per portare Ljaijic qui il nodo era già Maksi!!!!

  73. Situazione incancrenita. Si fosse pentito sarebbe già tornato dopo le durissime parole di Miha. Invece nisba! A questo punto non resta che farsi rispettare fino in fondo non concedendo sconti. O lo pagano quanto chiesto dalla società oppure tribuna. E, soprattutto, sostituirlo bene. Ma bene bene.

  74. Se il nome per il portiere è Gabriel mi tengo Padelli e punto le poke fiches a disposizione x coprire i ruoli vacanti, in primis sto benedetto regista…mica Fellini, basta un Muccino. Nn ci servono altri tappabuki, fra Rossettini, Tachsodis, Obi etc etc ne abbiamo fin troppi…

  75. Situazione francamente sconcertante. Ma le varie leghe e inutili carrozzoni analoghi sempre pronte a inventarsi regole bizantine tacciono? Ricapitoliamo. Se Urby nn racconta balle o mezze verità, siamo d fronte a un calciatore ke in barba a qualsiasi contratto, d punto in bianco si da alla makkia e come se nulla fosse pretende di scavalcare la società anke sulla destinazione finale, pur avendo pretendenti nel campionato più à la page. C’è qualcosa ke nn mi convince o forse la versione fornita dai media è incompleta e abborracciata come la ns difesa; ma quale individuo sano d mente preferirebbe il Napoli al Chelsea? Ma possibile ke Maksi abbia maturato una decisione del genere d punto in bianco? Eppure già da 1 anno i giornali lo accostano al Napoli nè il giocatore nella scorsa stagione ha mostrato particolare impegno. E Cairo, uno ke pur d fare plusvalenze cederebbe la moglie, nikkierebbe di fronte alle offerte ke i giornali ventilano dopo,essersi accontentato d molto meno per un giocatore più forte (almeno attualmente) come Peres? Bah, sono xplesso.

  76. Aspettando i tempi biblici del Napoli arriveremo all’ultimo giorno di mercato dove si trovano solo gli scarti.Intanto il Toro ha chiesto Gabriel al Milan in prestito con diritto di riscatto,non ha ancora ricevuto la risposta dei rossoneri(Sky Sport delle 19).

  77. E’IL 23 AGOSTO , È DA APRILE CHE SIAMO SALVI E NON È STATO PROGRAMMATO UN BEL NULLA A PARTE LA CASETTA PER LE FERIE DI PETRACHI … DILETTANTI ALLO SBARAGLIO ALLA CACCIA SOLO DELL ‘AFFARE …MANCANO UN CENTRALE FORTE, UN TERXINO SINISTRO DEGNO DI UNA SQUADRA DI A , UN REGISTA CHE VIVES È IN CAMERA IPERBARICA E UNA MEZZALA. SERVONO SOLFI E INVESTIMENTI NON CAXXATE COME LUKIC, TAKSIDIS, ROSSETTINI, AYETI, CASTAN E COMPAGNIA …