Mihajlovic, esperimenti in difesa: e il mercato può portare anche Simunovic

79
10299

Il serbo ha cambiato la coppia dei centrali di difesa rispetto a San Siro: è in cerca della coppia titolare e le trattative potrebbero regalargli Simunovic

A San Siro la difesa granata a Mihajlovic proprio non era piaciuta: e così col Bologna via Rossettini-Moretti, dentro Bovo e Castan. Nell’attesa, però, che le ultime ore di mercato possano regalare ancora un rinforzo in quel reparto. Del resto i granata avevano cercato con insistenza Vida prima che il suo club, la Dinamo Kiev, lo bloccasse. Ed è per questo che dopo quel no la società è tornata a bussare alla porta del Celtic per Jozo Simunovic: i contatti, numerosi, si erano fermati poco prima di ferragosto per poi riprendere negli ultimi giorni. Allora la situazione legata a Maksimovic era già compromessa ma ogni discorso era antecedente, vista la richiesta del tecnico di una alternativa a Moretti. E così oltre a Castan, Sinisa Mihajlovic si ritroverebbe un giocatore giovane e di prospettiva, fermato nell’ultimo periodo da un infortunio (è ancora ai box) ma pronto a rilanciarsi.

Il Toro aveva offerto 3 milioni di euro per il cartellino del difensore classe ’94, il Celtic aveva tentennato volendo monetizzare di più. I colloqui sono ripresi e si faranno più intensi, visto l’avvicinarsi del gong: le prossime ore potrebbero essere decisive.

Condividi

79 Commenti

  1. Veramente quando c’erano elka-cerci-immobile avevo detto che avremmo fatto bene….poi avevo detto che se con avesse preso gonzales, ma due centrocampisti nel gennaio successivo avremmo fatto bene. Il problema che il 10-12 posto per me è retrocessione, è un piazzamento da ciofeca, soprattutto perché ogni anno metti in cassa 10-15 mil di positivo di bilancio. Tutto qui. Sarebbe bello che il toro lottasse ogni anno per l’El, non per il 10 posto…..sai chi lo diceva? Ventura.

  2. Leo non mi conosci….se ti faccio tristezza mi dispiace. Pazienza che ci vuoi fare non si può piacere a tutti. Sul -37 è dovuto al fatto che penso fortemente che questa rosa sia da lotta fra 10-13 posto se va bene e poco più. Se mai arriveranno..un portiere, difensore centrale, ts, centrocampista centrale ed interno….allora lo levo.

  3. Leo come non ti piace il mio conto alla rovescia??? Fatti una risata????. Vedi qui si parlava di El, cl il 7 di agosto poi si è capito il reale valore di una squadra zoppa in cui ancora sono titolari padelli-Bovo-molinaro-vives. Ieri hanno vinto ma se ambiamo ad un posto importante 6-7 (zona Sassuolo) servono altri giocatori e i soldi ci sono.

  4. la goleada paradossalmente è stata una zappata definitiva sui sogni di gloria, adesso per dieci giorni tutti a darsi le pacche sulle spalle, a dire quanto sono forti bovo vives e molinaro, che in effetti è normale che spariscano milioni a grappolo (sarà la bolletta della luce che è aumentata?)…che in fondo siamo forti così, con rossettini e taxi, con ajeti (rotto) avelar(rotto), …che in fondo baselli a 32 anni magari sarà un cagnaccio da contrasto….e urby gode.

  5. Petrachi ha appena detto “vedere denaro poi dare cammello”. Insomma, a quanto pare le cifre mirabolanti apparse ovunque negli scorsi giorni se le erano inventate i giornalisti di sana pianta. “Al Napoli piace moltissimo Maksimovic, ora mancano pochi giorni. Vediamo quanto poi tengono al giocatore, viceversa… dev’essere qualcosa che deve accontentare tutti”.
    Da queste parole si direbbe che la società è disposta ad un clamoroso pugno duro con Macksi, fino al punto di metterlo fuori rosa e mandarlo in tribuna almeno fino a gennaio, il che mi troverebbe totalmente d’accordo. Hart sarebbe comunque un prestito secco che non inciderebbe sul bilancio se non per l’ingaggio, se prendono anche Simunovic in prestito, il mercato si chiude qui senza ulteriori incassi ne esborsi. Io ne sarei comunque contento anche se mancherebbe una pedina in mezzo al campo. Evidentemente a quel punto si cercherà di far ruotare Vives-Tachsi-Lukic, non la migliore delle soluzioni ma neanche una catastrofe tutto sommato.

  6. Tutti parliamo dei soldi della vendita del serbo ma questi soldi ancora non ci sono e non è detto che per colpa del nano o della pantegana napoletana, che la tirerà fino alla fine, ci saranno, quindi pochi sogni, speriamo che la grinta di ieri sia l˙acquisto più importante rispetto lo scorso anno.

  7. Taksi e gusta sono acquisti inutili….lukic, bravino ma quest’anno potrebbe andare anche a giocare in primavera per miha e non farebbe alcuna differenza. Rossettini poi….gli si preferisce Bovo. Remember Bovo?

  8. La vittoria di ieri è stata larga ma non convincente in ottica futura. Il centrocampo con squadre più forti andrà ovviamente in crisi (vedasi palla persa di Baselli) e vives (che ha giganteggiato ieri) si troverebbe in difficoltà. Benassi nè carne nè pesce. La difesa ieri ha retto si, ma molinaro è evidentemente scadente ad alti livelli, e Bovo-castan ieri avevano di fronte attaccanti non veloci, ma fisicati, a tutto loro vantaggio. Sul portiere sappiamo chi è padelli. Se ambiamo a rimare in serie a la squadra è da 10-13 posto al netto della buona salute dei più forti. Se vogliamo ambire a qualcosa di più è scandaloso una linea con Bovo-Castan-Molinaro e un centrocampista centrale vives

        • io quando il Toro perde rosico,magari non sparisco,di certo ho meno voglia di commentare,anche perchè c’è qualcuno che invece sembra goderne e ne approfitti per scrivere cattiverie,ancor più insopprttabili in quei casi….ti sembra così strano?????

    • Concordo in pieno @682n. Ad esempio ieri pochissimi commenti in merito all’intervista di Miha. Roba che se avesse vinto Ventura 5-1 ci sarebbero stati 500 messaggi dei suoi seguaci. Il problema è che molti qui non commentano per il bene del Toro, ma per difendere le proprie idee (seppur farlocche a volte), i propri interessi, o per provocare gli altri. Perchè a volte leggo cose talmente allucinanti, che non possono essere scritte in buonafede..

      • Ma non sarebbe ora di finirla con Ventura? Non è più l’allenaore del Toro.
        L’ho apprezzato, mi è spiaciuto che se ne andasse ma il Toro c’è sempre.
        Quello che scrivi sui seguaci di ventura però è una provocazione bella e buona. Sono certi commenti e toni che poi fanno in modo che le discussioni degenerino.
        Per me tutte buone le opinioni, sono personali e rispecchiano le diversità di ciascuno. Ma continuare a fare parallelismi con il prima e il dopo è deleterio e basta.
        Ventura ha fatto benissimo, inutile negarlo. Non piaceva il suo stile/gioco? ci sta. Ma ad oggi sembra che per 5 anni il Toro con Ventura non abbia MAI conseguito alcun risultato.
        Ora c’è Miha e rispetto a Ventura c’è una cosa sola che da continuità: il Toro!

  9. Certo che con i soldi del desaparecido, si potrebbe, anzi si dovrebbe, completare la squadra con almeno tre elementi di qualità.Anche se per problemi di lista, dovremmo cedere prima qualcuno.A tal proposito, gli acquisti di Taxi e dello svedesino, proprio non li ho capiti, e quel che è peggio è che manco il mister sappia cosa farsene, mi sembra.

    • lo svedesino, come Lukic sono under 21… non rompono per quanto riguarda la lista tavecchio e possono tornare utili in caso di emergenze o per la seconda parte della stagione. Diverso il discorso sul greco, acquisto francamente inconcepibile

  10. Visti i portieri in queste prime giornate (quello della Roma, Marchetti e ieri lo stesso supervalutato Sportiello), se non arrivasse Hart, terrei Padelli. Se tra gli italiani il migliore è di gran lunga Buffon che ha quasi 40 anni è tutto detto. Stranieri bravi in quel ruolo si contano sulle dita di una mano.

  11. Al momento abbiamo 6 centrali: a destra Maksimovic, Bovo, Ayeti e Rossettini, a sinistra Moretti e Castan. Se parte Maksimovic (e parte) ci vuole uno forte da mettere a destra, spostare Castan sarebbe un ripiego, tanto vale prendere direttamente un destro. Arrivato “mister X” via Maksimovic, prestito/cessione di uno tra Ayeti e Bovo, Rossettini spostato a riserva di De Silvestri con relativa partenza di Zappacosta 8liberando un posto in lista). Solito problema di abbondanza (quantitativa) a sx. L’ideale sarebbe scoprire che Barreca può fare il titolare e a quel punto darei via Molinaro (all’occorrenza, oltre al lungodegente Avelar, anche Moretti potrebbe addattarsi). Oppure cessione di Molinaro e prestito di Avelar (non ce lo compra nessuno) e acquisto di terzino sx titolare con Barreca prima e unica alternativa.
    Se poi arriva sto benedetto regista terrei Vives e darei in prestito Tachtsidis (acquisto senza senso) oltre a Gustafson e, forse, Lukic. L’unica certezza è che per fare le cose fatte bene mancano ancora troppe operazioni, in entarta e soprattutto in uscita. A breve sapremo… FVCG!!!

  12. Simunovic non ricordo di averlo mai visto giocare e quindi non mi esprimo. Mi sono documentato un po sul web dopo aver letto l’ottima recensione fatta da Fautoro e devo dire che se ne parla molto bene, parrebbe uno dei migliori giovani difensori in circolazine, un predestinato. Ma ho anche letto che è appena tornato da un crociato. Insomma, una scommessa dal punto di vista fisico ma parrebbe un ottimo acquisto dal punto squisitamente tecnico, un modo giusto per sostituire Maksi.

  13. Vida sarebbe stato perfetto, Simunovic è l’ennesima scommessa: un giovane interessante l’anno scorso, poi fermato dall’infortunio. E’ un mancino, potrebbe essere l’alternativa a Castan e se si riprendesse e fosse davvero bravo l’anno prossimo potrebbe essere lui il titolare (a questo punto Moretti sarebbe di troppo). Miha mi è sembrato rigido finora nelle scelte dei centrali di difesa: sempre uno destro e uno sinistro. E’ stato un errore prendere Rossettini e dar via Jansson, ora l’unico affidabile in quel ruolo è Bovo, che ieri ha giocato bene, ma occorro vederlo contro attaccanti più forti e rapidi di quelli del Bologna. Poi al di là degli uomini, la difesa alta così va bene contro squadre modeste, ma contro squadre forti prendiamo troppi rischi. Ieri ha perso palla a centrocampo Baselli e ci siamo trovati in due contro 4 in difesa, per cui Castan con un occhio guardava Taider e con l’altro Verdi.

  14. Dando già per scontata la cessione Maksi (che cmq non verrebbe inserito nella lista dei giocatori) oggi siamo uno di troppo. E’ anche possibile che non venga inserito in lista Avelar, visto che ha ancora da lavorare per rientrare in gruppo e non ho capito quali siano i tempi di recupero… Con questi due fuori saremmo in pari con la lista… Poi per prendere qualcun altro dobbiamo prima piazzare uno dei nostri (escludiamo pacificamente che Cairo tenga a libro paga uno che non possa giocare). Se arriva un centrale a dar fiato a Vives (ieri è stato fantastico ma a 36 anni ha bisogno di un cambio ogni tanto) chi diamo via??? Obi e Acquah sembrano piacere al Mister, Baselli è un investimento che cairo non molla come Benassi, Taxi l’abbiamo appena preso…. boh… Idem per la difesa l’unico partente possibile che vedo è Bovo, ma dopo la partita di ieri nella quale come al solito faceva anche il regista arretrato (cosa che non fanno ne Castan ne Moretti, non so Rossttini e Ajeti) temo che ci sia da pensarci bene… E qui l’unico che rimane da cedere (De silvestri è intoccabile) rimane Zappacosta… Boh non so come ci si debba muovere in sto mercato, ma di certo la vedo decisamente più dura di quanto possa sembrare anche avendo un’abbondante disponibilità economica!

    • E’ quanto scrivevo in un altro post. Zappacosta via potrebbe essere comunque sostituito da under 21 (Castagne o Calabria) e comunque hai Ajeti e Rossettini che possono giocare a dx. Zappa e Obi sono tra i principali candidati alla scrematura

  15. 7-8 giorni fa scrissi che Vida non mi piaceva e che secondo me e’ tanto meglio Šimunović, contentissimo quindi dell’evolvere della situazione. Se Šimunović si riprende appieno dall’infortunio patito la scorsa stagione in casa avremmo un grandissimo giocatore che secondo me crescendo diventera’ piu’ forte del fuggiasco. Se Šimunović e Lovren fossero stati arruolabili (non lo sono stati per motivi diversi) Vida non avrebbe mai fatto l’Europeo. Forse alla fine non lo prendiamo ma a me piacerebbe assai.
    Vorrei fare inoltre i miei complimenti a tutta la squadra per la partita di ieri, bellissimo vedere un Toro cosi’ combattivo e con tanta voglia di lottare. Bravi tutti, miglioreremo ancora, ne sono sicuro. Avanti cosi’.

  16. Rimbaud credo, ripeto credo, che avere due mancini come centrali non costituisca un problema se la qualita’ di entrambi e’ alta. Castan se torna ad essere un giocatore( e ieri lo ha dimostrato direi) e’ un ottimo centrale. Simunovic lo conosco poco, ma pare fosse un buonissimo elemento, ante infortunio. Poi guarda in linea di massimo vedo in giro difese tragicomiche. L’ importante sara’ consolidare un equilibrio in mezzo e avere i tre davanti che stanno bene. L’80 per cento sarebbe gia’ fatto.

    • neanche io ne ho idea, se mihajlovic la pensa come te allora sulla carta avremmo un’ottima difesa che non ha da invidiare a nessuno..
      è un azzardo in parte però, devi però incrociare le dita che tutti stiano bene

  17. I 3,5 spesi per Rossettini e taxi sono veramente buttati per una squadra che vuole crescere….
    Se arrivano Hart, Valdifiori, Vida e Obiang vuol dire investire buona parte … buona parte degli incassi presi per Glik,Peres e maksi … io lo so che siamo tutti un po sbronzi per ieri ma occhio che l’avversario è davvero modesto, Rizzo e Verdi sugli esterni alti mah?dove vanno questi? … io voglio stare al livello di Sassuolo,Viola,Lazio, Milan e basterebbe spendere tutti i soldi di questo calciomercato per arrivare lì … poi si sa l’ottavo nano non si sa cosa abbia in testa 2 anni fa sembrava gli fosse piaciuta l’europa league ….

  18. Comunque non pensiamo di essere a posto in difesa, ieri non siamo stati sollecitati per nulla!
    L’acquisto sballato in toto è stato rossettini a cui ieri è stato preferito addirittura Bovo (bella partita la sua). A destra sarebbe bastato uno buono al posto di Maksi e Ajeti (ottimo prenderlo a zero) con Bovo magari ceduto.
    Simunovic molti dicono che sia un ottimo giocatore, se si può fare l’affare ben venga, ma sarebbe un altro mancino.

  19. Se gianluca ci prende pure stavolta diventa un mito. Vero. Altro che i soliti quaquaraqua’. Che tra l’altro non commentano mai le vittorie eh…Concordo con flo, se si chiude con Hart Simunovic e Valdifiori la squadra e’ completa. Io avrei preso anche una mezz’ala sinistra migliore di Obi ma tant’e.
    Hart/ De Silvestri Castan Simunovic Molinaro/ Benassi Valdifiori Baselli/ Iago Belotti Lijiac. Se si chiudera’ cosi’ mi parebbe una buona squadra.

  20. e sposta Castan a dx?

    comq se arriva lui, Hart, Valdifiori o altro di livello che metta ordine e poi vorrei via obi e uno che dia il cambio a Baselli…90 minuti non li regge in 2 fasi…

    Benassi secondo tempo….tanta roba

    Hart

    de silvestri castan simunovic molinaro

    benassi valdifiori kucka

    falque belotti liacic

    beh che cazzo

  21. Io non lo conosco, però da quello che ho capito è un mancino quindi oltre a Castan e il Moro ne arriverebbe un terzo? Boh, mi pare strano. Penso, se proprio deve arrivare qualcuno, sia un destro o meglio ancora uno che possa essere polivalente. Cmq aspettiamo e vediamo. Nel caso i giocatori bravi sono sempre ben accetti. #SFT

  22. Insultatemi pure ma io Bovo non lo cederei a cuor leggero. Non sarà un fenomeno, sarà anzianotto ma comunque dietro è una garanzia, ovviamente come riserva e non titolare. Ajeti secondo me non è niente scarso e ha buoni margini di crescita, però non so quanto spazio troverà quest’anno. Rossettini non l’avrei comprato e un giovane di prospettiva e con un minimo di esperienza come Simunovic non sarebbe certo da buttar via. Castàn a mio avviso è il centrale più forte che abbiamo purtroppo l’età non è dalla sua ma per far crescere Ajeti e un altro eventuale giovane è molto molto importante. Certo più gente c’è peggio è……

  23. Sicuramente sui centrali di difesa si è fatto un po’ di caos, colpa anche (ma non solo) delle scelte di Maksimovic.
    Via lui avremmo come centrali di dx Ajeti, Rossettini, Bovo..un prospetto giovane e due ultratrentenni ma nessuno capace di fare la differenza in una difesa a 4
    A sx Castan (ottimo) e Moretti tutti e due in età non più verde.
    Serve un centrale di destra relativamente giovane capace di fare la differenza..con i soldi della cessione di Maksimovic si potrebbe tentare qualcosa in più della scommessa Simunovic, tipo Fabian Schar dell’Hoffenheim.
    E allo stesso tempo almeno 1 se non 2 tra Ajeti, Rossettini e Bovo andrebbe ceduto