Il Napoli insiste per Zielinski, Soriano è del Villareal

1
821

Il mercato delle altre / Roma e Fiorentina cercano rinforzi in difesa, Cagliari e Pescara puntano sull’esperienza in attacco

Il mese appena cominciato si preannuncia, come consuetudine, caldissimo. Tante le trattative in corso che si aggiungeranno, probabilmente non tutte, a quelle già concluse.

Il Sassuolo è intenzionato a trattenere i giocatori che Di Francesco ritiene fondamentali anche in ottica del nuovo palcoscenico dell’Europa League. A questo scopo, la società neroverde farà del suo meglio per non cedere alle tentazioni del mercato e non privarsi di calciatori come Sansone, verso cui sarebbe forte l’interesse del Villareal, e Ariaudo, corteggiato dal Leganes.

A Cagliari a breve effettuerà le visite mediche Marco Borriello, che subito dopo verrà ufficializzato dalla società sarda. Un’altra neopromossa che si sta muovendo sul mercato per rinforzare il fronte d’attacco è il Pescara, che è in cerca di un attaccante d’esperienza e, in quest’ottica, sarebbe interessata all’ex Catania e Samp Bergessio. Sta per concludersi, invece, il passaggio di Soriano dalla Sampdoria al Villareal. Per rimpiazzare il centrocampista, che a breve effettuerà in Spagna le visite mediche, il neo tecnico Giampaolo starebbe pensando a Bruno Fernandes dell’Udinese. I blucerchiati sono molto attivi sul mercato e starebbero cercando di trovare l’accordo con il Pescara per il giovane Verre.

Il Palermo in queste ore è impegnatissimo sul mercato. La società rosanero, infatti, ha chiuso la trattativa per il difensore Rajkovic e starebbe per definire gli acquisti del giovane attaccante ungherese Sallai, per il quale sono previste a breve le visite mediche, e del centrocampista granata Gazzi. In uscita dal club di Zamparini ci sarebbe il terzino Lazaar su cui ci sarebbe il forte interesse del West Ham.

Roma e Fiorentina vogliono a tutti i costi rinforzare il proprio reparto arretrato. La società viola starebbe trattando con il Palmeiras per aggiudicarsi le prestazioni del difensore Vitor Hugo e continua a battere la pista per Lisandro Lopez del Benfica, mentre i capitolini, dopo l’infortunio di Mario Rui, hanno provveduto ad effettuare alcuni sondaggi per Federico Fazio del Tottenham e Nacho Fernandez del Real. La Lazio sarebbe in corsa insieme ai francesi del Marsiglia per Thauvin, mentre in uscita, destinazione Trabzonspor, ci sarebbe Onazi. Dopo aver piazzato il colpo Milik, il Napoli cerca ancora di regalare a Sarri Zielinski, per il quale c’è l’intesa tra i partenopei e l’Udinese.

Condividi

1 COMMENTO

  1. E uno dei 3 o 4 prospetti forti ed affermati si è accasato. Ci rimangono Kuco e Saponara. A meno che non si voglia prendere un altro sconosciuto straniero ma mi pare che con Lukic si sia già dato. Oppure facciamo un altro anno senza un acquisto serio a centrocampo?