Pescara, due ingressi dal Toro: oltre a Bovo, c’è anche Silva

149
5889

L’uruguaiano potrebbe partire: non ha convinto Mihajlovic che chiede rinforzi per la retroguardia. Il numero 5 è in trattativa con gli abruzzesi da tempo

Il Pescara prova a fare la spesa in casa granata. E il Toro ascolta, con interesse, la proposta. La priorità di Cairo è quella di far partire Cesare Bovo, per il quale i contatti sono stati avviati da diverso tempo: per Oddo, l’esperto difensore è un’alternativa ai possibili nuovi arrivi, ma sarebbe comunque un ottimo elemento anche in un’ottica di equilibri di spogliatoio. Per questo, con calma (la valutazione del cartellino rasenta lo zero, il problema è l’ingaggio, troppo alto rispetto alle disponibilità), Sebastiani ha iniziato a interloquire con l’agente dell’ex Genoa, per arrivare a un’intesa.

L’accordo non c’è ancora, ma si lavora per trovarlo. Anche perché il Toro ha in mente un’operazione a “pacchetto” con il club. Piace infatti anche Gaston Silva, che del Torino non sarà un titolare nella prossima stagione. Le parole di Mihajlovic di ieri, poi, suonano quasi come una bocciatura per l’uruguaiano, che era atteso al grande salto di qualità dopo due stagioni in chiaroscuso. “Mi servono un terzino sinistro e un difensore centrale mancino rapido” ha dichiarato ieri l’allenatore: ruoli che, entrambi, in linea teorica avrebbero potuti essere coperti dal nazionale uruguaiano. L’idea del Toro è di riuscire a chiudere a stretto giro di posta con il Pescara, già entro Ferragosto, per tutti e due i giocatori: il primo a titolo definitivo, il secondo in prestito, per capire davvero quale sia il suo reale valore in Serie A.

La trattativa con gli abruzzesi è abbastanza serrata, tutti gli incastri dovranno andare a buon fine. E per il Toro, la mini rivoluzione agostana in difesa avrà inizio. Come voleva Mihajlovic.

Condividi

149 Commenti

  1. Qui non si capisce più niente! Maksimovic/Ajeti e Moretti/Gaston Silva : di centrali non ne servono. Il problema sono i difensori di fascia: destra va bia Peres e Zappacosta non ha riserve (improponobile una cosa del genere); sinistra Avelar è un ex giocatore e Molinaro e Barreca non danno garanzie sufficienti per motivi diversi. Servono due giocatori in difesa in gascua destra e sinistra. Gaston Silva non ha senso cederlo. Manca poi un regista titolare. Da cedere subito: Bovo, Avelar, Vives.

  2. Tomovic non mi entusiasma, non credo sia poi così meglio di Silva e Moretti francamente.
    PEr quanto riguarda Tachtsidis Petrachi l’ha preso pensando di prendere il titolare, perchè altrimenti non chiudere subito e aspettare che valdifiori sfumasse? Si sarebbe facilmente potuto mette a disposizione dell’allenatore il rincalzo per il ruolo di regista.

  3. ps…..bovo e moretti praticamente gratis De Silvestri e Tomovic oltre 10 milioni…..a a mio parere i nostri sono perlomeno non peggio……Un allenatore chiede un giocatore con certe caratteristiche, se proprio si riesce fai anche qualche nome oppuri visioni quelli che la società ti trova con quelle caratteristiche e dici si o no

  4. RDS i tuoi commenti sono divertenti….se io vado a allenare il Palermo, so che rischio di durare 2 settimane, se vado a allenare il Toro, so che hanno una società seria attenta ai conti con un tetto ingaggi individuale intorno al milione….se dico che non ho paura a far giocare i giovani, avendo benassi baselli zappa belotti gaston silva nella rosa dell’uruguay martinez titolare nel venezuela jansson nella rosa della svezia ajeti titolare albanese.obi e acquah titolari nelle loro nazionali non do lok per Lukic e dico che ci vorranno 6 mesi….forse vedo come utilizzarli al meglio

  5. @deveroux, se Prendi un allenatore e tu sai come è fatto, tu gli prendi quel che chiede se vuole De Silvestri o Tomovic tu tenti di prenderli, poi prima di dire che sono bolliti ricordiamoci quanto ci abbiamo guadagnato a prendere Moretti che tutti davano per bollito, su Zappacosta che dire, ognuno ha i suoi gusti, a me sembra lo stesso identico dello scorso anno con i soliti limiti, su 10 cross ne indovina una e non riesce ad alzare una palla, su Kucka a detta di molti milanisti lo scorso anno è stato uno dei pochi a salvarsi, comunque se vogliamo salire nella gerarchia della serie A stabilmente nolenti o dolenti dobbiamo alzare il tetto ingaggi, fino allo scorso anno 15° in serie A, se alzi il tetto ingaggi Ljajic viene, se non lo alzi magari ti viene la giovane promessa che non è detto che promessa si mantiene, se poi interessa solo “non” far spendere Cairo allora va bene.

    • il tetto ingaggi volente o nolente si alzerà dopo l’arrivo di Liajic credo….non capisco perchè dovete inventarvi le cose come ad esempio ” se poi interessa solo “non” far spendere Cairo allora va bene.

  6. Quando dicevo che Moretti non può fare il centrale mi avete date del matto e ora? Quando dicevo che miha voleva due centrocampisti mi spennacchiavate e ora? Quando dicevo che zappa non poteva fare il titolare e ora? Lui ha detto….o mi comprate i giocatori p 12 posto. Stessa cosa di ventura alla presentazione in nazionale

  7. RDS scusa ma cosa stai dicendo….? secondo te se svendessimo Zappacosta per prendere De Silvestri che pare essere una richiesta di Miha sarebbe migliorare la società? tutti hanno parlato di progetto con i giovani, e le richieste di Miha sono kucka (che l’altr’anno si vociferava Ventura volesse, e faceva schifo a molti, Tomovic e De Silvestri, sono questi i giocatori da “cambio di livello”?…che siano giocatori che gli piacciono ok, ma dare oltre 1,5 mil a questi mi pare buttare i soldi nel cesso, non crescere….se poi interessa solo che Cairo spenda allora va bene….

  8. ma continuate a pensare ch petrachi abbia telefonato a miha e gli abbia detto…” ti ho fatto una sorpresa, ti ho preso Tachtsidis…..?” chiaro che gli ha chiesto se gli stava bene…..e per chi dice che il Toro deve prendergli i giocatori, va bene…MA RESTANDO NELLE POLITICHE SOCIETARIE, GIUSTE O SBAGLIATE, e per Ljajic già si è andati oltre certi limiti

      • connessione del cazzo….nessuno dei due,siete voi che dite che Sinisa ha bocciato il mercato,che fate supposizioni (magari giuste) quando alla fine del mercato,visto che “uno che non le manda a dire” dirà mercato sbagliato,farò le mie valutazioni…facciamo un gioco io dico che alla domanda risponderà”si poteva fare meglio”

        • ma ho letto qui sotto che c’è qualcuno che accusa Miha di chiedere troppo e di far sforare il budget, ma invece di esser contenti che si alza il tetto ingaggi (che è una prerogativa per far arrivare giocatori di un certo livello) lo si accusa che cosi facendo ci riporta verso un nuovo fallimento.
          Ljajic e Falque probabilmente li ha voluti lui e la maggior parte dei tifosi li ha accolti come giocatori da sopra la media dei nostri canoni (soprattutto il primo) ma se arrivssero calciatori non dico di pari livello ma anche un gradino sotto a centrocampo e in difesa ci farebbero schifo? Ad oggi abbiamo una squadra monca, un bell’attacco ma un centrocampo ed una difesa non dello stesso livello, ce ne siamo accorti? Ora non dico che Miha sia il messia o che se diamo retta a lui sarà EL sicura, però avere e pretendere una squadra migliore sia un diritto di ogni tifoso granata, certe volte mi sembra che che siamo diventati tutti amministratori del Torino fc e guardiamo più il lato economico che quello sportivo della società.

  9. All’arrivo di Miha, ho pensato: non è un allenatore che sa allevare e affidarsi ai giovani; ha un gioco pessimo, fatto principalmente di corsa; rivoluzionerà la squadra e costringerà Cairo a comprargli giocatori che costano e che la scelta su Tachis per ammortizzare i costi lo abbia fatto incazzare. A fine mercato si tireranno in conti su cosa avremo a disposizione

  10. Penso che Mihajlović non si sia proposto al Toro, ma Cairo ha proposto il Toro a Mihajlović, se lo hai scelto tu gli dai la possibilità di fare la squadra con i giocatori che lui ritiene adatti al suo tipo di gioco, altrimenti promuovevi Longo che probabilmente essendo al primo incarico accettava quel che gli passava il convento.
    Su Tachtsidis comunque c’è qualcosa che non mi convince, non doveva essere un regista di esperienza quello da affiancare a Lukic per farlo crescere con tranquillità ed inserirlo gradualmente? Su Tachtsidis si può dire tutto, ma l’unica cosa certa è che in sei anni in Italia e 10 squadre cambiate poche volte è stato titolare inamovibile.

    • l’anno scorso ti ricordi quanti erano gli infortunati in ritiro senza nemmeno aver fatto una partita? ecco. e ti ricordi i ritmi di quel toro? ecco si infortunavano anche se non correvano. direi che a livello di infortuni forse dovresti tacere, che l’ultima preparazione di pasta al pesto ventura e’ stata penosa.

  11. imparziale…..in preparazione 3 partite in 6 giorni non le fa nessuno, e c’è un motivo, non ci sono i tempi per scaricare le tossine, i giocatori che ha trovato al Toro a parte Boye e Lukic li conosce e non arrivi a 14 giorni dall’inizio a chiedere una squadra nuova, soprattutto non ai media, visto che già per prenderti Ljaijc si è sforato dai paramentri. se poi qualcuno pensa che lukic e tach li abbiano presi di nascosto da Miha, passiamo a biancaneve e cappuccetto rosso….

    • quindi fammi capire miha doveva conoscere le potenzialita’ di barreca (l’anno scorso 4-5 partite in b con il cagliari, grazie a genio petrachi), parigini (fermo da gennaio) aramu (semititolare in B) silva (10 partite in 2 anni, di cui 9 da terzino), gomys (unico titolare l’anno scorso e schierato titolare nelle amichevoli dove ha mostrato limiti di testa), ajeti (un 93 del frosinone che non si inculava nessuno), jansson (4 partite in 2 anni), e poi valutare se obi avelar sono ancora giocatori di calcio semplicemente annusandoli. capisco. oh questo allenava il Milan e c’e’ arrivato davanti con la samp nonostante il presidente gli abbia smontato la squadra a gennaio, mica allenava in serie B e conosceva sti semi sconosciuti. se gli hanno promesso una squadra competitiva per andare in uefa, ecco per essere alla pari con le milanesi la lazio e la viola, non e’ taxi o ajeti la risposta, non ci prendiamo per il culo. lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti. che poi voi lo neghiate e’ un altro discorso. finito il tempo di ventura in cui lo sporco finiva sotto il tappeto, ora sono mazzate sui denti

  12. Probabilmemte serve un portiere di sicuro affidamento, Gomis e’ un rischio, Padelli e’ Padelli e Ichazo e’ un rebus; Peres parte sicuramente, quindi serve un rincalzo per Zappa, secondo me i centrali (Ajeti Jansson Moretti e Gaston) vanno bene, ma l’allenatore è Miha…a sinistra tra breve guarisce Molinaro ma il titolare sarà Avelar, ammesso che guarisca al 100%, Barreca dovrebbe andare a farsi le ossa altrove; le mezzeali sono Benassi, Baselli, Acquah e Obi, a me piacciono e non credo che i cinesi lasceranno andare un Kucka, Soriano è al Villareal e Saponara è un trequartista, registi Lukic e Tacshi, uno, ok, è giovanissimo ma Tachsi no, che sia venuto a fare il panchinaro non ci credo molto (tanto valeva stare a Sena…) chi potrebbe arrivare? Bruno Henrique? Valdifiori? Davanti il tridente Jago Ljaicic Gallo con Maxi Boye’ Martinez (il colombiano lo darei in prestito..)

  13. cmq da ieri i 2.0 hanno incominciato a criticare miha; troppe amichevoli (e come cazzo li provi i giocatori visto che meta’ di loro non ha mai giocato in serie a? con le amichevoli con il pizzighettone stile ventura?), troppi infortuni (minchia l’anno scorso in questo periodo obi e acquah erano gia’ rotti senza giocare, qua abbiamo uno stiramento e un paio di affaticamenti, direi tutto nella norma), troppe richieste (ma cazzo avanzano due utili di bilancio e un paio di milioni solo sa questa sessione di mercato, che cazzo servono se non per fare mercato?)…. secondo me avete qualche serio problema

  14. Senza giocatori tecnicamente bravi e con un minimo di esperienza scordatevi l’Europa, ma io mi chiedo se voi tifosi volete gioire o no ? Se criticate un allenatore che vuole solo migliorarci e avvicinarci ai primi posti chiedendo giocatori di un certo calibro.

  15. formazione SCORSO ANNO con metodo miha: (4312) PADELLI, ZAPPACOSTA, MAKSI, GLIK, MOLINARO, BENASSI-ACQUAH, VIVES, BASELLI, PRCIC, IMMOBILE, BELOTTI …. il centrocampo faceva cacare come ora ma almeno la difesa aveva due centrali e l’attacco faceva 35 goal. formazione QUEST’ANNO (433): GOMIS?-PADELLI?, ZAPPACOSTA, MAKSI, MORETTI, MOLINARO, BENASSI-AQUAH, TAXI, BASELLI (lui lo metterebbe a dx dove rende di piu’), FALQUE, BELOTTI, LJAJIC. difesa piu’ scarsa, centrocampo stessa merda, attacco piu’ tecnico ma meno prolifico.

    • ha chiesto il minimo indispensabile: un regista che sappia cos’e’ la fase difensiva e che sia piu’ veloce di taxi, montolivo e thiago motta, ha detto che non puoi giocare a sx con molinaro e barreca (avelar ha finito la carriera lo sappiamo tutti) che a destra zappacosta e’ appena sufficiente e che tutt’ora manca la riserva (visto che peres parte), che molinaro ha 35 anni e non e’ il centrale veloce di marcatura. che bovo non e’ veloce e nemmeno di marcatura, che ajeti se e’ andato via a parametro zero dalla difesa piu’ battuta di A forse un motivo c’era (e non me la menate che gioca in albania, anche basha gioca in albania), che jansson e benassi non ha avuto ancora il piacere di vederli giocare, quindi una mezz’ala non guasterebbe, perche’ tolto baselli non ce n’e’ uno a centrocampo che lo aggradi (e cosa dovrebbe dire?? che vives e obi sono una figata?)

  16. A quanto pare Peres è in uscita e Maksi rompe i coglioni per andarsene… A questo punto io proverei a scambiare Peres x Paredes e con i soldi di Maksi si potrebbe cercare di accontentare Sinisa x gli altri 2 profili.

  17. Ragazzi per puntare in EL ritengo che ci vorrebbero tre giocatori di talento uno x reparto , difesa centrocampo e attacco, da 1,2/1,5 a stagione poche palle ! In attacco lo abbiamo preso ora toccherebbe il centrocampo e poi un portiere che porti sicurezza alla difesa!

  18. Abbiamo tanti infortuni in difesa quindi prima di cedere chiunque spererei che si abbia già l’idea di chi saranno i sostituti. Detto questo il buon Cesare per una squadra come il Pescara può essere un buon acquisto d’esperienza, mentre il buon Gastone potrebbe avere la possibilità di giocare con più continuità in una piazza con meno pressioni e fare esperienza. #SFT

  19. Che Silva sia stato bocciato da Miha è una mezza verità! Quanti minuti l’ha visto all’opera? No, perché allora se avesse avuto il primo Darmian o il primo Glik (anche l’ultimo) li avrebbe sbolognati seduta stante?E non sarebbero diventati dei buoni giocatori (intendiamoci…non grandi come si tende ad esagerare su certe valutazioni). Il fatto è che già Ventura, la società e chiunque giudichi un giocatore con un minimo di onestà intellettuale, al netto di abbagli sempre possibili, ha notato in Silva quantomeno una immaturità evidente a certi livelli. Anche come terzino sx, l’ho visto più volte marcare centralmente in occasione di corner e calci piazzati e non mi ha mai trasmesso sicurezza. Silva, così come tanti nostri giovani non sono Dommarumma o Diawara o Berardi (in rapporto alla loro età quelli sono fuoriclasse con grande personalità) e non puoi aspettarli avendo come obbiettivo l’europa, meglio per loro un intero anno in serie A in una piazza con meno pressioni. Insomma, un anno ad inveire per aver tenuto Molinaro invece di Barreca (ma potremmo fare altri esempi) per poi accorgersi che il buon Barreca non è ancora, se mai lo sarà, all’altezza. E non è neppure un problema di giovani sì o giovani no, di Ventura o Miha, il problema è che in Italia non si aspetta nessuno soprattutto se si gioca in piazze importanti e specialmente per certi livelli (gobbi vincono con una squadra non assolutamente giovane).
    Sono certo che anche con Ventura se il buon Darmian ed il buon Glik si fossero trovati all’inizio a giocare in una squadra che lottava per certi traguardi ed avessero avuto colleghi superiori a loro non avrebbero giocato e non avrebbero potuto compiere il loro percorso che li ha visti crescere nel tempo.

    • parliamone; darmian avrebbe giocato perche’ era il migliore nella fase difensiva gia’ allora, glik come jansson non sarebbe stato scartato per via del fisico possente (jansson non fosse infortunato sarebbe il vice maksi altro che lo yeti!! jansson ha gli stessi piedi e la capacita’ di impostare di maksi, glik era un Marcatore con la m miauscola), barreca l’anno scorso ha perso un anno a cagliari per la geniale operazione a fari spenti avelar, quindi arriva da un anno di inattivita’ in serie B, vada a fare un anno titolare a crotone o a pescara. silva in 2 anni ha fatto 10 partite di cui 9 da terzino, qualche casino ventura l’ha combinato nella sua gestione… anche qui lo si spedisca a crotone o a pescara e poi si valuta. poi ci sono i giovani che sono gia’ pronti per stare in campo, e se barreca non avesse perso un anno sarebbe stato tra questi, e sono rari e poi ci sono giovani che costituiscono valide alternative: boye, aramu e lukic. ma alternative. poi c’e’ qualche giovane forte, leggasi gomys, che deve imparare a sopportare la pressione o rimarra’ un eterno incompiuto, ma se non altro miha l’ha fatto partire titolare al posto del ridicolo (anche ieri) citofono.

  20. Saponara è valutato 15 milioni, idem Soriano…impensabile ke Urby prenda giocatori con queste valutazioni, anke xkè i margini x plusvalenze sarebbero minimi. Impensabile pure ke si rifaccia mezza squadra in 2 settimane. Se arrivasse quanto rikiesto dall’allenatore 2 max 3 elementi, sarebbe già tanto…ma il problema è anke d qualità…se arrivasseo altri colpi a fari spenti alla Taxidis nn cambierebbe grankè.

    • aspetta aspetta aspetta, GILLET > padelli e gomis, DARMIAN > peres > zappacosta, MAKSI, GLIK> tutti i nostri difensori attuali, MORETTI(31) > moretti(35) e silva, D’AMBROSIO > tutti i nostri terzini sx attuali, KURTIC > benassi e acquah, VIVES(32) = scarso come taxi, ELKA belotti, spero ancora per poco CERCI > ljajic > falque. risultato 7imi, dietro a un parma piu’ debole di noi

  21. Nn so se stia mettendo le mani avanti ma è lui l’allenatore ed è giusto che le sue parole ottngano riscontri presso la società. Era stato preso da una nobile decaduta ed è stato esonerato. Nn penso che sia venuto qui x sbarcare il lunario ma x ridare slancio alla sua carriera e credo ke x venire qua abbia preteso certe garanzie, ke le ambizioni della società si accordassero con le sue…Comprensibile quindi ke nn si accontenti di Er moviola (Taksidis). Nell’intervista d ieri ha rilanciato. Ora sta alla società vedere o passare…

  22. Dany, cosa deve fare, molto semplice, o non firmi perchè il Toro non può rifare la squadra, o fai come Bielsa a marsiglia, vai in conferenza dici che volevi desilvestri kucka saponara (non giocando con il trequartista non serve, ma pur di scrivere inesattezze ci mettete di tutto), non li hanno presi e te ne vai

  23. GlennGould, sapete di cosa parlate? a parte i giudizi personali, via silva va sostituito, via avelar, va sostituito, via bovo, via un portiere (non gomis perchè non puoi sostituirlo), sostituito, un regista e va via vives, devi aqncora farne fuori uno che non puoi sostiruire (non barreca aramu parigini lukic e boye)

    • Certo che so di cosa parlo.parlo del fatto che silva sono contento che sia ceduto perché secondo me è un giocatore mediocre.del fatto che ci manchi un bel portiere , un centrocampista con i coglioni ed un esterno sinistro.mi sembra un concetto piuttosto chiaro ed espresso con semplicità.come è altrettanto chiaro che un giocatore valutato 25 milioni deve avere un ingaggio annuale di almeno 8/900 mila euro.parlo ovviamente di maximovic.

  24. Ha ragione sinisa in tutto e per tutto ..alla fine solo lialic gli hanno preso altro che soriano kucka o saponara via subito peres mask. e maxi, via tutti silva jansoon,forse bovo lo terrei, ma barreca secondo me e da lega pro altro che talento..parigini idem, Zappa è lo stesso non né azzecca uno,baselli troppo dedole fisicamente,cosa dovrebbe dire un allenatore che gli chiedono europa in 2 anni?

  25. Giusta la cessione di silva,non mi ha mai convinto,neanche per un minuto,sia da centrale tantomeno da esterno. Avelar: contare su di lui è un suicidio, e fortunatamente sinisa lo sa.bene anche la cessione di bovo,che arrivi un portiere,un bel centrale ed un centrocampista di livello.capitolo maximovic; lo si vuole tenere? Rinnovo con cospicuo aumento,e rimane senza problemi.

  26. Superluke, a oggi a parole il bocciato è 1, Bruno Peres, l’unico giocatore segnalato con difficoltà tattiche, Barreca se lo dai via non puoi sostituirlo e restare con Molinaro e Avelar senza nemmeno la possibilità Gaston è da folli se non prendi un terzino sinistro (di cui non ha parlato), via Peres con Zappa infortunato serve 1 terzino destro, via janson e bovo arriva un centrale destro e un o sinistro con un regista e una mezzala, aggiungo io un portiere serio….MA IL MERCATO E’ COMINCIATO?

  27. Superluke, capiamoci, o fai il Mancini, vai dove ci sono i soldi prendi tu quelli che vuoi e stop, Oppure fai l’allenatore, vai in una società dove ti dicono quli sono i parametri e ci stai oppure no, Ljaic è fuori parametri per il Toro fino allo scorso anno,parametri superati per regalarlo a Miha, se al Toro vuoi 6/7 giocatori da 10 milioni e 1,5 d’ingaggio, non firmi perchè il Toro non se lo può permettere, punto e basta, ma non fai le affermazioni sui giovani…e per chi dice che il greco è un metodista…qualcuno pensa che lo abbiano preso senza chiedere…? se vogliamo giocare con le parole, regista/metodista/volante….se giochi con 2 mezzeali il regista gioca basso, e lo puoi chiamare metodista o volante come in brasile, poi sono le caratteristiche tecniche che cambiano, se gioca tach invece che Gazzi,sono 2 ruoli diversi

    • obi se non si fà male stranamente) non è malvagio. deve solo darsi una calmata…ieri in amichevole poteva anche uscire prima per doppia ammonizione. ma il giocatore che fece esordire Mourinho a me non dispiaceva

    • Jansson non credo sia stato bocciato, ha avuto problemi. Dietro saremo in 5, Maksi, Ajeti, Moretti, Jansson e il nuovo arrivo. Barrica ha trovato poco spazio. Parigini andrà sicuramente via anche perché chiuso nel suo ruolo naturale.

  28. mas63simo non confonderti, il pacchetto era per il prezzo, con ljaic strapagato. vista la futura scadenza del contratto Iago lo prendevi in prestito con diritto, altrimenti cambiava il tipo di operazione….e Iago il fenomeno lo ha fatto nelle ultime 2 stagioni e mezzo, ljaic no

  29. In definitiva, chi saranno i bocciati? Temo a questo punto Parigini con quasi certezza. Dato che Aramu e Boye hanno ben impressionato, comincio a temere per Maksi, ultima occasione per far cassa. Ma Barreca? Possibile abbia fatto così cattiva impressione agli occhi del mister?

  30. No daveroux. Per essere da Europa, cioe’ al livello di viola e inter e sopra Lazio e Milan( perche’ quello e’ il metro di paragone) servono davvero un regista una mezz’ala sinistra e un centrale mancino. Ma di qualita’ ed esperienza. Per intenderci giocatori del valore intorno agli 8/10 milioni e con ingaggi da un milione e mezzo netti. Dubito ce lo possiamo permettere.

    • Pinga io aggiungerei anche una mezzala destra e un terzino destro….in pratica na squadra intera.in pratica quello che faceva lo splendido 1 mese fa sta portando le mani avanti perchè ha capito che questa squadra non va oltre il 9 posto.è gia rassegnato prima di partire.e ha pure un ljajic che lo scorso anno non avevamo….

  31. Io non amo le polemiche ma se vi leggete le interviste di Cairo diceva “dobbiamo prendere UN metodista” ora che hanno preso Tachsi che Miha continui a dire “ci serve un regista” IO LA SCONFESSIONE DEL TECNICO NEI RIGUARDI DEL MERCATO DELLA SOCIETA’ CE LA VEDO ECCOME!!!!!

  32. Superluke, se questa non è una rosa per provare l?europa, Ventura ha fatto un miracolo a salvarsi la scorsa stagione, hai un Belotti che è maturato molto hai preso gli esterni offensivi che voleva il mister hai diversi giovani che hanno un anno di esperienza in più, il solo Moretti che vista l’età potrebbe non rendere allo stesso modo…..

  33. Sulle dichiarazioni di napoleone mi sono gia espresso ieri.riguardo a gaston silva e bovo in uscita concordo sul secondo in quanto troppo lento per una difesa a 4.(per miha abbiamo una difesa da rifare ma in fondo abbiamo subito pochissimi gol e 2 per colpa di gomis)riguardo a silva credo invece che sia un ottima soluzione per la fascia sinistra.il giocatore difensivo che puo dare equilibrio alla squadra che a parer mio è un pelo sbilanciata avanti.sicuramente cè da lavorarci su.e forse il serbo non ne ha voglia o non ne è capace.forse piu la seconda.

  34. …per finire, dire che non hai problemi a lanciare i giovani, e poi dare l’ok per Lukic ma dire che vedremo tra 6 mesi, che molto assomiglia all’apprendere le conoscenze di venturiana memoria, e chiedere Kucka o DeSilvestri, mi fa pensare….ricordo ancora che in questo momento devono uscire 2 giocatori che possono essere sostituiti solo da 86 o più giovani, che aggiunti al centrale e al regista E NON A TERZINI, fanno 4 uscite….Bovo Vives, un centrale difensivo o 2 un attaccate o un centrocampista

  35. Daveroux e’ evidente. Si e’ parato il culo. Ma giustamente se e dico se gli si chiede l’europa. Perche’ la rosa non e’ da Europa. Se invece, come credo, gli si chiede di lottare per l’europa senza l’obbligo di arrivarci, valorizzare i giovani e dare un gioco offensivo. Be’ allora chiuda la bocca e lavori.

  36. ….piuttosto spero che la settimana trascorsa non sia un brutto segnale, a me Miha non dispiace, ma 3 amichevoli in 6 giorni mi sembravano e mi sembrano una cretinata, stanno cominciando a fioccare infortuni muscolari, e lo scorso anno al milan già succedeva, non credo che sia furbo che l’allenatore ieri sia andato a fare le dichiarazioni sul mercato in conferenza stampa, e soprattutto mi pare che essendo noi arrivati a metà classifica, e avendo preso già iago ljaic tach lukic boye ajeti, a fronte della sola uscita di un Glik non eccezionale la scorsa stagione, chiedere altri 4 acquisti voglia dire pararsi il c…o

  37. Mihajlovic aveva bisogno di conoscere il materiale umano a sua disposizione e aveva detto che le sentenze sarebbero arrivate finito il ritiro austriaco. Ora la società dovrà agire di conseguenza.

  38. Buongiorno a tutti, è da tanto tempo che non scrivo qui sul forum.
    Silva, se non ha convinto come centrale (è il suo ruolo, terzino è improponibile), è giusto che si mandi in prestito. Però ieri il Mister non ha usato la parola MANCINO, sbaglio o ha detto che servono un regista e un difensore rapido? Poi che serva un mancino è di facile intuizione, dal momento che abbiamo già tre centrali di piede destro. Però non condivido con chi dice che il mercato è stato sconfessato, la ricerca della polemica non mi appassiona.
    Mica ieri ha chiesto regista e difensore centrale: Il regista lo sanno anche i muri che ci manca, il centrale lo disse anche Cairo tempo fa. Ha fatto poi il punto sui terzini, situazione aggravata dagli stop di Molinaro e Zappacosta.

    • Silva? Era chiaro a tutti, escluso il tecnico del l’Uruguay, che non era un terzino. Ora, dopo due anni di ambientamento in Italia e di panchina, deve andare in prestito. Va bene anche la serie B, basta che giochi.

  39. Questo articolo è divertente perchè dimostra come chi crede di “lavorare” intorno al Toro voglia modificare la realtà…..su queste pagine ieri il mister affermava che servivano un marcatore centrale veloce, e la situazione terzini era complicata da infortuni, e dalla limitata capacità difensiva di Peres…Il buon Della Casa, ci aggiunge di suo le parole mancino e sinistro, che vanno a toccare ovviamente alcuni giocatori, mentre a mio avviso gli indiziati di partenza secondo le parole del mister non sono definiti, anche considerando che a sx abbiamo oggi 3 terzini, e a dx 2…..ma ta

  40. anche a me sinceramente Silva da centrale piaceva, da terzino non ne parliamo nemmeno, non è il suo ruolo. Spero si ceda in prestito e non si faccia l’errore di cedere un nazionale uruguaiano di 22 anni perchè non piace a un allenatore che non sappiamo se tra uno o due anni ci sarà ancora.

    • Vero, io. Ma spero che Danilo si riprenda alla grande. Con il gioco di Miha la sua capacità di spinta sarebbe importante, anche come supporto a Baselli, cha ha più qualità che quantità. Comunque è anche presto per parlare di gerarchie. Magari ti trovi un Boyè che esplode, perché su Falque si deve sperare che sia indietro di forma e preparazione…

  41. Cediamoli, dispiace dirlo ma Gaston poteva essere e non è stato. A questo punto se il Palermo ci supera su Henrique o meno, il mio obiettivo preferito rimane Viviani. Per lui e glia altri due elementi mancanti, faremo cassa con BP33. Cediamo Padelli per un buon secondo. Se non sono promossi, Barreca e Parigini ok in prestito, ma per favore, a questo punto non in B, vanno testati in una realtà più impegnativa. Prestito anche per Ichazo. un terzo lo troviamo agevolmente. L’attacco , con Aramu come jolly, non lo toccherei, Hernandez porterebbe solo scompiglio (a caro prezzo)…