Chiosa lascia il Torino, che non lo controriscatta. Sirigu è a un passo, si tratta anche Paletta: il tabellone del calciomercato

Doveva essere la settimana con i primi acquisti, e la promessa è stata quasi mantenuta. Il Torino è infatti vicinissimo al piazzare il suo primo colpo di calciomercato: si tratta di Salvatore Sirigu, portiere del PSG prossimo a diventare granata. La trattativa si è finalmente sbloccata, e ogni giorno, già domani, può essere buono affinché l’ex Palermo possa firmare il contratto con il club di Cairo e diventare a tutti gli effetti un giocatore a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Ma con lui, potrebbe arrivare anche Carrasso, portiere francese classe ’81 ora svincolato, che rivestirebbe il ruolo di secondo. Piace, per la difesa, anche Paletta, per il quale la trattativa con il Milan (seguiti anche Zapata e Niang), si è intensificata in questi ultimi giorni. Ancora da risolvere, invece, i nodi di centrocampo (Donsah nella lista dei papabili) e attacco, con Simeone e Duvan Zapata in cima ai desideri del tecnico.

Fronte cessioni, tutto tace per Ajeti e Carlao, ma soprattutto, e fortunatamente, per Belotti: il Psg, per ora, resta sullo sfondo; così come il Milan, che è in trattativa per Kalinic. Un addio, invece, è stato formalizzato dopo la mezzanotte di sabato, tacitamente. È infatti scaduto il termine del possibile controriscatto dal Novara di Chiosa, che come anticipato è ora a tutti gli effetti, e a titolo definitivo, un giocatore a disposizione di Corini. L’esperienza al Torino del difensore prodotto del vivaio si chiude del tutto qui. Ecco il tabellone del calciomercato del Torino, con tutte le operazioni, la rosa aggiornata e le trattative.

Il tabellone del calciomercato del Torino: rientrano molti giocatori in prestito

ARRIVI

Acquisti: Lyanco (d; San Paolo – def.); Milinkovic-Savic (p; Lechia Danzica – def).

Fine prestito: Aramu (a, Pro Vercelli); Bonifazi (d, Spal); Candellone (a; Gubbio); Carissoni (d; Monopoli); Chiosa (d; Novara); Diop (a; Modena); Edera (a; Parma); Graziano (c; Renate); Gomis (p; Salernitana); Ichazo (p, Danubio); Parigini (a; Bari); Procopio (d, Cremonese); Piccoli (c; Forlì); Rosso (a; Alessandria); Segre (c, Piacenza); Silva (d, Granata); Tachtsidis (c, Cagliari); Zaccagno (p, Pro Vercelli); Zenuni (c, Tuttocuoio).

Trattative:  Carrasso (p, svincolato); Donsah (c, Bologna); El Shaarawy (a, Roma); Falcinelli (a, Sassuolo); Ferrari (d, Sassuolo); Karnezis (p, Udinese); Kucka (c, Milan); Morganella (d, Palermo); Niang (a, Milan); Paletta (d, Milan); Pavoletti (a, Napoli); Ragusa (a, Sassuolo); Sirigu (p, PSG); Tonelli (d, Napoli);  Vlasic (a, Hajduk Spalato); Younes (a, Ajax); C. Zapata (d, Milan); D. Zapata (a, Napoli).

PARTENZE

Cessioni: Chiosa (d, Novara)

Fine prestito: Castan (d, Roma); Hart (p, Manchester City); Iturbe (a, Roma).

Fine contratto: Padelli (p)

Trattative: Ajeti (d, Friburgo); Aramu (a, Frosinone); Avelar (d, Palmeiras); Baselli (c, Roma, Lazio); Belotti (a, Inter, Milan, Manchester United); Benassi (c, Milan, Sassuolo); Bonifazi (d, Spal);  Candellone (a, Cittadella); Ichazo (p, Danubio); Lukic (c, Crotone, Spal); Parigini (a, Benevento); Procopio (d, Cremonese); Silva (d, Sporting Lisbona); Zappacosta (d, Fiorentina, Roma).

ROSA ATTUALE

Portieri: Cucchietti, Gomis, Ichazo, Milinkovic-Savic.

Difensori: Ajeti, Avelar, Barreca, Bonifazi, Carlao, De Silvestri, Molinaro, Moretti, Rossettini, Silva, Zappacosta.

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Tachtsidis, Valdifiori.

Attaccanti: Aramu, Belotti, Boyé, Falque, Ljajic, Maxi Lopez, Parigini.

Giovani fuori rosa: Berardi; Candellone; Carissoni; Diop; Edera; Friedenlieb; Graziano; Piccoli; Procopio; Remacle; Rosso; Segre; Traorè; Zaccagno; Zenuni.

Allenatore: Mihajlovic.


56 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lovi
6 anni fa

Grazie redazione

guidone
guidone
6 anni fa
Reply to  Lovi

Non mi sembravano commenti terrificanti da eliminare…

Samuele
Samuele
6 anni fa

Vermaelen mi lascia perplesso, è rotto da 3 anni e ha sempre giocato con il contagocce. E’ un mancino quindi andrebbe in concorrenza con Lyanco e Moretti. Nel caso giocasse poco avrebbe il vantaggio di dare spazio a Lyanco.

ExIgneFaxArdetNova
6 anni fa

Chiesto ufficialmente il prestito di Vermaelen al Barcellona.

Calciomercato Torino: per Paletta è pronto un triennale

Calciomercato Torino: sondaggio per Vermaelen