Tachtsidis, trattativa lampo col Genoa: ora Mihajlovic ha il regista

374
9705
Tachtsidis

Falliti i tentativi di prendere Valdifiori, il Toro ha virato sul centrocampista greco che dopo due anni torna a vestire la maglia granata

A volte ritornano. E in questo caso anche un po’ a sorpresa. L’acquisto di Panagiotis Tachtsidis, che sarà formalizzato nelle prossime ore (il centrocampista è atteso in Austria per iniziare a lavorare agli ordini di Mihajlovic in queste ultime fasi del ritiro) ha colto in contropiede un po’ tutti. Per il ruolo di regista in cima alla lista dei desideri granata c’era infatti Mirko Valdifiori ma, nonostate i tanti colloqui, Torino e Napoli non sono riuscite a trovare un accordo. Petrachi ha deciso allora di virare in corsa su un suo vecchio pupillo, proprio quel Panagiotis Tachtsidis che già tre stagioni fa ha vestito per sei mesi la maglia granata.

La prima esperienza sotto la Mole di Tachtsidis non si può certo definire positivo: il greco trovò poco spazio, chiuso nel ruolo di mediano davanti alla difesa da un Vives protagonista della sua miglior stagione in granata. Ventura gli concesse più che altro qualche spezzone di partita in cui non riuscì a brillare anche a causa di un gioco non adatto alle sue caratteristiche. Nel 5-3-2 dell’ex tecnico granata il mediano aveva più che altro compiti di rottura e non di impostazione: ecco perché un regista come Tachtisidis non è riuscito ad esprimersi al meglio in quel ruolo. Avrà la possibilità di fare vedere ora le proprie qualità al pubblico granata, in un sistema di gioco, il 4-3-3, in cui ha già fatto molto bene sia al Verona, sia nella Roma di Zeman (il boemo lo preferì addirittura a De Rossi).

Quella per Tachtsidis è stata una trattativa lampo, nata e sviluppatasi in poche ore dopo l’ennesimo no per Valdifiori. Il Torino per il regista ha quindi preferito andare sul sicuro, su un giocatore conosciuto bene da Petrachi, piuttosto che azzardare una scommessa, magari dall’estero. L’accordo con il Genoa è stato trovato a circa 1,5 milioni, una cifra inferiore a quella richiesta dal Napoli. Ora Mihajlovic ha a disposizione un regista con una certa esperienza in serie A per il suo 4-3-3, toccherà a lui far esprimere a Tachtsidis quelle qualità che al Toro con Ventura non era riuscito a mostrare.

Condividi

374 Commenti

  1. Comunque mi aspetto che prima o poi ci dicano cosa vogliono fare con questi utili considerato che eventuali stipendi sono già conteggiati come costi. E che dal 2014 tutti i debiti (verso Cairo Communication) sono stati estinti. In qualche modo dovranno pur essere spesi visto che parliamo di un avanzo di circa una ventina di milioni di euro.

  2. Samuele…con tutto il rispetto difendi l indifendibile.sono 3 anni che cairo non mette un euro nel toro e il prossimo sará il 4…si becca una milionata all anno (solo lui)come emolumento pet la carica di presidente.utilizza e paga la cairo comunicaton(quindi se stesso)per reperire e trattare sponsor(non ci sono altre ditte a minor costo?)il torino cosi lo gestisce chiunque….pure un barbone dei murazzi.

    • qui siamo oltre bischero perc hè secondo me ci sta che la società si autofinanzia, il ruolo di cairo sta nel far funzionare le cose e nel finanziare per evitare crisi di liquidità quando le cose vanno male come ad esempio quando siamo andati in b. Però che ci siano soldi disponibili e non si spendano è folle

  3. mi pare di capire 37m, meno gli acquisti di quest’anno? cosa siamo, avanti di un 25m, circa? ma che roba è? non ci capisco niente. i 19,5 di che sono gli utili di questi due anni, dove finiscono? non lo voglio sapere.

  4. vorrei capirci meglio @imparziale (o chi mi vuole rispondere). cairo (il toro) quanto ci ha guadagnato, per esempio, negli ultimi due anni? è quindi vero che il reinvestire sulla società non è obbligatorio? si può quindi prendersi l’utile a fine anno, come dividendo e metterselo nel proprio conto corrente, in quanto socio unico? giusto per capire.

    • carlo formalmente siamo proprietà della Cairo Communication, non sono comunque mai stati emessi dividendi anche perchè questi andrebbero alla Cairo Comunication che è società quotata non direttamente a Cairo.
      Da quel link che ti ha postato imparziale si evince che il principale mezzo con cui in genere i proprietari prendono valore dalle aziende sono proprio gli stipendi che entrano direttamente nelle tasche delle persone, ma che comunque sono già conteggiati a monte dagli utili.

  5. L’unico spiegazione accettabile per questo acquisto è che sia una riserva. Ovviamente, per qualsiasi persona sana di mente, il titolare, oggi, per una squadra con qualche ambizione non può ancora essere Lukić.
    Ergo, mi attendo un acquisto in questo ruolo. Ben sapendo che potrei rimanere deluso. A chi magnifica le doti di Tachsidis, faccio sommessamente notare che sono almeno 5 anni che fa panca ovunque, comprese squadre non esattamente di primo livello.

    • il greco non lo reputo una riserva , ma uno che puo’ stare alla pari con Valdifiori . Non sara’ un grande , ma Valdifiori tu credi che lo sia per l’anno fatto ad Empoli ? Ne dubito . Inoltre potra’ far crescere Lukic , non lo dimenticare.

    • http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2016/07/31/napoli-per-la-famiglia-delaurentis-quasi-20-milioni-di-compensi-in-5-anni-e-grazie-a-higuain/?refresh_ce=1 ecco la fonte. secondo voi cairo come fara’ mai???

      • secondo me per un presidente di calcio considerando i ricavi in proprorzione riuscire a intascare mediamente 2/3 milioni l’anno dalla società di calcio è piuttosto facile ed è anche la norma e questi soldi entrano anche a cairo. Poi c’è anche chi fa di più come i vari zamparini, preziosi, ferrero e soci

  6. Quello che sinceramente non capisco è perchè tutti parlino di avanzo di denaro. Io questo clamoroso avanza dal mercato non lo vedo. Anche perchè la stragrande maggioranza di coloro che parlano di questi soldi in cassa sputano cifre a caso. Ricapitolo. Glik venduto a 11 (i 4 sono di bonus e finchè non entrano, se entrano, non si contano), Sanchez Mino venduto a 1,5 se va bene. Poi c’è Gazzi venduto a 0,7. Altri? Sono arrivati Ljajic a 8,5 (0,5 di bonus ancora non si considerano), Falque in prestito a 1, Lukic a 1,5, Tachisidis non è ancora ufficiale ma si parla di circa 1,5. Aggiungete i controriscatti dei giovani, il pagamento di Boyè (anche se in scadenza il Toro ha pagato circa 1 milione in quanto under 21). Senza la cessione di Peres (che probabilmente arriverà) siamo in parità. Poi vediamo…

    • TE LO SPIEGO IO: 10 IN CASSA DA BILANCIO 2014, 9,5 DA BILANCIO 2015 e siamo a 19,5. 12 di glik 2,7 di quaglia pagati in questa sessione estiva dalla samp per quaglia, 1,3 per s.mino, e 0,7 per gazzi. fai il calcolo

        • mica si sommano? un altro scemo! te l’ho spiegato 1000 volte. i bilanci sono separati! se nel 2014 fai 10ML di utile e paghi le tasse, nel 2015 il bilancio annuale riparte da zero. non e’ che se perdi 0,5 ml fai un bilancio annuale di 9,5 e ci ripaghi le tasse. coglione!!! e tu gestisci una srl?? cambia mestiere. i bilanci annuali ripartono da zero. non si possono piu’ nemmeno fare i truschini degli ammortamenti pluriennali. quindi l’utile complessivo delle due gestioni e’ di 19,5. impara

        • Per quanto concerne quaglia bisogna comunque scalare il prestito oneroso di Immobile. I 9,5 di avanzo dal 2015 (che ricordo non vengono sommati con gli utili degli esercizi precedenti) serviranno anche per pagare l’aumento medio degli stipendi. Il gestione del 2015 alla fine della fiera sarebbe già in negativo senza l’inserimento a bilancio dei 10 milioni dell’anno precedente.

          • il prestito oneroso di immobile rientra nelle spese contabili di quest’anno e a quanto ammontava?? un altra ottima operazione tra l’altro. ottima per la lazio che si prende immobile (uno dei migliori in serie a) a 8,5ml

          • quindi secondo te se io un anno faccio un utile di 10 ML, ci pago sopra le tasse, l’anno successivo parto da un bilancio annuale di piu’ 10?? quindi se ho delle perdite, ma non superiori ai 10 Ml, ripago le tasse sopra? sei un genio. sai la differenza tra utile di bilancio e utile complessivo di esercizio? spero che tu nella tua srl faccia amministrare il tuo commercialista

          • ovvio che le paghi. se rimangono in quota alla societa’ paghi l’aliquota di una spa. nel tuo caso di una s.r.l che dovrebbe essere qualcosa intorno al 25% per un s.r.l. mentre e’ piu’ bassa per un s.p.a. . Se poi nel tuo caso a fine anno ti dai anche un dividendo utile, quindi quei soldi li togli dalla societa’ e li versi sul tuo conto personale, per il 50% sono esentasse mentre per l’altro 50% paghi la tua aliquota fiscale che e’ progressiva in base al reddito.

  7. Notoriamente ne capisco poco di tattica e ruoli, ma nelle poche partite che aveva giocato non mi era dispiaciuto: per carità, lento è lento, ma magari per come interpreta il ruolo con Miha può andar bene. Secondo me è può essere un buon acquisto, dopodiché se a gennaio non andasse si può fare altro: ricordiamoci che un giocatore mediocre che è sul pezzo può diventare forte, come può succedere il contrario…dipende tutto dalle motivazioni. Ovvio che un brocco non diventa Messi, ma uno come Tachtsidis (buon giocatore) può fare molto bene. Stiamo a vedere…

    • pelide no e se viene fatto in genere lo spostamento è tracciabile. Solo che in Italia le cose non si fanno sempre pulite e quindi c’è chi sostiene, ovviamente senza prove che ad oggi non esistono, che Cairo lo faccia con gli utili del Toro con i famosi riferimetni a RCS A livello meramente economico dal Toro Cairo ha i seguenti due “vantaggi”: la sua società ha la gestione della raccolta pubblicitaria e fa il bilancio consolidato (per quanto essendo tutte in utile non è un gran vantaggio fiscale). In realtà secondo me il suo grande utile è stato solo mediatico e peraltro all’inizio perchè poi da quando ha preso La7 sui giornali ci va più per le sue operazioni commerciali che per il toro (a meno che uno nella vita legga solo il Ruttospork)

      • Ti ringrazio per la risposta, era una cosa che non avevo mai capito, so che molti lo fanno, ma non sapevo se fosse legale o meno. Credo che un imprenditore di successo e ambizioso come Cairo, comunque, non rischierebbe….

    • No @pelide non puo uscire un centesimo dal torino..solo stipendi spese fornitura ecc. Max il presidente puo stipendiarsi (con tasse 100%) ma tutto documentato nel bilancio..e parla uno che ha una societá srl da 10 anni…tanti parlano e non sanno quello che dicono l’ignoranza a volte non a limiti…

    • no, non si puo’ spostare denari da una azienda all’altra, anche se entrambe sono di tua proprieta’. pero’ nulla vieta a cairo di assegnarsi uno stipedio come amministratore del toro, di distribuirsi gli utili del toro sotto forma di dividendi a fine anno (pagandoci sopra le tasse) e di appaltare a prezzi vantaggiosi la gestione della pubblicita’ e dello sfuttamento del marchio toro alla cairo com. cosa che gia’ fa, dove la cairo com. ha una provvigione del 25%!!!! di tutto il ricavato. MA E’ UN BENEFATTORE, BASTA CHE CHIEDI QUA SOPRA

      • non so a quanto ammonti lo stipendio del presidente, utili però non ne sono stati segnalati, di sicuro gran parte dei soldi immessi nel toro sono stati ripresi.
        quanto ai rapporti con i fornitori oggettivamente si parla di pochi soldi rispetto a quelli che movimentiamo

      • ah ecco, finalmente! allora si può anche nelle società di calcio riscuotere un assegno degli utili! credevo solo che si facesse nelle srl. e ci paghi pure le tasse, infatti. ma quindi è una scelta quella di reinvestire nella società? in teoria, te li puoi mettere in tasca?

    • è documentato tutto in un ottimo sito http://luckmar.blogspot.it/search/label/Bilancio%20Torino

      I rapporti con parti correlate.

      Nella relazione sulla gestione è scritto che i rapporti con le parti correlate sono stati effettuati al a valori di costo o di mercato. Nel 2015, l’incidenza dei ricavi con parti correlate sul valore della produzione è pari al 2,9%, nel 2014 era pari al 2,4%, nel 2013 era al 3,25%, nel 2012 era del 5,2% e nel 2011 dell’8,6%.
      Cairo Pubblicità Srl, controllata da Cairo Communications Spa, ha stipulato un accordo di concessione per la vendita di spazi pubblicitari a bordo campo e di pacchetti di sponsorizzazione promo-pubblicitaria. Per effetto di tale contratto nel 2015 sono state riconosciute al Torino quote per Euro 2.340.000 (€ 2.103.000 nel 2014). Tali ricavi retrocessi al Torino rappresentano l’85% di quanto incassato da Cairo Pubblicità Srl. Inoltre, Cairo Pubblicità Srl percepisce anche l’importo delle commissioni del 2% per le segnalazioni che abbiano dato origine a contratti conclusi direttamente dal Torino. Tale importo per il 2015 è stato di € 78 mila (€ 61 mila nel 2014; € 113 mila nel 2013; € 60 mila nel 2012 ed € 37 mila nel 2011) e a differenza del 15% del ricavo non retrocesso, figura come costo nel bilancio del Torino. Nel contesto dell’accordo Cairo Pubblicità ha anche acquistato biglietti per lo stadio per un controvalore di Euro 79 mila ed ha riaddebitato al Torino F.C. costi di sua competenza per Euro 8 mila.
      Mp Service srl è azionista di Torino F.C. Spa e si occupa, tra le altre cose, della gestione di impianti sportivi per usi commerciali. Come accaduto nel 2014, in bilancio risulta che il Torino paga € 400 mila all’azionista MP Service per l’utilizzo del centro SISPORT.
      Inoltre, esiste un accordo tra la Cairo Communication S.p.A. ed il Torino F.C. per la erogazione di servizi amministrativi quali la tenuta della contabilità, che prevede un corrispettivo annuale di Euro 100 mila uguale a quello del 2014.
      Infine, la società controllante U.T. Communications ha riaddebitato costi al Torino per € 72 mila (€ 49 mila nel 2014).

  8. Appena letta la notizia di ieri ci son rimasto male (perchè speravo in qualche brasiliano), ma a ben pensarci non credo sia scarso. Taxi è molto meglio di Valdifiori, inoltre è più giovane e più fisicato.
    Spero solo che arrivi ancora qualcuno. Inoltre bisogna mandare via Padelli. Forza Toro olé.

  9. Sinisa! Opinione nazionalpopolare……finalmente un allenatore che non si accontenta, che pretende giocatori con la G maiuscola. Peccato che Tachtisidis di maiuscolo abbia solo la T! ???
    A parte gli scherzi giocatore discreto di una lentezza esasperante, buon lancio, buon tiro e buon inserimento sulle palle alte. Dovrà essere protetto alla grande da Gazzi….Ah non c’è più!….Vabbé da qualcuno…….perché si suppone che in situazioni tattiche da “baricentro alto” se perde palla non la recupera più e prendi ripartenze centrali micidiali.
    Rimango in attesa di ulteriori eventi sperando di essere dolcemente risvegliato da uno stato di catarsi causata dalla negazione di tutto ciò che circonda il calcio…..a parte noi poveracci che paghiamo la gabella per assistere ormai più a spettacoli circensi che non a manifestazioni sportive, manca solo l’Imperatore di turno che metta il pollice verso…..o forse c’è già, soprattutto in una famosa città del piemonte. Sarò a Milano e voglio i 3 punti, in un modo o nell’altro!

      • Beh, obbiettivamente non sono velocissimi neppure quelli da te citati ma Taxidriver è senza ombra di dubbio più lento. Ciò che interessa non è tanto la corsa in se quanto la lentezza nello spostamento sul tronco, nella scarsa propensione a buttarsi in tackle per recuperare velocemente un’eventuale palla persa e anche in fase di pressing generale (che Miha pretende pure dal raccattapalle). In tutto ciò la sua mole imponente non lo aiuta di certo. Potrebbe però migliorare in quelle che sono le sue qualità ed avere un rendimento migliore rispetto a chi si presuppone complessivamente più forte. Dopotutto tanti commenti negativi che ho letto questa mattina sono la copia carbone di quelle scritte per Darmian, Glik, Maksimovic, Peres, Maxi Lopez, Cerci, Immob

  10. @fado 11 29 infatti penso che provino ad andarci in EL,ma non è facile,,,,di solito preferisco commentare ciò che sento dalla viva voce dei protagonisti e Miha questo ha detto “vogliamo in questi due anni arrivare in EL,non vuol dire che non ci proveremo già quest’anno”aggiungendo “la società sa cosa deve fare (in generale) e “sono in piena sintonia con la società”…poi che sia veramente ciò che pensa io non lo possa sapere. io penso che non ci arriveremo,sulla carta ci sono almeno 5 squadre che se la giocano,altre sei o sette come noi ci provano

  11. che tristezza… ha ragione Miva: il Toro, ormai, è il bancomat del braccino… paga due lestofanti che qui ineggiano all’acquisto di Taxi e un attimo prima dicevano che Immobile (o Cerci) erano minestra riscaldata e, nel frattempo, fa cassa… un anno va più o meno in pareggio (per prendere qualche scommessa) e l’anno dopo passa all’incasso… sempre più felice di non aver rinnovato abbonamenti e payTv… anzi, d’ora in poi non leggerò neppure più il Corriere!

    • Ripeto se sei convinto che Cairo prenda i soldi dal Toro fai una denucia ed io sono il primo a darti appoggio,altrimenti fai più bella figura a stare zitto. Sui tifosi pagati da Cairo, primo chi sostiene questo è perché lui per primo direbbe qualunque cosa se pagato, secondo se possonoessere pagati quelli che difendino la società, quelli che invece gli danno sempre contro, insultano gli altri tifosi e fanno la propaganda per non rinnovare l’abbonamento cosa sono??? O sono pagati dai gobbi oppure sono privi di cervello ed in questo caso meglio per tutti se tifassero per le merde strisciate almeno li avrebbero tutte le ragioni per comportarsi così.

  12. Ho letto i post e questo e’ il mio punto di vista
    Anche a me lascia un po interdetto acquisto di Taxi. Pero penso che sia dovuto al fatto che MIha ha promosso Lukic titolare. E impossibile valutare la scelta adesso, anche se vedo che i soliti che criticano a prescindere bocciano la scelta senza avere la piu pallida idea della forza di Lukic. Taxi come riserva va bene. Valdifiori come riserva non andava bene. Ora se Lukic e’ buona, la scelta Taxi sara stata una scelta giusta se Lukic non giochera titolare allora mi riservero di criticare perche Taxi non credo che sia il giocatore che fa fare il salto di qualita.
    Per chi critica la mancanza di programmazione credo debba un attimo considerare tutti gli ottimi acquist fatti adesso e nel passato da Boye a Lukic da Maximovic a Peres oppure Ljaic in scadenza. Insomma trovo non corretto criticare Petrachi.

    • Tu pensa che a me quello che spaventa di più della squadra è proprio miha… potrebbe fare sfracelli così come far cagare, come d’altronde ha fatto in tutta la sua carriera alternando anni ottimi e fallimenti… anche lui è una scommessa, ma visto che ha la nomea di sergente di ferro lo si considera già il nuovo guardiola!

  13. E no…e no….letto i commenti.ma come???mi avete fracassato i maroni per un anno che chiunque era meglio di padelli vives gazzi.che la squadra dello scorso anno era da europa e ora con un ljajic in piu e pesi morti in meno vi rimangiate tutto??siete credibili come il vostro presidente….

    • io ho sempre pensato che la squadra fosse da salvezza tranquilla e poco più. Solo la mano di ventura nel dare un’organizzazione di gioco alla squadra ci ha permesso di ottenere risultati migliori in questi anni.
      Se miha non riuscirà a fare altrettanto, certo si potrà contare rispetto al passato su qualche perla di Ljajic a risolverti la partita, ma sicuramente ci sarà da sudare.

  14. Sembra che già il calciomercato sia finito invece penso che ci saranno altre mosse sia in uscita che in entrata. Trovo giusto al di là del nome avere preso questo ragazzo che al di là di cosa abbiamo visto in passato cambiando mister potrebbe migliorare la propria autostima. In fin dei conti Cerci senza Ventura cosa ha combinato? niente. Calma e gesso e sempre FORZA TORO

  15. Alla fine, dite quello che volete, ogni opinione è rispettabile finché non sarà smentita o avvalorata dai fatti.

    Però un fatto è assolutamente inconfutabile: taxi ha uno sguardo infinitamente più intelligente di valdifiori.

    Vogliamo mettere le due foto a confronto? 😀 😀 😀

  16. Taxi secondo il mio modesto parere non è tanto peggio di Valdifiori. Certo il nome non entusiasma affatto. Credo sia stato preso perché ritenuto funzionale e richiesto specificatamente da Miha. Si giocherà il posto con Lukic, almeno così credo andranno le cose, partendo lui titolare. Ora però per non fare cazzate, occorre prendere una buona mezz’ala, spendendo qualche soldino. Fuori Obi e dentro Kucka…. altrimenti veramente non si capisce cosa si vuol fare…… siamo tifosi, ok i bilanci a posto, ma vogliamo risultati sportivi…

  17. Rimbaud é proprio lì il fatto. Se non hai i soldi e ti vuoi salvare va bene taksi. Se vuoi rubare dalle casse e vuoi salvarti va bene taksi. Comunque il mercato é finito. Il 30 parte peres….e Cairo si intasca 30 cocuzze anche quest’anno. Avendo 140 mil di debiti con San Paolo già va a -110. Grande Cairo lui si che sa fare gli affari e il toro per lui é un bancomat sempre pieno di denari. Ma fra un pò il giochino termina….arrivano le fiamme gialle e lui finalmente farà fagotto

  18. Per prendere tachsidis allora si poteva puntare su vives e non si spendevano neanche questi soldi, oggettivamente non può essere ritenuto seriamente un rinforzo, si ha l’impressione che ogni volta vi sia la possibilità di alzare l’asticella si ritorni frettolosamente indietro, non sia mai che si faccia un campionato diverso che mediocre,,,,

  19. Allora adesso siamo a posto. Riassumiamo:
    – Le prime scelte erano Soriano, Giaccherini, Valdifiori
    – Prestacci ha comprato una Giovane scommessa e un panchinaro del Genoa
    Son rimasti in tasca al mandrogno circa 7 milioni sinora + 20 che arriveranno dalla vendita di Brunetto…Tanti tanti $$$ che non vengono investiti (ricordate estate 2014?)
    Complimenti vivissimi alla Societa’
    Speriamo di salvarci

    • Eh no mappo perchè invece di Giaccherini Soriano e nonno Valdifiori sono arrivati Ljajc Iago Falque Lukic e Taxi..scusa se è poco…io tutta la vita scelgo i nostri acquisti che quelli che non sono arrivati..forse solo Soriano era meglio..ma per i soldi che chiedeva Ferrero no..e il mercato non è ancora finito e non finirà di certo con Taxi..non siate sempre negativi su tutto e dai!

  20. A questo punto mancherebbe solo una mezz’ala sinistra, ritengo infatti che Obi sia assolutamente da vendere. Il problema e’ che non ne conosco di veramente forti disponibili per la nostra realta’…scordatevi Kucka che ha gia’ detto che resta al Milan.
    Da chiarire, come fatto con Maxsi, il caso Peres.

    • Secondo me invece Miha punta abbastanza su Obi… è vero che senza Benassi c’era una mezz’ala destra “titolare” in meno e quindi ha messo anche baselli a destra, ma mi sembra che sul giocatore crede parecchio. D’altronde è il tipo che piace a lui: soldatino con tanti polmoni e un po’ di tecnica. Il problema è solo che è spesso infortunato e miha non sa se prendersi il rischio di puntare su di lui o no solo per questo!

  21. Molto contento per il ritorno del Taxi!! Mi piaceva già ai tempi, ma con il gioco di Ventura non ci azzeccava molto..nel 4-3-3 di Miha invece si! Vai Taxi spacca tutto!!! (RI)benvenuto nella famiglia Granata! Non capisco per nulla tutti questi commenti negativi…vi andasse mai bene qualcosa..

  22. Il mercato del toro mi ricorda quando vado a fare spesa con mia moglie è davanti lo scaffale del detersivo trovo quello da 10 euro che promette miracoli e vicino quello da 2 altrettanto…sceglie sempre quello da 2 ma a me resta il dubbio su quello da 10…peccato che quando sceglie le scarpe invece prende sempre le.più costose ?? non so se mi sono spiegato.

  23. Certo che poi in una posizione delicata che manca da anni, ancora a rovistare nel cassetto degli avanzi, dopo le ricche plusvalenze e obiettivi conclamati (EL)…
    I soldi per fare una formazione di alto livello c’erano e nei ruoli cardine(e non solo) si è preferito andare al risparmio.
    Ora mi aspetto solo comunicato della società che dica campagna acquisti chiusa siamo a posto così.
    Ripeto nulla contro il giocatore di cui ricordo lanci millimetrici a 40 metri, ma davvero questo gioca da fermo.

  24. E cosa vuoi fare piangere Miva? questi fanno solo ridere..una societa’ che non perde mai occasione di rendersi ridicola..e alcuni continuano ad apprezzarli elogiarli..questo siamo diventati c’è solo da ridere..

  25. Quasi fatta per….quanto hai ragione. Scrivi più spesso. Il problema può venire anche guardiola, ma con il ladro di sogni e soldi Cairo e il mediocre petracchio non si andrà mai da nessuna parte. Continua con successo l’unico progetto….la degranatizzazione. Sito pieno di tifosi 2.0….per loro va bene Obi e taksi….tanta roba….squadra forte….El….6 posto…..-38….e altre cazzate varie

  26. Se non ci sono i soldi è giusto lottare per la salvezza e magari puntare alla bassa-parte sinistra della classifica, ma se ci sono perchè non provare a farsi una stagione con i controc…i?
    Vabbè la politica dei piccoli passi, ma così continuando nemmeno i nostri bisnipoti vedranno i risultati.

  27. Tutti che l’hanno già bocciato… commenti identici all’arrivo di Moretti, Bovo, Maxi Lopez (due vecchi bolliti e la riserva di Peggiorini) per citarne solo alcuni. A me invece non dispiaceva due anni fa perchè è uno dei pochi al quale ho visto fare un lancio di prima e verticalizzazione decenti. Il suo modulo perfetto (paradossalmente perché obiettivamente è un giocatore lento anche per la stazza) è più un 433 veloce dove devi fare in girare la palla in fretta e con lanci più lunghi, che il compassato 532 (352) fondato sul possesso palla con passaggi brevi. Secondo me per adesso il mercato del Toro è almeno da 7: presi gli attaccanti esterni (Ljiaic non Rocco Pagano) che si volevano perchè adatti al nuovo modulo, venduto glik nell’anno in cui la squadra cambia modulo cancellando di fatto il suo ruolo (se fosse rimasto uno tra lui e Maksi sarebbero dovuti restare in panca!), preso un regista da 433 al posto di vives (che non è mai stato un regista) che lottava nel 532 di ventura ma che non ha mai fatto girare la squadra il cui gioco era a pasasggi corti (inserimento dei terzini e delle mezze ali e con punte molto vicine a farsi veli o sponde). Presi giovani molto interessanti e promettenti (lukic e boyè due 96 che quindi anche l’anno prossimo non contano nella rosa) e tenuti per adesso i nostri migliori giovani in ritiro non come aggregati dalla primavera (vedi l’anno scorso) ma come giocatori (Barreca Aramu e Parigini). Messo Padelli in panca e puntato su Gomis, giovane cresciuto da noi e da 3 anni conscetuvi tra i migliori portieri di B. Certo si poteva fare di più e infatti il mio voto non è 10, ma io per adesso sono fiducioso e sereno. Se mia figlia supera l’anno con la media del 7 le faccio un regalo non la insulto o la metto in punizione

  28. Ma allora fanno sul serio….mi é passata la voglia di ridere. Leggo i torelli 2.0 che sono contenti. Evviva…siamo da 10 posto. Anche quest’anno il Chievo ci fa il culo. Contenti loro. Io mi guarderò la nazionale…..cazz…..neanche quella.

  29. Ragazzi inutile fare come la volpe con l’uva nel celebre racconto. Tachsidis era un pankinaro del Genoa, dopo anni di girovagare senz’arte nè parte. La sua lentezza lo rende inadatto a fare il titolare in una squadra che abbia obiettivi ambiziosi. Tali obiettivi sono stati enunciati dall’allenatore in persona, non dai tifosi; si tratta di lottare per un posto in EL. Con un centrocampo così il dubbio che ci sia una discrasia fra le aspettative dell’ellenatore e della società sorge spontaneo. Tachisdis (non per età) appare un remake del caso Amauri, un fallimento annunciato e dare ad uno così le kiavi del centrocampo mi pare insensato. Se sbaglio ne sarò lieto. Molti esultavano x la fine dell’era Ventura anke perkè ci saremmo sbarazzati di Vives e Gazzi e avremmo visto un centrocampo degno di questo nome…non mi pare che in questo reparto siano state poste le premesse per il salto di qualità….forse il problema nn era Ventura….

  30. Scusa @gix, ma se non vuoi lottare per l’Europa, per cosa lo vuoi fare. per un buon 12° o 14° posto ?!? In “Purgatorio” ci siamo stati, immeritatamente e ingiustamente, anche oltre il lecito. Sarebbe ora di iniziare a rivedere un po’ di luce. O no. Questa squadra deve lottare per l’Europa, è il minimo, non ci sono cavoli.

    • Fado per farlo dobbiamo cambiare il riparto dei diritti tv. Fino a quando non avremo la stessa forza economica delle sette sorelle partiremo sempre con un handicap. Con 40/45 mln l’anno non ti puoi permettere undici ingaggi da 2 mln netti l’uno… perchè con quei 11 che sono solo i titolari (poi ne devi pagare almeno altri 14 e tutto lo staff tecnico per parlare solo della prima squadra) te li sei fatti fuori tutti con gli stipendi lordi. E allora devi integrare vendendo i tuoi migliori e fare gli equilibrismi per non pagare troppo quelli che hai in modo da continuare a stare in piedi. Oppure fai debiti con le banche e speri che vada tutto bene.

      • Gae, hai tutte le ragioni di questo mondo. Non dico che è obbligatorio andarci, ma quanto meno puntarci; lo può fare il Sassuolo, non capisco perché non potremmo farlo noi. E comunque quando si parla di “crescita” e di consolidamento (ormai è qualche anno che lo si fa), ad un certo punto devi scrollarti di dosso remore e paure e cercare di diventare “adulti” una volte per tutte. Per me, a questo punto, le carte ci sono tutte, se poi non le vuoi utilizzare è un altro paio di maniche.

  31. Magari farà benissimo e glielo auguro, io stesso ero convinto che nella passata esperienza avrebbe potuto fare molto meglio. Del resto dal genoa c’è una buona tradizione (moretti, bovo,immobile).
    Però permettetemi di dire che di minestra riscaldata comunque trattasi, non è sicuramente un acquisto di una società ambiziosa che ha incassato (e bene) dalle ultime sessioni di calciomercato.
    Su 18 milioni incassati a spanne (mi tengo bassi) ne abbiamo spesi nemmeno 10..

  32. Mah, che dire? La virata su Panagiotis lascia interdetti, non tanto per il giocatore in sè (rispetto a Valdifiori acquistiamo più cm e qualche gol), quanto per la sensazione dell’ennesimo ripiego a basso costo. Forse Lukic è stato ritenuto già pronto per essere gettato nella mischia, e allora non si è voluto prendere un’alternativa che potesse oscurarlo o rallentarne l’inserimento. Come già scritto, manca sempre un centesimo per fare una lira. Se l’arrivo del greco fosse propedeutico a Rincon (che da solo fa mezzo centrocampo, un leader da Toro) o ad una mezzala forte negli inserimenti, sarei soddisfatto.

  33. é quello che cercavamo fin dall’inizio, è stata una trattativa difficile,
    erano anni che lo seguivamo, un giocatore che ci è sempre piaciuto, abbiamo agito sottotraccia
    superando la concorrenza, bla,bla, bla,……bla, bla, bla,….

  34. Maraton..tu continui a non capire una mazza di quello che dico..non ti sto dicendo che voglio Benzema o andare in Champions tutti gli anni..non voglio piu’ essere preso per il culo da Urbano Cairo..per Rcs ha investito una marea di soldi qui fa’ il taccagno e prende Tachtsidis..

  35. Adesso siamo tutti bravi a sparare sentenze definitives a destra e a manca, però poi non ho mai sentito nessuno ammettere di essersi sbagliato e che avrebbe fatto più bella figura a stare zitto. Leggo che per alcuni l’importante non è chi viene preso ma quanto viene speso, cioè rappresentano il classico tofoso ignorante pronto a festeggiare prima se gli viene preso il Recoba di turno turno per poi criticare e lamentarsi se le cose vanno male.

    • i tifosi vogliono i nomi, dimenticando che il giocatore deve essere funzionale. moretti è stato ed è funzionale. lo stesso dicasi per cerci, con una squadra disegnata per esaltarne le caratteristiche. bisogna però riconoscere che in panchina avevamo un grande tattico 🙂

  36. Vorrei fare 2 considerazioni, l’anno scorso tutti sostenevano che dopo una buona campagna acquisti si aveva finalmente una squadra che poteva lottare per l’europa, poi tutti sappiamo come è finita. Nei 2 anni precedenti invece si era insoddisfatti dopo il mercato di agosto, uno per la cessione di Immobile e Cerci, eppure si è lottato per l’europa fino quasi alla fine e in europa legue si è fatta bella figura, mentre l’anno prima gli specialisti sostenevano che si sarebbe lottato per la salvezza, se andava bene, visto la cessione di Bianchi sostituito con un ex gobbo che di decente aveva un solo campionato di B, in difesa siera venduto il più forte Ogbonna, rimpiazzandolo con un pensionato bollito come Moretti, e a centrocampo non era stato preso nessuno di affidabile, ma uno svedese sconosciuto e un marrocchino con alcune presenze in serie B, eppure siamo arrivati in europa.Meditate gente meditate…

  37. Per me e’ un ottimo acquisto ! Nel 433. Può far bene ! Ragazzi siamo andati avanti anni con gazzi e vives e ora questo e’ manna! Ha voglia di riscatto e i piedi non sono male e inoltre è’ un duro!

  38. @carbonaro doc – condivido il tuo parere: “Conclusioni: lukic titolare con taxi di riserva. Soldi in cassa per qualche colpo last minute. Maksimovic a Torino ancora per un anno. Peres sempre in bilico, ma senza patemi e fretta di venderlo.” dico solo una cosa……c’è qualcuno che in questo forum o nel 99% dei tifosi granata che Mihajlovic se vede un “fenomeno” di 16/18 anni non lo fà giocare? penso che taxi sia stato preso in questa ottica. sai cosa può dare e vai sul sicuro, ma non giocherà titolare 😉 – ps.: aspetto di vedere la prima partita da titolare di Lukic per avere un’idea definitiva, ma dal pochissimo che ho visto, questo qui ci farà godere. come il roccioso Ajeti che quasi nessuno considera, e “el Toro” che non ci metterà molto a vedere il campo con continuità

  39. buongiorno, quando si aspetta il colpo di coda ecco che si ritorna con i piedi x terra si passa da ottimi giocatori come ljiacic,falque a giovani come lukic,boye,ayeti che potenzialmente possono esplodere e che hanno già fatto intravedere qualcosa di buono ai soliti, sembra che petrachi conosca solo quelli,valdifiori,cigarini fino all anno scorso pazienza,biondini x ritornare a tachidis..sembra che il mondo di quark x petrachi è questo. Tutti si aspettavano un colpo degno dei precedenti visto anche la disponibilità economica. Io la differenza tra tacksidis e valdifiori(sono 10 anni che lo cerchiamo) nn la vedo x nulla..anzi.
    x me il titolare in pochissimo tempo sarà lukic e le parole di petrachi e sinisa al suo acquisto sono state chiare:ha qualità tecniche x occupare una posizione nevralgica del centrocampo .Questo ragazzo ha soli 20 anni ed è professionista,se pur in un campionato nn di altissimo livello, da 3 anni; poi l’acquisto lo fa quell’ altra squadra di merda con pjaca è sembra che abbiano preso messi. Cè gente che voleva valdifiori, ok!! ma a quale prezzo? perdere maksi proprio quest’ anno che abbiamo cambiato modulo x ritrovarci tomovic o jansson titolare?’ Cairo ha fatto benissimo a nn trattare più con delaurentis(troppi sgarri subiti ultimo giaccherini) gli ha fatto capire chi comanda..vaffanculo;il brasiliano? chi lo conosceva prima che uscisse il suo nome?? nn mi sembrava un regista vero, quello buono era wallace ma costava 10 milioni e cairo nn l’avrebbe mai preso. Adesso i soldi risparmiati devono essere investiti su un top player nn si discute.La mia speranza è di rivedere il primo di settembre maksi e peres scorrazzare x il campo, xchè sinisa oltre a gridare come un matto deve dare un gioco e collocare il migliore della squadra in una posizione adatta alle sue caratteristiche..Bale vi ricorda qualcosa? terzino sx a tottenham, esterno alto nel real diventando più devastante di prima. Aspettiamo a criticare,x questo ce sempre tempo,vediamo i prossimi arrivi e come la squadra assimila il nuovo modulo..Scusate la lungaggine ma ho racchiuso tutto in questo post.

  40. E alla fine la montagna partori il topolino (o il bradipone)!
    A questo punto squadra quasi a posto o forse manca la mezzala ( chissà che non torni kurtic) e i soldi di Peres a regola non dovrebbero più servire ?
    comunque non vedo tutta questa volontà come nei giorni scorsi in molti sostenevano di migliorarsi di anno in anno, io vedo al contrario il solito galleggiamento a metà classifica…. e se rimaniamo così anche quest’anno addio sogni di gloria.

  41. Una considerazione sul Cairo e RCS.

    Spero che adesso si arrivi ad avere sulla Gazzetta dello Sport una pagina intera sul Toro.
    Fuori da Torino molti tifosi come me ogni tanto sono costretti (a malincuore ) a prendere il Tuttosport che dedica 7-9 pagine al gobbodelirio e 2 (quando va bene 3 di cui metà pubblicità) al Toro.

    Questo sarebbe il vero colpo MEDIATICO.

  42. Meglio di Valdifiori di sicuro. Poi chiaro che non è un fenomeno. Anch io avrei voluto Busquets e Kroos al posto di Gazzi Vives, ma non si può per vari motivi. Resta la speranza che arrivino altri giocatori (un portiere possibilmente) siam solo al 5 agosto non posso credere la squadra sia completa.

  43. Vi ricordo che chi ha meno di 25 anni,il toro in Europa (tranne due anni fa) non l’ha mai visto. Non l’ha mai visto perché sono più di 20 anni che il toro bazzica tra serie b e serie a. O qualcuno se lo è dimenticato e vive solo di sogni e surrealismo? Ben venga alzare l’asticella ,tutto quello che volete,ma senza dimenticare che il toro quest’anno gioca consecutivamente in a per la sesta volta,e visto gli ultimi 20 anni e rotti (non 4 o 5),è già un risultato.solo per sottolineare l’ovvio, ma a volte pare necessario.

  44. Non capisco perche la società ha voluto cambiare politica sul tetto ingaggi acquistando giocatori che superano i parametri degli anni precedenti per costruire una squadra che si posizionerà come l ultima stagione o 10 posto. Alzare l asticella non vuol dire portare certi giocatori.tanto valeva tenere una rosa con stipendi più bassi e rimanere a vivacchiare nelle zona tranquilla salvezza

  45. Con 3 milioni abbiamo preso 2 giocatori di centrocampo , un buon centrocampista ne costa minimo 5 di milioni, qui continuano a prenderci per il culo. Sinisa il primo giorno aveva dichiarato : ” i giovani vanno bene ma ci vogliono anche giocatori d’ esperienza, ja pronti”. Sono arrivati Taxi ( tanta esperienza in panchina) e Lukic che è un altro giovane. Per favore nn si parli più di EL .

  46. Non è una scelta che condivido nel merito. Nel metodo sì perché significa che ADL se la prende nel frac. Non è un profilo da EL ma da bassa serie A, quindi criticabile, ma vuol dire che puntano secco su Lukic. A questo punto mi aspetto la cessione di uno tra Peres e Zappacosta (spero Zappacosta),Obi, Vives e Bovo per De Silvestri, una mezzala sinistra, un difensore centrale. Il procuratore di Peres è a Torino, rinnovo o cessione?

  47. Ragazzi stiamo a fare i paragoni fra il colosso di Rodi e Valdifiori? Tutti e 2 inadeguati se l’obiettivo è alzare l’asticella. Il Graco ha dalla sua l’età ma è talmente lento che x lui le gare finiscono dopo 120 minuti. E insomma stiamo parlando d un pankinaro del Genoa….altro ke alzare l’asticella ed Europa lìg…Questa oxazione per me è uno scempio. C’erano tutte le condizione economike per puntare ad un regista decoroso invece si è preferito l’Amauri bis…sconfortante.

  48. Allucinante….riesco a dire solo questo. Dopo lo scorso anno sxavo ke Urby pur parsimonioso e prudente fosse cresciuto. E’ ritornato Scrooge. Era dal colpo Amauri ke nn mi sentivo così skifato. Povero Miha…. poveri noi

  49. Un giocatore mediocre che dovunque è andato (tutte squadre di media-bassa classifica) ha visto più panchina che campo. Se ogni stagione, tutte le squadre lo hanno ceduto di corsa ci sarà un motivo. Giocatore lentissimo e con le palle mosce. Scelta davvero poco comprensibile, che lascia spazio all’unica considerazione di sostanza: MA VAFFANCULO VA!

  50. Il mondo per Petrachi è veramente piccolo se l’alternativa a Valdifiori è questa, spero che a fronte delle cessioni che ancora ci saranno arrivi finalmente un centrocampista di livello perchè altrimenti son guai, per la porta invece consiglierei il portiere della nazionale olimpica Algerina ieri sconfitta dall’Honduras un vero fenomeno meglio di Gomis e magari è a parametro zero

  51. Grazie Superluke, ma credo sia normale parlare di calcio in un sito dedicato ai tifosi del Toro. A volte si può essere contenti a volte meno, si è qui proprio per argomentare. Quando non conosco i giocatori, taccio; quando li conosco, come è il caso di Tachtsidis, che ho sempre seguito, cerco di dare informazioni, che possono magari interessare chi lo conosce di meno (visto che al Toro due anni fa non ha praticamente avuto occasione di giocare, se non scampoli di partita). Non mi è mai dispiaciuto, anche se la sua lentezza a volte innervosisce soprattutto in fase difensiva. Se firmerà per il Toro, come parrebbe, farò alla grande il tifo per lui!!! Forza Toro!

    • Tutti lo tiferemo e sosterremo quando scenderà in campo, ma sono troppi gli indizi che questo è scarso forte: non ha mai giocato con continuità da nessuna parte, diversi infortuni muscolari, Ventura non lo faceva giocare e tutti quelli che Ventura non ha fatto giocare non hanno mai fatto bene da nessun’altra parte (non voglio difendere Ventura).

  52. Preferisco Tachtsidis a Valdfiori per 100 motivi.
    Detto questo, Petrachi veramente conosce 2 giocatori 2, imbarazzante.
    Ora pretendo che i soldi risparmiati per il regista vengano spesi per una mezzala importante, se non Kucka, almeno Valerio Verre

  53. non mi sembra l’acquisto che alzi l’asticella a centrocampo, se poi viene perchè numericamente dobbiamo colmare la partenza di Gazzi e forse quella di Vives, è un altro paio di maniche…..vorrebbe dire che il regista di livello ancora dobbiamo prenderlo…in questo caso Taxi ci puo stare.

  54. poi, ragazzi, il problema regista non si pone. ichazo, 3 volte su 5, cercava peres per iniziare l’azione, e far avviare a lui, qualsiasi cosa uscisse. aramu ha fatto il “regista” solo come posizione. fidiamoci di chi ha piedi e autonomia di gioco. aramu ha i piedi che ti servono per giocare bene, se ci si riesce e se vuole può anche contenere. giampaolo si è inventato paredes mediano metodista regista (quanti termini): io coglierei. regista è chi lo fa. (forrest gump)

  55. A livello tecnico non gli manca nulla per fare bene ma rispetto a Valdifiori, per me, è un accontentarsi, un ripiego. Almeno per il momento. Spero che svolti, che riesca a dimostrare, finalmente, di poter essere un giocatore importante. Lo auguro a lui e, di riflesso, al Toro. Avrei orefrito Valdifiori ma capisco l’esigenza della società di puntare preferibilmente su calciatori con ancora molti anni davanti, a certe cifre, e quindi Mirko, alle cifre richieste dal Napoli, non si poteva fare. Speriamo in bene con Taxi. Daje Panagiotis

  56. ???????????? ed ecco a voi il mister x di cui parlavo….grazie petrachi.grande giocatore…..io l o dico da mesi.fra i due quello buono è andato via e ci siamo tenuti quello che non capisce un cazzo ma che fa sempre spendere nulla al mega imprenditore.

    • Glenn, personalmente sono solo deluso. Dobo aver sentito nomi altisonanti (o almeno sembravano) ci rifugiamo in un gregario, un Vives più giovane e un pò più tecnico. Il mercato non è finito, ma se va via anche Obi e arriva Kucka o Grenier allora sono più contento e sereno. Senza giocatori tecnici (che costano) il livello non si alza. E questo poteva essere l’anno buono visto che l’attacco è un ottimo reparto secondo me.

      • taxi e lukic sono più tecnici di vives gazzi? SI

        ljajic è più tecnico di immobile? SI (basta vedere gli stop di ieri su lanci di 35 metri nonché le punizioni e la facilità di arrivare al tiro)

        iago falque, boyé sono tecnici? SI

        ajeti è più tecnico di glik? SI (basta vedere la qualità dei tocchi dlle ultime due partite)

        obi è tecnico e dinamico e di fatto è un nuovo giocatore, non avendolo praticamente avuto a disposizione ieri, come anche martinez, che messo in quella posizione rende tantissimo e procura un numero infinito di punizioni a favore

        Per me a tecnica siamo cresciuti, eccome. Ora si tratta di plasmare la squadra a livello tattico. Buon lavoro sinisa.

          • Condivido! Il caso Immobile non e’ stato chiaro.
            Tutto parte dal fatto che la sua valutazione era scesa e’ nessuno avrebbe speso 11ml.
            Quindi non si poteva riscattare.
            Detto questo il miglior colpo di mercato sino ad ora lo ha fatto la Lazio.

            Immobile a 8.5ml e’ un colpo notevole e con Keita e F.Anderson hanno un grande tridente.
            Se poi prendono Wallace e Thauvin la Lazio si colloca a livelli della Violla …purtroppo!

        • Ma!! D’accordo su tutto tranne su Immobile.
          Capocannoniere di B e A in tre anni. E per quello che ho visto quest’anno, nettamente migliorato nel controllo palla.
          Se i prossimi anni non sarà il miglior marcatore italiano ti dirò che mi sarò sbagliato (e lo spero….). Che poi sia andar via da stronzo Ok! Ma,la storia non e’ stata molto chiara da ambo le parti…

          • Solo con Ventura poteva restare Immobile. Cambio allenatore + cambio modulo = Ciro via

  57. Parallelo valdifiori – tachtsidis (taxi per comodità)

    valdifiori ha 30 anni
    taxi 25

    valdifiori altezza 1,85 fisico snello
    taxi 1,91 fisico imponente

    valdifiori costa dai 4 ai 6 mln (cash o scambio)
    taxi 1,5

    valdifiori dopo molta gavetta tra pavia legnano e cesena è passato all’empoli nel quale, arrivato in A, ha fatto un anno in grande stile per poi passare alla panchina del napoli l’anno seguente

    taxi, proveniente dall’aek atene, ha giocato in diverse squadre di A, roma, Toro, verona, genoa, catania (curioso il fatto che quasi per ogni cambio di squadra sia ri-transitato attraverso il genoa)

    Tirando le somme: con una cifra inferiore abbiamo preso un regista più forte fisicamente, abile colpitore di testa, con maggiore esperienza di serie A. Il piede reputo che sia pari e la visione di gioco idem. Valdifiori può vantare una certa maggiore rapidità.

    Adesso bisogna vedere come miha inserirà il giocatore nel 4-3-3, o meglio come disporrà le trame di gioco in relazione al giocatore acquistato.

    • Non credo che si possa dare 1 punto se è più giovane, 1 se è italiano, 1 se ha giocato in serie a o b… Se si vuole puntare alla EL, ci serve un giocatore forte fin da subito. Per caratteristiche tecniche i 2 sono abbastanza simili, ma per me oggi Valdifiori è più forte e non è un caso che si sia insistito per mesi per prenderlo. Pannocchia è un ripiego se no lo prendevano 1 mese fa, poi magari i ripieghi si rivelano azzeccati, ma non neghiamo come stanno le cose.

  58. Intanto sulla gazza pagina intera sul toro e grande apprezzamento per l’imbarcata di gioiellini 96/95. Saranno già servi del padrone, oppure il progetto lo vedono tutti tranne lo sparuto gruppetto di tifosi doc patentati che rende sgradevole il forum?

    • Secondo me sono servi del padrone. Non perché il progetto non ci sia, ma perché c’era anche un mese fa, che la pagina la dedichino oggi che Cairo è diventato presidente e Amministratore delegato di RCR è quanto meno sospetto di leccaculismo. Il che secondo me non è un male, nonostante quel che pensa Lovi le grandi squadre si costruiscono anche così

  59. Bene così !!!
    Lukic, secondo me, ha numeri da fuoriclasse.
    Taxi buon gregario con esperienza, anche se relativamente giovane.
    Il campo deciderà chi sarà il titolare, comunque, nella mia ignoranza, sono contento.
    Presumo che ora dovrà partire Vives, che ringrazio per l’impegno profuso in questi anni al Toro.
    Alè Toro !!!

  60. Mi auguro arrivi un centrocampista dal costo tra gli 8 e i 10 milioni in caso di cessione di uno dei due big. Sennò,nessun perbenista accontentista o chiccessia potrà divendere Urbatnetto questa volta. A meno che non si provi divertimento nell’essere sempre costantemente in malafede e cambiare opinione ogni 18 ore.

  61. parto dal brasiliano del corinthians,se non e’ convocato neanche dai verdeoro olimpici,scarsetti anzicheno’,un dubbio mi si pone.per il resto sogghigno col disgusto.solita ciofecata dell’avido speculatore,oltre non vado per pudore ed educazione.ho visto il pmo tempo ieri,mi sembrava ci fosse un portiere normale in porta,calmo e presente,va a finire che tra i 2 litiganti…(scordatevi una new entry,scordatevela)

  62. Inizio ad avere seri dubbi sull’efficacia di Mihailovic. Sembra che stia navigando a vista.
    La partita di domani contro Hull city ci dirà di più (poco di più), anche se loro sono una squadra ancora senza allenatore!!!!

  63. Zeman lo preferiva a De Rossi, perchè (diceva Zeman) De Rossi non è un regista ma un difensore aggiunto. De Rossi infatti è un grande interditore, invece Taxi faceva girare la palla con lanci per gli esterni.

  64. Per commentare un giocatore bisognerebbe almeno averlo visto giocare qualche volta, avendolo osservato con attenzione. Il fatto che sia grosso, può far pensare che Taxi sia bravo a difendere, ma in realtà non è così: si impegna in fase difensiva ma la lentezza gli crea problemi. E’ invece nella fase offensiva che rende meglio: ha un ottimo sinistro, con cui è in grado di effettuare ottimi lanci precisi e gran tiri da fuori. Inoltre ha un bello stacco di testa, per cui sa rendersi pericoloso quando avanza sui calci piazzati. Poi magari discutiamo del nulla: finchè la notizia non è ufficiale, non si sa mai (vedi Biarnason l’anno scorso).

  65. Come disse Vasco Rossi: “mi viene il vomito”.
    Ma come si fa a prendere sto brocco al posto di Valdifiori (che pure non è un fenomeno).
    L’ultima mia speranza è che abbiano scelto di usare un mediano più grosso e difensivista e i due di centrocampo più tecnici (come Baselli). Spero almeno nell’arrivo di un buon centrocampista tipo Grenier.

  66. per come lo ricordo io più che lento è statico. Vives corre il doppio, Pannocchia ha un piede e un lancio in profondità decisamente migliori. Per questo aspetto assomiglia a Valdifiori, che è meglio

    • ci vorrebbe almeno uno tra Alfio Cherosene, quel gran bel centrocampista argentino che gioca nel Lanus, Vladimir Metano, il mediano frangiflutti CSKGAS di Mosca, Rolando Celluloide, un bomber da film.

  67. Non lo so, mi sembra un operazione tipo, non sappiamo proprio chi prendere, chiediamo a chi e’ gia’ stato qui….a me piaceva tantissimo Valdifiori, se ballava un milione e basta la cosa mi fa incazzare se c’era di mezzo Maksi hanno fatto bene, a patto che il giocatore rimanga con voglia..cosa che gli manca gia’ da due anni…

  68. Adesso attendo con ansia una mezzala di fisico e qualità come
    Kucka: se non lui un altro con quelle caratteristiche. Abbiamo risparmiato sul regista: i soldi vanno spesi in quel ruolo.
    Per ora siamo praticamente in pareggio fra entrate ed uscite,
    Ci sono i diritti TV, gli sponsor ed il tesoretto di più di 9 milioni dell’anno passato: si può prendere un buon elemento senza per forza cedere Peres, anche perché 20 milioni non te li dà nessuno. Se volessero cedere Zappacosta per prendere un terzino più difensivo capirei, invece

  69. Tachtsidis è un poco lento, ma Valdifiori non è che vada piu’ forte , inoltre il greco è piu’ massiccio fisicamente ,cosa non trascurabile a centrocampo . Per cui ,tra i due, preferisco il greco , anche piu’ giovane !!

  70. Comunque un buon centrocampista già abituato alla serie A, età 25 anni, pagato 1,5 milioni; il che non impedisce, quindi, ulteriori acquisti. Se pensate che per Gazzi, età 33 anni, ne abbiamo presi 750mila, direi che non possiamo dire che i nostri dirigenti non sappiano muoversi bene.

  71. Per me meglio di Valdifiori ma anche la dimostrazione, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che Petrachi non è un DS da serie A ma soltanto un travet del calcio, con un’operatività ed una conoscenza estremamente limitate. È lui ad oggi uno dei principali limiti di questo Toro insieme alla mancanza di ambizioni di Cairo. Se non altro
    Ho visto molto di peggio nella mia vita…

  72. Vita, Rincon è un mediano incontrista, senza capacità da regista; forse Mihailovic voleva un giocatore più tecnico in quel ruolo, come mi sembra di avere capito dalle prime amichevoli, avendo provato anche Aramu, oltre a Lukic. Io Taksidis l’ho visto giocare tante partite (seguivo molto la Roma di Zeman) e ti assicuro che scarso non è; è solo molto lento e ciò gli impedisce di essere efficace in fase difensiva (cosa per cui Ventura non lo faceva giocare e avrebbe preferito anche lui uno poco tecnico ma abile a difendere come Rincon).

  73. Volendo vedere il lato positivo (senza fare gli Spalamerda come Torello), direi che è quasi la conferma della permanenza di Maksimovic. Taxi, quando l’ho osservato nel Toro, non mi ha entusiasmato particolarmente. C’è anche da dire che nel gioco retromarcia di Ventura era difficile ingranare la sesta con dei lanci. Non l’ho mai visto giocare con Gasperini. su Lukin non farei grosso affidamente. Avrà sicuramente dei numeri, ma, come tutti i giovani, sicuramente non sarà costante…

    • @scin non fare confusione…….l’epitaffio di SPALAMERDA e’ tutto vostro, e’ stato addirittura coniato per Voi. Pensi di liberartene cosi’ facilmente? E’ anni che be lo portate dietro……e’ come l’essere gobbo per i gobbi

  74. Bastava poco , un po di sacrificio ancora ( il primo anno dopo un decennio di plusvalenze) con innesti giusti a centrocampo e un terzino sinistro vero per farci davvero sognare, avere una squadra tosta e forte. Invece eccoci qua , ma sfido chiunque a dire che si aspettava che la società si comportasse diversamente. E sicuro uno tra Peres e Maksi parte. Troverei insensato far partire il serbo dopo il veto del mister e dover ricostruire tutta la difesa a 3 settimane dall’inizio del campionato , cercando uno scarto di Ferragosto.

  75. Ci esaltiamo e ci abbattiamo per nulla. Lukic ha delle potenzialità se no non l’avremmo nemmeno comprato, ma difficile che sia pronto. Quelli che sono pronti saremmo noi a bollarlo come brocco al primo errore, come stiamo già facendo con Gomis.
    Tachtsidis è stato bollato come brocco per come lo faceva giocare Ventura, che infatti un regista non l’ha MAI voluto ed al suo posto giocava Vives che regista non è. Nel frattempo i giovani che cediamo sono sempre dei fenomeni a prescindere, tipo Comi o Benedetti

  76. L’eventuale arrivo del greco in effetti spiazza un po’ tutti. Che dire? Io ricordo che il giocatore mi piaceva. Lento ma con gran piede. Certo si pensava ad altro. Ma non è scritto da nessuna parte che sia un brutto acquisto. Infine visto Lukic dal vivo. L’impressione è stata ottima. Magari questo ha influenzato la scelta.

  77. Graziano..ma perche’ non hanno preso Rincon questi buffoni..sti quattro sul forum urlano ai quattro venti che Cairo non fa’ affari con Preziosi e poi porta indietro questo qua..ma non facciamo ridere dai..

  78. Qualche perplessità c’è. Spero siano almeno contenti quelli che non volevano Valdifiori perché avrebbe avuto 31 anni (in realtà ne ha 30). Questo ne ha 25, se il problema è quello di avere gente giovane siamo a posto. Se il problema è di avere gente brava, qualche perplessità la ho. In ogni caso, quando arrivò 2 anni fa Pannocchia a me piaceva. Fece poco. Staremo a vedere. Penso che sia funzionale all’arrivo di Bruno Henrique a parametro zero a gennaio

  79. Ormai vi siete tutti convinti che peres andrà via, ma peres può giocare in 3/4 ruoli, cambiando anche a partita in corso, e mihajlovic non è stupido. Perciò partirà, come tutti del resto, solo se arriverà l’offerta fuori mercato.

  80. Beh,
    stamattina apro toro.it per leggere qualche altro commento sulla partita di ieri e mi ritrovo la novità tachtsidis.
    Cavallo di ritorno, abbastanza lento, buon tocco e buona visione di gioco.
    Inadatto come medianaccio alla gazzi, col ruolo di frangiflutti.
    Forse meglio se difeso da due mezzali dinamiche.
    Credo che il colpo a sorpresa fosse pronto in canna da parecchio: si trattava di capire se il baby lukic potesse essere il titolare in questo Toro. Ieri sera mi sa che sinisa ha detto “ok il regista ce l’abbiamo, ora prendete il greco come riserva”. D’altronde se uno ha talento mihajlovic non ha problemi a gettarlo nella mischia.
    Conclusioni: lukic titolare con taxi di riserva. Soldi in cassa per qualche colpo last minute. Maksimovic a Torino ancora per un anno. Peres sempre in bilico, ma senza patemi e fretta di venderlo.

  81. va bene allora teniamoci per il 12esimo anno consecutivo benassi, diamogli le stesse possibilità che stimo dando a parigini. in effetti, non se ne può più, di sto tipo, col procuratore sempre addosso, non è ancora esploso e siamo già alla 4’ settimana di preparazione. è un montato. è come edera, ‘sti montati di merda. ho capito, che sono under 21, ma sempre montati di merda rimangono. bada bene, sono ironico (lo dico, non si sa mai).

  82. A leggerla in positivo, significa che Lukic e’ un vero talento e pertanto gli verra’ dato spazio senza essere oscurato da un altro regista piu’ famoso. A leggerla male, operazione low cost, che certifica come l’obiettivo europa sia in realta’ una barzelletta. Come dico sempre vedremo.

  83. a me francamente questa operazione non convince moltissimo e spero ovviamente di sbagliarmi. Avrei preferito Valdifiori o comunque un regista esperto piuttosto che 2 scommesse come Lukic e Tachsidis, Lukic va benissimo e son contento che si continui ad investire su giovani promettenti, ma ripeto credo sarebbe stato meglio alternarlo con qualcuno di maggiore esperienza, perchè alla fine sia Lukic che Tachsidis sono 2 scommesse…..boh

  84. Taxidis non è un calciatore che stimola la fantasia dei tifosi, ma, lentezza a parte, non è male. Ha un ottimo sinistro ed è forte di testa (ne avevamo bisogno, per forti di testa ne avevamo pochi). La lentezza non influisce tanto sulla capacità di impostazione ma sulla fase difensiva, che latita un po’ ed è per questo che Ventura non lo faceva giocare, oltre al fatto che allora Vives era davvero in forma e che per Ventura era intoccabile. Mihailovic invece sembra preferire un giocatore tecnico più che un vero mediano da contenimento in quel ruolo ed allora lui può andare bene. Certo, non è uno che ci fa fare un salto di qualità, ma non lo sarebbe stato neppure Valdifiori (più caro e più vecchio) ed è meglio di una scommessa sudamericana, in quanto almeno sappiamo lui cosa può dare (è il classico giocatore da 6 in pagella costante). Certo che se vendessimo Peres, a quel punto con i soldi ricavati (che devono essere tutti reinvestiti!), potremmo colmare altre lacune: interno (soprattutto), terzino sinistro e portiere. Se Peres rimane però, deve giocare: a destra o a sinistra o mezzala, non può restare in panchina uno come lui. Come portiere, tra quelli che abbiamo il meno peggio mi pare Ichazo: non è un fenomeno e non essendo altissimo non andrà a togliere le palle dal sette, ma non fa le cazzate che fanno gli altri due.

  85. continuo a leggere che parigini ha deluso. a parte che di buchi (generali, in copertura) non se ne sono visti, e giocavamo con i tedeschi: l’ho visto solo io, che se ne è andato due volte in dribbling veloce e l’hanno dovuto stendere? succede anche a benassi, sta cosa? l’inserimento che ha fatto in occasione del palo? brutto? ma porca di quella smignotta lurida. scherzo eh!, non voglio mica dire parolacce.

    • Dribbling ottimi, permalosità da tenere sotto controllo (non puoi rischiare il cartellino per un fallo di reazione), tocco sotto a scavalcare il portiere buono, anche se poi la palla ne esce leggermente svirgolata verso l’esterno e quindi si stampa sul palo.
      Il dubbio che debba crescere ancora un po’ permane. Benassi per quanto meno tecnico nel saltare l’uomo offre sicuramente più garanzie e anche qualche bella castagna da fuori area. D’altronde ha già qualche anno di apprendistato in A, e la cosa significa parecchio.

  86. @ragazzi! Esperti di bilancio…

    Mi sapete dire se in cassa sono rimasti 5ml per arrivare a prendere Henriksen senza dover vendere gli armadietti e appendi abiti degli spogliatoi…???

    Se non posso andare a cena con Belen mi fate ancora sognare di andarci con la sorella??

    Ps@bacigalupo67, il sogno di qualche settimana fa si riferiva ai vari Soriano, Grenier, Walace , Saponara..

  87. Ora ricapitolando..vendiamo Peres o Maksimovic cosi’ possiamo rituffarci a capofitto sul mercato portando a Torino qualche altro pezzo importante tipo Tachtsidis..scambiamo Hernandez con Lopez..poi mi manca ancora qualcosa..

  88. Su Lukic non bastano 20 minuti per dare un giudizio. Oltretutto è in ritiro da 2 giorni, manca l’intesa con i compagni, ieri sarà andato un po’ a braccio. Diciamo che quel poco visto lascia ben sperare

  89. Eccola la differenza tra noi e una big. Salvezza ad Aprile e non abbiamo programmato un bel niente per il ruolo più importante. 4 mesi di niente per buttarsi su un ragazzino di 20 anni e su un panchinaro del genoa.
    Standing ovations a Petrachi. Non sono solo i milioni che ci dividono dalle squadre che contano ma anche il cervello. E manca ancora un interno sinistro decente ed un terzino sinistro vero…. peccato sembra un altro anno da parte destra …

  90. @rimini…. Valdifiori non è Belen…. Diciamo che seguendo il tuo paragone potrebbe esser al massimo una serena grandi che il meglio lo ha già dato… Tach…può essere una Clerici usato sicuro

  91. Ma come ……spero di essere su scherzi a parte ! Se è vero e non arriva un portiere con esperienza e bravo abbiamo di nuovo buttato un occasione di fare il salto di qualità ! Altro anno di lotta per la parte six della classifica . Non ho parole !

  92. Qui l’unico errore sta nella seconda parte del titolo.il nuovo regista e’ lukic. Che secondo me è un talento assoluto,e sinisa quando ha per le mani un talento assoluto lo fa giocare.mi ha molto impressionato per classe e personalità.

  93. Su lukic…ma veramente lo avete visto così mostruoso ieri?? A me sembra abbia svolto semplicemente il compitino e che abbia perso un paio di palloni che potevano innescare azioni avversarie pericolose. La mia non ė una sentenza, chiaramente è appena arrivato e dobbiamo scoprirlo, ma ieri non ho visto tutto questo fenomeno.

  94. Buongiorno a TUTTI! Tachtsidis lo preferisco sia a valdifiori che a quel mediocre di bruno henrique. Presumo sia stato preso per la sua naturale predisposizione all verticalizzazione. Speriamo arrivi in forma e possa darci una mano. Ricapitolando: 10 in cassa+ 13 per glik- 8,5 per ljaijc- 1 per iago – 1,5 per lukic- 2 per taxi = + 10M, possiamo permetterci ancora un gran colpo. Lo FAREMO??

  95. sì, @vita, diciamo che è un tipo di combattimento che non ci è nuovo e non è nuovo in generale (dico di ieri sera). il giornalaio cerco di farmelo piacere, ieri sera mi sono divertito a vedere la partita. forse mi sto rincretinendo. tifavo per i giovani, per peres, per il toro. lo so che non siamo guardiola. mi metto nelle mani di capo sinisa, più che del giornalaio, altrimenti mi vengono le vene varicose come le donne anziane nel cortile polveroso sotto casa (uau, che uscita!)…

  96. Giocatore mediocre che non e’ in grado di far fare un salto di qualita’ alla squadra. Con Ventura non giocava (e giocava poco anche nel genoa) perche’ vale poco. Acquisto inutile e dannoso economicamente, soldi buttati via. Prendere valdifiori era oggettivamente difficile per colpa di adl ma perche’ caxxo abbiamo preso questo non lo so. Ripeto che prima di fare voli pindarici sulla squadra e su mihajlovich bisogna aspettare minimo dicembre.

  97. Scelta dettata dalle verifiche su lukic..mostruoso…..abbiamo agguantato due ventenni pazzeschi e potenziali titolari…lukic e boye’…..pagati tre milioni tra cartellino e intermediari. Purtroppo dei nostri quattro torelli forse l’unico parzialmente pronto è aramu…gli altri hanno deluso tutti. Su aramu c’erano minori aspettative rispetto a vittorio, alfred, barreca.

    • scusa, lukic ha fatto 3 allenamenti e un pezzo di amichevole…. mostruoso… siamo seri dai. io lo spero tanto, ma il tanto sognato centrocampista di fisico e corsa e piedi buoni ce lo sogniamo ancora. amen. e accendiamo un cero che tutto vada bene con queste scommesse

  98. @Io credere quando vedere firma…

    Se così e’ vero Cairo e’ tornato #braccino e forse abbiamo deciso:
    1) mandare a culo definitivamente ADL.
    2) tenere pure Peres.

    Comunque qualche giorno fa mi scappò l’ esempio che ora mi pare ci sta tutto:
    Ci hanno illuso che saremo andar a cena con Belen e ci troviamo a pagate il conto con la Bindi…

    • la Bindi è una toscanaccia tosta, dalla battuta pronta, acuta, stronza al punto giusto e manca poco che bestemmi (lo dico perché ci ho cenato insieme diverse volte, in tavolate ampie, eh, in quanto mia referente al ministero). Fidati, riminigranata, per la sola cena credo sia molto più divertente di Belen (uso il condizionale perché non ho avuto medesima fortuna nel cenare con Belen, per ora). Il tutto per dire che le apparenze ogni tanto, anche se non sempre, ingannano. é già capitato con vari nostri calciatori battezzati come pippe e rivelatisi niente male

  99. ho anche visto che commentatori utenti che apprezzo particolarmente, come @miva , @vita, e @diablo (e altri) si sono arrabbiati. li capisco; io stavolta, per sta operazione panagiotis, “la vedo bene”, per i motivi che ho detto sotto. magari via vives, però, che altrimenti lo spazio si riduce.

  100. a me l’idea di dare spazio a lukic (o, ancora meglio, ad aramu) non comprando un giocatore costoso e particolarmente forte, mi piace. è questo il modo di fare con i giovani. o ci si crede, o si deve lasciare perdere, questa è la mia idea. vives verrà venduto, altrimenti non è valido. aramu e parigini a centrocampo è il mio sogno. ripartenze veloci, pericolosità, grinta, necessità di giocare e di cambiare ruolo pur di farlo. se quel figo di paredes ce l’ha fatto, ce la fa parigini tre volte, anche al burgher king. acquah completa il centrocampo, che fa sempre paura (effetto spaventapasseri). difesa a posto, con peres a destra. il resto è a posto! sinisa un grande, per come si fa ascoltare e per come li tiene in pugno. notevole. persino peres era concentrato in difesa come non succedeva dalla primavera dell’ameriga (me lo sono inventato).

  101. e con l’operazione Tachtsidis, mi pare che abbiamo completato la squadra e non si vende peres. ora, palla a sinisa, che smetta di fare il cretinettone a preferigli zappakost. il mercato si ferma qui, l’ha pure chiesto petrachi, esausto: esauriti i neuroni e vuole vedere le olimpiadi.

  102. Benvenuto. Sicuramente Sinisa ha avvallato l’acquisto che non scalda i cuori ma può esser utile alla causa. Mi auguro che i soldi risparmiati vengano utilizzati per l’acquisto di un portiere affidabile da subito. Gomis purtroppo non lo e’ ancora e aspettarlo potrebbe esser un rischio e buttare via il primo anno di SINISA.

  103. Boh, non so. Spero che l’abbia voluto Sinisa. Probabilmente confidano molto nel giovane serbo, che ieri mi è piaciuto molto, e questo viene come riserva. Di positivo che Maksi non va via? a questo punto a gennaio arriva il brasiliano svincolato? A questo punto anche Vives andrà via?

  104. Scelta coraggiosa che approvo per vari motivi…..il piu’ plausibile è che Lukic abbia destato impressioni così positive da far decidere di non prendere un profilo necessariamente titolare indiscusso. Vi assicuro che ieri in un quarto d’ora ha mostrato una personalità pazzesca….inoltre valdifiori e’ un vericalizzatore ad un tocco proprio come tachsi e non credo che abbia molta più qualita’, acume tattico, capacita’ di fare argine quando serve. In piu’ ha 5 anni ed in meno 100 partite in A. In bruno henrique, meno regista dei due, non abbiamo creduto mai….era la strategia per accelerare valdifiori. E comunque bruno è più lento di tachsi…..

  105. Guardiamola positivamente: di solito chi arriva da Palermo e Genoa qui da noi fa bene, facendo incazzare Zampa e Preziosi (Glik, Darmian, Belotti, Moretti, persino Bovo). Non è un giocatore che può entusiasmare tifosi e critica, non garantisce un salto di qualità immediato, ma speriamo che faccia il suo e che Lukic sia veramente forte. Complessivamente la rosa non è da primi 6 posti (molto, troppo giovane, con un centrocampo “leggero”), ma nemmeno da ultimi 6.

    ps. se Zeman lo preferiva a De Rossi la cosa la dice lunga sulle incompetenze del boemo e non sulle qualità del greco.

  106. Bentornato. Mi sei sempre stato simpatico, anche se non sei un fenomeno. Sulla carta il fenomeno dovrebbe essere il ragazzino. Io avrei preferito valdifiori, ma da qui ad insultare te, dirigenti e allenatore ce ne corre. E anche a sforzarmi, non trovo un motivo plausibile….