Toro, per Iago c’è fretta di chiudere con la Roma

161
4131
Torino-Bologna

I granata continuano a trattare con la società giallorossa per l’esterno d’attacco, ma bisogna rivedere le condizioni per il prestito

Il Toro vorrebbe chiudere al più presto per Iago Falque, ma le due società stanno ancora trattando in attesa di trovare un accordo che possa accontentare tutte le parti coinvolte nell’affare. Mihajlovic punta forte su Iago e vorrebbe averlo a disposizione già in occasione della partenza per il ritiro di Bormio. La trattativa per lo spagnolo sembra ormai essersi slegata da quella per Ljajic e, per questo motivo, la Roma intende rivedere le condizioni e aumentare l’onere del prestito. Tuttavia il fatto che i capitolini vogliano modificare le cifre dell’affare, non vuol dire che la trattativa non possa concludersi. Infatti, mentre per Ljajic, per il quale la porta granata rimane ancora aperta, si è molto lontani da una conclusione, per Iago il discorso è diverso, dal momento che le due società non hanno interrotto la trattativa ma, al contrario, stanno continuando a discutere.

 Inizialmente Sabatini aveva accettato il prestito a un milione con diritto di riscatto fissato a 7, ma adesso la Roma per Iago sembra volere di più soprattutto per quanto riguarda l’onere del prestito, che i giallorossi vorrebbero aumentare. Questo non vuole certo significare che lo spagnolo e la Roma stiano giocando al rialzo, ma semplicemente che, considerate le difficoltà della questione Ljajic, il cui destino sembrava dover essere simile a quello di Iago, il club di Pallotta adesso vorrebbe ricavare di più dal prestito dell’esterno spagnolo.

20160616105643_iago_falque_roma2015-2016

La trattativa, quindi, è più che mai viva per quanto riguarda Iago, con la speranza che almeno il giocatore spagnolo possa arrivare all’ombra della Mole prima della partenza per il ritiro. Il club di Cairo e la Roma hanno fretta di arrivare ad una conclusione che possa soddisfare entrambe, essendo ormai evidente che l’esterno non rientra a pieno titolo nel progetto della squadra guidata da Spalletti.

Pertanto, mentre per Ljajic risulta difficile e quantomai arduo dire se la trattativa si chiuderà positivamente per il Toro, per Iago i granata hanno superato l’iniziale fase di stallo, e, una volta riviste le condizioni per l’onere del prestito, vorrebbero accelerare la chiusura dell’affare in vista di una conclusione che potrebbe essere prossima.

 

Condividi

161 Commenti

  1. Ljajic è uno st..zo? Ok. Giaccherini pure? Va bene. Il mercato dura un’infinità di tempo? Verissimo. Però, però…. Però una società seria con innegabili disponibilità economiche e nelle parole, anche del Mister, ambiziosa un segnale deve darlo. Non necessariamente Falque se non si è convinti di pagare tanto un calciatore che evidentemente era ritenuto meno importante della priorità Ljajic. Una società forte non può non avere alternative altrettanto valide. Leggevo di Saponara. Ecco, una società forte e con disponibilità economica congrua lo “farebbe” Granata in poche ore. E nessuno parlerebbe di seconde scelte.

  2. Penso che a fine mercato qualcosa di positivo verrà fatto…o almeno ci spero! poi in risposta alle mille critiche che piombano sempre sulla società o prima a Ventura, vorrei esprimere due parole! Sono tifoso granata da sempre ed ho 40 anni! Nella mia vita di tifoso granata ho visto vincere una coppa italia e lo scudetto del ’76 in grembo a mia madre. Poi più nulla con un black-out di vent’anni grazie a Borsano. E con questo voglio solo ricordare dove eravamo cinque anni fa! Si parlava di Sgrigna, Marcao, Florjancic, Franco Ramallo, e chi più ne ha ne metta, al Toro, con tutti il rispetto per i giocatori, ma adesso ci siamo ripresi almeno un po’ di orgoglio. E poi ragazzi scusate ma Cairo dovrebbe aumentare gli stipendi ai giocatori? Tipo Bonucci che arriverà a prendere 6 milioni di euro netti a stagione? Ma siamo fuori di testa? Cairo avrà mille difetti e ancor di più ma ricordatevi i Borsano, i Goveani, i Calleri, i Vidulich, i Ciminelli e non per ultimo Giovannone e MIster X “Ciuccariello”. Ma allora di cosa stiamo parlando! Finchè ci sarà Cairo sarà così e permettetemi di dire che tra tutti quelli che ho nominato Cairo è almeno un presidente! Detto questo ragazzi forza toro sempre e comunque!

    • Un po’ di buon senso ogni tanto ci vuole per rinfrescare un po’ la memoria che tende ad annebbiarsi in fretta. Grazie per il tuo intrvento che condivido nelle sue linee essenziali e nei suoi contentuti moderati ma realistici.

    • Se Cairo non ha/non vuole spendere per adeeguarsi alle cifre richieste dal mercato, che venda! Ce ne faremo una ragione! Tanto, chiunque arrivasse, il grano ce lo avrebbe, se no col cazzo che Cairo gli cederebbe la società…. Il dubbio concreto è solo uno: chiunque arrivi, dovrebbe essere soggetto all’approvazione del monociglio aniellodimerda di venaria??

  3. la prima partita in maratona l’ho vista nel 77,noi avevamo 7 scudetti e quelli la 12(credo),il presidente era pianelli,ho visto poi borsano con un bel toro,costruito da sergio rossi,i vari cois,lentini,bresciani,poggi,vieri…sergio rossi fu fatto andar via;poi ho visto buttar giu il fila, vidulich,goveani,cimminelli&romero…dopo 10 anni dal fallimento abbiamo il settore giovanile di nuovo ai vertici,il fila va,una squadra giovane e forte con tutti giocatori di proprietà,se non arriva iago o parte peres ne arriveranno di migliori.non mi preoccupo

      • non hai scritto “solo” guadagnare … nè hai scritto “anche” guadagnare. A me piace più la seconda ipotesi perchè la ritengo più realistica. Nel caso cosa ci sarebbe di male ? Tutti i Presidenti seri la pensano così e agiscono di conseguenza. Che poi il guadagno venga reinvestito nella società che lo produce o venga intascato in modo personale….è un altro dioscorso ma qui vorrei vedere chi ha materia per dire che CVairo si è impossessato per se stesso di beni e sostanze prelevate abusivamente dal bilancio del Toro. Per cui sparlare per sparlare va bene tutto ma se si parla seriamente….hanno ragione Andy76 e/o dax69. E io sono del 46 per cui so di che scosa parlo. Ma sia ben chiaro, io non critico il pensiero di nessuno perchè ognuno deve avere la propria indipendenza intellettuale. Mi meraviglio quando vedo (leggo) che si abbandona la strada della obiettività per quella del qualunquismo buttando il bambino insieme all’acqua sporca.

  4. La mia mamma mi diceva
    non prendere dei biondi
    che son tutti vagabondi,
    che son tutti vagabond.
    La mia mamma mi diceva
    non prendere dei biondi
    che son tutti vagabondi,
    e l’amor non sanno far.
    Viva l’amore l’amore l’amor
    che vien, che va
    Viva l’amore l’amore l’amor
    che vien, che va
    Viva l’amore l’amore l’amor
    che vien, che va
    Viva l’amor, viva l’amor
    e chi lo sa far!

    La mia mamma mi diceva
    non prendere dei mori
    che son tutti traditori,
    che son tutti traditori
    La mia mamma mi diceva
    non prendere dei mori
    che son tutti traditori
    e l’amor non sanno far
    Viva l’amore…

    La mia mamma mi diceva
    non prendere i castani
    che son tutti barbagiani,
    che son tutti barbagiani
    La mamma mi diceva
    non prendere i castani
    che son tutti barbagiani
    e l’amor non sanno far
    Viva l’amore . . . .

    La mia mamma mi diceva
    non prendere dei rossi
    che son tutti saltafossi,
    che son tutti saltafossi
    La mia mamma mi diceva
    non prendere dei rossi
    che son tutti saltafossi
    e l’amor non sanno far
    Viva l’amore…

  5. Giaccherini dammela, dammela dammela dammela
    Ljajic dammela, dammela per amor!
    E no e no e no! E no non te la do
    E no e no e no! Non te la do perchè non ce l’ho!
    E dai e dai e dai! Lo vedi come fai!
    Agli altri la dai sempre a me non la dai mai

  6. Almeno iago Falque riusciamo a prenderlo, o aspettiamo che arrive qualche squadra a prenderci anche lui?
    Immobile, Giaccherini e Ljaic erano sicuramente 3 profile medio alti, che ci avrebbero sicuramente fatto bene tecnicamente… Ma non mi strappo i capelli per i loro mancati arrive perchè stiamo parlando di 2 gobbi dentro e di uno spirito zingaro. Il Toro non va pensato, va accettato! O sei convinto fin da subito, o resta dove sei. Iago Falque non ha mai tergiversato, lui è un Benvenuto. 11 milioni x Immobile, 2 x Giaccherini, 7,5 per Ljaic, 10 di attivo. Ne spenderei 10 x Soriano, 5 per Kucka, e con i restanti ci compri 2 attaccanti di livello. Squadra finite salvo cession.

  7. Su e giù per le contrade,
    di qua e di la si sente
    la voce allegramente
    dello spazzacamin.

    S’affaccia alla finestra,
    na bella signorina,
    con voce graziosina,
    chiama lo spazzacamin.

    Prima lo fa entrare,
    poi lo fa sedere,
    da’ da mangiare e bere
    allo spazzacamin.

    E dopo aver mangiato,
    mangiato e ben bevuto,
    gli fa vedere il buco,
    il buco del camin.

    Mi spiace giovanotto,
    che il mio camino è stretto,
    povero giovanotto,
    come farai a salir.

    Non dubiti signora,
    son vecchio del mestiere,
    so fare il mio dovere,
    su e giù per il camin.

    E dopo quattro mesi,
    la luna va in crescenza,
    la gente va dicendo,
    quello è lo spazzacamin.

    E dopo nove mesi,
    è nato un bel bambino,
    e assomiglia tutto
    allo spazzacamin.

    https://www.youtube.com/watch?v=kpcFhHMvER8

  8. Giaccherini al Napoli. fra un mese e poco più inizia il campionato.casella entrate vuota,tutti gli obbiettivi di mercato scelgono altri lidi uno dopo l’altro.ma la colpa non è della società e tutti coloro che scrivono lamentandosi sono solo dei lamentosi senza competenze.giusto?

  9. Va, pensiero, sull’ali dorate;
    Va, ti posa sui clivi, sui colli,
    Ove olezzano tepide e molli
    L’aure dolci del suolo natal!
    Del Giordano le rive saluta,
    Di Sïonne[3] le torri atterrate…
    Oh mia patria sì bella e perduta!
    Oh membranza sì cara e fatal!
    Arpa d’or dei fatidici vati,
    Perché muta dal salice pendi?
    Le memorie nel petto raccendi,
    Ci favella del tempo che fu!
    O simile di Solima[4] ai fati
    Traggi un suono di crudo lamento,
    O t’ispiri il Signore un concento
    Che ne infonda al patire virtù! (×4 volte)

    https://www.youtube.com/watch?v=DEKVG_RX7TI

  10. dai non potete essere seri…ma inseguire un giocatore che prende 2 per convincerlo a prendere 1,3 è serietà?lasciamo perdere, meglio non infierire. La nostra dimensione ormai è questa, e tutte le cessioni illustri finiranno a bilancio e al padrone vanno in tasca una dozzina abbondante tutti gli anni. BELLA MERDA. Adesso giù con la lotta salvezza. Gomis Zappa Maksi Silva Barreca Acqua Baselli Benassi Martinez Belotti Parigini. Se arriviamo a 40 tutti in ginocchio in piazza S.Carlo, poi cessioni a tutto spiano, a partire dai due che se ne andrebbero domani, se potessero:Maksi e Zappa. CHE SCHIFO.

    • Già, la nostra dimensione è questa, e fino a quando ci saranno “tifosi” che fanno i salti di gioia e stappano champagne ogni giorno che passa senza che Cairo spenda (per allestire una squadra decente, non da CL!) rimarrà questa, nella migliore delle ipotesi.

  11. 3 mezzi uomini montati ci hanno schifato: Immobile (passa allo sweet a salutare?) Liaijc e Giaccherini. Purtroppo ci sta, pensano di valere di più rispetto a quello che siamo e possiamo offrire. In questo caso non mi sento di rimproverare nulla a Cairo e alla società, se non che ci hanno messo troppo ma veramente troppo tempo a capirlo… Ora acquisti seri di profili giovani e affamati, per me il fatto che nessuno di quei tre faccia parte della ns. squadra è solo positivo. Saponara sarebbe un sogno….

  12. A me onestamente non fa incazzare la società, anzi credo abbia perseguito obiettivi ben precisi senza riuscire a prenderli per rifiuti loro (liaic aspetta il milan, giaccherini una squadra che faccia champions). La bravura ora starà nel fornire al mister alternative che non facciano rimpiangere gli obiettivi principali. E lo schifo vero sono i procuratori e i cinesi vari…quando uno scarpone come pellè va a prendere 38ml in due anni per mangiare ravioli, tutto è possibile….tranne che fare sano calcio!

  13. Giac non voleva decidere dopo le vacanze, aspettava soltanto la chiamata di una big. Una decisione che ci sta. Farà la fine di valdifiori? Cazzi suoi. Noi ne prenderemo uno più forte, di sicuro anche più giovane.

  14. comunque giaccherini che poteva scegliere? a parità di soldi va in una squadra che potrebbe lottare per il titolo e farà la champion league.
    Certo se l’Europeo andava male nessuna top se lo cagava e lo prendevamo noi.
    Fare a gara con lo stipendio non mi sembra una manovra azzeccata…

      • secondo me hanno dei problemi grossi..Cairo mica mette veti ecc, ci sono regole se poi i giocatori impazziscono e rifutano e il mercato dice 17 mln Pereira, 50 Pelle e 25 Witsel …devi capire cosa ha senso e cosa no

        • Forse la memoria vi tradisce ma qui dentro c’era chi aveva scritto che prima se ne dovevano andare i vari Comi, Ferri e un alftro dirigente che non ricordo. Poi se ne doveva andare Ventura. Poi Petrachi e infine Cairo. E se se ne andassero anche un po’ di quei sedicenti pseudo tifosi ? Se è vero che un po’ di pulizia ogni tanto fa bene allora così come forse farebbe bene “quella” pulizia farebbe altrettanto bene anche “questa” pulizia. O no ?

          • Se aspirare ad avere un Toro stabilmente competitivo, cosa che Cairo non è in condizione (o per volontà o per possibilità) di realizzare, vuol dire essere pseudotifosi, io lo sono. La pulizia, per ottenere qualche risultato, bisognarebbe farla dei “veri tifosi” che gongolano per l’arrivo di Ajeti o per i rinnovi di Vives e compagnia, e si accontentano di un 12° posto, giocando in modo infame. Scommetto che qualcuno, sotto sotto, spera che Cairo non compri nessuno, così si rischia la B, ma si può dire che se avessimo tenuto il guru… Complimenti “veri tifosi”!

    • Caro @toroetoro, se Cairo vuole stare alla presidenza di una squadra di serie A con un minimo di ambizioni, si deve giocoforza adeguare a quelle che sono le regole del mercato. Non esiste che pretenda di averne di sue o, meglio, con le sue regole ben difficilmente riuscirà a prendere più che parametri 0 o scarsoni. Se poi non ha intenzione di acquistare gente presentabile perchè costa troppo (secondo lui), che venda. Esiste anche una cosa chiamata investimento, al mondo, ed è la base per aumentare il fatturato e migliorare i risultati. De Laurentiis sarà anche un coglione, ma ha venduto Cavani e ha preso Higuain (non Amauri!). Quella è una plusvalenza che da sola copre tutte quelle nostre degli ultimi 3 anni… Non è difficile, ma bisogna volerlo fare, non elemosinare sempre un euro di sconto.

      • Anche questo è vero ma a fare i conti coi soldi degli altri siamo capaci tutti. Magari le cose non stanno nella realtà proprio così. Resta sempre il fatto che un conto è il volere e un conto è il potere. come dire che tra il dire e il fare c’è di mezzo ecc ecc….

    • Dov’è che hai sentito che Il NANO ha offerto 2 mln di ingaggio a Ljajic ????? Il Braccino Nazionale è arrivato a 1,2 mln più Bonus , per un totale massimo, non superiore ( in caso di scudetto al Toro) al 1,5 mln !!!!!

  15. cmq non sono figure di merda…arriva il napoli ti da 2,2 mln per fare la panchina ? che fai? noi quelle non possiamo darle..

    Abbiamo provato a trattare giocatori superiori ,ma finchè sfidiamo napoli, roma, milan non possiamo farcela…ha ragioen petrachi devi andare a scovare talenti : Peres, Joanson, Ajeti, Maksimovic ecc solo cosi puoi vivere…8 mln a Liacic o 10 a Immobile muori prima o poi

    • Bravo. Spiegalo a chi qui dentro dà lezioni di gestione aziendale e poi si mette in prima fila per dare addosso a chi eventualmente, seguendo consigli sbagliati e orizzonti di gloria sperpera tutto e ci rimanda dove ci ha presi….

  16. Solo 4 parole per definire ste 3 trattative ( Ljajic Falque Giaccherini) FIGURA DI MERDA STRATOSFERICA !!! DOVE CAZZO STA LA SOCIETÀ ??? IN FERIE ??? Oramai col NANO cialtrone ci siamo abituati a vedere di tutto !!

  17. Via Ventura adesso si attacca Cairo. Ma… Tifare Toro noooo??? Giudichiamo a fine mercato tanto nessuno sa nulla delle trattative vere. Se “er panca” andrà ai gobbi sarà per sostituire chi elargiva biglietti ai personaggi di spicco della tifoseria a striscie… FVCG

    • Ascolta Bacigalupo..via Ventura via Cairo via Topolino..se uno dice ”vogliamo dare la squadra quasi pronta a Mihajlovic per l’inizio del ritiro” per quale cazzo di motivo siamo al 12 di luglio ed è arrivato solo un pelato da Frosinone? punto primo..punto secondo quando non sei sicuro di riuscire a portare a termine una cosa chiudi quella bocca di merda che vomita cazzate da 11 anni e e lavori in sordina ok?!

  18. Mi sembra che, come tifosi, siamo sempre più ridicolio, in quanto ognuno va dietro le notizie che gli fanno comodo, a seconda se vuole sputtanare Cairo o meno, però alla fine non ho mai letto di nessun tifoso che ammetteva di essersi sbagliato.

  19. State tranquilli , adesso arrivano il ” FELICE E OTTIM’ASTA-38 , insieme all’uomo di Foligno ” che ci spiegano tutto ………. Ci daranno tutte le ultime notizie di mercato , e ci parleranno della grandezza del NANO , che questo è tutto uno stratagemma per prendere il vero obbiettivo del TORO ……. Eto’o !!! ?????

  20. Ragazzi , state calmi ……….. Noi abbiamo più di 30 mln di € in cassa , sapete quanti giocatori da ” 10 goal minimo a stagione GARANTITI ” , stile Amauri ( @NostraMIMMUS dixit) possiamo prendere con quella cifra ?????? Tutti quelli che vogliamo !! Senza spendere 1 solo euro !!! Pensate , con 11 IDOLI , abbiamo un potenziale di 110 reti garantite a stagione , più i 30 mln di euro a bilancio !!!! Grande Cairo , un presidente che vede lontano …………. fino ad Aprile 2017 ,quando farà la chiusura del bilancio !!!

  21. Bruno Peres nasce come plusvalenza..il Nano nasce stronzo..si parla di 40 milioni..si 30 in Rcs e 10 nel Toro..non riscatta Immobile per la seconda volta e lo lascia libero di accasarsi da quelle merde..siamo al 12 di luglio e abbiamo preso solo Ajeti per correre dietro ad un coglione..una societa’ modello.. Fiducioso e Paziente

  22. Allora aspettiamo a giudicare ma io la vedo brutta. Niente Ljajic, Ciro ai gobbi, Giaccherini al Napoli, Iago Falque da ritrattare, interessamento per quel ciccione di Muriel, venduti Glik e Bruno Peres quasi.
    E qui c’è chi applaude la società per lo svincolato Ajeti, io sono molto preoccupato e incazzato per il momento.

  23. Ho chiesto ad un amico Romanista cosa ne pensa di Iago, la rsposta é stata a Roma lo chiamavamo Casper perché non si vedeva mai….. Dei tre penso sia il piu scarso…. CMQ resto fiducioso penso che in società sanno quello che fanno

  24. Miva@ dimmi quali squadre hanno fatto un mercato altisonante al 13 luglio? Forse i gobbi che hanno perso morata e preso uno svincolato dal Barcellona? Il Milan con Musacchio e lapadula? La fiorentina con Rossi? La Lazio con Filippo Inzaghi? La Roma con nessuno? Il sassuolo con la cessione do versalico? Sono tutti come noi si aspetta perché soldi ce ne sono sempre meno…

  25. Squadre che hanno più disponibilità della nostra sono ferme? Arriveremo nella parte sx della classifica? Rispondo: ci sono quasi 30 mil in cassa….ti sembrano bruscolini? Parte sx della classifica….bhe bel progetto. Mi si alza l’asta

  26. VORREI RICORDARE A TUTTI CHE è Più DI UN MESE CHE LA FARSA CONTINUA
    allo stato sono andati via glik e immobile .come sempre sono bravi a vendere e quando devono comprare imbastiscono una vera e propria pantomima per comprare facendo ricadere sempre la colpa su agenti e giocatori . un giochetto che gli ingenui e gli sprovveduti ( che purtroppo sono i più) si bevono a ogni sessione di mercato llyaic come ilicic giaccherini come goulam : ecco dopo il borioso zero tituli e la ricostruzione del FILA ora il sogno e che arrivi un nuovo presidente

  27. falque, ljajic e giaccherini… Avremmo potuto fare un mercato coi fiocchi fin da subito ma tra l’europeo e il ragazzo da prendere a schiaffi siamo ancora a secco. Certo che il mercato estero per Petrachi è proprio tabù…

  28. Tutte le società soni piazzate come noi tranne alcune con disponibilità economiche non paragonabili alle nostre e che hanno fretta di chiudere il mercato perché magari il loro DS di polifemica struttura potrebbe avere qualche problemino giudiziario… Calma e gesso i giocatori arriveranno e lo a squadra si piazzerà nella colonna sx della classifica. FVCG