Molinaro out, il Toro valuta gli svincolati Vargas e Constant

256
7163
Vargas
22.02.15, Firenze, stadio Artemio Franchi, 24.a giornata serie a, acf fiorentina-torino fc, nella foto: Juan Manuel Vargas

L’infortunio di Molinaro lascia un buco sulla fascia sinistra, il Toro sta valutando se pescare dal mercato dei parametro zero: ipotesi Vargas e Constant

Sinisa Mihajlovic per diversi mesi dovrà fare a meno di Cristian Molinaro. L’infortunio occorso al terzino si è rivelato più grave del previsto: non una distorsione al ginocchio come sembrava in un primo momento, ma la rottura del crociato. L’unico terzino sinistro al momento a disposizione del tecnico granata è quindi Antonio Barreca e, con il mercato di riparazione che aprirà solamente a gennaio, in casa Toro in queste ore si sta quindi valutando l’ipotesi di ingaggiare un terzino sinistro a parametro zero in modo che l’Under 21 possa avere un’alternativa nel suo ruolo.

Sono due i giocatori che i dirigenti granata stanno valutando con attenzione: Kevin Constant e Juan Manuel Vargas. Entrambi hanno già giocato diverse stagioni in serie A, il primo con le maglie di Chievo, Genoa, Milan e fino lo scorso giugno Bologna, il secondo invece al Catania, al Genoa e alla Fiorentina. Vargas, proprio nella sua esperienza in viola, ha inoltre già potuto lavorare agli ordini di Mihajlovic.

Condividi

256 Commenti

  1. A parte il fatto che gli hanno ricostruito il crociato e non amputato una gamba, gli auguro una guarigione serena e profumatamente pagata (poverino).
    Detto questo, con tutto il rispetto per l’uomo e per l’atleta (che è pure a fine carriera), dove non è arrivato il mercato e le imprecazioni dei tifosi è arrivato il fato !!!
    Cristian “cavallo pazzo” Molinaro sono 3 anni che mi fa’ imprecare ogni partita che gioca.
    Vengo preso per il culo sistematicamente dagli amici gobbi perchè abbiamo in squadra un anti-calcio che dalle strisce hanno cacciato a furor di popolo.
    Tra le chicche di quest’anno (su 4 partite) ricordiamo: GOAL REGALATO AL MILAN , UN QUASI MANI STACCATE AD HART CON L’ATALANTA e UNO SGAMBETTO GRATUITO AD UN EMPOLESE DA ROSSO DIRETTO DOPO 15 MINUTI DI PARTITA (una minchiata a partita in pratica).
    Quindi a chi crede nel destino dico: “vai Barreca…prendi il treno della vita e dimostra quanto vali”.
    Altrimenti a Gennaio c’è sempre un certo Darmian che fa’ panca a Manchester.
    Detto questo Cristian…buona guarigione ed a mai più rivederci…

  2. parametro zero è lo acquisto ideale della cairese …………… oltre aprestiti ,bolliti vari .ma arriverà il giorno che a forza di vendere i migliori e prendeer scarti e prestiti si retrocederà e allora chissà se l’appecorato tifo granata si ribellerà finalmente a questo affarista senza scrupoli

  3. Barreca doveva essere la riserva del TZsx titolare.
    Che verrebbe acquistato a 20 giorni dalla chiusura del mercato.
    Splendida organizzazione e magnifico esempio di come Cairo giochi col Toro.
    Doveva farsi male Molinaro per esemplificarlo?
    Taccio sul centrocampo e difesa.

  4. Io comunque non avrei dubbi. Contratto sino a fine anno a Giovanni Marchese, prodotto del vivaio granata, terzino sinistro di 31 anni con 159 presenze in serie A. Ha già giocato qualche minuto alla prima di campionato (quindi è in discreta forma avendo svolto tutta la preparazione) ed è svincolato. Può essere una valida alternativa almeno sino a gennaio.

  5. @ Bida invece a me piace come sta giocando il Toro, solo che manca un po’ di qualità per abbinare piacevolezza ed efficacia, per non parlare dell’assenza del giocatore + importante, l’imprescindibile Culovic. Se avessimo avuto a disposizione Ljiajic e Belotti credo che qualcosa in + si sarebbe potuto ottenere. Certo, la società ipnotizzata dalle plusvalenze è rimasta un po’ imbambolata ma se i migliori marcano visita il discorso si complicherebbe comunque. Sxiamo che sta catena di infortuni si interrompa, che VallediLacrime giustifichi un’attesa durata tutta l’estate e che almeno uno fra Baselli e Benassi, alla fine, ce la faccia a uscire dallo scomodo ruolo di promessa.

  6. Andrei avanti con Barreca fino a Gennaio così lo bruciamo. Con le palle di Moretti abbiamo l’ultima speranza c’è De Silvestri. Dovesse dare garanzie, a gennaio potremmo riportare a casa Chiosa, richiamandolo dal prestito, visto che si sta disimpegnando bene da terzino sx a Perugia in questo inizio di stagione. Se Antonio, invece, dovesse dimostrarsi non ancora pronto cairo prendera Darmian in prestito.

  7. Due fratelli che hanno scelto la esilio volontario da qui mi stanno raccontando un po di cose . il sunto è … mezza pacca di torino in mano alle merde Fiat l altra metà a libro paga del nanetto. La vedo dura rivedere il TORO

  8. Pensare di non avere una valida alternativa ad un 33 enne di grande professionalità ma.di modesta caratura per un ruolo.così importante sta a significare una superficialità inquietante della campagna acquisti, ma tant’è se non accendi i fari….

  9. Che cazzo vuoi prendere adesso? Solo ex giocatori.

    Le cose si fanno per tempo, cioè durante il mercato.Tutti sapevano che serviva tra gli altri pure un terzino, che desse garanzie, invece come abbiamo visto, il nano giornalaio ascendente spilorcio, ha ritenuto che la squadra, fosse a posto così.Bene, contento lui, io un po’ meno.

  10. Si fosse tenuto Peres avremmo un problema in meno ( ah già, non sapeva difendere, secondo il mister, invece gli altri sì, ah ah). E poi si fosse riscattato immobile, invece di prendere quella purga di falque (mi scuso per il facile gioco di parole). Va beh, non sarà facile salvarci; quando perdi in trasferta e pareggi in casa con quelle più scarse, il segnale è chiaro.

  11. Potrebbe prendere Marchese, ex primavera, per poco prezzo e per avere un’alternativa a Barreca. Mi chiedo comunque che squadra e che modulo abbiamo. Io ho visto tutte le partite, ma non l’ho capito, ho invece visto le altre squadre ( à parte il Bologna…..) ad esempio l’Empoli aveva la sua bella linea a tre in difesa e , salvo qualche arrembaggio, non abbiamo avuto che due occasioni, il tiro di Obi e la percussione di Acquah, con tiro finale di teta. Il resto solo traccheggio. La vedo dura!

  12. @Diablo, obiettivi reali della società sono i diritti televisivi e, in seconda battuta, le plusvalenze; il piazzamento in classifica non credo interessi grankè al ns caro Urby, sennò si sarebbe mosso diversamente a tempo debito. Non credo ke sondi il mercato degli svincolati; facendolo aumenterebbe il monte ingaggi e questo gli provokerebbe una fitta allo stomaco. Oltre al braccino cairota vi è un aspetto oggettivamente critico; prima d rimettere in sesto uno dei giocatori i cui nomi circolano nel web si impiegherebbe un intero girone, ammesso ke c si riesca. Vargas? Ottimo giocatore fino a 3 anni fa, ma ora dopo mesi d inattività altro ke lavatrice…

    • @madde… Barreca non si giocava il posto proprio con nessuno, lo scorso anno…. Dopo le prime partite Murru ha fatto il titolare e Barreca ha scaldato la panca! Magari è un fenomeno, ma prima di dare fiducia incondizionata lo voglio vedere….

        • @rotor… se i fari sono spenti non si vede un cazzo, a parte le plusvalenze di cui vantarsi (che fanno mantenere il posto di lavoro, oltretutto!)!! P.S.: Petrachi i fari non li ha proprio! Ha un’auto aziendale della flotta cairorcsla7! E quelle auto, per risparmiare, possono girare solo di giorno!

  13. Poi mik….dire che spesso me la prendo con chi attacca cairo….dai non ti fa onore!poi percarita….se si discute di calamitá naturali e cairo viene imputato cone colpevole posso dissentire.io non do colpe a prescindere…..ma se uno a cui tiro le orecchie spesso è u c

  14. Ragazzi, però ora basta click gratis! Dalla redazione dobbiamo pretendere il meglio! Dove sono @torello, @gigi, @steve, @arciere, @minirangers, @lapalisse/essilapal (sdoppiamento di personalità con uguaglianza di allineamento!)? Noi spettatori paganti vogliamo quelli, non un millionaire o un r2d2 qualunque! 😂😂😂😂😂😂

  15. Tutto dipende dagli obiettivi REALI della società !! Se l’obiettivo è la lotta per la EL , allora bisogna correre subito ai ripari . Se invece vogliamo vivacchiare tra il 10° e 16° posto , allora possiamo continuare così come siamo .

  16. Mah? SiSiamo sicuri non sia meglio tener duro fino a gennaio epooi comprare un vero terzino sinistro? e si fa male Bovo? E se Peppe finisce nelle qupte della legge Fornero? E se Moretti scivola a lezioni di tango.Tanto per parlare della meglio gioventù. Il Toro dell’era Cairo numero dodici, dodici anni in cui voi umani avete visto che non potete immaginare, pure Amauri ..

  17. Mik vatti a rileggere cosa ho scritto nell altro articolo su molinaro alle 15:52….io semplicemente voglio dare 15 partite ad un nostro ragazzo del vivaio che è under 21.giocatore fra l altro apprezzato(a parole )dal nostro mister…a gennaio.programmando e scegliendo si vedra.ora prendere 2 rottami non sposta gli equilibri.se non oscurare la stella di barreca.cosa fatta da molinaro da 2 mesi.

  18. Rimbaud, Constant giocava terzino sinistro nel Milan, ma quest’anno non lo ha più voluto neppure il bologna. Giocatore finito ed indisciplinato. Ripeto, se siamo interessati a gente così, significa che quelli che abbiamo sono davvero pessimi. Caceres rispetto a Constant e Vargas è un fenomeno anche da ubriaco, ma vuole uno stipendio fuori dai nostri parametri.

  19. comunque tanto i principali acquisti x il futuro sono delle pippe, Benassi, Baselli e Zappa. Non e’ che di proprieta’ abbiamo chissa chi. Meglio a sto punto prestiti ma con stipendi adeguati, in modo da prendere chi sa giocare. Tanto ripeto, con i nomi sopra che futuro ci fai, come i cosidetti “primavera” in giro, gente da serie B, se va bene. Programmazione e’ altro. Basta che non si torni a prendere gente tipo Vargas o Constant; ma chi siamo la raccolta differenziata?

  20. Il problema non è andare avanti con barreca è che poi a gennaio pur di non spendere Cairo ripeterà le stesse cose e cioè che non bisogna stravolgere la squadra perché si prendono in prestito e mai si comprano giocatori che sono sotto contratto tanto non c’è lì danno………

  21. Io sinceramente sono combattuto. Darei comunque fiducia a Barreca e proverei anche uno tra Zappacosta e De silvestri a i sinistra.
    Però una riserva (se valida e pronta fisicamente) e a basso costo non sarebbe un opzione da buttare, parliamo del fatto che stiamo avendo una serie di infortuni muscolari incredibile e che fino a gennaio è lunga la strada e la prudenza non è mai troppa.
    Moretti ha giocato secoli fa terzino e in questo “modulo” che prevede l’inseguimento costante del difensore sull’attacco non riesco proprio a vederlo.

  22. De Silvestri all’occorrenza in passato ha giocato anche a sinistra e a destra potrebbe andare Zappacosta. Ma se si cerca gente finita da tempo come Constant e Vargas significa che Zappacosta e Barreca fanno davvero pena. Ed in effetti ieri Barreca ha fatto pena.

  23. Andrei avanti con Barreca fino a Gennaio dandogli la possibilità di giocare con continuità. Alle spalle ha Moretti e in ultima istamza De Silvestri. Dovesse dare garanzie, a gennaio potremmo riportare a casa Chiosa, richiamandolo dal prestito, visto che si sta disimpegnando bene da terzino sx a Perugia in questo inizio di stagione. Se Antonio, invece, dovesse dimostrarsi non ancora pronto si dovrebbe intervenire con decisione per coprire il ruolo.

    • Si @Mimmo… e se a gennaio saremo nella merda più nera (come probabile) avremo perso mezzo campionato, e magari la colpa sarà pure di Sinisa?…. No grazie! Il presidente contasoldi (e 40 mln sono tanti da contare!) la squadra doveva farla PRIMA! Mai come quest’anno ne ha avuto la possibilita! Scusa ma, per me, i “forse… se darà garanzie…. dovesse dimostrarsi non pronto…” non stanno in piedi. La rosa è incompleta e, cosa che mi urta parecchio, la stessa gente che l’anno scorso “aveva una pazienza infinita”, quest’anno ha già cominciato a chiedere la testa del mister…. Chi sono gli spalatori?

  24. Molinaro o non Molinaro io fino ad ora non ho visto giocare il toro ma una squadretta, è vero che è presto ma io credo che mandare via tre primedonne sia stato un gioco un po’ troppo rischioso e ho paura per qualcuno che dovrà ricredersi su ventura , spero di sbagliarmi alla grande.

  25. Barreca fino a gennaio, alternative Moretti / Zappacosta e se proprio siamo nella sginga De Silvestri. A parole tutti bravissimi i nostri giovani, poi quando è ora di impiegarli siamo i primi a non crederci ed accantonarli. Vai Antonio!

    • Dipende da quello che vuoi fare @bida…. se ti basta fare il comprimario e arrivare 15° vai bene anche tu (o io!)… Ma se hai un minimo di ambizione, e io ce l’ho, alla faccia del nano e dei suoi stipendiati accoliti, PRETENDO un giocatore di calcio, non un forumista atletico!

      • Fammi capire…quindi tu ritieni che la perdita di Molinaro e la sua sostituzione con Barreca ridimensioni le ns ambizioni!!!!!!!????? Cioè pensi che con questa rosa avevamo velleità di qualcosa più di una tranquilla salvezza?!?!?!? Rossettini, bovo, molinaro, de Silvestri Martínez e ambizioni nella stessa frase non ci stanno e non credo che il problema di questa squadra sia Barreca…anzi…

  26. Constant vecchio pallino di Petrachi che lo voleva già quando stava al Clermont, Vargas non è un terzino vero e proprio e penso sia decisamente fuori forma oggi come oggi.
    Secondo me andremo avanti con Barreca finchè reggerà

  27. Premesso che un infortunio può capitare a chiunque, ma la programmazione è geniale … per il ruolo di terzino sx siamo partiti con un bollito un rotto e un ragazzino , ora ne manca uno e ci accorgiamo che gli altri 2 sono inutili, complimenti

  28. Chiaramente la colpa è di Mihajlovic! Ha chiesto per tutta l’estate un terzino sinistro, ma Barreca (riserva in B) e Molinaro ci coprivano alla grande, in attesa del ritorno di Avelar, che ci farà vincere lo scudetto da solo! E 42 mln sotto il cuscino! E ora sotto con Constant, Marchese o Vargas! Vedo bene quello che costa meno…..

  29. Che situazione paradossale. Abbiamo tre terzini sinistri sotto contratto e solo uno disponibile. Certo, se ne poteva comprare un quarto ma sarebbe stato quasi assurdo.
    A questo punto io sposterei De Silvestri a sx con inserimento a destra di Zappacosta. E ovviamente Rossettini sarebbe utilizzato in pianta stabile come esterno. C’è anche l’ipotesi Moretti ma non so quanto possa reggere da un punto di vista atletico.
    Però facciamo fare tre quattro gare a Barreca e poi tiriamo le somme.

  30. fino a gennaio se si vuole sostituire molinaro si può tesserare solo uno svincolato. non si può fare diversamente per regolamento quindi non è una questione di scelta di mercato o di braccio corto che comunque c’è, ma a sto giro non c’entra.
    O si resta così (che non è un’eventualità da scartare a priori), o si prende uno svincolato che, visto sempre il regolamento che lo consente, può sostituire molinaro nella lista.
    tertium non datur, quindi eviterei polemiche sterili sulle operazioni e sui suoi costi o non costi. Poi che non siano giocatori che scaldano troppo mi sembra evidente… tra i due se proprio ne deve arrivare uno io preferisco costant che difende meno peggio e che all’occorrenza può fare anche la mezz’ala sx, mentre Vargas secondo me è troppo offensivo

  31. Se proprio è necessario un rincalzo per Barreca (effettivamente la fase difensiva al momento lascia a desiderare), opterei più per Marchese (non che mi faccia impazzire ma tra i papabili mi sembra il meno peggio): 45 minuti per ognuno e Barreca ha il tempo per crescere ed essere il titolare del prossimo anno: questa sarebbe una grande vittoria. Tuttavia Marchese ha risolto con il Genoa e probabilmente non ha fatto la preparazione, sicché a Pescara almeno metà tempo potrebbe doverlo giocare Moretti: devo dire che si annuncia una settimana di passione.

  32. Questi sono i profili di giocatori che tanto piacciono al NANO ……… i parametri zero , gli svincolati a fine carriera, con ingaggi molto bassi . Probabilmente non serviranno a una mazza, ma riempiono le caselle vuote, e il popolino si lamenta di meno ………. vero @Gigi ???

  33. Per carita’ gli svincolati ,stiamo tornando ai profili tipo i Pancaro,Recoba a fine carriera?Zappacosta puo’ benissimo essere spostato sulla fascia sinistra,certo a gennaio per comprare un giocatore valido bisogna aprire i cordoni della borsa.E poi mi raccomando Aramu facciamolo marcire in panchina,sono furibondo.

  34. Il rigattierato a parametro zero non è una operazione dettata dal contingente stato di chiusura del calcio mercato, bensì l’habitat naturale in cui da sempre prosperano le specie infestanti Homo Petrachicus e Pongo Cairensis.

  35. Ma anche no, grazie, se sono svincolati ci sarà un motivo.
    Aspettiamo gennaio e ne prendiamo uno vero, di terzino sx. Che è già un po’ che non ne abbiamo uno. Intanto andiamo avanti con quello che passa casa. I soldi dovrebbero esserci….😂

    • veramente di questo si tratta ..di trovare un RINCALZO che tappi il buco!!
      Avelar dimenticatevelo come giocatore adatto al calcio.. non è stata chiesta la rescissione solo per zelo e stile.
      Zappacosta a sx è impresentabile e anche Ventura lo disse..
      non posiamo restare solo con Barreca.. se gli viene un raffreddore lo abbiamo nel …