Toro, è ufficiale: arriva Rossettini dal Bologna

246
5138

Operazione di mercato a sorpresa di Petrachi: il difensore classe 1985 arriva in granata a titolo definitivo

Il Torino ha un nuovo difensore. E’ Luca Rossettini, classe 1985, arrivato a titolo definitivo dal Bologna per 2 milioni di euro. Il padovano è nato come difensore centrale, ma può agire, all’occorrenza, anche nel ruolo di terzino destro nella difesa a quattro.

Rossettini nella passata stagione ha collezionato 29 presenze e 3 reti con la maglia del Bologna. Questa sarà la sua sesta stagione consecutiva in Serie A, dopo le esperienze con Siena, Cagliari e Bologna.

Condividi

246 Commenti

  1. @stAilA, Tomovic fuori budget? Spero tu abbia ragione. Facciamo una cosa? Ne prendiamo uno buono al posto di due. ??. Dunque prendiamo Simunovic. E se fosse Ferrari ancora meglio. E non confondiamoci con i piedi. Brividi sinistri se metti quelli scarsi arrivano. Meglio un mancino forte che un destro scarso.

  2. UNA CONSIDERAZIONE!!! CON LA DIFESA DI FENOMENI GLIK MAKSI ( BUONI GIOCATORI) SIAMO ARRIVATI DODICESIMI…. PERCHE’??? PERCHE’ CI AFFIDAVAMO AL GRANDE BRUNO PERES CHE SALTAVA L’UOMO COSTANTEMENTE… MA DA SOLO NON POTEVA FAR MIRACOLI… IO PENSO CHE SE RINFORZANO IL CENTROCAMPO CON 2 GIOCATORI ESEMPIO OBIANG KUCKA POSSIAMO FARE MOLTO MEGLIO DELLO SCORSO ANNO… DAVANTI SIAMO LETALI…

  3. Sono perplesso…ed anche un po’ preoccupato…nn voglio giudicare l’ultimo acquisto, magari può essere un altro Moretti. Però abbiamo ceduto o stiamo x farlo tutta la difesa titolare dell’anno scorso…se già abbiamo avuto una flessione in qst reparto subendo tantissimi gol come potremo migliorare quest’anno? Mi fido di Sinisa ma il reparto già più in difficoltà mi sembra si sia indebolito. A meno che Petrus,sempre a fari spenti nn ci porti Sergio Ramos…:-))))

  4. TMW Sinisa vuole
    De Silvestri (quasi fatta a 4 mil + 750 ingaggio)
    Siminovic (crociato ora guarito – comprato a 7,5 ora sceso ed il Toro offre 3) o Tomovic (valore 5 ma difficile ora con Della Valle)
    Sirigu (forse a 3-3.5 si puo’ prendere – ingaggio?) oppure Sepe o Gabriel
    Bruno alla Roma x 18 + bonus (prendera 1,7/anno)
    Maksi con multe e blocco stipendio ma alla fine dovrebbe andare a Napoli ma ora a non piu’ di 20mil.
    Fosse tutto vero andrebbe ancora di culo, senza il regista

  5. alcuni di voi sono veramente ridicoli,fino alla passata stagione qualunque pippa tnsitava da noi era il mister che l’aveva voluta oppure i nostri giovani con il mister non avevano spazio,ora è cambiato tutto la società compra e vende giocatori all’insaputa del mister e i nostri giovani che non hanno spazio non sono pronti

  6. Il medagliere delle Olimpiadi si arricchisce per l’Italia: oro per le categorie “tifosi-allenatori” e “tifosi-dirigenti sportivi”. Medaglia meritata e scontata, siamo sempre stati in migliori in questo sport.

  7. Ho letto alcuni commenti, mi sembra quasi di rileggere quelli su Moretti quando è stato preso dal genoa. Resto dell’idea che il mercato si giudica in base ai risultati e non in base ai nomi dei calciatori presi.

  8. Si può cambiare, per carità. Ma non tutti insieme. Vecchi, giovani, nessuno era buono (forse ha salvato solo Belotti, e vorrei vedere!). Qualche fedelissimo ogni allenatore cerca di portarselo dietro. Ma qui si sta rischiando grosso.

  9. L’opera di sistematica distruzione della nostra ossatura continua inesorabile. Minate tutte le basi del progetto. Fatti fuori Glik, Maksimovic, Peres, Immobile. Pare che anche Zappacosta e Gaston Silva non vanno bene neppure in prospettiva. Aquah non piace troppo. Baselli e Benassi il nuovo condottiero come li vede? Boh? Barreca, Aramu e Parigini fosse stato per lui sarebbero stati ceduti a titolo definitivo senza neppure averli visti in partita con un minimo di continuità.

  10. io preferisco sempre uno motivato,anche se ha dei limiti,a uno che non gli frega niente di stare con noi,poi la società poteva fare decisamente meglio e il 31 agosto giudicherò il mercato fatto,intanto ho preso il biglietto per domenica perché a san siro VINCIAMO anche con bovo e moretti,e basta con sti melagrano portaiella!!!

  11. Nei piani di Mihajlovic c’era Maksimovic titolare con Ajeti sua riserva (sperando di non schierarlo quasi mai), un difensore veloce a sinistra con Moretti riserva.
    Bovo, Jansson e Silva per motivi diversi bocciati o comunque relegati a ruoli estremamente minori.
    Oggi ci troviamo con Rossettini al posto di Maksimovic e Moretti titolare in un modulo nel quale non gioca da 10 anni.
    Volenti o nolenti è così che stanno le cose….
    Pazzesco

  12. Vabbè vediamo che succede: si potrebbe sperare in questo caso di comprare anche simunovic spendendo 4-5 milioni. Rossettini per Bovo Simunovic per Maksimovic. Jansson ha già in precedenza sostituito Glik (spesso senza sfigurare in maniera evidente) e con l’aggiunta di Ajeti al pacchetto che comprende pure Moretti e Silva. Sarebbe una mediazione tra la nostra esagerata solidità economica ed un minimo di ambizione.
    Per il portiere punterei su Gomis senza pagare uno sproposito di ingaggio a Sirigu (seppure al momento vale più di Gomis).
    Per le fasce venduto Peres c’è da capire cosa fare di Zappacosta: o diventa titolare o, se si prendesse De Silvestri, sarebbe meglio cederlo piuttosto che farlo ammuffire in panca. Io punterei su Zappacosta ma non griderei all’eresia volendo cautelarsi col giocatore più esperto.
    A sinistra Barreca, Avelar e Molinaro dovrebbero essere sufficienti.
    L’attacco su per giù è a posto, sperando di avere un po’ di fortuna fisicamente parlando.
    A me personalmente preoccupa la situazione legata al secondo regista di ruolo che tarda ad arrivare. Quello è un ruolo che non assimili in 10 gg e dove c’è bisogno di più qualità abbinata alla sostanza. Il solo Tachtisidis non può garantire tutto il campionato. Lì bisogna agire in fretta davvero per me, entro questa settimana.

  13. A me sembra un acquisto sballato sotto tutti i punti di vista.
    Intanto deleterio perchè occupa un posto in lista in un reparto già affollato. Che sia il sostituto di bovo o jansson frega niente,bovo e jansson prima devi venderli e sfoltire, altrimenti sono ingaggi pagati a vuoto e poi siamo pieni di riserve, servono i TITOLARI.

  14. Io la penso così:
    Con Maksi si doveva parlare molto prima cercando di mettersi d’accordo sullo stipendio e sulla permanenza , in caso contrario sapendo di censirli andava cercato un sostituto all’altezza.
    Peres si sapeva che sarebbe partito , si sarebbe dovuto cercare con anticipo un sostituto.
    La difesa è un reparto importante che ha bisogno di meccanismi oliati , ci troviamo ad una settimana dalla partenza del campionato senza sapere la difesa titolare quale sarà..
    Se vuoi programmare questo è improponibile; ora deve arrivare un centrale forte e non una scommessa seno il rischio è grande. Miha a quanto mi è parso di capire ha bocciato o rimandato sia Ajeti che Moretti , il che è preoccupante, Rossettini può essere solo un rincalzo niente più

  15. @ater64. Con una buona capacità di fare i conti il Toro ha sempre reinvestito i soldi incassati; qualche riserva può fare comodo dal momento che si trova la buona opportunità o si deve urgentemente intervenire per un grave infortunio.

  16. Secondo me, volendo cedere Bovo e pensando di trattenere maksimovic, petrachi ha intavolato la trattativa per rossettini. Certo che arrivando ora che si sa che maksimovic difficilmente resterà, l’acquisto non è gradito, perché si ritiene preso per fare il titolare. Io avrei preferito Ferrari del Crotone, comunque, ma se viene da riserva, benvenuto.

    • Quindi ci ha messo almeno 1 mese anche per Rossettini e, nonostante la trattativa di sicuro estenuante, lo ha pagato 2 mln lo stesso? Complimenti! Allora Moretti ne vale 5, a dir poco, e Maksi per meno di 35/40 non si deve muovere….

  17. Non ho nulla contro Rossettini : sarà sicuramente una brava persona.
    Come giocatore è un onesto mestierante con parecchie lacune: basta vedere Bologna-Toro dell’anno scorso per rendersene conto.
    È un pallino di Petrachi, l’ennesimo, che dobbiamo subire.
    Detto questo, pongo una semplice questione: aldilà di tutto ciò che potrebbe accadere o accadrà, se due mesi fa vi avrebbero detto che sarebbero partiti o comunque sarebbero stati indisponibili Maksimovic e Glik e sarebbero arrivati Rossettini e Ajeti, come avreste risposto?
    Io penso che un buon 50% sarebbe stato incazzato, il restante avrebbe chiamato la neuro deliri per far rinchiudere il proprio interlocutore…
    Invece è successo.
    Io credo sia semplicemente una cosa fuori dalla grazia del Signore, ma se sono l’unico ne prenderò atto, con rammarico.

    • Siamo in tanti a pensarla come te, una legione. Ma non pochi sono coloro a cui si possono togliere tutte le sedie che hanno sotto il culo e ti diranno che il cemento su cui hanno le terga è una poltrona. Lo stupidario del tifoso allineato o che si illude batterebbe quello di Bouvard e Pécuchet.

      • Rispondi alla domanda, se vuoi.
        Sennò risparmiaci i soliti commenti da pretino mancato per favore, almeno oggi.
        Ci sono 5 difensori centrali piu uno praticamente fuori rosa in questo momento: questo è un dato di fatto.
        Due sono indisponibili o sono stati giudicati inadeguati dal mister, Silva e Jansson…altro dato di fatto.
        Bovo è sul mercato da due mesi e non riusciamo a piazzarlo.
        Abbiamo preso Ajeti e Rossettini.
        Ci sono le liste bloccate e dobbiamo sfoltire :
        Prendiamo uno di 31 anni, fuori lista.

        Adesso dimmi, visto che mancano 15 giorni alla fine del mercato e domenica si va già a San siro, cosa avresti risposto alla domanda che ho posto, se vuoi dirmelo, altrimenti passa oltre.

      • Mimmo, il mercato non chiude oggi, ma con un cambio così importante di allenatore e modulo, è grave trovarsi a pochi giorni dalla prima di campionato erape a 15 giorni dal termine con così tanti dubbi e caselle titolari da mettere a posto. Inoltre, sopratutto in difesa, non possiamo dirci di esserci rafforzati. Come dicevo prima, dei titolari dello scorso anno sono partiti Glik, Peres, Maksi (in tribuna o verso Napoli), restano l’ allucinante Padelli ed il buon vecchio Moretti. Ed a centrocampo manca ancora cio che ha richiesto Miha. È questo il modo di progettare una squadra che ambisca all’ Europa? Ti sembra che Cairo dia priorità al Toro ed ai risultati sportivi o alle plusvalenze da sopravvivenza(lo so, per te probabilmente sono la stessa cosa, ma qui si va oltre la dignità)? Davvero ti va bene tutto ciò?

      • Mimmo, visto cosa ci sta riservando, anche se il mercato si fosse chiuso ieri, nessuno avrebbe pianto più di quello che si piange oggi! Poi, si sa… la società sa… opera per il meglio… farà le scelte giuste… è un mondo difficile… oggi hai i soldi, ma, con la Gran Bretagna che esce dall’UE, il domani è fosco… aspettiamo gennaio…. aspettiamo giugno… Io so che domenica inizia il campionato, e, con tutta probabilità, giocheranno vives e (forse) padelli. Mi basta!

    • Il mercato non è ancora terminato quindi continuo a sperare. Al netto delle vicende odierne l’operato della società è da censura eccetto il mister che sarà ancor più incazzato di noi e cerca probabilmente di non farlo vedere. Come non essere d’accordo con te?

      • No no che gobbo.
        La verità è che si sarebbe potuto fare un salto di qualità non da poco. Bastava investire la cessione di Maksi e Glik e costruendo la squadra su alcuni elementi. Scusate ma Ajeti e Rossetini sono onesti mestieranti. Punto stop. E per esser pessimista davanti Dipendiamo totalmente dalle bizze/voglue/testa di Lijaic. Squadra per ora incerottata mal costruita. Poche storie questo è sotto gli occhi di tutti

  18. Il bello che a meno -15 dal termine, con la partenza dei nostri giocatori più forti e all’arrivo dei soli Ljajic e Falque, un nugolo di speranze fino a ieri sconosciute e un 31enne dalla carriera tutt’altro che esaltante, ancora stiamo a fantasticare su chi viene, viene quello, forse quell’altro, no è una riserva giocherà centrale ecc.ecc. ancora non abbiamo capito che abbiamo e avremo per anni una squadra senza futuro od almeno non avremo un futuro chiamato Europa, arrendiamoci all’anonimato della parte destra della classifica sperando sia di trovare per caso l’annata buona e sia di non trovare mai quella nera che ci può riportare da dove eravamo partiti.

  19. Rido nel leggere che qualcuno spranga che poiché Maksi non è venduto non si possano contare i milioni che si incasseranno (che venga messo in tribuna o no sarà comunque partente entro settembre o al prossimo mercato). Guardate che Cairo soldi ne ha ed è in attivo con il Toro; in più con la vendita di Peres poco importa se incasserà il prossimo anno . Un presidente ambizioso non ha bisogno di aspettare liquidità per muoversi sul mercato, sopratutto sapendo a questo punto che soldi sicuri ne arriveranno ancora… Smettetela di non guardare la realtà: al presidente del Toro, nè come valori, nè come risultati sportivi, non interessa nulla!

  20. Buon difensore, concreto ed espero e col vizio del gol per vie aeree. Mi va bene se non è stato preso per fare il titolare, da riserva è ottimo perché garantisce costanza di rendimento. Se si vuol puntare in alto. Per me può essere il Bovo della situazione, un jolly in grado di ricoprire tutti i ruoli della, difesa a 4 eccetto il terzino sx. Ma partendo dalla panca.

  21. Comunque maksi non l’abbiamo ancora venduto,peres pagheranno quando non si sa.. Quindi nelle casse non abbiamo granche in vista degli aqcuisti Rossettini, Castagna e Simunovic quindi non tiriamo fuori la balla dei 30 milioni se prima non vendiamo maksi…forza Toro

  22. Nella ragionevole certezza che Rossettini subentri a Bovo, non la trovo male.
    Mi vergogno un po’ della “Calda accoglienza” su queste pagine ad nuovo giocatore del Toro, senza che abbia mai calcato il terreno.
    Mi sembra di ricordare una accoglienza simile per Moretti… speriamo che ci sia una buona analogia.

  23. Fautoro, visto che sei uno che se ne intende, sarai d’accordo sul fatto che ajeti-rossettini sono una coppia ottima per quel che riguarda il centrale di destra. Castagne lo conosci? Lo vedi come riserva di zappacosta oppure via anche lui (che credo non piaccia a mihajlovic) o di de silvestri?

  24. Allora, qui non si tratta di essere spalatori o accontentisti. Qui la situazione, per l’ennesima volta (per il momento) pare ancora una volta voluta. Ci troviamo per l’ennesima volta a metà del guado e capire cosa si vuol fare da grandi non è facile. Fatti incontestabili le cessioni avvenute o quelle future. Certezze gli acquisti di Ljajic e di altri buoni. Ciò che perplime ancora una volta è la gestione del mercato e delle situazioni. Quella sensazione di galleggiamento da incazzatura perenne o speranza realista che avvolge come una cappa il tifoso del Toro. Ad esempio a me Rossettini piace ed è sempre piaciuto. Non è rotto e non è nemmeno bollito. Magari farà qualche rete decisiva come capitava al capitano. Però dopo il casino Maksi non gli hanno fatto un favore prendendolo ora. Così come non lo faranno a De Silvestri. La squadra? Buona come lo era quella dello scorso anno, al momento. C’è l’obbligo, dopo le cessioni che ognuno può leggere come vuole senza esser necessariamente complottista, di terminare il mercato in maniera degna. Per migliorare la squadra, il gioco ed i risultati della stagione passata. Ed alimentare una partecipazione emotiva costante ed unitaria. Sta roba dei pro e dei contro, incentivata e mai troncata,ha stancato. Facciano le cose serie da oggi al 31. Faccia finta di dover sforzarsi per acquistare il Toro il mio caro Urbano.

    • Analisi pacata e lucida che condivido per intero. Un unico però…non credo che il buon Rossettini, con tutto il rispetto, sia il profilo giusto (per qualità ma anche per età) per sostituire Maksi. Se è il sostituto di Bovo credo che sia notevolmente migliore ma non può essere il sostituto di uno dei centrali migliori della categoria. Siccome confido nel mr. Come garante del progetto, spero ci sia un arrivo di maggior qualità al centro e un laterale destro che ci garantisca e consenta a Zappacosta di crescere. Plaudo infine alla tua chiosa su sta guerra pro/contro Cairo che ha veramente rotto il cazzo, roba da frustrati che accende il mio interesse come un servizio sul ferragosto del tg1

  25. @Luca a me piace ajeti, secondo me è fortissimo. Ricordo un milan-frosinone in cui difese da fenomeno. E un europeo ancora migliore. Il titolare sarà lui, che soprattutto in fase difensiva, non deve invidiare niente a maksimovic. Piuttosto chi arriva a dx, de silvestri o castagne? O tutti e due e parte zappacosta, che a mihajlovic non fa impazzire. Sono curioso. Ripeto la difesa deve recuperare quadratura: con ajeti e rossettini si va in quella direzione.

  26. Vi rammento forse x scarsa memoria, che quando abbiamo preso maksi dietro come titolari cerano bovo,glik,e moretti quando maksi e cresciuto se preso il posto fisso…e qui ci siamo…ora l’operazione rossettini e x far partire bovo e lasciar crescere i giovani Castagna che il toro sta x chiudere l’acquisto e simunovic… La politica non e cambiata anche se maksi ci a fatto questo sgarbo…ora prendiamo obiang e paredes e saremmo tutti contenti…

  27. In 2 sessioni di mercato, parlando solo di difesa, abbiamo venduto Glik, Darmian, Peres, presto Maksi, cioè i migliori. Abbiamo tenuto il buon tenace Moretti e lo scarsissimo Padelli. Poi, oltre a Zappa e Barreca, gli altri sono rotti/vecchi. Progettone ambizioso quello del Torino FC.

  28. Centomila volte meglio Borsano…qua si parla di utili, saldo in verde .Certo ogni anno ci giochiamo il decimo-unidicesimo posto se va bene…Intanto i ricordi migliori di quando sono ? Proprio di quel tempo, dove il toro ha vinto Coppa Italia,Mitropa Cup ed è comunque arrivato anche in finale di Coppa Uefa giocandosela tranquillamente con squadre tipo il Real Madrid.Derby combattuti e mai scontati.Il calcio è questo, tutte le squadre sono in rosso tranne quelle dei mercanti ovviamente.”Si ma poi sono arrivati gli anni bui”.Anche la Juve ha avuto anni bui, come l’inter e il milan ora.Ma hanno avuto anche grandi momenti e successi .Con Cairo questi scordateveli..

    • Pepper, anni bui per Inter Milan e Gobba significa 7mo-10mo posto. Per noi, senza tante “coperture” politiche (o con quelle sbagliate, fai tu) è significato quasi sparire… io non me la canterei così sicuro su cosa è meglio…

        • Diciamo che potremmo puntare più in alto con un po’ di coraggio, e l’attuale proprietario il coraggio e l’ambizione la mostra purtroppo solo in altri ambiti. Non sono tutte rose ma non è nemmeno tutto concime. Un bel fritto misto direi. Speriamo quest’anno di “pungerci” meno dell’anno passato e di respirare un po’ più di profumo di rose dai…

  29. http://www.transfermarkt.it/torino-ecco-il-sostituto-di-bruno-peres-in-arrivo-castagne/view/news/246499.
    Secondo transfermarkt (non so quanto ci sia da fidarsi) siamo vicinissimi a castagne del genk. Qualcuno lo conosce?

  30. MAx63 ma chi t’ha cagato? Comunque mimashi contesto il fatto che il tuo è spesso il primo commento che manda tutto in merda. Manco abbiamo capito ancora chi sostituisce che già fa schifo… Poi se fai di tutta l’erba un fascio dei tifosi del toro sinceramente me ne fotto, so io se tifo toro o no e se mi va bene tutto o no.

  31. Ragazzi mancano meno di 15 gg alla chiusura del mercato sfogatevi adesso. Poi con chi ve la prenderete? PS per chi giorni fa apostrofava di immobilismo la società per non aver preso Balotelli e Aquilani comunico che Bobo Vieri tornerà a giocare in Cina!!! Altra opportunità persa da questi inetti ed incapaci oltre che complottisti alle spalle di Sinisa. Ma dite per una volta Juve merda!!! Fvcg

  32. Simone4Toro..io ho detto che da oggi non dico piu’ nulla..inoltre di queste cose qui non parlo..mi hanno rotto i coglioni tutti..teniamoci UC tanto finche’ non lo decidera’ lui (o qualcuno sopra di lui) non vendera’ mai..questo è quanto..

    • @Vita, fai bene a non parlare di certe dinamiche su un forum…
      però il mio discorso generale è proprio quello.. non possiamo sperare che cambi qualcosa, quando chi dovrebbe “vigilare” su certe porcate…inveced i vigilare ci và a merenda..

  33. Luca parliamo di calcio va: rossettini va a giocarsi il posto con ajeti: uno giovane e piuttosto forte, l’altro che garantisce affidabilità ed esperienza. Magari significa anche tenere maksimovic in tribuna. La difesa deve ritrovare la solidità persa l’anno scorso, nonostante glik maksimovic e peres. Ecco, questi arrivati (anche de silvestri se srriva) sono difensori, non gente dal piede educato che fa tutto tranne che difendere. Ora manca il centrale sx che possa giocarsela con moretti: silva non mi da fiducia, tomovic non mi piace, simunovic non lo conosco ma se è forte come dicono, andrei su di lui e lo aspetterei, visto che abbiamo una certezza come moretti. Fvcg

    • @gigi, tu mi stai simpatico, perché ( ti giuro senza offesa) sei infantile nel voler vedere sempre il lato rosa delle cose, hai un entusiasmo per il Toro che in pochi intravedono su questo forum e sono sicuro che le cose che dici non sono per partito preso, purtroppo però certe volte l’entusiasmo e l’amore per il Toro ti porta a non vedere l’evidente.

    • Massy per me significa mettere Maxsi spalle al muro. O via alle nostre condizioni( e allora si dovra’ prendere un titolare vero, con quei soldi) o resta un tribuna a marcire finche’ non verra’ in ginocchio a chiedere scusa a tutti. Sul centrale sinistro. Se non si crede su Gaston lo si da via. Io pero’ una possibilita’ gliela darei. Vedremo.

      • Luca a me piace ajeti, secondo me è fortissimo. Ricordo un milan-frosinone in cui difese da fenomeno. E un europeo ancora migliore. Il titolare sarà lui, che soprattutto in fase difensiva, non deve invidiare niente a maksimovic. Piuttosto chi arriva a dx, de silvestri o castagne? O tutti e due e parte zappacosta, che a mihajlovic non fa impazzire. Sono curioso. Ripeto la difesa deve recuperare quadratura: con ajeti e rossettini si va in quella direzione.

  34. Max63..tu ti arrendi? io da oggi non dico piu’ nulla..tanto i tifosi (alcuni) sono contenti..Petrachi come sempre avra’ il suo tornaconto..Cairo figuriamoci meno spende meglio è tanto non ci pensa nessuno a contestarlo..andiamo avanti cosi’ che è la strada giusta..

  35. Io sono convinto che questo sia un acquisto che riguarda zappacosta. Mi spiego meglio: come abbiamo già notato nelle scorse stagioni (e come è anche stato detto da miha) zappacosta deve imparare a difendere, perciò in determinati casi (come ad esempio durante una partita con una big, al 70esimo e 1-0 per noi) può servire un terzino che non sia abile in fase di spinta, ma più propenso alla fase difensiva (perciò a destra ci sarebbe in questi casi rossettini, mentre a sinistra silva)

  36. Io capisco che bisogna incitare uno che veste la maglia del toro..ma qui vi fate passare tt..invece di ringiovanire la squadra e potenziarla ci stiamo riempendo di vecchietti e pure scarti..siamo.partiti bene ma adesso ci stiamo indebolendo e nn poco..perdiamo I migliori e li rimpiazziamo con giovani sconosciuti e vecchietti a fine carriera..cairo stai distruggendo tt il buono fatto..

  37. Sono contento x rossettini xche puo fare il centrale e il terzino operazione alla moretti anche xche stanno per chiudere x castagna classe 95 e uno di esperienza ci vuole sempre… Chiudono anche x simunovic dai non vediamo sempre tutto nero raga…ora obiang e un regista “Paredes”…vediamo.

    • Come riportato su tmw, la fiorentina ha provato a prendere caceres, ma ha avuto un problema: l’ingaggio. Perciò, se una società come la fiorentina, che dà uno stipendio da 2 milioni a rossi a uno da addirittura 4.2 per gomez, come pretendi che il toro possa pagargli un ingaggio simile? E poi, quanti, in caso fosse stato acquistato caceres, gli avrebbero dato del gobbo e l’avrebbero schifato?

  38. Il problema è non raccontare panzane. Se ci dicono Europa in due anni non possono prendere uno scarto trentunenne del Bologna e dirci che ha valori umani importanti. Non si va in Europa con i valori umani, Petrachi

  39. Superluke..le pezze non si tappano ad una settimana dall’inizio del campionato..se tu vuoi fare il bastian contrario è un discorso se vuoi parlare seriamente un altro..in due anni non puoi neanche minimamente pensare di andare in Uefa con questa gente..

  40. Bisogna prima valutarlo sul campo e poi si può esprimere un giudizio, questo secondo me !!
    Poi se qualcuno ha doti divinatorie per sapere già a priori che non andrà bene, allora mi inchino al vostro immenso potere 🙂
    Poi potrebbe essere che il suo arrivo liberi Bovo in uscita, mentre il titolare vero potrebbe arrivare dopo aver sbolognato Maksi.
    In ogni caso i conti si fanno alla fine!

    • ti do ragione Vita, se i tifosi non hanno ambizione e accettano il progetto plusvalenza si meritano questo..xrò ti chiedo, come contestiamo??lo chiedo a te xchè il tuo avatar è un’immagine non a caso..
      la domenica al secondo anello in Maratona, che facciamo contestiamo??
      Ps. non mi rispondere vieni in primavera..perchè non è la risposta..
      se mi occupano la casa, me la riprendo, non emigro!

  41. Suxluke starnazzare un kaiser…di fronte a sto skifo vuoi anke fare discorsi tondi e ragionevoli? Ma ke skifo è? Neanche ai tempi d Amari ho provato una repulsione del genere….ma ke vadano a ca.are, gli restituisco l abbonamento a sti fetenti, con i loro fari spenti….ke nn mi attraverso la strada kè i fari li spengo io, cialtroni…e potrei continuare…mi dispiace ma nn metto piede allo stadio. Se qkuno vuol acquistare il mio abbonamento ben venga x 200 eri è suo.

    • Ajeti per Mihajlovic al massimo può essere una riserva…perché ha due tombini al posto dei piedi.
      Grande grinta e grande coraggio: in pochi lo sanno ma in Austria ha anche giocato con una spalla fuori posto senza lamentarsi, ma per il mister è uno che tecnicamente vale molto poco.
      Dire che non ne è entusiasta sarebbe un eufemismo.

    • Tu non sei educato nè rispettoso.
      Sei un patetico provocatore da 4 soldi che passa le sue giornate su di un forum a stuzzicare gli altri.
      Tu vieni qua per sfogarti un po’…
      Trovi un bersaglio, lo punti e fai fuoco…tanto da dietro un monitor è facilissimo farlo.
      Il tuo comportamento è subdolo e meschino
      Io non ti ho mai quotato nè tirato in ballo, perché nemmeno ti considero: tu lo fai sempre, nella speranza di trovare una reazione da parte mia.
      Personalmente è l’ultimo messaggio che ti rivolgo, che tu mi tiri in ballo o meno: ti ho già dedicato sin troppo tempo.

        • Ma tu il calcio non sai nemmeno dove stia di casa: non distingui un pallone da una mongolfiera…
          La verità sai qual’è? È che ti brucia il culo che tutte le volte che ho dato qualche anticipazione, poi si è puntualmente avverata…soltanto che non essendo quello che speravi tu, invece di prendertela con la società che lavorava e lavora tutt’ora di merda, hai iniziato a prendertela con me.
          Sei come quelli che vanno dal medico e poi si incazzano con lui se questo gli dice che l’infarto è stata colpa loro.

  42. Aspettiamo di vederlo giocare prima di giudicare. Che colpo ci si aspettava? Simunovic rotto? Izzo indagato? Ranocchia bollito? Questo è il sostituto naturale del serbo mercenario, che ora potrai fargli fare la muffa in tribuna… Non sarà un fenomeno, ma almeno è affidabile, e pure duttile, visto che può giocare da esterno…. Quindi attendiamo il campo e poi giudichiamo.

    • Ma basta
      Sempre gli stessi discorsi del cazzo!
      Tutti gli anni!
      Vende Darmian e prende Zappacosta
      Vende Cerci e prende Amauri
      Vende Glik e prende Ajeti
      Vende Maksimovic e prende Rossettini

      Ma un po’ di pudore?

      Può essere anche il più forte giocatore del mondo, ma il modus operandi è semplicemente disgustoso

      • Io prima di giudicare aspetto il responso del campo. E poi magari contesto. Anche a me piacerebbe vedere sostituìto Maksimovic con Thiago Silva, ma sono consapevole che la mia squadra non se lo può permettere, e quindi mi fido delle intuizioni di chi fa’ questo lavoro veramente. D’altronde non ti ha comprato un difensore del campionato Malese, per sostituire Maksimovic, ma un italiano che conosce bene il campionato dove gioca, duttile e integro. Il modus operandi, che ti schifa tanto, fa’ sì che tu sia una società sicura, priva di debiti, e che punta su giovani. Che sta ricostruendo un Fila, ha dato una casa al suo settore giovanile, è sta investendo è parecchio sul medesimo, per far sì che il Maksimovic ti c’è l’abbia già in casa…. Ma 10 anni fa’, non ci avresti messo una firma? Io personalmente si…….

  43. Rossettini non puo essere il sostituto di Maksimovic, Rossettini per me va a sostituire Bovo e significa anche che Ajeti e Jansson sono stati un po bocciati e soprattutto il secondo farà anche lui le valigie. Con ultimi tre colpi, Rossettini,Tachsidis e Gustavson si è dato un segnale di un mercato decisamente mediocre.

      • Concordo in toto il tuo pensiero…. Secondo me Ajeti sarà il titolare all’inizio, con Rossettini il suo naturale sostituto. È ora penso che Bovo possa andare altrove… E che il serbo mercenario possa marcire in tribuna almeno fino a gennaio… Ma penso che verrà venduto…..

  44. Serviva gente esperta e adatta alla difesa a 4?

    Ecco rossettini.

    Nel 2015-16 ha totalizzato 29 presenze e 3 gol, quindi meglio di capitan glik (33 presenze e 0 gol), direi un passo avanti se si confronta il rendimento della scorsa stagione.

    Per essere stato preso al volo dopo il tradimento di maksimerdovic direi che non è male.

  45. Al di la’ dello starnazzare dei soliti sette o otto sfigati, credo che sia una mossa che significhi: A) via Bovo e pure Janson direi
    B) non farsi prendere per il collo da Maxsi. O via alle nostre condizioni o resta in tribuna.
    C) lasciamo perdere la parola Europa. Magari poi il campo ci smentira’.

          • @Mimashi io non commento senza sapere, ho solo detto che tecnicamente non è male, era sottinteso che mi riferissi alla dimensione reale del giocatore, cioè non è male per la lotta salvezza, ovviamente se si punta in alto è un profilo inadeguato, ma a quanto sembra la nostra dimensione è questa, volenti o nolenti, e mi costa tanto ammetterlo….

  46. Ha sempre giocato difensore centrale, tranne che negli ultimi mesi a Bologna, dove è stato impiegato come terzino da Donadoni. La sua migliore qualità è lo stacco di testa, essendo alto e a noi in effetti un difensore forte di testa mancava. Ora per Donadoni era un esubero, visto che puntava su altri giocatori. Lo abbiamo soffiato a Crotone e Genoa. Se è stato acquistato come panchinaro per fare andare via Bovo, va bene. Ma allora mi chiedo quando arriveranno i titolari.

  47. IMBARAZZANTE..TUTTO COSI IMBARAZZANTE …ORA TUTTO E’ CHIARO…SIAMO TORNATI ALLA MEDIOCRITA’ DELLA SOCIETA’ DI QUALCHE ANNO FA…IL CAIRO CHE HA STANZIATO TOT SOLDI AL PETRACCHI…PIU’ DI QUELLO NON SI VA…ALMENO PRIMA CI METTEVA LA PRESENZA, LA COSTANZA NEL SEGUIRE LA SOCIETA’…ORA DEDITO TUTTO AGLI AFFARI (RCS) , ORA TUTTO DEMANDATO AL PETRACCHI CHE DEVE ESSERE COMUNQUE GUIDATO…MA I SOLDI SONO QUELLI…POVERI NOI….ORAMAI SI E’ COMPRESO TUTTO CON QUESTO ACQUISTO…ALTRO CHE ASTICELLA DA ALZARE…CHE VERGOGNA…

  48. Vendi a 25 un ragazzo fortissimo di 25 anni compri a 2 un mediocrissimo di 31 e gli fai 3 anni di contratto.
    Questo è lo specchio di una società che ufficialmente non esiste.
    Quando pensi di aver toccato il fondo loro riescono sempre a scavare più in giù.
    Petrachi dovrebbe darsi fuoco, ma per maggiore sicurezza legarsi prima una cintura esplosiva addosso.

      • Tu sei un altro che merita tutta la merda che ingoiamo ed ingoieremo.
        Sei lo specchio del tifo granata attuale : servile, appecorinato, disinformato.
        Invece di prendetela con i miei commenti inizia a ragionare e ti accorgerai che Cairo ce lo sta buttando ancora una volta nel culo lungo un metro..
        Te ne accorgerai quando sentirai una leggera pressione sulla ghiandola prostatica…

        • eccone uno trombato da cairo, lavorativamente parlando, che viene qui a sfogarsi con farsesche teorie del….COMBLOTTOOO oltre naturalmente ad affibbiare patentini di tifo d.o.c. il tutto naturalmente a danno di chi non crede a teorie da ciarlatano o sproloqui monocorde sulla società ed i sui tesserati. credibilità prossima allo zero assoluto, ma dopotutto viviamo in democrazia, anche i repressi, frustati o sfigati possono parlare. giusto così. basta inquadrare le varie “macchiette” nel giusto contesto ed una risata è garantita 🙂