Toro, ufficiale Castan: “Ho voglia di tornare ad essere protagonista”

105
4927
Castan

Il difensore brasiliano ha già partecipato agli allenamenti in Sisport: arriva in prestito dalla Roma dopo la parentesi di un mese alla Sampdoria

Un’altra operazione lampo per puntellare la difesa richiesta da Sinisa Mihajlovic, a pochi giorni dall’esordio in campionato. Leandro Castan è ufficialmente un giocatore del Torino. Il classe 1986 arriva in prestito dalla Roma, dopo la piccola parentesi alla Sampdoria in questo precampionato. Castan, infatti, era approdato lo scorso 10 luglio alla Sampdoria, in prestito: poco più di un mese con la maglia blucerchiata prima del nuovo trasferimento, stavolta al Toro.

Il difensore ha già partecipato al doppio allenamento in Sisport di ieri e a quello di oggi: ora è ufficialmente un giocatore granata.

Queste le parole del giocatore: “Ho voglia di giocare a calcio, di tornare a essere protagonista, e nel Toro farò di tutto per meritare questa opportunità che la Società mi ha concesso. Con umiltà e poche parole, perché gli obiettivi non bisogna sventolarli, bisogna raggiungerli”.

Condividi

105 Commenti

  1. Dopo l’esperienza medica che ha vissuto tornera’ piu’ forte di prima per il semplice motivo che se non ti uccide ti fa piu’ forte. Non ci fara’ rimpiangere ne Glick ne tantomeno Maksimovic. Fidatevi di me perche’ ho il potere di vedere il futuro.

  2. Un paio di anni fa era un grande difensore, poi la malattia. Tornerà come prima? Non saprei però mi aspetto di vedere un giocatore di buon livello.
    Un solo dubbio : perché la Doria ce lo ha mollato dopo soltanto un mese e mezzo che lo aveva a disposizione? È veramente solo un problema di ambientamento?

  3. Capitolo Castan.

    Il giocatore non si discute, parliamo di uno dei migliori centrali del campionato.
    Gli auguro che possa giocare in ogni caso può insegnare tanto ai nostri giovani difensori…

    Ops…sbagliavo i giovani li hanno venduti oramai tutti….

    E’ rimasto Zappacosta da vendere….

  4. Capitolo Maksimovic, non mi frega un cazzo. Anche fosse Beckenbauer diamolo via sta grana altrimenti ci rovina ulteriormente la stagione. (Il mercato lo ha ampiamente incasinato già così).
    Che vada al Napoli, non prendiamo bonus perché non li prenderemo mai.
    Piuttosto prendiamogli quel esubero di Elkaddouri 25 anni puo migliorare ancora. Mettiamo in intero sinistro con piedi buoni, che possa fare anche il trequartista all’uopo. Vediamo magari se da un po’ di scossa a Baselli.

  5. Giusto, innazi tutto, rimettersi in sesto come persona, perchè se la Samp ce lo lascia senza fiatare ci sarà qualcosa da recuperare. A quel punto, si passi al calciatore: perchè ci prendiamo certi rischi lo sappiamo solo noi, ma ormai sei dei nostri, e in quanto tale, tutti al tuo fianco: Non ci avevo pensato, ma potrebbe essere sensato il ragionamento di Superluke: il re del dilazionato ci deve 12 e quindi Castan potrebbe essere una contropartita. Va però ricordato che sui soldi Cairo non scherza e la sua linea da sempre è: il vecchio si salda a parte. Credo che l’abbia fatto anche per Silvestri: “per l’intanto mi dai i soldi per Quaglia, poi si vedrà “

  6. REDAZIONE STAMANE ORE 11.09 NELLA RUBRICA TORO IL CENTROCAMPO È UN LABORATORIO, UN UTENTE TAL.KOBAJASHI MI HA MINACCIATO PROMETTENDO DI ATTENTARE ALLA MIA INCOLUMITÀ FISICA. QUESTO È UN REATO E PRETENDO LA MAIL DI QUESTO DELINQUENTE. SOTTOLINEO ANCHE CHE MOLTI MIEI POST VENGONO CENSURATI, E IO NON HO.MAI MINACCIATO DI PICCHIARE NESSUNO. SE SIETE UN SITO SERIO, PRETENDO SPIEGAZIONI.

    • Solo per chiarire un paio di cose, poi vi lascio nella vs stupidità:
      Tu impara a rispettare I MORTI di qualunque bandiera essa siano, e vedrai che nessuno ti minaccia,
      punto 2 ma come,ti dai il nome di un duro, e fai il figo leone da tastiera,e quando qualcuno vuole vedere quanto tu lo sia,vai a correre dalla maestrina-redazione?
      Banfone cacasotto

    • Ma poi di quali minacce stai parlando? Il dell’ averti tra le mani? dio bon che minaccia: e non fare il santarellino che da quando seguo il forum hai fatto di peggio, dando dell’ignorante e coglione a chi non la pensa come te, pensando di essere il meglio del meglio, quando invece sei solo un cafone, che fà battute di PESSIMO GUSTO su morti,
      Dovresti solo vergognarti, tale e quale agli imbecilli che inneggiano a Superga

  7. Tre anni fa era un difensore di livello eccelso. L’anno scorso una specie di fantasma. È palesemente una scommessa con buone possibilità di essere persa. Però sono strano e son contento lo stesso. Il ragazzo si è presentato bene. Forza Leandro. Benvenuto al Toro.

  8. Leandro Castan è un incognita altrimenti sarebbe rimasto a Roma… Non è il sostituto di Maksimovic in quanto Maksimovic non è ancora stato ceduto. A milano si gioca con il Rossettini Moretti. Quando e se Verrà ceduto il serbo entreranno, sparo basso, almeno 20 milioni che verranno solo in parte utilizzati per il suo sostituto(dai 3 ai 6milioni) e per il regista(dai 4 ai 7 milioni). Poi o esce uno tra acquah o Obi o non c’è posto per kucka. ah dimenticavo se entrano anche 10 per Zappacosta, che sostuiremo con Caldarrosta, quelli di Maksimovic non saranno neanche reinvestiti.

  9. Ottima operazione. Era un gran giocatore e credo che farà ancora bene, visto che i problemi di salute sono superati. Nessun problema il prestito, non è un giovane che valorizzi e gli altri ci guadagnano: è un trentenne e la Roma nel ruolo è già più che coperta (Vermaelen, Rudiger, Manolas e altri). Per cui se l’anno prossimo vorremo, la Roma di sicuro ce lo venderà.

  10. Secondo me si potrebbe vedere anche così: come centrale sx c’è moretti ancora affidabile, silva giudicato al momento inaffidabile e quindi dato in prestito. Avendo ancora moretti, perché spendere soldi con solo 2 settimane di mercato ancora? Spendo i sodi per i ruoli dove manca ancora il titolare, prendo un prestito per il vice moretti e sposto problema ed investimento all’anno prox. Così mi sembrerebbe una cosa sensata ma considerando la nostra dirigenza…

  11. @cerci se ti va di incensare un prestito secco che (forse) valorizzeremo alla roma nella migliore delle ipotesi fai pure,oltre a non giocare da due anni. io non mi esalto e avrei tenuto piuttosto chi c’era già

  12. Questa è una scommessa e non sono chiare le modalità. Non credo che Cairo prenda un giocatore in prestito secco, non succede da tanto tempo. Ci sarà qualche accordo dopo la cessione di Peres. Vedremo. La certezza è Moretti. Se torna quello di Roma con lui e De Silvestri abbiamo una difesa fortissima per i prossimi 4 anni. Speriamo.

  13. Molto probabilmente è venuto da noi solo perché sa di essere titolare e quindi per accumulare minuti.L’anno prossimo se ne torna alla Roma( se farà bene con noi) e siamo punto e a capo.Bravo è bravo, ma ripeto il centro riabilitativo-formativo Torino Calcio continua…

  14. Penso sia una pezza messa di corsa per tamponare la situazione di maksi. Così facendo si guadaga un anno di tempo per risolvere definitivamente il prossimo mercato estivo (se castan risponde come previsto).

  15. È come pensavo: è previsto che una società che ha un giocatore in prestito possa a sua volta cederlo in prestito con l’assenso della società che ne detiene il cartellino. Ecco perché il comunicato ufficiale dice che lo abbiamo preso dalla samp e non dalla roma. Se ci fosse già un accordo coi giallorossi per il futuro acquisto l’operazione, per quanto rischiosa, avrebbe un senso. Qui il link per chi ha voglia di verificare quel che ho detto www.figc.it › other › bando_agenti_2010

  16. Prestito secco come anticipato. Se fa bene torna a roma, se fa male ci facciamo rinnovare il prestito. qualche passo indietro lo stiamo facendo, la rosa ha perso molto molto valore direi. dimenticavo, ma il regista chiesto da Mihajlovic? si dice che petracchio stia contattando il fratello sega dei vanzina

  17. Redazione, il comunicato ufficiale dice che lo abbiamo preso in prestito dalla Samp, non dalla Roma. Il che sembra spiegare il perché del prestito secco, a questo punto unica via possibile. Chiedo lumi in merito, se vi va di approfondire. Non fosse così faticherei davvero tanto a capire l’operazione. Perché se Castan non torna quello di Roma avremo fatto flop, in caso contrario ci mangeremmo le mani a fine stagione. A meno che non ci sia già un gentlemen agreement con la Roma nell’ambito dell’affare Peres, ceduto in saldo ai giallorossi. Comunque, benvenuto Castan, ti auguro ogni bene, di ritrovarti e di farci crescere. Sperando che Miha gradisca. Daje.