Valdifiori, pressing del Toro: si lavora sul prestito

138
6311
valdifiori

Il giocatore vuole i granata, tocca alle società trovare l’accordo. Cairo non vuole il titolo definitivo: apertura del Napoli, si cerca l’intesa sulla valutazione

Si scalda, parecchio, la pista che porterebbe Mirko Valdifiori in granata. Il Toro ha fissato il suo prossimo obiettivo di mercato, a distanza di un anno dal “gran rifiuto” che lo ha portato a vestire la maglia azzurra, rispetto proprio a quella dei piemontesi. Ora è tutto cambiato: Petrachi ha nuovamente deciso di puntare sul classe ’86, considerato anche tra i più facili da acquistare in questa complicata sessione estiva.

E così, Valdifiori è tornato alla ribalta in casa Toro: lui vuole andare da Mihajlovic, si sente in uscita dal Napoli e De Laurentiis è disposto ad accontentarlo. La palla, ora, passa a Cairo, che dovrà condurre una trattativa evitando un esborso economico sovrastimato per un giocatore che, la scorsa stagione, ha reso meno rispetto alle aspettative. L’intenzione del presidente granata, già resa nota nei giorni scorsi, è quella di lavorare con un prestito e diritto di riscatto già fissato a giugno 2017, cercando di risparmiare qualcosa rispetto ai 5 milioni investiti dai partenopei soltanto la scorsa estate.

È questo il nodo: non tanto nella formula, che può essere accettabile per gli azzurri, quando nella sostanza economica. Il Napoli non vorrebbe realizzare una grossa minusvalenza (ha messo in conto, comunque, una svalutazione del cartellino). La partita si gioca proprio su questo tavolo. I due presidenti si dovranno parlare, per capire il da farsi. Il Toro è attualmente in pole per arrivare al giocatore, e questo è senza ombra di dubbio. E la sensazione è che se i granata decideranno di accelerare, in poco tempo la trattativa si potrà chiudere, in attesa del colpo più giovane, come potrebbe essere Lukic, a completare un reparto che prevede però anche le cessioni di Gazzi e, nei piani inziali, anche Vives.

La trattativa è proprio nel vivo: una telenovela-Valdifiori non conviene a nessuno. Soprattutto a Mihajlovic, che aspetta ancora qualche rinforzo per poter lavorare al meglio con una squadra che cambierà parecchio, rispetto allo scorso anno.

Condividi

138 Commenti

  1. Leggo ora le news di filaforever…se arriveranno entrambi (valdifiori eriksen)credo che qualcuno possa chiedere la cessione…benassi baselli obi vives acquah valdifiori eriksen(gazzi nonblo inserisco nemmeno)…troppi galli nel pollaio.

  2. Io penso che 3 complessivi milioni per valdifiori possano andar bene tra prestito ed acquisto d’altronde anche noi vorremmo ricavare su gazzi e vives quindi il tutto può starci.poi ci starebbe bene pure il norvegese ma a preoccuparmi è un po’ la difesa partendo dal portiere

  3. Valdifiori , sarebbe ottimo a parametro zero , altrimenti buttiamo nel cesso 4 mln di € !!! Non è un fenomeno , meglio dei Vives e dei Gazzi , ma la stagione successiva, saremmo punto è a capo !! Meglio investire qualcosina in più su altri profili più giovani !!

  4. Idea personale: prendere sia Valdifiori che Henriksen. Nel ruolo di regista, delicato in generale e nel 433 in particolare, ci servono alternative. Sensazione: Peres partirà, questione di giusta offerta che deve arrivare.

  5. Una piccola notizia di avvicinamento all’amichevole di Lisbona con il Benfica,tratta direttamente dalla stampa portoghese:il talentuoso Zivkovic si e’ infortunato ieri alla gamba destra nell’amichevole in Inghilterra contro lo Sheffield.

  6. quindi sarebbe fatta per Valdifiori e Heriksen? via gazzi e vives. Se resta Peres siamo a livelli di Fiorentina e Lazio. Senza comq con dentro De Silvestri possiamo ambire a cose importanti.

    PS mi dicono di Boye..veramente di altra classe…confermate?

  7. Aggiungo per l’ennesimo utente che mi prende per un altro, non sono tal Gianluca. Approfitto per specificare che il mio nome proprio è Fabio. Ok? Se vi dà noia che vi do notizie non le do e mi faccio iscrivere da mio figlio in un altro forum.

    • Ciao Fabio, sono io che ti chiamo Gianluca, è solo un po’ di ironia con riferimento a Petrachi per il fatto che disponi di informazioni, nient’altro. Mi scuso se ti sei sentito infastidito, non era nelle mie intenzioni farlo e non lo farò più. Come già scritto, ti leggo sempre con interesse, spero di aver chiarito.

  8. @Mimmo75. Ciao, Mimmo. Ora ci sono. Di rientro dal primo mozzicone di vacanze nel Cilento. Dove non ho purtroppo possibilità informatiche adeguate. Vi leggo sullo smart, ma non riesco facilmente a commentare. Sto preparando dei ritrattini del nuovi volti della Primavera granata, almeno di quelli che ho avuto la possibilità di vedere di persona. Un anticipo ulteriore: occhio ai Giovanissimi Nazionali del Toro. Se non ci saranno scippi futuri, abbiamo un autentico squadrone. Che ci farà divertire…Un saluto ed un abbraccio (senza dimenticare Gigi).

    • GlennGould, questo Toro che non improvvisa più e che è oggi in condizione di poter crescere ulteriormente e ambire a traguardi più alti è figlio di 5 anni di lavoro anche e soprattutto di Ventura. Che resterà li, con Cairo e Petrachi. Non sono un suo nostalgico e sono sicuro che il cambio fosse ormai la cosa giusta da fare. Però la riconoscenza è massima.

  9. Tornando a Valdifiori, a chi lo descrive gracilino dico che ebbi anche io la stessa impressione lo scorso anno. Poi Messicoenuvole (che saluto e spero sempre di leggere più frequentemente) mi fece notare che invece il fisico ce l’ha anche se non sembra. e in effetti controllando un po in giro salta fuori 1,85 per 70…. dove per anni ha giocato Vives con il suo 1,78 per 70. Non è Gazzi ma manco un fuscello. Tecnicamente… beh, io ho ancora negli occhi dozzine e dozzine di verticalizzazioni di prima, precise e spesso decisive nel gioco dell’Empoli che gli valsero anche la convocazione in nazionale. Non è un fenomeno ma manco tremendamente mediocre come lo definisce Mimashi. Mia opinione.

  10. Giocatore che non entusiasma. Se dovesse venire è certo che dobbiamo mettere come intero un armadio a tre ante con buoni piedi. Baselli, benassi, obi garantiscono corsa, ma a muscoli siamo a zero. Immaginate su un corner difensivo quanti gol beccheremo….

  11. Se non sbaglio Valdifiori ha giocato tutta l’Europa League e la Coppa Italia. In campionato la carretta l’ha tirata Higuain con 36 goal. L’unica cosa positiva e’ che sarebbe un giocatore pronto e che permetterebbe di far crescere qualche giovane di belle speranze che penso arriverà in quel ruolo. FVCG

  12. @Mimashi non ha tutti i torti… E poi un anno fa ci ha snobbato! Anche Sarri che è il suo più grande estimatore l’ha voluto ma poi gli ha assegnato il ruolo di scalda panchina. Ha riesumato Jorginho che ha fatto un bel campionato. Dovevamo prendere Jorginho se mai, quando si è presentata l’occasione!

  13. Mah, ormai sono quasi rassegnato su Peres, per vari motivi che non sto qui ad elencare anche perché bene o male ne siamo consci un po’ tutti. A ciò aggiungo che in ogni caso se non parte ora parte il prossimo anno, se così non fosse significherebbe che la sua stagione sarebbe stata in linea con quella di Glik o Maksimovic di quest’anno. A me la difesa preoccupa parecchio, l’unico che mi da sicurezza è ancora Moretti e sappiamo quanti anni ha sul groppone. Gomis voglio vederlo in serie A dove devi respingere tiri di attaccanti di ben altro valore, con ben altra precisione di tiro e con velocità di esecuzione estrememente superiore…..tutta un’altra storia. Se fallisce lui la vedo dura.

  14. Per Valdifiori, secondo me, la soluzione migliore sarebbe il prestito ma senza obbligo di riscatto, anche per valutarlo, potrebbe essere anche oneroso, nei limiti….. Certo se Bruno resta, chiaramente con stipendio da top, sarebbe ottimo. L’unico problema, se come ho sentito, gioca avanti è che toglierebbe spazio ad uno dei nostri virgulti. Se invece resta per giocare dietro, spero a sx. Io non cederei Zappa.

  15. Perplesso su Valdifiori. Meglio puntare su qualcuno di più giovane e forte fisicamente. O anche Rincon, un nazionale, in fondo Valdifiori ha giocato solo nell’Empoli. Oppure qualcuno dall’estero, che ne so Henriksen oppure Grenier

  16. Se proprio deve arrivare ahimè Valdifiori allora pretendo che rimanga Bruno Peres. Perchè lego le 2 cose? perchè se vendiamo Peres e incassa 20 mln, in cosa li reiveste questi soldi visto che il ruolo scoperto più importante è il regista?????

  17. Mimmo giochiamo più alti più in verticale, Barreca va spesso in sovrapposizione per creare spazi. Ma è troppo presto. Non mi fare sparare minchiate :-). I miei sono commenti da tifoso per passare il tempo.

    • Spettro73, grazie. E comunque stai sereno, come ti ha già detto plasticone… siamo tra tifosi, ognuno spara la sua di minchiata (io molte). Mi premeva solo capire se nel nuovo modo di interpretare il modulo potesse esserci spazio per Peres visto che l’impressione che avevo avuto dalle poche immagini della prima amichevole mi era parso che i terzini si muovano ora senza palla (e Peres eccelle palla al piede) e che questa non venga più fatta girare pazientemente ma viaggi molto veloce e in verticale (e anche qui Peres resterebbe tagliato fuori). Vediamo oggi come lo impiegherà, sono molto curioso. Grazie ancora.

  18. Ciao di nuovo a tutti. Mimmo, Rimini io vi dico che non capisco niente di tattica e mi chiedete di schemi? :-). Capitolo Peres. Vediamo che succede oggi. In questo momento per la prima volta partecipa ad un esercizio tattico. La sensazione a ieri era un cerci 2. Insomma c’è fisicamente ma non c’è con la testa. Non so se Sinisa voglia testarlo. Vediamo.

  19. VALDIFIORI no grazie per 4 motivi: ha 30 anni suonati, non ha muscoli, non dobbiamo fare affari con Delaurentis e per di più l’anno scorso ci aveva rifiutati. Lasciamolo scaldare la panca nel Napoli.
    SORIANO non mi entusiasma ma è sicuramente meglio: muscoli ne ha da vendere, è più giovane.
    Comunque io lascerei perdere entrambi e cercherei qualche giovane centrocampista forte fisicamente e che sappia calciare le punizioni.

  20. a noi serve una iena in mezzo al campo, tipo Kucka, Valdifiori è buono tecnicamente ma secondo me è troppo leggero, abbiamo già diverse piume in squadra, quindi Kucka più un regista, ci vorrà molta attenzione nel non togliere spazio a Benassi e Baselli

  21. È vero @fringomax! Valdifiori è in esubero ma il Napoli non vorrebbe perderci molto. Solo 1 anno fa l’hanno pagato 5. Invece mi piace anche il profilo di Henriksen, secondo calciomercato.com quelli chiedono 4 e il Toro avrebbe offerto 3.

  22. MondoToro, non leggo i bilanci, so che si possono adattare a qualsiasi evenienza. Cairo, dopo 5 anni in cui credeva di sapere di calcio, e con collaboratori inaffidabili, ha avuto la fortuna di trovare due tecnici che che gli hanno permesso di ripianare e di uscire dalla palude in cui, purtroppo, il nostro Toro, ci ha sguazzato parecchio negli ultimi 67 anni, purtroppo; e questo che sia piaciuto o no il modo di farlo (…non gioco, pallemosce, plusvalenze, etc.). Ora punto e a capo, con una buona base, con buoni innesti, chissà che non arrivi quel o quei giocatori che ci farebbero sognare. A me va bene così. Sono di quelli che il Toro andrebbero a vederlo anche in Eccellenza, e non ricordo di aver fischiato o insultato un giocatore o tesserato. Ciao. E qui chiudo. FVCG.

  23. Mia personale opinione:
    Valdifiori non scalda tantissimo Miha. Quindi idea e’ prendiamolo ma senza svenarci.
    Dopo di che con squadra gia fatta per 80%, valutiamo bene bene cosa abbiamo in casa a centrocampo e cerchiamo di capire dove invstire soldi veri per una mezz ala forte.
    Inoltre se aspettiamo fine mercato qualche occasione ci sara anche
    Insomma giusto completare al max la rosa subito, ma anche capire bene cosa si ha in casa e poi aspettare fine agosto per un colpo importante.
    E ribadisco secondo me Peres quest anno e’ da vendere, perche con la difesa a 4 non va bene, a meno che non lo si voglia provare nel tridente d attacco un po come Salah nella Roma

  24. concordo con le preoccupazioni sul reparto difensivo, dove vorremmo promossi due panchinari dello scorso anno (Zappa e Silva)e magari inserire un ragazzino (Barreca), al momento come mix tra mediocrità ed inesperienza sommata all’assenza di copertura dato che cerchiamo solo centrocampisti offensivi oltre al tridente…suma bin ciapà. Gomis Zappa Maksi Silva Barreca ve la pronostico oltre i 65 gol subiti, segnare. (l’altra previsione è avelar sotto i 1500 minuti a fine anno)

  25. @Mimmo, ciao Quando dici che preferisci Soriano a Henriksen dici,una cosa ovvia..chi direbbe il contrario. Soriano lo vuole Napoli,Inter e Milan se scegliesse il Toro vuol dire che abbiamo scalato tanto nelle gerarchie di mercato. Ci vogliono 12ml circa e un ingaggio importante. Henriksen 187cm e’ più lento (Grenier sarebbe il più rapido) ma ha tlro , elevazione e non male nel contrasto e difficilmente lo vedi a terra. Potrebbe essere il ns Pogba se abbiamo fortuna. Io lo prenderei a prescindere da tutto!!! Ovvio che se parte Peres Cairo dovrebbe prendere Soriano per farsi perdonare . Ma Henriksen e’ tutt’altro che un ripiego!

    • ma non l’ho mica etichettato come ripiego Henriksen. Ho solo detto la mia. Diciamo che con Soriano mi sento più sicuro e comunque vai a prendere un giovane che si appresta ad entrare nel pieno della maturità calcistica. Peres lo do per venduto per mille motivi: tattici, volontà del ragazzo, convenienza della società.

    • Peres partirà perché conviene a tutti.
      Conviene al giocatore, al procuratore, a miha per motivi tattici e di spogliatoio (dualismo con zappa deleterio), alla società che monetizza per un giocatore che si è messo in mostra col 3-5-2 ma che rischia di perdere di valore visto il passaggio alla difesa a 4.

    • Il glik dello scorso campionato è il cugino scarso di quello che abbiamo visto agli europei: temere di non avere più quel giocatore là è un controsenso.
      Tant’è che le 55 reti le abbiamo incassate con lui presente.
      Tra maksi, moretti, silva, jansson, ajeti abbiamo di che leccarci le dita per il ruolo dei due centrali difensivi.

  26. dicono questo,dicono quello,arriva tizio,arriva caio.la lazio,dicono,offre di piu’ per il norvegese,la pentola continua a bollire…uno che arriva in A a 30anni,da sempre da pensare.poi ci vuole fisicita’,altrimenti ti asfaltano

  27. al momento abbiamo gazzi e vives in quella posizione. se arrivasse valdifiorei avremmo 3 vecchietti. ritengo quindi che ci vorrebbe un altro acquisto di prospettiva in quella posizione. oppure stare con i vecchietti quest anno e prendere un giovane l anno prossimo

  28. Ciao a tutti. Io sottoscrivo la parte finale di @Mimmo e cioè, proverei Baselli regista con però l’acquisizione di Soriano ed Henriksen. Con il risultato di mandare a quel paese il pallone gonfiato presidente napoletano!

  29. Il giocatore non mi esalta; in quella posizione preferisco Kucka. Detto ciò, se la formula è quella del prestito anche oneroso, perchè no ! Purchè la società acquisti un centrale di centrocampo giovane che possa crescere in un anno con tranquillità e fare il titolare l’anno dopo. Solo e solamente in quest’ottica vedrei bene l’acquisto di Valdifiori. E’ chiaro che quest’anno il buon Baselli deve fare un bel salto in alto. Un centrocampo a tre con Acquah-Valdifiori-Baselli non è male.

  30. Balla 1 milione per Henriksen ,abbiamo offerto 3 milioni,gli olandesi ne vogliono 4,si sta trattando,cerchiamo di chiudere presto che questo e’ veramenta forte e ci farebbe svoltare,diglielo anche tu Mimmo e daje!

    • Rotor ciao. Dovessi scegliere prenderei Soriano più che Henriksen. Che mi piace molto, sia chiaro. Però guardo sempre con diffidenza ai giocatori che fanno i fenomeni in Olanda, campionato tatticamente mediocre con partite che finiscono quasi sempre in goleada stile scapoli ammogliati. Molto facile apparire più forti di quel che si è, senza nulla togliere alle qualità che Henriksen ha. Però, secondo me, Soriano è più completo e non sarebbe una scommessa.

    • D’accordissimo con rotor, lo prendersi ad occhi chiusi può essere la marcia in più, inoltre è un centrocampista duttile che può giocare anche arretrato e particolare non da poco inquadra la porta come una punta.

  31. Valdifiori non è un fuoriclasse ma è un buon giocatore. Per il Toro dovrebbe andare bene e sarebbe un passo in avanti rispetto ai centrali che abbiamo avuto negli ultimi anni. Sicuramente non ci dobbiamo aspettare un Pirlo ma, secondo me, meglio di Cigarini.

  32. Su Valdifiori…. ribadisco che lo prenderei senza remore ma non alle cifre dello scorso anno. Il prestito con diritto di riscatto a un paio di milioni mi pare soluzione perfetta per diversi motivi e per entrambe le società: noi lo potremmo testare e poi decidere se riscattarlo o no trovandoci, in caso positivo, un calciatore con ancora 3 o 4 stagioni di livello. Il prestito con diritto di riscatto consentirebbe invece al Napoli di ammortizzare per ancora un anno l’investimento riducendo la minusvalenza, sgravarsi dall’ingaggio per una stagione e liberare una casella dei 25 in rosa. Mirko ritroverebbe il campo con continuità. Mi pare ci siano tutte le condizioni per la conclusione di un affare ottimo per tutti. Va da se, come dicevo ieri, che metterei la firma per Baselli regista e Soriano al Toro con Diousse investimento di prospettiva. Vediamo che succede…

  33. Spettro73, ciao. In questo periodo cerco soprattutto i tuoi post per sapere qualcosa di più sui nostri. S tal proposito ieri, nell’articolo di Lukic, ti avevo posto alcune domande. se hai tempo da perdere e ti va, puoi rispondermi qui. Senza impegno e senza rancore se non lo farai :-))))

  34. @Grazie Spettro, e tutti coloro che da Bormio ci danno le loro impressioni real time! sono in Francia per lavoro e non seguo tanto in questi giorni! @Spettro !Peres come lo vedi? Credo che la società non voglia ripetere l’ errore Maksimovic dello scorso anno e lo vuole dar via. Tuttavia Peres più alto come esterno del 4231 o del 442 darebbe grandi garanzie anche di copertura (nasce difensore) io spero che resti e che Miha venga illuminato e’ capisca che ha in mano la rosa già fatta x quel modulo. Tanto Kucka non lascia il Milan.

  35. Siamo senza incontrista centrale di centrocampo a parte Gazzi (speriamo che non venga venduto). Sembra che Miha voglia Diousse ( certo che sarebbe uno di prospettiva) ma a tali cifre dirotto su Soriano che oltretutto sarebbe un bel colpo mediatico e pronto da subito. Se arriva Herinksen potremo anche fermarci li. Valdifiori in prestito ? Mi pare impossibile ma a quel punto prendiamoli entrambi Ma non lasciamo partire Gazzi. Nel 4231 Giocherebbe più lui che Valdifiori con Acquah davanti alla difesa! Il 433 in Italia è durissima!

  36. Si parla di riscatto dopo un minimo di 20 partite giocate. Fosse cosi il giochino che @carbonaro doc propone sarebbe impraticabile. Gli fai giocare solo 19 partite per non riscattarlo? Penso che la negoziazione stia andando avanti sull’ammontare del riscatto e leggo su altri siti che per Decoglionis si aggirerebbe sui 4mln. Ho la sensazione che salti fuori un nome diverso, anzi due nomi diversi perche’ ce ne servono due, uno che tenga su la linea di mezzo fisicamente ed uno che crei gioco….

  37. Se con 25 mln in tasca e l’assoluta necessità di almeno un paio di centrocampisti siamo a trattare ad oltranza per avere valdifiori in prestito, io qualche domanda me la faccio…. e di rcs non mi frega un’emerita cippa: quella è roba di cairo, che con il Toro non ha niente a che fare.

    • Boh,
      in definitiva credo che petrachi e cairo staranno a quello che richiede miha.
      Ha voluto ljajic e falque e glieli hanno presi, lavorandoci sopra non poco.
      La curiosità è sapere chi vorrebbe il serbo a centrocampo e quali dei nostri baselli-benassi-acquah-obi-vives-gazzi ritiene funzionali al progetto.
      Credo che già oggi, in occasione della partita con la casateserogoredo ci sarà una chiaccherata tra miha, petrachi e cairo.

  38. Se proprio è necessario “ripiegare” su valdifiori, trovo ottimo il fatto che si stia pensando al prestito con diritto di riscatto (mi raccomando, diritto e non obbligo).
    Lo usiamo un anno per quel che ci serve e poi lo restituiamo a ADL. Così in un colpo solo insegnamo a valdifiori che cosa vuol dire snobbare il Toro e usarlo come ripiego l’anno dopo e a ADL che cosa vuol dire fregare i giocatori al Toro, quando interessano (storia che si è pure ripetuta quest’anno).
    Nel frattempo avremo fatto crescere lukic o chi per lui e magari preso un paio di forti centrocampisti.

    • Difficile fregare ADL, forse ci riusciranno i gobbi. Sarebbe buono il colpo Lukic speriamo, si parla anche di Pellegrini del Sassuolo.
      Personalmente n quel ruolo vedrei bene Paredes od Obiang ma difficilmente sono trattabili.

  39. io mi rilasso, e mi fa molto ridere.ma se il 2014 segna +10, il 2015 +9,5 e il 2016 me lo vai a chiudere a +20 facendo il mercato con la dozzina di glik e cedendo nel finale Peres, se mi permetti due domande me le faccio. non è che i bilanci siano un esercizio masturbatorio per tifosi categoria ragionieri?io dico che mettendo anche solo dieci mln in più a quest’ora magari avevi una squadra un po’ più forte, non credi?meglio un seghino mentre leggi un bilancio?

  40. Ciao, MondoToro, se mi permetti, fratello di tifo. Cairo, in una cena privata, con pochi intimi, e qualche bella Velina, dopo l’ennesimo digestivo della casa, in un noto ristorante di Milano, ha detto: finita la campagna acquisti, ho deciso che il saldo positivo sarà per metà trasferito nel mio conto personale alle Caiman, l’altra metà sarà donato, in proporzione agli insulti che mi hanno inviato, ai tifosi miei acerrimi oppositori su Toro.it. Senza dimenticare la sig.ra Crox. Per i miei sostenitori niente, tanto sono già stipendiati. Ma rilassati!!!!!

  41. Cla79 due maxi che ha sfruttato due errori difensivi con Gazzi e obi che hanno rubato il pallone e uno zappacosta dopo bella azione corale. Tra i titolari buonissimi un paio di spunti di Ljajic che sembra uno scazzato ma in realtà corre e ha grandissima tecnica.

  42. Spero infine in Alfred ma anche qui finora mancano elementi per capire. Certo diceva ieri Cla 79 e se alla fine sinisa scegliesse Padelli? Ma confido che con Alfred siano più duri perché contano su di lui. Finito il mio monologo per oggi. Un saluto a tutti i tifosi granata e sempre Forza Toro!

  43. un parametro zero, due prestiti e ljiaic. ma dove cazzo li nascondi i soldi del Toro?!!(sia chiaro, non che voglia valdifiori a titolo definitivo, ma è una curiosità che non riesco proprio a soddisfare)

  44. Gianlu68 non lo so. Ricordo un valdifiori eccellente con l’Empoli e nell’amichevole dell’Italia con l’Inghilterra. Ma l’anno scorso troppo poco. Io a centrocampo conosco e vorrei Soriano. Sugli altri non sono in grado di dirti nulla. Seguo solo il Toro e non sono un esperto di giocatori e di tattiche. Quindi non so chi serve davvero. Ma so che a centrocampo serve qualità assoluta tecnica e caratteriale.

  45. Anche la difesa è difficile da valutare. Maksimovic si allena bene e dovrebbe fare il leader. Ma ha una brutta tendenza a distrarsi e a farsi male. Insomma sono fiducioso ma anche preoccupato. In effetti solo FAL benefica in avanti inizieremo davvero a capire qualcosa.

  46. Partitella presunti titolari contro presunte riserve 3 a 0 per quest’ultime che a centrocampo disponevano di bovo obi e gazzi. Tutto normale ma obi e Gazzi sanno sradicare il pallone. Insomma ci serve qualità e anche tanta ma serve anche la ferocia di un Gazzi(non più lui). A centrocampo non si possono sbagliare acquisti

  47. Piccole considerazioni sugli allenamenti di ieri. Credo purtroppo che i miei idoli Aramu e Parigini saranno i sacrificati. Forse non sono pronti o forse la preparazione li sta imballando. Martínez a sinistra per il momento molto meglio di parigini. E a destra Boye ha grandissimo fisico e resistenza fisica. Ma nei due ragazzi ci spero sempre. Forza!