Valdifiori senza fine: Toro in pressing sul Napoli

326
12152

Il centrocampista partenopeo resta in cima alla lista dei desideri: con De Laurentiis la trattativa prosegue, ma i tempi possono allungarsi

Quella per Mirko Valdifiori non è una pista destinata a raffreddarsi, nel mercato del Toro. O per lo meno, non nell’immediato. Cairo non ha infatti mollato la presa sul giocatore, anzi: vuole regalare a Mihajlovic, dopo Lukic, un regista in grado da subito di dire la sua in Serie A, e l’ex Empoli è stato individuato come il migliore per soddisfare questa esigenza, in rapporto alla qualità e al prezzo. Quello che ha però in mente il Toro.

La distanza della valutazione di circa un milione di euro (4 fronte granata, 5 per i campani) ancora non è stata colmata, e resta a oggi oggetto di intensa trattativa tra le parti. Il Toro ha manifestato l’intenzione di muoversi secondo due modalità ben definite: o acquisto a titolo definitivo a 4 milioni, che garantirebbero a De Laurentiis un incasso immediato, seppur al ribasso rispetto a quanto speso dal patron azzurro lo scorso anno; o acquisto in prestito con diritto di riscatto a circa 4,5 milioni, a fronte del fatto che il pagament potrà essere maggiormente dilazionato.

A un mese dal termine del calciomercato, non c’è da parte del Napoli l’immediata necessità di chiudere. Le possibili rivalutazioni di Sarri nei confronti del giocatore sembrano più schermaglie rivolte al Toro (“se non lo vuoi, me lo tengo” in sostanza): Giuntoli sta cercando un uomo a centrocampo, come Diawara, ma finché non lo avrà chiuso non potrà sicuramente liberare Valdifiori. Che i granata vogliono cercare di avere, comunque, il prima possibile, affinché possa il prima possibile lavorare alla corte del suo potenziale nuovo allenatore.

Le alternative al classe ’86, per ora, restano sullo sfondo: l’obiettivo è uno, e continua a restare tale, almeno fino a ferragosto. Quando poi, forse, converrà mollare la presa e concentrarsi anche su altri giocatori, per non restare con il cerino in mano.

Condividi

326 Commenti

  1. Concordo con carbonaro.doc: perchè non concordare con la Roma uno scambio Peres x Paredes più soldi ? e con quei soldi andare a prendere kucka, per esempio. E concordo con Rimini.granata nel dire che 4 milioni spesi per un Valdifiori che non ha dimostrato poi un granchè finora ed ha la bellezza di 30 anni….mi pare davvero masochistico. Meglio spendere di più (e i soldi ci sono) ma ottenere anche di più sia come prestazioni sia come risultati. Comunque sia mi fido di chi ha il compito di fare mercato e spero che sappia ciò che fa. Con Lukic ho la sensazione che avremo beccato il jolly…….

  2. In porta purtroppo siamo messi davvero male,io spero ancora che Gomis si tolga presto le insicurezze caratteriali che lo attanagliano,il talento lui c’è l’ha ma la vedo dura…Ichazo discreto secondo,l’altro manco lo considero come portiere,solo un gran paraculato…

  3. Spero vivamente che domani i tedeschi ci mettano in seria difficoltà così da poter testare finalmente Gomis, fin’ora ciò non è avvenuto e vedere anche se caratterialmente ha la forza di lasciarsi alle spalle gli erroracci fatti ultimamente. Non vorrei che in porta invece di un citofono si arrivi ad avere ancora meno. L’ho visto solo 2 volte l’anno scorso e l’ho visto fare alcune ottime parate ma anche gravi titubanze in uscita con un’atteggiamento molto restio nell’impadronirsi dell’area piccola sui palloni alti. Il contrario di ciò che ha fatto a Lisbona dove però gli è costato l’errore. Senza dimenticare che il precampionato è fatto di partite in cui i valori vengono spesso travisati, l’anno passato dopo un gran precampionato Rodrigo Ely fu ritenuto pronto da Miha (veniva da un ottimo campionato con l’Avellino pur essendo il giocatore più espulso in serie B) così come Calabria. Il calcio vero poi ha espresso altre verità.

  4. I giocatori fatti,finiti,non bolliti possono toppare come i giovani,gli stranieri.L’importante è che siano funzionali alle idee del mister,motivati e con voglia e gli esempi recenti e passati sono numerosissimi:vedi le merde a strisce con Pirlo e Tevez.In negativo mi viene in mente Eder cannoniere alla Samp,bidone all’Inter,più che discreto agli Europei

  5. Non creiamo dei Miti sugli allenatori! Se Mihajlovic ha un biennale il suo orizzonte temporale sono 24mesi. Chiaro che Kucka e Valdifiori messi in mezzo oggi ci migliorano . Se poi ci fanno andare in E.L. (il primo non lo ha fatto al Milan x esempio) bene, le plusvalenze arrivano dagli altri ma una cosa è certa da loro non arriveranno plusvalenze ma Miha centra il suo obbiettivo. Cairo e come lui gli altri, ha un orizzonte differente. I 18-20ml di Peres dovrebbe spenderli su chi andrà in plusvalenza certa. Walace lo prendi a 10-12ml Herinksen a 5ml sembrano tanti ma sono 21 e 23 anni e potrebbero raddoppiare il loro valore. Se invece va male, non ottieni glu obbiettivi ma visto età parte dei i soldi spesi li riprendi…Murinho ha avvallato acquisto di 120 ml per uno come Pogba pagandone 20 x agente. Se questo è un c
    Grande colpo mi mangio il cappello, diciamo che e’ almeno discutibile dal punto di vista societario.

  6. Io non credo proprio che Walace possa arrivare. E’ troppo giovane e per quel ruolo (riserva giovane di centrocampo) abbiamo già preso Lukic; senza considerare che Cairo non spenderebbe mai per una scommessa giovane straniera quella cifra. Arriverà un regista esperto.

  7. @RDS, ma cosa e’ sta storia del campionato Olandese? Fior di centrocampisti stanno venendo fuori dai campionati olandese e belga!
    .Henriksen e’ un prospetto che ci manca e come.
    Perso Soriano, io con i soldi di Peres prenderei in primis Walace poi Grenier o Henrinksen. Poi se arriva Valdifiori mi posso accontentare un paio di anni li fa ma poi uno degli altri due deve arrivare…Con loro possiamo fare il salto.
    Speriamo che l’attesa sia per questo..ma intanto il prezzo del Norvegese e’ già salito..

  8. A me sta telenovela su Valdifiori mi ha proprio stufato,un tira e molla per un trentenne panchinaro del Napoli che un anno fa ci ha rifiutato,cambiamo subito obbiettivo e facciamo un sacrificio per Walace,un vero talento oltretutto giovane….poi una richiesta in ginocchio a Cairo:comprami un portiere,un altro anno con il citofono non lo reggo,basta con sto ectoplasma…

  9. Kucka, se gioca come ha giocato l’anno scorso, proprio con Mihalovic, sarebbe un grande acquisto. Poi ce ne sono tanti aaltri anche più bravi in premier e in bundesliga, ma bisogna vedere se li vendono. Io mi indirizzerei sul campionato olandese, ci sono ottimi mediani a prezzi alti ma non altissimi.

  10. Quoto tutti i post di @max63. I giocatori d’esperienza, fatti, finiti, ma non bolliti, servono per raggiungere gli obiettivi prefissati e, al contempo, permettere la crescita auspicata dei giovani. I soldi rientrano, eccome se rientrano, ma bisogna rischiare. E soprattutto saperli gestire. Cosa che Ventura non sapeva fare, lui voleva giovani soldatini umili e inermi coadiuvati da vecchi mediocri senza attributi. D’altronde, il Guru spocchioso puoi farlo solo con questa gente, non certo con i Ljajic, gli Ilicic, i Kucka, i Cigarini, i Pizarro, i Mirante, i Bjarnason, i quali non accetterebbero neppure di giocare in quel modo osceno. Tutti giocatori trattati ma mai arrivati, chissà per quale oscuro motivo. L’unico che ha dovuto SOPPORTARE è stato Maxi Lopez, poiché gli ha salvato il culo piu’ e piu’ volte. Meglio i Vives, i Gazzi, i Padelli, i Molinaro, gli Obi, i Benassi, i Martinez etc., piu’ facili da plagiare, piu’ facile prendersi poi tutti i meriti delle eventuali vittorie. Ma con Sinisa è diverso, lui questo tipo di giocatori fatti, finiti e con gli attributi li pretende, quindi penso che arriveranno. Inoltre è uno che lancia i giovani senza paura, senza trasmettere loro sensi d’inferiorità rispetto ad avversari piu’ blasonati, ergo con lui potrebbero anche esplodere 3-4 giocatori l’anno, anziché 1 max 2 come con Ventura. Ora, non so cosa abbiano in mente di fare per completare la rosa, ma non credo che Cairo non voglia crescere, in tal caso si sarebbe tenuto il mediocre aziendalista genovese, o al limite, avrebbe ingaggiato un altro alleVatore senza troppe pretese tipo Corini, Iachini, Stellone, Longo. Quel che è certo è che siamo ad uno snodo cruciale. Staremo a vedere.

  11. Trattare sul prezzo significa tentare di fare risparmiare il Toro. Nulla di sbagliato, quindi, almeno fino a che non arriverà uno stramiliardario ad acquistare il Toro, che metterà soldi propri nelle casse sociali e che acquisterà a man bassa, buttando via i soldi, pur sapendo di non averne un ritorno. Un marziano, praticamente!

  12. Kucka e’ sicuramente un giocatore messo da Miha come priorità. Sicuramente e’ un bel giocatore di 27anni. Andiamo a pagare 7-8 ml o scambiarlo con Baselli.E’ giocatore dal ‘ingaggio pesante fuori tetto 1.5ml e x strapparlo al Milan occorrerà alzarlo! Ad Euro2016 non mi pare abbia fatto cose fuori comune (ha fatto meglio Berhami). Gioca a dx dove abbiamo già Acquah e Benassi. Se arriva lui saranno costretti a cambiare fascia o fare panchina.Ha senso ?? Soriano costava tanto ma se dobbiamo spendere cosi tanto per Kucka dovremmo farlo per un gran mediano o interno sinistro..Ripeto Walace sta per andare alla Lazio. Lotito vende Candreva e con quei soldi prende Thauvin che potenzialmente e’ meglio e pensa al dopo Biglia.Poi che che a Roma lo contestano è un altra storia. mah.

  13. Se Peres non parte, verosimilmente non si comprerà più nessuno. A quel punto spero che il mister lo faccia giocare terzino sinistro, con Zappa a destra. Se verrà venduto, spero a non meno di 20 milioni, potremo comprare due grandi centrocampisti. Avremmo ancora dei punti interrogativi sul terzino sinistro (ovvio puntare su barreca e sul rientro di avelar, a quel punto) e, soprattutto sul portiere (visto che di tre non ne fanno uno, potremmo chiedere se, in deroga al regolamento, ce li lasciano schierare in porta tutti contemporaneamente!).

  14. Comunque ragazzi manca un mese allo stop del mercato, ci sono squadre più indietro di noi, siamo forti in attacco, mentre dalla cintola in giù ci manca ancora qualcosa, soprattutto in difesa, aspettiamo la fine, tanto inutile incazzarci non è che facendo nomi di chi comprare o vendere saremo ascoltati, io non venderei Peres ma se parte spero soltanto che quei soldi siano investiti più che bene, dopo di allora mi incazzero’, ora è inutile…???

  15. De Laurentiis ha rotto il cazzo, valdifiori ha rotto il cazzo, e tutta questa storia ha rotto il cazzo …… e basta, ma non si può tirare così alle lunghe una trattativa per 500 mila euro, tra 20 giorni inizia il campionato è a noi mancano ancora 4 giocatori, e non mi dite che 500 mila euro sono tanti soldi, perché nel mondo del calcio sono spiccioli

  16. Caro @lecca lecca di Foligno , 15:32 , per te , l’unico “ENTUSIASMO PALPABILE ” che provi , è solo quello per il sacro deretano presidenziale !!!! Vai @Gigi , soldatino in difesa delle natiche del NANO , vai che è arrivata la cremeria . Ma x favore ……… @GIGI , continua a dare la caccia ai POKEMON , al posto di sparare Cazzate !!!!

  17. PER ANDARE IN EUROPA BISOGNA COMPRARE… manca il regista e l’interno sinistro titolare … e direi pure un terzino sinistro decente … ecco perché Ljacic non voleva venire , ha letto i nomi di Molinaro e Obi e ha chiesto se c’era qualche squadra anche di curling che gli garantiva uno stipendio, poi le urla del sergente miha tipo palladilardo adem vieni subito qui lo hanno ricondotto alla realtà … siamo seri serve un investimento non grandissimo ma un investimento per migliorare altrimenti saremo sempre in bilico tra parte destra e sinistra della classifica …

    • Secondo me manca solo il regista. Però dopo lukic sarebbe ora di prenderne uno con 3-4 anni in più… costi anche 8-10mln sarebbe il miglior investimento per la squadra. Un buon regista fa giocare bene, quindi mediamente qualche partita in più la vinci, inoltre per il lato economico uno che sveltisce il gioco ti fa apparire migliori gli altri e te li fa crescere in valore nel caso “volessi” (hahahaha) cederli…

  18. Ma varra la pena perdere tutte ste bave dietro a un trentenne che il primo anno di A lo ha passato in panchina pur avendo l’allenatore amico? Boh lascio la risposta ai tecnici del sito. C’è chi è tecnico, chi bilancista commercialista, io son solo un mugugnatore seriale.

    • Il secondo anno volevi dire, il primo è stato colonna di un Empoli impressionante, a Napoli c’è Jorginho mica Vives, ad ogni modo per noi andrebbe bene, certo che sarebbe meglio un regista più giovane e con prospettive più esaltanti, ma potrebbe bastarci per trovare il giusto interprete a dettare i tempi li in mezzo.

  19. Ci servono Valdifiori e Kucka, per dare esperienza, sicurezza, qualità e quantità ad una squadra che ha bisogno di trovare equilibrio e amalgama, hanno ancora un’età per cui possono rendere ad ottimi livelli minimo un paio d’anni e conoscono bene il modo in cui si gioca la serie A oltre che le competizioni europee, si potranno poi tenere come chiocce e riserve di lusso o altrimenti cedere ancora a cifre decenti, se il progetto Toro continuerà ad essere in crescita. Vendendo Peres intorno ai 18 milioni(non credo si riesca a vendere meglio) possiamo arrivare ad entrambi oltre che prendere un altro laterale basso destro. Valdifiori tra i 4 e 5 milioni, Kucka tra i 7 e 8.

    • Ciao @kurtz… “stranamente”, con il restyling del forum e la necessità obbligata di reiscriversi, è sparita una bella fetta di coloro che “sapevano sempre tutto”, accusando pure certi altri, con idee differenti, di essere multinick! Vedo che io e te siamo sempre qui, come tanti altri… Ci sono anche loro, tranquillo, non hai notato quanti “nuovi utenti” che “leggevano da tanto ma si sono decisi a scrivere solo ora” sono comparsi improvvisamente? Per parte mia, grazie a chi è stato corretto e si è reiscritto con il suo nick, e fanculo ai conigli che credono di essersi ripuliti solo cambiando pseudo… tanto ci metteranno qualche settimana a farsi sgamare, i ridicoli….

  20. Per quanto visto fino a qui mi sembra chiaro che bisogna prendere un portiere che trasmetta sicurezza a una difesa che è già traumatizzata per il cambio modulo da 5 a 4 . Gomis purtroppo non mi sembra lo faccia e poi anche in b faceva belle parate e buchi clamorosi . Non possiamo permettercelo!

      • Il problema è che non abbiamo nessuno sicuro dietro, se a nov.ci si rende conto che abbiamo perso la scommessa saremo senza portire fino a gennaio e saremo costretti a strapagarlo. Questo naturalmente se puntiamo all E L se invece puntiamo solo a migliorare la pos. dell’anno scorso allora staremo così!

        • Questo non credo, Padelli con una squadra che non si schiaccia a giocare nella propria trequarti difensiva e dovendosi solo occupare di parare e rilanciare come gli pare senza fare torello dietro può andare bene come sostituto.

  21. Negli anni scorsi i soldi entrati sono stati tutti reinvestiti e quest’anno gli 11 di glick li abbiamo già spesi quasi tutti (se non ricordo male: 7,5 Ljiaic, 1 per il prestito di falque, 1,5 Lukic). Se non si vende più nessuno, arriverà una scommessa brasiliana dal basso costo. Ovviamente se si vendesse Peres, mi aspetterei acquisti di livello a centrocampo. I conti tra i ricavi e i costi facciamoli a fine anno.

  22. Mancano almeno 3 innesti seri per dire che punteremo a qualcosa in più della salvezza tranquilla o del campionato modesto ed anonimo. Se non arriveranno, sarà di nuovo un anno da incompiuti. Ci va uno sforzo adesso per svalicare! È chissenefrega dello scudetto del bilancio! Economia aziendale mi annoiava già ai tempi dell’università…

  23. La teoria Venturiana secondo la quale il 29enne da 10 milioni non andava preso perche’ a fondo perduto, e’ una grandissima cazzata. Guardiamo cosa e’ successo vicino a noi… Perche’ se il 29enne ti aiuta in maniera decisiva a centrare obiettivi, me ne frego che dopo tre anni non vale piu’ niente. i soldi sono rientrati in altro modo. Ma se ragioni solo per plusvalenze non vai da nessuna parte. Pero’ quando fa comodo “il giusto mix tra giovani ed anziani” va sempre bene. A patto che gli anziani, per usare un eufemismo, non costino niente. Hai voglia di aspettare la crescita dei Baselli accanto ai Vives ( Al quale va tutto il mio rispetto).

  24. Invece noi acquistiamo a 1,5/3, perche’ il botto lo abbiamo gia’ fatto. Tanto abbiamo sempre Peres…Poi quando la squadra sara’ completata con questi fenomeni, il signor Peres salutera’. A quel punto spendi due euro per un De Silvestri ed il gioco e’ fatto. Potremo accusare Cairo? No, poverino, l’offerta giusta e’ arrivata solo a fine mercato…ormai la squadra era fatta. Ma tranquilli, i soldi saranno investiti anche a gennaio se si presentera’ l’occasione e la necessita’. :-))))))))) Spero di essere smentito dai fatti.

  25. E’ vero che il calcio e’ cambiato, volenti o nolenti bisogna prenderne atto. Pero’, se io non ho la necessita’ di cedere un Peres, nel momento in cui me ne privo perche’ in qualche maniera “obbligato”, reinvesto quel denaro acquistandone due che valgono 10. Toh, un regista ed una mezzala! Ma proprio perche’ non avevo la necessita’ di cederlo. Il presupposto e’ che due giocatori che ti costano all’incirca quella cifra, ti danno la possibilta’ di alzare notevolmente il tasso tecnico della squadra, consentendoti quindi di aver maggiori possibilita’ di centrare l’Europa. Che vuol dire aumentare il fatturato e accrescere il valore dell’intera rosa, compreso i due che nel giro di un paio di anni possono anche valere 25/30. In questo modo riesci a coniugare l’aspetto sportivo a quello economico. Altrimenti e’ solo tristezza.

  26. A parte le minchiate sui bilanci, mi pare che ormai sia tutto riconducibile alla plusvalenza selvaggia. Mica interessa piu’ il piazzamento in classifica, l’importante e’ che il valore complessivo della rosa aumenti. chi se ne frega se il trend e’ 7° posto-9°-12° con soddisfazioni assortite in Coppa Italia. Ma che tifosi del cazzo.

  27. con questo metodo, in 2-3 anni le prime 6 un bel cazzo, dato che ljiaic ha la promessa di essere ceduto in caso di plusvalenza, maksi partirà di sicuro a meno di infortuni che chiaramente non gli auguro, e via da capo, perchè entro due anni devi vendere anche belotti che ti è costato un botto, etc etc

    • Vendi maksi per 30-40 mln e hai ajeti come sostituto, che nel frattempo è cresciuto, + un nuovo centrale difensivo che compri con una parte di quei soldi. Il resto lo usi per rafforzare la squadra acquistando giocatori molto buoni che possono portare ulteriore crescita di gioco e nel giro di qualche anno ulteriore denaro da reinvestire.
      Stiamo facendo così da circa 5 anni, con esiti per lo più buoni a livello di organico.
      Vedi una crescita della qualità media dei giocatori sì o no?

      • vedo una squadra che ha fatto settimo-nono-dodicesimo chiudendo l’ultimo anno con delle umiliazioni nei derby che non si erano mai viste. vedo soldi in cassa e trattative estenuanti per giocatori come valdifiori o il tesseramento di ragazzini nella speranza che diventino qualcuno. no, non vedo crescita, soprattutto sportiva.

    • va beh non sarei così drammatico, vero quello che dici, è anche vero che se aumenti stabilmente le entrate con 2 c essioni al massimo tutti gli anni, puoi aumentare il monte ingaggi fino al livello della Fiorentina magari, come in parte stiamo già facendo, quindi qualcuno riesci anche a trattenerlo.

    • Indubbiamente la crescita c’è, sia come qualità di giocatori che come tetto salariale…La qual cosa non sempre può corrispondere anche ad un miglioramento in classifica, certo è che di questo passo anche le posizioni dovrebbero migliorare si spera…

    • Mondotoro, più o meno Ti hanno risposto carbonato e gli altri. Se riesci ad aumentare il budget, cosa che si sta facendo anno per anno (purtroppo lentamente, senza osare e “sprecare” troppo), alla lunga puoi migliorare anche il risultato sportivo. In questo il Toro attuale magari non eccelle ma non é nemmeno l’ultimo della classe dai… poi se si vuole tutto e subito dovremmo comprare ora gente tipo icardi/koulibaly/cabaye per dire…

  28. Non amo Cairo, spero che venga anche se straniero uno con i soldi e prenda il Toro, penso che potrebbe far meglio con un pizzico di coraggio in più, penso che in passato in qualche occasione ci ha preso per il culo (vedi mercato di gennaio 2014, vedi affare Cerci- Amauri) ma penso che sia onesto e non sottrarrebbe soldi al Toro, poi nella vita ci sta tutto ma penso che avendo già avuto guai la giustizia non lo ripeterebbe l’errore..

      • Si i cinesi non sono come gli arabi, insomma non li definirei ricchi scemi.
        Gli arabi sono piu’ esibizionisti per come li vedo sono di quelli che amano il lusso sfrenato, i cinesi li vedo come quei ricchi che se una gallina non li fa due uova gli tirano il collo.

  29. Beh ragazzi,
    scannarsi sul centrocampo attuale mi sembra un inutile esercizio.
    Mihajlovic l’ha detto chiaro che mancano degli interpreti e credo che non si riferisse a dei “traduttori” 😀
    Quindi siamo in fase di lavori in corso, sperando che si riesca a completare l’organico in fretta per il bene della squadra e soprattutto per il buonumore dei tifosi 😀

    • Eventuali 40 mln in cassa che vanno a coprire anche stipendi e altri oneri, non dimentichiamolo.

      Il giocattolo ha dei costi, che, tra l’altro stanno aumentando, visto l’aumento del monte ingaggi.

      Non si può pensare di comprarsi l’auto da 40mila euro e poi non avere un euro per fare gasolio 😉

      • Diciamo che venduto peres possiamo permetterci un paio di buoni giocatori: il famoso regista titolare e una mezzala sx, se miha decide che obi e baselli + eventualmente aramu non bastano. Con qualche spicciolo di obi ci prendiamo pure un altro terzino dx.
        Ecco fatto.

  30. Io non devo giustificare o leccare nessuno, c’è un entusiasmo palpabile da bormio a Torino, dall’austria alla carta stampata. Non sarete certo voi a farcelo passare. Poi se @mondotoro è convinto che faremo 45 punti, io rispetto la sua idea. Se @rimbaud è convinto che padelli sia impresentabile, non discuto. Se @miva è convinto che moretti non può fare il centrale, ci sta, e’ una opinione legittima. Ma che cairo usa gli eventuali utili del torino per scopi personali, ragazzi non si può proprio leggere. Un po’ di rispetto per voi stessi ci vorrebbe….:-)

    • gigi non ho mai detto che Padelli è impresentabile, però se vogliamo migliorare, Padelli non può essere il nostro portiere. Dai su in una squadra che ci ha messo l’anima l’anno dell’EL con quell’erroraccio ci ha impedito di riqualificarci. Avrebbe voluto dire moltissimo per il proseguio della nostra crescita poter disputare un altro anno in EL.

    • Poi dimmi dove io o mondotoro o chi altri avrebbe detto che cairo prende i soldi del Toro. Non ne ha ovviamente bisogno. Però sono anni che oramai chiudiamo in utile. E questo è innegabile.E questi utili negli anni si sommano è vero. Come è vero che negli anni di B abbiamo avuto anni di Perdite e Cairo ha coperto con soldi suoi.
      Poi quanto ci sia in cassa nessuno lo sa, sicuramente parte di quanto ottenuto con la gestione ventura è andato a sanare quanto perso precedentemete.

      • @Rimbaud sei troppo intelligente per far finta di non capire. Non ho detto che tu o mondotoro avete affermato questo oggi. Se lo vedi riportato fammelo notare. ma se hai frequentato (e da pazzo di Toro come me lo hai fatto) il forum durante tutta la vicenda Corrire vi erano vagoni pieni di brava gente che urlava che Cairo avrebbe usato l’avanzo di calciomercato 2016 per pagare il Corriere. Come dice @gigi taluni dovrebbero tacere per amor proprio perlomeno

    • @gigi, ma tu che caxxo ne sai “dell’entusiasmo palpabile”?? Abiti a Foligno, non fai l’abbonamento (anche se bacchetti chi non lo fa!), saresti contento anche se sostituissimo Maksimovic con Dainelli (una scommessa!)…. e magari guardi pure le partite in streaming (non mi stupirei!). L’entusiasmo palpabile si vedrebbe se, dopo aver venduto Glik, Darmian, Ogbonna, Cerci, Immobile, D’Ambrosio e (probabilmente!) Peres, avessimo preso giocatori diversi da Amauri, Mino, R. Perez, Nocerino, Molinaro, Martinez, Prcic, Pryma, Larrondo, Barreto…. te ne servono altri? P.S.: sei convinto che se cairo (peraltro già processato per “anomalie” di bilancio!) volesse distrarre fondi dal Toro, lo indicherebbe sui bilanci? I modi ci sono, e lo sa il mondo intero….

        • E col senno di ora ti chiedo chi è arrivato a sostituirli…. vai, vai……. la parte difficile è la tua… e sono curioso…. Ti ricordo che stiamo parlando di acquisti ripartiti in più anni, a cui sono seguite vendite “plusvalenzare”, con un contemporaneo decremento (a parte 1 anno su 5!) del risultato sportivo! E spiegamelo, fenomeno! Sono in trepidante attesa….

          • Nessuna risposta dopo 3 ore…. @Torello, non sei preparato! BISOGNA COMPRARE I GIOCATORI! Non pensare SOLO alle plusvalenze (che poi, che fine fanno???)….

  31. Sul centrocampo invece concordo con @miva e @mondotoro senza un regista che sappia anche interdire andremmo in grossa difficoltà. comunque 45-50 punti con una squadra giovane non sono male: in prospettiva potresti arrivare in 2-3 anni tra le prime 6.

  32. Mah. Io non credo che sulle fasce si sia in difficoltà. Nella parte centrale della difesa, paradossalmente, l’anello debole potrebbe essere maksimovic che in copertura e marcatura(peraltro quest’anno il centrocampo filtrerá pure meno) è peggio del tanto disprezzato silva.

  33. Noi possiamo stare qua a parlarne finché vogliamo e a scannarci su chi ha ragione e su chi ha torto riguardo al mercato attuale, fattostà che chi decide chi e come comprare sono Mihajlovic e la dirigenza.
    Uno chiede e l’altro, in base alle proprie disponibilità e alla volontà dei giocatori e delle società cerca di acquistarli. Fin’ora i giocatori presi sono quelli chiesti da Mihajlovic, e quelli che si stanno valutando sono i prospetti richiesti dall’allenatore. Lo stesso vale per chi già è in rosa, Mihajlovic li osserverà e valuterà chi tenere e chi cedere.
    Inutile continuare a discutere sulla bontà di questo o di quello e sulla scarsità di altri, Mihajlovic li osserva tutti i giorni e in base a quello farà le sue scelte giuste o sbagliate che possano risultare o apparirci…

  34. Alessandro Gazzi sarà un nuovo giocatore del Palermo, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb. Il centrocampista lascia il Torino dopo quattro stagioni e raggiungerà immediatamente i rosanero dove si trasferirà a titolo definitivo. Possibile contratto biennale per il 33enne centrocampista, che non rientrava più nei piani di Mihajlovic.

  35. Ciao @gigimperversi , sempre a sparare Cazzate ????? Cazzo , ma perché non ritorni a fare quello che fai di solito ???? No , no no , non mi riferisco al “LECCA LECCA URBANO ” , ma al tuo nuovo hobby !!! @GIGI , perché non vai a dare la caccia ai “POKEMON ” al posto di rompere le scatole agli altri con ste Stronzata !!! Ma per favore ……

  36. Cairo non mi piace come presidente. Lo preferisco come imprenditore. Lui è il nostro presidente amen. Prendo carta e penna e prego gli 007 del forum di spiegarmi come farebbe Cairo a utilizzare i soldi del bilancio Torino per i suo affari. Ripeto prendo carta e penna e poi faccio un esposto in procura. Vi cito come testimoni contabili. Meglio come esperti periti contabili

    • @Gion io non leggo nesusno qui sotto dire che Cairo prende i soldi al Toro, non ne ha bisogno. Anzi ne ha messi anche diversi, almeno inizialmente.Più facile l’abbiano fatto altri in passati come Vidulich e soci.
      Poi dovete spiegarmi seriamente cosa c’entra il tribunale in tutto questo.
      Secondo la vostra logica gli imprenditori come Berlusconi, Agnelli e co non guadagnerebbero un euro dalle loro aziende che per giunta, a differenza del Torino, sono anche quotate e quindi sottoposte a ulteriore legislazione.
      Lo fanno per beneficienza? Ma che state a dì?

  37. è esilarante il giustificazionismo a 360 gradi quando la tua squadra con le casse piene tratta mezzi giocatori o quando da sesti in classifica a gennaio vai a racimolare il prestito di taxi o del grande gonzalez…quello è tristemente esilarante. il resto è storia, essere acritici a pronti al piegamento a 90 non è che rende persone migliori eh.

  38. Io no. Parenti nefandezze . Dico che la squadra è dalla cintola in giù debole. Stop. Se poi arrivano sirigu, wallace, kucka, tomovic e de silvestri, allora é un altro paio di maniche. Ma ad oggi i soliti 45-48 punti

  39. Io non discuto il fatto di avere opinioni e idee diverse, ci mancherebbe altro. Ma auto sbertucciarsi così, coprirsi di ridicolo paventando nefandezze del genere e fondi distratti dal Torino per fini personali, è veramente esilarante…..

    • @gigipallottolieredelleplusvalenze… ti hanno spiegato sotto come “distrarre” fondi…. se l’hai voluto capire! O sei ancora fermo allo stadio in cui @papaurbano scriveva che cairo aveva rimesso col Toro 55,8 mln di €, sommando i risultati di bilancio di tot anni?

  40. e poi cosa non ti torna, che difendendo a 4 il 35enne Moretti forse non ha il dinamismo giusto?o che il 36enne vives è ancora il titolare indiscusso con un altro anno in più?che senza Peres dovremo giocare con la sua riserva che non ha mai retto 90 minuti?che avelar e baselli sono stati due pacchi e adesso li proponiamo come catena sinistra da urlo?ILLUMINAAAAAAA come direbbe Alba

  41. Buongiorno a tutti fatemi capire adesso che Ventura e’ andato via le frustrazioni di molti si riversano su Cairo? Ditemi quale squadra gobbi a parte sta facendo mercato. La Roma il Milan l’Inter l’udinese l’Atalanta la fiorentina il Genoa il Sassuolo la Lazio? Mah sicuramente sono io che sbaglio. Meglio Zamparini di Cairo

    • Vedi @Bacigalupo (che non sapevi correggere il nick, ma hai compreso perfettamente come reiscriverti con lo stesso…), le altre squadre non stanno facendo mercato perchè sono senza soldi…. noi non lo facciamo avendoli… ti basta come differenza? P.S.: ventura era solo il primo anello debole della catena, non l’unico! Cairo, se vuole fare il presidente del Toro, si adegui alle regole del mercato, se no lasci…. non è difficile. E l’acquirente lo trovi lui, visto che i soldi sono suoi….

  42. Ragazzi non scherziamo lungi da me fare il saputello, ma in due anni abbiamo fatto 20 milioni di utili 10 l’anno scorso, 9.5 quest’anno.Ha ragione mondotoro. E gli anni prima abbiamo fatto altri utili, chiudendo da anni le campagne acquisto sempre in positivo.

      • no. se no per assurdo se la tua azienda fa +50mila un anno e +50mila a tutte le chiusure del decennio successivo vorrebbe dire che hai lavorato un decennio in pari. ogni anno fa storia a sè, se no ti ripeto ,non puoi dirmi che urby ha messo 60 milioni nel toro perchè ogni anno chiudeva a -12…non siamo la FIAT eh, che conta i più e i meno li gira allo stato 🙂

      • il bilancio si divide in due documenti.
        Stato patrimoniale e Conto Economico. Quello che noi stiamo chiamando b ilancio è il conto economico, ce n’è uno per anno che somma ricavi e togli tutti i costi di ogni anno. L’utile (o perdita) è il risultato finale di questa mega addizione/sottrazione.
        L’utile del CE di ogni anno viene riportato nello stato patrimoniale. Che è propriamente una fotografia dell’azienda.
        Questo elenca a sinistra tutti le attività(cose che l’azienda ha), a destra i modi in cui li finanzia siano essi debiti o capitale netto(diciamo soldi dell’imprenditore).
        L’utile(o perdita) di ogni anno viene riportato sotto il capitale netto andandolo a ingrassare o “dimagrire” ogni anno.

          • esatto hai capito benissimo.
            Purtroppo viene difficile indicarti dove guardare , la stessa wiki sotto le voci bilancio d’esercizio, stato patrimoniale e conto economico non è molto divulgativa. Ma se troverò qualche fonte che lo spiega bene non mancherò di mandartelo 🙂

          • http://www.tifosobilanciato.it/2016/07/02/fc-torino-bilancio-201415-terzo-utile-consecutivo/

            Partimonio netto, corretto?

          • corretto Impieghi sono quelli che io ti ho chiamato Attivo,Fonti quello che io ti ho chiamato passivo.
            Passività correnti debiti a corto, passività non correnti debiti a lungo termine, Patrimonio netto è appunto il capitale netto.
            Questo link è molto bello perchè ti fa vedere come negli ultimi anni la parte di capitale sia diminuita nel 2011 quando eravamo in serie B (perdite) e sia invece aumentata negli anni sotto ventura.

          • Peccato che nei bilanci non siano indicati i piazzamenti, se no avrebbero seguito anche quelli il trend (quello opposto, ovviamente!). In soldoni: grandi bilanci, piazzamenti di merda! Evvai!!! Che libidine! + stadio – divano! CairoPetrachiVentura= IL TORO! E’ facile leggere i bilanci senza tenere presente i risultati sportivi….

    • te lo sei detto da solo che con zappa e baselli eri da europa, io pronosticavo 45-50 punti e quelli abbiamo fatto. in merito ai soldi, dai, chiedi a qualcuno che se ne intende di bilanci se urby, dopo averli messi negli anni scorsi, ha facoltà o meno di riprenderseli…così te lo spiegano loro con i termini corretti.

    • In tanti modi , dividendi , compenso amministratore , polizze assicurative pagate dalla società , ma con il nano beneficiario finale , beni , spese e servizi privati in favore di Cairo , ma pagati coi fondi Granata , e tanti altri modi , basta avere un buon commercialista , ovviamente non quelli che bazzicano il Forum !!!

      • Vediamo:
        1) Ci son stati dividenti? NO
        2) Servizi conto terzi verso aziende del gruppo. Sarebbe un coglione a non farlo, lo fa chiunque, l’importante è che il corrispettivo sia congruo e lo è. E’ come se uno possedesse una ditta di noleggio auto ed una azienda commerciale con 20 dipendenti che girano in Italia e che se avesse bisogno di auto da noleggiare non si rivolgesse alla sua azienda di noleggio. La mamma dei cretini è sempre in cinta.
        3) Compenso amministratore. Anche qui in tutti i bilanci delle Spa il consiglio d’amministrazione è remunerato, è giusto così. Verificate i dati di bilancio e guardate quanto viene remunerata la figura di Presidente di Cairo ?????……avrete belle sorprese.
        Il bello è che son tutte voci presenti nel bilancio d’esercizio di un SPA, che ricordo è un documento contabile obbligatorio composto da conto economico, stato patrimoniale e note integrative. Senza muovere il culo ci sono molti siti on line che con 10€ te lo forniscono, almeno così non si parla a vanvera e per supposizioni

    • con questo non voglio dire che cairo lo fa, ma in linea di massima ci sono tantissimi modi in cui potrebbe farlo e tutti sarebbero legali.
      1)stipendio da presidente (che lui stesso decide)
      2)lavori in appalto a sue società (è un valore per lui)
      3)dividendo sull’utile

  43. A proposito di bilanci (per Cairo sempre e comunque in passivo!)… ma il sommo docente universitario, mega economista specializzato in cairologia, @barbera/@torello/@tavernello, che fine ha fatto? Si è ripulito l’immagine per l’ennesima volta con un nuovo nick?

  44. Mondo toro la squadra dietro è Veramente debole. Moretti non può ricoprire quel ruolo, Silva è pica roba. Ci sarebbe jansoon ma è sempre rotto. Con i soldi già in cassa più la vendita di Bruno, prendi sirigu, un centrale forte, wallace e kucka. Ma lui ha bisogno di 40 cucuZze per gli affari suoi

  45. mmmh dunque il 2015 si è chiuso in negativo, mi state dicend questo, carte alla mano. E come mai il vostro mentore papa umano diceva che in 5 anni urby ne aveva messi 60 di suoi (-11…-12…-10 etc)…siete come quelli IO vinco, NOI pareggiamo, LORO perdono?Gibbs, vengo ad invertirti le orecchie la prossima volta che mi sfiori con un insulto.

    • Guarda che NESSUNO ha detto che il Torino ha chiuso in negativo, solo che per fare i conti NON puoi sommare i bilanci di due anni differenti! E’ semplice…ogni anno si fanno i bilanci nuovi…Se nel 2014 hai un bilancio di 10 e nel 2015 di 9,5 vuol dire che durante l’ultimo anno (2015) hai utilizzato tutti i soldi che ti sono entrati più 0,5 della rimanenza dell’anno precedente (10 – 0,5 = 9,5)…
      Alla fine siamo comunque in attivo di 9,5 milioni…
      Spero di essere stato chiaro.

      • @Ammami… con me sei stato chiarissimo…. dovresti però spiegarlo anche ai vari @papaurbano & soci, che l’anno scorso propagandavano a gran voce che cairo fosse in rimessa con il Toro di quasi 60 mln, dando del piciu a chiunque sostenesse il contario….

  46. Comunque, non volendo fare il contabile…se e vero che in bilancio abbiamo 9,5 piu 13 di glik piu 3 di quaglia piu un risparmio di 3/4 mil per gli incassi di gazzi,obi e vives. Abbiamo in previsione circa 29 mil in cassa meno 8,5 x liacic e iago fa 20,5 mil la domanda sporge spontanea ma dobbiamo x forza vendere peres x fare cassa?

    • Teoricamente no, il problema è che parrebbe essere lui a voler prendere altre strade… Dopo essere stato cercato da Arsenal, Manchester & co mi pare anche ovvio che punti a quei club, soprattutto perché oltre al livello e alle coppe che andrebbe a giocare, gli darebbero anche uno stipendio che non possiamo permetterci…e sappiamo benissimo che se i giocatori vogliono cambiare aria i club non ci possono far nulla per trattenerli..
      Comunque per il momento non è stato ancora venduto anche se a breve qualcuno si dovrà vendere perché siamo in troppi!

      • Concordo in parte che siamo troppi,che peres vuole andare via non lo letto da nessuna parte…quando mhia a parlato dei giocatori a parlato solo di maksi che era distratto x le voci di mercato non di peres e non ce nessuna sua dichiarazione che vuole andare via ma anzi a ribadito che lui e contento di essere a torino…

        • Speriamo tu abbia ragione, ma ci credo poco…
          Di Peres lo avevo letto in qualche articolo dall’altra parte, magari sono solo baggianate o supposizioni di giornalisti, però per logica se un professionista viene cercato dal Manchester, tanto per dirne una, che gli offre magari 3 milioni a stagione credo che difficilmente questo giocatore rifiuti o non voglia andare…

  47. Non ho mai fatto una graduatoria tra le migliori interpretazioni comiche della storia, da Totó a Sordi, da Marty Feldman a John Belushi, da Ollio e Stallio a Charlot e potrei continuare…..ma dopo aver ascoltato poco fa l’intervista di Ignobile dove motivava la sua scelta non ho più nessun dubbio. Academy Award…..The winner isssssss? Cirooooooooo….

      • Ho scelto questa società perché ha una grande storia, con una grande organizzazione (testuale sigh)………
        Ciro, dimmi i 7 Re di Lazio!
        “Ne conosco solo uno…Re Cecconi!?????
        Ps. Grande Re Cecconi

          • No vabbè qui a Roma su entrambe le sponde del Tevere a livello di tifoseria la storia del calcio in generale proprio 0. Manco le basi proprio eh… non solo il Toro. Tanti anni fa, parlando con un romanista, volevo fare un apprezzamento ad un loro giocatore: “…guarda che cafu è fortissimo! Una specie di djalma stantos!” Risposta: “e chi è? ‘ndo gioca?”

  48. Forte l’asse con il Napoli: il centrocampista può sbarcare in granata nell’ambito dell’affare Maksimovic
    TORINO – Doppio colpo in arrivo in casa Torino. Oggi i granata possono prendere dal Napoli il portiere Luigi Sepe, portiere che è rientrato dal prestito alla Fiorentina. Un trasferimento che può avvenire in concomitanza con il passaggio di Mirko Valdifiori in maglia granata nell’ambito dell’affare Maksimovic. Insomma, l’asse tra il Piemonte e la Campania sembra caldissimo.
    TUTTO SUL CALCIOMERCATO
    DAL BRASILE – Il Torino, inoltre, ha messo nel mirino anche Bruno Henrique, centrocampista del Corinthians.

  49. per andare in Europa dovevi prendere i soldi dei due bilanci 2014 e 15 e prendere sirigu kucka soriano, gente che conosce la serie A ed è subito pronta. poi coi soldi di Peres invece di chiudere un altro bilancio da pugnetta dovevi andare a prendere gente di qualità per la difesa. siamo debolissimi sia in mezzo che sugli esterni, morale se non si interviene si balle come negli ultimi 20 minuti col benfica che tra barreca, baselli e silva faceva quel che voleva

  50. poi io ricordo tanti acclamati fenomeni sudamericani che dovevano arrivare tipo scocco, pato rodriguez,ferreyra e altri hanno tutti fallito miseramente.
    L’unico a combinare qualcosa è stato lanzini . Ed erano attaccanti.

  51. Sento tanti dire che parigini ha atteggiamenti che non piacciono allo staff, che è arrogante e montato… C’è qualche oggettivazione di questa cosa? L’unica cosa certa è che manco nelle partitelle si vede e mi piacerebbe capire il motivo… Qualcuno sa di qualche episodio in particolare?

    • Ciao, per quanto riguarda gli atteggiamenti in ritiro (o comunque con la prima squadra) non ho notizie in prima persona, qualche giorno fa però avevo letto e riportato che aveva atteggiamenti abbastanza spavaldi e montati.. accentuati anche dal fatto di essere stato l’unico ad aver chiamato il proprio procuratore a Bormio per fare pressione sul suo utilizzo o sulla sua cessione.
      A queste voci però credo abbastanza perché il nipote di un mio amico (Dalmasso) ci ha giocato assieme in primavere e mi diceva che già li faceva lo spavaldo e il montato… (e pare non andasse d’accordo nemmeno con Longo proprio per i suoi atteggiamenti)…
      Questo è quanto so e ti ho riportato…Saluti..

      • Proprio per i trascorsi in primavera, infatti in molti pensavano che se fosse arrivato Longo, Parigini sarebbe stato ceduto o comunque non sarebbe stato nemmeno preso in considerazione…
        Purtroppo molti giocatori talentuosi si sono rovinati la carriera per il carattere…

  52. Uuuuuultimeeeeeee notizieeeeeee!!!!
    Torino, Kucka per il centrocampo. Novità in settimana
    01.08.2016 11.09 di Tommaso Bonan
    “Manca poco al Torino per chiudere gli obiettivi del mercato: 2-3 acquisti che andranno a completare le caselle mancanti del centrocampo, e il buco in difesa in caso di probabili partenze (Bovo?). In mediana è testa a testa tra Valdifiori e Bruno Henrique, poi si completerà il reparto con una nuova mezzala (Obi è in partenza): il preferito in questo senso – riporta La Stampa – è Kucka del Milan.”
    Cioè……metteno tutto ciò che è stato scritto negli ultimi 40 gg in un frullatore, aggiungendo a volte un piccolo particolare nuovo, versano il contenuto e lo spalmano ogni giorno a ripetizione 24 to 24 hours in ogni sito web o tv o quotidiano che tratti di calciomercato.
    Il gossip di GrandHotel su Farah Biba o Grace Kelly era ben più interessante e divertente….
    Crash huch vamp gulp
    Sbam bam bang gulp
    Sigh splash gulp
    Fumettiintivù fumettiintivuuu……..

  53. Io sono abbastanza sempre critico però ritengo al massimo 2 gli acquisti pesanti da fare portiere (sirigu) e regista che sappia dettare i tempi giusti che possono essere fatti con la cessione di Peres xche nel 433 non mi sembra a suo agio . Forse nel 442 esterno alto allora si.

  54. a me sembra un po’ rischioso dare in mano un ruolo delicato a un brasiliano e a un ragazzino di 19 anni.
    Io dico col senno di poi cigarini passato alla samp per 3,5 milioni non sarebbe stato affatto male, giocatore discreto, ma eri coperto con un giocatore affidabile

  55. meno male che non sono l’unico a vedere questa squadra molto lontana dalla EL. in porta un esordiente che pare parecchio emozionato, esterni zappa (si, la riserva crampoide di Peres)e Molinaro(si quello che a fine anno causava un rigore via l’altro), in mezzo o vives o un ragazzino o un valdifiori qualsiasi, interno sx Jack “contrasto duro” Baselli…davanti le uniche certezze. a questa squadra mancano almeno 4 nomi pesanti per giocarsi l’Europa.poi vabbe, tanto qui partiranno gli sfottò come quando vi dissi che zappa e baselli erano scommesse (e tutti giù a dire che erano il futuro della nazionale). squadra da 45 punti, se arriva qualcuno discreto forse 50, ma in Europa vai con 60.

    • Comunque dire che Zappa e Baselli potrebbero essere il futuro della Nazionale non esclude che comunque siano delle scommesse…. Una affermazione non esclude a priori l’altra…e non è detto che quest’anno possano migliorare…
      In ogni caso, non capisco tutte le critiche che vengono fatte a Valdifiori, soprattutto considerato che solo lo scorso anno era invocato da tutti a gran voce come una manna per il nostro centrocampo, ora è magicamente diventato uno scarpone!
      Detto ciò penso che le scelte le debbano fare Mr e società… in base all’idea di gioco che ha il primo e le possibilità che ha la seconda…se saranno rose fioriranno e se saranno cachi…vabbè!..

    • i ruoli dove non abbiamo certezze sono a mio avviso portiere, terzino sinistro(molinaro fa tanti errori, barreca non è pronto, avelar boh?), regista ovviamente, mezzala sinistra(baselli è pronto? Obi non da garanzie fisiche).
      Siete troppo duri con zappa l’anno scorso ha giocato molto poco, ma l’anno prima oggettivamente era il terzino più interessante del mercato italiano.

  56. premetto che l’idea su henrique deriva semplicemente da alcuni video su youtube e quindi lascia il tempo che trova, ma a me non dice proprio niente. lento con un piede alla vives, per me non è lui ciò di cui abbiamo bisogno.
    wallace me lo ricordo bene, emozionante la scena in cui dice che possono togliergli tutto ma non la libertàaaaaaaaaaa.

  57. Comunque un prospetto che potrebbe interessare al Torino potrebbe essere Edson Felipe. Stesso prezzo che Cairo vorrebbe pagare per il cartellino di Valdifiori (circa 3 milioni) ma solo perchè è in scadenza di contratto (quest’anno), una sorta di interditore alla Gazzi ma con piede molto più educato quindi capace anche di costruire il gioco. 183 cm per 78 kg con 5 anni meno rispetto a Valdifiori…Potrebbe non essere male…in oltre può essere adattato a mezzala destra (per eventuale sostituzione di Acquah quando sarà impegnato nella coppa d’Africa)

    • No.un attimo….saper fare il regista non vuol dire avere i piedi educati.o meglio non solo….vuol dire avere tempi e vedere il gioco prima degli altri.attenzione. facciamo chiarezza.cmq stiamo perdendo un sacco di tempo.

      • Hai ragione, ma questo i tempi pare averceli sia di impostazione che di inserimento, non a caso infatti sarebbe anche in grado di fare la mezzala… Almeno questo è quanto mi è dato di sapere…poi è anche ovvio considerare che non è detto che possa adattarsi al nostro campionato…Ma quello vale per tutti i giocatori stranieri che non hanno mai provato il nostro campionato!

  58. A me quando si parla di andar in Europa restano parecchi dubbi. Lasciamo stare le merde, altro sport, ma Napoli, Roma, Inter e Fiorentina sono superiori. Non so cosa accadrà del Milan, ma ha comunque in organico giocatori che noi ci sogniamo. Lazio e Sassuolo non hanno un organico certo inferiore. I posti sono 5. 6 solo se ci sono particolare incastri. Insomma ad oggi o c’è una crescita complessiva della squadra con giocatori come Baselli, Acquah, Benassi, Macksi, Zappa, Belotti, Silva, Janson che svoltano tutti assieme o oggettivamente l’Europa la vediamo in cartolina. Valdifiori o meno, e anche Kucka o meno. Poi spero di sbagliarmi

    • Togli gobbi, Roma e Napoli che sono superiori a tutti: per il resto vedo poche certezze..Fiorentina sta facendo un mercato nullo o quasi..le milanesi sono nel caos più totale entrambe, Lazio contestato Lotito cede Candreva, Keita, Klose..bah.
      Per cui non vedo così tanta differenza SE riuscissimo a prendere un regista con i contro-cazzi, una mezzala mancina e un centrale mancino.
      SE

      • Hai ragione, io comunque non andrei oltre i 3/4 milioni di spesa per un metodista, fatto salvo il caso che non capiti l’occasione della vita con un giocatore di sicuro rendimento perchè già testato nel campionato Italiano… però spendere cifre oltre i 10 milioni per una scommessa non lo si può fare, non sono investimenti alla nostra portata (almeno per ora!)

      • Inter e soprattutto Milan hanno i loro problemi è evidente. Anche la Fiorentina e pure la Lazio, ma ciò non toglie che abbiano un onte ingaggi e dei giocatori di livello diverso da noi. L’inter ha gente come Eder che fa panca. Il Milan ha giocatori che noi vorremmo ma che non ci possiamo permettere come Kucka. Ma anche Luis Adriano, Honda, Bonaventura, De sciglio, Suso, Niang. Non dico che siano in assoluto fuori portata, ma per arrivare dietro ce ne devono mettere del loro.Lazio in mezzo a Biglia… La Fiore a metà campo ha Borja Valero…. eh insomma li vorrei pure io

    • superiori a tutti vedo solo Rubentus e Roma. Il Napoli senza Higuain non lo vedo bene, Inter e Milan hanno giocatori, sulla carta, migliori dei nostri ma sono squadre allo sbando. Fiorentina Lazio Sassuolo idem non mi sembrano tanto meglio di noi. Se aggiungiamo ancora un difensore e un centrocampista forti, e un portiere vero, possiamo ambire all’EL. Dai Cairo scuci il grano! FORZA TORO OLE

        • Io commentavo i 16 milioni offerti dall’Arsenal…la notizia sarebbe il caso di darla ma si sa che ormai qua arrivano in ritardo su tutto…proprio l’opposto di qualche anno fa che erano sempre i primi, ora sono sempre dietro di almeno un paio di lunghezze!..

          • Però spesso si parla di fanta-offerte, meglio ignorarle. E poi, anche fosse vera, dove vai con 16 milioni? Io riporterei soltanto notizie di offerte che potrebbero far aprire una trattativa. Diciamo dai 20 in su…..

          • Concordo.e del resto e’ il motivo per cui il sottoscritto quando vuole parlare di toro va su toro.it, ma quando vuole sapere news va da,altre parti e non certo qui.

    • Io invece credo che in tema calciomercato questo sito sia il più serio di tutti, dando solo notizie verificate ed evitando di riportare improbabili voci in nome del dio Click… Se il Man City avesse mai offerto 18 milioni per Peres non ci saremmo forse seduti ad un tavolo a trattare?!?!

  59. Walace è una scommessa non da Cairo. Anche solo nella nostra storia granata abbiamo avuto storie di brasiliani fenomeni a casa loro e non adattati qui. Prezzo troppo alto anche se poi magari altrove sfonda e diventa un buon investimento.

  60. Se la società vuole ambire all’Europa c’è da rafforzare la difesa e il centrocampo, non ci sono cavoli. Se poi ci si accontenta sperando nei miracoli e nei tracolli delle avversarie, è altra questione. Il doppio acquisto dalla Roma è stato un affarone, considerando il rapporto qualità / prezzo. Bravi. Ora, però, cerchiamo di non fare come gli altri anni lasciando l’opera metà, please.

  61. Secondo me Walace non lo prenderemo!
    Più che altro perchè il giovane promettente lo abbiamo appena preso (Lukic) e non possiamo rischiare di prendere un altro giovane di belle speranze, (oltretutto a cifre così alte) dovessero floppare entrambi saremmo nella merda!
    Ora avendo già un giovane mi sembra molto più veritiero che vogliano un alternativa a Lukic con esperienza, possibilmente con esperienza in Italia (e Valdifiori è il miglior giocatore per rapporto qualità/prezzo) se proprio non si dovesse riuscire ad arrivare a lui cercheranno alternative ma con esperienza, questo è quasi certo oltre che più che logico.

  62. Walace, 21 anni 1.87cm. Mediano. Ha già esordito nella verdeoro. La Lazio offerto 10ml loro ne vogliono 15. L’ ultimo centrocampista di questo potenziale livello e’stato Leo Junior. Per uno cosi occorre osare. Venderemo Peres o Zappa le prossime settimane. SORIANO E ANDATO che arrivi lui…

    • E’ un bel rischio.
      15 mln per un giovane forte e promettente, nel giro della nazionale brasiliana, ci stanno.
      Però non si sa come potrebbe reagire in un calcio totalmente diverso e, se vogliamo, antitetico.
      In brasile grande tecnica, tanto estro; in italia tanta tattica, supportata dove si può dalla tecnica e dall’agonismo.
      Se esplode walace si fa bingo. Se non esplode so’ cazzi acidi…
      Dai filmati in rete sembra strapotente fisicamente, con buon tocco, adatto a spezzare il gioco avversario e far ripartire l’azione, ma non mi sembra di aver visto lanci lunghi, di quelli che ti ribaltano in un amen l’azione.
      Il punto interrogativo rimane.

      • @Carbonero, per me era Soriano il Top. Faceva il centrale del 433 sia il trequartista. Però riconosco che come trequartista si potrebbe virare su un Jolly alla Henriksen o Grenier. Il secondo se ci va bene potrebbe essere il top player. Ma anche un ruba palloni serve. Walace lo preferico a Kucka che non verrà mai comunque! Tutto dipende dall’offerta di Peres e’ vero ma si può anticiparel’acquisto.

  63. É un mese che seguiamo Valdifiori: se ci fosse solo un gap di 1 milione fra domanda ed offerta l’avrebbero già colmato in qualche modo. La verità secondo me è che il Toro lo vuole solo in prestito e senza obblighi, perché a parte Petrachi, nessuno muore dalla voglia di averlo in squadra: nè Cairo che sa che è un investimento a perdere, nè Mihajlovic che si accontenterebbe la sicuramente non uscirebbe in strada per fare caroselli.
    La valutazione è spropositata, il suo stipendio è alto, lui ha 30 anni : lasciamolo perdere prima di prenderci un pacco clamoroso

  64. Mah…non so, dall’altra parte e anche in diversi altri articoli ho letto che il Napoli avrebbe anche alzato le pretese chiedendo 6 milioni per Valdifiori..boh…io lo prenderei a 4 ma non un soldo di più, figuriamoci a 6…

  65. A me pare che la lunga attesa sia dovuta al fatto che i milioni sicuri di Peres mica sono così tanto sicuri. Se arrivano magari si può virare su profili più costosi, se non arrivano si vira sull'”usato” sicuro. A chi propone Peres alla Roma, ricordo che a destra hanno già Florenzi e Torosidis, mentre a sx hanno Mario Rui infortunato.

      • Sembra che diversi, qui, siano più interessati al fatto che Peres, ed eventualmente Maksimovic, vengano venduti ad un prezzo esorbitante, piuttosto che alla squadra che andrà in campo alla prima di campionato. Interessante…

        • Forse perché immaginano giustamente che dalla cessione di peres (maksimovic è blindato a quanto pare) arrivino i soldi per completare con giocatori di maggior qualità il centrocampo e la difesa.
          Non credo che ci sia chi gode per la plusvalenza in sè, ma per le mosse di mercato che essa consente. Così come è stato fatto negli ultimi anni: si vendono uno o due giocatori per acquistarne altri e arrivare poco per volta ad alzare il livello complessivo della squadra.
          Discorso inaugurato con ogbonna e proseguito anno per anno, con alti e bassi, ma che complessivamente ci ha già portato anni luce lontani dalla rosa iniziale.

          • Più bassi che alti? Diciamo così, visto l’andamento dei risultati sportivi…. anzi, facciamo solo bassi, così siamo reali….

          • E poi, con una dozzina di mln in tasca, perchè dovremmo aspettare la cessione di Peres per colmare le evidenti lacune di questa rosa?

  66. E basta con crisantemo Valdidiori e con le trattative col Napoli; discreto giocatore ma ha31 anni e al prezzo che chiedono si trovano di piu’ giovani e migliori,a parte che sono convinto che gia’ ora Lukic gli sia superire,

  67. @gigi, ciao! Lo scorso anno Valdifiori sarebbe stato molto utile e con Elka avremmo fatto un altro campionato. Lui si sta esponendo molto a venire da noi essendo ancora sotto stipendio di ADL. Questo x me lo riabilita in pieno. Ma questo anno mi aspetto che si alzi l’ ambizione. La Lazio sta prendendo Wallace x sostituire Biglia. Strappare un giocatore cosi o Grenier o Paredes ci farebbero sognare..Se poi vogliamo dire che meglio di niente le meglio piitost allora sono con te!

  68. C’è da dire che dopo l’esperienza degli ultimi anni, questo compreso, la nostra dirigenza dovrebbbe mettere una grossa pietra sopra ai giocatori del napoli. Con degnaulentis non si ragiona, anzi; sembra che faccia apposta a boicottarci in ogni trattativa. Sarà che sente che piano piano stiammo arrivando a scalzare qualcuna delle “sette sorelle” e teme per sè.
    Di fatto, bisognerebbe dire ai valdifiori di turno: “Rescindi col napule senza dire da chi vuoi andare e poi firmi per noi. Noi di trattative con depirlentis non ne facciamo. Ti aspettiamo per dieci giorni, l’undicesimo è tardi.”

    • @samuele, ieri ho visto la partita del Corinthias e Bruno H. Mi e’ sembrato un po lento! Sicuramente c’è il prezzo, garra e esperienza..ma con le nuove norme per me occorre comprare poco ma bene! Se vogliamo sperare di andare avanti a Lazio e Milan occorre spendere 10 ml per quel ruolo. Walace non possiamo mandarlo all Lazio..Peres andrà via si può trattare per avere Paredes, osare per Diousse forse con 8-9 arriva anche Greniersarebbe gran colpo.Tutti costano tanto ma li valgono. I 4 ml a Valdifiori non li capisco!

  69. Siamo certamente vittime della spietata guerra di informazioni e controinformazioni giornalistiche, è chiaro…ieri l’ultimatum al Napoli della serie o mi dai Valdifiori entro domenica o non se ne fa nulla, prendo un brasiliano che sto monitorando, oggi_sempre secondo i giornali Pedullà in primis-torno alla carica per valdifiori fino a che non me lo molli…beh, c’è qualcosa che non va…eppoi penso che ormai i rapporti tra Cairo e De Laurentis siano compromessi..causa Maksimovic…e comunque ci sarà un alternativa da qualche parte nel m ondo, magari nascosta,a questo Valdifiori!!!!!

  70. Ma basta con questo Valdifiori!!
    Allora io questo Henrique non l’ho mai visto giocare sia chiaro, però è titolare nel Corinthias con cui ha vinto lo scudetto nel 2015..a curriculum non c’è paragone, è anche 3 anni più giovane

  71. ma non scadeva ieri l’ultimatum,per questo fuoriclasse?poi ci son i brasiliani in sottofondo.sicuramente monitorati da tempo immemore,credo tutti piu’ cari del fenomeno napoletano.lasciam perdere va..e’ meglio.confermo le voci su parigini,questo si.difficile resti,i suoi atteggiamenti non piacciono allo staff

  72. Fra 20 giorni inizia il campionato e i nostri eroi perseverano con la tattica dell’attendismo, contando con grande soddisfazione sia i soldi incassati che quelli non spesi. Il buon @gigipallottoliere è naturalmente entusiasta della cosa. “Io mi fido di Miha” pare diventato il mantra di molti… Io vorrei aggiungere che, con Bovo, Molinaro, Vives, Obi e Gazzi, non mi “fiderei” nemmeno di Guardiola, Mourinho o Ancelotti, non per lacune loro, chiaramente, ma per la manifesta incapacità (o, peggio, mancanza di volontà) della società di mettere a loro disposizione una rosa decente. Per ora, piaccia o no, se avessimo tenuto Glik e Immobile, e lasciato dov’erano Lijaic e Falque, avremmo una squadra più competitiva…. Amen.

  73. Vabbè, altri 15 di tiramolla su Flowers Valley.

    E fare un bello scambio peres/paredes, no? Giocatore col piede fatato e la “garra” argentina: lo vogliamo lasciare andare al milan o alla gobba?