Vida, può arrivare dall’est il sostituto di Maksimovic

325
11844
Vida

Toro sul croato della Dinamo Kiev, Vida: potrebbe costituire una pedina importante all’interno del reparto arretrato della squadra allenata da Mihajlovic

La prima di campionato contro il Milan ha messo in risalto tutti i limiti del Toro in difesa, un reparto quasi del tutto nuovo che ha svolto pochissimi allenamenti insieme e questo è stato uno dei fattori che ha messo in grande difficoltà i granata a San Siro. La coppia centrale Rossettini-Moretti, infatti, ha alle spalle solo due allenamenti insieme, troppo poco per far sì che si crei una seppur minima intesa.  Tutto ciò ha portato la dirigenza granata, in accordo con Mihajlovic, a continuare a guardarsi intorno sul mercato: gli occhi sono caduti su Domagoj Vida, difensore centrale della Dinamo Kiev che ha maturato una discreta esperienza europea sia con la propria Nazionale sia con squadre di club come Bayer Leverkusen e Dinamo Zagabria.

Difensore croato arcigno, Vida è un destro naturale che in carriera è stato schierato prevalentemente come centrale destro all’interno di una difesa a quattro, ma all’occorrenza è in grado di svolgere tutti i ruoli del reparto difensivo, anche quelli di terzino destro e sinistro. Classe ’89, il croato è alla Dinamo Kiev dalla stagione 2012/2013 e ha totalizzato 143 presenze, 13 gol e 6 assist nella squadra ucraina. La stagione più proficua a Kiev l’ha vissuta nel 2014/2015 giocando 19 gare in campionato e realizzando 2 reti e 2 assist. Il massimo campionato ucraino è cominciato un mese fa e sono state già disputate 5 gare: nelle prime 3 partite Vida è sceso regolarmente in campo, siglando anche una rete alla gara d’esordio, nelle ultime due invece il croato non è rientrato neanche nella lista dei convocati.

Pertanto, in un reparto dove le novità sono tante e le difficoltà pure, Domagoj Vida potrebbe essere un’ottimo innesto, versatile e capace com’è, soprattutto se si considera anche la situazione relativa a Maksimovic, sempre sul piede di guerra con la società.

Condividi

325 Commenti

  1. Inizio seriamente a preoccuparmi per la prossima inculata. Voglio ancora sperare. Poi però Cairo&co da me non vedrete più un centesimo. E sti cazzi penserete? Occhio che ci stiamo rompendo i coglioni in tanti. Il Toro me lo seguo a modo mio. Ma Voglio ancora sperare…

  2. Solo con la cessione di Maksi, la società avrebbe grano in abbondanza per sistemare
    tutto quanto possibile per una squadra competitiva.
    Se questo non viene fatto, allora i sospetti della maggioranza dei tifosi sono ahimè, la dura realtà……

  3. Orgoglioso di una farsa di società. Si credono furbi o forse sono solo incapaci e Inetti. Zimbelli a tutte le latitudini . Ma vuoi che prima o poi non pagheranno per le malefatte? Ci ancora crede nei nostri colori è degno . Chi crede a Gianni e pinocchio o è in malafede o è cuajon

  4. Ciao a tutti. Ho speso negli ultimi anni tantissimi soldi ,fatte nottate in treno per seguire il Toro in giro per l’Italia. Vivo in Campania e vi giuro che i sacrifici fatti sono stati tanti. Ma è il momento di dire basta a questa farsa. È dalla vendita di Cerci per Amauri che ci stanno prendendo in giro nella maniera più becera. La logica mi dice di allontanarmi da questa malattia, ma il Cuore sempre ha trovato alibi a questo Presidente …..che non mi ha mai ispirato fiducia. Bastava dire che puntavano sui giovani e alla salvezza e anche questa volta avrei abboccato…..ma di fronte a questo Kaos si mercato ,al sogno Rossettini realizzato ‘alla farsa Vida, al maksimovi c già venduto al 31agosto. ….dico basta. Il dolore che sto sentendo nell’anima in questi giorni è superiore alla serie B di Castel di Sangro. ….ero presente…… se una cosa mi ha fatto resistere per 40anni a gobbi e napoletani era la dignità della nostra maglia. …..oggi anche questo ultimo baluardo mi è caduto grazie alla nostra presidenza. …..mi dispiace toglietivi questa maglia non fatemi rinnegare una vita a lottare per il suo colore. …..I tifosi del Toro non meritano l’ennesima presa per il culo. ……

    • ti rispondo con due righe scritte qualche tempo fa da granatiere…
      Si è del Toro perché vincere non è tutto (e perdere è sempre meglio che rubare)
      Si è del Toro perché la vita bisogna viverla, e non guardarla
      Si è del Toro perché la libertà e la fantasia non hanno prezzo (ma sono molto selettive)
      Si è del Toro perché contro l’ingiustizia qualcuno dovrà pur esserci
      Si è del Toro perché se tutti piegassimo la schiena, dalla scimmia non sarebbe mai nato l’uomo
      Si è del Toro perché essere pochi ma buoni è meglio che essere tanti e coglioni
      Si è del Toro perché si è fortunati
      Si è del Toro perché chi non è del Toro non lo può capire
      Si è del Toro perché… Ditemi chi non si è mai innamorato…
      Si è del Toro perché non c’è bisogno di un perché

      e aggiungo che non ci sarà mai un mandrogno con tutti i suoi intrallazi, un vidulic o un altro ciminelli che mi fara smettere di tifareper la MIA squadra. Il TORO!

      • Anni fa venne messa Torino a ferro e fuoco per un solo giocatore. …Lentini. …..anni prima operai della Fiat smisero di lavorare per boicottare Meroni ai gobbi. …..oggi vendiamo tutto quello che è vendibile e Noi ?…… zitti e muti se non peggio proni. ….le tue belle parole sono state mie da sempre. ….ma non lo saranno più fino a quando non vedrò una tifoseria pronta a farsi rispettare da una dirigenza che a
        Questi valori preferisce solo la grana.

        • ricordo bene la contestazione per lentini “Borsano addio, Calleri no grazie, Moggi presidente”. ma se ti chiedessi qual è l’ultimo presidente che ti ha fatto “godere” tu chi mi risponderesti? Borsano. Sono tutti uguali, idem il mandrogno, per loro conta solo la grana.
          Il Toro è una filosofia di vita, che probabilmente non ha niente a che fare con il calcio. Il massimo della goduria sarebbe arrivare in EL con una squadra come questa, magari scarsa e senza più un acquisto da qui a fine mercato, perché la dirigenza ci prende per il culo. Basterebbe imparassero a sputare sangue e a sudarsi (e meritarsi) quella maglia…

  5. Vi ho letto finalmente tutti, i commenti sono fantastici, soprattutto quelli di davidone che mi ricorda tanto Emilio fede, non so perché…ora dormo sperando di non dovere andare in macchina anche stanotte…la mia ha anche i fari comunque.

  6. Mi raccomando continuamo trattative col Napoli,l’ultima perla di questa serissima societa’ e’ che David Lopez che da1 seettimana si allenava col Betis Siviglia e’ stato al momento delle firme rispedito al mittente ,perche’ la societa’ partenopea aveva cambiato delle condizioni,cosa non piaciuta ai dirigenti spagnoli(goal.com).Siamo maestri nel farci menare per il naso e continuare a perdere tempo,non era bastato vedere come avevano agito dietro le quinte con Diawara nei confronti del Bologna?

  7. Io comunque MI CANDIDO!!! Sono vecchio, ho un ginocchio abbastanza rovinato, mi accontento di un quinquennale a 500.000 a stagione, e se serve sono pronto a fare delle ENORMI figure di merda in campo!!! PETRACHI E CAIRO DOVE SIETE? NON PERDETE QUEST’OCCASIONE!!!!

  8. spero di sbagliarmi, ma mi sa che per il mandrogno e il salentino la squadra è bella che fatta. L’esterno (de silvestri) è arrivato, così come il difensore centrale (rossettini) e il centrocampista (tachtsidis). Ora resta da incassare la plusvalenza (maksimovic) e magari zappacosta 🙁

  9. MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO E 23 GIORNI DI AGOSTO DI PROGRAMMAZIONE CALCISTICA DEGNA DI UNA SOCIETÀ CON UN PRESIDENTE CHE AMBISCE A RIPORTARCI NEL CALCIO CHE CONTA CONTRO LE SUPERPOTENZE DEL NOSTRO CALCIO …GRAZIE PRESIDENTE …VATTELAFASTRONCADAUNNEGRODIYOUPON … Non ho rinnovato e oggi me ne vanto, 300 € non date a un malato fi protagonista che ha un unico desiderio cioè di far vedere a tutti che lui è un figo e trasforma giocatori in soldi … eppoi come il suo collega di hamelin oltre a comprarsi una curva si è fatto pure un seguito di fedelissimi …

  10. Lo seguivamo da una Vida…ma lui ci ha seminato. Immagino già i salti (di gioia) dei commercialisti all’arrivo di Ranocchia! Tanto se le cose andranno male la colpa sarà di Sinisa naturalmente, reo di non possedere le conoscenze e le capacità programmatiche del suo predeCESSOre. Eh già, quando c’era Lui i fari funzionavano…

  11. Per chi di voi abitasse a Torino e abbia constatato un simile repentino sprofondamento perpendicolare di palle queste grosso modo sono le coordinate dei vostri antipodi: S 45° 4′ 24.6742″ – W 172° 19′ 53.5547″, sempre nell’ Oceano, ma per voi a SE della Nuova Zelanda? Buona ricerca???

  12. Mihajlovic che “distrugge il progetto”…
    Ma ditemi voi che razza di stronzate si devono leggere…
    E da gente che dovrebbe avere più di 10/12 anni
    11 anni che ci sorbiamo Cairo e che sappiamo come opera e come fa operare Petrachi.
    Adesso salta fuori che avevamo un fantasmagorico progetto fatto di giocatori fortissimi che però neanche con ventura giocavano mai, tipo Gaston Silva, Zappacosts E Jansson, arriva Miha e smonta il giocattolo…
    Lo smonta di proposito eh, perché chiede lui le cessioni di Immobile Bruno Peres Glik e Maksimovic…
    Perché? Evidentemente perché è scemo…
    Ventura lui si che ci voleva bene: poi si volava anche in campionato, crescita continua.
    Settimo posto nono posto dodicesimo posto: bella vita…
    In altri 3-4 anni forse avremmo anche vinto un altro derby…perdendo gli altri 7

    • Sai @Mimashi, a volte mi chiedo se sia giusto o meno rivelare la cruda realtà a chi, volutamente, vive con la testa sotto la sabbia: in fondo perché destarli dalla loro letargia perenne? Guardali, nella loro infantile innocenza, i Davidoni e compagnia… non ti fanno un po’ pena? Lasciamoli vivere nella loro illusione, perché costringerli all’amaro disincanto? Meglio rimboccargli le coperte e raccontare loro la favoletta del Genio della Lampada, che secondo le Sacre Scritture (Da una lettera di San Cairo apostolo ai fedeli) un giorno non lontano, tornerà nel brutto e cattivo ambiente torinese e, con un tocco di asticella magica, ci riporterà a Bilbao ove abbiamo conseguito il nostro miglior risultato degli ult….ronf….zzzz…..

      • A me sai cosa spaventa?
        Non tanto il fatto che possano non vedere la realtà anche quando è davanti ai loro occhi nel calcio, ma che non riescano poi a farlo nella vita : questa è gente che ha diritto di voto come me e te.
        Poi ti domandi come abbiamo fatto a lasciare che l’italia si riducesse in questo stato.

  13. Non c’entra nulla la dinamo che decide di bloccare vendita gli altri possono noi con il serbo no? Il problema che abbiamo per avere giocatori forti cairo deve assolutamente alzare tetto ingaggi cazzoooo.

  14. @ferrantegool non è Cairo che vuole vendere ma quel fenomeno di Mihajlovic che sta distruggendo tutto quello di buono che eravamo riusciti a costruire negli ultimi anni. Mihajlovic è stato scelto da Cairo e tutte le volte che Cairo ha scelto è andata male, Ventura è stato scelto da petrachi.

  15. Ciao ragazzi,
    Sono incazzatissimo! Qualcuno mi può spiegare come sia possibile che Cairo pensi solo a vendere e a sei giorni dalla fine del calciomercato, ci manca un portiere (i tre fanno pena), almeno un difensore (valido) e due centrocampisti che sappiano giocare a pallone! Vende Zappacosta a 7M e rifiuta 28M per un c… che non vuole più giocare nel Toro. Inutile sperare di farlo tornare in rosa. Con che faccia da c… si presenta questo alla Sisport?
    Io avrei accettato subito 20M + Sepe e Valdifiori! Invece no, andiamo a comprare ancora due croati ( per far piacere al mister) che nessuno conosce e che con ogni probabilità si riveleranno 2 scarponi. Ogni anno è la stessa cosa, che delusione!!!! Ormai mi sono rassegnato, possiamo cambiare Mister, ma il nostro vero problema è la dirigenza…

  16. Io credo che come al solito anche questa volta si abbia l’accordo con il giocatore ma che la trattativa si arenerà con la società che ne detiene il cartellino : storia già vista e rivista.
    Petrachi non è in grado di condurre una trattativa in modo normale quando non ci guadagna qualco$a lui per primo.
    Quindi la mia impressione è che è un affare che alla fine per qualche motivo non si farà.

  17. Mah..anche io penso che questo Vida non sia credibile, magari avranno fatto un sondaggio col giocatore che, se lo paghi bene verrebbe di sicuro in Italia…Il problema è il costo del cartellino, sicuramente troppo alto per Arpagone di Masio.

  18. Il Toro l’anno scorso ha fatturato più di 80 milioni di euro.
    Quest’anno avremo più diritti tv (quasi 44 milioni) ed in generale qualche introito in più.
    Quest’anno è vero che attualmente il saldo entrate/uscite è leggermente a favore delle seconde, ma soltanto perché i soldi di Bruno Peres non arriveranno che fra un anno.
    In più l’imminente cessione di Maksimovic dovrebbe ulteriormente rimpinguare le nostre casse, che comunque non sono affatto vuote.
    Certamente se il serbo verrà ufficialmente ceduto solo l’ultimo giorno di mercato o quasi (come avvenne per Cerci), Cairo avrà l’ennesima scusa per presentarsi con due prestiti come ad esempio Gabriel e Valdifiori piuttosto che Vainqueur.
    Quando cedette Cerci disse che avrebbe reinvestito a gennaio, cosa che poi non fece visto che prese solo due giocatori gratis (maxi e Gonzalez)cedendone comunque 5 (Nocerino, Rubén Perez, Gillet, Larrondo, Sanchez Mino) e risparmiando più di 2 milioni di ingaggi lordi.
    Gli investimenti arrivarono poi a giugno, ma venne anche ceduto Darmian per 20 milioni e l’ennesimo utile a fine stagione.
    Per me se Cairo fa una buona squadra può fare tutti gli utili che vuole, ma se prende solo prestiti e non reinveste praticamente nulla o quasi, la situazione cambia radicalmente.

  19. Mettiamola come ad ognuno li pare, ma se ad oggi la società ha più speso che guadagnato, ciò vuol dire che abbiamo una società o dirigenza chiamiamola come vi pare, inetta, inadatta, ci ritroviamo attualmente con una squadra che ha venduto i migliori ha intascato molto, mettiamo anche che a speso di più di quel che ha speso, ma sfido chiunque a dire che abbiamo una squadra più forte di quella che avevamo, la controprova e’ che ancora oltre i soldi in più che abbiamo speso ancora mancano 3- 4 giocatori da comprare e non venite a dire che se non scoppiava il caso Maksimovic la squadra era a posto, perché forse bisognerà ringraziare Maksimovic se ancora avremo soldi e soprattutto VOLONTÀ di migliorare la rosa.

    • si vab eh ma è solo virtualmente così, perchè intanto ci sono i soldi dell’anno scorso e di quello ancora prima.. poi ci sono i soldi di peres che incasseremo solo il prossimo anno(casualmente) e infine quelli che sai che qualcosa prendi della vendita di maksi..

    • Di sicuro la società non ha lavorato bene, abbiamo venduto titolari come Glik e Peres e spendendo quel poco di cash immediato per comprare delle riserve, mentre vendendo le nostre (in prestito) noi non abbiamo ricavato nulla

  20. @Angelo si circa 20 – 22 milioni x Obiang e Saponara + ingaggi psanti (Obiang viene dalla Premier, ingaggi da nababbi). Per Sirigu almeno 2 milioni d ingaggio…Facciamo una colletta? No xkè Urby sta giocando a poker con DeFicientis e nn vuole esser disturbato e Petacci da solo va in confusione e riskia d pigliare un altro Tachidis tanto x dare un senso al suo ruolo. Una notazione tecnica…mi piace assai la squadra ke proponi ma nn è un 433, Saponara è un trequartista…nn viene solo x quello, ke t credi, x nn turbare il dogma del modulo…

  21. È tanto difficile attenersi ai fatti e non a quello che potrà accadere? Ad oggi, come riportavano anche i quotidiani sportivi di questi giorni, il saldo di mercato del Torino è negativo per 5/6 milioni, tra entrate e uscite. Poi possiamo discutere se sono stati spesi bene o male; oppure se si poteva vendere meglio; se c’erano soldi in cassa da poter spendere (i famosi 10 milioni). Se e quando entreranno altri milioni, potremo verificare se verranno spesi oppure no. Io tutti sti soldi incassati e da spendere non li vedo, ad oggi.

  22. Sento gente arrabbiata per la possibile partenza di zappacosta.. Ragazzi miha ha valutato tutti e dopo la preventivata partenza di peres e glick ha deciso che silva janson zappa ( e probabilmente altri) x lui valgono zero.. Ha dato i nomi di giocatori x lui validi e ora si vedra se sara possibile arrivare alle prime scelte.. Alla fine cosa c’e’ di scandaloso? Dai l abbiamo visto tutti che silva e janson non possono starci in a e pure anche soprattutto zappacosta! Se riusciamo a prendere 7 milioni siamo dei geni!! Mai ho visto un terzino centrare ad ogni cross l avversario di turno!! Io dico che in difesa con vida siamo a posto e x zappa va bene un giovane( castagne ok) il salto lo dobbiamo fare a centrocampo e se fosse vera la trattativa saponara ci si diverte x me ( dopo aver registrato i movimenti della difesa)

  23. Visto che il mio commento su Vida è sotto moderazione, lo riscrivo in maniera più morbida e vediamo se vi va bene: Facciamo tanto i moralisti con la Juve e poi corriamo dietro a sto venduto!
    Non voglio il Toro accostato a certa gente!

    • Francamente anche io eviterei uno coinvolto in uno scandalo così grosso e che va facendo occhiolini in giro.. Che poi tutta la squadra fosse complice opinione mia è ancora peggio, non è una scusante, considerato che lui era parte atttiva

      • Per la cronaca… Vida raccoglie dalla porta il pallone del 5 a 1 e fa l’occhiolino (e anche il pollice alto in segno di assenso) a Gomis del Lione tenendosi stretto il pallone. La partita (era Dinamo Zagabria vs Lione del 2011) finisce 7 a 1 e l’Ajax (sconfitto dal Real Madrid) venne eliminato per differenza reti. Nessuna indagine aperta ne dall’autority francese sulle scommesse online, ne dall’UEFA. Perché non sono stati registrati flussi anomali di giocate (scommesse) sulla partita in questione…

    • Per niente caro RoyalFizzz! Per niente! Siccome sei nuovo sul sito ti dico che negli ultimi anni ho sempre scritto che avremmo dovuto liberarci di certi personaggi, anche prima di attendere le sentenze difinitive, perché il nome del Toro lo voglio il più lontano possibile da gente con situazioni molto poco chiare. E ti sei dimenticato il nano Belga che avevamo in porta!

  24. Aspettano i soldi della cessione del serbo per buttarsi all’ultimo su qualche taglio dei top-club.
    Piuttosto qualcuno sa di qualche profilo interessante che, causa riforma tavecchio, possa essere tagliato e fare il caso nostro?

  25. L’ho scritto gia’ qualche giorno fa e lo ripeto adesso ancora una volta anche se non mi piace pronunciarmi sui singoli giocatori prima di averli visti giocare da noi. Questo giocatore e’ scarsissimo, lasciamolo stare dov’e’ per favore e puntiamo su altri obiettivi. E’ sicuramente di gran lunga il peggior giocatore della sua nazionale, la Croazia e’ uscita dall’Europeo sopratutto per merito suo e nel suo Paese nessuno riece a capire perche’ viene convocato. Ogni tanto riesce a fare qualche gol di testa, questo e’ vero ma come difensore e’ un disastro, credetemi che Rossettini e Ajeti valgono il doppio. Io non lo prenderei neanche se ce lo regalano. Andiamo a prendere Šimunović invece, che se si riprende dall’infortunio e’ un signor difensore con ampi margini di crescita e potenziale campione. Se Cairo prende Vida (spero di no) fa un grandissimo buco nell’acqua.

  26. Buongiorno a tutti, non ho ancora letto niente, di oggi, vorrei volgere il mio pensiero e la mia solidarietà a tutte quelle persone che sono state colpite dalla tragedia di questa notte. Un saluto a tutti i tifosi del nostro Toro, con l’augurio (questo rivolto a tutti, anche ad eventuali gobbi) che tutto torni presto alla normalità. FVCG.

  27. Vainquer, o come si scrive, quelle volte che l’ho visto, ha sempre fatto cagare. Comunque, più che una squadra con un’anima, mi sembra si stia costruendo un po’ un’accozzaglia last minute di gente diversa, senza un minimo di progetto, stile Inter o Udinese, ovvero tutto ciò che nulla ha a che vedere col Toro… Poi spero di sbagliarmi, ma, di sicuro, tutto quello che non volevo succedesse, sta succedendo…

  28. Cmq sappiamo tutti che il problema al Toro non sono gli allenatori. O cmq non solo gli allenatori. Petrachi non è all’atezza di fare il DS di una squadra a certi livelli e Cairo sceglie Miha dicendo che è ambizioso e poi gli mette a disposizioni bambini, giocatori rotti, bidoni nuovi, e i pipponi rimasti dall’anno precedente.

    • Mah, per me Cairo ha scelto Miha per sperare di fare qualche plusvalenza sui giovani e perchè piace ai tifosi ed è bravo mediaticamente ( nome esotico, aspetto da sergente duro, che mette i giocatori al loro posto, interviste da personaggio, etc… ), così da distogliere l’attenzione da tutto il resto…

    • si condivido quanto dice maximedv, a parte che la storia di Miha con i giovani oramai è una storiella a cui non crede più nessuno (gomis gli era stato imposto da cairo mi sa), l’ha preso non perchè ambizioso, ma perchè gli faceva comodo avere uno così, da riusare come parafulmine…
      Ventura oramai l’aveva bruciato

  29. @Superluke Sinceramente non capisco come si posso criticare l’operato di un allenatore dopo una partita di campionato. Capisco che a te non piaceva nemmeno prima, ma almeno fagli fare un anno, prima di giudicare.. Miha per me è un allenatore alla Mancini: preferisce gente formata per raggiungere degli obiettivi. Se l’obiettivo è l’EL, non ci vai con i bambini, ma servono uomini. I giovani li lancia solo se li ritiene veramente all’altezza. E, come vedi, con Donnarumma non ha sbagliato. Credo che dopo aver sorbito per 5 anni l’uomo Ventura, si possa “sopportare” un anno Miha. Forza Miha!!!

    • Concordo @Scin , la differenza è che MIHAJLOVIC si è prefissato degli obbiettivi da raggiungere , rendendoli pubblici , mentre il GURU non aveva altre ambizioni ,se non quelle del galleggiamento, della salvezza tranquilla, dell’alzare l’asticella delle PLUSVALENZE ………

      • Io non ho ben digerito per nulla le molte cessioni di giovani, da jannson a silva(fortuna quest’ultimo solo in prestito) alla svendita di Peres, ora si parla anche di Zappacosta o a gomis accantonato.
        Non è questione di dargli fiducia o meno per un anno (cosa che ritenevo legittima anche quando ci allenavano Lerda e Novellino figurarsi ora), il grosso problema è che mi pare di poter dire che stiamo assistendo a un depauperamento piuttosto massiccio della nostra rosa in ottica presente e futura che ci può costare caro in futuro.
        E che il danno possa anche essere irrimediabile, perchè in ogni caso, se va bene bene miha se ne va in un top club, se va male viene esonerato e una squadra la trova.
        Ma intanto noi avremo perso tutti i ragazzi messi sul mercato che forse qualcosa potevano valere.

        • Il punto è quello infatti., ed a prescindere dai risultati sportivi dei prossimi mesi, che saranno sicuramente altalenanti.

          Va bene dare retta al progetto tecnico dello staff di turno, in questo caso di Mihajlovic, che è una cosa che si deve fare, investendo anche tanto (diciamo almeno il 65-70% del disponibile dalla cassa e dalle cessioni?) su almeno 4-5 giocatori richiesti da lui.

          Dall’altro lato lo staff deve valorizzare quelli che sono gli investimenti attuali e precedenti della società (acquisti di giovani e gente del vivaio) che, si spera, permetteranno al club di continuare il suo lavoro quale che sia la sorte, fortunata o meno, dello staff tecnico.

          Qua però mi pare che si sia abbastanza deficitari su entrambi gli “obiettivi”.
          Il Toro finora a “spendicchiato” e “bocciato” tanti giovani.
          Vediamo un po’ come va avanti.

      • Sta storia di Donnarumma verrà ricordata per 100 anni… Sbaglierò, ma per me lì c’è la mano di Raiola. Poi Locatelli che in primavera era molto più forte di Donnarumma invece non ha mai giocato praticamente. Oramai bisogna avere anche gli sponsor giusti per giocare ad alti livelli. Non basta la bravura e spesso non è nemmeno la componente più importante

  30. Con Maksimovic e Zappacosta via ci sono altri 35 milioni da spendere…
    Tutti sapremmo come soddisfare Sinisa con un bottino del genere, tranne Petrachi che di sicuro tra fine mercato e gennaio comprerà 17 giocatori da 2 mln l’uno e farà il fenomeno sul ruttosport per l’avanzo del milione. Poi magari di un merda che ha comprato ci scatta la plusvalenza quindi grande Petrachi alla fine…

    • Potrebbe prenderne anche 3 o 4 di 10 milioni ciascuno, ma come dicevo prima, il problema è l’ingaggio. Solo che non capisco fino a che punto sarebbe un problema, visto che aumentando il valore arriverebbero i risultati sportivi e quindi aumenterebbero i guadagni (sponsor, diritti tv, incassi etc.)

    • Lo scorso anno spesi 1 per Ichazo, 3 Aquah, 6 Baselli, 6 Zappacosta, 3 Avelar, 7 Belotti, 3.5 Benassi, 3 Obi per un totale di 32.5 milioni spesi. Incassati 1 da Verdi, 1 da Larrondo e 18 da Darmian per un totale di 20 milioni. Mi sembra automatico che il deficit di 12.5 milioni sia stato coperto dagli utili di esercizio fatti l’anno dell’Europa League.

      • Negli acquisti i numeri che ricordo io sono tutti un po’ inferiori (Gustafson 0,7 – Lukic 1,5 – Tachtsidis 1,3 …). Per Quagliarella poi non erano 2,7? E Boyè non lo abbiamo già pagato l’anno scorso? A parer mio (anche senza Boyè e con la cassa di 9,5 milioni dell’anno scorso) c’è un attivo di circa 5 milioni e oltre a ciò non bisogna scordarsi che abbiamo venduto anche Peres e che il prossimo anno hai la certezza di incassare 12,5 milioni (più, forse, 1,5 mil. di bonus). Non li hai in cassa ora, d’accordo, ma ti possono dare quella tranquillità finanziaria in più nell’anticipare un investimento, tanto più se hai la certezza (e ce l’hai…) di poter vendere con ottima plusvalenza Maksimovic (e all’occorrenza forse Zappacosta). Che Cairo aspetti la cessione del serbo è probabile, che sia necessario fare così ho i miei dubbi, anche perché con i soldi in tasca le altre società sparano alto. IMO. FVCG!!!

          • ma infatti non pretendo che le cifre siano precise (ad esempio Barreca me lo ero proprio scordato), e sono convinto che non si sia in attivo né di 10 né tantomeno 20 milioni come ritengono tanti utenti … però anche coloro che a livello generale non vogliono che la società faccia il passo più lungo della gamba sanno che Peres è stato venduto e che ci sarà pagato (12,5 sicuri + 1,5 di bonus), per cui anche si chiudesse il bilancio in negativo nessuno potrebbe seriamente pensare al fallimento!!! O no? Se anche si fingesse di credere che non pioveranno a breve milioni dalla vendita di Maksi, si tratterebbe comunque di anticipare milioni che al più tardi entreranno il prossimo anno. Non si tratta di osare, semplicemente di fare l’imprenditore. IMO. FVCG!!!

  31. Spesi 2 per Boye, 1.5 falque, 8.5 Liajic, 2 Lukic, 1.5 Tachidis, 1 Gustavson, 2 Rossettini, 0.5 Castan, 4 De Silvestri per un Totale di 23 milioni.
    Cessioni 2 Quagliarella, 11 Glick, 1.2 Mino, 0.7 Gazzi, 1 B.Peres per un Tot. di 15.9 milioni. Quindi siamo “sotto” di 7 milioni e abbiamo quasi esaurito l’utile di esercizio.
    Quindi se non cedono non comprano.

  32. Con questo o altri 3 giocatori nuovi a campionato iniziato,ci vorranno 4/5 partite prima di trovare la quadratura in campo. Vuol dire poter correre il rischio di avere un handicap di 6/7 punti, inoltre le grandi arriveranno tutte nella seconda parte del girone. Confido nella sosta campionato e che non vengano chiamati in molti dalle nazionali…speriamo che in soc. Abbiano fatto bene i conti (oltre quelli economici)

  33. A TUTTI I GRANATA ……E A TUTTA LA POPOLAZIONE COLPITA DAL TERREMOTO DI STANOTTE VA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA …TENETE DURO ANCHECSE SO CHE È DIFGICILISSIMO …nel 2012 l’ho vissuto in prima persona ,essendo emiliano…FORZA E CORAGGIO.

  34. Zappacosta al Sassuolo manda Vainqueur al Torino
    Di Gianmarco Lotti – 24 agosto 2016
    Calciomercato, in Serie A vanno di moda gli incroci. Il Torino vende Davide Zappacosta al Sassuolo e prende un regista, si tratta di William Vainqueur della Roma. E poi Atsu e Saponara…

    Davide Zappacosta e William Vainqueur infiammano il calciomercato del Torino. Zappacosta è un passo dal Sassuolo, Vainqueur è un’idea per la cabina di regia e arriverebbe dalla Roma. Andiamo per gradi perché il Sassuolo è alla ricerca di un terzino destro e avrebbe battuto il Sunderland nella corsa a Zappacosta. Sette milioni di euro al Toro e trattativa quasi chiusa per il succitato Zappacosta. Di Francesco avrà il laterale che cercava e il Torino metterà da parte un interessante gruzzoletto per il mercato in entrata (e quindi per Vainqueur).

    TORINO: VAINQUEUR. MA ANCHE ATSU E SAPONARA – Come detto è Vainqueur il nome caldo, gioca nella Roma ma andrà via. Lo vogliono in Premier League e ha l’esperienza ideale per il Torino, alla ricerca di un centrocampista con quelle qualità. Torino e Roma hanno un buon rapporto e potrebbe andare in porto l’operazione Vainqueur. Come riporta Tuttosport il Torino pensa anche all’attacco e a Christian Atsu e Riccardo Saponara. Per Saponara è difficile soddisfare le alte richieste dell’Empoli, mentre per Atsu del Chelsea si può fare a titolo temporaneo. Le priorità però rimangono Zappacosta e Vainqueur.

    Parole in libertà, unica considerazione: il Toro sta alla Roma come Preziosi sta a Galliani……

  35. Zappacosta vuole essere ceduto, Maksimovic andrà via, tra tutti e due si ricavano circa 40 milioni, poi mettiamoci la vendita di qualche esubero, si arriva a circa 45…. puoi fare una signora squadra, e avanzano ancora un po di soldi, ma credo che il problema non sia tanto il costo, quanto gli ingaggi, quindi….

  36. Miha sta rivoluzionando la logica degli ultimi 5 anni, non mi esprimo al riguardo ma attendo i risultati…sicuramente senza risultati Cairo lo farà correre alla svelta visto il ribaltone nella squadra(che secondo me ci voleva eccome). D’altra parte alcuni acquisti come Silva e Jannson erano ad ammuffire da 2 anni e giustamente si dovevano mandare via a giocare, penso sia peggio aver perso il secondo, considerando che poteva restare al posto di Rossettini e Bovo come primo cambio dietro

  37. @mimashi.Certo.cairo e petrachi hanno le loro colpe.non da oggi o ieri però.da anni….detto questo.riporto cosa si riportava sul forum un po di tempo fa. E ad oggi non mi pare si stia lavorando in ottica futura.si sta lavorando per l immediato.ventura era un falso problema…

    • Domagoj Vida si avvicina al Torino. Il difensore croato, in forza alla Dinamo Kiev, avrebbe accettato il quadriennale offertogli dal Torino. La società ucraina, però, chiede 8 milioni per il difensore centrale (mediaset)

  38. A quelle cifre col piffero ke arriva, lui some i vari Saponara e altre bolle di sapone. Piuttosto vediamo come e quando si conclude la partita a poker per Maksimovic…non vedo una conclusione imminente, ammesso e non concesso che alla fine a forza di tirar la corda, non rimangano con il cerino in mano….

    • Si , è stato messo sotto moderazione , ma sinceramente non capisco il perché !! Cmq te lo riposto : ” 2/2,5 mln annui di ingaggio ???? @Vita , se ti legge il NANO , gli viene un’infarto !!! con quella cifra ci paga lo stipendio di 5/6 giocatori . ” …….. Questo è quello che ho scritto . Forse il censore è parente del NANO ….. ??????

        • Detto ciò è ovvio e giusto che l’allenatore tenga o richieda i giocatori che reputa più consoni al suo gioco ed indubbiamente alcuni (su B. Peres però non ne sono convinto) erano più adatti al modulo vecchio e non al nuovo 433..

      • Mimashi, non so quanta responsabilità abbia Miha in questo mercato. Ma torniamo al discorso dell’altra sera: se continua a dire pubblicamente che la società sta lavorando bene accontentandolo e che lui è felice qui perché si fa calcio, quando invece è vero l’esatto opposto… Ognuno si assume le responsabilità di quel che dice. Se le cose andranno male e si rimangera’ quanto detto a chi dovremmo credere tra i due Miha? A quello felice o a quello infelice? Io, da povero illuso, continuo a sperare che non ci abbia mentito fino ad oggi e che le cose stiano andando come ci ha detto lui o giù di li.

      • L’attacco è molto giovane, il centrocampo pure, escluso Vives. Una difesa più solida ed esperta, magari con Barreca, ci può anche stare. Poi oh, sempre tutti a criticare Zappa, e ora che può andar via stiamo perdendo un futuro fenomeno? Parigini e Gaston Silva possono sempre tornare, e spero anche Jannson (davvero Rossettini è più forte?)

        • Barreca non la vedrà nemmeno in foto, pesa 50kg, con quel fisico o sei un mostro o in serie A non la vedi, purtroppo….temo che ci siano idee poche ma confuse, l’unica certezza sarebbe prendere immediatamente Obiang e piazzarlo in mezzo al campo, mi sentirei un minimo più tutelato dalle frecce tipo domenica scorsa che volavano nella nostra metà campo come fosse una pista di decollo…

    • Beh @Bischero tolto Jansson che potremmo rischiare di perdere, ma per quel poco visto non parrebbe una perdita così rischiosa (tant’è che è andato in una squadra di serie b inglese) gl’altri giovani sono andati in prestito, quindi con possibilità di ritorno. Poi dovesse partire pure Zappa, in molti a criticarlo e dopo pare perdere un fenomeno (a me spiace perché secondo me si farà, ma pazienza). Insomma criticare Mihajlovic per cosa? Chi avremmo perso? Si vuole puntare a qualcosa di più, ci vogliono giocatori più pronti. Poi magari si sbaglia e si tireranno le somme. #SFT

  39. 30, 40, 50 mln di incasso… Non verranno reinvestiti tutti solo per prendere 3 o 4 giocatori perché più è alto il cartellino, più è alto l’ingaggio (tetto ingaggi che cairo non vuole alzare se non con eccezioni a conferma della regola). I soldi ricavati dalle cessioni devono coprire anche parte degli ingaggi. Modo migliore per mantenere lo status di mediocrità

  40. Bene l’arrivo di Vida, con Castan forma una coppia da potenziale europeo di alto, altissimo livello.
    Come avevo scritto giorni fa, verrà pisciato anche Zappacosta da Sinisa oltre Peres, quindi a gonfie vele verso una difesa fisica eoffendere. Probabilmente arriverà Castagne dal Belgio, sinceramente non sono felicissimo perchè penso che Zappacosta diventerà punto fermo della nazionale e il Sassuolo lo valorizzerà a dovere. Ribadisco quanto detto, al Toro sono passati i migliori terzini negli ultimi anni. Ora dalla cintola in su il compito di offendere. Molto bene Vida sui calci piazzati

  41. La gara col Lione è stata uno scandalo collettivo di antisportivitá, non c’entra nulla col vendersi le partite per arricchirsi ne con le scommesse. Ai francesi serviva vincere con 6 gol di scarto per passare i gironi di CL e glieli fecero segnare. Vida fu beccato con le dita nella marmellata dopo un gol, avendo fatto l’occhiolino a un francese. Uno schifo, senza dubbio, ma un episodio fine a se stesso. Il problema non fu Vida in se ma un accordo stretto dai club e indegnamente avallato da tutti i calciatori in campo. Sulle bevute di birra di cui parla Lucerina69, a leggere in giro parrebbe un episodio isolato, non mi pare un alcolista. In ogni caso, giusto valutarne bene anche l’aspetto caratteriale e professionale. Anche perché non abbiamo un diplomatico in panchina. Comunque, ben venga lui o uno come lui per sostiture Maksi.

      • Diablo, con me sfondi una porta aperta su questi temi. Precisavo solo che quello fu un episodio di semplice antisportivitá collettiva, fine a quella gara. Il problema non è Vida, non è stato condannato nessuno per quell’episodio e mai più il difensore si è ritrovato coinvolto in robe del genere. Magari poi salterà fuori che è un venduto incallito. Ma ad oggi resta un episodio isolato e collettivo per quanto deprorevole. Solo per stare ai fatti, ripeto, non per difesa di uno che magari manco arriverà

    • Mimmo 75 io ho riportsto cio che ho letto..come l episodio della partita incriminata..lui e’ davvero forte e magari viene da noi visto il reparto difensivo che ci troviamo.piuttosto mi fa specie come si rifiutano 10 milioni dal sunderlan e si.prendono 7 dal sassuolo x zappa..comunque se va via e’ uno senza palle..nn accetta la competizione e si sente piu forte di tt..poi dimostrarlo e’ un altra cosa.

      • Lucerina, figurati, ognuno può scrivere quel che vuole. Non mi ritrovavo con quel che scrivevi. Perché un conto è una lattina di birra, altro parlare di bevute industriali. Non ho neanche trovato riferimenti a Cassanate o Balotellate. Lo hai accostato a questi due messi insieme. Mi pare una enorme forzatura. Tutto qui.

  42. comq con roma fuori da champions, sassuolo dentro uefa, soldi a napoli e juve e tutte le rose che hanno 5 giocatori da tagliare i movimenti saranno da lunedi in poi ….un casino tremendo…

    Per il resto non pensavo ad una rivoluzione cosi, mi accontento di un 7/9 posto per iniziare e poi anno dopo 3 innesti e dritto in Uefa…

    • ovvio, Vita, i 10 mln di Schweinsteiger erano solo un esempio (costa poco,ma… guadagna tanto).
      Anche per me, bisognerebbe alzare il tetto ingaggi a 2/2,5 milioni, altrimenti anche i nostri (quelli più bravi) scappano e non si va da nessuna parte.

      FVCG

    • Fino all’anno scorso eravamo a 8/900 mila…quest’anno abbiamo alzato ad 1,5…se dovessimo entrare in E.L. secondo me il prossimo anno si alzerà ancora un po’ il tetto ingaggi…Però non si può pensare che da 8/900 mila passi a 2/2,5 milioni in una stagione! 😉

      • e un po’ come il cane che si morde la coda… per andare in EL servono giocatori di un certo livello (oltre 1,5 milioni?) e mantenere i nostri “big” con un adeguamento di contratto (non più di 1,5, mentre gli altri offrono almeno 2 milioni?) 😉

  43. …tra l’altro lo scorso anno lo voleva Mancini all’Inter.
    Temo che non verrá e mi sorprendo sia ccostato al Toro..spero vivamente di sbagliarmi perché questo e un bel difensore piedi buoni ma animo da fabbro, che ameremmo.

  44. Non credo bastino 8 mln, troppo per il tirchio, poi sembra essere una schiappa, un flop, meglio Tomovic, lui per 6-7 mln viene perché è in rotta con corvino, se cediamo zappa al Sunderland per 10 ci stanno sia lui che Timothy Castagne, 20 anni ottimo profilo, però cric e croc sembra temporeggino, temo si arrivi al 30 con le cessioni e niente arrivi, Sirigu non è fattibile, potrebbe esserlo Lovre Kalinic:
    https://www.youtube.com/watch?v=fkuX4UV80mQ
    acquisizione sui 4 mln.

    • vabbé ma che davvero stiamo dicendo che Vida é una schiappa e che é meglio Tomovic? Vabbé rispetto per le opinioni altrui massimo peró dubbio…devo aver sbagliato forum! Ma che é il forum di La prova del cuoco della Clerici?

    • Un amico tifoso viola mi diceva che se dovessimo prendere Tomovic sarebbe felicissimo per loro e un po’ meno per noi…Pare abbaia qualità ma mooolto altalenanti e più andanti verso il basso che verso l’alto…
      Boh..

  45. A me di zappacosta se ce lo pagano bene frega poco. Mi sembra uno di quei giocatori alla camomilla tipo Ranocchia. Il Sassuolo che è la succursAle della juve è il suo posto visto che zapagobbo non ha mai fatto mistero della sua fede gobba da 3 generazioni. Abbiamo bisogno di giocatori cazzuti e cattivi. Siamo il TORO mica la compagna di ballo del Bolshoi.

  46. Quanti anni ha questo giocatore, a vederlo cosi sembra abbastanza giovane, se poi costa 7/8 milioni avrà già fatto bella figura in qualche squadra.
    Certo per noi 8 ml. Non sono pochi deve essere per forza bravo e affidabile, 13 ml. Non ci credo impossibile.

    • é forte é forte, in realta al contrario di quanto leggo da lucerina69 ci prende bene anche di testa e sui calci piazzati puó segnare…
      PS Secondo La Stampa l’esterno del Torino Davide Zappacosta è ad un passo dal Sassuolo. Il club neroverde per il cartellino dell’ex Atalanta pagherà una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Dopo Bruno Peres, passato alla Roma, si profila quindi un altro addio sulla corsia destra per i colori granata.

  47. Ho letto un po di storie di questo giocatore..tecnicamente forte ma con la testa e’ peggio di balotteli e cassano messi insieme: multato dalla dinamo xche beveva lattine industriali di birra; coinvolto con tt la squadra nel famoso 1-7 del lione e lui fece l occhiolino all attaccante che li trafiggeva di continuo..bel esemplare..

  48. Quello che mi sembra chiaro e’ che Mihailovic ha sventrato il gruppo di Ventura. Totalmente e senza appello. Ha cambiato modulo e giocatori e anche strategia, puntando piu’ su calciatori affermati che sulla crescita dei giovani. Ora, speriamo ci abbia visto bene. Cio’ speriamo che Jansson, Zappacosta, Gaston Silva non esplodano. E che i vari ventisettenni facciano un gran campionato. Vedremo. Io avrei puntato piu’ sulla continuita’ (pur cambaindo Ventura, ovvio).
    Nel frattempo, qualcuno sa quanto l’eliminazione della Roma dall CL impattera’ i bonus che dovremo ricevere per Bruno Peres? Sarebbe bello saperlo.

    • Miha, nel bene e nel male, impone la sua personalità e le sue idee di giocatori. Non avrebbe mai dato continuità al lavoro iniziato da un altro a meno di subentrare in uno squadrone già consolidato. Andava messo in conto e ci si doveva muovere nei tempi giusti, non a campionato iniziato.

  49. Gia’ detto. Basta avere idee ed elasticita’. Perche’ i soldi ci sono. 8 milioni per lui, 13 piu’ martinez per Saponara, 4 piu’ 1 di bonus per Valdifiori. E i 25 milioni di Maxsi li hai spesi e bene. Costruendo una squadra da Europa col 4-3-1-2.

  50. Bisogna capire una cosa del gioco del calcio: la qualita’ dei giocatori e’ importante (Vida e’ un buon giocatore) ma l’organizzazione in campo (leicester ne e’ l’esempio) e’ ancora piu’ importante. Domenica eravamo messi male in campo ed abbiamo giocato male , le squadre di mihajliovic non giocano bene. L’inter negli ultimi anni ha speso un patrimonio ma da quando e’ andato via mourinho gioca peggio di noi, il napoli da quando e’ arrivato sarri gioca bene ed ha rischiato di vincere il campionato. Le squadre di giampaolo giocano bene e sono messe bene in campo cosi’ come quelle di maran. Anche donadoni e’ un buon allenatore e domenica sono curioso come preparerà la partita considerando che come valore di giocatori il bologna e’ inferiore a noi.

  51. Concordo con @Mimashi. Discreto giocatore. Un buon mestierante difensivo, un Rossettini di caratura internazionale. Utile, ma non rivoluzionario. P.S. a quanto ne so, fino agli ultimi tre giorni (Vida compreso) non si muoverà nulla. Questa cosa del mercato è davvero assurda.

  52. Questo è uno dei migliori difensori in circolazione, dal punto di vista difensivo molto meglio di Maksimovic (soprattutto perchè molto più forte di testa), che però ha piedi più educati. Spero venga davvero, ne abbiamo bisogno, i due centrali domenica hanno giocato malissimo. Lui e Castan, se si ripiglia, costituirebbero una gran bella coppia e a quel punto si può anche fare il 4-3-3.

  53. Giocatore valido ma molto molto sopravvalutato dopo un europeo in cui forse si è più messo in mostra per i suoi capelli biondi che non per qualità vere e proprie.
    Porta in dote una discreta velocità e bravura nell’uno contro uno, per il resto è un discreto elemento con qualche limite caratteriale già noto.
    Boh..
    Vedremo

  54. Un bel cinghiale! Questo non sarebbe male per niente.
    …pecccato che di certo non c’é ancora nulla ed ancora ieri, con il vomito alla bocca, mi toccava leggere dell’interessameno per ranocchia…
    Petrachi accendi i fari grassie!

  55. Mi pare che Miha cerchi gente con queste caratteristiche dietro. E’ un marcatore difficile da superare e di testa è fortissimo. Ha quella velocità che ancora dietro ci manca. Sarebbe un modo degnissimo di rimpiazzare Maksi. Chissà a quanto ce lo darebbero, visto che costicchia. Non so che ingaggio percepisce ma a quanto pare con lui c’è già l’accordo.

  56. Finalmente uno di caratura europea.
    Prendetelo subito.
    Altrimenti dopo la vendita di Maksimovic ti chiedono il doppio.

    Ma di Obiang e De Souza si sono abbandonate le tracce a fari spenti abbiamo tamponato qualcuno???

    Spero che la menata Valdifiori sia solo un depistaggio per tenere ADL sulla corda…

  57. anche RuttoSporc (in edicola) da Vida vicinissimo al Toro. Dall’inghilterra danno per concluso il prestito di Mangala del City al Napoli. Ultimo assalto del Chelsea per Koulibaly, che ha ricevuto un’altro rifiuto dal Milan per Romagnoli. Resta in stand-by Maksimovic (a questo punto al napoli se va via Koulibaly o al Chelsea se il francese rimane sotto il vesuvio)

  58. se sono due giornate che non gioca è perché sono giorni che tutto è apparecchiato. ma questo è il botto con cui Cairo vuole chiudere l’ultimo giorno di mercato.merdone guarda che mancano almeno altri 4 titolari, la foto con questo gran signore che pare si venda pure le partite non ti salverà dalle mille maledizioni che ti meriti.

  59. Parrebbe un profilo molto valido. Non conoscendolo mi affido nelle mani della dirigenza (che quest’anno non paiono sicurissime). Basta completare sta benedetta rosa con giocatori dalle caratteristiche richieste dal mister. Secondo me non serve tantissimo per disputare una stagione positiva. Però quel poco che serve deve arrivare. #SFT