Coppitelli: “Siamo all’inizio, è un Toro in costruzione”

3
939
Coppitelli
CAMPO, 29.07.16, Acqui, amichevole precampionato, Coppitelli TORINO PRIMAVERA - RAPPRESENTATIVA ACQUI.

Le parole del tecnico della Primavera, Federico Coppitelli, al termine della sfida del Memorial Mamma Cairo contro l’Inter

A causa della sconfitta contro l’Inter ai calci di rigore, la Primavera del Toro ha chiuso al quarto posto il Memorial Mamma Cairo. Al termine della partita il tecnico granata Federico Coppitelli ha fatto il punto della situazione sulla sua squadra.

“Rispetto a squadre con un’identità più marcata come Milan e Inter qualcosa paghiamo, loro sono un po’ più avanti sotto questo aspetto. Noi siamo all’inizio di un nuovo ciclo, siamo ancora in costruzione. Vedremo se arriveranno nuovi acquisti, siamo in un momento di transizione. Ieri abbiamo visto contro il Milan la grande differenza tra la loro Primavera e la nostra a livello di esperienza in questa categoria”.

“La riforma del campionato Primavera? L’hanno fatta per me visto che tre o quattro squadre le ho già incontrate l’anno scorso (ride, ndr). Scherzi a parte, sono favorevole, credo che possa permettere ai ragazzi di arricchire le proprie esperienze”.

“Va dato atto al Torino che è una realtà in cui i ragazzi sono cresciuti qui dalle categoria più basse, questo vuol di re che la società ha lavorato bene nel tempo e ci sono stati allenatori che li hanno fatti crescere bene. Questi ragazzi devono però capire che la realtà del campionato Primavera è diversa rispetto alla Berretti o agli Allievi”.

L’obiettivo della squadra può essere la final-eight? L’obiettivo? Fare bene. Queste partite sono servite per confrontarci con le altre squadre della nostra categoria. I nostri obiettivi li scopriremo strada facendo, per una società come il Torino, comunque, l’obiettivo oltre che far crescere i ragazzi e ottenere buoni risultati”.

Condividi

3 Commenti