Primavera, battuto anche il Chievo: granata a bottino pieno

3
1264
primavera
CAMPO, 29.07.16, Acqui, amichevole precampionato, TORINO PRIMAVERA - RAPPRESENTATIVA ACQUI.

La Primavera di Coppitelli torna vittoriosa dalla trasferta in terra veroneze: vittoria per 2-1 da parte dei granata, che bissano il successo dell’esordio

Ancora una buona notizia da parte della Primavera del Toro. La squadra di Federico Coppitelli, infatti, è riuscita a battere per 2-1 il Chievo Verona, consolidando il primo posto e andando a sei punti dopo due gare disputate. Dopo il 3-0 contro l’Avellino, infatti, Auriletto e compagni rompono il ghiaccio anche in trasferta con un successo sofferto ma meritato, dove i granata hanno saputo non demoralizzarsi in seguito alla rete del pareggio subita.

A passare in vantaggio è infatti stata proprio la compagine piemontese, dopo circa mezz’ora di gioco: a segnare è Buongiorno su colpo di testa da sviluppo di punizione. Ma è una gioia purtroppo velleitaria per il centrale e per il Toro tutto: dopo meno di cinque minuti, infatti, il Chievo riesce a pareggiare i conti con Ngissah. 1-1 e tutto da rifare.

Il Toro, però, non si demoralizza e continua a macinare gioco: la caparbietà viene premiata, e Tobaldo, al 43′, sigla di testa la rete su calcio d’angolo che permette di chiudere i giochi. Succede infatti relavitamente poco nella ripresa, con i granata che riescono ad amministrare bene il risultato fino allo scadere, arrivando ai tre preziosi punti.

La Primavera comincia nel migliore dei modi questa stagione, con due vittorie consecutive e sciorinando un buon calcio. C’è da sorridere per Coppitelli, che si aspetta ulteriori progressi nelle prossime partite. Ma la soddisfazione, per ora, non gliela leva nessuno.

Condividi

3 Commenti