Vincendo l’ultima partita con il Cittadella, la Primavera del Toro agguanterebbe i playoff: in caso contrario, la situazione potrebbe ribaltarsi

SarĂ  l’ultima giornata di campionato a sancire il destino della Primavera del Toro allenata da Coppitelli, i granata al termine di un campionato privo della regolaritĂ  che serve per puntare alla vittoria, hanno da tempo iniziato la rincorsa alle posizione che valgono la qualificazione alle final-eight. Tramontato l’obiettivo secondo posto (ormai occupato dal Chievo), valevole l’automatico accesso alle fasi finali, i ragazzi di Coppitelli devono necessariamente chiudere il torneo tra le prime 4, considerato che delle quinte classificate, solo le migliori due dei tre campionati avranno diritto ad accedere ai playoff. A un turno dal termine, i granata sono attualmente 3° ma a pari punti con Empoli e Sassuolo: la classifica avulsa sorride al Toro, che vincendo contro il Cittadella sabato 13 maggio alle ore 15, sarĂ  qualificato ai playoff.

Destino in mano ai granata dunque, ma qualora non riuscissero ad ottenere i tre punti, la situazione potrebbe repentinamente rovesciarsi. In caso di mancata vittoria e concomitante successo di Empoli e Sassuolo, la squadra di Coppitelli scivolerebbe al 5° posto, rischiando di compromettere la qualificazione. Le quinte classificate dei gironi A e C (Hellas Verona e Genoa), hanno entrambe 48 punti, soltanto uno in meno dei granata (ora a 49) e quindi potenzialmente pericolose. La matassa è intricata ma il Toro il bandolo lo ha tra le mani: vincere scongiurerebbe ogni rischio, permettendo alla squadra di chiudere al terzo posto garantendosi l’accesso ai playoff.


Primavera, Udinese-Toro 1-1: secondo posto addio, per i playoff decisivi gli ultimi 90′

Giovanili, Buongiorno convocato in Nazionale Under 18