Intervista a Maurizio Zamparini: “Il Toro è stato bravo ad aspettare Belotti, ma Dybala è un’altra cosa. Paulo come Maradona, il Gallo lo paragono a Vieri”

Presidente Zamparini, sabato sarà Derby della Mole: tiferà per una delle due squadre o si gusterà la partita da neutrale?
Non tiferò per nessuna delle due squadre, sarà senz’altro uno spettacolo ma non tiferò per nessuna delle due. Diciamo che il rapporto che mi lega a Dybala mi farà propendere nel tifare per lui. Paulo, così come Cavani e Pastore sono giocatori speciali, a cui sono profondamente legato.

Cosa pensa della stagione di Belotti, i suoi gol stanno trascinando il Toro e fanno ben sperare anche in ottica nazionale?
Belotti è un grande giocatore, oltretutto un bravissimo ragazzo. La crescita che ha avuto al Torino mi ha sorpreso, da noi aveva avuto un calo, evidentemente dovuto a una preparazione sbagliata e ad alcune scelte tecniche che si sono rivelate errate. Ma il Torino è stato bravo ad aspettarlo, ed ora si ritrova in casa l’attaccante titolare della nazionale.

Si parla tanto del suo futuro, la clausola che lo lega al Toro da 100 milioni per l’estero è una cifra da capogiro, giusta secondo lei?
La cifra a cui ammonta la clausola non la commento, Cairo ha fatto le sue valutazioni. Osservando il mercato dico però che Belotti non vale Higuain, restando su quelle cifre. Ha degli ulteriori margini di miglioramento tuttavia, questo è innegabile.

Un paragone Belotti-Dybala può stare in piedi?
A mio avviso no, parliamo di un ottimo giocatore e di un fuoriclasse. Dybala è paragonabile a Maradona come Belotti è paragonabile a Vieri: siamo su livelli differenti. Giocatori bravi ma su piani diversi. Ma il Toro fa bene a tenersi stretto il suo attaccante.

Da ex presidente, come sta vivendo il momento che attraversa il Palermo?
Anche se sarà serie B, è necessario pianificare il futuro. Sto cercando di aiutare la nuova proprietà ad individuare le persone giuste da inserire nel management e nello staff tecnico. Sono da poco nel calcio ed giusto dare loro un indirizzo. Per il Palermo si sta aprendo un nuovo ciclo.


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tony polster
6 anni fa

Derby col pronostico chiuso.
Ma…Visto le ultime uscite di zampa sul Gallo…Qualche speranza mi si è riaccesa!!!!!

ExIgneFaxArdetNova
6 anni fa

Dai che rosichi, eccome no….

toropower
toropower
6 anni fa

8€ x il nuovo Vieri (comunque un fuoriclasse) e’ un affare pazzesco! Grazie Zamparini Per il resto condivido a malincuore quello che ha detto. Tanti capocannonieri della serie a , amoroso protti Lucarelli hubner Dinatale nn sono diventati dei campioni. Belotti può diventarlo a livello del panzone gobbo ma deve… Leggi il resto »

joy
joy
6 anni fa
Reply to  toropower

mescolare DiNatale con gli altri nomi è indecoroso. Si tratta di un campione corteggiato anche dalla gobba che ha avuto il merito di rifiutare per una scelta romantica verso l’Udinese, come fece Riva negli anni 70′ o Totti negli anni più recenti che rifiutò il Real. Di Natale resta un… Leggi il resto »

Policano: “Mi rivedo in Barreca. I derby? Noi non partivamo mai sconfitti”

Annoni: “Juve-Toro? Il derby può salvare la stagione, giochiamolo come si deve!”