Davvero un evento storico lunedì sera a GRP: per la prima volta in assoluto saranno insieme in uno studio televisivo i Gemelli del Gol Pulici e Graziani! Pupi e Ciccio, insieme al Poeta Claudio Sala, Luciano Castellini,  Pat Sala, Romano Cazzaniga, Giuseppe Pallavicini e Beppe Bonetto saranno i Campioni d’Italia protagonisti dello speciale “La Notte delle Leggende”, grande speciale dedicato al settimo Tricolore ideato e curato in lunghi mesi di lavoro da Alessandro Costa e Alessandro Muliari, con l’ausilio della squadra di GRP.

 

Oltre ai campioni scudettati saranno presenti in studio Angelo Cereser, Antonio Pigino, Amos e Cristiana Ferrini, Ilio Giagnoni, Ruggero Radice e Tony Vigato. La narrazione infatti partirà dal Toro di Giagnoni e del Tremendismo per poi arrivare al ’75-76 e ripercorrere quel magico campionato, attraverso i ricordi delle singole partite, ma anche degli aneddoti e dei dietro le quinte. A rendere omaggio ai Campioni sarà presente anche Antonio Comi, come rappresentante della società ma anche come ragazzo che visse quello scudetto dalle giovanili, e alcuni personaggi del mondo granata tra i quali il nostro Fabio Milano, che ha anche messo a disposizione alcuni suoi materiali video d’archivio. 

 

La reunion dei Gemelli del Gol non sarà l’unica grande novità della serata: impreziosiranno lo speciale anche rarissime foto a colori, le prime pagine dei giornali di tutta la stagione, una testimonianza di Giorgio Garbero Pianelli, i video dei gol e un inedito filmato a colori girato al Comunale il giorno dello scudetto.
Insomma, una serata imperdibile per ogni cuore granata, visibile in Piemonte sul canale 13 del digitale, nel resto d’Italia in streaming su www.grptv.it e da martedì anche sul canale you tube ufficiale dell’emittente sotto il titolo “La Notte delle Leggende- Grp Televisione”.

 


Finalmente è finita!

George Garbero Pianelli: “Così nonno Orfeo vinse lo Scudetto”