Questa notte il calendario della Coppa America metterà di fronte due giocatori del Toro: Josef Martinez, che con la maglia del Venezuela tenterà di bissare l’ottima partita con la Giamaica (vinta grazie al suo gol), e Gaston Silva, che dopo una stagione giocata un po’ all’ombra di Moretti, è stato chiamato dall’Uruguay di Oscar Tabarez.

Per Martinez, dopo la sua marcatura valsa la vittoria nella prima giornata del torneo, la possibilità di ripetere l’ottima prestazione d’esordio, che consentirebbe alla sua nazionale di mantenere la prima posizione, a punteggio pieno. Come già annunciato, la rete messa a segno dal granata nella partita contro la Giamaica, segue l’unica realizzazione di un giocatore del Toro nella Coppa America, che risaliva al 1993, ad opera dell’uruguaiano Marcelo Saralegui.

Per Silva, invece, la convocazione con la selezione dell’Uruguay rappresenta una vetrina importante, che dopo una stagione che conta solo 12 apparizioni, potrà consentirgli di scalare le gerarchie nella retroguardia del Toro di Mihajlovic.

 


Glik: la maggioranza dei lettori cederebbe il capitano

Toro, contatto per Henriksen: è l’alternativa a Soriano