Non un fine settimana particolarmente positivo per i Talenti granata in tour: l’unico gol è di Candellone nel Gubbio. Molti sbagliano la prova

Week end a corrente alternata per i Talenti granata in tour: i giocatori del Torino hanno qualche possibilità di scendere in campo, ma non tutti la sfruttano bene. Male Tachtsidis, bene Candellone nel Gubbio. Rinviato ancora l’esordio per Aramu e Rosso. Ecco come è andato il fine settimana per i giocatori granata.

Serie A

Davvero una brutta partita per Tachtsidis in Atalanta-Cagliari 2-0. È tra i peggiori in campo: gara ectoplasmatica per il centrocampista greco, che continua a giocare a corrente alternata nel Cagliari.

Panagiotis Tachtsidis, Cagliari.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.173). Presenze complessive: 15; gol: 0

Serie B

Si affrontano, e poi vanno a cena insieme, Alfred Gomis e Marco Chiosa in Salernitana-Novara 0-0. Buona prova da parte di entrambi: il portiere non subisce nessuna rete, non viene in verità particolarmente impegnato, ma amministra bene la difesa. Il difensore, invece, gioca terzino nel 3-4-3 disegnato per affrontare i campani: gara ordinata, esattamente come quella di Bonifazi nella Spal che pareggia 1-1 contro l’Ascoli. Rispetto ad altre occasioni, il giocatore si nota poco in attacco, così come non tanto si nota Parigini nel Bari, che si impone per 2-1 sul Vicenza. L’attaccante gioca più di un’ora, viene poi sostituito. Problema alla caviglia invece per Aramu nella Pro Vercelli (dove debutta Vives giocando per tutta la gara, e bene): niente convocazione per la sfida contro il Cittadella, Zaccagno resta in panchina.

Alfred Gomis, Salernitana.
Minuti giocati: 90 (tot. 270). Presenze complessive: 3 (3); gol subiti: 2 (2)

Marco Chiosa, Novara.
Minuti giocati: 90 (tot. 516). Presenze complessive: 6 (2); gol: 0 (0)

Kevin Bonifazi, Spal.
Minuti giocati: 90 (tot. 701). Presenze complessive: 9; gol: 2

Mattia Aramu, Pro Vercelli.
Minuti giocati: – (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Vittorio Parigini, Bari.
Minuti giocati: 62 (tot. 196). Presenze complessive: 6 (3); gol: 0 (0)

Andrea Zaccagno, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 0 (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol subiti: 0

Lega Pro

Parte dalla panchina, ma per un immediato cambio tattico entra in campo Zenuni nel Tuttocuoio, che perde male contro l’Arezzo, in casa, per 3-0: brutta prova per il giocatore, che fatica a ritrovare la maglia da titolare, come Graziano nel Renate. Il centrocampista entra al 49′ di Pro Piacenza-Renate, ma si nota troppo poco. La sua squadra, per altro, perderà 1-0 con gli emiliani. Ancora rimandato l’esordio di Rosso nell’Alessandria, mentre Procopio continua a restare in panchina, così come Edera nel Parma e Piccoli nel Forlì. Non riesce a replicare la buonissima prestazione all’esordio Abou Diop nel Modena, che perde 1-0 contro la Reggiana: l’attaccante avrebbe anche l’occasione per andare a rete, ma non riesce l’aggancio decisivo. Bastano invece solo 13′ per Candellone per andare a segno: la sua è la rete che al 90′ pone fine ai giochi di Gubbio-Feralpi Salò 3-1, con l’attaccante che conclude in maniera egregia un contropiede. Infine, Carissoni: il difensore a Monopoli è rinato, ancora una volta titolare e una gara ordinata nel pareggio a reti bianche contro la Reggina a Reggio Calabria.

Girone A

Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti giocati: 0 (tot. 535). Presenze complessive: 6; gol: 0

Giovanni Graziano, Renate.
Minuti giocati: 41 (tot. 299). Presenze complessive: 8; gol: 1

Federico Zenuni, Tuttocuoio.
Minuti giocati: 57 (tot. 924). Presenze complessive: 17; gol: 1

Simone Rosso, Alessandria.
Minuti giocati: 0 (tot. 369). Presenze complessive: 10 (0); gol: 0 (0)

Girone B

Leonardo Candellone, Gubbio.
Minuti giocati: 13 (tot. 1.777). Presenze complessive: 24; gol: 6

Simone Edera, Parma.
Minuti giocati: 0 (tot. 88). Presenze complessive: 5 (0); gol: 0

Gianluca Piccoli, Forlì.
Minuti giocati: 0 (tot. 323). Presenze complessive: 8; gol: 0

Abou Diop, Modena.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.318). Presenze complessive: 21 (2); gol: 5 (2)

Girone C

Lorenzo Carissoni, Monopoli.
Minuti giocati: 90 (tot 270). Presenze complessive: 3 (3); gol: 0 (0)

All’estero

Giocherà stasera il Granada di Gaston Silva, mentre settimana prossima riprenderà il campionato polacco. L’altro portiere granata, Ichazo, per questioni burocratiche non ha ancora potuto giocare nel suo Danubio. Nell’elenco resta Jansson, che gioca tutta la gara persa 2-1 contro l’Huddersfield: non una delle migliori prove dello svedese, che verrà riscattato a fine anno. A marzo, infine, comincerà il campionato MLS dove militerà Josef Martinez.

Salvador Ichazo, Danubio.
Minuti giocati: – (tot. 270). Presenze complessive: 3; gol subiti: 5

Vanja Milinkovic-Savic, Lechia.
Minuti giocati: – (tot. 1.620). Presenze complessive: 18; gol subiti: 22

Pontus Jansson, Leeds.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.933). Presenze complessive: 22; gol: 2

Gaston Silva, Granada.
Minuti giocati: – (tot. 688). Presenze complessive: 8; gol: 0

Josef Martinez, Atlanta United..
Minuti giocati: – (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
7 anni fa

Quoto i commenti precedenti,Bonifazi è1gran bella promessa,preciso in difesa e bravissimo a far salire la squadra proponendosi in avanti con personalità.Avevo letto che in Inghilterra è stato notato,spero che urbanetto non faccia minchiate,continuando così potrebbe essere riserva in 1a squadra.Non capisco perchè Edera,Aramu,Parigini,Rosso non giochino come noi tutti ci aspetteremmo.Ottimo… Leggi il resto »

rikyfox
rikyfox
7 anni fa
Reply to  vecchiamaniera

Bonifazi ha le potenzialità per diventare titolare da noi, un po’ come è successo con Barreca. Parigini ha i numeri, ma mi sembra che sia una testa calda, ho paura che sia uno di quei talenti che non sboccerà mai. Edera è alla prima esperienza da professionista, diamogli tempo; Aramu… Leggi il resto »

AstroMaSSi
7 anni fa
Reply to  vecchiamaniera

Purtroppo Aramu è infortunato, mentre Parigini sta giocando. Un pò ai margini per ora Rosso e Edera, speriamo trovino spazio in futuro.

rotor
7 anni fa

@spliff,ciao.Ho visto Bonifazi in Tv 5 volte quest’anno nella Spal,e’ veramente molto bravo,anche in fase di impostazione ,e’ ben strutturato fisicamente ma gioca pulito.Solo bisogna che i nostri geni in societa’ si sbrighino ad allungargli l’ingaggio in scadenza nel 2018 con congruo aumento di ingaggio,non e’assolutamente inferiore a Caldara dell’Atalanta… Leggi il resto »

ToujoursGrenat
7 anni fa

ma perché riportare le vicende relative a Jansson e Martinez quando la modalità di vendita è solo burocratica ma sono di fatto venduti ???

allora a sto punto mettete pure Peres e Maksimovic no ?? Anche loro sono i prestito !!

Diop, esordio da urlo: doppietta e vittoria. Bonifazi sempre più su

Zaccagno e Aramu, esordio amaro. Buona prova di Gomis