Fine settimana a corrente alternata per i “Talenti granata in tour”: la nota più positiva è il rientro in campo dal 1′ di Chiosa a Perugia

Termina un altro wwek end per i Talenti ganata in tour, che vedono finalmente esordire Kevin Bonifazi. Segna Diop, gioca Chiosa e Jansson si conferma un baluardo nella difesa del suo Leeds. Ecco com’è andato il fine settimana dei giocatori granata in prestito.

Serie A

Nella disastrosa partita del Cagliari contro la Fiorentina, Panagiotis Tachtsidis disputa una gara sicuramente sottotono: a differenza delle altre apparizioni, infatti, il centrocampista greco non solo si nota poco in fase di impostazione, ma anche di filtro, dove invece aveva brillato in precedenza. Un’ora di gioco, per Rastelli, è più che sufficiente: al suo posto entrerà Barella. Nessun minuto per Parigini e Gomis.

Alfred Gomis, Bologna.
Minuti giocati: 0 (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Vittorio Parigini, Chievo Verona.
Minuti giocati: 0 (tot. 5). Presenze complessive: 2; gol: 0

Panagiotis Tachtsidis, Cagliari.
Minuti giocati: 62 (tot. 490). Presenze complessive: 7; gol: 0

Serie B

Un problema fisico impedisce a Zaccagno di essere convocato nella Pro Vercelli, così come in tribuna resta anche Carissoni nel Trapani che affronta il Bari in Puglia e perde 3-1 (panchina per Ichazo). E se non entra in campo Rosso nel Brescia, ha invece la possibilità di esordire, finalmente, in cadetteria Bonifazi in Spal-Carpi 3-1, ma si tratta di 5′ anonimi. Torna finalmente titolare – ma era nell’aria – Marco Chiosa a Perugia, nell’ormai consueto ruolo di terzino sinistro. Contro il Benevento finisce 0-0, per il difensore una prova sicuramente sufficiente, pur senza essere costretto a svolgere compiti straordinari.

Simone Rosso, Brescia.
Minuti giocati: 0 (tot. 138). Presenze complessive: 6; gol: 0

Marco Chiosa, Perugia.
Minuti giocati: 90 (tot. 336). Presenze complessive: 4; gol: 0

Salvador Ichazo, Bari.
Minuti giocati: 0 (tot. 270). Presenze complessive: 3; gol subiti: 5

Kevin Bonifazi, Spal.
Minuti giocati: 5 (tot. 5). Presenze complessive: 1; gol: 0

Andrea Zaccagno, Pro Vercelli.
Minuti giocati: – (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Lorenzo Carissoni, Trapani.
Minuti giocati: – (tot 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Lega Pro

Mentre il Girone B ha potuto godere di un turno di riposo, va segnalato che anche Graziano, per un problema fisico che si protrae da diverso tempo, non è sceso in campo. Come lui, sebbene per scelta tecnica, è anche Procopio nella Cremonese: il difensore ha fatto panchina nella sfida vinta 1-0 contro il Tuttucuoio di Zenuni. Terza partita da titolare consecutiva per il trequartista, che è tra i migliori nonostante la sconfitta: è l’unico a provarci con continuità e a cercare di illuminare la manovra dei suoi compagni, che però sembrano seguirlo poco. Perde, ma segna, Abou Diop nella Viterbese: al 32′ porta in vantaggio i suoi in casa della Pro Piacenza, con una rete di rapina in area sfruttando uno spiovente da destra. Gli emiliani ribalteranno il risultato portandosi sul 2-1, ma l’attaccante sarà tra i pochi a essere sempre nel vivo della manovra.

Girone A

Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti giocati: 0 (tot. 445). Presenze complessive: 5; gol: 0

Giovanni Graziano, Renate.
Minuti giocati: – (tot. 95). Presenze complessive: 3; gol: 1

Federico Zenuni, Tuttocuoio.
Minuti giocati: 80 (tot. 467). Presenze complessive: 8; gol: 1

Abou Diop, Viterbese.
Minuti giocati: 90 (tot. 464). Presenze complessive: 8; gol: 2

Girone B

Leonardo Candellone, Gubbio.
Minuti giocati: – (tot. 690). Presenze complessive: 9; gol: 1

Simone Edera, Venezia.
Minuti giocati: – (tot. 67). Presenze complessive: 2; gol: 0

All’estero

Gaston Silva è infortunato, Jansson invece scende in campo. Il difensore svedese, titolare fisso nel Leeds che batte 1-0, in trasferta, i Wolves, disputa un’ottima gara: dalle sue parti si passa raramente. È anche bravo a gestire il meccanismo dell’intera retroguardia.

Gaston Silva, Granada.
Minuti giocati: – (tot. 418). Presenze complessive: 5; gol: 0

Pontus Jansson, Leeds United.
Minuti giocati: 90 (tot. 704). Presenze complessive: 8; gol: 0


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
7 anni fa

Se non son buoni, via.

Col tempo anche la nostra “cantera” inizierà a sfornare qualche “barreca” in più; d’altronde è fisiologico che di una squadra primavera buona/ottima si salvino due-tre giocatori, dei quali magari solo uno riesce a emergere, e magari neanche.

Messicoenuvole
Messicoenuvole
7 anni fa

Da seguire anche un altro ragazzo del Toro in “tour”: Gabriele FUMANTI. Classe ’98, difensore centrale ma anche terzino, preso il 23 agosto dal Gubbio e subito aggregato alla Primavera di Coppitelli. Ma il ragazzo dopo alcune amichevoli non convinse del tutto l’allenatore granata ed allora Bava lo diede in… Leggi il resto »

MondoToro
7 anni fa

qualche speranza per i giovanissimi, ma a giugno vedremo una sequela di cessioni e rescissioni da paura.

Granata in prestito: Chiosa sfida il Benevento, esame Tachtsidis nel Cagliari

Serie B, i giocatori granata sono in cerca di riscatto