Procopio vola con la Cremonese, Zenuni: quanta qualità

0
1183

Candellone entra nella ripresa nel Gubbio, non riesce a cambiare il corso della partita, ma è l’unico a creare problemi alla difesa avversaria

Turno infrasettimanale da incorniciare per Matteo Procopio: è in campo dal 1′ contro la Giana Erminio restandoci fino al triplice fischio dell’arbitro, la sua Cremonese vince 2-0 e sale al secondo posto solitario in classifica. Il terzino sinistro in prestito dal Toro gioca una buona partita, in cui si fa trovare sempre pronto quando è chiamato a intervenire sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Più che sufficiente anche la prestazione di Federico Zenuni, in campo per ottanta minuti, in Tuttucuoio-Lucchese 2-0. Il centrocampista albanese, prima di essere sostituito da Gelli a dieci minuti dalla fine della partita, aveva dato buona mostra delle proprie qualità grazie anche ai propri compagni di reparto: la linea mediana a tre del Tuttucuoio ha sovrastato per tutti i novanta minuti quella della Lucchese. Guadagna la sufficienza in pagella anche Leonardo Candellone, nonostante il suo Gubbio venga sconfitto per 3-1 dalla Sanbenedettese. L’attaccante viene inizialmente risparmiato dal tecnico Magi ma, dopo il brutto primo tempo degli umbri, entra in campo a inizio ripresa. Il suo ingresso non serve a cambiare il corso della gara ma è l’unico giocatore del reparto offensivo del Gubbio a creare problemi alla difesa avversaria.

Simone Edera deve invece assistere dalla panchina alla splendida rimonta nei minuti finali del suo Venezia contro il Parma. In Inghilterra invece, prestazione positiva di Pontus Jansson nel 2-1 con cui il Leeds ha superato il Blackburn.

Lega Pro

Girone A

Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti giocati: 90 (tot. 265). Presenze complessive: 3; gol: 0

Giovanni Graziano, Renate.
Minuti giocati: – (tot. 66). Presenze complessive: 2; gol: 1

Federico Zenuni, Tuttocuoio.
Minuti giocati: 80 (tot. 101). Presenze complessive: 2; gol: 0

Abou Diop, Viterbese.
Minuti giocati: – (tot. 40). Presenze complessive: 2; gol: 0

Girone B

Leonardo Candellone, Gubbio.
Minuti giocati: 45 (tot. 244). Presenze complessive: 4; gol: 1

Simone Edera, Venezia.
Minuti giocati: 0 (tot. 60). Presenze complessive: 1; gol: 0

All’estero

Pontus Jansson, Leeds United.
Minuti giocati: 90 (tot. 254). Presenze complessive: 3; gol: 0

Condividi