Mihajlovic fermato per un turno, con l’Empoli in panchina tocca a Lombardo

99
2766
Mihajlovic
CAMPO, 11.9.16, Bergamo, stadio Atleti Azzurri d'Italia, 3.a giornta di Serie A, ATALANTA-TORINO, nella foto: Sinisa Mihajlovic

Giudice sportivo / Una giornata di squalifica per Mihajlovic per aver protestato in maniera plateale e aver calciato un bottiglietta d’acqua

Sinisa Mihajlovic è stato squalificato per una giornata dal Giudice sportivo “per aver, al 32° del primo tempo, protestato in maniera plateale avverso una decisione arbitrale, calciando con violenza una bottiglietta d’acqua semipiena in direzione della propria panchina, infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; per avere proferito, alla notifica del provvedimento di allontanamento, espressione ingiuriosa nei confronti del Direttore di gara” come si legge sul comunicato ufficiale. In Torino-Empoli di domenica prossima sarà quindi Attilio Lombardo, il vice del tecnico serbo, a guidare la squadra granata dalla panchina. Solo un’ammonizione invece per l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, anch’esso allontanato nel corso della partita dall’arbitro Mariani.
Sia Torino che Empoli domenica prossima non dovranno rinunciare a nessuno dei propri calciatori per squalifica.

Queste tutte le decisioni del Giudice sportivo dopo la terza giornata di campionato:

Calciatori espulsi
Due giornate di squalifica a: Alvarez (Sampdoria)
Una giornata di squalifica a: Dussenne (Crotone), Storari (Empoli)

Allenatori
Una giornata di squalifica a: Mihajlovic (Torino)

Condividi

99 Commenti

  1. Nel caso Simunovic almeno il sottoscritto non condanna la decisione di non prenderlo ma quella di aver cercato di prenderlo,
    Il fatto che ancora non è mai stato convocato dal Celtic è solo la prova che si era sbagliato obbiettivo fin dall’inizio e che c’è stato un colpevole ritardo nel cercare di (con 15 giorni di anticipo avevamo tutto il tempo e la calma per cercare un altro centrale) accertarsi delle condizioni del giocatore e che solo grazie al fortunato rifiuto del Celtic non ci siamo ritrovati con un altro giocatore rotto in rosa.
    A noi ci serviva e ci serve ancora un centrale integro e di un certo spessore e di fatto anche per colpa di incertezze e ritardi non è mai arrivato.

    • Se aver scritto che la vicenda Simunovic per come è stata gestita, caoticamente, all’ultimo secondo, con ripensamenti e rilanci fino all’ultimo secondo, trattando un giocatore che si sapeva servisse sin dalla partenza di Glik e, a maggior ragione, da un mese e passa dal rifiuto di Maksi a rimanere, significa essere un detrattore della società, allora lo sono.
      Strumentalizzare, distorcere e puntare sulle persone, anzichè sui contenuti degli scritti, come scopo preponderante dei propri interventi, perfino in OT per tua stessa ammissione potrebbe essere considerato servilismo verso la società, allora.

        • Poi… Qui stiamo in mezzo a gente che attacca in ogni modo la società, insulta i suoi tesserati, strumentalizza e distorce qualsiasi dichiarazione o scritto per dar contro, oggi a Cairo e Petrachi, ieri a Ventura, e non posso fare dell’ironia sul caso Simunovic. Che tra l’altro a me piaceva

          • A Ventura dopo 3 partite? Ma nemmeno dopo un intero campionato a prendere sberle col 3-5-2….quanto a Cairo dopo 11 anni e specialmente dopo gli ultimi 3 che potevano e dovevano essere di svolta ma sono state pantomime di mercato non parlerei di “ogni modo” ma a ” vostro piacere” su che critiche, vista l’ampia scelta offerta dalla proprietà, portare.

          • Se nel tuo commento sostituisci la parola : “attacca “……… con “LECCA LECCA ” , e “dar contro ” …. con “DIFENDERE” …… Hai descritto perfettamente @Gigi e gli amici della CREMERIA !!

    • Premesso che di Simunovic me ne frega niente , questo continuo sventolare il suo non utilizzo (per problemi fisici ) , è ridicolo !!! Cos’è , sto fatto dovrebbe farci gioire ??? E di cosa poi ??? A noi mancano giocatori , manca il sostituto di Maksimovic , dove sta ???? frega niente di Simunovic , Petrachi lo sapeva da 1 mese prima che Maksy sarebbe partito , e l’unica cosa che riesce a trovare, è un giocatore cagionevole, all’ultimo giorno di mercato ??? Con visite mediche fatte di fretta e furia ??? Che è , una presa per il culo ??? Ha preso 4 giocatori nel ruolo di Vives , e non si preoccupa di trovare un’alternativa a Simunovic ??? Sapendo che stava già messo male ???? Ma per favore ……….. intanto il NANO , dorme tranquillo , con 42 mln di euro nostri sotto il cuscino .

  2. Quanto a Miha, non me ne frega niente se scalcia bottigliette, se vuole gliene porto un po’ io, si sfoghi pure se gli fa bene. Non voglio però che il mio Toro prenda due o tre gol a partita e pure da squadre non irresistibili. E tutto per giocare con tre o quattro attaccanti inconcludenti.

  3. Penso che non sia il caso di mettere in discussione Mihajlovic dopo 3 giornate. Sicuramente domenica ha sbagliato. Certo che si dava del talebano a Ventura perché oltre al 352 non vedeva altro, ma sembra che anche Mihajlovic non scherzi… O 442 o 424… Va beh

  4. Neanche Messi e Ronaldo giocano bene tutte le partite, per cui non si può valutare Vida solo dalla partita di stasera. Certo che io il calcio non lo capisco più, con queste marcature a zona, difensori che guardano gli attaccanti a distanza. Una volta stavano attaccati alle caviglie. Io sono per due centrali a uomo + un libero e tutti a randellare, vedi poi se prendi 6 gol in tre partite.

  5. @jair 68 perché a parte il primo anno che giocavamo con il 4 2 4 negli anni successivi i giocatori che avevamo e quelli che abbiamo preso su indicazione di ventura sono stati presi per fare il 3 5 2 , è andato tutto bene ed abbiamo ottenuto risultati ad eccezione dell’anno scorso che invece è andato tutto male

  6. EBBASTA con il mister, a me non li piace e ventura me sinisa, tra e 2 non mi piace per niente l’uomo il serbo fascista/nazista, tra allenatori non c’e nessun fenomeni, uno che vuole restare in A, l’altro non gli interessa se andiano B, basta che abbia una squadra da 4-3-3 o 4-2-4. Comunque ora me lo tenete per tutta la stagione, nel bene o male, io contro gli esoneri-mister.

  7. @jair 68 hai perfettamente ragione è presto per giudicare Mihajlovic al TORO ma io non ho mai visto ne il Milan ne la Sampdoria allenate da Mihajlovic messe bene in campo e giocare bene. Berlusconi aveva ragione a dirlo.

    • Ciao @Davidone
      La Sampdoria del girone di andata era solida e subiva poco o niente, può piacere o no il suo gioco però non era così negativo. Su Berlusca che dire, se non erro criticava anche il gioco di Ancellotti…secondo me Miha al Milan stava trovando la quadra. Comunque credo che sia tutto relativo e dipende dal gruppo che alleni, per esempio io che ho amato Ventura, raramente ho visto giocare il Toro come faceva giocare il Bari dei miracoli…

  8. Beh mi sembra un pó prestino per attribuire la patente di allenatore mediocre, aldilà dei gusti personali legittimi. Se andiamo a vedere da sempre una squadra ha bisogno di tempo per amalgamarsi, ancor di più se è reduce da un quinquennio dove l’organizzazione la faceva da padrone. Io credo che anche il valore dei singoli al momento possa risentire di questa mancanza, quindi concediamo il giusto tempo prima di fare valutazioni affrettate.

  9. @trapano ci sono diversi bravi allenatori sotto il profilo tattico e su come preparano le partite. Ti ricordi come giocavamo nell’anno di cerci immobile? L’ultimo anno è andata male e giocavamo male perché oltre agli infortuni c’erano molti giocatori che non hanno reso ma siamo arrivati lo stesso vicino all’Europa.

  10. @diablo qui la questione non sono i giocatori che eventualmente mancano e mi sembra che non ne manchino tanti rispetto a quelli che voleva Mihajlovic, la questione è come si mette in campo una squadra, il Pescara contro l inter ha dimostrato che i soldi non sono tutto perché gli ha dato una lezione di calcio tecnico tattica, Oddo ha messo in campo una squadra da applausi.

  11. Se lo dice il regolamento, giusto così. Anzi, io nemmeno farei ricorso, così si rende conto del gesto.
    Ormai, però, il vaffanculo è diventato a discrezione dell’arbitro. C’è chi fa finta di non sentirlo, chi se lo fa piallare tre volte in faccia senza battere ciglio.
    Ma una volta non si punivano anche le bestemmie? Almeno finquando non si sono resi conto che Buffon ne tirava giù circa trentatremila ogni calcio d’angolo. Ricordo un’intervista post-gara in cui ha risposto “Ma no, ho detto zio!”. E in studio ridevano. Ridevano, giuda ciabattino! E niente prova TV. Perchè lui ha detto zio.
    Sportiello ne ha sparata una, dopo la punizione di Falqué, che ancora riecheggia per tutta la Val Seriana: “…orco, …orco, …orco, …orco”.
    Poi volevo dire un’altra cosa ma me la sono dimenticata.

  12. E cmq , anche quando Sinisa avrà a disposizione tutti gli effettivi , questa squadra sarà sempre monca !!! Mancano almeno 3 giocatori TITOLARI , come più volte confermato da Miha !!! Inutile prendersela col mister. Piuttosto , diamo al NANO ciò che è del NANO , il merito di aver costruito la solita squadra incompiuta , fatta alla cazzo di cane pur di risparmiare , e tenersi 42 mln di euro , soldi che sono frutto di cessioni , senza aver reinvestito un centesimo per trovare sostituti degni , all’altezza dei partenti !! Cairo Vergogna.

  13. La questione è semplice, abbiamo opinioni diverse come è giusto che sia del resto sarà sempre così. A me piacciono determinati allenatori a te degli altri e lo stesso può valere per i giocatori non è questione di due pesi e due misure. Ventura con quel gesto ha sbagliato e Mihajlovic andava espulso, questa è la realtà. A me piaceva Ventura che a te non piaceva, a te piace Mihajlovic che per me è mediocre.

  14. Per ora siamo salvi …tre squadre dietro di noi ci sono ….ora cerchiamo di migliorar sta classifica …che manca di almeno 2 punti …..e basta cappellate ….in generale …giocatori…allenatori e/o dirigenti.Empoli e Pescara devono essere alla nostra portata ….Roma con dignita’ e basta …..basta solo lottare per la maglia a Roma ..ma nelle altre due no servono punti pesanti

  15. @diablo quel gesto non è stato bello ed infatti si è scusato, io l’ho apprezzato per il significato che aveva che era quello di difendere alcuni suoi giocatori dai continui insulti. Non ci sono 2 pesi e due misure c’è solo competenza contro ignoranza (ignorare significa non conoscere ).

  16. Già ……… per il GURU tagliagole tutti i fans proni nella difesa , cercando tutte le giustificazioni possibili e assurde !! Di certo il gesto fatto dal Vate , è di gran lunga più riprovevole di quello fatto da Sinisa. Ma si sa ….. le vedove del Santone libidinoso, fanno sempre 2 pesi e 2 misure ……

  17. @kurtuz mi sembra che i commenti di alcuni partecipanti al forum descrivono la realtà in linea con il regolamento. Io reputo Ventura uno degli allenatori più preparati che ci sono in circolazione e gli sarò sempre grato per quello che ha fatto e costruito. Nel contempo reputo Mihajlovic un allenatore molto modesto ma ciò non toglie che tifo e tiferò sempre per il TORO ma sinceramente non vedo l’ora che arrivi un allenatore capace di far giocare una squadra (Giampaolo, maran , Oddo ) solo per dirne alcuni a cui possiamo puntare.

  18. Purtroppo da regolamento è giusto : oltre al calcio alla bottiglia ci sono i due vaffa plateali, ripresi dalle telecamere.
    Detto questo PENA ma PENA VERA per le vedove inconsolabili di Ventura, che farebbero meglio a trovarsi una donna prima di cadere nel tunnel della droga…
    Oddio visti alcuni soggetti capisco sia impresa ardua

      • Il mio nick deriva dal fatto che ho abbinato due cose che ritengo importanti nella mia vita: il Toro e la militanza politica, quindi nel caso specifico si riferisce al partito, però si può tranquillamente estendere al concetto generale di democratico. Grazie per l’interessamento, invece kurtz per cosa sta?

  19. Se il regolamento dice che se insulti l’arbitro vieni espulso e vieni squalificato, e l’infrazione viene rilevata, è giusto così. Stop. Mi dispiace non avere l’allenatore in panchina domenica, ma aveva solo da non insultare l’arbitro.

  20. E alloRa a parrucchino conte che era costantemente fuori dall’area tecnica e ai suoi prodi della Bbc che sono sempre addosso all’arbitro quante giornate dovrebbero dare??? P.s. certo che a leggere certi commenti di sedicenti tifosi granata che danno sistematicamente contro ALL’ALLENATORE DEL TORO fa cascare le palle. Che pena poveracci.

  21. … una bottiglietta “semipiena” immagino a sottolineare il pericolo se nel volo avesse colpito qualcuno. A esaminarla bene quella bottiglietta era probabilmente con liquido infiammabile ma per fortuna non se ne sono accorte le linci. Comunque Miha dovrebbe scusarsi in pubblico, a reti riunite. Pure una parolaccia ha detto. No no, non si fa.

  22. Premesso che secondo me Mihajlovic ha sbagliato ed esagerato ad ingiuriare e a calciare la bottiglietta al 32° del primo tempo (nemmeno fosse tutta la partita che si subivano torti) nonostante anche a me avessero dato molto fastidio le “sviste” arbitrali a nostro sfavore, penso che dargli addirittura una giornata di squalifica mi sembra oltremodo eccessivo!…
    Secondo me la società farà ricorso…