Partirà questa sera, con i soliti due anticipi del sabato sera, la 21ª giornata di Serie A, le seconda del girone di ritorno.

Alle 18, nel primo posticipo del 21° turno di Serie A, il Chievo ospiterà una Fiorentina rinvigorita dalla bella vittoria sulla Juventus e a caccia di punti importanti per l’Europa. Punti che fanno gola anche al Milan impegnato, alle 20:45, in casa contro il Napoli. I rossoneri hanno recuperato lo svantaggio contro i granata agguantando un pareggio e un punto che non è di certo utile per puntare ad alti livelli. Il match di questa sera, quindi, diventa estremamente rilevante nonostante l’alto tasso di difficoltà e l’ottimo stato di forma dei partenopei.

Domenica, all’ora di pranzo, sarà la Juventus a scendere in campo al J Stadium contro la Lazio. Un match che la squadra di Allegri vuole assolutamente vincere per rifarsi dopo la sconfitta contro i viola e soprattutto per ripristinare la distanza di sicurezza da Roma e Napoli.

Nel pomeriggio calcistico, il Toro di MIhajlovic sarà atteso dal Bologna, il primo di quattro incontri che i granata dovranno assolutamente vincere per non chiudere definitivamente il discorso Europa che rimane un obiettivo seppur estremamente complicato da raggiungere. L’Empoli, dopo il pareggio a reti inviolate con la Sampdoria, ospiterà l’Udinese che arriva invece dalla sconfitta contro la Roma. In zona retrocessione, il Crotone sarà atteso dalla trasferta ligure contro il Genoa mentre il Palermo ospiterà in casa un Inter che sembra essersi definitivamente ripresa dopo un inizio di stagione preoccupante, con 5 vittorie nelle ultime 5 partite. Partita casalinga anche per il Pescara che ospiterà il Sassuolo alla ricerca di punti in grado di sbloccare una classifica che continua a vederli all’ultimo posto con 9 punti.

Saranno due, infine, i posticipi che chiuderanno la seconda giornata del girone di ritorno. Alle 18, l’Atalanta ospiterà la Sampdoria mentre alle 20:45 la Roma sarà protagonista all’Olimpico contro il Cagliari.


Bologna-Torino: designato Ghersini come arbitro della partita

Palermo: Corini si è dimesso, ora Zamparini cerca un nuovo allenatore