Serie A, dopo la sosta per le Nazionali riprende il campionato

0
206
CAMPO, 21.8.16, Milano, stadio Giuseppe Meazza, 1.a giornata di Serie A, MILAN-TORINO, nella foto: Carlos Bacca con il pallone a fine partita

Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, questa sera torna il campionato di Serie A con la terza giornata del girone di andata.

Ad aprire il terzo turno di Serie A sarà la Juventus che, alle 18, dopo le polemiche per il mancato indennizzo per lo scudetto ritirato, tornerà a far parlare il campo del J-Stadium ospitando il Sassuolo, che arriva dalla sconfitta a tavolino contro il Pescara. Alle 20.45, invece, sarà di scena il Napoli che dopo il poker al Milan al San Paolo, sarà ospite del Palermo.

Ad aprire la domenica calcistica, nell’anticipo dell’ora di pranzo, sarà il Bologna a caccia di punti dopo la rovinosa caduta sul campo del Torino. Ospite dei rossoblu sarà il Cagliari che arriva alla sfida di domani forte del pareggio interno contro una Roma ancora non brillantissima.

Saranno invece 5 gli incontri che animeranno il pomeriggio domenicale. L’Atalanta, reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria, ospiterà a Bergamo il Toro di Mihajlovic con i granata alla caccia di una conferma dopo l’ottima prestazione casalinga dello scorso turno. Trasferta anche per la Lazio, che dopo aver ceduto alla Juventus sarà ospite del Chievo, e per la Fiorentina che sarà di scena in terra ligure contro il Genoa.
Il Milan, invece, dopo la brutta sconfitta contro il Napoli per 4-2, dovrà dimostrare alla nuova proprietà che il futuro glorioso che i cinesi si aspettano è possibile. La vittoria casalinga contro l’Udinese, quindi, è quasi un obbligo. Obbligo di vittoria anche per la Roma che all’Olimpico ospiterà la Sampdoria. I giallorossi devono riprendersi dopo il pareggio contro il Cagliari e cominciare a fare sul serio ma contro i liguri, reduci dalla vittoria contro l’Atalanta, il risultato potrebbe non essere così scontato.

A chiudere la terza giornata di campionato ci penseranno invece le neopromosse. Domenica sera, alle 20:45, il Pescara ospiterà l’Inter mentre lunedì, alla stessa ora, il Crotone affronterà la trasferta contro l’Empoli.

Condividi