Serie A, oggi il calendario: il Toro giocherà la prima in casa

13
1858
Serie A

Alle 19 verrà svelato il calendario della Serie A 2016-2017. Il campionato inizierà il 21 agosto e terminerà il 28 maggio. I granata sono certi di esordire tra le mura amiche

Tra poche ore si conoscerà il calendario della prossima Serie A. Alle 19, infatti, avverrà il sorteggio delle 38 giornate di campionato che impegneranno le squadre dal 21 agosto al 28 maggio.

Il Toro è certo di giocare in casa la prima partita, poiché le società che hanno giocato l’ultimo match della stagione 2015/2016 in trasferta inizieranno il nuovo campionato tra le mura amiche. Assieme ai granata, sono sicure di iniziare in casa anche Empoli, Genoa, Milan e Pescara. In trasferta, invece, partiranno sicuramente Crotone, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli e Sampdoria.

Nella prima e nell’ultima giornata non ci potranno essere i derby cittadini di Torino, Milano, Roma e Genova, così come nei turni infrasettimanali. Derby che dovranno, per regolamento, essere effettuati in giornate diverse tra loro. Nei turni infrasettimanali non potranno esserci, inoltre, incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma.

A tutto ciò si aggiunge il diritto delle squadre che partecipano alle coppe europee di giocare in anticipo e in posticipo, a ridosso dei match di Coppa. Le società partecipanti alla Champions League non potranno incontrare le società partecipanti all’Europa League nelle giornate tra i turni delle due competizioni. Roma e Sassuolo, impegnate nei preliminari, non potranno scontrarsi alla prima giornata del nuovo campionato.

Condividi

13 Commenti

  1. Vorrei sperare che il 16 ottobre, vigilia dell’inaugurazione del Tempio, il Toro sia in casa. Chi viene da lontano può cogliere l’occasione per partita+festa… spero che questa cosa sia stata segnalata…