Meroni immortale: nasce una canzone per la “Farfalla granata”

1
644
gigi meroni

La band Sensounico, già nota per “Quel giorno di pioggia”, ha composto un brano dedicato a Meroni. CD omaggio allo stadio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della band Sensounico a proposito dell’imminente uscita della canzone dedicata a Gigi Meroni

A distanza di 7 anni dalla pubblicazione di “Quel giorno di pioggia” dedicato agli Invincibili, i Sensounico pubblicano un nuovo brano “granata” dal titolo “Gigi Meroni”, dedicato alla Farfalla granata.
Il brano, ancora in fase di missaggio, esce un po’ dagli schemi caratteristici della band: “Il ritmo in levare non è propriamente nelle corde dei Sensounico, ma ci sembrava il ritmo giusto per questo pezzo che vuole ricordare il Meroni uomo e personaggio, più che il calciatore, e celebrarne la vita più che la triste e prematura fine. Anche il testo segue questa idea: sarebbe stato facile comporlo con qualche frase fatta o qualche slogan, o toccare le corde emotive soffermandosi sull’incidente. Ma lo abbiamo vuoluto ricordare con gioia ed allegria, le stesse che lui portava a tanta gente mentre giocava o semplicemente nella vita di tutti i giorni“.

I Sensounico nelle prossime, faranno una produzione limitata dei cd (autosostenendosi nei costi) che verranno distribuiti gratuitamente al di fuori dello Stadio “Grande Torino” sotto le due curve, al termine di una delle prossime partite casalinghe del Toro, presumibilmente nel mese di dicembre:
In questi 7 anni abbiamo ricevuto tantissimo affetto da parte dei tifosi granata e non. Quel giorno di pioggia è ancor oggi considerata “LA” canzone per gli Invincibili e questo ci riempie di orgoglio e di responsabilità, ci sembrava giusto dopo 7 anni ricambiare con questo piccolo gesto,il popolo granata“.

I Sensounico

Condividi

1 COMMENTO