Museo del Toro: si inagura la mostra “FiorenToro”, un’amicizia infinita

0
378
museo

Al Museo, questo fine settimana, via a una rassegna che rinsalda ulteriormente i rapporti con la Fiorentina, prossima avversaria dei granata

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Museo del Toro a proposito della prossima mostra, che verrà inaugurata il prossimo 2 ottobre, presso la sede del Museo in “Villa Claretta”.

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata domenica 2 ottobre alle ore 10,30 inaugurerà la mostra: “FiorenToro. Storia di una Fratellanza sportiva nel 90° anniversario della nascita Viola”. La mostra, allestita in collaborazione con il Museo della Fiorentina, sarà visibile fino al 30 ottobre 2016 nella sala della Memoria.

La fratellanza fra Torino e Fiorentina è un esempio di grande sportività nel mondo del calcio perché risale a tantissimi decenni fa, basta pensare che Romeo Menti, calciatore del Grande Torino – caduto con compagni, staff tecnico e medico, giornalisti e membri dell’equipaggio nella tragedia di Superga – appuntato all’occhiello della giacca aveva il distintivo della sua Fiorentina.

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino, ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17,30. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero +39 3339859488.

Condividi