RomaGranata, una vittoria per Amatrice e Accumoli

0
330

Grande festa per il Toro Club RomaGranata che ha raccolto 370 euro che andranno a sostenere il progetto “Fratelli Granata” per Amatrice e Accumoli

È passato più di un mese da quella terribile notte che ha devastato il centro Italia radendo al suolo i comuni di Amatrice e Accumoli con le loro frazioni. Un mese in cui le iniziative a sostegno delle popolazioni si sono susseguite senza sosta, e ancora non si sono fermate. Un mese in cui l’emergenza immediata è stata gestita al meglio. Adesso, però, bisogna pensare a ricostruire, a ridare a queste popolazioni e alle loro case un nuovo futuro.
Un futuro che sarà reso possibile anche grazie alle tante donazioni che sono arrivate e ancora non si fermano, e che testimoniano come il popolo italiano riesca ad essere generoso e unito. Tra i tanti donatori che si sono mossi per raccogliere fondi e sostenere progetti concreti di ricostruzione, non potevano di certo mancare i tifosi del Toro, da sempre protagonisti di iniziative importanti.

Lo scorso weekend, in particolare, ha visto, in prima linea, il Toro Club RomaGranata. Una giornata, quella organizzata dai tifosi della Capitale, all’insegna del buon cibo e del divertimento semplice e genuino, che ha portato alla raccolta di 370 euro. Una cifra che si va ad aggiungere ai quasi duemila euro raccolti nei giorni passati dal progetto “Fratelli Granata”, a cui il Club aderisce insieme ad altri 10, e che sarà accreditata nelle prossimi giorni sul conto corrente dell’iniziativa insieme ai circa 1000 euro provenienti dalla vendita delle magliette (quasi esaurite le 200 maglia messe in vendita).

Alla vittoria, splendida, contro la Fiorentina si aggiunge così, ancora una volta, la vittoria di una tifoseria che è davvero diversa da tutte le altre. Ed è bastato davvero poco: la scusa di vedere una bella partita in compagni di amici, un aperitivo, una partita a bocce nel campetto della sede del club e la domenica perfetta, sotto tutti i punti di vista, è servita.

Il progetto “Fratelli Granata” funziona bene e prosegue così la sua corsa. Per partecipare e per monitorare la raccolta fondi che ormai toccato la quota di quasi 3000 euro basterà andare sul sito www.fratelligranata.org (alla cifra visibile attualmente sul sito, come specificato sopra, vanno aggiunte le donazioni di RomaGranata, che verranno accreditate nei prossimi giorni sul conto corrente, e la cifra proveniente dalla vendita delle magliette).

Condividi