Il Torino FD protagonista a Ceres: domani un importante convegno

0
164
torino fd

“Lo sport supera le differenze”: domani a Ceres l’evento organizzato in collaborazione con la splendida realtà del Torino FD

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comune di Ceres e il Torino FD presentano un esclusivo evento dedicato alla sensibilizzazione verso la tematica della disabilità in ambito sportivo, sottolineando l’importanza della pratica sportiva non solo dal punto di vista terapeutico, ma anche come strumento d’integrazione e di socializzazione.

Il convegno vedrà la partecipazione straordinaria del Prof. M. Gollin, dell’istruttore PTR P. Mazzei, dell’atleta paralimpica S. De Maria, del Pres. del Torino FD (For Disable) C. Girardi e dei giocatori del Torino FD per dare insieme il messaggio “Lo sport supera le differenze”, slogan che da sempre accompagna la squadra torinese. Verrà presentato il progetto della scuola calcio Torino FD che aprirà ad ottobre la sua seconda stagione. Lo sport è un diritto di tutti e il Torino FD vuole offrire ai giovani atleti disabili l’opportunità di vivere pienamente la loro passione per il calcio.

La giornata si presenta ricca di eventi. Il mattino si terrà il Convegno presso il Comune di Ceres e il pomeriggio si svolgeranno le partite di calcio tra ASD Ceres Calcio C5 e il Torino FD (bambini e adulti), con il tifo della mascotte Gnomo Aspirino. Concluderanno la giornata un’asta di beneficienza per sostenere le attività della scuola calcio e una merenda sinoira offerta dal Comune di Ceres.

Condividi