Il Filadelfia si tinge di granata: ecco le prime parti della copertura

4
1012
filadelfia
CAMPO, 12.9.16, Torino, stadio Filadelfia, nella foto: la nuova tribuna

Le prime immagini della copertura dello Stadio Filadelfia: un tocco di granata per il tempio degli Invincibili vicino alla rinascita

Prosegue la marcia di avvicinamento alla nuova vita del Filadelfia. La Fondazione ha infatti postato su Twitter le prime immagini dei pannelli granata che avvolgeranno le parti esterne delle tribune. L’installazione procede e avvicina sempre di più la rinascita dello storico impianto, ora un po’ più granata.

Ecco le immagini della Fondazione Filadelfia:

 

Condividi

4 Commenti

  1. Io ci sono partito da Roma tanti anni fa per vederlo, arrivai li davanti al cancello tinto di granata (più rosso….) e rimasi bloccato fino a quando mi si avvicinò un uomo non molto alto e brizzolato che mi venne incontro dal bar che faceva angolo lì difronte:
    “vuoi vederlo?”, “si, ci son partito da lontano” risposi. Tornò indietro nel bar, prese un mazzo di chiavi e aprí.
    Rimasi traumatizzato e commosso, estasiato e violentato nell’immaginazione. Mi fece da cicerone, nel giro di mezz’ora toccai con mano la Storia della mia squadra del cuore (così si diceva da bambini).
    È da allora che attendo e che vorrei incontrare, ancora una volta, quell’uomo così tanto granata. Chissà su queste pagine….

  2. erano i tempi in cui non c’erano ste cazzo di sopensioni mega per le feste di fine anno. il 3 gennaio 88 si giocò un derby, 2 a 2 il finale, noi due volte avanti, crippa e gritti, ma raggiunti da un tiro sporco di alessio a pochi minuti dal termine, che palle anche allora sti ultimi minuti. ricordo anche un derby addirittura il 31 dicembre 88, l’anno della seconda retrocessione (che trauma, la prima per me, poi sarebbe diventata un’abitudine purtroppo) perso 1 a 0 gol di altobelli. più indietro rammento un 31 dicembre 82 (o 83) toro samp 1 a 0, gol al primo minuto di selvaggi. altri tempi. (ps stadio sempre con più gente di ora, nonostante le date).