Granata in Nazionale: Benassi, Lukic e Acquah protagonisti

3
2637
benassi
CAMPO, 28.8.16, stadio Olimpico Grande Torino, 2.a giornata di Serie A, TORINO-BOLOGNA, nella foto: Marco Benassi

Benassi e Lukic hanno ottenuto la vittoria con l’Under 21. Il Ghana di Acquah è stato sconfitto in amichevole dalla Russia

Giornata, quella di ieri, dedicata alle Nazionali. Nella notte è arrivata la brutta notizia del problema muscolare che ha costretto Martinez ha uscire in barella a margine della partita contro l’Argentina. Un infortunio che si va a sommare a quelli di Ljajic e Belotti.

Nel pomeriggio, Benassi e Lukic sono stati protagonisti delle partite con le rispettive Under 21 nei match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria. Gli azzurri hanno sconfitto Andorra con un secco 3-0 e il centrocampista granata è stato impiegato per tutta la partita nel ruolo di mezz’ala nel centrocampo a tre. Nel primo tempo, Benassi ha sfiorato anche il gol con una conclusione dal limite.

Lukic ha contribuito alla vittoria della sua Serbia contro l’Irlanda per 3-2, in una partita spettacolare e combattuta. Lukic ha giocato nei due davanti alla difesa nel 4-2-3-1 proposto dal suo tecnico. I serbi sono attualmente secondi nel girone, alle spalle proprio degli “azzurrini” guidati da Di Biagio.

Alle 18 è sceso in campo anche il Ghana di Acquah in una partita amichevole contro la Russia. Il granata ha giocato novanta minuti, anche lui davanti alla difesa in un 4-2-3-1. La Russia si è imposta per 1-0 con un gol di Smolov.

Condividi

3 Commenti