Probabile formazione Bologna / Dopo la clamorosa sconfitta col Cittadella, Donadoni striglia la squadra. Tridente per attaccare il Torino

Vogliamo cancellare la partita contro il Cittadella, ci serva da lezione“. Roberto Donadoni ha voluto strigliare la squadra alla vigilia di Bologna-Torino, perchĂ© non può tollerare che i suoi giocatori mettano in campo la stessa (non) voglia che si è vista in Coppa Italia contro il Cittadella. Contro i granata veneti, è andata male. Contro quelli piemontesi, invece, il tecnico si aspetta molto di piĂą. L’allenatore degli emiliani vuole che la sua squadra sia grintosa e giochi d’attacco, per aggredire la retroguardia granata (che per il gioco proposto da Mihajlovic si espone spesso a rischi) e cercare di segnare un gol in piĂą dell’avversaria.

La scelta dell’alleantore è quindi quella di affidarsi al 4-3-3, con un tridente che ancora non vede titolare Rodrigo Palacio, ultimo acquisto di calciomercato arrivato questa settimana. Davanti a Mirante non ci sarĂ  Mbaye, ma Torosidis sulla destra. A sinistra, spazio a Masina, mentre al centro giocheranno De Maio e Gonzalez. A centrocampo, toccherĂ  al volto nuovo Poli dare qualitĂ  alla linea mediana, che potrĂ  contare anche su Taider e Nagy al centro. Infine, l’attacco. Dopo il problema al gomito, causato dall’espulsione di Coppa Italia, Simone Verdi riuscirĂ  comunque a scendere in campo. GiocherĂ  sulla destra, mentre a sinistra ci sarĂ  il giovane Di Francesco. I due estrosi giocatori dovranno dare man forte a Destro, che parte titolare con tanta voglia di riscattarsi da una stagione di poche luci e molte ombre.

Probabile formazione Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, De Maio, Gonzalez, Masina; Taider, Nagy, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco. A disp. Ravaglia, Santurro, Gastaldello, Helander, Krafth, Maietta, Mbaye, Donsah, Pulgar, Krejci, Palcio, Petkovic. All. Donadoni

Squalificato: nessuno

Indisponibile: Faletti


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Charlie66
6 anni fa

e perchè? gioca nel “grande” bologna (che arriverĂ  sopra di noi, perchè gioca meglio), ventura lo voleva pure convocare in nazionale… che vuole di piĂą?

tyler durden 911
tyler durden 911
6 anni fa

Verdi è un gran rimpianto,Ventura,che ha sempre avuto fiuto per i giovani,non lo vedeva e l’abbiamo mollato,peccato,è gran bel giocatore…

Bologna-Torino, Mihajlovic: “Belotti? Non è stato facile trattenerlo”

Torino, dubbio a centrocampo: ballottaggio Rincon e Acquah