Lombardo: “Traditi dalla foga di fare risultato”

45
2810
CAMPO, 18.9.16, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 4.a giornata di Serie A,TORINO-EMPOLI, nella foto: Attilio Lombardo

Il vice di Mihajlovic, Attilio Lombardo, commenta il pareggio a reti bianche conseguito oggi contro l’Empoli.

“Al di là di qualche errore sottoporta – queste le prime parole in sala stampa di Lombardo – e in fase di realizzazione ci è mancato soprattutto il lavoro degli esterni, al contrario di quello che avevamo invece preparato”. 

Sull’emozione della panchina: “C’è stata all’inizio, sì, ma poi è passata perché comunque ho alle spalle anche una carriera da giocatore in A e sono cosa significa”.

“La foga di andare a vincere la partita ci ha un po’ allungato e disunito e per questo abbiamo subito qualche contropiede. Ci è mancato l’ultimo guizzo, Baselli è stato sfortunato in una occasione quando una zolla gli ha impedito di fare quanto voleva”.

“Questa è una squadra che dà molto all’inizio e forse poi restano meno energie. Ma la squadra sta bene fisicamente, deve sapere dosare le forze”. 

Su Molinaro: “Non sappiamo ancora nulla, farà una risonanza stasera e valuteremo. Belotti? Domani farà ancora differenziato e vedremo se poi sarà anche a disposizione per il Pescara”. 

“Su Boyé abbiamo fiducia e lui è bravo a conquistarsi quella dell’allenatore. Credo possa essere il futuro del Toro, oggi ha fatto reparto da solo al cospetto di giocatori d’esperienza”.

Zappacosta è stato provato esterno alto: “Falque era stanco e abbiamo cercato una soluzione del genere, cioè quella di un giocatore che ha gamba. Ci siamo un po’ adeguati alle assenze ma abbiamo anche sfruttato le caratteristiche di Zappacosta”

Condividi

45 Commenti

  1. E per dirla tutta i migliori oggi sono stati Acquah ed Obi……….pensa un po’…….
    Martinez lo aspetteremmo fino a 30 anni è una mezza poppa che non esploderà mai,
    Idem Zappacosta, un giocatore che non rende ne in difesa, ne in attacco, non sa crossare ne saltare l’uomo sarà una mancata plusvalenza che ci rimarrà sul groppone.
    Falque è l’ombra del calciatore che esplose a Genova e chissà mai se lo rivedremo su quei livelli.
    Se partiamo con titolari con Bovo e Molinaro è chiaro che la campagna acquisti è stata deficitaria non ci vuole un mago per capirlo.

  2. Più che dalla foga (?) traditi dal Presiniente che ci ha lasciati con il solito centrocampo e una difesa indebolita dalle cessioni di Glik, Maksi e Peres e rinforzata a cazzo di cane, gli infortuni di Ljajic e Belotti hanno fatto il resto.

  3. io tutta sta foga non l’ho mica vista, a parte Acquah, ma lui e’ sempre cosi’. Un gran casino, quello si. Pero’ aspettiamo il ritorno dell’attacco, in pratica non ci abbiamo mai giocato e speriamo sempre di farne uno in piu’ dell’avversario.

  4. Ripeto , finora tanti bla bla bla … Superba , cuore Toro , grinta , rabbia agonistica , sudore della maglia , scappellamento a destra e a sinistra … Antani!
    Basta parole Zingaro , inizia a farci vedere una squadra che gioca a calcio perché l’Empoli del secondo tempo guidata da un Martuscello qualunque ti ha rotto il culo !

  5. Comunque a parte l’infortuni, squadra scialba e dove nelle ultime partite e scomparso anche l’agonismo e giustamente la colpa e’ tutta di Mihajlović che è contento e che si è accontentato di quel che gli ha preso il presidente, tieni Sinisa….a te la patata bollente adesso sono c…. tuoi.

  6. Un secondo tempo inguardabile. Una confusione assurda in campo. Lombardo ma che cazzo avete fumato tu e Sinisa? Va bene dare del tempo, ma qui invece di vedere dei miglioramenti si vede solo confusione.
    Col Pescara mi aspetto e pretendo qualcosa di meglio. Basta sfiga infortuni, si sa quando rientrerà Ljiaic?

  7. Squadra con le idee confuse, che senza Ljajic, Belotti e Maxi ha evidenziato i suoi limiti,
    Cambi sbagliati, non capisco perché provare Zappacosta che non è considerato atraccante quando hai Aramu in panchina, ma quando giocherà mai sto ragazzo se non lo provi quando mancano tre attaccanti?
    Purtroppo a centrocampo ci manca chi può inventarti la giocata geniale,
    Valdifiori? Non so, sinceramente a me non dice un c…o, parere e opinione personale se penso che è due anni che lo si inseguiva penso che abbiamo sbagliato lepre, vale quanto Vives, forse anche meno.

  8. Certo che e’ mancato il gioco degli esterni perche’ con Martinez si gioca in 10 e a Roma stanno ancora ridendo per averci rifilato il pacco Falque’,in piu’ ci siamo fatti del male da soli facendo entrare Zappacosta anziche’ Aramu.

      • Bravo! Un osservazione corretta…di calcio..

        Ma allora non abbiamo centrocampisti che sanno fare un minimo di giro palla (con lo scorso anno) e nessuno che salta l’avversario..o sbaglio…?

        B. Peres partite come queste sapeva anche accenderle ( basta una giocata per un 1:0)..

        Peccato non sapesse difendere…

  9. Oggi in campo, avrebbero potuto esserci : Vava Didi e Pelé nn sarebbe cambiato un c…o . Messi malissimo in campo ognuno per i fatti suoi . Sembra che qualcuno la domenica alle 14.59 tiri i giocatori ( come i dadi ) sul campo . Cairo avrà le sue colpe , ma nn spetta a lui dare indicazioni e disposizioni tattiche . Poi si può dire tutto e il contrario di tutto , ma se hai problemi di formazione adatti il modulo ai giocatori a disposizione e non viceversa .

  10. Eppure mi avevano giurato che il problema era gpv.mi avevano detto che avremmo rivisto il toro vero.avremmo giocato in attacco e divertito.mi avevano detto che con qualsiasi allenatore lo scorso anno saremmo andati in europa league….ringrazio dio che 3 squadre piu scarse di noi ci sono perchè il grande serbo e la sua cricca sia tutto chiacchere e distintivo….buona serata.

  11. A me per quello che finora ho visto la situazione comincia a preoccuparmi ho l impressione di vedere una squadretta all arrembaggio per non dire allo sbaraglio come facevano le squadre di Zeman e poi giochiamo solo il primo tempo come a Bergamo e nel secondo nebbia.

  12. E si….siamo bellissimi…cazzutissimi….organizzatissimi…fortissimi….spettacolarissimi…..divertentissimi….parola di serbo.poi non piu un pallone indietro.sempre avanti….a cazzo ma avanti…ognuno sa cosa deve fare…sempre….

  13. Toro senza alternative… anzi, senza titolari! Falque poca cosa. Zappa esterno (uno che non sa crossare) è la dimostrazione di una squadra incompleta. Barreca a sx ci ha costretti a mettere taccono prima che l’Empoli sfondasse… insomma… tutto come era prevedibile…

  14. Non vorrei che i giocatori sentissero troppo la pressione del Mister, che è uno che non le manda a dire. Spero, poi, che non si scadi del dogmatismo del 4-3-3 a tutti i costi, anche quando non ci sono gli effettivi per applicarlo. Cerchiamo di essere più flessibili, almeno finquando non rientrino Ljajić e Belotti e Iago Falqué non entri a pieno regime. E magari cerchiamo anche di capire quale deve essere il centrocampo titolare.