Mihajlovic: “Presi tre gol da polli. Belotti? Sentivo che avrebbe sbagliato”

325
8501
Mihajlovic
CAMPO, 21.8.16, Milano, stadio Giuseppe Meazza, 1.a giornata di Serie A, MILAN-TORINO, nella foto: Sinisa Mihajlovic

Parla l’allenatore granata Sinisa Mihajlovic: “Il Gallo per noi è un giocatore importantissimo. Peccato, troppi errori individuali”

A fine gara, si presenta ai microfoni dei giornalisti Sinisa Mihajlovic per commentare l’incontro perso dal suo Toro contro il Milan.

Abbiamo giocato a viso aperto e a tratti dominato la partita. Ma nel calcio chi sbaglia paga e noi oggi abbiamo sbagliato troppo. I tre gol sono stati tre gol regalati ma non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. È stata una squadra che ha lottato, ho visto il cuore toro anche se ci dispiace per il risultato” commenta il tecnico.

Tornare a San Siro? È sempre un piacere, ho molti amici qui. Sarebbe stato più bello se avessimo almeno pareggiato ma al di là di tutto quello che è successo lo scorso anno è sempre bello tornare. Donnarumma? Se l’avessi saputo non lo facevo esordire l’anno scorso. Ma lui è bravo e non doveva parare il rigore per dimostrarlo“.

Ancora Mihajlovic: “Noi abbiamo cambiato modulo, non abbiamo potuto lavorare molto con la difesa e l’ho messo in conto. Rossettini è appena arrivato, Zappacosta non l’ho messo perché aveva appena recuperato. Mi dispiace perché abbiamo preso tre gol da polli e sbagliato un rigore. Dobbiamo lavorare ma per la prestazione non mi lamento, soprattutto nel secondo tempo, si è vista una squadra in campo, abbiamo creato occasioni. Però come ho detto chi sbaglia paga e noi abbiamo pagato troppo”.

Qualche parola anche su Belotti: “Al rigore di Donnarumma ho sorriso, perché purtroppo sapevo che il Gallo avrebbe sbagliato il rigore. Era un sorriso amaro, purtroppo ci ho preso. Ma ha fatto un’ottima partita Belotti, per noi è un giocatore fondamentale e gliel’ho detto anche a fine partita; quando poi capiterà un altro rigore non lo tirerà più lui (ride, ndr)”.

Sulla fase difensiva il tecnico granata commenta: “Io penso che abbiamo giocato a viso aperto. Nel calcio chi sbaglia paga, e noi abbiamo sbagliato troppo. Penso proprio ai tre gol subiti, erano tutti errori individuali, ma è comprensibile visto che hanno giocato due giocatori arrivati l’altro ieri. Siamo stati un po’ penalizzati con l’uscita di Ljajic, ma non deve essere un alibi: così potevamo fare molto meglio. Abbiamo sbagliato troppo, ma per dedizione, voglia e determinazione sono soddisfatto: lo spirito, il cuore Toro devono esserci sempre. Gli errori vanno corretti, ma erano talmente gravi che non puoi nemmeno pensare di lavorarci sopra“.

Sul mercato: “La società sa quello che serve. Benassi e Baselli? Obi e Acquah han fatto bene, e sono due giocatori diversi. I primi due mi danno più qualità, ma sono quattro giocatori che più o meno stasso allo stesso livello. Baselli ha fatto bene, Benassi è tornato l’altro ieri dall’infortunio subito in ritiro, non stava ancora bene. Se non avessimo fatto il cambio forzato avrei messo anche lui, in realtà, per mettere più qualità quando i ritmi si allentano un po’ e essere un po’ più insidioso“.

Condividi

325 Commenti

  1. Ed ora, al mio segnale, scatenate l’inferno…….ops, da mò è iniziato….. Buongiorno a tutti, mi sono ‘autosospeso’ dal commentare ed ho letto solo qua e la (anche se sicuramente a molti non ‘frega niente’). I tecnici contabili saccenti, depositari del “verbo” del vero tifoso granata….., ma datevi una calmata e rilassatevi! Condivido in pieno l’analisi di Torello72 22 agosto 2016 at 5:24. Ho letto anche molte altre affermazioni sensate e condivisibili pur se dalle opposte posizioni. Mi è piaciuto molto Baselli, Bojè può diventare un fenomeno, sulla difesa non so che dire, Obi e Acquà sono due buoni rincalzi. Non ho capito l’acquisto del Greco, se arriva un centrocampista forte potremo fare bene. FVCG. Buona giornata e settimana e mese e campionato a tutti, ma proprio a tutti,

  2. Tutta sta grinta non l’ho vista, ho visto invece confusione e improvvisazione. Ora è il gladiatore Miha, quello che non le manda a dire, a mentire per proteggere Cairo……non sapete già più che pesci pigliare vedo! Sinisa non è un fine tattico, non punta sul gioco, il suo credo è fisicità e aggressività. Penso non c’abbia capito ancora un granchè di questa rosa e gli serva tempo. Smantelliamo mezza squadra col serbo che deve creare l’amalgama e vi stupide del risultato in campo? Ho visto la partita che mi immaginavo di vedere. Sinisa deve insegnare come si sta in campo e cosa si deve fare ma è carente da questo punto di vista. Quando saremo fisicamente più in palla dell’avversario e si sarà creato un gruppo potremmo ottenere risultati, per ora si naviga un pò a vista

  3. Gestione del mercato scandalosa , sei salvo a marzo e aspetti due giorni prima dell inizio del campionato per smantellare un reparto esponendoti a ovvie becere figure . Capitolo portiere mai affrontato seriamente , regista titolare mistero più assoluto , difensore centrale mistero più assoluto .
    Rispolveri gente bollita come Moretti , Vives e Molinaro , fai giocare bidoni come Martinez ,senza contare gli acquisti “sotto traccia ” ( presa per il culo ) di Tachsidis , scarto perenne . Giocatori rotti perenni tipo Avelar e risate a go -go di Mihailovic nell’intervista post-partita per il rigore sbagliato di Belotti ed elogi su elogi ai suoi ex giocatori Rossoneri … Avrei preferito un allenatore incazzato nero per i goal scandalosi che neppure in Interregionale si vedono subire !!!
    Insomma stasera vedo tutto una merda e sopratutto un gran casino ( nemmeno cantiere ) . Avevo sperato in una grande annata , ma forse siamo davvero in mano a speculatori incompetenti, ecco perché appena possono i giocatori migliori scappano a gambe levate , anzi ad ali spiegate !

  4. Io so chi è cairo.non ho bisogno che me lo dica mihajlovic.auguro a mija quello che ha fatto ventura.portarci in europa nonostante cairo.2 uomini chiave li ha anche lui…come li ha avuti il ct della nazionale italiana in cerci e immobile.belotti e ljaijc non gli sono inferiori…e poi cè iago.

  5. Ma avete bisogno di sinisa per “smascherare”cairo???? quello le porcate insieme al suo compare petrachi le fa alla luce del sole…sono anni che lo fa.e gli allenatori sono dei dipendenti yes man.pigliano la grana e fanno si con la testa.tanto bene o male 3 squadre piu scarse di noi ci sono.

  6. la sconfitta ci sta,peccato per il rigore sbagliato.Buono il carattere,questo è un Toro che non molla,per cui se da’ tutto e perde pazienza,sarà per la prossima volta.Il problema serio rimane sempre il portiere,la difesa è nuova si deve amalgamare, sul centrocampo ho parecchi dubbi,ma sono fiducioso con Sinisa.

  7. Amici granata che dire ogniuno di voi è incazzato x vari motivi,tanti hanno ragione e tanti forse troppo polemici facciamo il punto della situazione.
    Prima di campionato con Milan finita 3 – 2 con rigore sbagliato un infortunio sul campo squadra difensiva completamente nuova preparata in 2 gg tante assenze giocatori ancora da decidere chi comprare e chi mandare via insomma che dire …
    Ricordo che Inter A perso 2 a 0 con il Chievo oggi Milan a rischiato il pareggio il Napoli a pareggiato con la nea promossa la Juve ha vinto grazie a higuain pagato 90 milioni …gente questo è il calcio chi vuol intendere intenda …

  8. I gol subiti sono stati causati da clamorosi errori di Moretti&Molinaro ma abbiamo quasi sempre difeso male e nn poteva essere diversamente con due giocatori arrivati a 3 gg dalla partita. Se De Silvestri e Rossettini erano obbiettivi perché nn sono stati presi a luglio , Sinisa sta parando il culo ad Urbanetto , ma qui nn si sta facendo calcio .

  9. Il problema è che il mercato non è stato palesemente fatto di conserva con Mihajlovic, ed è evidente.
    Bruno Peres era già venduto da una vita, Maksimovic si sapeva benissimo che avrebbe puntato i piedi, Glik venduto, Immobile non riscattato.
    Mihajlovic chiede un difensore centrale veloce ed arrivano Rossettini e Castan, che da vivo era bravissimo ma sono due anni che non gioca.
    Chiede il regista e gli prendono prima Lukic e poi Tachtsidis, di cui non sa cosa farsene (a parte le dichiarazioni di facciata).
    Insiste e continua con Vives perché vuole il regista a tutti i costi : gli prendono Gustafson.
    Ajeti arriva a costo zero, non lo chiede lui.
    Quelli che chiede non glieli prendono, e lui è costretto a dire che la società ha fatto quel che ha potuto ma i club non hanno voluto cedere gli elementi che lui voleva.
    Dei “suoi nomi” sono arrivati solo Ljajic e De Silvestri…due giorni fa, che oggi ha giocato con 2 allenamenti nelle gambe.
    Il portiere, altra richiesta precisa, per ora non è arrivato, perché Petrachi è in fissa con Gabriel (come lo era per Rossettini, Tachtsidis, Lukic e tanti altri prima di loro) come lo è con Valdifiori.
    Il ritiro non è praticamente servito a nulla se non a tagliare un po di rami secchi.
    Si è lavorato malissimo, punto.
    Poi ogni opinione resta legittima, ma a me pare sia di un’evidenza pazzesca.

    • Perché dici che è costretto a dire che va tutto bene?E’ sotto ricatto? Ieri, ancora una volta, si è lanciato in lodi sperticate per Cairo dicendo che qui si fa calcio, arrivando a paragonarlo al primo Berlusconi, quello che ha stravinto tutto, per intenderci. Non sono polemico, vorrei capirne di più. Perché un conto è fare dichiarazioni politicamente corrette, altro dire e ridire che c’è sintonia con la società, ambizione e che il mercato ti ha soddisfatto finora. Soprattutto se ritieni che ti si stia prendendo per il culo. Non si tratta di attaccarsi alle parole, di interpretare o di vedere sfumature positive o negative. Qui c’è sostanza. Questo parla chiaro, diretto, non gira intorno ai concetti, va dritto al punto. Allora mi chiedo se mente sapendo di mentire o se è un perfetto idiota a non rendersi conto di quel che gli succede intorno. O magari c’è molto di vero in quel che dice.

      • Mente come tutti nel calcio.
        Tutti dal primo all’ultimo.
        Non c’è una persona sincera nel mondo del pallone, o se c’è devo ancora incontrarla.
        Sta aspettando il 31 agosto come fosse il giorno della liberazione.
        L’unica cosa sulla quale mi pare realmente sincero è il discorso Maksimovic : li credo lo abbiano proprio infinocchiato per bene.

        • Lo so che si mente e non solo nel mondo del calcio. Però c’è modo e modo di mentire, se si vuole si fanno passare i concetti dicendo e non dicendo, lasciando intendere, tergiversando. Ma per la miseria, se hai ragione tu, questo li batte tutti. Bugiardo di professione e tordo insieme? Mah! Concedimi il beneficio del dubbio.

    • Esempio: anche sui calciatori arrivati è stato molto esplicito, non solo sul mercato in generale. Magari hai ragione su Taksi, ma allora perché definirlo importante? Tieniti più sul vago. Rossettini, De Silvestri e Castan ha detto di averli chiesti lui e li ha lodati. Ma perché farlo se non è vero? Tieniti sul vago. Su Maksi la mette pesantemente sul personale, pare sincero. Mente? Questo è quel che non capisco: giudizi così netti, concetti limpidi e poi è tutto falso? Possibile che ci siamo messi in casa una serpe del genere?

      • Non è che stiamo parlando di uno intelligente e furbo come Ventura: è un ex calciatore, nemmeno dei più brillanti, dei più svegli, dei più acculturati.
        Non ha mai pesato le parole come non ha mai pesato i gesti in campo.
        Non penso sia una serpe, semplicemente non penso che nella vita potrà mai fare il docente di filosofia alla Sorbona.

        • Su questo non ci piove. Ma quel che voglio dire è che se non apprezzi una situazione nella quale ti trovi ma ti senti in dovere di non far casino, almeno evita lodi iperboliche, non esagerare! Mica devi per forza far apparire Cairo come Dio in terra! Di le solite frasi fatte, di circostanza e basta. E poi, proprio per il carattere “ignorante” che si ritrova mi pare ancor più strano che ingoi intere colonie di rospi ridendo e cantando. Boh, sbaglierò io! Notte.

          • Vedremo il 31.
            Per ora non può dire niente in pubblico.
            Può darsi anche che “spinga” appositamente Cairo in modo tale da poterlo poi mettere sulla graticola se non riceverà quando domandato.
            Io non escludo nulla

  10. Tornato ora da s. Siro. Regali regali e ancora regali. E così abbiamo lanciato per la classifica cannonieri Bacca il giocatore che gioca solo con un piede, l ‘ altro lo usa solo a pisciare, quello chi mi rode di più nn è aver perso , ma aver perso contro una squadra scarsa come il Milan. Se Urbanetto caccia la grana negli ultimi 10 gg, andiamo in EL , con Lastminute.com.

  11. @Vita – vero. il milan è una squadraccia. però a livello qualitativo è messa meglio di noi. e oserei dire anche a liv. tattico. fai arrivare chi deve arrivare e poi ne riparliamo. per me perdere con un goal di scarto, a milano e sbagliando un rigore non vuol dire che è tutto da buttare. vuol dire che c’è da lavorare. non dirmi che la cappellata del moro è abituale. la minchiata di obi e quella di molinaro si. bisogna lavorare sui minchiatori seriali 🙂

  12. mihajlovic nn era il mio preferito xke’ conoscendo Cairo serviva un allenatore tipo maran o gianpaolo ke fanno dell’organizzazione di gioco la loro forza…ma qnd si e’ puntato su sinisa nn credo sia venuto a torino senza chiedere garanzie sul mercato:sapeva ke glik e peres sarebbero partiti xo’ sara’ certamente stato rassicurato su arrivi a lui graditi(le prime scelte ke lui stesso ha dichiarato nn sono arrivate x vari motivi)…cairo se sapeva di nn poterlo accontentare doveva prendere un altro

  13. Comunque sentire critiche a Mihajlovic per la panchina di Baselli (si è infortunato due volte in ritiro e la seconda volta in amichevole in austria) non si possono sentire. E’ così difficile capire che si è allenato pochissimo? Oppure siete i preparatori atletici del Toro? Nessuno si lamenta dell’assenza di Benassi?

  14. Acquah, Vives , Obi, Baselli, Aramu, Benassi, Tachtsidis il nostro centrocampo.
    Kucka, Montolivo, Bonaventura, Bertolacci, Poli, Vangioni, Honda il loro, più o meno.
    Ma veramente pensiamo l’allenatore possa dare una crescita con un centrocampo così contro quello del Milan?
    E il tutto con Glik e Maksi sostituiti da due centrali mancini che non han mai giocato assieme, Moretti e Rossettini, e senza Peres.
    Non era il problema lo scorso anno GPV dopo un girone di ritorno presi a pallonate con la difesa a 3 ad oltranza ma lo è Mijha ora, dopo 2 mesi e mezzo con questo materiale a disposizione che certo, però, sara corroborato dall’arrivo di 4/ titolari pronti e d’esperienza + un portiere da qui al 31 agosto….

    • no. l’importante e che si sia capito cosa fare e come farlo. lo dico da ex-guro boys: oggi ho visto una squadra con grossi limiti, ma con carattere, nel 2 tempo il milan a casa sua si cagava in mano. noi miglioreremo, il milan rimarrà uguale. la difesa del 1 tempo era da oggi le comiche, in mezzo al campo vives annaspava (onore a lui) in un ruolo non suo. lialjc si è fatto male subito. di positivo ho visto acquah, padelli, baselli, belotti e boyè. martinez ininfluente. penso ancora che con 3 innesti di qualità ed il recupero di falque si possa dire la nostra. se belotti segnava ora si parlerebbe diversamente. per una volta guardiamo al di là del risultato. sinisa ha detto delle cose intelligenti e non delle super-cazzole

      • Maraton..non fare il biricchino..non gli hanno dato i giocatori che voleva che cazzo pretendi che faccia..la squadra è questa se non trova una quadra siamo nella merda fino al collo.. Ps.spero che almeno Ljajic si riprenda..

        • ripeto: il calciomercato non è finito. il vero TORO non è questo. e a parte tutta la dietrologia spicciola che leggo da parte di qualcuno e le ipotesi di complotto che mi fanno sganasciare dalle risate, rimango fiducioso. dimmi vita…negli ultimi anni quante volte hai visto il milan cagarsi addosso contro di noi che oltretutto eravamo/siamo in formazione largamente incompiuta?

          • Bravo.
            Aspettiamo la fine del mercato.
            Del resto a campionato iniziato e -9 giorni dalla chiusura del mercato siamo nella normalità a dover trovare un centrale dx di difesa al posto di Glik con uno come Maksi partente e da sostituire con uno tra Moretti e Rossettini con la scommessa Castan in panca….
            Sisì…che ci vuole a trovare un portiere, un centrale di difesa, un regista e una mezzala titolari per puntare all’EL?

  15. Premessa: mi piacerebbe che Ventura non venisse più nominato, se non per ciò che combinerà come C.T (tra l’altro, mi pare che con Miha non abbia sempre fatto questi gran figuroni).
    Ciò detto, penso che da oggi in poi sia chiaro che il nostro destino è molto chiaramente in mano alla proprietà e alla sorte: se compriamo i tre che ci mancano e almeno una delle scommesse (Castan?) funziona, possiamo fare bene, altrimenti potremmo tribolare. Non capisco chi nota che il Toro di Mihajlovic è tutto corsa e non tantissima testa: questa è la caratteristica delle sue squadre. Se non piaceva, sarebbe stato sufficiente non prenderlo.

  16. Hanno vinto tutte le squadre di merda !!!! Compreso Genoa e Samp ! Be io vi dico che le genovesi arriveranno sotto di noi e di parecchio ! Ci basta vincere una partita e voleremo ! Questa settimana finiremo il mercato !

  17. Il Mister con la sua fiducia per me rappresenta l’unica speranza che qualcosa di buono in questi ultimi 10 giorni si faccia, tappando almeno le ataviche falle in porta, in regia e nel terzino sx. Se poi non gli comprano nessuno che almeno faccia giocare Barreca, Gomis e Lukic e smetta di lodare Cairo o vada a quel paese anche lui. Se la squadra è da centro classifica arriverà a centro classifica anche lui come ci arrivava Ventura ma almeno vedremo in campo qualcosa che assomiglia al Toro, di questi tempi è meglio che niente. Oggi purtroppo la squadra, in particolar modo dopo l’uscita di Ljiaic, era di gran lunga inferiore qualitativamente a quella a disposizione lo scorso anno.

  18. Detto che ho visto la partita in TV, io personalmente non sono affatto tranquillo. Alla prima di campionato è evidente il ritardo di programmazione e la necessità di riempire buchi importanti con innesti che adesso diventano difficili da trovare. Se poi, sotto di un solo goal e con ampio margine per recuperare, si passa a un 4-2-4 che lascia praterie agli avversari, sono ancora meno tranquillo. Lasciare fuori Baselli quando vai a giocare a San Siro, mi pare poi una scelta molto, ma molto discutibile. Nutro moltissimi dubbi sulle capacità del nostro nuovo allenatore, soprattutto nella gestione dello spogliatoio.

    • Baselli è in ritardo di condizione, non si è praticamente mai allenato nell’ultimo mese. Ma lo sanno anche i muri. Dalle prossime giochera. Con il 4-2-4 che continuate a criticare abbiamo fatto 1-1 e loro non hanno tirato più in porta. E abbiamo sbagliato un rigore.

  19. Scusate, non voglio offendere nessun altro commentatore, ma si leggono cose folli: “ha smontato la difesa” la difesa gliela hanno smontata per fare la campagna acquisti, perché lui non ha certo voluto la cessione di Glik o di quel testa di cazzo di Maksimovic, anche per Peres è evidente che gli sia stato detto se vuoi Ljajic la merce di scambio è Peres e lui ha dato l’ok (vedremo se ha sbagliato) e, a quel punto, con le sue dichiarazioni ha agevolato la Società. A meno che lo “smontare” non si riferisca alle cessioni di Jansson e Gaston Silva…. a me non dispiacevano neanche, ma lo stesso Ventura, il loro presunto mentore, ha fatto giocare lo svedese forse 10 volte in due anni in partite insignificanti o perché costretto dalle assenze, stesso trattamento per Gastone che lo scorso anno non ha sostituito Moretti neache quando quest’ultimo correva sulle ginocchia perché aveva bisogno di rifiatare. Ma davvero qualcuno pensa che oggi Jansson avrebbe fatto meglio di Rossettini (che non ha fatto male) o magari Zappacosta meglio di De Silvestri (che ha fatto benino) oppure qualcuno avrebbe schierato Silva al posto di Moretti?

  20. Vero mimashi che non bisognerebbe fossilizzarsi sulle parole , tipo le tue , facciamo il tuo gioco…il portiere non lo voleva perche’ puntava su gomis , de silvestri preso maksimovic non venduto , castan credo proprio che lo abbia scelto , il regista non ce lo hanno dato per ora ,ljajic preso iago preso , ajeti titolare da centrale difensivo in nazionale a 22 anni non gli piace , e sti cazzi possiamo sopravvivere per questo , se alla conclusione del mercato ne prenderanno altri 2/3 per scelta diretta del mister siamo a 5/6/7 undicesimi di Titolari . Non Basta???
    Certo con una societa’ migliore poteva aspirare a 13 undicesimi di titolari , ma per cortesia !!!!

      • ma che vuol dire pensa cosa vuoi , sono fatti , e’ lui che ha voluto valutare la rosa , maksimovic non s’e’ venduto su sua imbeccata , peres lo ha distrutto , gomis lo ha dato come sua prima scelta , de silvestri ljaijc e yago non sono sue scelte?? Castan lo ha incensato pubblicamente , le seconde linee non le cito , ma gli hanno cambiato anche quelle perche’ a lui non andavano bene le nostre , quando scrivi cose del tipo il tempo sara’ galantuomo, ma di cosa? dovresti riferirti a pronostici o giudizi sul futuro, io ho parlato di cose attuali non futuribili ,inoltre decidete il mister o e’ schietto e sincero o e’ un cazzaro , non potete cambiare in base al vostro tornaconto, per toroxever corri in analisi che almeno provi a capire almeno tu il tuo pensiero prima di scrivere cose senza senso e fuori luogo cos’ ci risparmi perdite di tempo inutili.

  21. Superluke, sai quanto apprezzassi la competenza di Ventura e quanto poco mi entusiasmi Miha. Però secondo me si sta correndo troppo con i giudizi. Capisco il ragionamento per cui si dovrebbe evitare di adottare un modulo se non si hanno gli interpreti adatti. Però se l’idea tattica è quella trovo giusto che la si applichi anche se manca qualche pedina (in realtà abbiamo interpreti idonei anche si in alcuni ruoli serve maggior velocità e qualità). Altrimenti il lavoro prosegue a rilento, non si inizia mai. O.T. a Verona entra Parigini, esordio in A. Auguri Vittorio

  22. Io oggi ho visto queste cose:1)non possiamo giocare così aperti non abbiamo sufficiente qualità 2)dobbiamo recuperare Baselli/Benassi/Iago 3)Kucka che qua tutti invocano oggi ha fatto come Obi e Acquah 4)ci serve almeno un centrale al posto di Infamovic 5)basta bocciature dentro Barreca 6) basta offese o ironie su chiunque compresi gli altri forumisti 7)l’allenatore deve migliorare quello che ha in rosa

  23. Invece a ventura compravano nesta ronaldo e robben….sono 5 anni che fanno la minchia che vogliono sti due zozzi.prima si faceva quadrato peró giocando da provinciale.ora si pensa di avere na ferrari per le mani…gli effetti del 4-3-3 che ha in mente sinisa si vedra il prossimo campionato.cmq invito cairo a mettere il toro in vendita e a far fuori petrachi dal 2 di settembre.

  24. Comunque niente che non si sapesse…difesa tutta nuova, che si allena insieme da pochi giorni e si è visto, anche se Rossettini, ha fatto meglio di Moretti secondo me.a centrocampo, se gioca ancora Vives, beh, credo non serve aggiungere altro.Davanti benino, con Ljilic saremmo stati molto più pericolosi, anche se non abbiamo mai rinunciato ad attaccare….in definitiva , non sarei cosi pessimista, a patto che il mandrogno di Masio, di decida ad aprire il portafoglio e finire la squadra come di deve…i soldi non mancano, le scuse stanno a zero.

  25. Analisi di Mimashi ottima…ma io non ci capisco molto di pallone…vado ad istinto…si vedranno di nuovo sorci verdi…solito Toro perdente,per un pelo,per un filo d’erba,per una distorsione ma pur sempre 0 punti.A Miha piace vincere facendo un gol in più degli altri…utopia,ormai manco il Barcellona ragiona così…ci credo caro Mimashi che le sue nozze non le vuole fare con i fichi che gli compra la società…film già visto però,che farà intristire solo i tifosi del Toro.Si preparano grandi travasi di bile…io ormai non ho più colecisti da dare.

  26. qui’ c’e’ gente che si da del gobbo da solo???????? anche se vorrebbe forse essere simpatico o ironico o lo sa solo lui cosa , trovo che non abbia nulla del tifoso del toro tutto cio’.
    Come non e’ normale scrivere cose non semplicemente critiche nei confronti del Toro , ma offensive e denigratorie , che trasudano non critica per amore , ma odio e malanimo .
    Forse dovremo mettere la tessera del tifoso anche per i siti online 😉

      • ma che dici , non esiste un tifoso del Toro che mi sia antipatico, pero’ un minimo di obbiettivita’ in piu’ non mi dispiacerebbe, e credimi che non hai di fronte un tifoso dimesso che si fa andare bene le cose a prescindere , ma di fronte a critiche esagerate mi viene naturale di difendere la mia squadra del cuore . Caro Vita , non hai idea di quante ne avrei da dire , oggi per esempio sul mister e su alcuni dei nostri calerei come una mannaia , ma non mi viene naturale per nulla, capito un pochino meglio?? 🙂

  27. Allenatore ridicolo che ha sempre fatto giocare male le sue squadre. Campionato ridicolo con un Milan che, ad oggi, ci sarebbe stato superiore in tutto. Mi auguro venga allontanato prima di fare ancor più danni di quanti già ne abbia fatti. Difesa smantellata a pochi giorni dall’inizio del campionato con arrivi ridicoli al massimo

    • Ha fatto quel che ha voluto la società.
      Certo che voleva de silvestri, ma anche perché questi glielo avevano già venduto da un mese.
      La società gli mandó addiritttura i biglietti aerei in ritardo per tornare dal Brasile, nella speranza di chiudere prima di Bormio.
      da Peres e Glik dovevano arrivare i soldi per il mercato.

  28. L’anno scorso con lo squadrone che secondo voi non abbiamo più si son fatti 45 punti, perdendo 17 partite vincendone 12 e subendo 55 reti facendone solo 52. Ma sopratutto le partite erano inguardabili. Io ribadisco che per far 45 punti preferisco farli in questo modo.

    • Vita se non ti sta bene te ne vai. Non siamo l’inter del suo amico mancini, che vuole jovetic e poi lo mette in panca, idem shaquiri e poi lo vende, felipe melo e poi lo sputtana…continuo?? Qua si fa legna con quel che c’e. Come fanno tutti gli allenatori. Escluse Juve Napoli Roma. Quindi basta scuse. La squadra ha bisogno come il pane di un regista e un difensore centrale. Vedremo se e chi arrivera’. Nel frattempo bocca chiusa e sistemare con piu’ equilibrio la squadra.

  29. Fermiamoci un attimo a ragionare : ma qualcuno realmente pensa che Mihajlovic avesse come prime scelte gente come Ajeti, Rossettini, Lukic, Gustafson, Rossettini o Castan?
    Gli unici segnalati da lui per l’acquisto sono stati De Silvestri e Ljajic.
    Pensate volesse ancora padelli in porta o Vives a centrocampo?
    Sono due mesi che chiede un regista ed un portiere.
    Qualcuno pensa che abbia bocciato Immobile, Bruno Peres o Glik?
    Bruno Peres glielo avevano praticamente venduto da un mese.
    Immobile se ne voleva andare alla Lazio da marzo.
    Mihajlovic, che io non idolatro nè stimo particolarmente, si è trovato in una situazione penosa nella quale la società lo ha catapultato con grande disinvoltura e senza preoccuparsi delle conseguenze.
    Oggi a 10 giorni dalla fine del mercato si trova in pratica senza 2-3 titolari e con un paio di infortuni pesanti.
    Le sue colpe sarebbero quelle di volere giocatori vecchi?
    Le sue colpe sarebbero di essere meno “tattico” di Ventura?
    Ma con Rossettini, Ajeti e Moretti a 35 anni dietro, Ventura avrebbe infartato al terzo giorno di ritiro.

  30. L’ha detto il Dottore di giocare con rossettini e de silvestri appena arrivati e non con Zappacosta e Bovo?? Chi ha mandato via Parigini e ha tenuto Martinez? Chi ha deciso di mettere un ragazzino di vent’anni e non Baselli trequartista?? Chi????

  31. @vita petrachi è un ottimo ds ha solo fatto quello indicato dell’allenatore, solo che prima c’era Ventura che è un grande e che ci ha fatto andare in Europa e prendere un sacco di soldi, adesso c’è Mihajlovic che è un parolaio

  32. E’ vero circa gli errori che ci hanno fatto subire gol. E’ vero anche, però, che in fase difensiva (e per fase difensiva non mi riferisco solo ai difensori) la squadra non è mai esistita. Saper attaccare è importante, ma saper difendere è ancora più importante. Una squadra che si fa penetrare con tanta facilità, come lo è stata oggi la nostra, è destinata a non andare da nessuna parte. I calciatori che hai sono questi, cerca di farne un buon telaio, senza cercare di scimmiottare squadre che hanno fior di campioni e che si possono permettere di attaccare per 90 minuti. Oggi abbiamo visto che noi non possiamo permettercelo senza rischiare di prendere valanghe di gol.

  33. Napoli come godo !!!!! Vuoi Maksimovic ?? col sangue me lo devi pagare e vi meritate l’un l’altro. Purtroppo c’e’ ancora il secondo tempo . Per Super luk , Oddo non e’ male , e’ a Pescara dal 2014 e’ la sua creatura , ma affrettare giudizi non e’ saggio sia in positivo che in negativo , vedremo

  34. Siamo al bar dello Sport. Quindi possiamo dire ed immaginare qualunque cosa.
    Immaginiamo per un attimo che Maksimovic non avesse fatto il cretino e stasera avesse giocato secondo il suo standard medio-alto. Come sarebbe finita la partita? Io dico che non avremmo preso tre gol e probabilmente avremmo anche vinto… Manca naturalmente la controprova.
    Ciao a tutti.

  35. @Rimbaud sono d’accordo con te soprattutto sul fatto che Mihajlovic non fa giocare bene le squadre e quello che mi da più fastidio sono le scelte di Mihajlovic in chiave mercato, abbiamo perso i giocatori migliori e sono arrivati dei mediocri vecchi. In caso di addio di Ventura avrei preso senza pensarci un attimo Giampaolo, sicuramente non Mihajlovic eventualmente anche maran è un buon allenatore

  36. Abbiamo perso è vero ma i gol sono stati presi per errori dei singoli e in una partita abbiamo visto più pressing e più grinta degli ultimi 5 anni. Passati in svantaggio ci siamo riversati nella loro metà campo senza far melina nella nostra come se stessimo vincendo. Poi chi vuol parlare parli ma lo spirito Toro è questo non quello a cui vi eravate abituati.

  37. Forse gli hanno detto che siamo tutti dei coglioni e basta dirci cuore toro per prenderci per il culo. Io fino ad oggi ho visto solo parole da questo allenatore, ha bocciato Peres che gioca terzino titolare nella Roma, ci ha smantellato la squadra a 1 settimana dall’inizio del campionato e voglio vedere a fine mercato cosa si troverà tra le mani. Cairo rimane il male del Toro, ma qui mi sa tutto di presa per il culo.

    • Ma credi veramente che Peres lo abbia bocciato Mihajlovic? I programmi erano vendere Peres e Glik per rifarsi la squadra, dato che i soldi di Peres non ci sono (di fatto lo abbiamo scambiato con falque e prestito di Castan più qualche milione) , vediamo di vendere in fretta maksi e prenderci questi tre giocatori che servono

    • ecco anchio ho l’impressione di essere preso per il culo quando sento grinta, cuore toro, intensità, ma non vedo una idea, una manovra, un movimento di squadra.
      Comunque è presto e spero di sbagliarmi nel pensare che come allenatore questo è proprio scarso.

  38. Mimashi..per forza mvedi mai che Mihajlovic legge i nostri commenti e trae spunto..qui bisogna fare ragionamenti sul prossimo modulo..ragionare sulle pecche viste oggi..io parlo come mangio Cairo=taccagno Petrachi=incapace..

  39. Io veramente invidio chi è ottimista, lo sono stato anche io a lungo, ma quest’anno non ci siamo.
    Nell’ordine abbiamo un presidente che non vuole spendere nemmeno ciò che incassa, un ds con il vizio della scommessa, un allenatore che non sa mettere la squadra in campo e dare organizzazioen tattica , giocatori troppo anziani e che fanno quello che possono, altri troppo giovani per essere sobbarcati di responsabilità, altri che sono mediocri e basta.
    Francamente non ho idea di cosa potrebbe andare peggio.

  40. Faccio anche notare che siamo passati da Maksimovic-Glik-Moretti a Rossettini-Moretti
    Che è un po’ come passare dal guidare un suv, non una Ferrari ma comunque una buona auto, a prendere il tram…il sedici barrato, e stare anche in piedi.

  41. Ma seriamente state parlando di tattica ed errori tattici?
    Con una difesa che ha giocato oggi per la prima volta insieme?
    Con due elementi titolari di cui uno è arrivato giovedì pomeriggio?
    Con l’unico giocatore di talento uscito dopo 20 minuti e l’altro esterno nemmeno convocato?
    Con in campo Martinez, quello che da due anni fa vomitare ed un ragazzino argentino di 20 anni?
    Con Vives regista a 36 anni?
    Ma seriamente state discutendo di questo?

  42. Certo che dopo 30 anni di vittorie consecutive a Milano con il Milan , aver perso regalando 3 gol, tirando in porta il doppio degli avversari e sbagliando un rigore al 94′ e’ proprio un brutto segnale !!!!!!

  43. Leggo molti commenti pessimisti,alcuni tragici, si parla di lotta salvezza.Io dico che in avanti è parecchio che non eravamo potenzialmente cosi forti.a centrocampo c’è bisogno di un regista ed in difesa,non sapendo a che punto è castan,occorre un bel centrale. Calma e gesso,c’è il tempo per colmare queste mancanze.

  44. In effetti qui c’è gente che alla prima di campionato ha già capito tutto e si scava già la fossa… Mamma mia che livello…. Per fortuna siamo sempre i soliti cento che scrivono, altrimenti avremmo già ritirato la squadra?????FORZA TORO!

  45. Buonasera a tutti.
    Prime impressioni.
    Tatticamente siamo messi malino…allo sbaraglio sperando di farne uno in.più.
    Oggi errori da oratorio in.difesa davvero incredibili.
    Centrocampo molle..il.perché di Baselli in panca da capire..
    Attacco sterile senza Lijaic..Martinez nullo con il senno di poi vi è da chiedersi perché han dato via Parigini e non lui..Buono Boye..buonino il Gallo…
    Urgono rinforzi e soprattutto urge anche qualche accorgimento tattico da parte di Miha…

  46. Dai pinga…miha ha delle colpe.ma il mercato è stato mal gestito da subito.gia stiamo masticando un modulo nuovo con tutto quello che comporta.se poi metá della tua difesa è arrivata ieri e ti mancano dei big….

  47. Anche oddo in un’intervista ha dichiarato che gli mancano dei giocatori ma ha ammesso che le potenzialità economiche sono quello che sono. Questa è la differenza: cairo i soldi li ha, ma non per il Toro!

  48. Non abbiamo fatto così male ed è vero c’è la siamo giocata ma il Milan non è così forte come qualcuno pensa e presto lo si vedrà, il carattere mi è piaciuto non si è mai mollato, però manca molta qualità e anche questo si è visto. Ad oggi Martinez non può giocare in serie a

  49. Dai nn fate gli sfigati..!!! Si poteva pareggiare.. si poteva perdere.. Chiaro squadra da sistemare ancora e nn e’ detto che nn lo si faccia.. Le partite ora il Toro se le giocherà con tutte le avversarie, chi sbaglia meno vincerà la partita… Il Toro giocherà per i tre punti , sempre, questa e’ la novità.. FVCG

  50. Bisogna avere calma e gesso.la squadra non è da retrocessione come non è fa uefa.ce sicuramente da lavorare.in termini di organizzazione non si puo non fare praticamente raddoppi per tutta la partita.non abbiamo la qualita per poter giocare uno contro uno sempre e in ogni zona del campo.oggi mancavano ljaijc falque e il regista nuovo almeno.3 su 11 in meno noi li sentiamo.sopratutto il serbo che è il cervello di questa squadra.stiamo calmi.non possiamo dare giudizzi definitivi.chiedo solo a miha di togliere molinaro.perchè non è un giocatore che puo dare qualcosa a questa squadra.non so se barreca è migliore.ma so che è giovane e ha personalitá.e peggio non puo fare.oggi è colpevole su 2 gol.(moretti cappella,ma lui tiene in gioco niang quando la linea difensiva era 3 metri avanti)uno di 33 anni certi errori non li fa.e non parlatemi di assist.belotti vava prendersi un pallone impensabile e lo sbatte in porta.gli assist sono altra cosa.per il resto mi fido di miha.anche se non mi sembra un fenomeno…

  51. Per quanto riguarda gli errori individuali beh sono errori di “mercato” o cnq di chi gli ha messi in campo , quello di Molinaro non ce la faccio proprio più a vederlo e l unico modo e non farlo più giocare, Moretti Rossettini deve essere la coppia di riserva di centrali (se Castan non fa bene siamo messi male) , a centrocampo Baselli non può star fuori in questa squadra ed al posto di vives ci va uno forte , davanti con Iago ljiaijc belotti e boye siamo a posto

  52. E pensare che qualcuno ci vede uno scalino sotto i gobbi.
    Samuele forse oggi abate giocherebbe al.posto zappa o qualcun altro ma.Peres e ljaic non li cambierei mai con i loro . Però noi abbiamo preso 2 resti ma gioca sempre peppe.
    Mah

    • Chi è che ci vede uno scalino sotto i gobbi? Ljajic è nello stesso ruolo di Niang e Niang è davvero un fenomeno, eh? E oggi è visto. E’ classe 1994. Loro avevano Bertolacci e De Sciglio in panchina (e altri fra cui Lopez che da noi sarebbe titolare e Honda). Il Milan è più forte di noi, il pareggio sarebbe stato un grande risultato.

  53. l’analisi è molto semplice, siamo andati a canna fino al 95esimo e con questo ritmo alla decima sono tutti in infermeria, siamo lenti da far spavento, abbiamo alcuni davvero impresentabili. poi per un pelo gli episodi ti fanno fare 3-3 anziché 5-2, ma la prestazione quella è stata.

  54. Eppure oggi ho visto il vero toro che da 20 anni non vedevo così grintoso ! Il risultato e’ bugiardo e dobbiamo tenere conto che la difesa e’ nuova ed eravamo senza liaic e Iago ! Noi possiamo solo migliorare mette il Milan più di così non può fare ! E poi hanno il solito culo !

  55. questi metodi di butta giù la pancia, maksi uomo di merda, belotti lo sapevo che avrebbe sbagliato…vanno bene se alleni una squadra dove tutti remano per trofei e traguardi, qui tra due mesi scoppia una polveriera. le squadre lente e scarse devono rallentare e tenere la palla, non puoi far prendere i terzini sullo scatto in tutte le azioni difensive, sono lentissimi.

  56. Si capisce anche perchè Kucka se lo terranno. Non potevamo aspettarci una difesa ferrea con tre giorni di allenamento insieme. A Vives (che dovrebbe saperlo, vista l’età) bisogna spiegare che quando scegli il campo devi guardare il sole ed evitare che il tuo portiere ce l’abbia subito in faccia. Speriamo che Miha abbia capito che Baselli è meglio di Obi e speriamo anche che la sfiga la pianti. Abbiamo visto comunque un toro con gli attributi.

  57. A parte i soliti giudizi esagerati dopo la prima partita direi che a mente fredda analizzando quello che è accaduto direi che ci sta tutto , si è visto un buon piglio fino alla fine con gente che dava tutto e ci credeva anche all ottantacinquesimo sotto di due gol (questo con Ventura si vedeva di rado) , si è vista una squadra non organizzatissima e molto forse troppo aggressiva (e pure questo con Ventura non eravamo abituati a vederlo)

  58. Davvero , verranno lasciate inevase le nostre richieste di acquisti degni di tal nome . E sapete perche’ ? la Merda dorme tra due guanciali .. tanto la Curva se l’e’ comprata . E chi lo contesta ? sto cazzo ?

    • Si. Dicono che il Milan sia scarso e sembra che abbiamo perso con il Crotone. Davanti Niang, Bacca e Suso sono terribilmente bravi. Dietro ci sono Bonaventura e Kucka. Hanno qualche problema in difesa e si è visto: abbiamo segnato due gol e sfiorato il terzo in 4-5 occasioni. Comunque squadra decisamente forte.

  59. Abbiamo perso un punto e per salvarsi ne servono almeno 40. Se dobbiamo aspettare troppe partite X incominciare una tabella di marcia da salvezza, la squadra è di quella forza, avremo poche speranze di salvarci. L’allenatore è tatticamente ignorante, e lo si sapeva. Peccato che anche quest’anno sarà un’agonia prendere schiaffi dalle merde e vedere loro che vincono tutto e noi in caduta libera.

  60. Io di ventura, soprattutto quello dell’ultimo anno, non rimpiango proprio un cazzo. Mediocre era la squadra l’anno scorso e mediocre è adesso. Voglio che cairo metta in condizione miha di far vedere se è in grado di fare di meglio! Tira fuori ‘sti soldi!!!

  61. La situazione è supportata dal fatto che ci siano ancora 10 giorni di mercato; dal fatto che in attacco c’è una rosa potenzialmente competitiva. C’è poco da incazzarsi,la situazione è chiara: mercato per ciò che serve,e tempo al tempo.

  62. @Samuele stai scrivendo bene o male quello che penso io. Mi stai anticipando! ? . Anche @eancoratoto. Fortunatamente non tutti vedono completamente nero. C’è da migliorare e da aggiungere un paio di giocatori di livello, ma in generale l’atteggiamento a me è piaciuto. #SFT

  63. Abbiamo pagato caro degli errori individuali ma loro avevano posto le premesse per segnare già da un po’, rimpiango l’attenzione tattica del Toro di Ventura. La squadra è un cantiere aperto, dal portiere che non si sa chi sia al fatto che oggi abbiano giocato in difesa due esordienti assoluti mentre in attacco dei tre titolari con noi dall’inizio ha praticamente giocato il solo Belotti. Per il resto quoto Superluke, corriamo assai ma lasciamo spazi enormi agli avversari, siamo messi in campo un po’ a muzzo e se ci saltano le coperture non esistono. Di positivo la grinta, la corsa e l’attitudine a offendere, le prove di Boye Belotti Acquah e Obi, non male DeSilva e Molinaro a parte il,liscio di testa sul primo gol. Male Martinez sulla fascia, poco presente Vives. Ci vorrà almeno un mese per integrare i nuovi e registrare la squadra, sperando che e Avelar rientrino presto e che Tachsi o chi per lui (Valdifiori?) dia più qualità alla manovra

  64. Senza commentare gli errori dei singoli a me pare che specie nel primo tempo abbiamo interpretato la gara in maniera assolutamente garibaldina. Si può pressare e stare alti senza buttarsi allo sbaraglio e trovarsi uno contro uno ad ogni rovesciamento di fronte.

  65. Ci sono diverse cose da aggiustare, soprattutto in fase difensiva. Moretti e Molinaro si sono resi protagonisti di due errori clamorosi. Manca un difensore centrale forte a destra e dobbiamo sperare che Castan sia quello di due anni fa altrimenti dietro sono dolori (non dimentichiamo comunque che Niang, Bacca e Suso con dietro Bonaventura sono tre signori attaccanti). Davanti abbiamo giocato bene pur senza Ljajic, Falque e Baselli. Acquah nel secondo tempo mi ha impressionato. Se arrivano un metodista ed un difensore centrale davvero forti possiamo parlare di ottima squadra.

  66. mi sembra presto per fasciarsi la testa
    ricordiamoci che abbiamo giocato senza i ns 2 giocatori più forti ( Jago e Ljaic);
    Sicuramente difesa e centrocampo sono da registrare, ma attacco e mentalità mi piacciono;

    Certo che Miha tatticamente non mi sembra un genio…..il milan può giocare solo in contropiede e noi cosa facciamo li aggrediamo alti e li lasciamo praterie…..mahhhhh

    Mi aspetto un difensore a almeno un centrocampista forte prox settimana e non siamo male;
    Capitolo portiere: per me per prendere Sepe o Gabriel mi tengo Padelli e Gomis

  67. Dentro Baselli e Benassi, Obi e Acquah datevi all’ atletica avete un’ ignoranza calcistica senza fine, non sapete come muovervi in campo, siete 2 giocatori calcisticamente ignoranti, scusate la ripetizione….

  68. via capitan Glick e Maksi, dentro rossettini e ancora moretti (poveraccio ma chi glielo fa fare) ma di che cazzo stiamo a parlare, societa di merda poi se qualcuno é addirittura contento di sti cialtroni che si sono arricchiti alle spalle del Toro siamo messi davvero male pure a tifoseria

  69. Ci andrei piano con i giudizi definitivi. Siamo ancora un cantiere aperto, incompleti e abbiamo perso subito il maggior talento oltre ad aver giocato senza alcuni giocatori importanti. Non si può essere così estremi nei giudizi dopo una partita. Oggi abbiamo subito tatticamente, mettendoci sopra il carico degli errori individuali. Ma il Milan aveva gli stessi effettivi dello scorso anno e conosce già il modulo. Dobbiamo migliorare e la società deve completare a dovere la rosa. Perché Miha ha ragione: si è visto il cuore Toro ma…. da solo non basta!

    • Confermo la mia sensazione che con Cairo si trovi bene. Mentre è con Petrachi che cozza e anche di brutto. Cairo deve fare una saggia opera di mediazione. A meno che, in questi ultimi dieci giorni, arrivi qualcuno di veramente “ignorante”. Solo così la rottura si ricomporrebbe. Sempre che rottura ci sia. Ma a me sembra che qualcosa scricchioli..

  70. squadra purtroppo zeppa di mezzi giocatori e priva dell’unico uomo di qualità dopo appena 20 minuti.
    Presentarsi con Rossettini-Moretti coppia centrale in una difesa a 4 è lo specchio di come abbia operato male la società sul mercato.
    Ajeti in tribuna, Vives in campo…
    Cambio modulo obbligato perché non può vedere Tachtsidis nemmeno in cartolina..
    E meno male che era una scelta “avallata”….

  71. Un Toro che ha fatto paura a San Siro.. Giocata a viso aperto.. Noi abbiamo sbagliato piu’ di loro e nn abbiamo pareggiato.. Sfigati a perdere Adam quasi subito.. Sfigati a sbagliare il rigore.. Difesa da registrare per bene.. Se ritorna il serbo in campo (speriamo nulla di grave) possiamo dire la nostra.. FORZA TORO

  72. Meno male che sei soddisfatto, squadra senza uno schema e messa male, una schifezza. Giocavamo contro nessuno, domenica prossima giochiamo contro una squadra di calcio. Sono venturiano e dopo la partita di oggi lo sono ancora di più. Complimenti per preferire de silvestri a Peres ed obi a baselli. Quanto mi manca Ventura.

  73. Una via di mezzo non si trova mai su questo forum..chi dice che non valiamo un cazzo e chi dice che abbiamo giocato bene..quale sara’ la verita’? prossimo appuntamento domenica sera alle 20:45..non mancate a Cairuccio non farebbe piacere..

  74. Ragazzi, è dura, ma per noi perdere Ljaijc é stata una mazzata … Il cuore si è visto, il gioco a sprazzi… Calma e gesso, diamo qualche partita per capire… Porca troia se andiamo in panico per un filo di vento!!

  75. Buon Toro, io ho visto nella prima mezz’ora di gioco abbiamo lasciato almeno 6/7 palle gol a dire poco, 3 gol presi sono il minimo sindacale.
    Squadra lunghissima, reparti che giocavano a 40 metri già al 15esimo…siamo lontani anni luce da un buon toro

  76. Per me nulla di nuovo. Sono emersi i suoi pro e i suoi contro. Grinta, condizioni atletica da subito buona, mentalita’ offensiva. Per contro, poca organizzazione di gioco, scarsa lettura della gara, scelte a dir poco discutibili( obi per baselli, 4-2-4 con maxi versione sacco di patate e martinez al’ala come col Carpi.).
    A mio avviso il 4-3-3 questa difesa non lo puo’ reggere. E lo dico oggi, prima di campionato. Meglio un 4-3-1-2 con Belotti- Lijiac di punta e Iago trequartista.

  77. A differenza del 2015 si aveva sempre l’impressione che potessimo recuperare la partita, segno di un cambio di mentalità importante. Partita persa per la pessima prestazione dei centrali difensivi, Moretti in certi momenti si muoveva come nella difesa a cinque.

  78. Io ho visto un bel Toro, abbiamo dominato tutto il secondo tempo, attaccato, tirato verso la porta non so quante volte e sfiorato il pareggio. Abbiamo fatto una serie di errori difensivi pazzeschi, Moretti e Molinaro su tutti, ma tenuto testa al Milan per 95 minuti. Mi sono piaciuti molto Belotti, Baselli, Boye, De Silvestri, Rossettini. Anche Obi per certi versi. Speriamo solo l’infortunio di Ljajic non sia grave…