Mihajlovic: “Siamo più forti del Bologna, ma per l’Europa manca ancora qualcosa”

511
9690
Mihajlovic conferenza stampa

Sinisa Mihajlovic, alla vigilia dell’esordio casalingo del suo Torino in campionato, presenta la partita contro il Bologna

Viglia di Torino-Bologna. Domani sera al “Grande Torino” la squadra granata farà il suo esordio in campionato davanti ai propri tifosi. Fra qualche minuto Sinisa Mihajlovic presenterà in conferenza stampa la delicata partita di domani.

“Donadoni dice che il Toro ha una delle migliori rose del campionato? Io penso che il Toro abbia una buona squadra ma che ci sono squadre più attrezzate. Con tutto il rispetto per il Bologna, credo che il Toro ha una squadra più forte del Bologna. Per arrivare in Europa League mancano ancora dei giocatori, la società lo sa”.

“A Milano, al di la degli errori, abbiamo fatto una buona gara, per certi tratti abbiamo anche dominato. Si è visto lo spirito e l’atteggiamento che voglio. Dobbiamo migliorare su certi aspetti, dobbiamo essere più concentrati e cattivi nel difendere la porta, ma dobbiamo avere la stessa cattiveria e concentrazione anche quando attacchiamo. Se siamo riusciti a giocare alla pari con il Milan, che è una squadra che vuole andare in Europa, vuol dire che anche noi possiamo farlo”.

“Rispetto ad una settimana fa siamo certamente migliorati, i nuovi arrivati hanno avuto la possibilità di allenarsi. Oggi abbiamo poi ancora un allenamento dove potremo anche capire chi ci potrà essere e chi no”.

“Belotti si è meritato la convocazione in nazionale. E’ un giocatore completo ma che ha ancora grandi margini di miglioramento, credo che nel Toro ci siano anche altri giocatori che possono sperare di poter andare in Nazionale”.

“Il Bologna è una buona squadra ben organizzata, sa difendersi bene e sa ripartire. Hanno giocatori di qualità come Destro, perciò noi non dobbiamo fare l’errore di sottovalutarli. Se ognuno in campo farà quello che sa senza stress o ansia credo che potremmo fare una bella partita. Poi, si sa, in serie A tutte le partite sono difficili”.

“Domani mi aspetto una vittoria giocando bene, poi se non giochi bene e vinci va bene uguale. Non dobbiamo però giocare stressati, nella vita non bisogna fare nulla per forza”.

“Domani giocherà ancora Padelli in porta. Per quanto riguarda il mercato la società sa cosa deve fare”

“Castan, De Silvestri e Rossettini stanno meglio di certo rispetto ad una settimana fa, stanno lavorando e si stanno integrando meglio dal punto di vista tattico soprattutto, oltre che quello della condizione fisica”.

Infine su Maksimovic. “Se l’ho più sentito? No, per me è morto”.

“Non è vero che a San Siro non avevamo nulla da perdere, non si può pensare che si va a San Siro e che si perde va bene lo stesso. Non va bene, noi dobbiamo giocare tutte le partite per vincere. In tutte le partite c’è qualcosa da guadagnare e qualcosa da perdere”.

“Il rigorista è ancora Belotti, io penso che dopo un rigore sbagliato bisogna subito tirarne un altro per lasciarsi l’errore alle spalle”.

“Il 4-2-4 era una soluzione a cui ho pensato contro il Milan, che possiamo riutilizzare, perché volevo vincere la partita. Maxi Lopez l’avrei messo anche sull’1-1 perché io voglio sempre provare a vincere le partite”.

“Io per come sono fatto non sarei venuto al Torino per salvarmi e basta, sono venuto al Torino perché è una società ambiziosa che vuole raggiungere obiettivi importante. Io voglio andare in Europa, già quest’anno ci proveremo, è il mio obiettivo”.

Condividi

511 Commenti

  1. Ma dicesse meno cazzate e pensasse a farci giocare meglio, che siamo messi a cazzo. Più forti del Bologna? Bene, ma lo dobbiamo dimostrare, che se ci mette un campo come col Milan ne prendiamo un altro paio. Sbruffone

  2. @Redazione, quando Vi deciderete a ripulire questa community dai balordi e dai provocatori? Ora ci tocca dover leggere l’empatia fasulla per la tragedia del terremoto e lezioni di morale da parte di un individuo che si è reso protagonista delle peggiori volgarità e di offese becere e meschine? Qual è il limite che Vi siete dati? Grazie per un Vostro intervento.

  3. Sicuramente con Sinisa la mentalità è cambiata e questo penso sia un sicuro passo in avanti.
    A questo punto se parte Maksi alle condizioni che sembrano, Cairo ha il dovere assoluto di dare
    alla squadra quelle pedine che ancora mancano e che garantirebbero prospettive assai diverse.

      • Si ma i 6 goals presi da Donnarumma con un portiere normale erano 9, rigore di Belotti compreso. In ogni caso non prendiamoci in giro, Donnarumma è un portiere Gomis evidentemente no. Se Miha non lo mette avendo tra l’altro un’autostrada davanti, nel senso che Gomis ha i favori della piazza e non ha particolare concorrenza, significa che lo giudica scarso…..quantomeno dal punto di vista caratteriale e nella capacità di concentrazione, qualità determinanti per diventare un vero portiere.

        • Ma non mi convincerai mai e poi mai!
          1) 6 goal in 2 partite sono sempre 6 goal in 2 partite. Sennò taglialatela, che parava il 99% delle tonnellate di palloni che gli tiravano contro ad ogni partita, era il miglior portiere del mondo.
          2) gomis sono 3 anni che gioca con ottimi risultati in B. Non può essere diventato un brocco in un mese.

          • Quindi il Buffon con la stessa difesa di ora che prendeva 52 goals a campionato era un brocco. Cosa c’entra il numero di goals presi con la qualità del portiere? Donnarumma ha salvato almeno 3 goals fatti e quelli presi non ha certo responsabilità. La B poi lasciamola perdere, anche Gabriel è stato giudicato miglior portiere della B, ma lì ti confronti con il capocannoniere della B….Granoche e non Higuain & Co…..In serie A devi parare in piazze dove esiste molta più pressione e contro attaccanti cha hanno maggior potenza di tiro, maggior precisione e maggior rapidità d’esecuzione. Altro sport! Nel giudicare un giocatore bisogna contestualizzare e spesso i tifosi non lo fanno. Se in Danza vedono un Pirlo o in Mantovani Cravero significa che l’analisi è molto parziale.

  4. Intanto il Milan ne ha presi 4, non saranno scarsi, ma come ogni anno da tanti anni a questa parte non lotteranno per un bel niente.
    Cairo si sfregherà le mani per le incertezze mostrate dalla retroguardia partenopea.
    Unica nota positiva della serata, speriamo si chiuda la vicenda Maksimovic e se arrivano 30 milioni e Valdifiori in prestito ci arriva gratis tanto di guadagnato.

  5. Neanch’io ho visto un Mihajlovic particolarmente nervoso. O almeno non come sabato scorso. Credo, però, che bisognerebbe vedere la conferenza integrale, con tanto di domande dei giornalisti. Il video è del sito ufficiale, quindi un po’ di montaggio in una certa direzione penso ci sia stato. Ad esempio, il brano su Maksimovic è stato completamente tagliato. Anche la sovrapposizione su Vives, che non dubito ci sia stata. Quello che è venuto fuori è un polpettone lungo dieci minuti su atteggiamento, filosofia di gioco, mentalità, ecc. In sostanza, due palle pazzesche, sei ore e mezza per dire due cose. Tipo Topographic Oceans degli Yes! O le telefonate di mia sorella.. [tanto non legge…credo…spero]

  6. Poi si può anche giustamente esprimere dissenso in chiave critica e obiettiva. Anch’io vedo cose che non mi tornano. Ma porsi SEMPRE in dissenso, cercando argomentazioni spericolate per difendere tesi preconcette (e prive di onestà intellettuale) ti fa assurgere a macchietta. E cosi poi tutti ti vedono.

  7. Il problema non sono i 30 milioni oppure il prestito di valdifiori bensì il fatto che il prossimo anno saremo di nuovo in questa situazione. Per colpa in parte di Cairo ed in parte del calcio moderno ( italiano in primis).

  8. Bene, anzi benissimo ??? Straquoto tutto quello che è riportato nell’articolo. Le parole di Miha alle mie orecchie sono musica da Toro. Se la società fa quello che dovrebbe fare (anche se lo sta facendo da coglionazzi…) questo potrebbe essere un campionato sorprendente. Sempre Solo Forza Toro ?

    • forse tu no ma qualcuno lo farebbe solo per quel motivo non te la lascio ad ogni modo non intendevo offendere il tuo passato come hai scritto volevo solo dire che bisognerebbe evitare certi insulti e minacce tra tifosi del toro di cairo non me ne frega nulla fosse per me lo vorrei fuori dalle balle all istante e vorrei uno sceicco ma non e possibile per il momento preferisco cairo al fallimento onestamente d ogni modo se ti sei sentito offeso nel personale ti chiedo scusa pubblicamente

      • Non avevo visto la tua risposta..io ti dico solo di non scherzare con le cose che non conosci..la parte dell’ingenuo fa’ ridere..insultami e fai quel cazzo che ti pare..mi entra da un orecchio mi esce dall’altro..non parlare di cose che non sai..

        • Edo… Esistono le mail temporanee… Attivane una e chiaritevi una volta x tutte… Che è davvero triste vedere delle persone che dovrebbero essere unite nell’amore per una squadra scannarsi in questo modo… Peace and love…

          • Facile vai su Google e scrivi mail temporanea, non c’è bisogno di nessun dato personale e dopo 24 hr. la mail non esiste più… In genere sui siti è tutto spiegato molto chiaramente.

  9. Napoli, per Maksimovic manca solo l’ok di De Laurentiis
    27.08.2016 20.23
    Nikola Maksimovic sempre più vicino al Napoli. Come riporta Sky, il Torino ha accettato l’offerta da 30 milioni di euro bonus compresi per la cessione del calciatore serbo. Manca, a questo punto, solo l’ok definitivo di Aurelio De Laurentiis che potrebbe leggermente abbassare l’esborso economico inserendo nella trattativa il prestito di Mirko Valdifiori.

  10. Per importare puttanate e stupidario assortito d’oltre oceano mi tengo strette quelle che produciamo da Foligno, da Roma, dalle Puglie e dalla Campania, etc. Sono un inguaribile autarchico… te distruggo, me te magno!

  11. Edo..tu calci in culo nella vita non ne hai mai presi da come parli..e non per gli insulti che scrivi (quello lo fanno quasi tutti qui) ma per come parli delle disgrazie altri..io da questo momento non considero nemmeno piu’..vuoi scrivermi? fallo..parli da solo come gli scemi..

      • Stammi a sentire ragazzino..io la vita me la sono sempre sudata da quando avevo 15 anni..non avevo ne il papa’ ne la mamma che mi finanziavano gli studi e mi sono messo a lavorare che tu ci creda o meno non me ne frega un cazzo..di calci in culo ne ho presi tanti che tu neanche puoi immaginarti..rispetta (se non la persona) i passato che neanche conosci di una persona..vuoi sapere perche’ non avevo nessuno che mi finaziava gli studi? lasciami la email e te o spiego.. Ps. non voglio ne minacciarti ne insultarti solo spiegarti il perche’ tanto per farti capire che razza di coglione sei..e i cazzi miei non li devono sapere tutti..

  12. SKY SPORT ha appena detto che si e’ praticamente concluso per Maksimovic al Napoli ,manca solo il si di De Laurentis.Le condizioni 28 milioni + 2 di bonus,o l’inserimento di Valdifiori che abbasserebbe la quota in denaro.Siamo diventati Aurelio dipendenti a forza di fare i duri!

  13. ‘Rcatroia regà.. Ho letto un po’ di commenti e vi state scannando per nulla.. Per di più tra identità virtuali.. Dai su riprendersi un secondo.. Detto questo.. Ieri @USA hai detto che Scuffet era fatta e mo’ ritratti.. ‘Nzomma, questo non è che ti da propria tanta credibilità ma aspettiamo e vediamo..Reputo che cmq con il nuovo sito siano presenti parecchi Troll, da una parte e dall’altra supponenti come non mai. A me Miha non piace, nel senso che lo trovo un po’ “limitato” ma parere mio per carità.. Spero di essere il primo a dovermi ricredere!! Piccolo OT ma di Deo nessuno ha più notizie? Diamine ogni tanto si faceva sentire e non si vede più da mesi. 🙁
    FVCG e Juve M E R D A sempre!

      • Nel vecchio sito ricordo GranatadagliUsa.. Ed era una persona equilibrata.. Per il resto con sta caciara la gente la prende sul personale e passa la giornata qui sopra.. E a chi conviene? 😉 solo a chi gestisce il sito.. Visto che la linea editoriale è sempre più scarsa l’unica cosa che ci tiene qui è il commentare essendo rimaste poi quelle 80/100 persone che erano iscritte al vecchio.. 🙂

    • @sliff per Scuffet non e’ fatta ma voglio essere ottimista e dico quasi fatta. Lo stanno trattando ma finche’ non e’ ufficiale non si puo’ sapere con certezza. Gli affari si fanno in 2….. o 3 o 4 o ….ci siamo capiti. Quello che e’ sicuro e’ che non e’ mai stato neanche pensato Gabriel.

  14. Vabbè dal video non pareva tanto nervoso dai… e pure la parte sulla forza della rosa é seguita da un netto “poi è il campo a decidere”…
    Solita fuffa quindi… ragazzi penso che seguirò il mio stesso esempio degli ultimi anni… sticazzi delle conferenze stampa!

  15. poi sul modo di giocare a Milano lo preferisco mille volte al tatticismo del vate che faceva incazzare anche i sassi a giocare a nascondino perb80 min. Aspetto solo che butti fuori Molinaro per sempre e sarei felice anche così.

  16. condivido tutto di queĺlo che dice Sinisa, compreso il tono. È giusto parlare di obiettivi e rosa quando ancora il mercato è aperto. La società non deve far finta di niente e continuare con questo cazzo di fari spenti che poi rischiamo di schiantarsi.. come successo altre volte.

  17. Gix questo ti fa capire che non mi sbaglio quando parlo di gente che la DEVE buttare sempre in merda. Cambiando discorso, Rog stasera e’ al San Paolo. Probabilmente era il tassello che mancava. Per mandare Maxsi a Napoli per soldi e Valdifiori.Ormai esubero a Napoli con Jorginho Diawara e Rog centrali.

  18. A me dispiace perchè fosse rimasto Ventura ora avremmo ancora in rosa Cerci, Immobile, Darmian, Glik, Peres e Maksi; inoltre sarebbero arrivati dei nuovi campioni a rinforzare la rosa, e ci sarebbe la pace nel mondo, mai più violenza e terrore; nessuna malattia e f..a per tutti.

  19. Sinisa sara’ l’ uomo che fara’ saltare la baracca perche’ non ha peli sulla lingua e dira’ la verita’ …..e a quel punto il Nano dovra’ lasciare …..a parte i soliti pro cairoti che la domenica andranno a vedere la cairese anche in altre leghe non professionistiche..io credo in Sinisa testa calda

  20. Comunque alla fine di tutto la prima di campionato non la perdo porterò soldi a nostro amato presiniente. , mi sono ripromesso di non dare soldi a Cairo ma purtroppo non riesco a farne a meno il toro è il toro

  21. Ho visto la conferenza stampa. Sinisa mi piace ci mette la faccia e la fa mettere anche al capitano ed al vice capitano. Riguardo al mercato tutti gli allenatori di serie A stanno dicendo la stessa cosa… “la società sa cosa deve fare” la realtà è che nel calcio italiano non ci sono più soldi. Tutte le squadre si sistemeranno nella prossima settimana tra prestiti qualche cessione scambi di prestiti e tanti tanti pagherò. FVCG

  22. Incredibile..gioca la Ggiuve fa caldo …e che ci inventiamo il time out …..incredibile ….prima volta nella storia del calcio italiano ….adesso esigo lo scambio di regali a Natale e magari ci mangiamo una bella fetta di panettone….un brindisi a capodanno …un bel bacio a San Valenyino … a Pasqua ci facciamo un pezzo di uovo …e magari per fine anno una grigliatina e poi si ricomincia a giocare …. volevo vedere se giocava un altra squadra se facevano il time out….della seria ai bambini buoni dolce Euchessina a quelli cattivi che spingano

  23. Am piace uno che parla chiaro e che si pone obbiettivi ambiziosi.
    A me piace uno che dice noi siamo più forti degli avversari, per due motivi,
    1) dare una mentalità vincente alla squadra
    2) responsabilizzare la squadra
    Detto questo, non so se siamo più forti, più scarsi dell anno scorso. Beati molti di voi che avete tutte queste certezze…..
    Anche io sono un po deluso delle ultime mosse, ma mi fido della competenza di gente che ha vissuto e giocato a calcio molto più di chiunque in questo sito; a naso credo che ne sappiano più loro di noi.
    Detto questo vi saluto, veramente questo sito è veramente un accozzaglia di insulti e di pessimismo cronico!

    • se si fa male il gallo e mi tocco i coglioni gol non ne facciamo ….gli altri interpreti messi tutti insieme non sono dei gran goleador …servivano 2 attaccanti in piu’ un fine carriera anche il Gila andava bene e un attaccante mediocre …. e via i Martinez…..i Maxi ecc….

  24. TorinoUSA..non raccontarmi le cazzate..ti sei presentato nell’articolo scrivendo che eri il socio fondatore del Club Miami amavi Cairo e volevi fartelo inoltre regalavi una maglietta a tutti quelli che iscrivevano al Club..dopo ti hanno insultato..non fare la verginella..

  25. toro1906, corea nord, sudan, iran, russia….oltre alla stampa prezzolata ci sono le persone pagate per esaltare il governo di turno. Gente che nelle manifestazioni pubbliche contro il governo picchia. C’è poi il braccio destro lecchino. Poi c’è il gerarca che dice: va tutto bene è colpa dei criticoni. Cazzo come nel Toro attuale :):):)

  26. Miha , dici che per l’Europa manca ancora ”qualcosa” : io dico invece che manca ancora ” tanto” !!!! E lascia perdere l’Europa , che non è pane per i nostri denti ……penso che gia’ cincischieremo in campionato !

  27. Sai perché è semplice sgamarti filaforever. Quando c’era il bagno e avevi come nick fab prima iniziavi soft poi ti incazzavi. Poi continuavi dicendo di avere conoscenze e cosi…..state tranquilli che arrivano giocatori forti. Stessa cosa fila….sono vecchio, ma ho sempre lavorato per il toro…conosco tizio che mi ha detto che arriveranno giocatori. Poi arrivi tu….leggo molto , ma scrivo poco….e puntualmente dici che arriveranno fior di giocatori. Ma scusa se hai un nick name anonimo, tira fuori i nomi dei giocatori. Poi vediamo se sono banfate o no?

  28. Qualcuno può spiegarmi perché dire “la rosa è di buon livello ma per l’Europa manca qualcosa” risulterebbe offensivo verso la società e irrispettoso verso i giocatori? A me sa molto di totale disaccordo tra la collaborazione con la società e Sinisa.

  29. gigi c’è l’accordo totale con la società. Petrachi dixit: lukic quasi pronto. Mila….fra 6 mesi. Gustafson molto forte….non giocherà mai (scommettiamo?). Serve un difensore veloce e prendiamo rossetti e Castan. serve un regista arriva tassi e non gioca, ma gioca quello che nel 2013 non avresti rinnovato (remember?). Vives parla di salvezza e si incazza…..Continua a ripetere di volere i rinforzi per lottare per L’el e invece gli danno scarti di fila…..lui continua a volere rinforzi, mentre la società nicchia.

  30. Prima con fab c’era il bagnino….2013 non c’ha mai beccato. Poi per un po’ ha scritto solo per insultare. Poi filaforever paralitico che chattava a ripetizione neanche un ragazzino di 2 anni. Poi c’era quello vi leggo molto e scrivo poco. Poi è arrivato questo USA. Ma dai ragazzi ma che ci parlate a fare. Tanto bastano pochi gg…..e vedrete che rinforzi. A me vengono solo sforzi….e non vi dico da dove. Ripeto redazione da anni, basterebbe mettere il proprio nome e cognome, vedresti come le discussioni diventerebbero più civili e meno gente che si inventa mille nick per rompere le palle.

  31. Qualcuno può spiegarmi perché dire “la rosa è di buon livello ma per l’Europa manca qualcosa” risulterebbe offensivo verso la società e irrispettoso verso i giocatori? A me sa molto di totale accordo e collaborazione con la società.

  32. Bello sentire un allenatore che parla chiaro ma credo che il mister debba volare basso. Abbiamo rivoluzionato la squadra sia a livello tattico che nei giocatori che nel modo di affrontare la partita. E il mercato non è finito. Le incognite sono innumerevoli. Può succedere di tutto. Parlando così rischia di fare figure barbine e perdere credibilità come l’allenatore dell’Inter che parla di scudetto e poi prende due pere dal Chievo.

  33. GringoUSA, rimesso la tastiera ho chattato:
    “restiamo amici per favore”
    (del buono aveva nel suo cuore quel Ringo).
    Per un istante guardò il monitor poi scosse il capo e se ne andò
    lo rimpinzarono di insulti appena fuori fino a quando colpito a morte stramazzò
    Nessuno lacrime versò per Ringo

  34. @Gianluca… Cortesemente potresti farci capire (ovviamente a gradi linee) a che livello arrivano le tue conoscenze in società? Sembri molto convinto e questo è dannatamene intrigante… Nel caso io non abbia letto qualche post al riguardo ti prego di volermi rispondere comunque. Bye!
    Scusate se riposto… Ma sono davvero curioso…

    • Ciao
      sono un semplicissimo tifoso (o un semplice tifosissimo) che a tempo perso fa il giornalista sportivo (seguo da dieci anni la squadra allenata da Ezio Rossi, con presidente e ds granata … il Casale, ma questo non c’entra nulla). Quindi qualche conoscenza nell’ambiente ce l’ho, ma non in società. Poi ho tanti amici giornalisti all’estero e qualche dritta mi arriva. Saltuariamente. Un po’ come il pesce fresco. A giorni ce n’è…altri nulla. Anzi peggio, perché a volte mi danno dritte (vedi Abel Hernandez) che poi saltano e non si capisce perché. E ho imparato che il mercato è folle, a meno che tu non abbia denaro infinito. Non credo sia il nostro caso. però la volontà di fare c’è. Purtroppo io giudico che manca un po’ di competenza.

  35. Certo che di mercato dei calciatori capisce veramente tanto il nostro mister….non fa altro che svalutare i nostri giocatori….qualcuno gli spieghi che è si un bene parlare chiaro ma spesso lo è anche non parlare proprio

  36. QUESTO E’ UN UOMO CON LE PALLE!!! NESSUNA FRASE DI CIRCOSTANZA DICE QUELLO CHE PENSA NON SI NASCONDE MAI VOGLIO ESAGERARE GLI VOGLIO BENE GLI AUGURO PER LUI PER IL TORO E QUINDI per me OGNI BENE! FORZA TORO FORZA SINISA

  37. Che poi la difesa sia sulla carta più scarsa di quella dello scorso anno non ci piove. Ma pure non ci piove sul fatto che la difesa dello scorso campionato sia stata tra le 5/6 più scarse della stagione……difficile fare peggio.

  38. Comunque parlando di calcio, che e’ poi la cosa che preferisco, se sinisa fosse un po’ diciamo”illuminato”, in assenza di lijiac rinuncerebbe al tridente davanti, in assenza di validi e pronti sostituti( martinez non e’ valido mentre Boye’ non e’ pronto e neppure un attaccante esterno per me).
    Un piu’ equilibrato 4-3-1-2 con Padelli/ De silvestri Rossettini Castan Barreca/ Acquah Tacsi Benassi/ Baselli dietro Belotti Iago.
    Purtroppo temo Zappa ci lasci. Molinaro e Obi basta, davvero.

  39. Non c’e’ nessuno, in questo sito, che vive in America e tifa Toro? Io vivo a Miami Beach da 18 anni. Essendo nato e cresciuto a Torino, ho preso il virus del tifare Toro che non riesco a curare del tutto. Seguo sempre le partite tra web e Rai International. Curioso di sapere di altri “esiliati’ come me.

  40. La dichiarazione su Maksi non collima molto con il paventato complotto societario dedito all’allontanamento forzato della serpe serba con l’unico intento di fare sta plusvalenza…..non c’azzecca proprio.

  41. Toro da europa? Ma che ci prendiamo per il culo… Dietro mancano Glik e Maksi e al loro posto ci sono Castan e Rossettini. A sinistra c’è sempre Molinaro. In mezzo al campo abbiamo investito come dei matti nel reparto che l’anno scorso era in evidente difficoltà ed et-voila col milan Vives-acquah e obi … In avanti speruma in Ljacic … DA EUROPA MA SIETE RINCRETINITI TUTTI FRATELLI …

    • So molto piu’ di quanto sono autorizzato a dire. Ti posso pero’ garantire che la societa’ sta lavorando davvero per rinforzare la squadra, e che gli obbiettivi sono confidenziali (pochi intimi). Per questo non credere ai giornali. Inoltre provare a prendere e’ una cosa e tesserare giocatori un altra. Qualcosa te la dico: Gabriel pura invenzione mai neanche pensato, invece si sta provando a prendere Simone Scuffet che sarebbe titolare e un portiere esperto come terzo. Via Padelli e Ichazo.

  42. si è incazzato ed ha risposto in malo modo a diversi giornalisti presenti in sala.
    Ha un carattere particolare e non è certo uno che lecca culi o ama i compromessi: è nervoso e si vede.
    Il discorso sull’Europa è una frecciatina nemmeno troppo velata alla società : quando Vives ha parlato di salvezza lo ha subito interrotto dicendogli che lui non è certamente venuto a Torino per la salvezza.
    se lo dice oggi al 27 di agosto vuol dire che si aspetta i rinforzi che ha chiesto lui e non quelli che vuole la società.
    Comunque tensione palpabile: ha interrotto praticamente tutte le domande che sono state fatte a lui ed ai giocatori.
    Ostenta sicurezza forse per caricare l’ambiente, ma si vede che non è sereno.
    Speriamo bene per domani

  43. Ho letto mihajlovic e ho sentito donadoni, che parla apertamente di rosa importante quella del Torino (cosa che naturalmente penso anche io). Sarà a libro paga anche donadoni? O noi tifosi non capiamo un cazzo? Facciamo la seconda?

    • Chiaro ed evidente che la rosa è buona, altrettanto che ha diverse pecche che si trascinano colpevolmente da anni. Il Toro può fare bene, molto bene, lo scossone Sinisa serve e servirà, ma l’atteggiamento da Arpagone di Cairone che barboneggia per natura come il più tignoso dei venditori di tappeti ha fatto e farà danni come alcune improvvide sparate del serbo. Ma suvvia, vinciamo le prossime con grinta da Toro e Sinisa lo si può perdonare.

    • gigi sicuramente noi tifosi capiamo meno di chi fa calcio per lavoro, del resto hanno tempo di vedersi tutte le partite e sono pagati per quello, ma Donadoni ha fatto le solite dichiarazioni di rito e nulla più.
      Tutti ci aspettavamo un mercato diverso almeno nei ruoli scoperti da anni.
      Non capisco come puoi essere soddisfatto

    • Non abbiamo giocato bene a causa di errori e limiti individuali ma siamo stati sempre aggressivi cercando di andare a giocare nella loro metà campo invece che nella nostra. Ed alla fine non sarebbe stato certo rubato un pareggio contro una squadra che, nonostante tutto, aveva in campo tanta ma tanta qualità + della nostra. Il gioco di Ventura invece non mi è mai piaciuto, non è questione dell’ultimo anno (Castellamare, Albinoleffe, ricordi?) anche se ammetto che fosse spesso proficuo e, con Cerci e Immobile, talvolta perfino divertente.

    • ciao rondinella a me il gioco di Ventura quando è stato applicato bene piaceva (non certamente l’anno csorso con quel centrocampo). Ricordo delle grandissime partite che non vedevo da anni e delle azioni davvero piacevoli.
      ll discorso della melina e del retropassaggio era stucchevole è vero,soprattutto l’ultimo anno, ma è stato quasi sempre fatto quando la squadra era in pesante difficoltà.

  44. @superluke cosa hai letto? di cosa ti riferisci? Hai letto che ho detto (copy and paste) : “Kuscka per Baselli e’ un invenzione giornalistica senza base alcuna. Pura invenzione giornalistica per riempire spazi vuoti. ”
    Poche ore dopo la conferma di Cairo. Nel frattempo tutti a dare sentenze senza prove o processo.

  45. Ma anche se ne prendono due o tre buoni la squadra è da Europa solo a parole. Anche limitandoci alla caratura tecnica della rosa, saremo comunque sotto ad almeno 7 se non 8 squadre. Ma basta con questa Europa, che non sai nemmeno cosa sarà fra dieci giornate: se la squadra che avevi in testa sei riuscito a farla giocare come volevi tu, sei giocatori rispondono ecc ecc.; vai con i piedi di piombo! Qui non si coglie la differenza tra parlare chiaro, e questo si fa con un minimo di discernimento che adesso, alla prima giornata, non puoi avere e parlare a cazzo. Aspetta per lo meno di avere la tua squadra, di amalgamarla secondo i tuoi dettami, di vederla giocare e fare i primi risultati; e puoi iniziare a dire qualcosa di più preciso. In teoria questo è il primo anno, qualcosa la cannerai anche tu sulle valutazioni e sui giocatori che hai chiesto. Ma niente: piace alla ggente.

  46. Chiedo ai vari orfani di Ventura x curiosità personale: lo ammirate xchè ritenete che con rose da retrocessione il suo non gioco inguardabile fosse l’unico idoneo a garantire risultati superiori al potenziale della squadra oppure vi divertiva proprio andare a Carpi a fare retropassaggi?

  47. @Gianluca… Cortesemente potresti farci capire (ovviamente a gradi linee) a che livello arrivano le tue conoscenze in società? Sembri molto convinto e questo è dannatamene intrigante… Nel caso io non abbia letto qualche post al riguardo ti prego di volermi rispondere comunque. Bye!

  48. Gravissimo errore di Miha aver puntato tutto su Maximovic … Come è possibile ,vivendo a stretto contatto col giocatore , non capire che vuole andare via ? Sei poi costretto a smantellare la difesa a una settimana dalla fine del mercato ! Gravissimo errore di valutazione e incapacità totale nel gestire la situazione da parte sua e della società ,grandissima figura di merda . Ma poi io non ho mai sentito di un giocatore che scappa , dai … Brutto segno . Poi si è creato anche un caso Zappcosta che anche lui chiede la cessione , insomma non un bell’inizio per l’allenatore serbo

  49. @torinousa nessun pessimismo anche perché domani ce la giochiamo alla grande, purtroppo in questo momento non si può essere ottimisti perché abbiamo perso tutti i giocatori migliori a parte Belotti e baselli ed anche perché Mihajlovic non è un buon allenatore

  50. Solo tu potevi pensare che Maksimovic sarebbe rimasto, Ventura l’aveva messo di fatto fuori rosa già le ultime partite l’anno scorso perché era irrecuperabile. Questo è una delle tante scelte sbagliate che hai fatto sui giocatori.

    • Mah..miha ha parlato alla merda e la merda gli ha detto che sarebbe rimasto, poi se la merda si rimangia la parola miha cosa avrebbe dovuto fare? Il fatto che la merda sia SCAPPATA non ti dice niente? Si é cacato in mano!

  51. @granatina , ciao . Io non è che non apprezzo Miha , non mi piace come fa le conferenze stampa perché si “vanta ” troppo .Per me non siamo più forti del Bologna oggi e domani vedo una partita molto a rischio . Poi il mio essere superstizioso mi porta a volare basso , a pormi gli obiettivi un po alla volta soprattutto dopo che ho visto una difesa fare errori che nemmeno in prima categoria si vedono . Meno lingua , più gambe , più tattica !!

  52. Io, a differenza di tore110, apprezzo chi dichiara un obiettivo preciso mettendo, di fatto, in gioco la propria reputazione. Scelta certo più coraggiosa del solito “non ci poniamo obiettivi” propinatoci per anni in modo da poter poi trovare giustificazione per qualunque risultato ottenuto.

  53. A me Miha continua a non convincermi…”a tratti a Milano abbiamo dominato”…si sì ma dopo aver rischiato di prenderne 3 o 4…”siamo più forti del Bologna”…ok, non sei scaramantico!…poco equilibrio in tutto, dal campo alla sala stampa..comunque voglio un portiere serio, sul resto posso accontentarmi ma basta Padelli…

  54. SINISA IMPARA AD ALLENARE CON QUELLO CHE HAI IN ROSA. INSEGNA IL CALCIO PERCHE’ PER ORA HO VISTO POCHISSIMO GIOCO, CONFUSIONARIO ED IMROVVISATO. COL MILAN POTEVAMO PAREGGIARE PERCHE’ LORO GIOCATO APERTI E DOPO IL VANTAGGIO HANNO MOLLATO, NON HO NEANCHE VISTO TUTTA STA GRINTA. METTI IN QUADRO LA DIFESA, SI MUOVE MALE

    • Toglimi una curiosità, tu ti sei divertito l’anno scorso? No perché insisti nell’invocare il pur bravo GPV screditando di continuo Mihajlovic. Ti dispiace giocare a viso aperto e non badare solo a contenere? Capisco dover affinare e migliorare la conoscenza e gl’automatismi, ma sei uno stress pari pari ai vari pessimisti cosmici e criticoni a prescindere. Boh, io anno scorso mi sono annoiato parecchio, quest’anno vediamo a prescindere dalla rosa. #SFT

  55. A me non piace come fa le conferenze stampa , troppo spocchioso . D’accordo con Vives che prima dobbiamo pensare alla salvezza . Europa troppo sbandierata , ogni anno che lo abbiamo fatto in passato e’ sempre finita male .
    Ho la nettissima sensazione che Miha voglia, con le sue parolone , tirare su un ambiente che già so sta sfiduciando .
    Siamo il solito Torello , incompleto , poco organizzato e più bravo a vendere bene che a comprare bene … L’ingaggio di Ljaich poteva far pensare ad un aumento del tetto ingaggi dunque ad una volontà di migliorare ma non è così , l’intento è quello di rilanciare Adem per rivenderlo il prossimo anno a 30 milioni , d’altra parte è facile mettersi in mostra in mezzo a 10 giocatori mediocri .

  56. io non ho ancora capito se e’ un fuoriclasse o un bidone di allenatore… Mah… mi sembra di vivere in un incubo.. spero di sbagliarmi, che sia realmente convinto di avere una buona rosa, e che arrivera’ altro…..Bho…con i due furfanti poco ci credo…spero domani arrivino i punti se no Miha dura poco e sara un anno difficile per noi

  57. “Dobbiamo migliorare su certi aspetti, dobbiamo essere più concentrati e cattivi nel difendere la porta, ma dobbiamo avere la stessa cattiveria e concentrazione anche quando attacchiamo.”
    Tra i tuo staff (discepoli) non hai nessuno per motive team?

  58. Sarà nervoso ma continua a parlare di società ambiziosa che vuol raggiungere risultati importanti. Continua a parlare di Europa. O è fuori come un balcone, o mente spudoratamente o ha ragione Gianluca a dire che sa che arriveranno i giocatori che servono. Io voglio continuare a credere alle sue parole. Vediamo che succede da qui al 31 e come giudicherà il mercato. Poi parola al campo e a fine anno si tirino le somme. Il tempo è sempre galantuomo e i dirà se ci sta prendendo per i fondelli o se è sincero. L’unica cosa che mi sento di escludere è che sia uno sprovveduto che non si accorge di quel che gli succede intorno o che, ancor peggio, rendendosi conto che le cose vanno male continua a parlar bene della società.

    • Mimmo75 qualunque cosa succeda, e io non so cosa succederà, tre punti li abbiamo lasciati a Milano. Domani sera vediamo di aiutare la squadra a portarne a casa tre. Perché alla 38esima ogni punto conterà, qualunque sia l’obiettivo. E noi ogni singolo anno lasciamo per strada qualche partita “gratis”. Succede a noi e a poche altre squadre.

    • Secondo me ha ragione, manca un centrale ed il regista (e io continuo a pensare grandi cose del greco). Se dovessero arrivare saremmo per 9/11 una squadra da UEFA. E nei due ruoli mancanti (escludo terzino sinistro e portiere) ci sarebbero Barreca e Gomis in panchina che sino a due mesi fa erano idoli dei tifosi e titolari inamovibili in 3/4 delle formazioni desiderate. Cos’è cambiato?

    • Secondo me, è un fine demagogo, Mimmo. E ne sono ancor più convinto sentendolo parlare da allenatore del Toro. E’ uno a cui piace fomentare la piazza, con quella dose di presunzione che male non fa. E comunque ha chiaramente detto che così com’è la squadra non può competere per l’Europa. Lui ha indicato la strada da seguire, ma se la Società, come sembra, ha difficoltà a imboccarla annamo pe fratte.. [offro le famose quattrocentomila lire grattate a Finocchiaro al primo che fa il battutone dei fari spenti]

      • Zappo, ha ribadito quanto già detto. Delle carenze della rosa sappiamo da tempo e la società è in colpevole ritardo, non ci piove. Ma io provo ad andare al succo del discorso, alla cosa più importante di tutte perché sta alla base di tutto, il resto son chiacchiere: continua a parlare di società ambiziosa con obiettivi importanti.

        • Speriamo, Mimmé! Perché questo mercato non può finire così. Nemmeno con un Gabriel qualsiasi. Il primo settembre, se non c’è un’inversione di rotta in questi ultimi tre giorni e mezzo, qualcuno deve fare mea culpa. Non può andare tutto in cavalleria. E non parlo di contestazioni dei tifosi. Parlo di un confronto diretto in Società. Ci stiamo pericolosamente incartando, sia Petrachi con i “fari spenti”, sia Cairo con sta cacchio di storia di Maksimovic. Sto diventando sessualmente impotente a forza di aspettare qualcosa che sembra non arrivare… 🙁

  59. Non mangera il panettone. A me spiace molto perche credevo e credo molto in lui ma non è supportato dal gatto e la volpe. La cosa migliore sarebbe dare le dimissioni sfanculando cairo, ma perché dovrebbe fare un favore al nano di masio? Che gli paghi l’ingaggio sino all’último centesimo. È l’unico modo per far male al mandrogno merdoso.

    • Dovrebbe farlo per coerenza col suo dirsi persona diretta e schietta, per quel senso dell’onore grazie al quale dice che Maksi è morto. Un ingaggio lo troverebbe. E non è un morto di fame. Io continuo a credere che le cose non siano insoddisfacenti per lui, per me è sincero.

  60. Non so forse si è già pentito di essere venuto al toro o forse è d’accordo con la grande m…. il peggior presidente che il toro abbia mai avuto. Non penso di miha come uno sprovveduto è da molto nell’ambiente del calcio e di Cairo ne sanno ene dicono di cotte e di crude perciò per ora mangia questa minestra. Certo rischia anche lui con quel gioco spregiudicato che piace tanto ai tifosi perché se dovesse perdere ancora si brucerebbe anche lui

  61. Sono troppo curioso di vedere il video della conferenza. Perché l’altra volta si sono capite cose altrimenti incomprensibili dallo scritto. Tipo la questione portieri. Una cosa è leggere “Domani gioca Padelli. Gomis e Ichazo vanno in panchina!”. Un’altra cosa è stata vederla in video, con lui che era proprio cupo. Quasi spazientito. M’incuriosisce troppo ‘sta cosa, perché è passata una settimana e all’orizzonte vedo solo lo sbuffare di una nave..

  62. Per quanto riguarda nello specifico la situazione portieri, la risposta riportata dall’altro sito mi sembra più che chiara. “Giocherà Padelli, a meno che non succeda niente. La Società sa quel che serve.”

  63. Dice così perché è tutto pronto per fare tre/quattro acquisti, ma poi il mercato è strano, Cairo di più, e spesso sul più bello salta tutto. Successo con Acquah il primo anno, con Abel Hernandez lo scorso e mille altre volte. Però è tutto pronto davvero per prendere quello che Mihajlovic vuole. Alle condizioni di Cairo. Ovvero è tutto pronto, ma con un bel punto interrogativo. Quello che qui sopra fa incazzare tutti.

  64. Ma al Carrefour non c’è uno scaffale con i presidenti disponibili? In realtà il mio bimbo più grande quando andiamo al supermercato si ferma sempre al banco frigo e prende il cacciatorino della Beretta e mi chiede quando ci comprerà finalmente. Io smadonno e gli rispondo che non lo so … ho il frigo piene diofa …

  65. In certe dichiarazioni Mihajlovic mi sembra uno che si voglia autoconvincere delle cose che dice. Avendo sotto gli occhi una realtà che non corrisponde alle sua aspettative forza l’aspetto psicologico per trovare qualche appiglio che giustifichi quello che fa, e soprattutto dove e con chi lo sta facendo. Situazione poco limpida, e il Duo delle Meraviglie continua a fare surplace.

  66. Mihajlovic dovrebbe pensare a parlare dei giocatori che ha, non di quelli che non ha per pararsi il culo nei confronti dei tifosi, che abboccano.
    Le questioni di mercato le deve risolvere in privato con la società.

  67. Asterix..si lo sanno ma non lo fanno..nonostante gli abbiano preso un giocatore dietro l’altro in tutte le conferenze stampa continua a dire che servono giocatori e la societa’ sa quello che deve fare..forse perche’ quelli che gli hanno dato non gli vanno molto a genio..

    • Quelli che hanno preso ultimamente, tranne De Silvestri, sono riserve (Tachtsidis, Rossettini) giocatori da rilanciare (Castan) di prospettiva (Lukic Gustafson). Appena si sblocca l’affaire Maksi, arriveranno 2/3 buoni. Ne sono convinto. Mihajlovic può dimostrare una certa insofferenza, perché come noi il mercato pensava di chiuderlo prima. I tempi per la vendita di Maksi si sono dilatati troppo, ma c’è ancora tempo per chiudere bene?

  68. Bene, allora se la società sa cosa manca (per tentare di competere per l’EL) vedremo come provvederà. Se a mercato chiuso si dichiarerà soddisfatto di quanto gli è stato messo a disposizione vorrà dire che si assumerà appieno la responsabilità dei risultati che si otterranno. L’importante è parlare chiaro, quello che è intollerabile e’ la menzogna o l’ambiguità.

  69. La società sa cosa deve fare… Fa il paio con la frase di Cairo il Toro non ha necessità di vendere i migliori per fare mercato … È che si divertono un casino a vedere le nostre faccie dopo aver venduto Darmian, Glik, Peres, Cerci, Immobile … Pure simpatico è il vostro presidente …

  70. Lui continua a sperare che con queste frecciatine la societa’ capisca che deve prendergli giocatori validi non scommesse..solo cosi’ si puo’ puntare all’Europa..ma ho paura che o fanno finta di non sentire o non capiscono un cazzo..

  71. Donadoni ha detto che il Torino ha una delle rose migliori della Serie A.
    “Sicuramente il Torino ha una rosa di livello. Però penso che ci sono squadre molto più attrezzate. La nostra rosa è migliore di quella del Bologna, con tutto il rispetto, quello sì, fermo restando che poi a parlare è il campo. Come ben sapete ci manca ancora qualche tassello per completare la rosa e per poter lottare per l’Europa League. Sono convinto che la società farà quello che dovrà fare”.

  72. Grandissimo!
    ” Per arrivare in Europa League mancano ancora dei giocatori, la società lo sa ” e sono 30 volte che lo dice che mancano giocatori, or ha proprio specificato ” Per arrivare in Europa League “….della serie cacciate i soldi o facciamo solo a campare senno’, che é quello che tanto vorrebbero fare i 2 gemelli della mediocritá.
    Mi sembra chiaramente che li ha messi davanti al fatidico bivio

          • Nel senso… Gli chiedono del mercato, lui risponde che la società sa cosa fare. Non penso ci possa essere una risposta diversa. Mancano 5 giorni, la società sa cosa deve prendere per accontentare l’allenatore in base alle garanzie dategli al momento della firma del contratto. Io non ci vedo nessuna frecciatina, ne polemica…

          • Difatti Cairo non ha detto che il mercato e’ chiuso. Il quasi 30enne Kucka valutato dal Milan 12 milioni o con scambio col giovane Baselli, se lo possono anche tenere. Si accontentera’ Sinisa se il mercato rispondera’ con valutazioni congrue

          • anche io non penso fosse polemico, pero’ se un allenatore dice che mancano giocatori per comprare all’europa e che la societa’ sa cosa fare qualora la societa’ non facesse nulla vuol dire che ha deciso di non puntare all’europa/spendere. Bah, speriamo bene…un po’ nervosetto pero’ sembra…

  73. Sono sicuro la società farà il suo dovere? Sono 11 anni che noi siamo certi che il nanerottolo sia un prenditore perilculo dop e docg…pure certificato eso2001 … non dovevi farti convincere…lui è bravo gli avrà detto che come ha trasformato in oro onesti pedatori avrebbe fatto lo stesso … e ora il 31 agosto arriva stokazzovic…