Toro: Mihajlovic sceglie Vives in regia e Boyé al centro dell’attacco

173
6678
CAMPO, 18.9.16, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 4.a giornata di Serie A,TORINO-EMPOLI, nella foto: Lucas Boye e Assane Diousse

Probabile formazione Torino / Barreca è pronto al debutto da titolare in serie A, al centro della difesa si rivede invece Moretti

Dopo l’esordio in serie A avvenuto domenica scorsa, ora Antonio Barreca ha la possibilità di giocare anche la sua prima partita da titolare nel massimo campionato. Sarà l’ex Primavera, infatti, a sostituire l’infortuno Molinaro a Pescara nel ruolo di terzino sinistro, come ha anche confermato Mihajlovic in conferenza stampa.

D’altra parte il tecnico granata non aveva molta scelta a sua disposizione, considerato che l’altro possibile esterno difensivo, Emiliano Moretti, domani giocherà al centro della difesa insieme a Cesare Bovo. Leandro Castan si accomoderà invece in panchina, per essere così al top della forma domenica prossima quando al Grande Torino arriverà la sua ex squadra: la Roma. A completare la linea di difesa davanti a Hart, ci sarà uno tra Lorenzo De Silvestri e Davide Zappacosta: per il ruolo di terzino destro Mihajlovic non ha ancora sciolto i propri dubbi ma al momento in vantaggio tra i due per una maglia da titolare c’è l’ex blucerchiato.

Contro il Pescara, rispetto alla partita contro l’Empoli, ci sarà un significativo cambio a centrocampo: nel ruolo di regista giocherà Giuseppe Vives, che tornerà quindi ad indossare la fascia di capitano, a lasciargli il posto in campo sarà Mirko Valdifiori. Dovrebbero invece essere confermati i due interni: a destra Afriyie Acquah, a sinistra Joel Obi. Non potendo disporre in attacco di una vera prima punta, capace di fare reparto da sola, di tenere il pallone e far salire la squadra (sarà ancora Boyé a giocare al centro dell’attacco), Mihajlovic preferisce affidarsi in mediana a due giocatori più muscolari, come appunto Acquah e Obi, piuttosto che affidarsi alla coppia più tecnica composta da Benassi e Baselli.

Per quanto riguarda l’attacco, oltre al già citato Boyé giocheranno Falque a destra e Martinez a sinistra. Belotti si accomoderà invece in panchina ma potrebbe essere impiegato nel corso della partita.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Bovo, Moretti, Barreca; Acquah, Vives, Obi; Falque, Boyé, Martinez. A disp. Padelli, Cucchietti, Zappacosta, Rossettini, Castan, Benassi, Lukic, Valdifiori, Gustafson, Baselli, Aramu, Belotti. All. Mihajlovic.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ajeti, Avelar, Ljajic, Maxi Lopez, Molinaro

Condividi

173 Commenti

  1. Non vorrei che Sinisa, visto le tante pippe che gli hanno affidato, tra non molto faccia in modo di farsi mandare via; non sara’ un fenomeno ma ha credibilita’, carattere e un futuro come allenatore. Al Milan, una volta capito che chi decideva la formazione era il Padrone, che era buono solo coi campioni-anche io- si sara’ fatto qualche litigata e fatto mandare via, quando ancora lottava per la EL.
    Speriamo che le cose cambino se no ci tocca allenatore @Mimmo75 e aspettera’ Martinez per 7/8 anni.

  2. Ho letto di una intenzione di scendere in campo per giocare col 4-4-2. Ci sarebbe così posto anche per Zappa e forse uno tra Baselli e Benassi. A me non sembrerebbe una cattiva idea in attesa di avere di nuovo il trio d’attacco titolare. Potrebbe essere una piacevole sorpresa per tutti.

  3. Sono in linea con i commenti di alcuni utenti. Io sono uno dei poveri illusi esaltati che ha continuato a sottoscrivere l’abbonamento anzi due, ma le persone normali dopo anni di merda nel peggiore dei casi, vedi periodo 96-2012, e di mediocrita nel migliore, vedi gli ultimi anni, non vedo da cosa dovrebbe essere spinta ad affollare lo stadio. Anzi dopo tutta la polvere mangiata è già tanto se restano sti 11 mila masochisti irriducibili. ..

  4. forse qualcuno non lo sa o si e’ dimenticato, ma negli anni ’70/80, al vecchio comunale, eravamo in 70.000 a vedere il TORO ed anche al Delle Alpi, a volte si raggiungevano i 60.000. Non sono mica morti tutti eh.
    Sara’ che bisogna aspettare un altro Presidente ma con la P maiuscola x fare almeno 20.000 abbonati?

    • Adesso ci sono le televisioni. Ricordo che a quei tempi a vedere la Carrarese prima in C2 poi In C1 c’erano sempre minimo 5.000 spettatori, ma proprio quando erano pochi. Le tv e il calcio odierno farlocco e i costi (per chi abita lontano) hanno allontanato la gente dagli stadi.

      • tutto vero ma credi che non sia possibile, almeno quando gioca in casa, fare il pieno? le ultime partite in EL mi sembra ci fosse gente…e non era CL. I tifosi ci sono ancora ma non completamente masochisti e qualcuno ha di meglio da fare che andare a vedere 4 buoni e 7 brocchi lottare per stare in serie A.

    • Uno di quelli che dici tu, degli anni 60/70 non c’è più perchè si è trasferito per lavoro con la famiglia a Bologna ed è costretto ad ingrassare le finanze di Murdoch (e sono io). Ce ne saranno anche altri…..

  5. Nonno se,come diceva Totò, Padelli e masiello han fatto da caproni respiratori,direi che ci sta tutto!!! Poi non stupiamoci se Martínez ha certi comportamenti. Come la maggior parte dei giocatori, ha un oliva nel cervello,se va bene!!il il lassismo societario permette ciò,quindi.poi è chiaro ci son carenze evidentissime, ma è sempre il pesce che puzza dalla testa

  6. Martinez non è un fenomeno, ma una alternativa ai titolari: ha fatto benissimo col bologna, maluccio a bergamo (acciaccato e stanco) e male con l’empoli, come tutta la squadra. Chi dobbiamo avere come riserva, dybala?

    • Martinez si leva dalle palle e si fa giocare Aramu.
      Volendo volutamente dimenticare i primi due anni questa è la seconda partita consecutiva che toppa, ma vogliamo provare questo ragazzo figlio del Toro nato e cresciuto nel Toro, il Pescara stasera gioca con meta squadra di ragazzi alla 5 giornata di serie A e noi alla 5 giornata abbiamo paura a far esordire Aramu e che cavolo ma mica è la finale di CL.

  7. i gobbi in una decina di gg. hanno portato a normopeso Higuain : possibile mai che i sanitari e la societa’ Toro non riescano (con buone o cattive maniere) a far calare di 8-10 kg Maxi Lopez ? E’ da un anno che questa storia non ha una fine ! Vergogna per societa’ e per Maxi !!

  8. Consiglio a tutti i fratelli di virus di non rimanere impanati nelle acque torbide dei rimpianti e dei ripensamenti su ciò che poteva essere e non è stato e di iniziare a coltivare pensieri di vittoria (poichè tutto è un riflesso della nostra mente), facendosi aiutare dall’ascolto di buona musica. Suggerisco “Inner Flames” dei KBB. Fanculo i perdenti, noi siamo il Toro e il Toro non perde mai!

    • io non credo; posso pensare che si siano rotti le palle di uno che si impegna solo quando deve rinnovare e poi torna a fare la vacca; al che gli avranno posto un out out: o torni nel tuo peso (vita normale) o te ne stai fuori.

  9. che Vaso di fiori sia un mezzo pippone non ho dubbi. Sarri lo aveva portato a Napoli, poi, anche se Mimmo ha le sue teorie di uso, come ha visto giocare Jorghino, l’ha messo in panchina. E non finisce li. Conte quest’ultimo manco lo ha considerato, gli ha preferito le due lumache Thiago e Lentolivo. Credo manco sapesse esistesse Valdifiori.

    • Ma noi abbiamo fari spenti che lo seguiva fin da quando era un ragazzino.
      Ma gente valida (alla nostra portata) tipo Obiang, Kuko, Rincon, no eh. E gia’costano cifre spropositate sui 7/8 milioni. Ma come si fa a credere ad un progetto. Ma questi provano ed una su dieci gli va bene…Aria fritta.

      • Per rendersi conto che il tanto decantato progetto non esiste guardate chi è rimasto da noi da tre anni a questa parte e ti rendi conto che sono rimasti solo quelli senza mercato: Padelli, Molinaro, Bovo, Martinez, Vives,
        Maxi Lopez, Moretti, Benassi ora dopo aver letto questi nome pensate chi è partito.

  10. epoca Cairo e’ questa, non facciamoci illusioni di sorta. Compra giocatori che quasi nessun si fila o prestiti strani. Gli unici buoni quest’anno sono Hart, Castan, un po’ Acquah, Belotti, Lijiaic e forse Boye’. Il resto da piangere.

      • Caro Gigi, ti leggo spesso e mi sembra che tu abbia il dono dell’equilibrio. In piccolo spero di averlo anch’io , tuttavia l’unica porzione sensata del nostro mercato in entrata l’ha fatta Sabatini che voleva Peres senza esborsi cash. Il resto è del tutto insensato, oltre che di modesta qualità (Hart escluso), rispetto all’idea di gioco di Sinisa che non è stato ordinato dal medico al ns president. Quindi per un motivo o per laltro oggi siamo maladettamente a rischio di casini. Rivivo esattamente il primo anno in A con Ventura. Forza Toro sempre

  11. Sono oramai due/tre anni che siamo in attesa dell’esplosione dei futuri nazionali,ma secondo me i vari Zappa, Benassi, Baselli, Martinez, non sono giocatori da serie A. Se fossero decenti qualcosa avrebbero fatto in questi anni. Meno male che abbiamo Acquah e Obi, almeno non siamo con ZERO centrocampo. Martinez una volta rientrati il gallo ed il serbo fara’ il portaborracce fino a gennaio, poi speriamo che lo diano via….non serve a nulla.

  12. Vedo che da più parti si invoca aramu al posto di martinez.

    C’è un unico problemino: mattia è mancino di piede, quindi risulta alternativo a jago falque, non a martinez, visto che gli esterni dell’attacco giocano a piede invertito.

    Diverso discorso se fosse fatto giocare come trequartista dietro a boyé e belotti, cosa che mi sembra poco probabile questa sera. Mettere tutto il peso della rifinitura delle azioni su un giovane esordiente in una partitaccia nella tana del pescara, mi sembra più in là anche alla temerarietà di miha.

  13. Una cosa è fuor di dubbio , anzi due , la prima è che Barreca non è pronto per giocare in serie A , la seconda è che Martinez è un giocatore da Lega pro .
    Se la matematica non mi inganna stasera partiamo in 9,5 contro 11 … Puoi giocare con tutti i moduli che vuoi …
    Io senza esitare farei giocare Moretti a sinistra con difesa a 3 e Barreca al posto di Martinez con Jago prima punta , a mali estremi ! 3/5/2

  14. Ciao Mimashi.
    Scusa se ti scrivo direttamente ma sembri molto attento ed attivo su quello che succede sul campo di allenamento del Toro.
    Ti chiedo: ma Aramu in cosa è così indietro nelle gerarchie rispetto ad un Martinez o addirittura ad un Zappacosta?
    Te lo chiedo perché è un mio personale pallino e credo potrebbe essere utile alla causa un questo periodo
    Grazie mille

  15. sul fatto di vedere Aramu al posto di Martinez sono d’accordo, ma parto sempre dal concetto che il mister li vede e li allena tutti i giorni e quindi sceglierà, almeno in partenza chi gli possa dare maggior affidamento (e in questo senso conta anche l’eventuale incertezza dell’esordiente). Sul resto (Castan e Valdifiori a riposo) è la solita aria fritta del forum. Tre partite in una settimana a questo punto della stagione e in società nemmeno possono fare turnover infrasettimanale con chi non è magari ancora al top della preparazione con questi carichi di lavoro. Ma avete visto la partita di ieri sera, con parecchi giocatori che alla fine non stavano più in piedi? Ma non cagate sempre la minchia su tutto e tifate Toro, vah!!!

  16. Diciamo che parliamo di supposizione sulla possibile formazione. Se giocasse Vives nessun problema, Valdifiori si vede che ancora manca del ritmo gara e dopo 60 minuti ha la lingua fuori. Certo che l’ottimismo qua dentro è proprio un tabù, non va mai bene niente, solo problemi e dubbi tipo caccia alle streghe e meno male che all’arrivo molti volevano dare tempo al mister ed alla nuova squadra invece tutti i santi giorni vengono evidenziati solo eh mai io lo sapevo, eh ma io lo avevo scritto come se si vincesse un premio. Comprendo che siano critiche a fin di bene ma sparare a zero sempre non serve a niente. Forza Toro

  17. Ok per Acquah e Obi, in forma domenica scorsa, ma bisogna capire se per il futuro si puo’ contare su Baselli e Benassi, come coppia titolare. Mi aspetto che quest’ anno giochino dal 1′ minuto, almeno 20-25 partite.

  18. d’accordo con RDS TM ore 12, a me Martinez pur avendo intuitone la scarsezza di fondo stava simpatico e lo sostenevo, ma dopo quell’uscita dopo il bologna mi è scaduto notevolmente. Ma come, dopo mesi da mezza pippa, fai un gol e come prima cosa sfanculi i tuoi tifosi?? ma chi ti credi di essere? capisco che l’allenatore pro tempore che avevamo sino all’anno scorso avrà instillato nei calciatori il disprezzo per la tifoseria, ma qualcuno glielo vorrà spiegare a sto tizio che non siamo nel campionato svizzero, e che dovrebbe già toccare il cielo con un dito a non essere a quest’ora in coda per il pane nel Venezuela di maduro?

    • E poi dopo i punti che ci fece perdere lo scorso anno mangiandosi l’immangiabile, perché realizzi un gol semplice semplice la fai lunga non solo mimando di non sentire gli applausi, ma il giorno dopo prosegui ancora con quella polemica con i tifosi…e che vuoi un monumento perché hai fatto quello per cui sei pagato.

  19. Valdifiori è arrivato da venti giorni, si è subito fatto male e non si è potuto allenare al massimo, ha un sostituto da che da assoluta garanzia, cosa c’è di male a saltare la partita infrasettimanale per essere al massimo domenica?
    Certe congetture sono assurde.

  20. Vives col Bologna ha giocato talmente bene che se si fosse chiamato Baselli e fosse stato tolto la partita dopo per uno appena arrivato … veniva giu lo stadio dagli insulti. Ora se la mossa di oggi è turnover capisco, se invece è un “aspettiamo che Valdifiori si ambienti meglio” boh, è tutto fuori tempo. Detto questo, quando giocavo non mi entusiasmavo per gli allenatori che mettevano in campo uno arrivato da 5 minuti (a meno di posto completamente vacante), l’ho spesso trovato un modo per dire “non siete all’altezza” a chi già c’era. Se poi i risultati del campo non rispondono … beh, dopo come allenatore hai qualche rogna da gestire.

  21. Perche’ dobbiamo scendere in campo in 10 con Martinez,altro gran colpo di mercato del nostro Ds,Aramu che ho seguito nelle ultime partite del Livorno l’anno scorso e’molto meglio ed e’ anche bravo nei calci piazzati.

  22. Non capisco perché un allenatore non possa scegliere chi far giocare. Lui li allena lui sa meglio di chiunque altro chi è al momento il giocatore da schierare. Poi con tre partite in 7 giorni, mi sembra normale fare del turn-over, sennò non lamentatevi poi di eventuali problemi muscolari, che in questo periodo sono all’ordine del giorno.

  23. Boh, guarda il caso……. Quando Vives veniva schierato da Ventura tutti prendevate per il culo il tecnico, adesso che lo schiera Mihajlovic è colpa di Petrachi che non ha preso un regista decente…….. Intanto, però, c’è in rosa un certo Valdifiori che Ventura voleva da due anni ed abbiamo un attacco che Ventura sognava…….
    Intanto prendevate per il culo Ventura perché non avevamo uno straccio di schema sui calci piazzati, invece col mago dell’est noto un’inversione di tendenza che…………….

  24. Ma cosa bisogna aspettarsi da un ds che va fiero delle cessioni dei migliori che son passati da Torino e non di cosa abbiamo vinto in cinque anni di sua permanenza……..
    E poi ripeto, gli acquisti di un ds devono essere nomi proposti d’allenatore e non il contrario, qui da noi è il ds che propone nomi all’ allenatore che puntualmente poi li boccia
    (Tachtsidis, Rossettini, Gustafson, ecc.ecc.)

  25. Bentornato Peppe. Speriamo che almeno porti fortuna. Ma Aramu che l’abbiamo tenuto a fare, se non gioca nemmeno quando manca tutto l’attacco? Comunque speriamo di fare qualche punto tra qui e domenica. La Roma tra l’altro sta giocando decisamente male

  26. Se dovessimo prendere un grande centrale destro club trained….
    Scaglia 7 – Probabilmente il migliore in campo del match. Arriva su ogni pallone spiovente dalle fasce, sempre presente mantiene l’attenzione alta per tutto il match. Sontuoso.

    Quanto mi son girati i coglioni quando l’abbiamo regalato al Cittadella…

  27. Non ho capito , Valdifiori , cercato da almeno 6 anni da Petrachi , fortemente voluto da ben 2 allenatori completamente diversi, adesso viene messo da parte , preferendogli Vives ???? Ma che è , uno scherzo ???? Ma Cairo la campagna acquisti la fa fare a Petrachi e Paperino ???? Dopo Tachtsidis, Ajeti e Lukic, altri soldi buttati nel cesso ……. soldi che potevano e dovevano essere spesi meglio !!! Ma d’altronde, con un Ds del genere, di più non puoi pretendere !! Ma per favore ………

    • Basta guardarlo…. e si capisce perche’ Sarri l’ha piazzato a pulire le righe. E’ un brocco. Da noi in buona compagnia, assieme a zappagobbo e martinez. Giochiamo in 10 tutte le partite con gente che vale la meta’ della media. Il DS e’ un incompetente che si vanta delle plusvalenze. Questi non voglono il bene del TORO ma del loro portafoglio. NOn vorrei ci fosse ormai un chiaro disegno a non dar fastidio ai poteri forti: la squadra mito del calcio italiano in balia di soli speculatori, probabilmente filo gobbi. GAME OVER!

  28. Giusto far giocare Barreca anch’io vorrei vedere Aramu mah sarà così scarso addirittura più di Benassi. Io non capisco cosa abbia fatto di così magnifico Benassi da essere convocato in nazionale a parte qualche goal per il resto il nulla in assoluto