Abbonamenti: quasi 10.000 i tifosi hanno rinnovato

54
2678

Si conclude oggi la fase di prelazione per i vecchi abbonati: 9.834 hanno rinnovato la loro vecchia tessera. Da lunedì inizierà la vendita libera

Sono 9.834 i tifosi granata che hanno rinnovato il proprio abbonamento, ovvero l’82% dei vecchi tesserati. Oggi è l’ultimo giorno di prelazione per coloro che avevano già sottoscritto l’abbonamento un anno fa, da lunedì inizierà la vendita libera.

Condividi

54 Commenti

  1. Non c’entra una mazza con tutto il resto ma adoro le divise di quest’anno:inanzi tutto è tornato il tricolore classico,quello del Grande Torino e cioè maglia granata,ovvio,pantaloncini bianchi e calzettoni neri con risvolto granata….poi la seconda divisa al posto dell’anonimo e scontatissimo all White cè una stupenda banda trasversale granata,,,,se mi mettono i pantaloncini granata a spezzare il bianco sopra e sotto credo che libinizzerò all’infinito!
    Bravissima la società…il rigore cromatico è storia!!!

    • Kurtz per me puoi pensare cosa vuoi….puoi pensare che i soldi per comprare ljajic arrivino dallo ior o dal salvadanaio di cairo….puoi credere che sia facile fare plusvalenze e che ogni allenatore in italia lo sa fare.pensala come vuoi…non importa…la storia di mihajlovic è ancora da scrivere con il toro.aspetto i fatti non le parole.

  2. Gli abbonamenti si fanno con i ljajic e i iago falque…l allenatore il presidente o antipatie varie centrano poco.il pubblico di torino ha bisogno di campioni.quelli portano alli stadio la gente.i martinez o gli amauri la famosa asticella la fanno abbassare.e se oggi mihajlovic puo godersi certi giocatori lo deve a ventura e la ricchezza che ha portato al club con le sue plusvalenze.

    • Esatto. Non c’è alcun dubbio: la ricchezza la portano le plusvalenze, più sei bravo a crearne, prima e meglio riesci ad alzare il livello dei tuoi obiettivi. Sembrerebbe un concetto semplicissimo da capire, su queste colonne sembra una equazioni a sette a nove incognite….:-)

    • Un altro modo sarebbe dividere più equamente gli introiti TV, dato che Cairo sta diventando un presidente di peso e ora ha a dalla sua dei quotidiani con i conttoc…i potrebbe iniziare una campagna per sollevare il problema, sarebbe ora che il resto della truppa avesse le palle e cominciasse a combattere questo iniquo concetto di divisione.

    • Certo poi il volano di una buona campagna abbonamenti sono gli acquisti ed ancora abbiamo qualche jolly da giocarci, certo giocare in uno stadio interamente granata per una squadra caratteriale come la nostra è fondamentale, comunque sono fiducioso visto che i dati in confronto allo stesso periodo dello scorso anno sono in aumento.

  3. Rds tu che sei lontano sei più che giustificato ma la balla che non si può spendere 180 euro in un abbonamento non regge,la cruda verità è che siamo in genere una tifoseria all’acqua di rose,tutti pronti ad abbaiare ma quando c’è da mordere ci nascondiamo… Di certo non siamo la tifoseria dell’Hellas…

    • Tu probabilmente sei di Torino e conosci meglio di me la realtà piemontese, dalle mie parti ti giuro c’è gente che la vede dura per sbarcare il lunario, di sicuro vi sarà pure chi potendo abbonarsi gli piace di piu fare il tifoso da tastiera che da stadio, certo uno stadio dove ti godi veramente la partita è più invitante di uno stadio come il nostro, ma comunque sono fiducioso con un altri due tre acquisti arriveremo come minimo a 13.000

  4. Io abito a 550 km ed il problema non mi si pone,
    Ma ricordiamoci che c’è gente che non arriva alla fine del mese e sinceramente se fossi al loro posto preferirei far mangiare i miei figli che fare l’abbonamento.
    Non facciamo i finocchi con il culo degli altri e soprattutto non spariamo su fratelli grsnata che hanno problemi ben più grandi del Toro.

  5. Non capisco le polemiche sulla quota abbonamenti attuale.solo prelazioni,siamo a 10000 mila circa e da domani (e solo da domani) coloro che non erano abbonati potranno iniziare ad farlo; in effetti c’è ancora un sacco di tempo per pareggiare o (ed io lo credo) superare la quota 2015-2016, quindi calma e si vedrà il 20 agosto quanti saranno gli abbonati.

  6. No scusate,qualcuno non fa l’abbonamento perché non può permetterselo???? 200 euro??? La verità è che tanti sono tifosi da tastiera e da divano,veloci nella critica ma bloccati quando bisogna fare i fatti..

  7. Mi autocito: “Il piacere di andare allo stadio a vedere il Toro è indipendente dal presidente/allenatore/giocatori/categoria di turno. A me piace andare allo stadio e amo il Toro…se qualcosa non va contesto allo stadio. Se mia moglie mi tradisce non mi taglio il pisello…me ne trovo un’altra, non mi faccio privare di una cosa che mi piace.”
    Sinceramente non capisco quei tifosi che anche potendo non si abbonano e aspettano la campagna acquisti.
    Spero che almeno al Maratona vada esaurita.

      • “non capisco quei tifosi che anche potendo non si abbonano e aspettano la campagna acquisti”
        Forse non ti è abbastanza chiaro, non parla di chi non se lo può permettere, ma di chi se lo mpuò permettere, ma aspetta la campagna acquisti per farlo.

        • A è vero scusa …probabilmente danno priorità a qualcos’ altro…moglie fidanzata amici famiglia ….non per questo non si rimane tifoso del Toro,anzi conosco persone che non ci vanno perché sono a rischio infarto quindi non stare a fare la morale agli altri .

          • Intanto non faccio la morale a nessuno, poi ho parlato di chi può farlo (ed evidentemente chi è malato non rientra in questa categoria). E non ci pigliamo per il culo… le partite in casa sono 19, quindi 19 giorni su 365 in un anno. Penso che chiunque sia veramente interessato possa “perdere” 19 giorni (magari neanche tutti)…Quindi smettila di sparare sentenze. Inoltre ho specificato che non capisco chi aspetta la campagna abbonamenti per decidere se farlo o no, ho scritto in italiano se non lo capisci traducilo in qualche lingua a te comprensibile e ragiona prima di scrivere.

  8. Credo che quest’anno, finanze permettendo, l’abbonamento vada sottoscritto, la Società sta dimostrando di voler realmente alzare la famosa asticella (vedi ingaggi) e un segnale di apprezzamento da parte della tifoseria sarebbe opportuno. Io continuerò, causa distanza, a pagare la pay tv (che avrei disdetto se non ci fossero stati i cambiamenti da me sperati). Sempre FVCG E JUVE MERDA CHE IL VENTO TI DISPERDA!!!

  9. Oltre 80% di rinnovo in prelazione è un ottimo risultato, c’è sempre una parte significativa di turnover. credo che in serie a faccia meglio solo la gobba. Lo stadio è quello che è, tra settore ospiti e settori più costosi, è difficile fare numeri importanti. Noi poi, non facevamo tanti abbonati nemmeno con pulici e graziani e 25 mila posti popolari disponibili. 14/15 mila oggi potrebbe essere il massimo, anche con un mercato scoppiettante. Fvcg

  10. Ljajic comunque ha grandissima tecnica. Accorrete numerosi 🙂 Io ero tifoso di Ventura e ora lo sono di Sinisa. Il serbo inoltre può toccare le corde di più tifosi. È un cambio che serviva all’ambiente. Sono fiducioso.

  11. @Superluke. Giusto, anche per me l’abbonamento è un atto d’amore incondizionato. Io l’ho fatto anche se Miha mi sta sugli zebedei. L’abbonamento ( naturalmente il discorso non vale per chi abita lontano: questi è comrpensibile che non lo facciano) fa capire che sei attaccatto alla maglia e sulla base di questo attaccamento allo stadio puoi anche andare e fischiare ( possibilimente senza rompere troppo il cazzo a chi gli sta a fianco; possibilmente … ). Però è divertente fare anche le comparazioni che vuol fare rotor, tra il Toro di oggi e quello di ieri. Per il momento abbiamo avuto un vittoria Miha, nel confronto tra i raduni, su Ventura. Sarà anche dovuto alla voglia di novità, ma il dato non ha lasciato dubbi. Vedremo ora la battaglia sugli abbonamenti. E’ un gioco, per me, per carità, perchè come richiamo l’acquisto di un Ljalic dovrebbe valere più dell’acquisto di un Belotti e i paragoni per essere seri andrebbero fatti solo se il più possibilmente omogenei. Vedremo, ma la butto lì: + 850 abbonati quest’anno, ma spero di più

  12. Per me l’abbonamento è testimonianza di fede,non importa chi gioca o dove giochiamo,dovremmo fare almeno 18.000 abbonamenti per ritenerci una tifoseria con le palle,so che è utopia,quà i primi braccini sono i tifosi….

    • Rotor, spero (ma ne sono abbastanza sicuro) che la tua sia solo una battuta. Se il numero di abbonati salirà non sarà altro che la conferma di un trend che vede oramai da anni in crescita lenta ma costante il numero di appassionati che decide di seguire il Toro costantemente. Era così con Ventura e forse sarà così anche senza Ventura. È il Toro ad essere tornato appetibile anche per quei tifosi un po più tiepidi. E spero continuino ad andare così le cose a prescindere dagli allenatori e dai calciatori. Che in una città infettata dalle blatte bianconere c’è solo da essere felici a fare anche solo un abbonamento in più.

  13. Buon risultato perchè l’82% è stabilito rispetto a tutti gli abbonamenti dello scorso anno, compresi quelli che erano stati fatti dopo il periodo dei rinnovi. Bisognerebbe vedere come era andata l’anno scorso di questi tempi, ma probabilmente quest’anno vi è stato un buon numero di sottoscrittori post periodo-rinnovo che hanno rinnovato prima ( io tra questi, ma il mio è un caso ). Poi tutto è relativo. Se alla fine avremo anche solo 500 abbonati in più sarebbe già positivo; 1000, un successo. Di più, faccio fatica a pensarlo, ma ovviamente tiferò perchè questo si avveri. D’altronde, capire il numeo dei nuovi abbonati, in curva, è facile: sono quelli che nelle prime partite fanno questioni se ti sei seduto sul posto del loro abbonamento :))

      • Provo a fare il Masia della situazione: visto questi dati allora, la mia ipotesi di una anticipazione dell’abbonamento, essendo percentualmente più bassa, non spiega la crescita di abbonamenti in numero assoluto ( + 1000, quasi ). Ne azzardo un’altra, in attesa di venire, come spesso mi capita, nuovamente smentito: la comunque buona campagna acquisti dell’anno scorso, che aveva portato delle belle sorprese anche in agosto, aveva aumentato il numero degli abbonati oltre lo zoccolo duro dei dieci mila fino a 12. Essere riusciti a trattenere fin da ora buona parte di questo secondo segmento di abbonati deve aver prodotto i 1000 in più di cui stiiamo parlando. Si tratterebbe di una crescita molto interessante, al di là del numero: della crescita di una base nuova, di incremento numerico dello “zoccolo duro”. Tradotto: Cairo, compra altri due giocatori di richiamo, che proviamo a fare un salto in avanti

  14. Questi siamo noi tifosi del Toro finite le prelazioni nemmeno 10 mila abbonati a fronte dei 12 mila dell anno scorso.poi però vogliamo questo quello critiche E poi nn rispondiamo mai quando ci dobbiamo esserci
    Per ricordare il Sassuolo ha fatto 16 mila abbonati ad oggi perchè fa l europa league noi quando ci è toccato 10 mila.vergogna