I due terzini sono in ballottaggio per il campionato: il lucano sta bene, ma il classe ‘95 ha voglia di stupire alla seconda stagione in Serie A

Il paradosso dell’abbondanza regna sulla corsia sinistra della retroguardia granata. Barreca e Molinaro sono in ballottaggio, tanto per la prima di campionato contro il Bologna, quanto per il prosieguo della stagione. In campo, alla prima ufficiale contro il Trapani, ci è andato il più esperto dei due, ma il classe ‘95 era squalificato. Un dilemma ancora irrisolto, dunque, che a tre giorni dall’esordio del “Dall’Ara” si insinua nella testa di Sinisa Mihajlovic. La scorsa stagione, dubbi ce n’erano stati pochi: l’ex Parma titolare da subito e il giovane torinese pronto a sostituirlo in caso di necessità. Il grave infortunio del 3 granata, però, aveva cambiato tutto. La storia è ormai nota: Barreca, da quel 19 settembre in poi, ha offerto prestazioni sorprendenti, guadagnandosi la piena fiducia del tecnico serbo.

Ora che Molinaro è rientrato a pieno regime, giocando un ottimo precampionato, la faccenda si fa dilemmatica. Il prodotto della cantera granata non è più così certo del posto, neppure dopo l’ottimo Europeo Under 21 disputato in Polonia nel giugno scorso. E dire che questa era stata un’estate al centro del vortice mercataro per il difensore ventiduenne, ambito dalla Roma, ma trattenuto in granata tanto dalla valutazione elevata del club di Cairo, quanto dai chiari segnali dei tifosi: “Barreca non si tocca”, si leggeva a Bormio il 22 luglio scorso. Parole, interessamenti, offerte, tutte sfociate in un nulla di fatto. Permanenza certa, ma per ciò che concerne il campo, la scelta finale spetterà a Mihajlovic. In questo senso, importanti saranno le prime uscite in campionato, a partire dalla gara di domenica. Le gerarchie potranno cambiare, certo, ma le indicazioni fornite in prima battuta indirizzeranno il pacifico duello su binari maggiormente definiti. Oggi e domani – gli ultimi due allenamenti prima della partenza per l’Emilia – saranno giorni fondamentali per raccogliere gli ultimi segnali dai due giocatori e capire a chi affidare, tra Barreca e Molinaro, la fascia mancina della retroguardia granata.


42 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ayace67
6 anni fa

Nessun dubbio. Barreca titolare e Molinari riserva con licenza di ampio minutaggio e perché no titolare quando necessario. Forse ad oggi il vecio è già in forma…

steman
steman
6 anni fa
Reply to  Ayace67

E quand’è che sarebbe necessario.?

mas63simo
6 anni fa

Ragazzi Barreca nasce punta è ovvio che nelle diagonali difensive è un po mancante solo che Miha non è la persona più giusta ad insegnare la difesa vista la scorsa stagione 66 g.subiti. Spero che nel manipolo di collaboratori ce ne sia uno difensivo !

maximedv
maximedv
6 anni fa

Che Miha preferisca Molinaro mi sembra evidente. Bisogna vedere se lui resiste alle lusinghe del Real che lo vorrebbe per sostituire Marcelo…

graziano
6 anni fa
Reply to  maximedv

Il Real Madrid vuole Molinaro?

Torino, dal Filadelfia: terapie per Valdifiori, Baselli e Boyé

Torino, Rincon già negli schemi: con il Bologna si candida titolare