Bormio Live / Primo allenamento per Ljajic, Falque e Peres

86
5377
Ljajic e Falque

In campo ci sono per la prima volta anche i due nuovi acquisti del Torino: Ljajic e Falque, oltre a loro presente anche Bruno Peres

Da qualche istante a Bormio è iniziato l’allenamento del Toro. Per la prima volta Mihajlovic può contare su Bruno Peres, appena arrivato in Valtellina. Presenti anche i due nuovi acquisti granata: Adem Ljajic e Iago Falque che ieri, dopo le firme sul contratto, hanno raggiunto i loro nuovi compagni in ritiro.

Dopo aver radunato la squadra a centrocampo, Mihajlovic ha fatto iniziare l’allenamento in palestra dove i giocatori stanno svolgendo esercizi atletici e con i pesi. In campo sono rimasti solo i portieri Cucchietti e Padelli che stanno lavorando con il preparatore Di Sarno.

Ljajic

Ljajic e Falque e gli altri attaccanti sono ora usciti dalla palestra e stanno effettuando esercizi tattici sui movimenti offensivi. Mihajlovic fino ad oggi si era concentrato principalmente si quelli difensivi, non potendo contare su due dei tre attaccanti titolari.Iago FalqueMentre gli attaccanti stanno continuando gli esercizi tattici, difensori e centrocampisti sono usciti dalla palestra e stanno ora facendo un torello nella metà campo opposta a quella in cui lavorano gli attaccanti.

Dopo circa tre quarti d’ora di esercizi tattici, gli attaccanti stanno ora andando a lavorare in palestra, sul campo ci sono ora difensori e centrocampisti che stanno svolgendo esercizi tattici sotto gli occhi di Mihajlovic e dei suoi preparatori.peres_innocenti

Terminati gli esercizi tattici, i difensori e i centrocampisti stanno ora facendo esercizi di stretching mentre gli attaccanti sono usciti dalla palestra.

Si è concluso l’allenamento mattutino.

Condividi

86 Commenti

  1. Peres può essere venduto perchè nel 4-3-3 é sprecato (in una squadra piccola come la nostra è meglio come esterni di centrocampo, in una squadra votata all’attacco come il real madrid può giocare terzino destro), però non a meno di 20 milioni, perchè giocatori come lui ce ne sono pochi.

  2. di certo non sono contento per il fatto che ci tratta cretini e non so quant’altro. ma che sia molto arretrato mediaticamente, “pubbilcitariamete”, lo dico da un pezzo.(è la verità che rende, soprattutto in futuro, ma già oggi, vende ed è vincente, non l’eterna faccia finta. vende l’identità, non la plusvalenza, io penso che si rifaccia ad una categoria antica di “pubblicitario”. poi è chiaro che la penso solo io così.

  3. ci terrei a precisare una cosa semplice semplice, ma che credo che non sia stata capita. se peres non sarà venduto, io sono pronto a ricredermi su: UNO: su quanto di buono ho detto su di lui (non come giocatore, tecnicamente parlando) e DUE: su cairo. trovo sempre infelice e rischiosa la scelta di ljajic, ma sono pronto a ricredermi anche su cairo, almeno in parte (o almeno per quest’anno). non vorrei di certo che prendessero altri giocatori offensivi, che sono già troppi e occupano anche troppo spazio (sto parlando per i nostri giovani).

  4. @diablo….. Le risposte che ti diamo? Addirittura al plurale! Da dove? Dall’alto del tuo piedistallo e della tua integrità morale? No, chiedo, perché se non è egocentrismo questo dimmi tu cos’è? Ma per conto di quale organizzazione scrivi? Per il comitato delle benpensanti? Sei tu che hai tutte le certezze del mondo, che hai tutte le risposte, che hai sicurezze ineccepibili ed inattaccabili……non certo noi mortali che scriviamo su questo forum. Eppoi non è demagogia spiccia da 2 soldi banalizzare i figli per una questione tra l’altro irreale ed irrealizzabile come quella di diventare gobbo per 1 milione di euro. E non azzardarti mai più di tirare in ballo i figli per favore……per fortuna c’è chi legge e giudica. Stia bene……nel suo guscio!

    • @thethaman , hai perso un’altra buona occasione per TACERE …….. “NON azzardati ???? ” @thethaman , scendi da sto Cazzo di piedistallo !!! Torna sulla terra . TU SEI MALATO !!! E parlo seriamente . MI FAI SOLO TANTA TENEREZZA . FATTI VEDERE ……. MA DA UNO VERAMENTE BRAVO !!! Pregherò per te .

    • Tra l’altro rileggendoti , mi sembri mentalmente instabile , io ti rispondo in maniera logica e razionale , come possono dimostrare i miei commenti sotto ………… Tu non sai controbattere , cerchi solo di offendere , come una stupida checca isterica . Non riesci ad ammettere che hai sparato delle gigantesche cazzate , e cerchi solo di denigrare chi non la pensa come TE !!! Piccolo Gobbetto non dichiarato , fatti dare il tuo miserabile milioncino , e poi Sparisci !!!! TU DI GRANATA NON HAI CAZZO !!! SENZA OFFESA NEH .

  5. @diablo….. Fai ragionamenti talmente assurdi, ti attorcigli nei meandri dei tuoi ragionamenti senza né capo né coda che
    addirittura tiri fuori i figli che sono un contesto completamente fuori discussione. Ma ti rendi conto o sei serio? Vedo che la demagogia per te è un’arte, probabilmente è la sublimazione del tuo egocentrismo assoluto.

    • @thethaman , abbi pazienza , ma inizio un po a stufarmi !!! Devo dirti di SI , hai ragione TU , per farti piacere ???? Ti ho detto quello che penso e che farei io . Tu sei libero di fissare ( ipoteticamente) una determinata cifra per diventare gobbo , io non ne ho !!! Perché vivo il TORO in maniera diversa da te !! Questa è Demagogia ??? Perché non concordo con la tua visione da mercenario ??? Cazzo centra l’egocentrismo , cos’è sta psicologia spiccia da 2 soldi ??? Se non ti piacciono le risposte che ti diamo , forniscecene TU delle altre da darti , così ti facciamo contento , e stai sereno !!!

  6. Di che cosa stiamo parlando dai … I soldi sono tutto e profili come Ljiaich e Iago 5 anni fa non si sarebbero nemmeno sognati di venire al Toro.
    Ovvio che la società vuole crescere , aumenta il monte ingaggi e i profili di un certo tipo arrivano . Uno più uno fa due sempre , ecco perché mi incazzo quando Cairo barboneggia , primo perché i soldi li ha ( e giustamente non li deve buttare via per carità ) secondo perché non dimostra di voler far un passo avanti .
    Ora lo sta dimostrando , le parole stanno a zero … O poco meno

    • Vabboh ……. così è assurda !!! Falla più realistica . Ad esempio , ” se ti danno 500 € ad ogni partita che vai ad assistere della giuve , nella curva del merdastadio , tu ci andresti @thethaman ” ????? ……… così è più calzante !!!

        • @diablo….. Gigi Riva l’ha fatto, tu l’hai scritto….vale meno di niente, demagogia allo stato puro. Un giorno scerzando tra 7/8 amici, tra il serio ed il faceto, uno chiese all’altro “Ti faresti fottere per un milione do euro? “, l’altro rispose “Mai al mondo, non esiste proprio!”…ci guardammo non troppo convinti ed io esclamai: Qui non mancano i finocchi…. manca il milione di euro…..e pure meno…..purtroppo!

          • Quindi ??? Per alcuni ci sono cose più importanti che i soldi !!! Per me il TORO è una Fede , come fosse un FIGLIO !! E non venderei MAI , per nessuna cosa al mondo . TU VENDERESTI TUO FIGLIO ??? Tu forse si , tu riesci a dare un prezzo a tutto , ma io , come fu per RIVA allora , come per tantissimi altri , NO .

    • Ma poi aspettarsi dichiarazioni che non siano di routine nel mondo pallonaro è una pia illusione.
      Tra un po’ anche le dichiarazioni di miha ci verranno a noia: grinta e gioco offensivo; gioco offensivo e grinta… alla fine uno si stufa pure di sentirlo ripetere 🙂 o no?

  7. Ljajic voleva il Toro, così come Valcareggi non aveva avuto nessuna offerta dal Toro quando stava andando a Napoli per Giac (per poi scusarsi per non essersi comportato bene), così come Capello “Non allenerò mai la Roma, così come Miha “Sono interista dentro, non andrò mai al Milan”. Alcuni esempi di un mondo pieno di virgolettati senza nessun valore reale, aria fritta da dare in pasto al popolo festante.

  8. Ragazzi, a parte sistemare il portiere di riserva (per me titolare Gomis) ed un possibile ritocchino in difesa, la cosa che ci serve come il pane è uno che sradichi palloni su palloni ed imposti in avanti. Da lì in poi siamo già a posto..

    • Ciao @Gigi , però sta cazzata potevi anche risparmiarcela ………… ma non eri tu quello che gioiva ad ogni dichiarazione del NANO ??? @Gigi , non eri sempre tu ,che ti esaltavi per le dichiarazioni congiunte in conferenza stampa Cairo/Ventura ??? E Non eri ancora TU che sfottevi tutti gli altri , dicendo ” VENTURA SARÀ IL NOSTRO MISTER ANCHE LA PROSSIMA STAGIONE FATEVENE UNA RAGIONE, GRANDE MISTER ” !!!! salvo poi essere smentito il giorno dopo ……… ALL’EPOCA TI INTERESSAVANO LE DICHIARAZIONI ??? Perché dei risultati sul campo , non te ne sbatteva una MAZZA !!!! Ma per favore ……..

  9. L’attacco ora è a posto. Va bene non acconterntarsi mai, ma se si vuole puntare sui giovani si può anche dare loro una chance quantomeno come prima alternativa dei titolari. Come punte centrali abbiamo Belotti e Maxi Lopez. Tanta roba. Come esterni titolari abbiamo Ljajic e Iago. Ottimi. Oltre a loro ad oggi abbiamo Parigini, Martinez, Aramu e Boyè, trattandosi di alternative direi che vanno bene, tanto più che Miha dovrà fare una selezione e individuare i 2 da tenere e i 2 da dare in prestito. Un Soriano a questo punto diventa superfluo a parer mio perchè per l’attacco si è già investito a sufficienza tra questo e lo scorso anno, e per il centrocampo necessita un pacchetto più fisico che possa supportare il tridente. IMO. FVCG

    • In realtà il tridente di Miha è sempre molto difensivo, ricordo Gabbiadini ed Eder rincorrere i terzini sino sulla linea di fondo. E credo che anche Ljajic e Falque faranno movimenti molto simili. Nella Samp giocava con Okaka centrale, Gabbiadini ed Eder sulle fasce e Soriano a centrocampo; credo sia assolutamente ripercorribile anche al Toro. Non dimentichiamo che anche Belotti si sacrifica molto in copertura.

      • Hai perfettamente ragione a livello teorico. Dipende da chi affianchi a Soriano nel centrocampo a 3. Se penso a chi abbiamo effettivamente in rosa qualche dubbio però mi viene… in campo vorrei sempre Baselli, se aggiungo il regista (che generalmente non sono proprio dei colossi…) allora un centrocampo a 3 Soriano Baselli Valdifiori a supporto di Ljajic, Iago e Belotti non mi da l’idea di reggere. magari sbaglio!! FVCG

  10. Ljaic può giocare e come nel 4 3 3 ed anche dietro le punte. Martinez e Aramu in prestito, boye potrebbe essere una sorpresa può ricoprire tutti i ruoli davanti da centrale ed anche come seconda punta.ha tecnica da vendere.vedrei bene badely e se rimanesse brunone. ..

  11. È vero che c’è anche Boye che mi dimentico sempre, anche se non ho ancora capito che cazzo di ruolo ricopre.
    A me Valdifiori non fa impazzire per i 30 anni e perché ha giocato poco in serie A.
    Vediamo che combina Petrachi…

  12. Sarei curioso di vedere che combina Peres. A naso mi sembra un caso simile a quello di Cerci 2 anni fa, però nel ruolo abbiamo Zappacosta ed al più ci serve un vice a destra. Chiaramente son ben felice se resta ma son convinto che lui voglia partire, oltre al dualismo con Zappacosta non più gestibile.

  13. Ieri la mia fonte è stata attendibile e i due sono appunto arrivati.
    Oggi mi dice che è quasi fatta x Grenier (stavo x scrivere “Genevier”, ve lo ricordate che aspiravamo al mitico regista “Genevier”??), ma mi darà ulteriori info domani o dopodomani. X Valdifiori è “ni”, lo stanno facendo aspettare un pò x ripicca e un pò xchè aspettano di vedere se Grenier è sicuro.

  14. @Rolando Bianchi guarda che Giacchegobbo sarebbe arrivato a prescindere dai due della Roma. Non puoi contare solo su due titolari e sui giovani. Presterei Martinez e uno dei due giovani, magari Aramu? Decide Sinisa. Brunone lo puoi avanzare sì, dato che è più bravo in attacco che in difesa.

  15. Su IAGO FALQUE, giusto per evitare eccessivi entusiasmi o sbagli di ruolo (commento equilibrato di un tifoso della Roma):

    È proprio vero che Il giudizio di un giocatore varia a seconda della voce che si ascolta in giro. Iago Falque non era un campione quando era arrivato ma non è nemmeno la pippa che si sente dire.
    Apprezzo la sua duttilità quando ha giocato nel centrocampo a 3, non essendo il suo ruolo di base, ma soprattutto la sua predisposizione al sacrificio. Certo che è difficile trovare spazio con Salah, Perotti o El Shaarawy, sono obiettivamente più forti.
    Io lo vedo bene insieme a Pjanic con Nainggolan mediano, però si è visto che la Roma non può permettersi di avere il centrocampo così offensivo, non nego che sarebbe fantastico. Nella Roma attuale lo vedrei come sostituto da far entrare nel secondo tempo di una delle due ali.
    È molto positivo il fatto che abbia dichiarato che farà di tutto per far cambiare idea di sé, significa che ha la mentalità giusta.

  16. Bruno deve restare! Finalmente Mihajlovic può vederlo a Bormio. Non c’è problema di ruolo, Brunone va avanzato come Bale. Se lo vendono è il solito gioco delle tre carte… Vendo due compro tre. Vendo tre compro due.. Etc e sta cazzo di asticella non si alza mai.

    • Non puoi avanzarlo come Bale. Non giocherebbe. Oppure devi mandare via un giovane. Se esterno destro c’è Iago la panchina gliela fa Aramu,non certo Peres,che ha offerte all’estero. E allora dovresti mandare via Aramu,o parigini,visto che l’attacco titolare sarà Belotti Lijaic e Falque. A questo punto farebbe il terzino e ridaje con la dualità con Zappacosta,e con la difesa a 4 dovrebbe stare dietro. Per me può andare.